Primarie del CentroSinistra di SpineaSABATO 31 GENNAIO, ALLE ORE 17,00 presso la Sala Barbazza di...

2
Primarie del CentroSinistra di Spinea Scegli il tuo candidato sindaco Liberi di decidere SABATO 31 GENNAIO, ALLE ORE 17,00 presso la Sala Barbazza di Spinea Presentazione dei candidati DOMENICA 8 FEBBRAIO 2009 DALLE 8.00 ALLE 20.00 Elezioni Primarie del CentroSinistra di Spinea Per una scelta democratica del tuo sindaco A giugno saremo chiamati a votare per il nuovo Sindaco di Spinea. Gli altri partiti vi propongono candidati scelti nei corridoi nascosti delle segreterie dei partiti e fra gli accordi dei potenti di turno. Noi abbiamo un altro stile. Il nostro candidato lo decidiamo insieme!! Restituiamo ai cittadini il diritto di esprimersi! Tutti i cittadini di Spinea che abbiano più di 16 anni e che condividono le scelte di CentroSinistra potranno esprimere la loro preferenza di voto nei due seggi allestiti presso: Il Municipio di Spinea e la sede del Partito Democratico via Pozzuoli n. 13 al Villaggio dei Fiori (vicino alla Coop) Si vota domenica 8 febbraio 2009 dalle ore 8.00 alle 20.00. È richiesto un documento di identità e un contributo di 1 euro per il sostegno della coalizione di CentroSinistra. Bruno Geromin Mariangela Vaglio Stefania Busatta Silvano Checchin Lʼordine dei candidati è stato scelto in base a sorteggio

Transcript of Primarie del CentroSinistra di SpineaSABATO 31 GENNAIO, ALLE ORE 17,00 presso la Sala Barbazza di...

Page 1: Primarie del CentroSinistra di SpineaSABATO 31 GENNAIO, ALLE ORE 17,00 presso la Sala Barbazza di Spinea Presentazione dei candidati DOMENICA 8 FEBBRAIO 2009 DALLE 8.00 ALLE 20.00

P r i m a r i e d e l C e n t r o S i n i s t r a d i S p i n e a

S c e g l i i l t u o c a n d i d a t o s i n d a c o

Liberi di decidere

SABATO 31 GENNAIO, ALLE ORE 17,00 presso la Sala Barbazza di SpineaPresentazione dei candidati

DOMENICA 8 FEBBRAIO 2009 DALLE 8.00 ALLE 20.00

Elezioni Primarie del CentroSinistra di SpineaPer una scelta democratica del tuo sindaco

A giugno saremo chiamati a votare per il nuovo Sindaco diSpinea. Gli altri partiti vi propongono candidati scelti nei corridoi nascosti delle segreterie dei partiti e fra gli accordidei potenti di turno.

Noi abbiamo un altro stile. Il nostro candidato lo decidiamoinsieme!! Restituiamo ai cittadini il diritto di esprimersi!

Tutti i cittadini di Spinea che abbiano più di 16 anni e che condividono le scelte di CentroSinistra potranno esprimere laloro preferenza di voto nei due seggi allestiti presso:

Il Municipio di Spinea e la sede del Partito Democratico via Pozzuoli n. 13 al Villaggio dei Fiori (vicino alla Coop)

Si vota domenica 8 febbraio 2009 dalle ore 8.00 alle 20.00. È richiesto un documento di identità e un contributo di 1 europer il sostegno della coalizione di CentroSinistra.

Bruno Geromin

Mariangela Vaglio

Stefania Busatta

Silvano Checchin

Lʼor

dine

dei

can

dida

ti è

stat

o sc

elto

in b

ase

a so

rteg

gio

Page 2: Primarie del CentroSinistra di SpineaSABATO 31 GENNAIO, ALLE ORE 17,00 presso la Sala Barbazza di Spinea Presentazione dei candidati DOMENICA 8 FEBBRAIO 2009 DALLE 8.00 ALLE 20.00

La mia candidatura rappresental’opportunità di avere alla guidadella città una persona espertache conosca profondamente ilproprio territorio. Una peculiaritàche in molti mi riconoscono dopo

anni di impegno amministrativo come assessore dal 1975 al1980, come Vice-Sindaco e consigliere provinciale dal 1995al 1999, e come capogruppo consiliare dal 2004 al 2009.

LE MIE PRIORITÀ: Uno sviluppo urbanistico ordinato e diqualità, la realizzazione di Piazza Marconi e di un Centro Cul-turale, un lavoro coordinato con gli altri sindaci per megliofar fronte ai problemi logistici e ambientali derivanti dallarealizzazione del Passante Autostradale e per meglio utiliz-zare il Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale, il man-tenimento della qualità dei servizi comunali con una correttagestione delle risorse finanziarie sono obiettivi che richie-dono capacità ed esperienza.Mettere a disposizione queste capacità e competenze ancheper il ricambio generazionale assolutamente indispensabilecoinvolgendo i giovani in esperienze amministrative in Giuntae in Consiglio Comunale è un altro fondamentale motivo percui mi candido.

Se sarò scelto spero di essere all’altezza delle aspettative edi continuare ad essere utile a questa città con la passionee l’entusiasmo di sempre.

SilvanoChecchin

Vorrei rappresentare il cambiamentostorico in atto nelle persone, nei me-todi e nei contenuti della politica.Nata e cresciuta a Spinea, sono bio-logo e dottore di ricerca. La mia can-didatura poggia sui miei valori di

donna e di madre, su una maturata conoscenza professionaledella Pubblica Amministrazione, sulla volontà di sviluppare le di-verse potenzialità - ambientali, sociali e culturali - del territorio. LE MIE PRIORITÀ: Potenziare i servizi per bambini, giovani ed an-ziani. Recuperare e salvaguardare gli edifici già esistenti e gli im-pianti sportivi presenti. Migliorare la viabilità interna, in relazionealle opere complementari al Passante Autostradale. Incremen-tare il verde pubblico. Creare continuità nei percorsi pedonali euna rete ciclabile su scala locale e provinciale. Rivalutare i “Quar-tieri”, con le loro particolarità e ricchezze, sollevandoli dall'isola-mento in cui versano. Sostenere l'offerta culturale, teatro, musicacinema e biblioteca. Sostenere l'Associazionismo, migliorandole attuali strutture. Infine promuovere politiche per la sicurezzadei cittadini.Se sarò indicata porrò passione, entusiasmo e competenza valo-rizzando, da un lato, professionalità e abilità propria dell'Ammi-nistrazione e, dall'altro, dando spazio a tutti coloro che, in modocostruttivo e limpido, vorranno mettere a servizio della nostra co-munità la propria esperienza. E, in ogni caso, il mio vero impegnosarà ascoltare i miei concittadini per trovare insieme le migliorisoluzioni ai problemi di tutti i giorni.

StefaniaBusatta

Ho deciso di candidarmi a questeprimarie perché credo che ci siabisogno di un forte segnale dicambiamento e di una imposta-zione nuova e più dinamica, cheaffronti le sfide che il futuro pone.

Per tredici anni sono stata la corrispondente del Gazzettino.Ho raccontato questa città: ho imparato a conoscere il terri-torio, i suoi abitanti, i problemi, ma anche le tante risorse chepossiede.Credo che la politica debba essere fatta dai cittadini per i cit-tadini, e debba essere costituita da azioni pratiche, che ri-spondano alle esigenze in maniera semplice e veloce.Intendo favorire lo sviluppo di iniziative sul territorio e met-terle in rete; coordinare meglio il servizio del trasporto pub-blico; favorire il commercio e l'economia locale e solidale;coinvolgere i cittadini nelle scelte politiche con un bilanciochiaro e trasparente.LE MIE PRIORITÀ SARANNO: il territorio e il sociale. Il mioobiettivo è rendere Spinea un luogo vivibile. Intendo battermiperché venga salvaguardata dalle speculazioni, preservandole aree verdi. Intendo portare avanti progetti urbanistici diqualità, che riqualifichino il centro storico e le frazioni.Non ho mai avuto tessere di partito, e, se sarò scelta, sarò uncandidato ed un sindaco al servizio esclusivo dei cittadini edella città, perché c'è bisogno di cambiare ed è venuto il mo-mento di farlo.

MariangelaVaglio

Le sollecitazioni di cittadini a candi-darmi Sindaco di Spinea, ritengosiano state motivate dalla cono-scenza delle diverse esperienze ecompetenze professionali da mematurate: prima come dirigente sin-

dacale e poi nella gestione di Enti Pubblici e Società private(Porto VE, Università PD, Camere Commercio VE e PD, InterportoPD spa, Cerved Spa, Uniontrasporti, ecc.). Vivo a Spinea dal 1970e conosco bene il suo territorio. Penso che il nostro Comune, inun contesto metropolitano, ha bisogno di una scossa attraversoun’azione innovativa, che migliori la qualità del vivere rispon-dendo ai bisogni dei quartieri, delle famiglie, dei giovani e deglianziani. Spinea deve diventare una vera città, con un’anima eduna identità sociale, culturale e urbana assenti da troppo tempo.LE MIE PRIORITA’: Rapporto costante con i quartieri. Dare unavera piazza a Spinea, no alle 10 torri in Piazza Marconi, area pe-donale. Riqualificare il verde cittadino ed il Parco “NuoveGemme”, più funzioni ambientali e sportive. Bonifica delle di-scariche. Stop alla cementificazione: risposta al bisogno di casaa costi equi. Referendum per la Piscina, utilizzo tecnologie solarie fotovoltaiche. Area della ex-fornace Cavasin: incubatoio pernuove attività e spazi per i giovani (musica, sport, cultura); Rior-ganizzazione delle attività commerciali; Servizi pubblici a costiequi per la famiglia, bambini e anziani (nidi, casa di riposo). Pas-sante: mitigazione ambientale e raccordi. Miglioramento servizicon la SFMR. Ostello della Gioventù con le Università e l’U.E.

Bruno Geromin