Preview numero 7 - Luglio 2016

32
Nathan Never Annozero. La miniserie che festeggia i 25 anni del personaggio in anteprima assoluta nelle fumetterie! LUGLIO 2016 #7

description

Il catalogo delle novità Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing ordinabili a maggio 2016.

Transcript of Preview numero 7 - Luglio 2016

Nathan Never Annozero. La miniserie che festeggia i 25 anni del personaggio in anteprima assoluta nelle fumetterie!

LUGLIO 2016#7

Lo sapevate che il grande romanziere americano Alfred Bester scrisse il suo capolavoro di fantascienza, The Stars my Destination in un appartamento di Roma, negli anni Cinquanta? Ci viene in mente leggendo il timone di questo nuovo numero di Preview, segnato da una forte componente di narrativa fantascientifica, che nel nostro Paese ha una lunga e onorata tradizione editoriale. Sergio Bonelli Editore presenta su queste pagine l'edizione speciale da fumetteria di NATHAN NEVER – ANNOZERO, una miniserie di sei albi scritta da Bepi Vigna e illustrata dal magnifico tratto di Roberto De Angelis. Ma non fatevi distrarre da questa clamorosa notizia, o vi perderete il prezioso volume che raccoglie tre storie di MISTER NO scritte da Tiziano Sclavi (che non ha disdegnato di lasciare Londra per Manaus, come potrete leggere in questa bella raccolta) o il prosieguo di UT con la quinta uscita, sempre illustrata da un Corrado Roi in stato di grazia, coadiuvato ai testi dalla straordinaria Paola Barbato.Nella metà dedicata a BAO Publishing, la fantascienza assume un sapore retro-pop con il primo volume di PAPER GIRLS, creato e sceneggiato dal Brian K. Vaughan cui si deve Saga (del quale esce il sesto volume, avete visto?) e disegnato dal Cliff Chiang che, tra le altre cose, di BAO ha creato il famoso logo.Ci sono poi due novità made in Italy: AIUTO, di Isaak Friedl e Yi Yang e FREEZER di Veronica “Veci” Carratello, due libri dei quali si parlerà a lungo, ve lo assicuriamo. Dulcis in fundo, una virata verso l'horror con il volume finale di RACHEL RISING, del poliedrico e amatissimo Terry Moore. Ecco, dopo un sommario così sappiamo per certo che anche se non foste degli accaniti fan di fantascienza ora avete senz'altro un'immensa urgenza di futuro. Vi rassicuriamo: luglio è dietro l'angolo, e sarà un mese spaziale, a giudicare dai fumetti che abbiamo in cantiere per voi.

Buona lettura e buoni ordini!

Gli Editori.

SCUSI, È QUI IL FUTURO?

PREVIEW N. 7 LUGLIO 2016

A cura diSergio Bonelli Editoree BAO Publishing

disegno di copertina di:ROBERTO DE ANGELIS

SERGIO BONELLI EDITORE SPAdirezione generale:DAVIDE BONELLI E SIMONE AIROLDIdirettore editoriale:MICHELE MASIEROresponsabile settore libreria:GIOVANNI MATTIOLIredattore:GIOVANNI BONINSEGNI

BAO PUBLISHING SRLceo - publisher:CATERINA MARIETTIchief creative officer: MICHELE FOSCHINIcaporedattore: LEONARDO FAVIA

Progetto grafico e impaginazione:COSIMO TORSOLISARA BOTTAINI

PER ORDINI E INFORMAZIONI COMMERCIALI

per Sergio Bonelli Editore:[email protected]

per BAO Publishing:[email protected]

Distribuzione in fumetteriaMessaggerie Libri SpaVia G. Verdi, 820090 Assago (MI)

Pubblicazione gratuita, vietata la vendita

preview

Stampa: Rotolito Lombarda Spa

SCUSI, È QUI IL FUTURO?

NATHAN NEVER UN FUTURO LUNGO VENTICINQUE ANNI!

Il venticinquesimo anno di vita edito-riale di Nathan Never viene festeggiato imbastendo numerose iniziative specia-li. Tra queste, la miniserie Nathan Never Annozero: come è nato questo progetto editoriale e quali sono le sue peculiari-tà?

Il progetto è nato da un’idea di Bepi Vi-gna, che da tempo desiderava rivisitare le origini di Nathan, addentrandosi nei meandri più oscuri di un personaggio complesso e sfaccettato, con ben venti-cinque anni di storia editoriale alle spal-le. La redazione ha accolto subito con grande entusiasmo la sfida, richieden-do all’autore non i canonici tre, quattro episodi sul modello delle mini-miniserie che stavano partendo proprio allora, bensì un lungo e appassionante viaggio di sei albi nella fantascienza neveriana, che sarebbero stati illustrati, in manie-ra spettacolare, da Roberto De Angelis. Un autore storico della collana, uno dei disegnatori più apprezzati dai lettori e che sapevamo avrebbe contribuito alla riuscita dell'iniziativa con il suo inimita-bile talento.

Nathan Never Annozero è pensata per chi già conosce l’Agente speciale Alfa e il suo mondo, oppure offre ai lettori l’opportunità di avvicinarsi al personag-gio senza bisogno di avere alle proprie spalle un corposo background di letture?

Una delle trovate migliori del progetto ideato da Vigna è stata proprio quella di ricominciare la serie dal principio, ripre-sentando, anche in forma inedita, per-sonaggi, situazioni e ambientazioni, in modo tale da creare un nuovo e avvin-cente universo narrativo, pensato per toccare le corde emozionali degli aficio-nados, ma soprattutto fruibile anche da nuovi lettori.

Oltre a costituire il debutto di una mini-serie nathanneveriana, “Annozero” sarà anche la prima pubblicazione bonellia-na a esordire in fumetteria prima che in edicola: in cosa differiranno le due edizioni?

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che le due edizioni avranno il medesimo prezzo di copertina. E proprio nella co-

Intervista a Glauco Guardigli, curatore di Nathan NeverA cura di Luca Del Savio

ver si manifesterà la particolarità dell'e-dizione da fumetteria disponibile dal 18 maggio, che presenterà un’illustrazione a china acquerellata di Roberto De An-gelis. La stessa illustrazione apparirà, invece, a colori per l’edizione da edicola, in uscita il 27 maggio.

Proprio in occasione del venticinquen-nale, c’è molto fermento tra le collane di Nathan Never: cosa attende i lettori in questi e nei prossimi mesi?

Per cominciare, qualche giorno prima dell’esordio di “Annozero”, i lettori tro-veranno in edicola il numero 300 di Na-than Never, dal titolo Altri mondi, scrit-to da Bepi Vigna e disegnato da Roberto De Angelis, lo stesso formidabile team che ha realizzato la miniserie. L’albo, arricchito dai colori della sorprendente Francesca Piscitelli, presenta una storia particolarmente adatta per chi volesse avvicinarsi al personaggio per la prima volta, o per chi ritornasse sulla testata dopo un periodo di pausa, ma che non mancherà di intrigare anche il pubblico più assiduo. Un numero 300, quindi, che non è solo un importante traguardo ma anche un promettente nuovo inizio, tan-to è vero che gli albi successivi – in usci-ta tra giugno e agosto, a firma di Anto-nio Serra e Sergio Giardo – daranno una vera e propria sterzata all’universo del nostro Agente speciale Alfa. Non pos-siamo ovviamente svelare troppo, ma siamo certi che sarà una storia di cui si parlerà a lungo…

A chiusura dei festeggiamenti, sulla se-rie regolare, a settembre toccherà a un altro albo a colori, il 304, scritto questa volta da Michele Medda e disegnato da Germano Bonazzi. L’universo di Nathan abbraccia però anche altre testate: il Maxi, lo Speciale, Agenzia Alfa, il Na-than Never Magazine, Asteroide Argo, pur con cadenze più rarefatte. Il com-pito di rappresentarle tutte è stato af-fidato a Universo Alfa, il cui diciottesi-mo numero presenterà una storia, per la prima volta a colori, di Generazione Futuro, i nuovi eroi protagonisti finora di alcuni numeri di Agenzia Alfa: ai te-sti Stefano Vietti, al servizio del talento grafico, dinamico e modernissimo, di Ivan Fiorelli. E con questo abbiamo fi-nito! (Non è vero: in realtà molte altre sorprese attendono i lettori di Nathan Never nei mesi e anni a venire… ma di tutto questo avremo tempo di riparlare prossimamente!)

Che cosa nascondono i nostri ricordi? Che cosa succede quando alcune nostre certezze iniziano a incrinarsi? Un bravo agente investigativo non dovrebbe fidarsi mai delle apparenze; sappiamo bene che dietro molte “versioni ufficiali” esisto-no spesso interessi nascosti e particolari taciuti che, in alcuni casi, possono dare una chiave di lettura dei fatti completamente differente.È da questi presupposti che nasce l’idea della prima miniserie di Nathan Never, disegnata in-teramente da Roberto De Angelis. Sei avventu-re che diventano un’unica grande storia.I lettori che ci seguono da tempo ritroveranno tutti gli eventi fondamentali (in alcuni casi mol-to drammatici) che hanno segnato la vita del personaggio, ma riproposti sotto una luce del tutto nuova e, per certi versi, sconvolgente.Coloro che, invece, incontrano Nathan Never per la prima volta, non hanno di che preoccu-parsi: si riparte da capo senza dare nulla per scontato. E non si tratta del solito reboot, bensì di una rivisitazione molto più sottile i cui esiti saranno chiari soltanto alla fine.Preparatevi a esaminare alcuni momenti cru-ciali del passato dell’Agente Alfa, a trovare la risposta ad alcune domande scomode, a scopri-re dei risvolti del tutto inediti.Attenzione: questa volta voi lettori non sare-te solo dei fruitori passivi, per la prima volta sarete chiamati direttamente in causa sul pia-no narrativo, farete parte anche voi del gioco, coinvolti, in qualche misura, alla stregua di Na-than e degli altri personaggi.Scoprirete di essere a tutti gli effetti complici inconsapevoli di una grande macchinazione. In che modo? Lo saprete leggendo.

Agente speciale Alfa

TUTTA LA VERITÀdall'introduzione al primo numero di Nathan Never Annozero scritta da Bepi Vigna

ESCE IL 18 MAGGIO

NATHAN NEVER ANNOZERO 1 GIORNI OSCURIdi Bepi Vigna e Roberto De Angelis96 pagine – 16 x 21 cmb/n, brossuratoISBN 978-88-6961-105-6€ 3,50

Annozero è la miniserie che riscrive completa-mente la storia di Nathan Never, raccontando-la da un nuovo punto di vista. Scritta da Bepi Vigna e disegnata interamente da Roberto De Angelis, non è un reboot e non è un what if, è l’inizio della serie come non l’avete mai vi-sto! Non mancheranno le sorprese per gli af-fezionati del "musone", mentre i nuovi lettori potranno partire da qui per scoprire l’universo fantascientifico di Nathan Never.In questo primo numero, incontriamo il gio-vane sergente della polizia Nathan Never alle prese con un traffico illegale di organi umani.

NATHAN NEVERANNOZERONATHAN NEVERANNOZERO

6

ESCE IL 22 GIUGNO

NATHAN NEVER ANNOZERO 2 L’INIZIO DELLA NOTTEdi Bepi Vigna e Roberto De Angelis96 pagine – 16 x 21 cmb/n, brossuratoISBN 978-88-6961-106-3€ 3,50

ESCE IL 20 LUGLIO

NATHAN NEVER ANNOZERO 3 LA VERA FINE DI NED MACEdi Bepi Vigna e Roberto De Angelis96 pagine – 16 x 21 cmb/n, brossuratoISBN 978-88-6961-107-0€ 3,50

Dopo la tragica morte di un amico e collega, Nathan Never, con l’aiuto di un’unità robotica di nome Mac, prosegue con ancora maggiore accanimento la ricerca di una verità che ap-pare sempre più sfuggente. Nel frattempo, le vite di Ann e Laura Never sono nelle mani di un micidiale assassino agli ordini di spietati e potenti mandanti.

Sconvolto da un’ennesima tragedia, Nathan Ne-ver cerca di ritrovare se stesso ritirandosi in meditazione nel tempio Shaolin della stazione orbitante di Melpomene. Ma anche qui il passa-to torna a tormentarlo costringendolo a diven-tare, suo malgrado, un Agente speciale dell’a-genzia privata Alfa.

NATHAN NEVERANNOZERONATHAN NEVERANNOZERO

7

MISTER NO. TRE STORIE DI TIZIANO SCLAVIdi Tiziano Sclavi e Roberto Diso496 pagine – 16 x 21 cmb/n, brossuratoISBN 978-88-6961-081-3€ 15,00

MISTER NO TRE STORIE DI TIZIANO SCLAVITre avventure del personaggio che negli anni ’70 ha segnato un grande momento di cam-biamento nella Casa editrice di via Buonarroti, scritte da colui che nel decennio successivo ha cambiato con Dylan Dog il fumetto popolare italiano, e visualizzate da un maestro del dise-gno. Tutto questo in un unico volume di Mister No, tre storie classiche, sceneggiate da Tiziano

Sclavi e illustrate da Roberto Diso: Il fantasma dell’Opera, Giungla! e Ombre Rosse, presentate per la prima volta in volume. Tre episodi con ambientazioni diverse – il teatro dell’Opera di Manaus, la giungla amazzonica, il vecchio West – ma accomunate da una forte indagine sui per-sonaggi e dai toni cupi e venati di horror tipici della scrittura sclaviana.

Imm

agin

e pr

ovvi

sori

a

MISTER NO TRE STORIE DI TIZIANO SCLAVI

8

9

UT 5 – ISTÈRIAdi Corrado Roi e Paola Barbato112 pagine – 16 x 21 cmb/n e colore, brossuratoISBN 978-88-6961-060-8€ 5,50

UT 5 ISTÈRIAPenultimo appuntamento con la miniserie evento di Roi e Barbato. In questo numero, Iranon e Ut costringono Iv a portarli nelle Vie della Fame sino all’ingresso segreto delle Case, ma, non appena entrati un imprevisto fa rima-nere indietro Ut insieme a Leopoldo… Come sempre, anche questo numero sarà arricchito da sedici pagine extra e una copertina va-riant. Chi sarà l’autore ospite di questo mese? Scopritelo tenendo d’occhio il nostro sito!

UT 5 ISTÈRIA

GIÀ DISPONIBILI

UT 2 – LE VIE DEI MESTIERIdi Corrado Roi e Paola Barbato12 pagine – 16 x 21 cmb/n e colore, brossurato,ISBN 978-88-6961-057-8€ 5,50

UT 1 - LE VIE DELLA FAMEdi Corrado Roi e Paola Barbato112 pagine – 16 x 21 cmb/n e colore, brossuratoISBN 978-88-6961-056-1€ 5,50

UT 3 – LE VIE DEI PENSIERIdi Corrado Roi e Paola Barbato112 pagine – 16 x 21 cmb/n e colore, brossuratoISBN 978-88-6961-058-5€ 5,50

UT 4 - GLI UOMINI SE NE VANNO GLI ARRABBIATI RESTANOdi Corrado Roi e Paola Barbato112 pagine – 16 x 21 cmb/n e colore, brossuratoISBN 978-88-6961-059-2€ 5,50

TEX. FRONTERA!di Mauro Boselli e Mario Alberti48 pagine – 22 x 30 cmcolore, cartonatoISBN 978-88-6961-083-7€ 8,90

TEX - FRONTERA!Nel rovente Messico, una scatenata bionda li-bera un forzato per mettere in atto una ven-detta contro il corpo dei Rangers! Un volume cartonato di grande formato, 48 pagine dai colori esplosivi, scritto da Mauro Boselli e il-lustrato con stile inedito e inimitabile libertà grafica da Mario Alberti!Dopo il successo de L’eroe e la leggenda, scrit-to e illustrato dal grande Paolo Eleuteri Serpie-ri, arriva il secondo volume della nuova serie

texiana nell’elegante formato cartonato a colo-ri. Se la storia di Serpieri seguiva una pista nar-rativa personalissima e imprevedibile, che la-sciava aperte diverse interpretazioni, non solo sui fatti raccontati, ma addirittura sull’identità stessa del protagonista, questo libro racconta invece un episodio retrospettivo, ambientato, cioè, in un’epoca antecedente all’abituale cro-nologia texiana, come capirete leggendo. Pre-paratevi a stupirvi!

TEX - FRONTERA!

1212

5

impaginato cartonato alberti.indd 5 26/08/15 17:19

27

impaginato cartonato alberti.indd 27 26/08/15 17:20

impaginato cartonato alberti.indd 18 26/08/15 17:19

13

GIÀ DISPONIBILE:

TEX - L’EROE E LA LEGGENDAISBN 978-88-6961-082-0€ 6,90

13

CARAVAN 2

CARAVAN 2di M. Medda, F. Valdambrini, M. Gradin, W. Maresta, M. Benevento, E. Mammucari e G. Olivares592 pagine – 18 x 24 cmb/n e colore, cartonatoISBN 978-88-6961-080-6€ 25,00

Con il secondo volume, si conclude Caravan, la miniserie di Michele Medda che racconta cosa accade agli abitanti di una piccola città ameri-cana costretti dall’esercito ad abbondanare le proprie case – in seguito a un misterioso even-to – e a mettersi in viaggio verso una destina-zione ignota. Come reagisce ognuno di loro in questa drammatica circostanza? Spesso rive-lando dei lati nascosti di sé, o scoprendone di inaspettati nelle persone più care.

GIÀ DISPONIBILE:

CARAVAN 1 ISBN 978-88-6961-020-2 € 25,00

Imm

agin

e pr

ovvi

sori

a

CARAVAN 2

14

GRANDI AVVENTURE TUTTE DA LEGGERE

GIÀ DISPONIBILEDAMPYR - I MISTERI DI PRAGA di Mauro Boselli, Luca Rossi e Nicola Genzianella400 pagine – 16 x 21 cmb/n, brossurato, € 15,00ISBN 978-88-6961-023-3

GIÀ DISPONIBILEDYLAN DOG - ANGELI E DEMONIdi T. Sclavi, P. Ruju, M. Masiero, P. Barbato, N. Mari, A. Stano, C. Roi, F. Celoni, G. Trigo, A. Micheluzzi512 pagine - 16 x 21 cmb/n, brossurato, € 15,00ISBN 978-88-6961-028-8

GIÀ DISPONIBILENATHAN NEVER - VISIONI DI UN FUTURO REMOTOdi B. Vigna, N. Mari e G. Bonazzi464 pagine - 16 x 21 cmb/n, brossurato, € 15,00ISBN 978-88-6961-030-1

GIÀ DISPONIBILETEX. VENDETTA INDIANAdi Gianluigi Bonelli e GiovanniTicci448 pagine - 16 x 21 cmb/n, brossurato, € 15,00 ISBN 978-88-6961-012-7

GIÀ DISPONIBILEZAGOR - LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE di Guido Nolitta, Gallieno Ferri e Franco Bignotti416 pagine – 16 x 21 cmb/n, brossurato, € 15,00ISBN 978-88-6961-014-1

GIÀ DISPONIBILEMARTIN MYSTERE - FUORI TEMPO!di A. Castelli, G. Alessandrini, F. Devescovi, L. Filippucci e R. Torti 448 pagine - 16 x 21 cmb/n e colore, brossurato, € 16,00ISBN 978-88-6961-021-9

GRANDI AVVENTURE TUTTE DA LEGGERE

15

in fumetteria a maggio 2016

CASSIDY OMNIBUS (1 DI 3)di Pasquale Ruju et al.608 pagine – 18 x 24b/n, cartonatoISBN 978-88-6961-075-2€ 25,00

MORGAN LOST - L’UOMO DELL’ULTIMA NOTTE di Claudio Chiaverotti, Michele Rubini e Giovanni Talami208 pagine – 19 x 26 cmcolore, cartonatoISBN 978-88-6961-076-9€ 23,00

TEX. L’IDOLO DI SMERALDOdi Gianluigi Bonelli e Fernando Fusco480 pagine – 16 x 21b/n, brossuratoISBN 978-88-6961-074-5€ 15,00

UT 3 – LE VIE DEI PENSIERIdi Corrado Roi e Paola Barbato112 pagine – 16 x 21 cmb/n e colore, brossuratoISBN 978-88-6961-058-5€ 5,50

Imm

agin

e pr

ovvi

sori

a

In questa vostra nuova serie ci sono amicizia, fantascienza, viaggi nel tempo. Qual è l'aspetto al quale il pubblico ha reagito più intensamente, fi-nora?Brian K. Vaughan: Credo che ai lettori importi di una storia soprattutto per merito dei personaggi, quindi il merito di tutto ciò che è successo va a Cliff per aver reso le nostre eroine delle autentiche dodicenni, invece delle caricature nostalgiche che potevano facilmente diventare.

In Italia non esiste la consegna dei giornali in bi-cicletta, quindi l'intera premessa della storia sem-brerà stranamente esotica ai vostri lettori italiani. Quale pensi che sia il valore universale in questa trama che dovrebbe piacere ai lettori di tutto il mondo?BKV: Paper Girls è la storia di come ci si sente ad avere dodici anni, un'esperienza che credo sia sor-

prendentemente simile per tutti gli umani, a prescin-dere dal proprio sesso/nazionalità/professione/era.

Cliff, quanto è stato preciso Brian nel descrivere le ragazze, quando si è trattato di creare l'aspetto del cast? Avete mai avuto la sensazione di dover ri-cominciare daccapo con qualche personaggio, o le personalità e la fisicità dei protagonisti vi hanno sempre fatto dire “buona la prima”?Cliff Chiang: La descrizione che Brian mi ha fatto delle ragazze era sintetica, ma mi lasciava aperte numerose opzioni. Dopo aver letto la prima sce-neggiatura, le personalità di ciascuna mi erano così chiare che non facevo alcuna fatica a visualizzarle e il loro aspetto mi è venuto molto facilmente. Ho provato a pensarle come se fossero ragazze con le quali sono cresciuto. Per fortuna non abbiamo do-vuto rifare nessuno degli studi. Le abbiamo guarda-te e abbiamo capito che erano giuste per la storia. Avete già deciso quanto lunga sarà la serie? Brian, anche in questo caso sai esattamente come finirà?BKV: Abbiamo una chiara destinazione in mente per la serie, ma solo il sostegno continuativo dei lettori deciderà se le nostre eroine riusciranno a completa-re il “giro”, come si dice tra chi consegna i giornali.

Cliff Chiang e Brian K. Vaughan

A proposito di

PAPER GIRLS 1di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang144 pagine - 17 x 26 cmcolore, cartonatoISBN 978-88-6543-722-3€ 18,00

Paper Girls 1Brian K. Vaughan ha descritto la sua nuova se-rie, Paper Girls, come un incrocio tra La guerra dei mondi e Stand by me – Ricordo di un'esta-te. Ambientata nel 1988, narra di un gruppo di ragazze che consegnano i giornali in bicicletta prima dell'alba. E poi un giorno si trovano da-vanti un gruppo di viaggiatori nel tempo. Ed è solo l'inizio. Una storia fantascientifica, dal sapore retro e piena di cuore, che negli Stati Uniti è già un successo indiscusso.

Paper Girls 1

18

19

SAGA 6di Brian K. Vaughan e Fiona Staples144 pagine - 16 x 24 cmcolore, brossuratoISBN 978-88-6543-723-0€ 14,00

Mentre Alana e Marko cercano di risolvere i loro problemi personali e di coppia – e di non farsi ammazzare dalla pletora di individui che danno loro la caccia da ogni angolo dell'univer-so – la piccola Hazel inizia ad affrontare la più grande avventura della sua vita: l'asilo! L'at-tesissimo sesto volume di Saga sarà uno dei migliori in assoluto, e i fan sono in fibrillazione per l'attesa!

SAGA 6SAGA 6

20

GIÀ DISPONIBILI:

SAGA 1ISBN 978-88-6543-129-0€ 14,00

SAGA 4ISBN 978-88-6543-272-3€ 14,00

SAGA 2ISBN 978-88-6543-169-6 € 14,00

SAGA 5ISBN 978-88-6543-510-6 € 14,00

SAGA 3ISBN 978-88-6543-215-0 € 14,00

AIUTO!di Isaak Friedl e Yi Yang152 pagine - 19 x 26 cmcolore, brossuratoISBN 978-88-6543-721-6€ 18,00

Immaginate un gruppo di animali braccati dai cacciatori di frodo. Immaginate che la storia sia raccontata però dal punto di vista degli animali, con uno svolgimento di trama a metà tra il Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson e il realismo di un documentario. Immaginate un libro con pochissime parole, ma che vi fa em-patizzare con i sentimenti degli animali, fino al finale a sorpresa. Il volume comprende un foglio di adesivi per completare l'immagine di copertina e rendere ciascuna copia unica.

Imm

agin

e pr

ovvi

sori

a

AIUTO!AIUTO!

22

23

FREEZERdi Veronica Carratello144 pagine - 17 x 22 cmcolore, cartonatoISBN 978-88-6543-719-3€ 18,00

Una famiglia come tutte le altre alle prese con un dilemma straordinario: come superare le difficoltà economiche senza la pensione della nonna, recentemente venuta a mancare? La soluzione potrebbe essere la causa di tutti i loro problemi. Una divertente saga familiare fatta di equivoci e situazioni surreali per una delle più interessanti autrici italiane emergenti.

FREEZERFREEZER

24

25

KO A TEL AVIV 3di Asaf Hanuka96 pagine - 16 x 24 cmcolore, brossurato con aletteISBN 978-88-6543-720-9€ 14,00

KO A TEL AVIV 3Asaf Hanuka è uno degli illustratori più ap-prezzati del mondo. Eppure il lato veramente geniale della sua produzione è quello narrati-vo, che raggiunge la massima espressione nel-le storie di una sola pagina, a volte di una sola vignetta, con cui racconta la sua condizione di marito, padre, artista in una città complessa e contraddittoria come Tel Aviv. Questa terza raccolta di quelle storie, la cui ultima tavola, piena di dolore, è quella realizzata il 13 novem-bre 2015, dopo gli attacchi a Parigi, è un volu-me magistrale, imperdibile.

Imm

agin

e pr

ovvi

sori

a

KO A TEL AVIV 3

GIÀ DISPONIBILE:

KO A TEL AVIV 1 ISBN 978-88-6543-238-9€ 14,00

KO A TEL AVIV 2 ISBN 978-88-6543-504-5 € 14,00

26

CHEW 11di John Layman e Rob Guillory

160 pagine - 16 x 24 cmcolore, brossurato

ISBN 978-88-6543-724-7€ 14,00

Manca ormai un solo volume al termine della serie che è stata anche una delle prime uscite edite da BAO Publishing. Un successo crescente grazie al passaparola degli appassionati, che ha richiesto la ristampa dei primi quattro volumi. Uno dei titoli più attesi del catalogo BAO, le av-venture del “cibopatico” Tony Chu continueran-no a sorprendervi.

CHEW 11

Imm

agine provvisoria

CHEW 11

27

RACHEL RISING 7 di Terry Moore128 pagine - 16 x 24 cmB/N, brossurato con aletteISBN 978-88-6543-727-8€ 11,00

La saga horror di Terry Moore arriva al suo capitolo conclusivo, all'apice dei terrificanti eventi che sconvolgono la pacifica cittadina di Manson: in due anni i lettori di questa serie sono più che triplicati, grazie soprattutto alla magistrale caratterizzazione dei personaggi di Terry Moore, il cui catalogo BAO consta ormai di una dozzina di volumi.

RACHEL RISING 7RACHEL RISING 7

28

GIÀ DISPONIBILI:

RACHEL RISING 1ISBN 978-88-6543-107-8 € 11,00

RACHEL RISING 4ISBN 978-88-6543-217-4 € 11,00

RACHEL RISING 2ISBN 978-88-6543-137-5 € 11,00

RACHEL RISING 5ISBN 978-88-6543-275-4 € 11,00

RACHEL RISING 3ISBN 978-88-6543-189-4 € 11,00

RACHEL RISING 6ISBN 978-88-6543-538-0 € 11,00

L'AVVENTURA ATOMICA DEL PROFESSOR ASTRO GATTOdi Dominic Walliman e Ben Newman 64 pagine - 29 x 29 cmcolore, cartonatoISBN 978-88-6543-728-5€ 19,00

L'AVVENTURA ATOMICA DEL PROFESSOR ASTRO GATTOTorna il brillante personaggio del Professor Astro Gatto per spiegare ai lettori più giovani i fenomeni che ci cir-condano nella vita di ogni giorno. Anche i concetti più complessi risulteranno chiari e divertenti! Un bellissimo cartonato quadrato, di grande formato, per stimolare la curiosità degli scienziati di domani!

GIÀ DISPONIBILE:

PROFESSOR ASTRO GATTO E LE FRONTIERE DELLO SPAZIO ISBN 978-88-6543-253-2 € 18,00

L'AVVENTURA ATOMICA DEL PROFESSOR ASTRO GATTO

30

in fumetteria a maggio 2016

COME QUANDO ERAVAMO PICCOLIdi J. Paliaga e F. Carlomagno128 pagine – 15 x 21 cmcolore, brossurato con alette, € 16,00ISBN 978-88-6543-620-2Esce il 19 maggio

PALLA ROSSA PALLA BLU di Maicol & Mirco256 pagine - 21 x 21 cmcolore, cartonato, € 18,00ISBN 978-88-6543-621-9Esce il 26 maggio

AURORA WEST 2 di JT Petty, P. Pope e D. Rubín160 pagine – 12,5 x 19 cmbianco e nero, brossurato con alette, € 13,00ISBN 978-88-6543-667-7Esce il 19 maggio

DESCENDER 2 di J. Lemire e D. Nguyen144 pagine - 17 x 26 cmcolore, cartonato,€ 17,00ISBN 978-88-6543-713-1Esce il 19 maggio

IL BUIO IN SALA di Leo Ortolani192 pagine - 16 x 24 cmbicromia, cartonato,€ 17,00ISBN 978-88-6543-669-1Esce il 26 maggio

LUMBERJANES 3di N. Stevenson, S.Watters, C. Nowak e M. Laiho128 pagine – 16 x 24 cmcolore, brossurato, € 14,00ISBN 978-88-6543-666-0Esce il 5 maggio

EI8HT 1di R. Albuquerque e M. Johnson 128 pagine – 16 x 24 cmcolore, brossurato, € 14,00ISBN 978-88-6543-664-6Esce il 5 maggio

BLACK SCIENCE 3 di R. Remender, M. Scalera e M. Dinisio160 pagine – 16 x 24 cmcolore, brossurato, € 14,00ISBN 978-88-6543-619-6Esce il 12 maggio

TU LO LEGGI IL MIO BLOG?di Bastien Vivès192 pagine - 13 x 18 cmb/n, brossurato con alette,€ 9,90ISBN 978-88-6543-587-8Esce il 12 maggio

Dove si trova: via dell’Arco 17, 16038

Santa Margherita Ligure (GE)www.galleriadellarco.com

Esiste dal 2004

Chi ci troverete: Ci lavorano Ruzica,la mente

dell’attività e Carlo, il braccio operativo, con tanti amici che collaborano.

Perché andarci:Sarete accolti da persone competenti e disponibili e farete subito parte del gruppo di appassionati. Troverete tutto quello che riguarda il fumetto,la grafica e l’illustrazione,situato in una località

incantevole.

Dove si trova: Via De Amicis 22/28 84091 Battipaglia (SA)www.comix21.it

Esiste dal 1995

Chi ci troverete: Lorenzo Ragno Celli e Peppe Palmentieri.

Perché andarci:Dal 1995 il punto di riferimento fumettistico

di Salerno e provincia. Organizza numerosi

eventi e presentazioni con autori.

Il luogo ideale per "vivere un'emozione"!

Galleria libreria dell’Arco

Comix 21