per supportare famiglie e imprese - CdO Insubria...2020/03/05  · Possibilità di richiedere la...

1
Per informazioni ed eventuali chiarimenti restiamo a disposizione e vi preghiamo di scrivere a servizifi[email protected] Tra le varie attività che si stanno predisponendo in questo momento di grande incertezza vi segnaliamo le attività di alcuni istituti bancari, nostri partner, per supportare famiglie e imprese colpite dall’emergenza Coronavirus. Intesa Sanpaolo ha previsto quanto segue: Possibilità di richiedere la sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti in essere, per la sola quota capitale o per l’intera rata, per tutte le famiglie residenti e per tutte le aziende con sede operativa nei comuni oggetto di Ordinanza. La sospensione è eventualmente prorogabile per altri 3 o 6 mesi in funzione della durata dell’emergenza. Questo provvedimento sarà esteso anche alle aziende presenti sul territorio nazionale che dovessero subire riduzioni dell’attività per effetto delle limitazioni agli scambi commerciali e di fornitura, nonché ai privati il cui datore di lavoro, in difficoltà a causa di questa emergenza, non potesse ricorrere ai benefici degli ammortizzatori sociali. Banco BPM ha invece adottato queste iniziative: Possibilità per le famiglie residenti e le imprese localizzate “nella zona rossa” di richiedere la sospensione per un periodo fino a 6 mesi, con eventuale facoltà di ulteriore proroga di altri 6 mesi, della quota capitale delle rate dei mutui e dei finanziamenti in corso d’ammortamento. Stanziamento di un plafond straordinario, pari a 100 milioni, per finanziare le imprese delle aree colpite. Nei comuni della zona rossa, infine, verranno azzerate la commissioni di prelievo dai bancomat di altre banche per agevolare, durante il periodo in cui rimarranno vigenti le limitazioni agli spostamenti, il reperimento del contante. Vi aggiorneremo anche su eventuali ulteriori azioni e provvedimenti che verranno intrapresi nelle prossime settimane.

Transcript of per supportare famiglie e imprese - CdO Insubria...2020/03/05  · Possibilità di richiedere la...

Page 1: per supportare famiglie e imprese - CdO Insubria...2020/03/05  · Possibilità di richiedere la sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti in essere, per la sola quota capitale

Per informazioni ed eventuali chiarimenti restiamo a disposizione e vi preghiamo di scrivere a [email protected]

Tra le varie attività che si stanno predisponendo in questo momento di grande incertezza vi segnaliamo le attività di alcuni istituti bancari, nostri partner, per supportare famiglie e imprese colpite dall’emergenza Coronavirus.

Intesa Sanpaolo ha previsto quanto segue:

Possibilità di richiedere la sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti in essere, per la sola quota capitale o per l’intera rata, per tutte le famiglie residenti e per tutte le aziende con sede operativa nei comuni oggetto di Ordinanza. La sospensione è eventualmente prorogabile per altri 3 o 6 mesi in funzione della durata dell’emergenza.Questo provvedimento sarà esteso anche alle aziende presenti sul territorio nazionale che dovessero subire riduzioni dell’attività per effetto delle limitazioni agli scambi commerciali e di fornitura, nonché ai privati il cui datore di lavoro, in difficoltà a causa di questa emergenza, non potesse ricorrere ai benefici degli ammortizzatori sociali.

Banco BPM ha invece adottato queste iniziative:

Possibilità per le famiglie residenti e le imprese localizzate “nella zona rossa” di richiedere la sospensione per un periodo fino a 6 mesi, con eventuale facoltà di ulteriore proroga di altri 6 mesi, della quota capitale delle rate dei mutui e dei finanziamenti in corso d’ammortamento.Stanziamento di un plafond straordinario, pari a 100 milioni, per finanziare le imprese delle aree colpite.Nei comuni della zona rossa, infine, verranno azzerate la commissioni di prelievo dai bancomat di altre banche per agevolare, durante il periodo in cui rimarranno vigenti le limitazioni agli spostamenti, il reperimento del contante. Vi aggiorneremo anche su eventuali ulteriori azioni e provvedimenti che verranno intrapresi nelle prossime settimane.