Video sorveglianza

6
L’esperienza trentennale negli impian di telecomunicazioni e la connua progeazione di sistemi di video sorveglianza di ulma generazione fanno del service di Eurocom Telecomunicazioni quanto di più innovavo e sicuro sul mercato. Eurocom Telecomunicazioni, infa, non si ferma alla fornitura ed installazione di telecamere ma progea la soluzione personalizzata più adaa alle esigenze del cliente in materia di “traamento”, “trasporto“ e “archiviazione” delle immagini e manutenzione degli impian. Fibra oca, sistemi wireless, re LAN, sono solo alcune risorse integrabili tra loro; individuando così la soluzione più idonea alle esigenze, il Cliente si troverà a disposizione una soluzione omizzata sulla base delle sue richieste e rispeosa della normava in corso. In Italia, le conformità degli impian sono stabilite dal Garante della Privacy, a seguito di verifiche e modifiche segnalate, in materia di da sensibili ricava dalle immagini riprese. Sistemi di video-sorveglianza 10 regole di base Giuste finalità; Rispeare i principi legali; Verifica al Garante; Informare gli interessa; Rispeare lo Statuto dei Lavoratori; Registrare solo l’indispensabile; Conservare le immagini; Nominare un responsabile; Non ulizzare per altri scopi; Autorizzazione amministrava. www.eurocomtel.com www.facebook.com/eurocom.telecomunicazioni www.youtube.com/eurocomtel/videos www.linkedin.com/company/eurocom-telecomunicazioni Via Carpegna, 9 47838 Riccione RN - Italia Tel.: +39.0541.694212 Fax.: +39.0541.694211 [email protected] www.eurocomtel.com

description

impianti di videosorveglianza cittadina e privata. utilizzo di telecamere ip o analogiche e vettori in fibra ottica, wireless con protocollo proprietario.

Transcript of Video sorveglianza

L’esperienza trentennale negli impianti di telecomunicazioni e la continua progettazione di sistemi di video sorveglianza di ultima generazione fanno del service di Eurocom Telecomunicazioni quanto di più innovativo e sicuro sul mercato.

Eurocom Telecomunicazioni, infatti, non si ferma alla fornitura ed installazione di telecamere ma progetta la soluzione personalizzata più adatta alle esigenze del cliente in materia di “trattamento”, “trasporto“ e “archiviazione” delle immagini e manutenzione degli impianti.

Fibra ottica, sistemi wireless, reti LAN, sono solo alcune risorse integrabili tra loro; individuando così la soluzione più idonea alle esigenze, il Cliente si troverà a disposizione una soluzione ottimizzata sulla base delle sue richieste e rispettosa della normativa in corso.

In Italia, le conformità degli impianti sono stabilite dal Garante della Privacy, a seguito di verifiche e modifiche segnalate, in materia di dati sensibili ricavati dalle immagini riprese.

Sistemi di video-sorveglianza10 regole di base

Giuste finalità;

Rispettare i principi legali;

Verifica al Garante;

Informare gli interessati;

Rispettare lo Statuto dei Lavoratori;

Registrare solo l’indispensabile;

Conservare le immagini;

Nominare un responsabile;

Non utilizzare per altri scopi;

Autorizzazione amministrativa.

www.eurocomtel.comwww.facebook.com/eurocom.telecomunicazioniwww.youtube.com/eurocomtel/videoswww.linkedin.com/company/eurocom-telecomunicazioni

Via Carpegna, 9 47838 Riccione RN - ItaliaTel.: +39.0541.694212 Fax.: +39.0541.694211

marketi [email protected] www.eurocomtel.com

videosorveglianza_it.indd 1 25/03/2014 12:47:39

Se il tempo è un fattore primario, la manutenzione degli impianti e la sua ottimizzazione ed ampliamenti sono CARATTERISTICHE INDISPENSABILI.

La pulizia delle ottiche e la sostituzione di plastiche e accessori soggetti ad usura, l’ampliamento dell’impianto SONO FONDAMENTALI

CARATTERISTICHE DI TUTTI I PROGETTI EUROCOM.

IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE offerto permette infatti, di ricevere una soluzione con formula “chiavi in mano” e per tutta la durata del contratto.

Services

I provvedimenti, continuamente rivisti e perfezionati, hanno origini da leggi comunitarie, iniziative perfezionate dal Garante stesso, dallo Stato Italiano o da altro organo coinvolto.

Il decreto sicurezza, emanato nel 2009, mette in chiaro quelle che sono le caratteristiche giuridiche in merito alle immagini conservate, agli impianti ed ai dati di privacy. L’articolo 512 bis c.p. punisce l’indebita acquisizione di immagini nell’abitazione altrui o in altro luogo privato ma ne consente l’uso dello strumento in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

La legge n° 38 del 23/04/2009 aggiunge competenze specifiche ai comuni nel campo della video-sorveglianza in materia di sicurezza pubblica, contrasto alla violenza e verifica di atti persecutori.

Nel marzo 2012, la direttiva emanata dal Ministero degli Interni 224632 definisce, per l’ordine e la sicurezza pubblica, le linee guida per consentire il trasferimento e la conservazione delle immagini rilevate da un impianto di video-sorveglianza realizzato o aggiornato successivamente alla sua divulgazione.

Oggi queste regole di base sono racchiuse in 10 norme condivise:01. Individuare le finalità di sorveglianza e la

compatibilità della stessa con le norme di settore vigenti.

02. Rispettare i principi di correttezza e liceità del trattamento.

03. Effettuare, se dovuta, la verifica preliminare al Garante.

04. Fornire agli interessati una chiara e completa informativa.

05. Non violare il divieto di controllo a distanza dei dipendenti sancito nello statuto dei lavoratori.

06. Registrare le sole immagini indispensabili per perseguire lo scopo dichiarato, evitando, per quanto possibile, immagini dettagliate o ingrandite.

07. Individuare il periodo massimo di conservazione delle immagini.

08. Nominare i soggetti responsabili ed incaricati del trattamento.

09. Non utilizzare per altri scopi i dati raccolti.10. Per le telecamere situate agli accessi dei centri

storici, o delle zone a traffico limitato, rispettare le disposizioni contenute nel DPR 250/1999

Riferimenti base

www.eurocomtel.comwww.facebook.com/eurocom.telecomunicazioniwww.youtube.com/eurocomtel/videoswww.linkedin.com/company/eurocom-telecomunicazioni

Via Carpegna, 9 47838 Riccione RN - ItaliaTel.: +39.0541.694212 Fax.: +39.0541.694211

marketi [email protected] www.eurocomtel.com

videosorveglianza_it.indd 2 25/03/2014 12:47:44

Nell’ambito di prevenzione e controllo repentino, Eurocom Telecomunicazioni ha realizzato strumenti dedicati e pronti all’uso come i sistemi Wally.

Wally - Camera Box e Wally - Stealthy CAM possono essere utilizzate come deterrente o prevenzione in luoghi a rischio di sicurezza, nonché spionaggio o repressione di atti di vandalismo secondo gli usi consentiti dalla legge.

Wally è stata usata in città per il controllo di:• Cassonetti e discariche abusive,• Parcheggi non custoditi,• Cortei e manifestazioni,• Stadi e parchi pubblici.

In operazioni di supporto alle forze dell’ordine Wally ha:• Condiviso immagini,• Controllato zone di spaccio,• Monitorato quartieri a rischio.

La Protezione Civile l’ha impiegata per:• Il controllo degli argini di fiumi e laghi ingrossati,• Lo smottamenti di terreni,• Per il pericolo di incendi,• Spiagge e demanio,• Edifici pericolanti,• Supporto a cortei e gestione eventi,• Emergenze da monitorare.

Wally

La collaborazione con i più importanti Brand oggi sul mercato ci permette di offrire una gamma di prodotti altamente qualificati e specifici per ogni esigenza. Dome, mini dome, fisse o termiche, apparati per il rilevamento del traffico o dedicate al riconoscimento del calore, piuttosto che apparati per veicoli utili al controllo del carico o dei passeggeri.

La nostra esperienza ha permesso inoltre la continua realizzazione di progetti legati ad esigenze specifiche di prevenzione ed emergenza in luoghi pubblici, come il dispositivo S.O.S. (Sicurezza On Site), strumenti installabili in luoghi pubblici (scuole, parchi, garages, ecc.) che permettono, un intervento immediato delle autorità, premendo un solo pulsante d’emergenza. Alla partenza dell’S.O.S. la telecamera inquadra il “sito” a rischio interrompendola dalla sua normale funzione di osservazione ed una comunicazione diretta ed in viva-voce viene avviata con l’operatore di centrale operativa che azionando una sirena farà giungere gli agenti addetti sul posto.

Il nostri sistemi di video-sorveglianza.• Sistemi di analisi video proveniente da una fonte

“live” o da risorse “registrate”,• Sistemi di controllo traffico e rilevamento infrazioni,• Sistemi di allarme intrusione in aree specifiche,• Sistemi di controllo accessi per centri urbani e parchi

pubblici,

• Sistemi di identificazione di targhe con “black/white list“,

• Sistemi di video-sorveglianza ad architettura distribuita,

• Sistemi di analisi video per inseguimento di persone/veicoli,

• Telecamere di ultima generazione. Comandate a distanza (tramite consolle dedicata, telefono cellulare, software di centrale operativa E-MAP ed E-view ), rilevamento termico, night & day, ecc.

• Wally, un sistema di video sorveglianza mobile, utile per controllare discariche abusive o quartieri a rischio,

• Telecamere a rilevamento termico.

L’applicazione Eurocom per la centrale operativa.Tutte le telecamere di servizio possono essere collegate all’ E-map (Applicativo cartografico di centrale operativa di Eurocom Telecomunicazioni). Questo sistema permette tramite pop-up dedicati il controllo delle telecamere, direttamente dal cartografico.

In questo modo la richiesta di un cittadino per l’intervento delle forze dell’ordine presso un luogo video-sorvegliato, aiuterà l’operatore di centrale ad intervenire presso la zona segnalata in maniera adeguata.

System Integrator

www.eurocomtel.comwww.facebook.com/eurocom.telecomunicazioniwww.youtube.com/eurocomtel/videoswww.linkedin.com/company/eurocom-telecomunicazioni

Via Carpegna, 9 47838 Riccione RN - ItaliaTel.: +39.0541.694212 Fax.: +39.0541.694211

marketi [email protected] www.eurocomtel.com

videosorveglianza_it.indd 3 25/03/2014 12:47:45

Wally - Camera Box è un sistema di video-controllo stand alone creato per situazioni campali e di prevenzione abusi. E’ composto da una telecamera professionale con una memoria rimovibile integrata ed una connessione internet per la visualizzazione in tempo reale del campo di inquadratura.

La soluzione è realizzata con strumenti professionali, controllabile a distanza tramite connessione internet. L’operatore può fare intervenire le forze dell’ordine per formalizzare la contestazione, attivare un allarme da remoto o trasmettere un avviso di intimidazione.

L’installazione stand alone permette una veloce

sistemazione del dispositivo che può essere dotato di gruppo UPS.

Le porte IP permettono la sua gestione tramite la rete di video sorveglianza cittadina.

Configurazione di base:• Telecamera Outdoor IP66,• Gateway 3G, e LAN• Memoria Interna• Contenitore stagno IP65,• Staffa di fissaggio a palo.

Wally - Camera Box

www.eurocomtel.comwww.facebook.com/eurocom.telecomunicazioniwww.youtube.com/eurocomtel/videoswww.linkedin.com/company/eurocom-telecomunicazioni

Via Carpegna, 9 47838 Riccione RN - ItaliaTel.: +39.0541.694212 Fax.: +39.0541.694211

marketi [email protected] www.eurocomtel.com

Wally - Stealthy CAM è un sistema di foto/video sorveglianza stand alone in contenitore plastico anti-urto o metallico anti-vandalo, disponibile con colorazione mimetica o neutra.

Il dispositivo è dotato di una foto-camera funzionante a colori di giorno ed in bianco e nero di notte, completa di illuminatore a infrarossi capace di coprire una zona di circa 12 mt.

Il sistema, combina lo scatto temporizzato al sensore di movimento, registra direttamente nella memory card removibile da 8 GB e se necessario il dispositivo è collegabile tramite un trigger ad un flash a distanza.

Caratteristiche:• Foto Night and Day fino a 8 MP,• Illuminatore IR a LED• Video 640x480 o HD 1280x720

con Audio,• Sensore di Movimento,• Scatto a tempo,• Memory card fino a 32 GB,• Trigger per Flash remoto.• Alimentazione interna,• Modem GPRS o DATI.

Wally - Stealthy CAM

Wally Sos. Sicurezza on Site. Il dispositivo SoS integra le tecnologie legate alla trasmissione dati per la massima scalabilità del sistema. La tecnologia Over IP, permette l’installazione di SoS in tutti i sistemi di video sorveglianza esistenti che sfruttano connessioni di rete dati: Fibra ottica, LAN, WLan, ecc.

Il sistema è studiato per allarmare l’addetto della centrale operativa in caso di segnalato pericolo attivato dal passante.

Quando viene premuto il pulsate anti vandalo IP68, il sistema attiva una chiamata gratuita in viva voce

e ascolto ambientale verso la centrale operativa.

Una telecamera dome, effettua una ripresa pre - programmata inquadrando la zona circostante il punto di allarme.

Gli operatori possono così ascoltare e vedere in tempo reale le cause del pericolo segnalato, eseguendo poi le procedure si assistenza adeguate.

Wally - SoS

videosorveglianza_it.indd 4 25/03/2014 12:47:48

Eurocom Telecomunicazioni ha sviluppato negli anni una rete di partnership che ci riconosce come esperti installatori e progettisti di impianti di video-sorveglianza.

La nostra esperienza nella progettazione di soluzioni cittadine o industriali, mission critical, di emergenza, ci inquadra in un segmento di professionisti altamente qualificati.

AXIS Solution Gold Parner

Questa categoria è riservata ai partner che hanno completato con successo i corsi di formazione di secondo livello della Axis Academy, hanno ottenuto ottime prestazioni in termini di vendite, assistenza e formazione.

Questo certificato ci permette di indicare ai clienti i prodotti AXIS più idonei a soddisfare le richieste dei clienti più esigenti e critiche.

Axis è leader al Mondo nel settore del video di rete e spinge i suoi investimenti alla sostituzione della video-sorveglianza analogica a quella digitale, aprendo la strada a un mondo più sicuro, intelligente e sicuro.

Axis offre soluzioni video di rete per sistemi professionali, con prodotti basati su piattaforme aperte e innovative. I prodotti Axis per il video di rete sono installati in luoghi pubblici e in aree come centri commerciali, aeroporti, treni, autostrade, università, carceri, casinò e banche.

EUKLIS

EUKLIS è un brand Italiano che si distingue nella progettazione, sviluppo e produzione di reti professionali e telecamere di sicurezza analogiche e digitali. Si identifica come prodotto qualità/prezzo competitivo offrendo soluzioni per sorveglianza cittadina e privata.• EUKLIS offre una vasta selezione di prodotti:• Camere professionali IP e analogiche,• Megapixel ad alta definizione,• Encoder e videoregistratori digitali,• Software per il video managment.

OMNICAST di Genetec

Tra i sistemi di registrazione più performanti Eurocom Telecomunicazioni ha scelto Omnicast di Genetec.

Omnicast è il sistema di gestione video su piattaforma IP Security Center che fornisce alle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di implementare un sistema di sorveglianza che corrisponde realmente alle loro esigenze di sicurezza.

Omnicast è il sistema che ha la compatibilità con la maggior parte di telecamere leader di settore, encoder e attrezzature CCTV. Omnicast è progettato per crescere in scala e adattarsi alle mutevoli esigenze di espansione dell’impianto di video sorveglianza.• Oltre 150.00 telecamere compatibili,• Utilizzo di telecamere IP o Analogiche,• Accesso Live alle telecamere o consultazione

immediata o storica secondo norma vigente della registrazione,

• Controllo di accessi, report e gestione dei log,• Gestione ottimizzata delle camere Megapixxel• Ottimizzazione e gestione della banda.

AVIGILON

AVIGILON, giovane azienda nord-Americana che progetta e realizza sistemi di video sorveglianza ad alta definizione.

Partendo da una logica diversa di ripresa e puntando su tecnologia megapixel, le telecamere Avigilon forniscono una superiore qualità video. Prodotti di ripresa video da 1 a 29 megapixel, con compressione JPG2000 e/o H264; Software di ripresa ottimizzato per le telecamere Avigilon ma compatibile con lo standard ONVIF per ospitare il resto del mondo video.

Come le telecamere, il software è progettato su principi moderni di analisi video e nuovi concetti di utilizzo; intuitivi e soprattutto pratici. Non mancano i plug-in di scopo per l’analisi video come la consultazione in tempo reale e multiutente delle immagini, la mappatura grafica delle postazioni, l’installazione plug&play piuttosto che il monitoraggio degli allarmi su controllo accessi e analisi dei volti.

Parnter

www.eurocomtel.comwww.facebook.com/eurocom.telecomunicazioniwww.youtube.com/eurocomtel/videoswww.linkedin.com/company/eurocom-telecomunicazioni

Via Carpegna, 9 47838 Riccione RN - ItaliaTel.: +39.0541.694212 Fax.: +39.0541.694211

marketi [email protected] www.eurocomtel.com

videosorveglianza_it.indd 5 25/03/2014 12:47:49

Eurocom Telecomunicazioni Srl - Sede Legale ed Amministrati va: Riccione Via Carpegna, 9 47838 RN Italia. Tel.: +39.0541.694212 Fax.: +39.0541.694211 E_mail: [email protected] Web: www.eurocomtel.com. C.S. € 41.316,55 I.V., C.F. e P.I.V.A.: 02067170403, Registro delle imprese di Rimini 11886, REA Rimini 237428.Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all’accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori ti pografi ci, di aggiornamento release prodott o o d’altro ti po o per omissioni nel contenuto. Fornendo tali informazioni, inoltre, non viene concessa alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritt o di proprietà intellett uale. Non è consenti to modifi care in alcun modo il contenuto del documento.

Powered by:

Eurocom Telecomunicazioni Via Carpegna, 9 47838 Riccione RN [email protected]

www.eurocomtel.com/eurocom.telecomunicazioni/eurocomtel/company/eurocom-telecomunicazioni

videosorveglianza_it.indd 6 25/03/2014 12:47:54