Una notte burlesque al Bagaglino

2
50 For Magazine For È stata un successone la prima del nuovo spettacolo teatrale al Baga- glino-Salone Margherita, Burlesque Story - Dalla foglia alla voglia, che racconta la storia del burlesque con ironia e sensualità, dagli anni Venti ad oggi, attraverso femme fatale come Messalina, Mata Hari, Cleopatra, Marilyn Monroe, Edith Piaf. Applausi a scena aperta ad ogni numero di strip e cori da stadio alla fine per Gino Landi. Fasci di mimose miste a rose rosse continuavano ad arrivare nei camerini per la rossa fatale Giulia Di Quilio, primadonna dello show, che regala anche un nudo intregrale finale ma rigorosamente al buio, e per le colleghe Elisa Bucino, Giulia Cencioni, Ilenia D’Agostino, Claudia Delli Noci, Elisabetta Persia, Fede- rica Pinto, Erika Puddu, Jessica Ridenti, Ester Vinci, Francesca Zanon. Tutte bravissime, apprezzate per la preparazione ma anche per quei fisici di Ivan Rota SORPRESE Una notte Burlesque Sold out al Bagaglino per lo show di Gino Landi che celebra lo strip nella storia. Spogliarsi con grazia e malizia è un’arte. E femme fatale come Messalina, Mata Hari e Marylin Monroe lo sapevano bene! Maria Loana Gloriani, in arte Marlò, è un’attrice romana di teatro. In Tv, invece, ha preso parte al talent show di Sky Uno Lady Burlesque, classificandosi al quarto posto.

description

Al Bagaglino una notte con le dive del Burlesque

Transcript of Una notte burlesque al Bagaglino

Page 1: Una notte burlesque al Bagaglino

50 For Magazine

For magazine

È stata un successone la prima del nuovo spettacolo teatrale al Baga-glino-Salone Margherita, Burlesque Story - Dalla foglia alla voglia, che racconta la storia del burlesque con ironia e sensualità, dagli anni Venti ad oggi, attraverso femme fatale come Messalina, Mata Hari, Cleopatra, Marilyn Monroe, Edith Piaf. Applausi a scena aperta ad ogni numero di strip e cori da stadio alla fine per Gino Landi. Fasci di mimose miste a

rose rosse continuavano ad arrivare nei camerini per la rossa fatale Giulia Di Quilio, primadonna dello show, che regala anche un nudo intregrale finale ma rigorosamente al buio, e per le colleghe Elisa Bucino, Giulia Cencioni, Ilenia D’Agostino, Claudia Delli Noci, Elisabetta Persia, Fede-rica Pinto, Erika Puddu, Jessica Ridenti, Ester Vinci, Francesca Zanon. Tutte bravissime, apprezzate per la preparazione ma anche per quei fisici

di Ivan Rota

SORPRESE

Una notte BurlesqueSold out al Bagaglino per lo show di Gino Landi che celebra lo strip nella storia. Spogliarsi con grazia e malizia è un’arte. E femme fatale come Messalina, Mata Hari e Marylin Monroe lo sapevano bene!

Maria Loana Gloriani, in arte Marlò, è un’attrice romana di teatro. In Tv, invece, ha preso parte al talent show di Sky Uno Lady Burlesque, classificandosi al quarto posto.

Page 2: Una notte burlesque al Bagaglino

51 For Magazine

For magazine

pazzeschi e “nature”, non stravolti dalla chirurgia plastica. I vip non si sono fatti pregare e sono accorsi in gran numero al Bagaglino, litigan-dosi come ragazzini dispettosi i posti nella prime file. Tanto che Pippo Franco, che ha passato il testimone a Gino Landi e al suo show dopo mesi di Bambole non c’è un euro, al braccio della moglie Adele, è andato a sedersi nel palchetto in galleria. Quasi volesse passare inosservato. Il burlesque attrae donne e uomini di tutte le fasce di età. Sì è divertita un mondo, ad esempio, la sempreverde Silvana Pampanini, omaggiata da tutti e scortata dall’amica Silvana Augero, che applaudiva convinta in prima fila. Divertita anche la bella Graziana Capone, meglio nota come l’Angelina Jolie di Bari. In rappresentanza di Pippo Baudo, impegnato in Tv, è arrivata la storica segretaria Dina Minna, legatissima a Gino Landi. Tra i velluti rossi del teatro, ecco Marisa Laurito con l’autore televisivo Ugo Porcelli, Rosanna Lambertucci col marito, i neosposi Samuela Sardo e Massimo Romeo Piparo, noto regista di musical, Jocelyn Hattab, Gigi Marzullo con la compagna, l’attrice Emy Bergamo, che è stata anche la madrina della serata, l’attore Pino Ammendola, Tony Binarelli e signora, la bionda Elena Ossola e la rossa Metis Di Meo, Enrico Mutti con la fidan-zata, le gemelle Squizzato, Maria Monsè. In gran numero gli aristo-ospiti: il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, la principessa Irma Capece Mi-nutolo con il principe siciliano Fabrizio Michele Tortorici di Vigna Gran-de, la principessa Orietta Boncompagni Ludovisi, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga, e l’immancabile Dani del Secco d’Aragona. A dare manforte alle undici showgirl che cantano, ballano, recitano e si spogliano con maestria e grazia, sono arrivate anche alcune colleghe di burlesque coi loro look sofisticati anni Venti che hanno mandato in tilt i fotografi: Maria Loana Gloriani, in arte Marlò, e Silvia Manganiello, in arte La Dyvina, scesa aristocraticamente da una Limousine bianca al brac-cio di Giuseppe Gelvatti. Applausi anche per gli attori Salvatore Cuggia e Manuela Tasciotti, che col ballerino Jean-Michel Danquin animano lo spettacolo, per le musiche di Alberto Laurenti e Pino Perris e per il pro-duttore Tom Del Monaco.

La protesta di un gruppo di femministe all’ingresso del teatro, inscenata per manifestare contro la mercificazione del corpo delle donne.

Gigi Marzullo con la sua compagna, l’attrice Emy Bergamo, madrina della serata.

Silvia Manganiello, in arte La Dyvina, è arrivata in teatro a bordo di una Limousine, accompagnata da Giuseppe Gelvatti. Lei e Marlò hanno impreziosito lo spettacolo.