Preveni il tuo stress da lavoro

2
http://www.curarsialnaturale.it/cura-e-preveni-il-tuo-stress-da-lavoro/ Lo stress da lavoro e gli impegni di ogni giorno tendono a rovinare la tua vita al punto da non farti star bene e causarti mal di testa e occhi stanchi? Rilassati e prenditi il TUO tempo così!! Preveni il tuo stress da lavoro E’ proprio vero, la vita che viviamo quotidianamente st a diventando sempre piùuna corsa contro il tempo. Quel tempo che, per colpa dei problemi lavorativi, famigliari e di vario tipo scarseggia sempre più. E’ come un criceto che corre nella sua ruota e, per tanto che possa faticare e correre, non arriverà mai dove vuole. Facciamo tutto di corsa per riuscire a goderci l’agognato tempo libero che ci rimane ma spesso ci arriviamo stremati. Perché non provare a dedicarsi qualche momento di relax, per quanto si può, durante la giornata lavorativa? Quando parlo di dedicarsi qualche momento è proprio così perché basta veramente pochissimo da dedicare al rilassamento e ad una respirazione più rilassata per stare finalmente bene. Questo ti permetterà di arrivare alla fine della giornata con meno stress da lavoro accumulato e senza la possibile comparsa del mal di testa, uno dei problemi di salute più soventi quando si passa una giornata molto sotto pressione senza mai staccare. In questo articolo ti svelerò un trucco per stancare il meno possibile anche i tuoi occhi. Senza dubbio ogni lavoro ed ogni stile di vita sottopongono le persone ad un tipo di stress differente. Prendiamo considerazione un lavoro di tipo sedentario per esempio in ufficio. Starai senza dubbio per la gran parte del tempo davanti al monitor del pc e farai pochissimo movimento. Ne patiranno maggiormente il tuo fisico e la tua vista. Il tuo corpo rimarrà statico a lungo andando contro natura. Il nostro organismo infatti è fatto per muoversi ed essere in movimento, solo così rimarrà in salute a lungo. Quindi, di tanto in tanto, alzati dalla tua scrivania e rilassati cercando un minimo di relax solo tuo.

description

Lo stress da lavoro e gli impegni di ogni giorno tendono a rovinare la tua vita al punto da non farti star bene e causarti mal di testa e occhi stanchi? Rilassati e prenditi il TUO tempo così!!

Transcript of Preveni il tuo stress da lavoro

Page 1: Preveni il tuo stress da lavoro

http://www.curarsialnaturale.it/cura-e-preveni-il-tuo-stress-da-lavoro/

Lo stress da lavoro e gli impegni di ogni giorno tendono a rovinare la tua vita al punto da non farti star bene e causarti mal di testa e occhi stanchi? Rilassati e prenditi il TUO tempo così!!

Preveni il tuo stress da lavoro

E’ proprio vero, la vita che viviamo quotidianamente sta diventando sempre piùuna corsa contro il tempo. Quel tempo che, per colpa dei problemi lavorativi, famigliari e di vario tipo scarseggia sempre più.

E’ come un criceto che corre nella sua ruota e, per tanto che possa faticare e correre, non arriverà mai dove vuole.

Facciamo tutto di corsa per riuscire a goderci l’agognato tempo libero che ci rimane ma spesso ci arriviamo stremati.

Perché non provare a dedicarsi qualche momento di relax, per quanto si può, durante la giornata lavorativa?

Quando parlo di dedicarsi qualche momento è proprio così perché basta veramente pochissimo da dedicare al rilassamento e ad una respirazione più rilassata per stare finalmente bene. Questo ti permetterà di arrivare alla fine della giornata con meno stress da lavoro accumulato e senza la possibile comparsa del mal di testa, uno dei problemi di salute più soventi quando si passa una giornata molto sotto pressione senza mai staccare.

In questo articolo ti svelerò un trucco per stancare il meno possibile anche i tuoi occhi.

Senza dubbio ogni lavoro ed ogni stile di vita sottopongono le persone ad un tipo di stress differente.

Prendiamo considerazione un lavoro di tipo sedentario per esempio in ufficio. Starai senza dubbio per la gran parte del tempo davanti al monitor del pc e farai pochissimo movimento. Ne patiranno maggiormente il tuo fisico e la tua vista.

Il tuo corpo rimarrà statico a lungo andando contro natura. Il nostro organismo infatti è fatto per muoversi ed essere in movimento, solo così rimarrà in salute a lungo.

Quindi, di tanto in tanto, alzati dalla tua scrivania e rilassati cercando un minimo di relax solo tuo.

Page 2: Preveni il tuo stress da lavoro

Stacca dal lavoro per un paio di minuti svolgendo qualche esercizio distretching. Niente di

troppo impegnativo ovviamente! Sei sempre in ufficio. 60 secondi di stretiching ogni ora e mezza saranno un buon inizio per rilassare i tuoi muscoli e le tue articolazioni ferme da un pò di tempo.

Un altro punto fondamentale da non trascurare è quello riguardante la tua vista ed i tuoi occhi stanchi.

Le pause di cui abbiamo parlato sopra saranno fondamentali anche per mantenere una buona igiene visiva e ridare ossigeno alla nostra vista.

Ricordati di battere gli occhi di tanto in tanto , mentre lavori al computer e di guardare il punto più lontano possibile, per effettuare una sorta di stretching visivo e limitare una pericolosa accomodazione dei tuoi occhi.

Se porti gli occhiali correttivi, il consiglio per arginare il peggioramento del tuo difetto refrattivo è quello di utilizzare delle correzioni più leggere per stare al pc.

Ricorda che, se per esempio hai un difetto di miopia, sarà decisamente dannoso usare sempre gli stessi occhiali per fare tutto, cioè per guardare il pc a 40 cm e anche per guardare molto lontano così come per guidare l’auto.

Alla lunga questo movimento visivo produrrà un deficit pericoloso per i tuoi occhi che non riusciranno per sempre ad adattarsi alle piccole e alle grandi distanze utilizzando il medesimo strumento (occhiali).

Questa funzione visiva si chiama accomodazione ed il difetto di accomodazione sarà quello che accadrà se non aiuterai i tuoi occhi con degli occhiali differenti. Circa -0,50 / -0,75 di sottocorrezione sarà sufficiente. Ovviamente sempre rapportato al tuo deficit visivo.

Spero di averti dato dei preziosi consigli per limitare il tuo stress da lavoro e per allentare la pressione sui tuoi occhi.

Aspetto i tuoi commenti sulle tue esperienze da stress di lavoro e da stress visivo.

Viva le cure naturali.

A presto, Ale.