Tutte le iniziative sono a ingresso libero. L’ingresso ... il pieno pieghevole... · Spettacolo...

2
LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME. Sabato 24 e domenica 25 settembre SESTO SAN GIOVANNI Fai il pieno di cultura www.failpienodicultura.it Tutte le iniziative sono a ingresso libero. L’ingresso allo spettacolo “La Fabbrica della memoria” è ad offerta libera.

Transcript of Tutte le iniziative sono a ingresso libero. L’ingresso ... il pieno pieghevole... · Spettacolo...

LOMBARDIA. COSTRUIAMOLA INSIEME.

Sabato 24 e domenica 25settembreSESTO SAN GIOVANNI

Fai il pieno dicultura

www.fai lp ienodicultura . i t

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

L’ingresso allo spettacolo“La Fabbrica della memoria”

è ad offerta libera.

SPAZIO MIL, VIA GRANELLI 1Sabato 24 e domenica 25 Apertura straordinaria dell’Archivio-BottegaGiovanni Sacchi dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18Giovanni Sacchi, sestese, è stato uno dei più grandi modellisti indu-striali italiani e ha lavorato con i più importanti architetti e designeritaliani ed internazionali, da Castiglioni a Sotsass, da Aulenti a Botta.

BIBLIOTECA CIVICA “L. CADIOLI”, VILLA VISCONTI D’ARAGONA, VIA DANTE 6Sabato 24 La Biblioteca c’è di più! Inaugurazione del nuovo orario di apertura della biblioteca centrale:al sabato resterà aperta dalle 9.30 alle 18!

Ore 15.30Chiusura del gioco on line “Ehi, tu! Lo riconosci?”. Il lettore appas-sionato che abbia indovinato il maggior numero di titoli di libri suwww.sestosg.net riceverà un voucher per il Viaggio Letterario neiluoghi di Beppe Fenoglio, offerto dagli Amici della Biblioteca.

Ore 16Presentazione del libro “Voglio Cantare”, con l’autrice Danila Satragnocantante jazz e vocal coach di grandi artisti come Ornella Vanoni,Roby Facchinetti, Rossana Casale ecc.Voglio Cantare, libro e DVD, edito da Sperling & Kupfer, è un corsoche permette al lettore di seguire le lezioni di un vocal coach at-traverso esercizi ed esempi pratici. Il metodo VOCAL CARE® garan-tisce il raggiungimento di una perfetta intonazione, una maggioreestensione vocale, un controllo del volume e del vibrato, un benes-sere della voce, un allenamento mirato a seconda del genere (pop,rock, jazz, musical). Il metodo, frutto dei ventisette anni di studiodi Danila Satragno, si basa su un approccio rivoluzionario che per-feziona le performance vocali, educa e potenzia la voce con un ap-proccio straordinario per efficacia e flessibilità.Iniziative a cura del Gruppo Amici della Biblioteca:Dalle 15 alle 18 Mercatino libri usati Alle ore 15 e alle ore 16 Visite guidate alla Villa

Inoltre nel corso della giornata saranno visitabili:- la mostra “JUST DANCERS”, fotografie di Raoul Iacometti,presso SPAZIO CONTEMPORANEO “CARLO TALAMUCCI” in collaborazione con la Civica Scuola di Danza “A. Milloss”Inaugurazione 15 settembre ore 21. Aperta fino al 30 settembre. - la mostra collettiva “BUON COMPLEANNO ITALIA”, promossa nel-l’ambito del progetto nazionale della FIAF (Federazione ItalianaAssociazioni Fotografiche), in occasione dei 150 anni dell’Unitàd’Italia, che raccoglie i migliori scatti del Gruppo Fotoamatori Se-stesi dedicata alla giornata dello scorso 17 marzopresso la FOTOTECA CIVICA NAZIONALE “TRANQUILLO CASIRAGHI”.Inaugurazione 17 settembre ore 18. Aperta fino all’8 ottobre.

GALLERIA CAMPARI, VIALE GRAMSCI 161Sabato 24 e domenica 25Apertura straordinaria dell’esposizionepermanente sabato 24 con visite guidate alle ore 14-15,30–17 domenica 25 con visite guidate alle ore 10-11,30–14-15,30-17.La Galleria Campari ripercorre la storia dell’azienda, in particolareper quanto riguarda l’aspetto della comunicazione, che ha vistocollaborazioni di artisti di fama internazionale quali Depero, Du-dovich, Fellini, Glaser, Britto, attraverso l’utilizzo di un sistema espo-sitivo interattivo che usa le più moderne tecnologie.

SPAZIO MIL, VIA GRANELLI 1Sabato 24, ore 21Spettacolo teatraleLa misteriosa scomparsa di Wdi Stefano Benni. Regia e adattamento di Emilio Russo. Con Marcella Formenti. Produzione Tieffe Teatro MilanoUn monologo paradossale, ridicolo e doloroso, in cui una donnaqualsiasi, di nome V, ripercorre, follemente, comicamente, la suavita, alla ricerca del suo pezzo mancante W. La parola di Benni, iro-nica e fantasiosa, è come sempre agile, paradossale e dissacrante,in un copione teatrale dove il comico è soprattutto esercizio di ri-bellione, un tocco di magica follia che trasforma l’angoscia in risataliberatoria.

CARROPONTE, VIA GRANELLIDomenica 25, ore 21.30Spettacolo La fabbrica della memoriaRegia e coreografia di Sara Valota. Attore: Fabio Paroni. Scenografie:Roberto Imen e Giulia Venegoni. Corpo di ballo: Alessia Bianchi, Fran-cesca Colla, Monica Curti, Alessia De Leo, Valeria Guzzo, Federica In-berti, Andrea Interlandi, Michael Pampalone, Cristina Pescatori, LuanaRiverso, Lucia Rocco, Sara Valota, Alice Vavassori, Chiara Venegoni,Giulia Venegoni. Voce e chitarra: Alex Aliprandi. Violino elettrico: Ma-riela Valota. Basso: Alessandro Muscillo. Batteria e percussioni afro-brasiliane: Jacopo Pellegrini. Musiche originali di Alex Aliprandi.Fotografie di Chiara Venegoni e Raoul Iacometti. Produzione video,sviluppo comunicazione e graphic design: Circle Entertainment. Conil patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni. Partner: SestoPro-loco. Sponsor: BCC, Sesto Autoveicoli e Il Gelatiere.Lo spettacolo, che chiude la stagione estiva 2011 al Carroponte,viene così presentato da Sara Valota: “In questi anni ho visto Sestotrasformarsi, la gente cambiare, le fabbriche chiudere per lasciarespazi abbandonati. Volevo raccontare la storia ai giovani perchédevono sapere com’era Sesto quando la sirena scandiva i turni dilavoro e il fumo rosso tingeva il cielo... Per poter guardare al futurocon l’esperienza del passato. Sono loro che daranno nuovo signifi-cato alla nostra città e a loro dedico questo spettacolo.”Info: www.carroponte.org