Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative · PDF filePatologie ortopediche...

1
Cognome e nome Tripoli Emanuele Data di nascita 20/04/1980 Qualifica Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia Incarico auale Libero professionista presso U.O. Chirurgia Ortopedica O.P.A. Casa di Cura Fogliani Mode- na. Responsabile ortopedico delle società sporve Modena Rugby 1965 e Formigine Calcio. Titolo di studio Laurea presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2005. Abilitazione all’esercizio della professione con iscrizione all’Ordine dei Medici di Mo- dena nel 2006. Altri toli di studio e professionali Specializzato in Ortopedia e Traumatologia con lode presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2010. Esperienze professionali (incarichi ricoper) Dal 2006 al 2010 assistente in formazione presso U.O. Ortopedia e Traumatologia Policlinico di Modena direa dal Prof. L. Celli. Dal 2010 al 2016 dirigente medico di I° livello presso U.O. Ortopedia-Traumatologia e Chirurgia Artroscopica Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo direa dal Dr. L.A. Pederzini. Dal 2010 consulente ortopedico del Modena Rugby 1965. Dal 2012 consulente ortopedico del A.C. Formigine Calcio. Dal 2013 al 2016 consulente ortopedico per il seore giovanile del U.S. Sassuolo Calcio. È membro della SIOT e della SIGASCOT. Capacità linguische Inglese (omo) Tedesco (buono) Capacità nell’uso delle tecnologie Specialista in Ortopedia in costante aggiornamento e con oma conoscenza dei materiali (sinteci e biologici) in uso in ortopedia sia in campo protesico, artroscopico che ricostruvo. Conoscenze informache (Windows XP, Vista, Mac): gesone database informaci, elaborazione da e creazione presentazioni informache (Microsoſt Office). Avità scienfica Autore di 15 pubblicazioni scienfiche e di capitoli di monografie edite a stampa su riviste e libri nazionali ed internazionali. Relatore di 32 lavori scienfici e comunicazioni a congressi nazionali ed esteri. Ha partecipato a proge di ricerca nell’ambito della chirurgia del ginocchio e del gomito. Fellowship nel 2009 presso U.O. Traumatologia Sporva e Chirurgia Artroscopica del IRCCS Galeazzi di Milano direa dal Dr. M.Den. Premio come migliore relazione scienfica al Congresso Nazionale SIA del 2011 sui trapian meniscali. Nel 2011 e nel 2014 è stato relatore ed organizzatore di ciclo di seminari di Ortopedia e Traumatologia presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Docente al Corso SIGASCOT “Watch and Try” presso ICLO di Arezzo nel 2015 inerente la chirurgia artroscopica di ginocchio. Ha partecipato ad innumerevoli corsi, congressi e convegni in Italia ed all’estero ine- ren la disciplina specifica. Interessi clinici e/o scienfici Patologie ortopediche ineren la Traumatologia sporva di arto inferiore e superiore. Chirurgia artroscopica e protesica di ginocchio e protesica d’anca. Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorave

Transcript of Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative · PDF filePatologie ortopediche...

Page 1: Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative · PDF filePatologie ortopediche inerenti la Traumatologia sportiva di arto inferiore e superiore. Chirurgia artroscopica e

Cognome e nome Tripoli Emanuele

Data di nascita 20/04/1980

Qualifica Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Incarico attualeLibero professionista presso U.O. Chirurgia Ortopedica O.P.A. Casa di Cura Fogliani Mode-na.Responsabile ortopedico delle società sportive Modena Rugby 1965 e Formigine Calcio.

Titolo di studioLaurea presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2005.Abilitazione all’esercizio della professione con iscrizione all’Ordine dei Medici di Mo-dena nel 2006.

Altri titoli di studioe professionali

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia con lode presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2010.

Esperienze professionali (incarichi ricoperti)

Dal 2006 al 2010 assistente in formazione presso U.O. Ortopedia e Traumatologia Policlinico di Modena diretta dal Prof. L. Celli.Dal 2010 al 2016 dirigente medico di I° livello presso U.O. Ortopedia-Traumatologia e Chirurgia Artroscopica Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo diretta dal Dr. L.A. Pederzini.Dal 2010 consulente ortopedico del Modena Rugby 1965. Dal 2012 consulente ortopedico del A.C. Formigine Calcio.Dal 2013 al 2016 consulente ortopedico per il settore giovanile del U.S. Sassuolo Calcio. è membro della SIOT e della SIGASCOT.

Capacità linguistiche Inglese (ottimo) Tedesco (buono)

Capacità nell’uso delle tecnologie

Specialista in Ortopedia in costante aggiornamento e con ottima conoscenza dei materiali (sintetici e biologici) in uso in ortopedia sia in campo protesico, artroscopico che ricostruttivo.Conoscenze informatiche (Windows XP, Vista, Mac): gestione database informatici, elaborazione dati e creazione presentazioni informatiche (Microsoft Office).

Attività scientifica

Autore di 15 pubblicazioni scientifiche e di capitoli di monografie edite a stampa su riviste e libri nazionali ed internazionali.Relatore di 32 lavori scientifici e comunicazioni a congressi nazionali ed esteri. Ha partecipato a progetti di ricerca nell’ambito della chirurgia del ginocchio e del gomito.Fellowship nel 2009 presso U.O. Traumatologia Sportiva e Chirurgia Artroscopica del IRCCS Galeazzi di Milano diretta dal Dr. M.Denti.Premio come migliore relazione scientifica al Congresso Nazionale SIA del 2011 sui trapianti meniscali. Nel 2011 e nel 2014 è stato relatore ed organizzatore di ciclo di seminari di Ortopedia e Traumatologia presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo.Docente al Corso SIGASCOT “Watch and Try” presso ICLO di Arezzo nel 2015 inerente la chirurgia artroscopica di ginocchio.Ha partecipato ad innumerevoli corsi, congressi e convegni in Italia ed all’estero ine-renti la disciplina specifica.

Interessi clinici e/o scientifici

Patologie ortopediche inerenti la Traumatologia sportiva di arto inferiore e superiore.Chirurgia artroscopica e protesica di ginocchio e protesica d’anca.

Titoli di Studio Professionali ed Esperienze Lavorative