REQUISITI DI SISTEMA - advantis.it · giacenza per articolo e magazzino ad un certa da ta ed...

2
ADVANTIS S.r.l. Sede Legale - Via Pergolesi, 22 - 20124 Milano Sede Operativa - Via E. Benassi, 12 - 42124 Reggio Emilia Tel. 0522/380929 Fax 0522/380972 http://www.advantis.it - [email protected] Advantis Srl nasce nel 2004 dall’iniziativa di alcuni professionisti che da oltre 15 anni operano nel mondo dell’informatica con una specifica esperienza nello sviluppo di applicazioni di assistenza tecnica. L’esperienza maturata in aziende di piccole, medie e grandi dimensioni con progetti di carattere anche internazionale, ha permesso di consolidare in ADgest esperienze e conoscenze delle più diverse tipologie. Advantis opera correntemente in ambienti di sviluppo diversi (Windows, Internet / Web, Linux, As400), cura la realizzazione di reti aziendali in ambienti Microsoft, Unix, Linux e fornisce tutti i servizi di hosting e consulenza in ambito WEB. REQUISITI DI SISTEMA POSTAZIONI CLIENT REQUISITI MINIMI CONSIGLIATI APPLICATION SERVER FINO A 20 UTENTI CONTEMP. OLTRE a 20 UTENTI CONTEMP. Sistemi Operativi XP/Win 7 Win 8 Processore Intel Dual Core Core I3 Ram 1 Gb 4 Gb Hard Disk 50 Gb 250 Gb Sistema Operativo Windows 2003 Windows 2008, 2012 Database Server Firebird Firebird Processore Dual Core Quad-Core/Six-Core Ram 4 Gb 16 GB Hard Disk 250 Mb (escluso archivi) 250 Gb in modalità RAID 5/10 hotswap Scheda di Rete 10/100 Mbit/s Fast Ethernet 1Gbit/s

Transcript of REQUISITI DI SISTEMA - advantis.it · giacenza per articolo e magazzino ad un certa da ta ed...

ADVANTIS S.r.l.Sede Legale - Via Pergolesi, 22 - 20124 Milano

Sede Operativa - Via E. Benassi, 12 - 42124 Reggio EmiliaTel. 0522/380929 Fax 0522/380972

http://www.advantis.it - [email protected]

Advantis Srl nasce nel 2004 dall’iniziativa di alcuni professionisti che da oltre 15 anni operano nel mondo dell’informatica con una specifica esperienza nello sviluppo di applicazioni di assistenza tecnica.

L’esperienza maturata in aziende di piccole, medie e grandi dimensioni con progetti di carattere anche internazionale, ha permesso di consolidare in ADgest esperienze e conoscenze delle più diverse tipologie.

Advantis opera correntemente in ambienti di sviluppo diversi (Windows, Internet / Web, Linux, As400), cura la realizzazione di reti aziendali in ambienti Microsoft, Unix, Linux e fornisce tutti i servizi di hosting e consulenza in ambito WEB.

REQUISITI DI SISTEMA POSTAZIONI CLIENT REQUISITI MINIMI CONSIGLIATI

APPLICATION SERVER FINO A 20 UTENTI CONTEMP. OLTRE a 20 UTENTI CONTEMP.

Sistemi Operativi XP/Win 7 Win 8

Processore Intel Dual Core Core I3

Ram 1 Gb 4 Gb

Hard Disk 50 Gb 250 Gb

Sistema Operativo Windows 2003 Windows 2008, 2012

Database Server Firebird Firebird

Processore Dual Core Quad-Core/Six-Core

Ram 4 Gb 16 GB

Hard Disk 250 Mb (escluso archivi) 250 Gb in modalità RAID 5/10 hotswap

Scheda di Rete 10/100 Mbit/s Fast Ethernet 1Gbit/s

DESCRIZIONE A CHI SI RIVOLGEADgest® è la soluzione informatica per la gestione aziendale.

ADgest® consente la gestione dei processi aziendali nell’area commerciale, nell’area amministrativa (ciclo attivo e passivo), nell’area logistica (magazzino).

ADgest® è caratterizzato da un ambiente molto flessibile che ne consente una rapida implementazione e personalizzazione a costi di avviamento molto contenuti.

ADgest® è stato progettato per risolvere le esigenze delle piccole e medie imprese e dei liberi professionisti che necessitano di una soluzione di semplice utilizzo adattabile alle nuove necessità ed alle continue evoluzioni che il mercato richiede.

CICLO ATTIVO e CICLO PASSIVO

Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita, dalle proposte di offerta ai potenziali clienti fino alla loro conferma, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione del documento di vendita.Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino, del controllo della fattura.La gestione dei documenti è comune alla gestionedel ciclo attivo e passivo e si caratterizza dai seguenti punti di forza:- Possibilità di utilizzare documenti standard- Possibilità di creare in automonia nuovi tipi

documento secondo le diverse esigenze aziendali- Possibilità di trasformare un documento da una

tipologia ad un’altra es. da Preventivo a Ordine, da Ordine a Bolla, da Bolla a Fattura

- Possibilità di evasione parziale degli ordini cliente ed analogamente la ricezione parziale degli ordini fornitori

- Possibilità di stampare i documenti, creare PDF, inviare FAX e mail

- Possibilità di copiare i documenti- Possibilità di verificare immediatamente la situazioni degli ordini aperti o chiusi, per cliente, ordine o

articolo

GESTIONE MAGAZZINO

I Movimenti di Magazzino che vengono registrati manualmente o in modo automatico dalla gestione documenti , consentono di conoscere la situazione di esistenza degli articoli presenti in magazzino. È possibile avere in modo rapido e semplice la giacenza per articolo e magazzino ad un certa data ed esportarla in file excel per ulteriori analisi. Le Causali di Magazzino che determinano la tipologia del movimento sono personalizzabili dall'utente. Ogni tipologia di documento può riportare una determinata causale di magazzino, i movimenti verrannogenerati quando il documento sarà reso definitivo.

CLIENTI E FORNITORI

Nella gestione Clienti e Fornitori sono contenute tuttele informazioni per una corretta gestione dell’anagrafica, delle condizioni di pagamento, delle modalità di spedizione, delle tipologie IVA applicate, delle coordinate bancarie, ed eventuali note.Per ogni cliente/fornitore si possono specificare più sedi/destinazioni per l’invio della merce o della fattura. Tutte le informazioni posso essere esportate in formato excel.

SCADENZIARIO E PAGAMENTI

La gestione scadenzario permette di creare ed aggiornare un archivio dove vengono memorizzate le scadenze di pagamento attive e passive, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o, in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando la tabella pagamenti, personalizzabile dall’utente, dove verranno impostati i giorni di scadenza , il numero di rate ed il fine mese.Le Ri.Ba, presenti nello scadenziario possono esserepresentate alla banca, tramite stampa e file (per invio telematico da Remote Banking). Anche il pagamento dei bonifici ai fornitori potrà essere fatto, raggruppando le scadenze, scegliendo un pagamento totale o parziale della fattura, tramite stampa o file per Remote Banking.

RICERCA DOCUMENTALE

Per ogni documento è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) che saranno salvati in cartelle sui server.Questi documenti sono visualizzabili facilmente tramite appositi form all’interno della gestione documenti.

REPORTING

L’utilizzo di griglie denominate “avanzate” per la gestione degli archivi, permettono ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

ALTRE FUNZIONIGestione MultisocietariaGestione profilazione degli utentiIntegrazione con sistemi di altri Clienti / FornitoriPossibilità di personalizzazione della reportistica e dell’accesso WEB.ADgest® consente di esportare tutte le informazioni di rilevanza contabile verso i più diffusi software utilizzati dai commercialisti, tramite la creazione di file di export.

ADcall®ADcall® è la soluzione informatica per le aziende che erogano servizi di assistenza tecnica. Consente di automatizzare e tracciare il flusso della richiesta di intervento. Consente l’inserimento dei contratti di manutenzione.ADgest® e ADcall® condividono gli stessi archivi di base (Clienti, Fornitori, Tabelle, Magazzino), da ADcall® è possibile creare fatture attive e passive direttamente in ADgest®, creare movimenti di magazzino per i ricambi utilizzati su interventi.