newsletter 2

3
1 Partito Democratico di Lainate via Garzoli 15 - 20020 Lainate tel. 02 93571151 www.pdlainate.com PD LAINATE NEWS 02/09 LA FINANZIARIA 2010 DI PDL E LEGA PREMIARE I FURBI & BASTONARE GLI ONESTI! Ancora una volta il governo si dimostra incapace di fronteggiare adeguatamente la crisi e redige una manovra fiscale così leggera che non risolve nessun problema e soprattutto non mette a disposizione delle famiglie e del lavoro risorse sufficienti. L'unica vera proposta è lo scudo fiscale. Oggi la filosofia di questo governo è chiara: premiare i furbi e bastonare gli on esti. L'estensione dello scudo ai reati tributari e alle violazioni contabili come il falso in bilancio è una vergogna. Che la Lega voti senza titubanze è imbarazzante. Dovrebbero spiegarlo a tutti quei lavoratori e cittadini onesti che anche al nord si sono rivolti a loro alle ultime elezioni. Per questo è importante arrivare al prossimo appuntamento elettorale, quello delle Regionali, preparati e per questo è necessario che il partito sia organizzato anche nelle sue strutture locali e i congressi provinciali si svolgano al più presto senza essere ulteriormente rimandati. Contro la Finanziaria e lo Scudo il PD è pronto a mobilitarsi subito. Come primo passo stiamo promuovendo in Lombardia una campagna con cartoline web da inviare ai cittadini, una campagna di manifesti e gazebo nelle piazze perché nel silenzio dei telegiornali tutti abbiano modo di sapere.

description

fatti e misfatti locali

Transcript of newsletter 2

Page 1: newsletter 2

1

Partito Democratico di Lainate via Garzoli 15 - 20020 Lainate tel. 02 93571151

www.pdlainate.com

PD LAINATE NEWS 02/09 LA FINANZIARIA 2010 DI PDL E LEGA

PREMIARE I FURBI & BASTONARE GLI ONESTI! Ancora una volta il governo si dimostra incapace di fronteggiare adeguatamente la crisi e redige una manovra fiscale così leggera che non risolve nessun problema e soprattutto non mette a disposizione delle famiglie e del lavoro risorse sufficienti. L'unica vera proposta è lo scudo fiscale. Oggi la filosofia di questo governo è chiara: premiare i furbi e bastonare gli onesti. L'estensione dello scudo ai reati tributari e alle violazioni contabili come il falso in bilancio è una vergogna. Che la Lega voti senza titubanze è imbarazzante. Dovrebbero spiegarlo a tutti quei lavoratori e cittadini onesti che anche al nord si sono rivolti a loro alle ultime elezioni. Per questo è importante arrivare al prossimo appuntamento elettorale, quello delle Regionali, preparati e per questo è necessario che il partito sia organizzato anche nelle sue strutture locali e i congressi provinciali si svolgano al più presto senza essere ulteriormente rimandati. Contro la Finanziaria e lo Scudo il PD è pronto a mobilitarsi subito. Come primo passo stiamo promuovendo in Lombardia una campagna con cartoline web da inviare ai cittadini, una campagna di manifesti e gazebo nelle piazze perché nel silenzio dei telegiornali tutti abbiano modo di sapere.

Page 2: newsletter 2

2

DAL PALAZZO COMUNALE : L’amministrazione Landonio e il principio dei pesi e contrappesi in democrazia …… Tempi duri per coloro che pensano che governare implichi non solo il rispetto del mandato popolare ricevuto dagli elettori , ma anche il dovere di garantire alla minoranza spazi per una corretta opposizione riconoscendole il ruolo di controllore : sennò che ci sta a fare ?? La commissione Comunale politicamente più importante e cioè la Commissione Urbanistica, insediatasi nelle scorse settimane, ha fatto TRIS : Presidente , Vice Presidente vicario e Segretario TUTTI DELLA MAGGIORANZA .

IL PIRELLINO A LAINATE Grazie al Sindaco Landonio, il grattacielo Pirelli sede della Regione Lombardia e del presidente Formigoni avrà un nipotino che verrà alla luce nell’area ex Pista Pirelli : un HOTEL da 120 stanze, 13 piani di morbidezza e 53 metri d’altezza . Al suo fianco un altro Mini Pirellino e poi Centro commerciale da 2000m2, Ristorante 1000m2 , piscina comunale , wellness ,uffici e cogeneratore ecologico. E vissero tutti felici e contenti……….salvo la Lega (astensione) e PD (unico voto contrario). Ne riparleremo a breve. Per chi volesse contattarci : tel 02 93 57 11 51 - indirizzo email : [email protected]

Ottobre 2009 PARTITO DEMOCRATICO - LAINATE

Page 3: newsletter 2

3