Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

37
RASSEGNA STAMPA SAVELLETRI DI FASANO (Br) 25 | 29 OTTOBRE 2015

description

 

Transcript of Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

Page 1: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

RASSEGNASTAMPA

SAVELLETRI DI FASANO (Br)25 | 29 OTTOBRE 2015

Page 2: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

COMUNICATI STAMPA

Page 3: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

Comunicato Stampa

“PUGLIA WINE & LAND”

La sesta edizione dal 25 al 29 ottobre a Savelletri di Fasano.

Torna dal 25 al 29 ottobre la manifestazione più internazionale per i vini di Puglia, torna “Puglia Wine & Land”: l'appuntamento che, alla sua sesta edizione, richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto il mondo per scoprire, degustare, promuovere, selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei vini regionali.

Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgerà in una delle aree più eleganti e suggestive della Puglia, la Valle d'Itria, e avrà il suo epicentro proprio a Savelletri di Fasano (Br) presso Masseria Torre Maizza. Il successo delle precedenti edizioni, che hanno favorito il concretizzarsi di numerosi contratti commerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazie al workshop, consente oggi al Movimento Turismo del Vino Puglia di tornare ad organizzare la manifestazione con la prospettiva di soddisfare sia le aspettative dei produttori partecipanti, desiderosi di continuare a far conoscere i propri prodotti all'estero, sia quelle degli ospiti, interessati a questi forti e caratteristici vini del Sud.

'Questa sesta edizione dell'evento', afferma Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio 'intende consolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per le aziende consorziate. I nostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, molto apprezzati per il carattere che esprimono e l'ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamo particolarmente fieri di questo evento' prosegue de Corato, 'perchè ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-chiave per la promozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre di giornalisti. In tal modo il 'prodotto vino' può essere contestualizzato nel background da cui nasce, che è fatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostra regione'.

Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attività parallele: il workshop B2B con i buyer e il contemporaneo educational tour, in un'ottica di creazione della massima sinergia promozionale sia attraverso il canale commerciale sia quello dei media, puntando a far parlare di Puglia e a farla degustare sempre meglio e sempre di più.

Quest'anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore, USA, e atterrano sul territorio con l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola e creare importanti sinergie commerciali con i produttori. In apertura dell'esperienza pugliese, un seminario condotto dal Presidente del Consorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialità dell'enologia regionale allo scopo di fornire strumenti utili per i lavori delle giornate successive.

Ad incontrare buyers e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione dei principali territori enologici di Puglia: Amastuola, Massafra (Ta) | Apollonio, Monteroni di Lecce (Le) | Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari (Ba) | Cantine Coppi, Turi (Ba) | Carvinea, Carovigno (Br) | Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo, Lizzano (Ta) e Guagnano (Le) | Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria | Cupertinum, Copertino (Le) | Feudi di Guagnano, Guagnano (Le) | L'Antica Cantina, San

Page 4: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

Severo (Fg) | Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba) | Mottura, Tuglie (Le) | Ognissole, Sava (Ta) | Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera, Andria | Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba) | Tormaresca, Minervino Murge (Bt) e San Pietro Vernotico (Br) | Torrevento, Corato (Ba) | Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) | Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine, centri storici e paesaggi rurali, per scoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico e storico-artistico di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia: Adrian Smith (Regno Unito), Gloria J. Chang (Canada), Hervè Laurent Lalau (Belgio), JoAnn-Actis Grande (USA), Marcus Flavio Da Silva (Brasile), Seen Leung (Singapore), Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nel corso del quale potranno scoprire le aree pugliesi maggiormente vocate all'enoturismo e valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dalle strutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per la Messapia.

Non mancherà per loro l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vini top grazie a una degustazione panoramica in programma presso Masseria Torre Maizza martedì 27 ottobre alle 17.30.

Con preghiera di diffusione e pubblicazione

Bari, 27 ottobre 2015

Info e contatti: Movimento Turismo del Vino Puglia Ufficio Stampatel. 080 5233038

[email protected] – www.mtvpuglia.it

Page 5: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

INVITO STAMPA

“PUGLIA WINE & LAND” TASTING

DOMANI A TORRE MAIZZA IL RACCONTO DEI PRODUTTORI, LA DEGUSTAZIONE DEI LORO VINI

Prosegue a Savelletri di Fasano (Br), la sesta edizione dell'evento “Puglia Wine and Land', importante appuntamento che accende i riflettori internazionali sui vini e sulle peculiarità enogastronomiche di Puglia. Fino a giovedì 29 ottobre, un prestigioso gruppo di venti buyer internazionali provenienti dai cinque continenti sarà riunito presso le masserie Torre Coccaro e Torre Maizza con l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola creando importanti sinergie commerciali con i produttori.

Wine & Land non è solo promozione commerciale, ma anche del territorio. Infatti, in questi giorni, sette giornalisti internazionali sono protagonisti di un press tour che li sta facendo incontrare i produttori, visitare le aziende, degustare i prodotti locali, scoprire novità, caratteristiche e potenzialità della regione, entrando in contatto con la bellezza, i profumi e i sapori di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia.

Un viaggio alla scoperta delle aree pugliesi maggiormente vocate all'enoturismo in modo da valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dalle strutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per Murge e Magna Grecia.

Di particolare rilievo l'evento-degustazione che si terrà domani, martedì 27 ottobre, alle ore 17.30 presso Masseria Torre Maizza, un importante occasione di incontro e confronto con i vignaioli partecipanti a “Puglia Wine & Land” durante il quale sarà possibile assaggiare i loro vini top e raccontare i mille volti dei territori e del patrimonio vitivinicolo della regione.

Con preghiera di diffusione e pubblicazione

Bari, 26 ottobre 2015

Info e contatti: Movimento Turismo del Vino Puglia Angelo di Cugno - Press Office - tel. 080 5233038 – 347 6088746

[email protected] – www.mtvpuglia.it

Page 6: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

QUOTIDIANI

Page 7: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

25 ottobre 2015pag.33

Page 8: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

25 ottobre 2015Pag.16

Page 9: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

27 ottobre 2015pag.4

Page 10: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

27 ottobre 2015Pag.10

Page 11: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

RASSEGNAWEB

Page 12: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 puglialive.net

http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=95616 1/2

Cerca nel sito     Data    Ok  Home | Archivio | Appuntamenti | Rubriche | Vetrine | Redazioni | Collaboratori | Links | Contatti   Redazione di Bari

Savelletri di Fasano (Brindisi)  VI edizione di PUGLIA WINE & LAND

23/10/2015

Dal 25 al 29 ottobre 2015 a Savelletri di Fasano riflettori internazionali accesi sui Vini diPugliaTorna dal 25 al 29 ottobre la manifestazione più internazionale per i vini di Puglia, torna “Puglia Wine & Land”:l'appuntamento che, alla sua sesta edizione, richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto il mondo per scoprire,degustare, promuovere, selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei vini regionali.Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgerà in una delle aree più eleganti e suggestive della Puglia, la Valled'Itria, e avrà il suo epicentro proprio a Savelletri di Fasano (Br) presso Masseria Torre Maizza. Il successo delle precedentiedizioni, che hanno favorito il concretizzarsi di numerosi contratti commerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazieal workshop, consente oggi al Movimento Turismo del Vino Puglia di tornare ad organizzare la manifestazione con laprospettiva di soddisfare sia le aspettative dei produttori partecipanti, desiderosi di continuare a far conoscere i propri prodottiall'estero, sia quelle degli ospiti, interessati a questi forti e caratteristici vini del Sud.

"Questa sesta edizione dell'evento  afferma Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio  intende consolidare la notorietàdella Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali perle aziende consorziate. I nostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, moltoapprezzati per il carattere che esprimono e l'ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamo particolarmente fieri diquesto evento  prosegue de Corato  perchè ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggettichiave per lapromozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre di giornalisti. In tal modo il 'prodotto vino' puòessere contestualizzato nel background da cui nasce, che è fatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, maanche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostra regione'.Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attività parallele: il workshop B2B con i buyer e ilcontemporaneo educational tour, in un'ottica di creazione della massima sinergia promozionale sia attraverso il canalecommerciale sia quello dei media, puntando a far parlare di Puglia e a farla degustare sempre meglio e sempre di più".

Quest'anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania,Irlanda, Israele, Olanda, Singapore, USA, e atterrano sul territorio con l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola e creareimportanti sinergie commerciali con i produttori. In apertura dell'esperienza pugliese, un seminario condotto dal Presidentedel Consorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialità dell'enologia regionale allo scopo di fornire strumenti utili per i lavoridelle giornate successive.

Ad incontrare buyers e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione dei principali territori enologici di Puglia:Amastuola, Massafra (Ta) | Apollonio, Monteroni di Lecce (Le) | Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari (Ba) | Cantine Coppi,Turi (Ba) | Carvinea, Carovigno (Br) | Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo, Lizzano (Ta) eGuagnano (Le) | Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria | Cupertinum, Copertino (Le) | Feudi di Guagnano, Guagnano (Le) |L'Antica Cantina, San Severo (Fg) | Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba) | Mottura, Tuglie (Le) | Ognissole, Sava (Ta) | ProduttoriVini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera, Andria | Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba) | Tormaresca, Minervino Murge (Bt)e San Pietro Vernotico (Br) | Torrevento, Corato (Ba) | Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) | Varvaglione Vigne & Vini,Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine, centri storici e paesaggi rurali, perscoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico e storicoartistico di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia:Adrian Smith (Regno Unito), Gloria J. Chang (Canada), Hervè Laurent Lalau (Belgio), JoAnnActis Grande (USA), MarcusFlavio Da Silva (Brasile), Seen Leung (Singapore), Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nel corso del quale potrannoscoprire le aree pugliesi maggiormente vocate all'enoturismo e valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dallestrutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per la Messapia.

Non mancherà per loro l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vini top grazie a una degustazionepanoramica in programma presso Masseria Torre Maizza martedì 27 ottobre alle 17.30.

 

Page 13: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 puglialive.net

http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=95616 2/2

Testata giornalistica Puglialive.net  Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari Direttore Responsabile  Nicola Morisco Editore  Associazione Culturale PugliaLive  codice fiscale n.93385210724  Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it  

Page 14: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

23/10/2015 Puglia Wine & Land VI edizione |

http://www.voltaabotte.com/?p=3086 1/6

Puglia Wine & Land VIedizione23 ottobre 2015 by Redazione

Torna  dal  25  al  29  ottobre  la  manifestazione  piùinternazionale per i vini di Puglia, torna “Puglia Wine &

Land”:l’appuntamento  che,  alla  sua  sesta  edizione,richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto il mondoper  scoprire,  degustare,  promuovere,  selezionare  eraccontare lo straordinario scenario dei vini regionali.Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgeràin  una  delle  aree  più  eleganti  e  suggestive  della  Puglia,  laValle d’Itria, e avrà  il  suo epicentro proprio a Savelletri diFasano (Br) presso Masseria Torre Maizza.  Il  successodelle  precedenti  edizioni,  che  hanno  favorito  ilconcretizzarsi di numerosi  contratti  commerciali  a  seguitodelle relazioni avviate proprio grazie al workshop, consente

Il Gusto dell'Informazione

Home Chi siamo Contattaci Informativa Privacy

Page 15: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

23/10/2015 Puglia Wine & Land VI edizione |

http://www.voltaabotte.com/?p=3086 2/6

oggi al Movimento Turismo del Vino Puglia di tornaread  organizzare  la  manifestazione  con  la  prospettiva  disoddisfare  sia  le  aspettative  dei  produttori  partecipanti,desiderosi  di  continuare  a  far  conoscere  i  propri  prodottiall’estero, sia quelle degli ospiti,  interessati a questi  forti ecaratteristici vini del Sud.

“Questa sesta edizione dell’evento – afferma Sebastianode Corato, Presidente del Consorzio – intendeconsolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinquecontinenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali ecreando opportunità commerciali per le aziendeconsorziate. I nostri vini, infatti, sono veri ambasciatoridel made in Puglia nei mercati internazionali, moltoapprezzati per il carattere che esprimono e l’ottimorapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamoparticolarmente fieri di questo evento – prosegue deCorato – perchè ha la capacità di portare direttamente sulterritorio i soggettichiave per la promozione e diffusionedel vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre digiornalisti. In tal modo il ‘prodotto vino’ può esserecontestualizzato nel background da cui nasce, che è fattonon solo di professionalità e competenza dei produttori,ma anche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzanola nostra regione’.Articolato e curato nei minimi particolari il programma,che prevede due attività parallele: il workshop B2B con ibuyer e il contemporaneo educational tour, in un’ottica dicreazione della massima sinergia promozionale siaattraverso il canale commerciale sia quello dei media,puntando a far parlare di Puglia e a farla degustaresempre meglio e sempre di più”.

Quest’anno i 20 buyers provengono da Australia,Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Estonia,Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda,Singapore, USA, e atterrano sul territorio con l’obiettivodi conoscere la Puglia vinicola e creare importanti sinergiecommerciali con i produttori. In apertura dell’esperienza

Page 16: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

23/10/2015 Puglia Wine & Land VI edizione |

http://www.voltaabotte.com/?p=3086 3/6

pugliese, un seminario condotto dal Presidente delConsorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialitàdell’enologia regionale allo scopo di fornire strumenti utiliper i lavori delle giornate successive.

Adincontrarebuyers egiornalististranieri 21aziende

vitivinicole pugliesi espressione dei principali territorienologici di Puglia: Amastuola, Massafra (Ta) |Apollonio, Monteroni di Lecce (Le) | Cantina deiFragni, Sammichele di Bari (Ba) |Cantine Coppi, Turi(Ba) | Carvinea, Carovigno (Br) | Castel di Salve,Depressa di Tricase (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo,Lizzano (Ta) e Guagnano (Le) | Conte OnofrioSpagnoletti Zeuli, Andria | Cupertinum, Copertino(Le) | Feudi di Guagnano, Guagnano (Le) | L’AnticaCantina, San Severo (Fg) | Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba)| Mottura, Tuglie (Le) |Ognissole, Sava (Ta) |Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera,Andria | Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba)| Tormaresca, Minervino Murge (Bt) e San PietroVernotico (Br) | Torrevento, Corato (Ba) | ValentinaPassalacqua, Apricena (Fg) | Varvaglione Vigne &Vini, Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro perla Puglia alla scoperta di cantine, centri storici e paesaggirurali, per scoprire le bellezze e il patrimonioenogastronomico e storicoartistico di alcuni fra i luoghipiù rappresentativi della Puglia:Adrian Smith (RegnoUnito), Gloria J. Chang (Canada), Hervè LaurentLalau (Belgio), JoAnnActis Grande (USA),MarcusFlavio Da Silva (Brasile), Seen Leung (Singapore),Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nel corso delquale potranno scoprire le aree pugliesi maggiormente

Page 17: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

23/10/2015 Puglia Wine & Land VI edizione |

http://www.voltaabotte.com/?p=3086 4/6

← Con Cuvage il Natale èblanc e rosè

Search …

vocate all’enoturismo e valutare gli elevati standard diaccoglienza riservati dalle strutture vinicole: dalla Dauniaal Salento, passando per la Messapia.

Non mancherà per loro l’occasione di incontrare tutti ivignaioli aderenti e assaggiarne i vini top grazie a unadegustazione panoramica in programma presso MasseriaTorre Maizza martedì 27 ottobre alle 17.30.

Posted in: Comunicati stampa, Vino  |  Tagged: Puglia Wine & Land

Page 18: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 FasanoLive.com - “Puglia Wine & Land” a Savelletri per esportare il vino pugliese nel mondo

http://www.fasanolive.com/news/Attualita/397238/news.aspx 1/3

sabato 24 ottobre 2015 Attualità

Giunta alla sesta edizione

“Puglia Wine & Land” a Savelletri peresportare il vino pugliese nel mondoDal 25 al 29 ottobre a Savelletri, nella masseria Torre Maizza, inriflettoriinternazionali saranno accesi sui vini di Puglia

Gustare vino © n.c.

di LA REDAZIONE

Si svolgerà da domani al al 29 ottobre la sesta edizione di “Puglia Wine & Land”, l'evento piùinternazionale per i vini di Puglia, che richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto il mondo per

scoprire, degustare, promuovere, selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei vini regionali.

Quest'anno l'epicentro della manifestazione sarà a Savelletri, alla masseria Torre Maizza.

Il successo delle precedenti edizioni, che hanno favorito il concretizzarsi di numerosi contratti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie diprofilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue

preferenze. Effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner presti ilconsenso all’uso di tutti i cookie. Vuoi saperne di più? Clicca qui

Page 19: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 FasanoLive.com - “Puglia Wine & Land” a Savelletri per esportare il vino pugliese nel mondo

http://www.fasanolive.com/news/Attualita/397238/news.aspx 2/3

commerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazie al workshop, consente oggi al movimento

"Turismo del Vino Puglia" di tornare ad organizzare la manifestazione con la prospettiva di soddisfare

sia le aspettative dei produttori partecipanti, desiderosi di continuare a far conoscere i propri prodotti

all'estero, sia quelle degli ospiti, interessati a questi forti e caratteristici vini del Sud.

«Questa sesta edizione - afferma Sebastiano De Corato, presidente del consorzio - intendeconsolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli

regionali e creando opportunità commerciali per le aziende consorziate. I nostri vini, infatti, sono veri

ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, molto apprezzati per il carattere che

esprimono e l'ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamo particolarmente fieri di questo

evento - prosegue De Corato - perché ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-

chiave per la promozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre di

giornalisti. In tal modo il "prodotto vino" può essere contestualizzato nel background da cui nasce,

che è fatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e

storia che caratterizzano la nostra regione».

Quest'anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca,Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore, USA, e atterrano sul territoriocon l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola e creare importanti sinergie commerciali con i produttori.

In apertura dell'esperienza pugliese, un seminario condotto dal Presidente del Consorzio per

illustrare territori, vitigni e potenzialità dell'enologia regionale allo scopo di fornire strumenti utili per i

lavori delle giornate successive.

Ad incontrare acquirenti e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione dei principali

territori enologici di Puglia: Amastuola, Massafra (Ta), Apollonio, Monteroni di Lecce (Le),Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari (Ba), Cantine Coppi, Turi (Ba), Carvinea, Carovigno(Br), Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le), Claudio Quarta Vignaiolo, Lizzano (Ta) eGuagnano (Le), Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria, Cupertinum, Copertino (Le), Feudidi Guagnano, Guagnano (Le), L'Antica Cantina, San Severo (Fg), Mazzone, Ruvo di Puglia(Ba), Mottura, Tuglie (Le), Ognissole, Sava (Ta), Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta),Rivera, Andria, Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba), Tormaresca, Minervino Murge (Bt) eSan Pietro Vernotico (Br), Torrevento, Corato (Ba), Valentina Passalacqua, Apricena (Fg),Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine, centri storici

e paesaggi rurali, per scoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico e storico-artistico di alcuni

fra i luoghi più rappresentativi della Puglia: Adrian Smith (Regno Unito), Gloria J. Chang (Canada),Hervè Laurent Lalau (Belgio), JoAnn-Actis Grande (USA), Marcus Flavio Da Silva (Brasile), SeenLeung (Singapore), Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nel corso del quale potranno scoprirele aree pugliesi maggiormente vocate all'enoturismo e valutare gli elevati standard di accoglienza

riservati dalle strutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per la Messapia.

Page 20: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 FasanoLive.com - “Puglia Wine & Land” a Savelletri per esportare il vino pugliese nel mondo

http://www.fasanolive.com/news/Attualita/397238/news.aspx 3/3

Non mancherà per loro l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vini top grazie

a una degustazione panoramica in programma presso Masseria Torre Maizza martedì 27 ottobre alle

17.30.

Page 21: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 Savelletri si prepara ad accogliere “Puglia Wine & Land” - Cultura e Spettacolo Fasano

http://gofasano.it/notizie/cultura-e-spettacolo/28235-savelletri-si-prepara-ad-accogliere-puglia-wine-land.html 1/3

Sei qui: Prima Pagina » Notizie » Cultura e Spettacolo » Savelletri si prepara ad accogliere “Puglia Wine & Land”

Social mediaCondividi l'articolo

  Stampa l'articolo

Savelletri si prepara ad accogliere “Puglia Wine & Land”di Redazione Go Fasano

sabato, 24 ottobre 2015 ore 10:05

Dal 25 al 29 ottobre 2015 riflettori internazionali accesi sui Vini di Puglia

SAVELLETRI - Torna dal 25 al 29 ottobre la manifestazione più internazionale per i vini di Puglia,torna “Puglia Wine & Land”: l'appuntamento che, alla sua sesta edizione, richiama sulterritorio buyers e giornalisti da tutto il mondo per scoprire, degustare, promuovere,selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei vini regionali.

Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgerà in una delle aree più eleganti esuggestive della Puglia, la Valle d'Itria, e avrà il suo epicentro proprio a Savelletri di Fasano,presso Masseria Torre Maizza. Il successo delle precedenti edizioni, che hanno favorito ilconcretizzarsi di numerosi contratti commerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazieal workshop, consente oggi al Movimento Turismo del Vino Puglia di tornare ad organizzarela manifestazione con la prospettiva di soddisfare sia le aspettative dei produttori partecipanti,desiderosi di continuare a far conoscere i propri prodotti all'estero, sia quelle degli ospiti,interessati a questi forti e caratteristici vini del Sud.

"Questa sesta edizione dell'evento - afferma Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio -intende consolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità aiterritori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per le aziende consorziate. Inostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, moltoapprezzati per il carattere che esprimono e l'ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza.Siamo particolarmente fieri di questo evento - prosegue de Corato - perchè ha la capacità di

Leggi anche

Rinvenuto ordigno nelFasanese

Stop Trivelle: incontroinformativo a Savelletri

Continua l’impegno delComitato “Stop TrivelleFasano”

Denunciato a Savelletri ilpresunto complice delfurto di un gommone

Chiuso ristorante ubicatolungo la litoranea traSavelletri e Torre Canne

Notizie più lette

10.682

Facebook

1.239

Twitter

FASANO SOCIAL

+16°C

Scrivi una notizia Segnala un evento Contatta la redazione

PRIMA PAGINA NOTIZIE CRONACA ATTUALITÀ POLITICA SPORT RUBRICHE CULTURA E SPETTACOLO METEO DALLA PUGLIA MEDIAGALLERY

  

  

9Mi piace

Page 22: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 Savelletri si prepara ad accogliere “Puglia Wine & Land” - Cultura e Spettacolo Fasano

http://gofasano.it/notizie/cultura-e-spettacolo/28235-savelletri-si-prepara-ad-accogliere-puglia-wine-land.html 2/3

portare direttamente sul territorio i soggetti-chiave per la promozione e diffusione del vinopugliese nel mondo e un selezionato parterre di giornalisti. In tal modo il 'prodotto vino' puòessere contestualizzato nel background da cui nasce, che è fatto non solo di professionalità ecompetenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostraregione''.

Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attività parallele: ilworkshop B2B con i buyer e il contemporaneo educational tour, in un'ottica di creazione dellamassima sinergia promozionale sia attraverso il canale commerciale sia quello dei media,puntando a far parlare di Puglia e a farla degustare sempre meglio e sempre di più".

Quest'anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca,Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore, USA, e atterrano sul territoriocon l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola e creare importanti sinergie commerciali con iproduttori. In apertura dell'esperienza pugliese, un seminario condotto dal Presidente delConsorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialità dell'enologia regionale allo scopo difornire strumenti utili per i lavori delle giornate successive.

Ad incontrare buyers e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione deiprincipali territori enologici di Puglia: Amastuola, Massafra (Ta) | Apollonio, Monteroni di Lecce(Le) | Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari (Ba) | Cantine Coppi, Turi (Ba) | Carvinea,Carovigno (Br) | Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo, Lizzano (Ta)e Guagnano (Le) | Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria | Cupertinum, Copertino (Le) | Feudidi Guagnano, Guagnano (Le) | L'Antica Cantina, San Severo (Fg) | Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba) |Mottura, Tuglie (Le) | Ognissole, Sava (Ta) | Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera,Andria | Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba) | Tormaresca, Minervino Murge (Bt) e SanPietro Vernotico (Br) | Torrevento, Corato (Ba) | Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) |Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine, centristorici e paesaggi rurali, per scoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico e storico-artistico di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia: Adrian Smith (Regno Unito),Gloria J. Chang (Canada), Hervè Laurent Lalau (Belgio), JoAnn-Actis Grande (USA), MarcusFlavio Da Silva (Brasile), Seen Leung (Singapore), Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nelcorso del quale potranno scoprire le aree pugliesi maggiormente vocate all'enoturismo evalutare gli elevati standard di accoglienza riservati dalle strutture vinicole: dalla Daunia alSalento, passando per la Messapia.

Non mancherà per loro l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vinitop grazie a una degustazione panoramica in programma presso Masseria Torre Maizzamartedì 27 ottobre alle 17.30. 

 

Tempo stimato di lettura: 1' 10''

Attribuzione - Non commerciale

 

0

Tweet  

0

Fasano nella morsa delmaltempo

Bulli bruciano i capelli adun ragazzino nel centrostorico di Fasano

E’ morto SergioMelpignano

Chiuso ristorante ubicatolungo la litoranea traSavelletri e Torre Canne

Estorsione acommerciante: due arrestia Fasano

9

Mi piace

Social mediaCondividi l'articolo

  Stampa l'articolo   Converti in PDF

Parole chiave: savelletri puglia winw & land vini turismo buyers

Chiuso ristoranteubicato lungo lalitoranea tra Savelletrie Torre Canne

Buy Puglia: buyerinternazionali in visitaa Fasano

Alla scoperta diMasseriaSeppannibale Grande -Ambiente e territorio...

Chiude l'Agenzia delleEntrate di Ostuni

Celebrato a Savelletri ilmatrimonio dell'anno

AVANTI

PUBBLICITÀ

Centro Ottico ManganoAbbigliamento e accessori moda

Princess ParrucchieriParrucchieri

Il Rifugio dei GhiottoniRistoranti

Vitti GommeAutoricambi

Atahotel Planibel4*

Per la tua Settimana BiancaPrenota in anticipo, hai -20%!

COMMENTI RECENTI

ginola luigino

Speriamo che questa macchina nonprenda via Mignozzi oppure viaRoma...lol

Mostra articolo

Pastore Giovanni

Tra scandali,errori,giochi dipotere,richieste di assessorati(troppo spesso spuntava qualcunoche pretendeva di essere piùuguale,superiore,o più...

Mostra articolo

Page 23: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 Tutto pronto per la 6^ edizione di “Puglia Wine & Land” - Dalla Valle Valle d'Itria

http://govalleditria.it/notizie/dalla-valle/24878-tutto-pronto-per-la-6-edizione-di-puglia-wine-land.html 1/3

Sei qui: Prima Pagina » Notizie » Dalla Valle » Tutto pronto per la 6^ edizione di “Puglia Wine & Land”

Social mediaCondividi l'articolo

  Stampa l'articolo

Tutto pronto per la 6^ edizione di “Puglia Wine & Land”di Redazione GoValleDItria

sabato, 24 ottobre 2015 ore 07:49

Dal 25 al 29 ottobre 2015 a Savelletri riflettori internazionali accesi sui Vini di Puglia

SAVELLETRI - Torna dal 25 al 29 ottobre la manifestazione più internazionale per i vini di Puglia,torna “Puglia Wine & Land”: l'appuntamento che, alla sua sesta edizione, richiama sulterritorio buyers e giornalisti da tutto il mondo per scoprire, degustare, promuovere,selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei vini regionali.

Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgerà in una delle aree più eleganti esuggestive della Puglia, la Valle d'Itria, e avrà il suo epicentro proprio a Savelletri di Fasano,presso Masseria Torre Maizza. Il successo delle precedenti edizioni, che hanno favorito ilconcretizzarsi di numerosi contratti commerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazieal workshop, consente oggi al Movimento Turismo del Vino Puglia di tornare ad organizzarela manifestazione con la prospettiva di soddisfare sia le aspettative dei produttori partecipanti,desiderosi di continuare a far conoscere i propri prodotti all'estero, sia quelle degli ospiti,interessati a questi forti e caratteristici vini del Sud.

"Questa sesta edizione dell'evento - afferma Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio -intende consolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità aiterritori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per le aziende consorziate. Inostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, moltoapprezzati per il carattere che esprimono e l'ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza.Siamo particolarmente fieri di questo evento - prosegue de Corato - perchè ha la capacità diportare direttamente sul territorio i soggetti-chiave per la promozione e diffusione del vinopugliese nel mondo e un selezionato parterre di giornalisti. In tal modo il 'prodotto vino' puòessere contestualizzato nel background da cui nasce, che è fatto non solo di professionalità ecompetenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostra

Leggi anche

"Racconti diVini": aLocorotondo lapresentazione delconcorso letterario

In arrivo a Cisternino “Vini& Vinili”

Notizie più lette

A Cisternino il nuovo spotdi Poste Italiane

Svolto a Marina di Ostuni ilmeeting di Poste Italiane

Incidente mortale a Ostuni

Arrestato personaggio dispicco della malavitaostunese

I migliori ristoranti dellaValle d'Itria secondo la

5.241

Facebook

314

Twitter

VALLE D'ITRIA SOCIAL

Scegli

AA123BB

Targa auto

Calcola il prezzo

La migliore RC Auto sul mercato

PUBBLICITÀ

Tuttoufficio Nucci

+16°C

Scrivi una notizia Segnala un evento Contatta la redazione

PRIMA PAGINA ALBEROBELLO CEGLIE MESSAPICA CISTERNINO LOCOROTONDO MARTINA FRANCA NOCI OSTUNI DALLA VALLE DALLA PUGLIA MEDIAGALLERY

  

  

4Mi piace

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie

policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Page 24: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 Tutto pronto per la 6^ edizione di “Puglia Wine & Land” - Dalla Valle Valle d'Itria

http://govalleditria.it/notizie/dalla-valle/24878-tutto-pronto-per-la-6-edizione-di-puglia-wine-land.html 2/3

regione''.

Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attività parallele: ilworkshop B2B con i buyer e il contemporaneo educational tour, in un'ottica di creazione dellamassima sinergia promozionale sia attraverso il canale commerciale sia quello dei media,puntando a far parlare di Puglia e a farla degustare sempre meglio e sempre di più".

Quest'anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca,Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore, USA, e atterrano sul territoriocon l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola e creare importanti sinergie commerciali con iproduttori. In apertura dell'esperienza pugliese, un seminario condotto dal Presidente delConsorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialità dell'enologia regionale allo scopo difornire strumenti utili per i lavori delle giornate successive.

Ad incontrare buyers e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione deiprincipali territori enologici di Puglia: Amastuola, Massafra (Ta) | Apollonio, Monteroni di Lecce(Le) | Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari (Ba) | Cantine Coppi, Turi (Ba) | Carvinea,Carovigno (Br) | Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo, Lizzano (Ta)e Guagnano (Le) | Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria | Cupertinum, Copertino (Le) | Feudidi Guagnano, Guagnano (Le) | L'Antica Cantina, San Severo (Fg) | Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba) |Mottura, Tuglie (Le) | Ognissole, Sava (Ta) | Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera,Andria | Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba) | Tormaresca, Minervino Murge (Bt) e SanPietro Vernotico (Br) | Torrevento, Corato (Ba) | Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) |Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine, centristorici e paesaggi rurali, per scoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico e storico-artistico di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia: Adrian Smith (Regno Unito),Gloria J. Chang (Canada), Hervè Laurent Lalau (Belgio), JoAnn-Actis Grande (USA), MarcusFlavio Da Silva (Brasile), Seen Leung (Singapore), Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nelcorso del quale potranno scoprire le aree pugliesi maggiormente vocate all'enoturismo evalutare gli elevati standard di accoglienza riservati dalle strutture vinicole: dalla Daunia alSalento, passando per la Messapia.

Non mancherà per loro l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vinitop grazie a una degustazione panoramica in programma presso Masseria Torre Maizzamartedì 27 ottobre alle 17.30. 

 

Tempo stimato di lettura: 1' 10'' 

Attibuzione - Non commerciale

 

0

Tweet  

0

Guida de L'Espresso 2015

4

Mi piace

Social mediaCondividi l'articolo

  Stampa l'articolo   Converti in PDF

Parole chiave: savelletri puglia winw & land vini turismo buyers

Arrestato personaggiodi spicco dellamalavita ostunese -Cronaca Valle d'Itria

Ancora un caso dicontraffazione adAlberobello - CronacaValle d'Itria

I migliori ristorantidella Valle d'Itriasecondo la Guida deL'Espresso 2015 -...

In arrivo a Cisternino“Vini & Vinili” - Culturae spettacolo Valled'Itria

L'omaggio fotograficodi Colabello allevittime della Bruscella- Cultura e...

AVANTI

Librerie, cartolibrerie ed articoli per ufficio

Diete Personalizzate Dott.ZizziServizi medici e di assistenza

Olio Extra vergine di olivaOleificio PetruzziProduzione di olio e vini da tavola

Vetrine Govalleditria.itVetrine

COMMENTI RECENTI

Lorenzoni Massimo

Peccato che tutte le locandine etutta la pubblicità on lineassicurava l'apertura degli stand,per le giornate di sabato edomenica, dalle ore 11....

Mostra articolo

noncarità giustiziasociale

Difficile fare speculazione su fatti ditale gravità. Più facile fare opera dicarità per queste povere Persone.Perchè i pugliesi sanno bene cosa...

Mostra articolo

LOGIN

Se non sei iscritto, registrati subito

Page 25: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 Al via la quarta edizione di 'Puglia Wine & Land': a Savelletri di Fasano riflettori internazionali accesi per i Vini di Puglia - IlikePuglia

http://www.ilikepuglia.it/notizie/enogastronomia/bari/23/10/2015/al-via-la-quarta-edizione-di-puglia-wine-land-a-savelletri-di-fasano-riflettori-internazionali… 1/3

Lunedì, 26 Ottobre 2015 - Ore 10:19

ILIKEPUGLIADire ttora : ANNAMARIA FERRETTI FACCIAMO NOTIZIE

CRONACA POLITICA SVILUPPO LAVORO AMBIENTE ISTRUZIONE CULTURA E SPETTACOLI DONNE SALUTE TURISMO ENOGASTRONOMIA SPORT LIFESTYLE

HOME SELFIE EDITORIALI FIRME SPECIALI I LIKE VIDEO I LIKE CONSUMATORI I LIKE GREEN I LIKE FOOD GOOD NEWS Cerca nel sito

Al via la quarta edizione di 'PugliaWine & Land': a Savelletri di Fasanoriflettori internazionali accesi per iVini di PugliaL'appuntamento richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto il mondo per scoprire,degustare, promuovere, selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei vini regionali

Pubblicato in ENOGASTRONOMIA il 23/10/2015 da Redazione

Condividi 1 Tweet 1

Puglia Wine & Land, Savelletri, Fasano, Masseria Torre Maizza, Movimento Turismo VinoPuglia, vini, enogastronomia, Puglia, ilikepuglia Fasano

Torna dal 25 al 29 ottobre la manifestazionepiù internazionale per i vini di Puglia, torna“Puglia Wine & Land”: l'appuntamento che,alla sua sesta edizione, richiama sul territoriobuyers e giornalisti da tutto il mondo perscoprire, degustare, promuovere, selezionaree raccontare lo straordinario scenario dei viniregionali.Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land”si svolgerà in una delle aree più eleganti esuggestive della Puglia, la Valle d'Itria, e avrà

il suo epicentro proprio a Savelletri di Fasano (Br) presso Masseria Torre Maizza. Ilsuccesso delle precedenti edizioni, che hanno favorito il concretizzarsi di numerosi contratticommerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazie al workshop, consente oggi alMovimento Turismo del Vino Puglia di tornare ad organizzare la manifestazione con laprospettiva di soddisfare sia le aspettative dei produttori partecipanti, desiderosi dicontinuare a far conoscere i propri prodotti all'estero, sia quelle degli ospiti, interessati aquesti forti e caratteristici vini del Sud.

"Questa sesta edizione dell'evento - afferma Sebastiano de Corato, Presidente delConsorzio - intende consolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti,dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per le aziendeconsorziate. I nostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercatiinternazionali, molto apprezzati per il carattere che esprimono e l'ottimo rapportoqualità/prezzo che li caratterizza. Siamo particolarmente fieri di questo evento - proseguede Corato - perchè ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-chiave perla promozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre digiornalisti. In tal modo il 'prodotto vino' può essere contestualizzato nel background da cuinasce, che è fatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, ma anche di

2Condividi

FIRME

Analisi della Legge Regionalesulle spese del personale deiGruppi consiliaridi Antonio Pinto

'Ritorno a Parigi'di Daniela Baldassarra

La Puglia creativa con#Medimexdi Luciano Anelli

Lotta contro il tumore al seno,intervista al dott. MaurizioRessadi Evelina Giordano

Un mese di 'Museo Foto

Page 26: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 Al via la quarta edizione di 'Puglia Wine & Land': a Savelletri di Fasano riflettori internazionali accesi per i Vini di Puglia - IlikePuglia

http://www.ilikepuglia.it/notizie/enogastronomia/bari/23/10/2015/al-via-la-quarta-edizione-di-puglia-wine-land-a-savelletri-di-fasano-riflettori-internazionali… 2/3

cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostra regione'.Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attività parallele: ilworkshop B2B con i buyer e il contemporaneo educational tour, in un'ottica di creazionedella massima sinergia promozionale sia attraverso il canale commerciale sia quello deimedia, puntando a far parlare di Puglia e a farla degustare sempre meglio e sempre di più".

Quest'anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca,Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore, USA, e atterrano sulterritorio con l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola e creare importanti sinergiecommerciali con i produttori. In apertura dell'esperienza pugliese, un seminario condotto dalPresidente del Consorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialità dell'enologia regionaleallo scopo di fornire strumenti utili per i lavori delle giornate successive.

Ad incontrare buyers e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione deiprincipali territori enologici di Puglia: Amastuola, Massafra (Ta) | Apollonio, Monteroni diLecce (Le) | Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari (Ba) | Cantine Coppi, Turi (Ba) |Carvinea, Carovigno (Br) | Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le) | Claudio QuartaVignaiolo, Lizzano (Ta) e Guagnano (Le) | Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria |Cupertinum, Copertino (Le) | Feudi di Guagnano, Guagnano (Le) | L'Antica Cantina, SanSevero (Fg) | Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba) | Mottura, Tuglie (Le) | Ognissole, Sava (Ta) |Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera, Andria | Terre di San Vito, Polignano aMare (Ba) | Tormaresca, Minervino Murge (Bt) e San Pietro Vernotico (Br) | Torrevento,Corato (Ba) | Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) | Varvaglione Vigne & Vini, Leporano(Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine,centri storici e paesaggi rurali, per scoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico estorico-artistico di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia: Adrian Smith (RegnoUnito), Gloria J. Chang (Canada), Hervè Laurent Lalau (Belgio), JoAnn-Actis Grande(USA), Marcus Flavio Da Silva (Brasile), Seen Leung (Singapore), Paul Truszkowski(Germania). Un viaggio nel corso del quale potranno scoprire le aree pugliesimaggiormente vocate all'enoturismo e valutare gli elevati standard di accoglienza riservatidalle strutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per la Messapia.

Non mancherà per loro l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vinitop grazie a una degustazione panoramica in programma presso Masseria Torre Maizzamartedì 27 ottobre alle 17.30.

Discutiamone su Facebook Lascia un Commento

0 commenti Ordina per

Facebook Comments Plugin

Principali

Aggiungi un commento...

Un mese di 'Museo FotoFestival'di Carmelo Colelli

I LIKE CONSUMATORI

I LIKE GREEN

I LIKE FOOD

Vittoria dei consumatori in tema dimultiproprietà e contratto difinanziamento

Ad Expo 2015 il made in Italydell'energia

Biscotti vegetariani ai semi di chia

Page 27: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 “Puglia Wine & Land” - VI Edizione

http://www.ilovecanosa.it/pic/eventi-del-territorio/3621-puglia-wine-land-vi-edizione 1/4

(/pic)

“Puglia Wine & Land” - VI Edizione (/pic/eventi-del-territorio/3621-puglia-wine-land-vi-edizione)

Angelo di Cugno

Tweet 1

0 Condividi 0

Torna dal 25 al 29 ottobre la manifestazione più internazionale per i vini di Puglia, torna “Puglia Wine &Land”: l'appuntamento che, alla sua sesta edizione, richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto ilmondo per scoprire, degustare, promuovere, selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei viniregionali.Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgerà in una delle aree più eleganti e suggestivedella Puglia, la Valle d'Itria, e avrà il suo epicentro proprio a Savelletri di Fasano (Br) presso MasseriaTorre Maizza. Il successo delle precedenti edizioni, che hanno favorito il concretizzarsi di numerosicontratti commerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazie al workshop, consente oggi alMovimento Turismo del Vino Puglia di tornare ad organizzare la manifestazione con la prospettiva disoddisfare sia le aspettative dei produttori partecipanti, desiderosi di continuare a far conoscere i propriprodotti all'estero, sia quelle degli ospiti, interessati a questi forti e caratteristici vini del Sud.

"Questa sesta edizione dell'evento - afferma Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio - intendeconsolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoliregionali e creando opportunità commerciali per le aziende consorziate. I nostri vini, infatti, sono veriambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, molto apprezzati per il carattere cheesprimono e l'ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamo particolarmente fieri di questoevento - prosegue de Corato - perchè ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-chiave per la promozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre di

1Mi piace 1Condividi

Page 28: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 “Puglia Wine & Land” - VI Edizione

http://www.ilovecanosa.it/pic/eventi-del-territorio/3621-puglia-wine-land-vi-edizione 2/4

giornalisti. In tal modo il 'prodotto vino' può essere contestualizzato nel background da cui nasce, che èfatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e storia checaratterizzano la nostra regione'.Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attività parallele: il workshopB2B con i buyer e il contemporaneo educational tour, in un'ottica di creazione della massima sinergiapromozionale sia attraverso il canale commerciale sia quello dei media, puntando a far parlare di Pugliae a farla degustare sempre meglio e sempre di più".

Quest'anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Estonia,Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore, USA, e atterrano sul territorio con l'obiettivodi conoscere la Puglia vinicola e creare importanti sinergie commerciali con i produttori. In aperturadell'esperienza pugliese, un seminario condotto dal Presidente del Consorzio per illustrare territori,vitigni e potenzialità dell'enologia regionale allo scopo di fornire strumenti utili per i lavori delle giornatesuccessive.

Ad incontrare buyers e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione dei principaliterritori enologici di Puglia: Amastuola, Massafra (Ta) | Apollonio, Monteroni di Lecce (Le) | Cantina deiFragni, Sammichele di Bari (Ba) | Cantine Coppi, Turi (Ba) | Carvinea, Carovigno (Br) | Castel di Salve,Depressa di Tricase (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo, Lizzano (Ta) e Guagnano (Le) | Conte OnofrioSpagnoletti Zeuli, Andria | Cupertinum, Copertino (Le) | Feudi di Guagnano, Guagnano (Le) | L'AnticaCantina, San Severo (Fg) | Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba) | Mottura, Tuglie (Le) | Ognissole, Sava (Ta) |Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera, Andria | Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba) |Tormaresca, Minervino Murge (Bt) e San Pietro Vernotico (Br) | Torrevento, Corato (Ba) | ValentinaPassalacqua, Apricena (Fg) | Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine, centri storici epaesaggi rurali, per scoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico e storico-artistico di alcuni fra iluoghi più rappresentativi della Puglia: Adrian Smith (Regno Unito), Gloria J. Chang (Canada), HervèLaurent Lalau (Belgio), JoAnn-Actis Grande (USA), Marcus Flavio Da Silva (Brasile), Seen Leung(Singapore), Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nel corso del quale potranno scoprire le areepugliesi maggiormente vocate all'enoturismo e valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dallestrutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per la Messapia.

Non mancherà per loro l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vini top grazie auna degustazione panoramica in programma presso Masseria Torre Maizza martedì 27 ottobre alle17.30.

Author: I Love Canosa Website: http://www.ilovecanosa.it/(http://www.ilovecanosa.it/)

Redazione

Chi sono:

(https://plus.google.com/b/113926257979359484372/113926257979359484372/posts?rel=author)

(https://twitter.com/ilovecanosa)

(https://www.facebook.com/pages/I-LOVE-CANOSA/118418954863500?ref=bookmarks)

Page 29: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 A Savelletri l'edizione 2015 di 'Puglia Wine & Land'

http://www.osservatoriooggi.it/notizie/attualita/13397-savelletri-edizione-sesta-puglia-wine-land-fasano 1/5

Lunedi, 26 ottobre 2015

INIZIATIVA ENOTURISTICA

HOMENOTIZIESPORT

EVENTIRUBRICHEVIVI FASANOMENSILEMEDIAGALLERYBLOG

EditorialeCronacaAttualitàPoliticaCultura & SpettacoloFrazioniAmbiente

Notizie - Attualità

A Savelletri l'edizione 2015 di'Puglia Wine & Land'A Masseria Torre Maizza si ritroveranno buyers e giornalisti da tuttoil mondo per scoprire, degustare e promuovere i migliori viniregionali

FASANO - Torna dal 25 al 29 ottobre la manifestazione più internazionale per i vini di Puglia. Torna “PugliaWine & Land”, l'appuntamento che, alla sua sesta edizione, richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto ilmondo per scoprire, degustare, promuovere, selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei vini regionali.Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgerà in una delle aree più eleganti e suggestive dellaPuglia, la Valle d'Itria, e avrà il suo epicentro a Savelletri, presso Masseria Torre Maizza.

9Like

033  3  0 

Page 30: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 A Savelletri l'edizione 2015 di 'Puglia Wine & Land'

http://www.osservatoriooggi.it/notizie/attualita/13397-savelletri-edizione-sesta-puglia-wine-land-fasano 2/5

24/10/2015 alle 06:56:43di Redazione

Il successo delle precedenti edizioni, che hanno favorito il concretizzarsi di numerosi contratti commerciali aseguito delle relazioni avviate proprio grazie al workshop, consente oggi al Movimento Turismo del VinoPuglia di tornare ad organizzare la manifestazione con la prospettiva di soddisfare sia le aspettative deiproduttori partecipanti, desiderosi di continuare a far conoscere i propri prodotti all'estero, sia quelle degliospiti, interessati a questi forti e caratteristici vini del Sud. "Questa sesta edizione dell'evento - affermaSebastiano de Corato, presidente del Consorzio - intende consolidare la notorietà della Puglia enologica neicinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per leaziende consorziate. I nostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali,molto apprezzati per il carattere che esprimono e l'ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamoparticolarmente fieri di questo evento perché ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-chiave per la promozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre di giornalisti. In talmodo il 'prodotto vino' può essere contestualizzato nel background da cui nasce, che è fatto non solo diprofessionalità e competenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostraregione. Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attività parallele: il workshopB2B con i buyer e il contemporaneo educational tour, in un'ottica di creazione della massima sinergiapromozionale sia attraverso il canale commerciale sia quello dei media, puntando a far parlare di Puglia e a farladegustare sempre meglio e sempre di più".

Quest'anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Finlandia,Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore e Usa ed atterrano sul territorio con l'obiettivo di conoscere laPuglia vinicola e creare importanti sinergie commerciali con i produttori. In apertura dell'esperienza pugliese,un seminario condotto dal Presidente del Consorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialità dell'enologiaregionale allo scopo di fornire strumenti utili per i lavori delle giornate successive. Ad incontrare buyers egiornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione dei principali territori enologici di Puglia:Amastuola, Massafra (Ta); Apollonio, Monteroni di Lecce (Le); Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari (Ba);Cantine Coppi, Turi (Ba); Carvinea, Carovigno (Br); Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le); Claudio QuartaVignaiolo, Lizzano (Ta) e Guagnano (Le); Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria; Cupertinum, Copertino(Le); Feudi di Guagnano, Guagnano (Le); L'Antica Cantina, San Severo (Fg); Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba);Mottura, Tuglie (Le); Ognissole, Sava (Ta); Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta); Rivera, Andria; Terre diSan Vito, Polignano a Mare (Ba); Tormaresca, Minervino Murge (Bt) e San Pietro Vernotico (Br); Torrevento,Corato (Ba); Valentina Passalacqua, Apricena (Fg); Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine, centri storici epaesaggi rurali, per scoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico e storico-artistico di alcuni fra i luoghipiù rappresentativi della Puglia: Adrian Smith (Regno Unito), Gloria J. Chang (Canada), Hervè Laurent Lalau(Belgio), JoAnn-Actis Grande (USA), Marcus Flavio Da Silva (Brasile), Seen Leung (Singapore), PaulTruszkowski (Germania). Un viaggio nel corso del quale potranno scoprire le aree pugliesi maggiormentevocate all'enoturismo e valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dalle strutture vinicole: dalla Dauniaal Salento, passando per la Messapia. Non mancherà per loro l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti eassaggiarne i vini top grazie a una degustazione panoramica in programma a Masseria Torre Maizza martedì 27ottobre, alle 17.30.

tags: fasano, torre maizza, vini, buyers,

Galleria di immagini: A Savelletri l'edizione 2015 di 'Puglia Wine & Land'

Leggi anche:OsservatorioOggi

Page 31: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 PUGLIA WINE & LAND” – VI Edizione a Savelletri di Fasano | Radio Diaconia

http://www.radiodiaconia.it/archives/32532 1/3

Home (http://www.radiodiaconia.it) /  Attualità (http://www.radiodiaconia.it/archives/category/attualita)/  PUGLIA WINE & LAND” – VI Edizione a Savelletri di Fasano

(https://www.facebook.com/radiodiaconia.it?

fref=ts)

(https://twitter.com/radiodiaconia)

(https://plus.google.com/u/0/106508761724284806035/posts)

(https://www.youtube.com/user/radiodiaconia)

+39 080 442 5167 [email protected] (mailto:[email protected])

Radio Diaconia (http://www.radiodiaconia.it)

PUGLIA WINE & LAND” – VI Edizione a Savelletri diFasano

23 ott 2015 Attualità (http://www.radiodiaconia.it/archives/category/attualita) Redazione

PUGLIA WINE & LAND” – VI Edizione dal 25 al 29 ottobre 2015 a Savelletri di Fasano riflettori internazionaliaccesi sui Vini di Puglia

Torna dal 25 al 29 ottobre la manifestazione più internazionale per i vini di Puglia, torna “Puglia Wine & Land”:l’appuntamento che, alla sua sesta edizione, richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto il mondo per scoprire,degustare, promuovere, selezionare e raccontare lo straordinario scenario dei vini regionali.Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgerà in una delle aree più eleganti e suggestive della Puglia, la Valle d’Itria,e avrà il suo epicentro proprio a Savelletri di Fasano (Br) presso Masseria Torre Maizza. Il successo delle precedenti edizioni,che hanno favorito il concretizzarsi di numerosi contratti commerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazie alworkshop, consente oggi al Movimento Turismo del Vino Puglia di tornare ad organizzare la manifestazione con laprospettiva di soddisfare sia le aspettative dei produttori partecipanti, desiderosi di continuare a far conoscere i propri prodottiall’estero, sia quelle degli ospiti, interessati a questi forti e caratteristici vini del Sud.

“Questa sesta edizione dell’evento – afferma Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio – intende consolidare lanotorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunitàcommerciali per le aziende consorziate. I nostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali,molto apprezzati per il carattere che esprimono e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamo particolarmentefieri di questo evento – prosegue de Corato – perchè ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-chiave per lapromozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre di giornalisti. In tal modo il ‘prodotto vino’ puòessere contestualizzato nel background da cui nasce, che è fatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, maanche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostra regione’.

Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attività parallele: il workshop B2B con i buyer e ilcontemporaneo educational tour, in un’ottica di creazione della massima sinergia promozionale sia attraverso il canalecommerciale sia quello dei media, puntando a far parlare di Puglia e a farla degustare sempre meglio e sempre di più”.

Quest’anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Finlandia,Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore, USA, e atterrano sul territorio con l’obiettivo di conoscere la Puglia vinicolae creare importanti sinergie commerciali con i produttori. In apertura dell’esperienza pugliese, un seminario condotto dalPresidente del Consorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialità dell’enologia regionale allo scopo di fornire strumenti utili

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro

sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok ()

Page 32: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

26/10/2015 PUGLIA WINE & LAND” – VI Edizione a Savelletri di Fasano | Radio Diaconia

http://www.radiodiaconia.it/archives/32532 2/3

Presidente del Consorzio per illustrare territori, vitigni e potenzialità dell’enologia regionale allo scopo di fornire strumenti utiliper i lavori delle giornate successive.

Ad incontrare buyers e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesi espressione dei principali territori enologici di Puglia:Amastuola, Massafra (Ta) | Apollonio, Monteroni di Lecce (Le) | Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari (Ba) | CantineCoppi, Turi (Ba) | Carvinea, Carovigno (Br) | Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo, Lizzano(Ta) e Guagnano (Le) | Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria | Cupertinum, Copertino (Le) | Feudi di Guagnano,Guagnano (Le) | L’Antica Cantina, San Severo (Fg) | Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba) | Mottura, Tuglie (Le) | Ognissole, Sava(Ta) | Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera, Andria | Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba) | Tormaresca,Minervino Murge (Bt) e San Pietro Vernotico (Br) | Torrevento, Corato (Ba) | Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) |Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta).

In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scoperta di cantine, centri storici e paesaggi rurali, perscoprire le bellezze e il patrimonio enogastronomico e storico-artistico di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia:Adrian Smith (Regno Unito), Gloria J. Chang (Canada), Hervè Laurent Lalau (Belgio), JoAnn-Actis Grande (USA), MarcusFlavio Da Silva (Brasile), Seen Leung (Singapore), Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nel corso del quale potrannoscoprire le aree pugliesi maggiormente vocate all’enoturismo e valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dallestrutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per la Messapia.

Non mancherà per loro l’occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vini top grazie a una degustazionepanoramica in programma presso Masseria Torre Maizza martedì 27 ottobre alle 17.30.

Commenti

There are no comments yet

Lascia una rispostaL'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Sito web

Commento

Invia commento

×

Ascoltaci in Streaming

volume

Cerca...

Page 33: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

27/10/2015 Prosegue la VI edizione di 'Puglia Wine and Land': a Fasano il racconto dei produttori e le degustazioni dei loro vini - IlikePuglia

http://www.ilikepuglia.it/notizie/enogastronomia/bari/26/10/2015/prosegue-la-vi-edizione-di-puglia-wine-and-land-a-fasano-il-racconto-dei-produttori-e-le-d… 1/3

Martedì , 27 Ottobre 2015 - Ore 11:14

ILIKEPUGLIADire ttora : ANNAMARIA FERRETTI FACCIAMO NOTIZIE

CRONACA POLITICA SVILUPPO LAVORO AMBIENTE ISTRUZIONE CULTURA E SPETTACOLI DONNE SALUTE TURISMO ENOGASTRONOMIA SPORT LIFESTYLE

HOME SELFIE EDITORIALI FIRME SPECIALI I LIKE VIDEO I LIKE CONSUMATORI I LIKE GREEN I LIKE FOOD GOOD NEWS Cerca nel sito

Prosegue la VI edizione di 'PugliaWine and Land': a Fasano il raccontodei produttori e le degustazioni deiloro viniFino a giovedì 29 ottobre, un prestigioso gruppo di venti buyer internazionali provenienti daicinque continenti sarà riunito presso le masserie Torre Coccaro e Torre Maizza

Pubblicato in ENOGASTRONOMIA il 26/10/2015 da Redazione

Condividi 1 Tweet

Savelletri, Fasano, Puglia Wine and Land, puglia, Masseria Torre Coccaro, Masseria TorreMaizza, ilikepuglia Fasano

Prosegue a Savelletri di Fasano (Br), la sestaedizione dell'evento “Puglia Wine and Land',importante appuntamento che accende i riflettoriinternazionali sui vini e sulle peculiaritàenogastronomiche di Puglia. Fino a giovedì 29ottobre, un prestigioso gruppo di venti buyerinternazionali provenienti dai cinque continenti saràriunito presso le masserie Torre Coccaro e TorreMaizza con l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola

creando importanti sinergie commerciali con i produttori.Wine & Land non è solo promozione commerciale, ma anche del territorio. Infatti, in questi giorni, sette giornalisti internazionali sono protagonisti di un press tour che lista facendo incontrare i produttori, visitare le aziende, degustare i prodotti locali, scoprirenovità, caratteristiche e potenzialità della regione, entrando in contatto con la bellezza, iprofumi e i sapori di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia. Un viaggio allascoperta delle aree pugliesi maggiormente vocate all'enoturismo in modo da valutare glielevati standard di accoglienza riservati dalle strutture vinicole: dalla Daunia al Salento,passando per Murge e Magna Grecia.

Di particolare rilievo l'evento-degustazione che si terrà domani, martedì 27 ottobre, alle ore17.30 presso Masseria Torre Maizza, un importante occasione di incontro e confronto con ivignaioli partecipanti a “Puglia Wine & Land” durante il quale sarà possibile assaggiare iloro vini top e raccontare i mille volti dei territori e del patrimonio vitivinicolo della regione.

Accedi

Discutiamone su Facebook Lascia un Commento

FIRME

Analisi della Legge Regionalesulle spese del personale deiGruppi consiliaridi Antonio Pinto

'Ritorno a Parigi'di Daniela Baldassarra

La Puglia creativa con#Medimexdi Luciano Anelli

Lotta contro il tumore al seno,intervista al dott. MaurizioRessadi Evelina Giordano

Un mese di 'Museo Foto

Rimani sempre aggiornato,Diventa Fan di ilikepuglia su

Facebook!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienzadei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamoche accetti il loro uso.

Accetta

Page 34: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

27/10/2015 Torna Puglia Wine & Land, riflettori internazionali accesi sui vini di Puglia | Puglia Mon Amour

http://www.pugliamonamour.it/2015/10/26/torna-puglia-wine-land-riflettori-internazionali-accesi-sui-vini-di-puglia/ 1/4

Italiano English

Pubblicato il 26 ott 2015 da Redazione « PREVIOUS |

Tweet 1

0

Categorized asEventi e News

144

Tagged asfasanolandmovimentomtvpugliasavelletrisebastiano coratoturismoVinivinowine

Correlati

Raccolta delleolive: viaggiod’altri tempi aBorgo Egnazia

Fucacoste, lafesta più grandedella Daunia.Ecco ilprogramma

Torna dal 25 al 29 ottobre la manifestazione più internazionale per i vini diPuglia, torna “Puglia Wine & Land”: l’appuntamento che, alla sua sesta edizione,richiama sul territorio buyers e giornalisti da tutto il mondo per scoprire,degustare, promuovere, selezionare e raccontare lo straordinario scenario deivini regionali.Come negli anni passati, “Puglia Wine & Land” si svolgerà in una delle aree piùeleganti e suggestive della Puglia, la Valle d’Itria, e avrà il suo epicentro proprio aSavelletri di Fasano (Br) presso Masseria Torre Maizza. Il successo delleprecedenti edizioni, che hanno favorito il concretizzarsi di numerosi contratticommerciali a seguito delle relazioni avviate proprio grazie al workshop,consente oggi al Movimento Turismo del Vino Puglia di tornare ad organizzarela manifestazione con la prospettiva di soddisfare sia le aspettative deiproduttori partecipanti, desiderosi di continuare a far conoscere i propriprodotti all’estero, sia quelle degli ospiti, interessati a questi forti e caratteristicivini del Sud.“Questa sesta edizione dell’evento – afferma Sebastiano de Corato, Presidentedel Consorzio – intende consolidare la notorietà della Puglia enologica neicinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creandoopportunità commerciali per le aziende consorziate. I nostri vini, infatti, sonoveri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, molto apprezzatiper il carattere che esprimono e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che licaratterizza. Siamo particolarmente fieri di questo evento – prosegue de Corato– perchè ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-chiaveper la promozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionatoparterre di giornalisti. In tal modo il ‘prodotto vino’ può essere contestualizzatonel background da cui nasce, che è fatto non solo di professionalità ecompetenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e storia che

Torna Puglia Wine & Land, riflettoriinternazionali accesi sui vini di Puglia

Torna Puglia Wine & Land, riflettoriinternazionali accesi sui vini di Puglia26/10/2015, Comments Off

Raccolta delle olive: viaggio d’altritempi a Borgo Egnazia21/10/2015, Comments Off

Fucacoste, la festa più grande dellaDaunia. Ecco il programma19/10/2015, Comments Off

Il Premio Carmela Marangiall’imprenditrice Marianna Cardone16/10/2015, Comments Off

Il buon pane artigianale e le ricettedell’Appennino a Expo con CasilloDay14/10/2015, Comments Off

EVENTI e NEWS

Leggi tutti gli articoli

Articoli in evidenza

La ricetta del “calzone dastudio” di Laura Monno,vincitrice de “La Disfida dei

HomeEXPO 2015Fai pubblicità con noiChi siamoContatti

EXPO 2015 Ricette e tradizione » YouCook » Pugliometro » Lo Chef racconta News » Enciclopedia dei Sapori »

Log In

Mi.Co. - Milano19 Novembre 

REGISTRATIALL'EVENTO

Page 35: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

27/10/2015 Torna Puglia Wine & Land, riflettori internazionali accesi sui vini di Puglia | Puglia Mon Amour

http://www.pugliamonamour.it/2015/10/26/torna-puglia-wine-land-riflettori-internazionali-accesi-sui-vini-di-puglia/ 2/4

Il PremioCarmela Marangiall’imprenditriceMariannaCardone

caratterizzano la nostra regione’.Articolato e curato nei minimi particolari il programma, che prevede due attivitàparallele: il workshop B2B con i buyer e il contemporaneo educational tour, inun’ottica di creazione della massima sinergia promozionale sia attraverso ilcanale commerciale sia quello dei media, puntando a far parlare di Puglia e afarla degustare sempre meglio e sempre di più”.Quest’anno i 20 buyers provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina,Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Singapore,USA, e atterrano sul territorio con l’obiettivo di conoscere la Puglia vinicola ecreare importanti sinergie commerciali con i produttori. In aperturadell’esperienza pugliese, un seminario condotto dal Presidente del Consorzioper illustrare territori, vitigni e potenzialità dell’enologia regionale allo scopo difornire strumenti utili per i lavori delle giornate successive.Ad incontrare buyers e giornalisti stranieri 21 aziende vitivinicole pugliesiespressione dei principali territori enologici di Puglia: Amastuola, Massafra (Ta)| Apollonio, Monteroni di Lecce (Le) | Cantina dei Fragni, Sammichele di Bari(Ba) | Cantine Coppi, Turi (Ba) | Carvinea, Carovigno (Br) | Castel di Salve,Depressa di Tricase (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo, Lizzano (Ta) e Guagnano(Le) | Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Andria | Cupertinum, Copertino (Le) |Feudi di Guagnano, Guagnano (Le) | L’Antica Cantina, San Severo (Fg) |Mazzone, Ruvo di Puglia (Ba) | Mottura, Tuglie (Le) | Ognissole, Sava (Ta) |Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) | Rivera, Andria | Terre di San Vito,Polignano a Mare (Ba) | Tormaresca, Minervino Murge (Bt) e San PietroVernotico (Br) | Torrevento, Corato (Ba) | Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) |Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta).In contemporanea, saranno sette i giornalisti in giro per la Puglia alla scopertadi cantine, centri storici e paesaggi rurali, per scoprire le bellezze e il patrimonioenogastronomico e storico-artistico di alcuni fra i luoghi più rappresentatividella Puglia: Adrian Smith (Regno Unito), Gloria J. Chang (Canada), HervèLaurent Lalau (Belgio), JoAnn-Actis Grande (USA), Marcus Flavio Da Silva(Brasile), Seen Leung (Singapore), Paul Truszkowski (Germania). Un viaggio nelcorso del quale potranno scoprire le aree pugliesi maggiormente vocateall’enoturismo e valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dallestrutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per la Messapia.Non mancherà per loro l’occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti eassaggiarne i vini top grazie a una degustazione panoramica in programmapresso Masseria Torre Maizza martedì 27 ottobre alle 17.30.

Latest Posts

Redazione

Calzoni di Cipolla”

Sui Monti Dauni gli IGersscoprono la prima Locandad’Europa

La bombetta pugliese, unaregina tra “I Re della Griglia”

Puglia Mon Amour vipresenta “il Pugliesino,l’insolito panino”

I nostri video

Guarda altri video

Listino PrezziPrezzi e Modelli suQuattroruote. Scopri Orail Listino!

Bio

Page 36: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

27/10/2015 “PUGLIA WINE & LAND” – VI Edizione, Domani, 27 ottobre, a Masseria Torre Maizza | Radio Diaconia

http://www.radiodiaconia.it/archives/32553 1/3

Home (http://www.radiodiaconia.it) /  Attualità (http://www.radiodiaconia.it/archives/category/attualita)/  “PUGLIA WINE & LAND” – VI Edizione, Domani, 27 ottobre, a Masseria Torre Maizza

(https://www.facebook.com/radiodiaconia.it?

fref=ts)

(https://twitter.com/radiodiaconia)

(https://plus.google.com/u/0/106508761724284806035/posts)

(https://www.youtube.com/user/radiodiaconia)

+39 080 442 5167 [email protected] (mailto:[email protected])

Radio Diaconia (http://www.radiodiaconia.it)

“PUGLIA WINE & LAND” – VI Edizione, Domani, 27ottobre, a Masseria Torre Maizza

26 ott 2015 Attualità (http://www.radiodiaconia.it/archives/category/attualita) Redazione

Domani, 27 ottobre, a Masseria Torre Maizza il racconto dei produttori, la degustazioni dei loro vini

Prosegue a Savelletri di Fasano (Br), la sesta edizione dell’evento “Puglia Wine and Land’, importante appuntamento cheaccende i riflettori internazionali sui vini e sulle peculiarità enogastronomiche di Puglia. Fino a giovedì 29 ottobre, unprestigioso gruppo di venti buyer internazionali provenienti dai cinque continenti sarà riunito presso le masserie TorreCoccaro e Torre Maizza con l’obiettivo di conoscere la Puglia vinicola creando importanti sinergie commerciali con iproduttori.Wine & Land non è solo promozione commerciale, ma anche del territorio.Infatti, in questi giorni, sette giornalisti internazionali sono protagonisti di un press  tour che li sta facendo incontrare iproduttori, visitare le aziende, degustare i prodotti locali, scoprire novità, caratteristiche e potenzialità della regione, entrandoin contatto con la bellezza, i profumi e i sapori di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia. Un viaggio alla scopertadelle aree pugliesi maggiormente vocate all’enoturismo in modo da  valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dallestrutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per Murge e Magna Grecia.

Di particolare rilievo l’evento-degustazione che si terrà domani, martedì 27 ottobre, alle ore 17.30 presso Masseria TorreMaizza, un importante occasione di incontro e confronto con i vignaioli partecipanti a “Puglia Wine & Land” durante il qualesarà possibile assaggiare i loro vini top e raccontare i mille volti dei territori e del patrimonio vitivinicolo della regione.

Commenti

There are no comments yet

Lascia una rispostaL'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

×

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro

sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok ()

Page 37: Puglia Wine and Land 2015 - Rassegna Stampa

27/10/2015 La Puglia del vino protagonista alla 6^ edizione di ‘Puglia Wine & Land’ | Travelnostop

http://www.travelnostop.com/puglia/enogastronomia/la-puglia-del-vino-protagonista-alla-6-edizione-di-puglia-wine-land_128477 1/2

26 OTTOBRE 2015, 11.44 ENOGASTRONOMIA

Nazionale Caschi blu cultura priorità governo italiano, costituito tavolo tecnico ( 11.10)

Nazionale Il prodotto TSA in esclusiva nelle adv Welcome Travel ( 11.00)

Nazionale Gattinoni, tornano i ‘Winter Days’ per le adv ( 10.50)

Nazionale Alessandro Rosso Group regala i ticket serali per Expo ( 10.40)

Nazionale Charleston eletta # 1 Small City Usa da Condè Nast Traveller ( 10.33)

Nazionale Natale con Alidays a New York e Mauritius ( 10.20)

TIPO: News Opinioni

le più recenti:

parola chiave:

categoria:

regione:

dal:

al:

Martedi, 27 Ottobre 2015 CHI SIAMO PUBBLICITÀ NEWSLETTER TICKER

le edizioni regionalidi travelnostop.com

ABRUZZO | BASILICATA | CALABRIA | CAMPANIA | EMILIA ROMAGNA | FRIULI V. GIULIA | LAZIO | LIGURIA | LOMBARDIA | MARCHEMOLISE | PIEMONTE | PUGLIA | SARDEGNA | SICILIA | TOSCANA | TRENTINO ALTO ADIGE | UMBRIA | VALLE D'AOSTA | VENETO

Home » Puglia » Enogastronomia » La Puglia del vino protagonista alla 6^ edizione di ‘Puglia Wine & Land’

La Puglia del vino protagonista alla 6^edizione di ‘Puglia Wine & Land’

Fino  al  29  ottobre  Savelletri  di  Fasanoospita  ‘Puglia  Wine  &  Land’,l'appuntamento  che,  giunto  alla  6^edizione, richiama sul territorio buyer egiornalisti da tutto il mondo per scoprire,degustare,  promuovere  lo  scenario  deivini  regionali.  ‘Puglia  Wine  &  Land’  sisvolgerà  in  Valle  d'Itria,  piùprecisamente  presso  la  Masseria  TorreMaizza di Savelletri di Fasano (Br).

"Questa edizione  afferma Sebastiano deCorato, presidente del Consorzio Mtv    intende consolidare  la notorietà della Pugliaenologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creandoopportunità  commerciali  per  le  aziende  consorziate.  I  nostri  vini,  infatti,  sono  veriambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali. Siamo fieri di questo evento  prosegue  –  perché  ha  la  capacità  di  portare  sul  territorio  i  soggettichiave  per  lapromozione  e  diffusione  del  vino  pugliese  nel  mondo  e  un  selezionato  parterre  digiornalisti. In tal modo il 'prodotto vino' può essere contestualizzato nel background dacui nasce, che è fatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, ma anchedi cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostra regione”.

Il programma prevede due attività parallele: il workshop B2B con i buyer e l’educationaltour.

I 20 buyer provengono da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Estonia,Finlandia,  Germania,  Irlanda,  Israele,  Olanda,  Singapore,  USA,  e  atterrano  sulterritorio con l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola e creare isinergie commercialicon i produttori. In apertura dell'esperienza pugliese, un seminario condotto da de Corato per illustrareterritori, vitigni e potenzialità dell'enologia regionale allo scopo di  fornire strumentiutili per i lavori delle giornate successive.

Saranno  7  i  giornalisti  in  giro  per  la  Puglia  alla  scoperta  di  cantine,  centri  storici  epaesaggi  rurali,  per  scoprire  le  bellezze  e  il  patrimonio  enogastronomico  e  storicoartistico di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia.

Non mancherà l'occasione di incontrare tutti i vignaioli aderenti e assaggiarne i vini topgrazie a una degustazione panoramica  in programma presso Masseria Torre Maizzamartedì 27 ottobre alle 17.30.

TAGS:PUGLIAWINE&LAND•MTV•VINI

AVVIA LA RICERCA

  Puglia  

H y - phen - a - t i on

HOME NEWS OPINIONI VIDEO DATABASE AZIENDE

2015Ott27

2014Ott27

Tutte

Tutte

Tutte

stai navigando l'edizione PUGLIA di Travelnostop

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Proseguendo con lanavigazione acconsenti il loro utilizzo. Maggiori Informazioni Chiudi