Un assaggio del talento di nicla anteprima

1
Brevi assaggi del precoce talento di Nicla..... "Il pomeriggio passò piuttosto velocemente, il trio si circondò di semplicità, di felicità e quando al tramonto, il sole cadendo lasciava posto alla luna che saliva tra i grigi grattaceli, l’aeroplanino che Ludovico teneva in mano ben alto e visibile prese il volo spinto da una fredda folata di vento: questi volteggiò sopra i tettucci delle macchine, sopra le lunghe code di automobili che si stavano formando nell’ora di punta, lungo i binari del tram. E furono molte le persone che chiedendo un attimo si staccavano dal cellulare o da qualsiasi attività stessero svolgendo per comprendere cosa fosse l’oggetto mai visto sopra i cieli tedeschi: il piccolo aeroplano di Ludovico aveva regalato pochi minuti di serenità e stupore a coloro che ormai, stavano riprendendo alacremente la loro vita quotidiana". Tratto da "Sulle Ali dell'Aeroplanino". "Quel giorno tanto atteso, doveva essere perfetto, era stato programmato in ogni minimo dettaglio e la riuscita del suo lavoro sarebbe stato il risultato di anni di impegno. Non poteva non riuscirci, lei. La giovane Ilary era come un vulcano al momento dell’eruzione: nel pieno delle forze. Così almeno doveva apparire nel giorno del suo primo colloquio di lavoro presso una testata giornalistica. Avrebbe ottenuto l’indipendenza economica, avrebbe ottenuto fama, avrebbe realizzato il suo sogno". Tratto da "I racconti di Ilary".

description

Brani tratti dall'E-Book di racconti brevi "Passeggiando tra i sogni", di Nicla Centorame.

Transcript of Un assaggio del talento di nicla anteprima

Brevi assaggi del precoce talento di Nicla..... "Il pomeriggio passò piuttosto velocemente, il trio si circondò di semplicità, di felicità e quando al tramonto, il sole cadendo lasciava posto alla luna che saliva tra i grigi grattaceli, l’aeroplanino che Ludovico teneva in mano ben alto e visibile prese il volo spinto da una fredda folata di vento: questi volteggiò sopra i tettucci delle macchine, sopra le lunghe code di automobili che si stavano formando nell’ora di punta, lungo i binari del tram. E furono molte le persone che chiedendo un attimo si staccavano dal cellulare o da qualsiasi attività stessero svolgendo per comprendere cosa fosse l’oggetto mai visto sopra i cieli tedeschi: il piccolo aeroplano di Ludovico aveva regalato pochi minuti di serenità e stupore a coloro che ormai, stavano riprendendo alacremente la loro vita quotidiana".

Tratto da "Sulle Ali dell'Aeroplanino".

"Quel giorno tanto atteso, doveva essere perfetto, era stato programmato in ogni minimo dettaglio e la riuscita del suo lavoro sarebbe stato il risultato di anni di impegno. Non poteva non riuscirci, lei. La giovane Ilary era come un vulcano al momento dell’eruzione: nel pieno delle forze. Così almeno doveva apparire nel giorno del suo primo colloquio di lavoro presso una testata giornalistica. Avrebbe ottenuto l’indipendenza economica, avrebbe ottenuto fama, avrebbe realizzato il suo sogno".

Tratto da "I racconti di Ilary".