IMG case history

25
SETTORE PUBBLICO ISTRUZIONE I NDUSTRIA FINANZA I CT SERVIZI E EDITORIA

description

IMG case history

Transcript of IMG case history

Page 1: IMG case history

SETTORE PU

BBLICO

ISTRUZIO

NE

IND

USTRIA

FINA

NZA

ICTSERV

IZI E EDITO

RIA

Page 2: IMG case history

Img Internet ha aiutato più di 150 imprese a raggiungere i propri obiettivi di business attraverso un approccio innovativo tra tecnologia e comunicazione.

Nasce nel 1996 e fa parte del gruppo Imageware, società di comunicazione tra le prime in Italia.

Oggi è costituita da 20 persone fra esperti di comunicazione web, creativi, webdesigner e sviluppatori software.

L’aziendaI nostri servizi

Ci occupiamo di consulenza strategica in comunicazione, marketing e business online, siti e portali, CMS per la gestione dei contenuti, CRM, applicativi personalizzati e integrazione di sistemi e servizi.

Realizziamo progetti web con l’obiettivo di suscitare interesse, interazione e sinergia con l’utente finale.

Una serie di strumenti evoluti aiutano i nostri clienti a monitorare gli effetti e pianfi care le nuove strategie.

Aree di competenza

Marketing: creatività e web design, on-line Marketing, analisi statistica e pianififi cazione strategie, SEO-SEM, Multimedia.

Strategia Business IT: e-business e strategie per il Web, consulenza e sviluppo applicativi per le attività aziendali, e-commerce, consulenza nei processi di Relationship Marketing e ROMI.

Applicazioni per il business: on-line Recruitment Management, e-mail marketing, gestione eventi, CMS.

Outsourcing: gestione dei contenuti, gestione campagne, gestione community, intranet e comunicazione interna, hosting applicazioni.

ClientiAlcune organizzazioni che hanno scelto Img Internet:

Amd

Capitalia

Commissione Europea

Fineco

Hp

Microsoft

PattiChiari

Roche

Sap

Università Bocconi

www.imginternet.com +39 02 700 251 Milano

zioni che hanno

pea

Img Inimpresobiettiapproe com

Nascegruppdi com

Oggi fra esp

ti

Italia.

b, ri

Realizziaml’obiettivo dinterazione e sinergia con l’utente finale.

Una serie di strumenti evoluti aiutanoi nostri clienti a monitorare gli effettie pianfi care le nuove strategie.

di Relationship Mark

Applicazioni per il business:on-line Recruitment Management,e-mail marketing, gestione eventi, CM

ntenuti, gestioneone community,

azione interna, ni.

+39 02 700 251

Ci occupiamo di consulenza strategica in comunicazione, marketing e business online, siti

portali, CMS per la gestionentenuti, CRM, applicativi

e integrazione

Marketing: creatività e web deMarketing, anale pianififi caMultim

Page 3: IMG case history

Case History maggio 2007

IND

USTRIA

Case History maggio 2007

ROCHE DIAGNOSTICSSito Internet e intranetL’impegno è a 360° su tutti i fronti della comunicazione digitale. Il sito Web è stato completamente razionalizzato e ottimizzato, come pure i processi di pubblicazione at-traverso cms in locale e successiva pubblicazione sui server di Francoforte. Sono inoltre stati realizzati dei siti di prodotto e ricostruita la Intranet aziendale.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Sviluppo sw e integrazione° Comunicazione aziendale

VantaggiArea stampa gestita automaticamente dall’uffi cio interno di PRVelocità di aggiornamentoDistribuzione delle attività tra le diverse divisioni Intranet più dinamica e in linea con la comunicazione corporate

Chi èMultinazionale leader nel settore della diagnostica, Roche Diagnostics offre soluzio-ni innovative per la prevenzione delle malattie, la loro diagnosi e il monitoraggio della terapia prescritta, con un impegno particolare sulla ricerca scientifi ca a cui fornisce sistemi e reagenti.

Tecnologia utilizzataImg Publish.net

Dovewww.roche-diagnostics.it

Page 4: IMG case history

Case History maggio 2007

IND

USTRIA

Case History maggio 2007

ROCHE DIAGNOSTICSApplicativiLeaonardo: dare alla forza vendita uno strumento di visualizzazione dei dati di simula-zione di un laboratorio di analisi.Aristotele: automatizzare la gestione dei corsi di formazione del personale Roche.

Attività svolte° Creatività e progettazione grafi ca° e-CRM° Sviluppo sw e integrazione° Eventi

Chi li utilizzaLeonardo: marketing e forza venditaAristotele: uffi cio risorse umane

Chi èMultinazionale leader nel settore della diagnostica, Roche Diagnostics offre soluzio-ni innovative per la prevenzione delle malattie, la loro diagnosi e il monitoraggio della terapia prescritta, con un impegno particolare sulla ricerca scientifi ca a cui fornisce sistemi e reagenti.

Tecnologia utilizzata.net

VantaggiEntrambi gli strumenti consentono di af-frontare secondo una logica si semplicità e di comunicazione attività complesse.Per la froza vendita il simulatore rappre-senta uno strumento effi cace per portare il cliente a vivere quanto effettivamente avverrà nel suo laboratorio.Per le risorse umane c’è il duplice van-taggio di uno sgravio di lavoro operati-vo e di un miglioramento dell’immagine nei confronti del personale.

Page 5: IMG case history

Case History maggio 2007

IND

USTRIA

Case History maggio 2007

MAURI Sito Web Per Mauri Img Internet si è occupata di ridefi nirne l’immagine e rilanciarla sul web. In questo progetto è stata rivista la struttura dei contenuti e sono stati realizzati materiali multimediali a supporto della comunicazione istituzionale. Il nuovo progetto prevede anche un’extranet a supporto dell’area commerciale con accessi riservati per acedere a listini, materiale pubblicitario brochure e schede tecniche.

Attività svolte° Creatività e progettazione sito° Comunicazione aziendale° Realizzazione extranet° Video multimediali

Dovewww.mauri.it

Chi èMauri produce e distribuisce in tutto il mondo un formaggio d’eccellenza. L’azienda, con i suoi 120 dipendenti, ha diversifi cato le varie fasi di produzione modernizzando le sedi e aprendone di nuove. A Treviglio (Bg) si trova l’innovativo impianto di raccolta del latte e di produzione del formaggio fresco.

Tecnologia utilizzataKali.net

Funzionalità° Cms° Accessi profi lati° Extranet

Page 6: IMG case history

Case History maggio 2007

IND

USTRIA

Case History maggio 2007

USAGSito web e CRMIl sito Web scuderie Usag è stato realizzato come contenitore di iniziative marketing nei confronti dei distributori dell’azienda.E’ stata avviata una campagna per gestire via Internet la rete di distribuzione con l’invio di una tessera per l’accesso ai contenuti riservati. In questo modo si sono profi lati gli utenti per le attività di comunicazione e normalizzato il database interno.

° Creatività e progettazione siti° e-CRM

http://www.scuderiausag.it

Chi èUsag è presente in Italia dal 1926, con l’acquisizione, nel gennaio 2006, di Facom da parte di Stanley Works, Utensilerie Associate Srl diviene parte del gruppo americano, rafforzando la propria leadership europea e, al contempo, contribuendo a consolidare la posizione di leader mondiale del gruppo Stanley Works nel settore dell’utensileria a mano.

Img PublishAsp

Alcuni dati

Per saperne di più

Tecnologia utilizzata

Attività svolte

Il sistema gestisce circa 6.000 utenti tra agenti e distributori.

Page 7: IMG case history

Case History maggio 2007

IND

USTRIA

Case History maggio 2007

MARGARITELLIPiattaforma multisito del gruppoMargaritelli con i suoi 60 siti, che vanno da Listone Giordano a Merker, dalle fondazioni alle decine di lingue e paesi in cui è presente, è senz’altro uno degli approcci Web più maturi e effi caci a sostegno di una serrata attività di marketing e di comunicazione verso il mercato e le terze parti.

° Creatività e progettazione siti° Search engine marketing° e-CRM° Eventi° Email marketing

Chi èIl Gruppo Margaritelli oggi è riconosciuto sinonimo di cultura del legno in Italia e nel mondo. Orientata fi n dall’inizio alla produzione di parquet di alta qualità, nel 1984 l’azienda rivoluziona letteralmente il mercato delle pavimentazioni in legno con la crea-zione del Listone Giordano.

° Margaritelli° Listone Giordano° Merker° Fondazione Giordano° Esterni Eterni° Tutto parquet° Punto vendita° Crm Clienti e sistema newsletter

Progetti Attività svolte

Page 8: IMG case history

Case History maggio 2007

FINA

NZA

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

CAPITALIASiti WebRealizzazione sito web per Capitalia Asset Management, Capitalia Investimenti Alterna-tivi e Capitalia Investment Management. Nel sistema è stata integrata un’applicazione per la conultazione dei valori quota dei fondi gestiti. Le funzionalità prevedono anche la visualizzazione dei grafi ci di andamento e i dati sulle performance.Realizzazione sito multimediale di informazione sulla previdenza integrativa.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Sviluppo sw e integrazione° Multimedia

ProgettiApplicazione per la gestione dei grafi -ci multilivello interfacciata con i sistemi aziendali interni.Siti web:° Capitalia Asset Management ° Modulo grafi ci capitalia AM ° Capitalia Investment Management ° Capitalia Investimenti Alternativi ° Capitalia Previdenza

Chi èCapitalia è il primo gruppo bancario italiano dopo la recente fusione con Unicredit. Capitalia Asset Management insieme a Capitalia Investimenti Alternativi e Capitalia Investment Management si colloca al quarto posto nel mercato italiano dei fondi comu-ni di investimento con un patrimonio pari a oltre € 33 miliardi e una quota di mercato prossima al 6%.

Tecnologia utilizzataKalì.netFlash 8.0 Dove

www.capitalia-am.itwww.capitalia-ia.comwww.capitalia-im.comprevidenza.capitalia-am.com

Page 9: IMG case history

Case History maggio 2007

FINA

NZA

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

PATTICHIARIPattiChiari EducationalL’attività divulgativa e formativa nei confronti di cittadini, studenti e imprese avviene attra-verso il sito edu.pattichiari.it. L’iniziativa è supportata da informazioni tagliate su misura a seconda dei destinatari e di strumenti multimediali e interattivi quali corsi, test, survey e concors.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Search engine marketing° Search engine optimization° Email marketing° Gestione community° Eventi° Multimedia° Mom

Alcuni dati° Area educational istituzionale° Progetto dedicato alle scuole per promuovere l’immagine delle banche° Corso interattivo su temi economici

Chi èPattiChiari è il consorzio al quale aderiscono 170 banche italiane e promosso dal vertice del settore bancario (il Comitato Esecutivo dell’Abi), per riscrivere su basi nuove e positive il sistema dei rapporti tra Banche e Società (cittadini, studenti e imprese).

Tecnologia utilizzataKalì.net

Funzionalità° e-learning° Video Streaming° modelli di offi ce customizzati° Test con gestione dei profi li° Sondaggi

Page 10: IMG case history

Case History maggio 2007

FINA

NZA

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

FINECO Sito Web e applicativiIl sito Fineco offre un dettaglio analitico e completo agli utenti che cercano informazioni più accurate. Grazie alle 250 schede dell’Help Station, il sito fornisce supporto infor-mativo ai prospect e un aiuto operativo a tutti i clienti della Banca. Gli applicativi di simulazione realizzati da Img Internet sono utilizzati sia da consulenti e promotori che dai correntisti nell’area riservata del sito.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Sviluppo sw e integrazione° Multimedia

Fineco in cifre° Oltre 750 mila clienti ° 13,5 miliardi di euro di asset.

Chi èFinecoBank è la prima banca online e il broker web n.1 in Italia. www.fi neco.it

Progetti Fineco Help StationArea mutuiArea prestitiSimulatoriCMS

FunzionalitàNell’area riservata del sito FIneco sono state inoltre realizzate le principali pagi-ne di presentazione e minisiti dedicati ai servizi, tra cui mutui, crediti, fi di…

Page 11: IMG case history

Case History maggio 2007

FINA

NZA

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

SYSTEMA Siti Web e applicativiIl portale SystemaCASE, il primo data base immobiliare on line italiano, è in grado di generare in automatico un fi le di stampa InDesing impaginato e pronto per essere man-dato in rotativa. www.systemacase.it

Tecnologia utilizzata° C ++° .net ° Xml° Javascript ° InDesign

Alcuni datiIl magazine viene estratto e impaginato automaticamente in 11 numeri all’anno per 24 edizioni locali.

SystemaCase: 350 mila gli annunci pubblicatioltre 180 mila gli immobili venduti8 mila le agenzie iscritte

Chi èSocietà di consulenza patrimoniale che offre ai privati servizi e prodotti di credito e assicurativi. La sua missione è favorire l’incontro tra famiglie e mondo fi nanziario.

Progetti SystemaCase portaleSystema Mutui sito istituzionaleMagazine automatico

Obiettivi° Rendere automatico il processo in modo da abbattere i costi fi ssi

° Ridurre al minimo l’intervento umano e convogliare gli sforzi sul controllo qualità del portale.

° Gli elementi di controllo e di estrazione sono pilotati dal portale in modo tale da arricchirlo di funzionalità e garantire un risultato effi cace sul cartaceo

Page 12: IMG case history

Case History maggio 2007

ICT

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

MICROSOFTEventi Partner - 2006E’ lo strumento a disposizione dei partner di Microsoft utilizzato per la creazione di eventi relativi ai prodotti Dynamics. Il sitema permette di creare in modo strutturato un piano marketing da condividere in azienda.

Attività svolte° Creatività e progettazione grafi ca° e-CRM° Sviluppo sw e integrazione° Eventi

Alcuni datiPartner abilitati: 110Eventi gestiti in un anno: 375Nominativi unici rilevati 1.025

Chi èMicrosoft è leader mondiale nel software per la gestione delle informazioni e la comu-nicazione di persone e imprese.

Dovewww.microsoft.com/italy

Vantaggi° Automatismo e rapidità nella creazione delle schede evento

° Semplicità nella creazione dei form

° Unico database di raccolta dei nominativi aggregabile per evento e per partner

° Chiusura automatica delle registrazioni

° Gestione automatica delle e-mail per l’avvenuta registrazione, di promemoria, di tutte le comunicazioni pre e post evento

Page 13: IMG case history

Case History maggio 2007

ICT

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

MICROSOFTLancio di Windows Vista - 2007Il lancio dei prodotti Windows Vista e Offi ce 2007 è stato supportato da diverse attività di comunicazione e web marketing.

Attività svolte° Creatività e progettazione grafi ca° e-CRM° Sviluppo sw e integrazione° Eventi

Chi èMicrosoft è leader mondiale nel software per la gestione delle informazioni e la comu-nicazione di persone e imprese.

Tecnologia Tutte le applicazioni a supporto delle iniziative di marketing sono state svilup-pate da Img Internet direttamente sui ser-ver di Microsoft Corporation nel totale rispetto delle rigide politiche di sviluppo software e sicurezza.

Fasi° Prima del lancio: prevendita - Un mese prima del lancio - Applicazione per l’assegnazione del biglietto di invito all’evento di lancio in funzione dell’acquisto in prevendita del software

° Durante il lancio: Instant win (notte bianca): le prime tre ore in cui i prodotti sono disponibili a scaffale (on line e su CD per i punti vendita) - Assegnazione di premi ai primi acquirenti.

° Dopo il lancio: Win a dream: la fase che dura per un mese dopo il lancio

Page 14: IMG case history

Case History maggio 2007

ICT

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

MICROSOFTApprendere in rete“Apprendere in rete” è un progetto pensato e sviluppato in collaborazione con il Mini-stero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a sostegno e a supporto di tutte le iniziative dedicate agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Search engine marketing° Email marketing° Gestione community° Eventi° Multimedia° Mom

Alcuni dati° 27 mila iscritti alla community, nell’ul- timo anno la media è stata di 500 nuovi utenti al mese.

° Visite: una media di 150 mila utenti unici all’anno con picchi di 40 mila utenti mensili durante il lancio di nuove iniziative.

Chi èMicrosoft è leader mondiale nel software per la gestione delle informazioni e la comu-nicazione di persone e imprese.

Dovewww.apprendereinrete.it

FunzionalitàContent Management condiviso fra am-ministratori e tutori, e-learning, sistemi di sondaggio e test, forum, piattaforma di condivisione dei lavori fra le diverse scuole italiane.

Page 15: IMG case history

Case History maggio 2007

ICT

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

MSNMSNMSN è il network di siti Internet di Microsoft presente in 35 paesi e in 18 lingue per forni-re servizi, informazioni e contenuti alla comunità del Web. Attualmente è la destinazione più visitata nel mondo sul Web.

Attività svoltePortale generale

° Creatività e grafi ca pubblicitaria° Multimedia° Video streaming

Portale video° Caricamento contenuti° Creazione immagine° Gestione rapporti con i partner° Gestione palinsesto° Promozione contenuti

MSN in cifreoltre 270 milioni di utenti uniciIl servizio msn Hotmail è il sistema di posta elettronica Internet gratuito più utilizzato in assoluto: vanta oltre 110 milioni di utenti in tutto il mondo, il 60% circa dei quali residenti al di fuori degli Stati Uniti.MSN Messenger, per contattare e co-municare in tempo reale, è disponibile in 27 lingue e vanta oltre 48 milioni di utenti attivi.

Chi èLeader mondiale nel software per la gestione delle informazioni e la comunicazione di persone e imprese.

Img per MSNPer il portale MSN e i prodotti Windows Live, Img Internet fornisce creatività e progettazione grafi ca, realizza campa-gne e speciali, sviluppa l’interattività. Si occupa inoltre di gestire la piattaforma di video streaming.

Page 16: IMG case history

Case History maggio 2007

ICT

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

Hewlett PackardCampus e Comuni d’Europa

Img Internet è partner tecnologico di HP per le attività di sviluppo .net. Ha collaborato strettamente in questi anni su alcuni dei progetti più importanti realizzati per la Pubblica Amministrazione italiana.

Campus è frutto di un accordo fra il Ministero della Istruzione della Università e della Ricerca (MIUR) e la Regione Autonoma della Sardegna (RAS), nel quadro più vasto delle azioni della UE per affrontare il problema delle zone in via di spopolamento.

Il portale Comuni d’Europa permette di accedere ai servizi offerti da oltre 70 Co-muni italiani attraverso Internet o tramite un call center in alternativa a un uffi cio tradi-zionale. Si può richiedere e gestire autonomamente certifi cati (nascita, matrimonio…), ottenere moduli informativi direttamente dal sito, richiedere servizi.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Sviluppo sw e integrazione° Multimedia

Dovewww.progettomarte.netterni.comunidieuropa.eu

Chi èHP è la più grande azienda IT nei mercati consumer e delle piccole e medie imprese, oltre a essere leader nel mercato enterprise. La sua ampia offerta comprende infra-strutture e servizi IT, personal computer e dispositivi di accesso, nonché soluzioni per l’imaging e il printing.

Tecnologia utilizzataImg Publish.net

FunzionalitàWorkfl ow per la gestione di aree diffe-renziate del sito suddivise per competen-za dei diversi AssessoratiSistema di impersonifi cazione per il Call Center per la gestione dei servizi dei cittadini.

Page 17: IMG case history

Case History maggio 2007

ICT

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

SAP Siti Web e applicativiE’ uno strumento per la gestione delle attività di co-marketing tra SAP e i suoi partner. Il cuore è un sito in cui sono contenute tutte le linee guida del marchio e le pro-cedure per effettuare operazioni di co-marketing imposte da Corporation. Sono inoltre presenti tutti i modelli per la realizzazione di inviti, newsletter, buste etc.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Comunicazione aziendale

Alcuni dati200 partner

Chi èLeader mondiale nelle soluzioni software per il business. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle utilities, possono supportare il proprio core business grazie a SAP.

Tecnologia utilizzataImg Publish.net

Funzionalità° Il partner richiede l’autorizzazione SAP alla realizzazione di un evento

° L’agenzia eventi gestisce i preventivi e fa da intermediario e garantisce l’adesione alle linee guida del marchio SAP

° SAP approva i preventivi e assegna la quota di partecipazione

° L’area è riservata e il sistema gestisce tutti i passaggi dell’iter autorizzativo attraverso avvisi e notifi che recapitate via posta elettronica

Page 18: IMG case history

Case History maggio 2007

SERVIZI E ED

ITORIA

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

IMAGEWARESito istituzionale e sistema di mobilità alternativaIl sito di Imageware comunica alla stampa e al mercato attraverso un fl usso aggiorna-to in tempo reale da tutti gli account dell’agenzia. E’ diventato un punto di riferimento privilegiato per giornalisti e manager.Imageware sta inoltre attuando la prima sperimentazione di comunicazione interna legata all’ambiente e nella fattispecie alla mobilità dei dipendenti tramite il sistema di car-pooling Tandem.

° Creatività e progettazione siti° Search engine marketing° e-CRM° Eventi° Tandem° Mom

La partnership tra Img Internet e Imageware garantisce una perfetta sinergia nell’ambito della comunicazio-ne d’impresa, le iniziative editoriali e l’integrazione con i media tradizionali.

Chi èImageware è una delle prime società italiane indipendenti nella consulenza di comu-nicazione. Dal 1986, anno della sua costituzione, lavora con un preciso obiettivo: far parlare i propri clienti e far parlare dei propri clienti.

CRM giornalistiEventi on lineVirtual Press Offi ceSiti istituzionaliCampagne pubblicitarieVideo istituzionaliMultimedia

Obiettivi di Tandem

Comunicazione a 360°

Progetti

Attività svolte

° Sviluppo progetti comunicazione esterna per la promozione dell’ immagine aziendale

° Avvicinamento dei dipendenti all’azienda grazie politiche di incentivazione e implementazione di un servizio innovativo

Page 19: IMG case history

Case History maggio 2007

SERVIZI E ED

ITORIA

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

RIZARiza.itL’attività on line di Riza è volta a incrementare la comunità di lettori fornendo loro servizi interattivi e materiale divulgativo. Nel sito non manca nulla, dai test valutativi alle survey, dallo streaming audio e video a un blog moderato. Il cms include un sofi sticato sistema di e-commerce completamente gestito in autonomia dalla casa editrice.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Search engine marketing° Email marketing° Gestione community° e-commerce

Tecnologia utilizzataImg Publish.net

Chi èCasa editrice che fa capo allo psichiatra Raffaele Morelli. Con le riviste Riza psicoso-matica, Salute Naturale, Dimagrire, Riza Scienze e le collane di libri e di guide, Riza offre un’ampia gamma di strumenti per occuparsi del proprio benessere attraverso la lettura.

Alcuni daticommunity: negli ultimi 10 mesi gli utenti iscritti sono aumentati dell’ 80%

e-commerce: Aumento del 60% negli ultimi 6 mesi e del 30% su base annua

FunzionalitàPer questo progetto, realizzato su ImgPu-blish2005, sono state attivate le seguen-ti funzionalità:° Modulo di vendita di qualsiasi oggetto (bene tangibile o intangibile - libri, riviste, abbonamenti) ° Sistema di community ° Blog° Newsletter, glossario, Faq° Modulo sondaggi survey e test° Streaming audio e video

Page 20: IMG case history

Case History maggio 2007

SERVIZI E ED

ITORIA

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

SIRAMSiti Web, Intranet e applicativiOltre al sito istituzionale e quello dedicato all’unità di crisi, Img Internet ha progettato e realizzato l’intranet aziendale e il sistema di gestione dei curricula attraverso un appli-cativo di raccolta e qualifi cazione via Web. Fornisce inoltre attività di consulenza sulla comunicazione interna e il marketing.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Email marketing° e-CRM° Sviluppo sw e integrazione

Dovewww.siram.it

Chi èSiram è la prima società italiana nel settore dei multiservizi tecnologici. Opera dal 1912 in tutta Italia nel settore della gestione integrata dell’energia per gli enti pubblici e l’industria

ProgettiSito istituzionaleIntranetUnità di crisiModulo gestione Curiculum Vitae

FunzionalitàLa Intranet attraverso un unico pannello di controllo consente agli amministratori di arrivare direttamente alla gestione del sito e degli applicativi dando visibilità immediata ai pannelli di valutazione sta-tistica.

Page 21: IMG case history

Case History maggio 2007

SERVIZI E ED

ITORIA

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

STIPA Sito istituzionale, extranet clientiRealizzare un progetto Web effi cace per Stipa, signifi ca forinire uno strumento pratico e vestirlo con l’immagine di un’azienda che trasforma le necessità di comunicazione in design e elementi architettonici. Gli strumenti utilizzati sono diversi dal CMS alla gestione delle gallery.

° Creatività e progettazione siti° Search engine marketing° e-CRM° Eventi

www.stipa.it

Chi èSTIPA rappresenta una delle più affermate aziende italiane nel panorama dell’exhibit design. Testimoni della notorietà sono gli innumerevoli e prestigiosi riconoscimenti con-seguiti, nonché i più ambiti premi nel campo del design.

Funzionalità

DoveAttività svolte

Il sito oltre a esporre i numerosi casi di successo che vanno da Mondadori a Toshiba, da Coin a Pirelli, consente ai clienti della Stipa di disporre di un’area comunce con cui condividere i progetti in corso, modifi carli e approvarli in tempo reale.

Page 22: IMG case history

Case History maggio 2007

ISTRUZIO

NE

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

UNIVERSITÀ LUIGI BOCCONI - CORRIERE DELLA SERAEconomia e società aperta - 2007Economia e società aperta, il forum internazionale promosso da Bocconi e Corriere della Sera. Quattro giorni, dal 9 al 12 maggio a Milano, per rifl ettere e rispondere alle domande della società civile.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Search engine marketing° Email marketing° Sviluppo sw e integrazione° Eventi° Multimedia

Alcuni dati4 mesi di attività di newsletter prepara-toria su 60.000 utenti

20.000 registrazioni agli eventi del Fo-rum raccolti in un solo mese

4 milioni di accessi al sito in tre mesi con più di 50GB di traffi co gestito

oltre 100 mila utenti unici e una lead generation di 3.000 unità qualifi cate.

Chi èL’Università Bocconi è l’istituzione leader in Italia, e una delle maggiori a livello internazionale, impegnata nello sviluppo e nella diffusione della cultura manageriale. RCS MediaGroup, quotata alla Borsa di Milano, opera da più di cento anni nella produzione di cultura, storia e informazione attraverso quotidiani, testate periodiche, libri, radio e internet.

Tecnologia utilizzataKalìFlickr.netUnimail

Page 23: IMG case history

Case History maggio 2007

ISTRUZIO

NE

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

UNIVERSITÀ LUIGI BOCCONIEvent BureauApplicativo Intranet per la gestione del workfl ow nell’organizzazione degli oltre 300 eventi annuali organizzati dall’Università Bocconi. Il software gestisce tutto il processo, dalla richiesta del docente che vuole realizzare un evento, alla defi nizione del preven-tivo, alla rpenotazione degli spazi e dell’attrezzatura tecnica fi no all’approvazione del budget.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Email marketing° Sviluppo sw e integrazione° Eventi° Multimedia

ObiettiviMarketing: snellire il più possibile il processo per favorire la realizzazione di un numero critico di eventi al fi ne di rendere l’attività profi ttevole.

Chi èL’Università Bocconi è l’istituzione leader in Italia, e una delle maggiori a livello internazionale, impegnata nello sviluppo e nella diffusione della cultura manageriale.

Tecnologia utilizzataSql server 2005.net

Alcuni datioltre 300 eventi all’anno12 fasi autorizzative9 livelli di approvazione50 utenti amministrativi

Page 24: IMG case history

Case History maggio 2007

SETTORE PU

BBLICO

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

PROMOS - Camera di Commercio di Milano Siti Web e applicativiPromos ha affi dato a Img Internet la comunicazione on line e la realizzazione dellea-piattaforma tecnologica di alcuni dei più importanti progetti dell’azienda. L’approccio di consulenza è a 360° e va dallo studio dell’immagine aziendale alla campagna pubblici-taria, dalla realizzazione di sistemi di CRM e BI all’adozione del sistema di CMS.

Attività svolte° Creatività e progettazione siti° Search engine marketing° Email marketing° e-CRM° Eventi° Pubblicità sul web° MoM

Alcuni datiI soli utenti di mglobale.it hanno rag-giunto negli ultimi due anni oltre i 30 mila utenti unici mensili e 10 mila iscritti alla newsletter on line.

La segreteria organizzativa degli eventi di RIAL è stata completamente sostituita dall’automazione via Web.

Chi èPromos è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per l’internaziona-lizzazione. Mercato Globale ... Invest in Milan

Progetti° Promos sito istituzionale° Mercato Globale° Invest in MIlan° Lombardia Fiere° Rial

Funzionalità° Microsoft live search° Motore di ricerca dedicato a tutti gli eventi fi eristici lombardi° Mom

Page 25: IMG case history

Case History maggio 2007

SETTORE PU

BBLICO

Case History maggio 2007Case History maggio 2007

COMMISSIONE EUROPEA YourISImg internet è partner del progetto “IST-TV – A new media platform to accelerate public awareness on IST” nell’ambito del “Programma TSI - Tecnologie per la società dell’infor-mazione” nell’ambito del V Programma Quadro di RST dell’Unione Europea.

° Strategia di comuicazione° MoM

Negli ultimi due anni:° 300 trasmissioni in 29 paesi su canali nazionali

° 200 iscritti alla community attiva di giornalisti televisivi

° Oltre 500 betacam distribuite

° 5 mila le fonti stampa internazionali su cui lavora MoM

Chi èIl consorzio internazionale IST-TV è composto da otto partner. Tre di essi note case di produzione televisiva. Il supporto di Img Internet (Italia) è legato alla struttura informa-tiva del sito.

1. facilitare la “presa di coscienza” sui risultati del Programma TSI in tutte le nazioni europee attraverso il mezzo te-levisivo

2. sfruttare il potenziale di convergenza dei media (Mom) e promuovere un nuo-vo concetto di produzione e distribuzio-ne di prodotti audiovisivi per la ricerca europea

3. sensibilizzare il pubblico degli stati coinvolti nell’allargamento dell’Unione sulle tematiche legate alle tecnologie avanzate e sul modo con cui l’Unione Europea le sostiene.

Funzionalità

Alcuni dati

Gli obiettivi di YourIS

Attività svolte

Il motore di ricerca Mom si basa su una funzione che si autoistruisce e migliora di volta in volta la qualità delle ricerche. Il sistema consente a YourIs di disporre sul portale di una sezione di contenuti redazionali costantemente aggiornati in automatico in relazione a uno o più ar-gomenti prescelti