smp4Bike_32.10

2
SELLE SMP, QUANDO DUE RUOTE SONO TROPPE Nel periodo in cui non si registrano affermazioni a livello internazionale, Selle SMP può orgogliosamente raccontare le imprese dell’equilibrista in bici per eccellenza. L’ultima firmata da Simone Temperato è avvenuta al contrario. Nel senso che il funambolo bassanese invece di scalare le più ardite vette, ha espresso la sua incedibile dote naturale in discesa. E sempre senza la ruota anteriore, oltre che della forcella. Quando si parla del Passo Manghen la prima cosa che viene in mente è sicuramente la tortuosa strada che porta ai 2043 mt di altitudine dal versante di Borgo Valsugana e da quello più a nord di Molina di Fiemme. Entrambi sono caratterizzati da strada stretta, tornanti a gomito oltre che a presentare, negli ultimi chilometri, delle pendenze che sfiorano il 15%. Meta obbligatoria per motociclisti ma anche per i più accaniti grimpeur. Proprio queste due strade sono state percorse da Magico Tempe nella maniera più audace e pericolosa, nonché singolare. Con la sua “rivoluzionaria” bici è sceso fino a valle disegnando le giuste traiettorie e pedalando in equilibrio senza alcun minimo errore, riuscendo a concludere la prova indenne e firmando dunque un’altra grande impresa come solo lui sa fare. La prova, senza dubbio molto estrema, è stata fatta in totale sicurezza, ci ha assicurato Simone, l’unica grande difficoltà incontrata è stata nel primo versante affrontato, quello di Molina di Fiemme, a causa della bassa temperatura (+7° C) presente nelle prime ore del mattino che ha causato un forze indolenzimento della mano destra facendo perdere gran parte della sensibilità necessaria per frenare. Temperato, che non è nuovo a imprese del genere, ha come prossimo obbiettivo la discesa dal Passo dello Stelvio, una sfida questa messa in calendario più volte ma rinviata sempre a causa delle condizioni meteo avverse. Ormai per lui l’impossibile proprio non esiste! MTB - Martin Loo, per i colori della Infotre LeeCougan ha conquistato il titolo di campione estone marathon Under 23. Sul territorio italiano continuano i successi in serie della Forestale Frw. Rafael Visinelli ha fatto centro a Gemona del Friuli (Ud) nella Castellana Bike, mentre Alesandro Fontana ha messo in fila qualche giovanotto di belle speranze nella notturna di Scorzè (Ve).

description

http://www.smpselle.com/smp4bike/images/stories/comunicati_stampa/smp4Bike_32.10.pdf

Transcript of smp4Bike_32.10

Page 1: smp4Bike_32.10

SELLE SMP, QUANDO DUE RUOTE SONO TROPPE

Nel periodo in cui non si registrano affermazioni a livello internazionale, Selle SMP può orgogliosamente raccontare le imprese dell’equilibrista in bici per eccellenza. L’ultima firmata da Simone Temperato è avvenuta al contrario. Nel senso che il funambolo bassanese invece di scalare le più ardite vette, ha espresso la sua incedibile dote naturale in discesa. E sempre senza la ruota anteriore, oltre che della forcella. Quando si parla del Passo Manghen la prima cosa che viene in mente è sicuramente la tortuosa strada che porta ai 2043 mt di altitudine dal versante di Borgo Valsugana e da quello più a nord di Molina di Fiemme. Entrambi sono caratterizzati da strada stretta, tornanti a gomito oltre che a presentare, negli ultimi chilometri, delle pendenze che sfiorano il 15%. Meta obbligatoria per motociclisti ma anche per i più accaniti grimpeur. Proprio queste due strade sono state percorse da Magico Tempe nella maniera più audace e pericolosa, nonché singolare. Con la sua “rivoluzionaria” bici è sceso fino a valle disegnando le giuste traiettorie e pedalando in equilibrio senza alcun minimo errore, riuscendo a concludere la prova indenne e firmando dunque un’altra grande impresa come solo lui sa fare. La prova, senza dubbio molto estrema, è stata fatta in totale sicurezza, ci ha assicurato Simone, l’unica grande difficoltà incontrata è stata nel primo versante affrontato, quello di Molina di Fiemme, a causa della bassa temperatura (+7° C) presente nelle prime ore del mattino che ha causato un forze indolenzimento della mano destra facendo perdere gran parte della sensibilità necessaria per frenare. Temperato, che non è nuovo a imprese del genere, ha come prossimo obbiettivo la discesa dal Passo dello Stelvio, una sfida questa messa in calendario più volte ma rinviata sempre a causa delle condizioni meteo avverse. Ormai per lui l’impossibile proprio non esiste!

MTB - Martin Loo, per i colori della Infotre LeeCougan ha conquistato il titolo di campione estone marathon Under 23. Sul territorio italiano continuano i successi in serie della Forestale Frw. Rafael Visinelli ha fatto centro a Gemona del Friuli (Ud) nella Castellana Bike, mentre Alesandro Fontana ha messo in fila qualche giovanotto di belle speranze nella notturna di Scorzè (Ve).

Page 2: smp4Bike_32.10

THE SMP SADDLES, WHEN TWO WHEELS ARE TOO MUCH

During the period with no international affirmations, the SMP Saddles is telling us the story of the bike balance master par excellence. The latest show of Simone Temperato was executed on the contrary, i.e. this biker from Bassano instead of rising up the peaks, he expressed his talent in descend this time. No anterior wheel nor bicycle fork. When we talk about Passo Manghen the first thing we are thinking about is the winding road that leads at 2043 meters of altitude, about the slope of Borgo Valsugana and about the northern one of Molina di Fiemme as well. Their characteristic is the very tight road, hairpin bends and the slopes that in the final kilometres touch even 15%. This is the obligatory goal of motorcyclists and of the most assiduous climbers as well. Those two ways have been covered by Magico Tempe in the most daring, hazardous and peculiar way. Using his “revolutionary” bicycle he went down the valley, designing the correct traces and pedalling in perfect balance, with no error. He managed to complete this try uninjured accomplishing the exploit in his style. This try, no doubt an extreme one, was performed in the total safety, ensured Simone. The only great difficulty happened to me on the first slope, the Molina di Fiemme, and was caused by the low temperature (+7° C) which is normal in the early morning and which caused some ache in my right hand; I also lost some sensibility which was so necessary for using breaks. Temperato, who is not a novice in that kind of acts is programming the descent of the Passo dello Stelvio soon, the challenge ha had already planned before, but which he always had to postpone due to the bad weather conditions. We may say by now, the impossible doesn’t exist for him!

MTB - Martin Loo,for the colours of the Infotre LeeCougan, he conquered the title of the champion during the Esthonian marathon of Under 23. There continue successes of the Forestale Frw in Italy. Rafael Visinelli has won Gemona del Friuli (Ud) in the Castellana Bike, meanwhile Alesandro Fontana has won over some young biker during the nocturnal race at Scorzè (Ve).