Supereroi per il Centro - Case history

16
SUPEREROI PER REGGIO EMILIA SUPEREROI PER REGGIO EMILIA Evento ludico Supereroi per il Centro Sabato 9 Aprile 2011

description

Case history dell'evento organizzato da 13 Secondi

Transcript of Supereroi per il Centro - Case history

Page 1: Supereroi per il Centro - Case history

SUPEREROIPER REGGIO EMILIASUPEREROIPER REGGIO EMILIA

Evento ludicoSupereroi per il Centro

Sabato 9 Aprile 2011

Page 2: Supereroi per il Centro - Case history
Page 3: Supereroi per il Centro - Case history

SUPEREROIPER REGGIO EMILIASUPEREROIPER REGGIO EMILIA

Page 4: Supereroi per il Centro - Case history
Page 5: Supereroi per il Centro - Case history

Hey, tu!

Si, tu con la maschera!Non temere, la tua identità è al sicuro!La tua città ha bisogno di te!

Dicono che Reggio non sia sicura...Lo dicono i politici, lo dice la gente per strada, la televisione, la radio, le chiacchiere del bar.Ma tu sai che non è vero.Non è vero PERCHÈ CI SEI TU!Animi il centro, lo vivi e lo frequenti.Le tue azioni lo salvano.

SEI UN SUPER EROE DI REGGIO.

Vieni al super appuntamento con gli altri super eroi, rispondi al richiamo della città.Ti aspettiamo SABATO 9 APRILE in PIAZZA ROVERSI per COMBATTERE i super cattivi della NOIA, dell’ABBANDONO e del DEGRADO che stanno minacciando la nostra amata città.Diffondi la voce ai tuoi super colleghi, investi dei super poteri altri tuoi amici e preparatevi per lo Scontro Finale!

Eh già... I ragazzi della zombie walk ne hanno pensata un’altra! Ti accompagneranno per le vie di Reggio a caccia dei super cattivi che ammorbano la nostra cittadina.Sarai protagonista di un gioco che si snoderà fra le principali vie e piazze de centro storico che, come ogni gioco che si rispetti, prevede ricchi premi e cotillon.Tutti i partecipanti in costume da Super Eroe (il travestimento non deve coprire interamente il viso) o coloro che indosseranno la mascherina (scaricabile a questo link....) riceveranno tre buoni sconto spendibili in tutti i locali convenzionati del centro (la lista dei locali la trovi qui....) e, in più, verrà ditribuito un quarto buono che darà diritto ad una super riduzione all’ultima Festa del Marchese presso il circolo ARCI Tunnel dall’una in poi.Non è finita qui! Noi di 13 Secondi abbiamo deciso di rovinarci e così anche i succitati esercenti: al termine del giocone ci sarà una sfilata di Super Eroi ed i 10 costumi più belli porteranno a casa ulteriori premi!Credete che sia finita? A breve sui nostri schermi troverete i dettagli per un concorso letterario sulla genesi del vostro Super Eroe... seguici su www.13secondi.com !Non Mancare, mi raccomando! Reggio ha bisogno di te!

L’EVENTO DA FACEBOOK ALLE STRADE DI REGGIO

Page 6: Supereroi per il Centro - Case history

1 I Super Eroi vestono in modo colorato e facilmente riconoscibile, ma questi colori non hanno alcun richiamo politico: loro seguono solo la strada della Giustizia e della Virtù accorrendo dove c’è più bisogno senza badare al credo politico o partitico della persona in difficoltà… rispettano pertanto le opinioni altrui.

2 Pur essendo dotati di super poteri che li rendono praticamente invincibili non ne abusano mai facendo della gentilezza la loro arma più potente: rispettano il credo religioso e l’appartenenza razziale di ogni altro individuo.

3 I Super Eroi sono amati da tutti, ma hanno la tendenza ad entrare in contatto con tutti coloro che non sono dotati di super poteri ed espressamente riconoscibili. Questa cosa ha creato il detto: “Schivo come un Super eroe”.

4 Il Super Eroe condiziona l’opinione pubblica con le proprie formidabili gesta, non gridando come un Super Cattivo qualsiasi (i super cattivi hanno fatto dello schiamazzo il loro volgare stendardo, notizia di pochi giorni fa).

5 I Super Eroi hanno un’intera fetta del mercato musicale dedicato a loro, ma preferiscono bullarsi di questa loro celebrità musicale nell’intimità dei loro rifugi o nei concerti durante i quali sono assoluti protagonisti, non sotto le finestre dell’anziano che vive in centro… Preservare l’immagine è fondamentale!

6 I Super Eroi possono vantare una resistenza all’alcol incredibile, è pertanto impossibile vederne uno sbronzo: chi è ubriaco non è un Super Eroe!

7 I Super Eroi amano gli animali, spesso li salvano e la concorrenza fra Super Eroi e Pompieri nell’aiutare gattini in difficoltà su altissimi pioppi è nota, le cronache parlano di molti Super Eroi con interi zoo nel rifugio tanto è vasto l’amore che possono vantare per il regno animale, ma quando sono in servizio lasciano le proprie bestiole nei loro rifugi super tecnologici.

8 I Super Eroi tutelano e rispettano la Legge!

9 I Super Eroi quando scendono in strada sprigionano potenza ed eleganza: rifuggono, puniscono e consegnano alla Giustizia quei criminali che cercano di offuscare le loro passeggiate con vandalismi e altre idozie.

10 I Super Eroi amano la pulizia degli arredi urbani: non manifestano quindi la loro valenza artistica imbrattando i muri della propria città con vernici spray, pennelli, tempere, pennarelli, penne, matiteo das.

IL DECALOGO NORME DI COMPORTAMENTO DEL SUPEREROE

Page 7: Supereroi per il Centro - Case history

SUPEREROI PER IL CENTRO TOUR TRA LE VIE SICURE DI REGGIO EMILIA

Page 8: Supereroi per il Centro - Case history
Page 9: Supereroi per il Centro - Case history
Page 10: Supereroi per il Centro - Case history

REGGIOMANIL PAPER – TOY SUPEREROEScaricabile gratuitamente dal sito www.13secondi.com

Page 11: Supereroi per il Centro - Case history

LE MASCHERINETRICOLOREScaricabili gratuitamente dal sito www.13secondi.com

SUPEREROI PER REGGIO EMILIA

SUPEREROI PER REGGIO EMILIA

SUPEREROI PER REGGIO EMILIA

Page 12: Supereroi per il Centro - Case history

PROMOZIONEVOLANTINI E LOCANDINE DELL’EVENTOMateriale autoprodotto e diffuso tramite web e affisso, per gentile concessione dei proprietari, all’interno dei locali del centro storico.

Page 13: Supereroi per il Centro - Case history

SABATO 9 APRILE 2011 ORE 21,30 IN PIAZZA DEL CRISTO

SUPEREROI PER REGGIO EMILIA

www.13secondi.com - [email protected] - facebook: tredici secondi

Questo locale supporta l’iniziativa offrendo ai supereroi mascherati sconti specialiSUPEREROI PER REGGIO EMILIA

Page 14: Supereroi per il Centro - Case history

13 SECONDI SIMONE MERCIADRI, FEDERICO BICOCCHI, FEDERICO ZAMBONI, FaRANCESCA MATTIOLI, PIETRO NEGRONI

PER INFO E CONTATTI CON 13 SECONDI:

[email protected]

Contatto Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002265311096

Contatto Twitter: http://twitter.com/#!/13secondi

Kenneth Bicocchi: [email protected]

Francesca Mattioli: [email protected]

Simone Merciadri: [email protected]

Pietro Negroni: [email protected]

Federico Zamboni: [email protected]

Cellulare: 3420421310

Page 15: Supereroi per il Centro - Case history
Page 16: Supereroi per il Centro - Case history

www.13secondi.com - [email protected] - facebook: tredici secondi