Nepal 360 - Anno 2015

36

description

Abbiamo costruito programmi per chi è interessato all’arte e alla cultura del Nepal e ai suoi numerosi siti Patrimonio dell’Umanità. Ma vi abbiamo affiancato i classici trekking verso il Tetto del mondo, che fanno del paese degli sherpa un leggendario paradiso per l’escursionismo in quota. E in questo caso abbiamo pensato ai trekker più preparati, che ricercano l’immersione nella wilderness e non temono le ore di cammino.

Transcript of Nepal 360 - Anno 2015

Page 1: Nepal 360 - Anno 2015
Page 2: Nepal 360 - Anno 2015

Nepal 2

In copertina: Lo Yeti Mountain Home Kongde (4250 m), nella Val-le del Khumbu, è il più alto albergo del mondo. Detiene anche unavista ineguagliabile sull’Himalaya: l’Everest (8848 m), il Lhotse (8516m), il Makalu (8481 m), il Cho-Oyu (8201 m), il Gyachung Kang (7952m) e l’Ama Dablam (6812 m).

Il presente opuscolo è un estratto della programmazione Earth Culturae Natura - Organizzazione tecnica: Earth by Viaggi Tentazione di Enter-prise S.r.l. Via Roma 45, 23900 Lecco - Autorizzazione Regione Lombar-dia 063996 del 11/11/1996 - Le Condizioni Generali e Assicurative e iprogrammi dettagliati con tutte le informazioni/avvertenze sono pubbli-cate sul sito www.earthviaggi.it - Valido dal 13/01/2015 al 10/01/2016

Earth: nel nostro nome è inscritta la nostra storia.Un storia di passione per la Terra che dura da 26anni. Da sempre vogliamo esplorarne le meraviglie. Ma lo facciamo in punta di piedi, rispettando gliambienti naturali e la ricchezza antropologica deipopoli.

Il turismo del consumo minaccia il pianeta. Per noi il viaggio è un’esperienza da vivere, è unopportunità di crescita individuale, è la scopertadelle meraviglie del nostro pianeta.

Ecco perché preferiamo i viaggiatori individuali ed ipiccoli gruppi.

Siamo nati nel 1989 e da allora non abbiamo maismesso di ricercare proposte di alto livello egarantire la sicurezza di chi viaggia con noi. Perchéun Tour Operator deve farti vivere esperienzeuniche, facendoti sentire a tuo agio anche nelleregioni più remote del globo. Per questo Earth hacostruito un’organizzazione capillare nei cinquecontinenti, che veglia costantemente sui tuoi viaggi.

Ti abbiamo preceduto in tutti i tuoi viaggi, testandoliin prima persona. Insieme al nostro staff diaccompagnatori e di product manager potraiprogettare un viaggio davvero su misura, cheattribuisca più valore alla tua esperienza.

È la professionalità che fa la differenza e per noiprofessionalità vuol dire:- profonda conoscenza dei paesi in cui operiamo- attenzione costante alle novità turistiche locali- monitoraggio degli standard qualitativi dei servizi- consolidata rete organizzativa nelle nostre

destinazioni- continua formazione del personale locale- ricerca di un equilibrio tra valorizzazione turistica e

tutela dei luoghi

Ecco perché puoi accogliere con fiducia il nostroinvito. Accomodati, siamo pronti a tradurre i tuoisogni in realtà!

19892015

Page 3: Nepal 360 - Anno 2015

Nepal Experience ________pag. 9Il privilegio di vivere esperienzeuniche, frutto dell’analisi e della scelta dell’eccellenza in ogni destinazione. Sensibile ai temi del viaggioresponsabile proponiamosoluzioni di viaggio “LuxuryEsperience” nella cultura e nella natura del Nepal.

Nepal 3

Una terra leggendaria _____________________________Un grande giro d’orizzonte su una terra mitica.Le proposte di Earth Cultura e Natura restituiscono il paese delle grandimontagne in tutta la ricchezza e la varietà delle sue attrattive.I decenni di esperienza maturati in questa meravigliosa area himalayanahanno permesso a Earth di mettere a punto una serie di proposte in grado disoddisfare tutti gli interessi dei viaggiatori e tutte le capacità dei trekkers.

Un Nepal per ogni viaggiatore _______________________Abbiamo costruito programmi per chi è interessato all’arte e alla cultura delNepal e ai suoi numerosi siti Patrimonio dell’Umanità. Ma vi abbiamoaffiancato i classici trekking verso il Tetto del mondo, che fanno del paesedegli sherpa un leggendario paradiso per l’escursionismo in quota. E in questo caso abbiamo pensato ai trekker più preparati, che ricercanol’immersione nella wilderness e non temono le ore di cammino.

Comfort Trek________pag. 14In esclusiva per Italia presentiamo il progetto Comfort Trek, che introduce due novità nel turismo himalayano:ricorre per alcuni trasferimentiall’elicottero e al classico lodgesostituisce i primi Hotel di montagna Yeti Mountain Homenelle valli del Khumbu-Everest.

Trekking Classici _____pag. 22Vagare per giorni nel mezzodella natura più selvaggia, nel paradiso dell’escursionismo,sotto le grandi e vertiginose paretidegli 8000' himalayani.Per vivere in prima persona i piùcelebri spazi dell’avventura verticalesul tetto del mondo, più vicini alcielo di quanto si sia mai stati.

Himalaya Overland ___pag. 28Per chi, la catena dell’Himalaya,vuole conoscerla valicandone gli scenari sconfinati. Grandi traversate con veicoli 4x4dove gli spazi selvaggi sono allaportata di un pubblico affascinatodalle grandi distanze e dal viaggionei luoghi più remoti.

Pokhara e l’Annapurna______Si specchia nel lago di Phewa la seconda città del Nepal, punto di partenza per le escursioni nel nel massiccio dell’Annapurna.Lungo le colline che guardano al Machhapuchhre (6993 m) sono dislocati i confortevoli lodgeKer&Downey Nepal, dotati di comfort alberghiero.

Royal Chitwan National Park __La riserva reale di caccia è oggi il piùantico Parco del Nepal, subitodiventato patrimonio dell’umanità.Nella sua fitta vegetazione vivono gli ultimi esemplari di rinoceronteindiano a corno unico e di tigre del Bengala, oltre a orsi labiati,coccodrilli, gaviali, leopardi, iene e 450 specie di uccelli.

Sorvolo dell’Himalaya ______I grandi ottomila nepalesiammirati dal cielo. Un’esperienzaesclusiva effettuata con aeromobilida 20 posti della compagnia aereaYeti Airlines.Il sorvolo, da Kathmandu, è delladurata di circa un’ora e permettedi osservare la catena himalayanain tutta la sua grandiosità.

Everest for Breakfast _______Un’altra esperienza sull’Himalaya:volare in elicottero fino alla terrazzadello Yeti Mountain Home Kongde(4650 m), nel panoramadell’Everest, dell’Ama-Dablam e del Thamserku, in tempo per gustare una piacevole colazione e rientrare a Kathmandu prima che l’altitudine inizi a farsi sentire.

Earth Cultura e Natura mette a disposizione del pubblico italiano lapiù vasta gamma di proposte per visitare il Nepal e l’Himalaya.

In collaborazione con

Page 4: Nepal 360 - Anno 2015

8222Dhaulagiri

6638Monte Kailash

Lago Rakshas Tal

Lago Manasarovar

8091Annapurna 1

8162Manaslu

7937Annapurna 2

H

i

m

a

l

Bandi

Lumbini

Pokhara

Nepalganj

Mahendranagar

Jumla

Juphal Jomson

Simikot

Dharchen

Saga

INDIA(Utthar Pradesh)Lumbini

Città natale di Siddhartha,il Gautama Buddha, iscrittaall’UNESCO per lastraordinaria testimonianzadella tradizione culturale edi un’architettura unica.Uno dei luoghi religiosi piùimportanti al mondo, unadelle quattro principalimete di pellegrinaggio.

Valle di LimiLa mistica valle nella regione di Humla è un pellegrinaggio nel passato.L’isolamento ha mantenuto i villaggi nellapurezza delle tradizioni buddiste. Possibileestensione tour al monte Kailash, in Tibet.

DolpoUna regione aperta al turismo nel 1989,tra foreste e villaggi di cultura tibetana inuno scenario incredibile a contatto con lepopolazioni locali.

MustangNel deserto di alta quota con i calanchi erosi daltempo, come se tutta questa immensità serva aproteggere il “Re del Mustang”, uno degli ultimiesempi di cultura tibetana.

Bandipur e GorkhaA metà strada traKathmandu e Pokhara legraziose cittadinedall’atmosferamedioevale sonoconsiderate come lamassima espressionedella cultura Newari.

Regione dell’AnnapurnaAccessibile attraverso percorsi bene conservati cheserpeggiano ai piedi del massiccio dell’Annapurna,dal Dhaulagiri (8167m) al Kaligandaki, la gola piùprofonda nel mondo.

PokharaSeconda città del Nepal posta sulle rivedel lago Phewa Tal nel panoramastraordinario del massicciodell’Annapurna e del Machhapuchhare,montagna sacra per gli Indu e perquesto inviolabile.

Nepal 4

Aree di trekkingLuoghi di interesse turistico

Page 5: Nepal 360 - Anno 2015

8201Cho Oyo

8485Makalu

8516Lhotse 8585

Kangchenjunga

8848 Mt Everest

ay

a

KATHMANDU

THIMPHU

Phuntsholing

DzongsaDarjeeling

Bagdogra

KalimpongGangtok

WangdiPhodrang

Punakha

Paro

Birganj

Patan

Gorkna

ipurBhaktapur

Dhulikhel

Lukla

Bhadrapur

Kodari

Lhatze

Shigatse

Sakya

Tingri

Patna

Lhasa

BHUTAN

TIBET

SIKKIM

BANGLADESH

Lantang e HelambuAree trekking raggiungibiliin giornata da Kathmandudove le culture Tamang,Newar e Sherpa sonoancora vive e autentiche,in un paesaggio tra i piùbelli del Nepal.

KathmanduCaotica capitale, ricca dicontrasti e spiritualità, conla piazza centrale dellavecchia città e imeravigliosi templiinduisti e buddisti. Iscrittadall’UNESCO comepatrimonio dell’Umanità lacittà è avvolta da unincredibile fascino.

Regione dell’EverestNon si può parlare di trekking in Nepal se non si è prima vissuto ilpanorama dell’Everest, dei suoi compagni maestosi Cho Oyu e Lhotsee del gioiello del Khumbu, l’Ama Dablam.

Nepal orientale Un’area meno conosciuta e più selvaggia dovel’ospitalità è sacra e l’ambiente è incredibilmenteappagante. In trekking si raggiungono sia il campo basedel Makalu che del Kanchenjunga.

BhaktapurLa più bella città medievale del Nepal, anche chiamatala “città del riso”, dalla splendida architettura del XVIIsecolo, una ricchezza di storia e di leggende.

Royal Chitwan National ParkAntica riserva reale per la caccia alla tigre, il parco è situatonella regione tropicale del Terai e ospita il raro rinoceronteindiano, la tigre del Bengala, elefanti, leopardi, orsi ecoccodrilli oltre a innumerevoli specie di uccelli.

Patan (Lalitpur)La più antica tra le città reali nella valle diKathmandu, Patan custodisce i suoi templi che creanouno scenario incredibile, come Durbar Square, la piùbella piazza del Nepal, di architettura newari.

Nepal 5

Page 6: Nepal 360 - Anno 2015
Page 7: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

Nepal 7

KathmanduIeri e oggi

Una valle tuttada scoprire

Melting pot himalayano________La capitale del Nepal è una grande città cheassorbe e fagocita.È una ridda di colori, di odori, di suoni e stre-piti. È un turbinio di auto, camion, carretti, mo-torini, biciclette e risciò.È un brulicare di donne, uomini, vecchi e bam-bini, appartenenti a ogni etnia, che preme sen-za tregua, tra negozi, bancarelle, ristoranti, bot-teghe di artigiani e bazar.I templi sono dovunque, intorno a Durbar Squa-re e Pashupatinath.Ma anche il tempio delle scimmie di Swayam-bhu o quello tibetano di Bodnath, con il suo mae-stoso stupa, rendono Katmandu il luogo al mon-do con la maggiore densità di edifici religiosi.Non a caso l’Unesco ha inserito il centro sto-rico di Kathmandu nei siti patrimonio dell’uma-nità, insieme alle splendide cittadine monu-mentali di Patan e Bhaktapur.

Kathmandu è una città che sa comunicare lasua storia e la sua spiritualità, testimoniata daimilioni di pellegrini buddisti e induisti che ognianno affollano i suoi templi. Ma allo stessotempo evidenzia la frenesia della modernità, co-nosciuta a partire dagli anni ’60 con gli “hip-pies” e a seguire con il turismo internaziona-le. Oggi si trova a pianificare il suo futuro schiac-ciata ai suoi confini dalle due superpotenzeeconomiche emergenti: l’India e la Cina.

La Valle __________________Dimenticati dal turismo mordi e fuggi, i vil-laggi della Valle di Kathmandu sono fattiapposta per i viaggiatori che sanno dovecercare le emozioni più autentiche. Monu-menti sconosciuti, tradizioni antichissime,ritmi di vita rimasti identici nei secoli: que-sto è il fascino dei piccoli centri che fannocorona alla capitale.

Budhanilkantha ____________A 10 km a nord di Katmandu, è celebre perla monumentale statua di Vishnu Anantasha-yana (VII secolo), con il dio addormentato sul-le spire del serpente Ananta.

Changu Narayan ____________Vanta il tempio vishnuita più antico e vene-rato del Nepal, conserva numerosi capola-vori del periodo Licchavi (400-750 d. C.).

Dakshinkali _______________Il tempio sorge nel cuore di una foresta 30km a sud di Kathmandu ed è dedicato alladea Kali, cui ancor oggi sono offerti sacrifi-ci animali.

Pharping _________________Graziosa città newari situata 19 km. a sudKathmandu, la cittadina e famosa per suoiluoghi di pellegrinaggio legati al buddhismotibetano. Interessante la visita alla gotta diGorakhanath dove meditò il Guru Rimpoche.

Chobar __________________Questo villaggio medievale ricco di vicoli edi piazze ospita il singolare tempio di Adi-nath Lokeshwar risalente al XV secolo.

Kirtipur __________________Il meraviglioso Bagh Bhairav Mandir è unodei templi più antichi della valle, mentre iltempio di Uma Maheshvar, oltre alle deco-razioni in legno, offre una vista panoramicasulla valle.

Panauti __________________Alla confluenza dei fiumi Roshi e Pungama-ti. La tradizione vuole sia il luogo di pas-saggio verso la salvezza capace di liberaregli individui delle loro colpe. Il tempio prin-cipale, Indreshwar Mahadev, è dedicato aShiva ed è uno dei più antichi del Nepal.

Bungamati ________________Tipico villaggio newari situato 10 km a suddi Kathmandu sulle rive del fiume Bagmati.Le strette strade del villaggio portano nellapiazza principale dove durante la stagionedi raccolta si mette il riso ad asciugare alsole. Nel centro della piazza sorge il tempioin stile shikhara che custodisce la statua diRato Machhendranath, dio della pioggiaadorato sia da indù e da buddisti.

A Kathmandu si narra che,

in tempi remoti, la città e la sua

Valle fossero ricoperti da un grande

lago; un giorno Manjusri,

il Bodhisattva della Consapevolezza

del Buddhismo, con un colpo

di spada creò la gola di Chobar

facendone defluire le acque.

Così le leggende, le tradizioni

culturali e la devozione religiosa

si sono tramandate per secoli

in questa valle himalayana, come

il genio artistico degli artigiani

Newari che si manifesta ancora

oggi nell'artigianato di mattoni,

pietra, legno e bronzo più

sviluppato del mondo.

L’eccellenza architettonica, artistica

e storica della valle di Kathmandu

è ben illustrata dai templi,

dai monumenti ed edifici

che hanno reso famosa Kathmandu

nel mondo.

Kathmandue la sua valle

Page 8: Nepal 360 - Anno 2015
Page 9: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

Nepal 9

Nepal Experiencecultura e charme

Gokarna Forest Resort (Kathmandu)

Hyatt Hotel (Kathmandu) Dwarika’s Hotel (Kathmandu)

Dwarika’s Resort (Dhulikhel) Kasara Resort (Chitwan)

Dwarika’s Hotel (Kathmandu) _______________Hotel Boutique di grande fascino, opera del raffinato restauro di un’an-tica residenza nobile in stile Newari, che utilizza il legno intarsiato qua-le ricchezza estetica di oggetti e ambienti. Unicità nella tradizionefanno del Dwarika’s un hotel/museo d’eccellenza.

Hyatt Regency Hotel (Kathmandu) ____________Situato in città, a soli 4 km dall’aeroporto, l’Hotel gode di una vi-sta emozionante sulla Stupa di Boudhanath, dichiarata patrimoniomondiale dall'UNESCO. Tutte le camere e suite sono attrezzate espaziose e i quattro ristoranti assicurano una perfetta esperienzadi piacevole ospitalità.

Gokarna Forest Resort (Kathmandu) ___________Situato a soli 8 km da Kathmandu e immerso nel silenzio della fore-sta, il Gokarna Forest Resort è un meraviglioso complesso dove sog-giornare lontani dal frastuono della capitale. Camere confortevoli,SPA, campo da golf, ristoranti di alto livello.

Dwarika’s Resort (Dhulikhel) ________________Nuova struttura di Dwarika’s Group a 30 km da Kathmandu, nel pa-norama delle vette himalayane. Camere spaziose, SPA, infinitive Po-ol, ristoranti e un’atmosfera affascinante a un passo dai leggendari8000’. Una situazione esclusiva e di grande valore.

Kasara Resort (Chitwan) ___________________Una delle strutture più affascinanti di tutto il Nepal dove vivere un’espe-rienze a contatto con la natura, nel massimo comfort. Il Resort èdotato di 35 camere e ville accessoriate, SPA e piscina, e consen-te di effettuare jeep safari ed escursioni con gli elefanti nel ParcoNazionale.

Il nostro staff che si dedica ai viaggi tailor made è

composto da viaggiatori che hanno esplorato il

mondo, che lo hanno abitato e vissuto, che lo amano

profondamente e che mettono al servizio dei

viaggiatori più esigenti le loro esperienze. Creare

insieme il viaggio, a partire da una cartina geografica,

arricchendolo con destinazioni esclusive, pernottando

nelle migliori strutture alberghiere, partecipando a

escursioni uniche, avvalendosi di mezzi di trasporto

adeguati, è il lavoro di ricerca che Earth Cultura e

Natura svolge quotidianamente, per permettere ai

propri clienti di godere di una “Luxury Esperience”

esclusiva, unica e irripetibile.

Earth Cultura e Natura ha selezionato gli hotel luxury

che più si abbinano ad un’esperienza di cultura

e charme a Kathmandu, nella sua Valle e nel Parco

del Chitwan.

Il lusso per Earth Cultura e Natura è il privilegio di vivere esperienze uniche e

irripetibili, frutto dell’analisi e della scelta dell’eccellenza in ogni destinazione.

Da sempre sensibile ai temi del viaggio responsabile, Earth propone in questa

sezione soluzioni di viaggio “Luxury Esperience” nella

cultura e nella natura del Nepal.

Dal 1989 Earth si è specializzato in viaggi personalizzati, studiati su misura

del viaggiatore, che prediligono le soluzioni migliori in località esclusive

e misteriose, sia su percorsi classici che insoliti, gestiti in totale sicurezza.

Page 10: Nepal 360 - Anno 2015
Page 11: Nepal 360 - Anno 2015

g g

g

l Bhaktapurl Namo Buddha

KATHMANDUn

Parco Naz.Chitwan

lPatan

Lumbini l

Pokhara l

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

13° giorno: Kathmandu - Rientro in ItaliaMattinata a disposizione per acquisti e visite facoltative in città. Nelpomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.14° giorno: Arrivo in Italia

Quote individuali di partecipazione __________Hotel 5 stelleauto/pulmini

10/14 partecipanti € 2.6805/9 partecipanti € 2.6302/4 partecipanti € 2.830Suppl. camera singola € 580Suppl. Hotel Dwarika’s € 530

Supplemento volo partenze ________________Dal 18/07 al 17/08, dall’11/09 al 16/11 e dal 10/12 al 30/12 € 280

Partenze di gruppo ______________________13 e 27 settembre - 11, 18 e 25 ottobre - 8, 15 e 22 novembre - 6 e26 dicembre - 24 e 31 gennaio 2016 - 14 e 28 febbraio 2016 - 14 e 28marzo 2016

Partenze individuali _____________________Da agosto a maggio

Le quote includono ______________________Voli intercontinentali, in classe economica - Tutti i trasferimenti dae per l’aeroporto - Trasferimenti durante il tour a scelta tra mezzifuoristrada o auto/pulmini (secondo il numero di partecipanti), conautisti esperti - Pernottamenti in camera doppia negli Hotel dellacategoria prescelta - Trattamento di pernottamento e prima cola-zione a Kathmandu, di pensione completa nel P. N. del Chitwan edi mezza per il resto del tour - Visite ed escursioni compresi gli in-gressi, come indicato in programma - Guida/accompagnatore loca-le parlante italiano con minimo 10 partecipanti - Da 2 a 8 parteci-panti trasferimenti con autista e assistenza di guide locali parlan-ti italiano a Kathmandu e parlanti inglese nelle altre località - As-sistenza nelle città e negli aeroporti nepalesi.

Le quote non includono ___________________Tutte le tasse aeroportuali - Visto d'ingresso in Nepal - Escursionifacoltative non previste in programma - Pasti non indicati, bevande,mance e tutto quanto non specificato.

Nepal 11

NepalexperienceCultura, Natura e SpiritualitàUn viaggio in Nepal per conoscere i luoghi noti e per approfondire gli

aspetti storici e religiosi di questa incredibile area himalayana. I luoghi

percorsi da Buddha, come Namo Buddha, la cittadina di Lumbini dove è

nato, oggi meta di pellegrini da tutto il mondo e patrimonio mondiale

dell’UNESCO; la natura del Chitwan, il primo parco nazionale del Nepal,

la città di Pokhara ai piedi dell’Annapurna e l’affascinante Kathmandu.

ServiziI trasferimenti sono previsti in pullmini o fuoristrada 4x4 a scelta, con

autisti esperti; i pernottamenti sono proposti a scelta tra la categoria

superior e deluxe; le guide professionali sono parlanti italiano a

Kathmandu e parlanti inglese a Pokara e Chitwan (accompagnatore

parlante italiano a partire da 9 partecipanti). Assistenza Earth H24.

Programma di viaggio ________________________________

1° giorno: Partenza per KathmanduVolo di linea dall’Italia. 2° giorno: Arrivo a KathmanduArrivo nella capitale nepalese (1340 m) e incon-tro con la guida per il trasferimento in Hotel.Nel pomeriggio visita del Tempio di Swayam-bunath.3° giorno: Kathmandu - Bhaktapur - NamoBuddhaEscursione alla città reale di Bhaktapur (13 km)e visita dei palazzi medievali di architetturaNewari. Proseguimento per Namo Buddha (27km) e breve visita del villaggio di Tamang (1 oradi cammino).4° giorno: Namo Buddha Visita del monastero di Namo Buddha con lastatua di Buddha, nel panorama della catenahimalayana, in un’atmosfera di pace e spiri-tualità.5° giorno: Namo Buddha - Pokhara Trasferimento a Kathmandu (km 40) e prosegui-mento per Pokhara (205 km - circa 5/6 ore), po-sta sulle rive del Lago Phewa nel panoramadel Massiccio dell’Annapurna.6° giorno: PokharaSi sale a Sarangkot (12 km) per assistere all'al-ba al panorama sull’Annapurna, il Dhaulagiri,il Machhapuchhare e il Lamjung Himal. Rien-tro a Pokhara, visita della città e della Pagodache domina il Lago. 7° giorno: Pokhara - Tansen - Lumbini Partenza per Tansen (km 130 - circa 4 ore) lun-go la Siddhartha Highway. Visita del bazar e pro-seguimento per Lumbini (km 82 - circa 2 ore),città dove è nato Buddha, l’Illuminato, il fon-datore del buddismo. Visita al giardino sacro,

al tempio di Maya Devi, la madre di Siddhar-tha Gautama, il Buddha. 8° giorno: Lumbini Visita dei diversi monasteri edificati dalle co-munità buddiste internazionali e tempo a dispo-sizione nella città di enorme importanza ar-cheologica e religiosa, dichiarata patrimoniodell'umanità dall'UNESCO.9° giorno: Lumbini - Chitwan Partenza per il Chitwan National Park (km 190- circa 5 ore). Nel tardo pomeriggio safari nel-la giungla a dorso di elefante, per scoprire lafauna selvaggia del parco. Con un po’ di fortu-na è possibile vedere la tigre reale del Benga-la e il rinoceronte oltre a incontrare gli harus,indigeni della foresta.10° giorno: Chitwan Nat. ParkSafari nel Parco anche in barca lungo il fiumeper osservare i coccodrilli, il centro di alleva-mento di elefanti e tante specie di uccelli.11° giorno: Chitwan - Kathmandu Trasferimento per Kathmandu (km 185 - circa6 ore). Arrivo e tempo a disposizione. 12° giorno: KathmanduVisite dei Durbar Square con il Palazzo Rea-le Hanuman Dokha, la Casa della Kumari (laDea vivente), l’antico nucleo di Kasthaman-dap e il tempio di Machhendranath. Visita diPashupatinath, santuario dedicato a Shiva,sulle rive del fiume Bagmati dove le cerimo-nie religiose si susseguono senza sosta.Escursione alla città reale di Patan con i sug-gestivi vicoli ricchi di monumenti storici.Rientro a Kathmandu e visita della stupa diBodhnath, nel mezzo di un quartiere tibeta-no.

Page 12: Nepal 360 - Anno 2015
Page 13: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

Nepal 13

Regno HimalayanoUn’esperienza nella cultura himalayana, con la bella e caotica Kathmandu,

ricca di templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali, mercati e

quartieri dall’atmosfera antica. Nella Valle di Kathmandu si visitano le

Patan e Bakhtapur, antiche città-stato dal fascino medievale, mentre a

Chitwan e Pokhara si scoprono le bellezze naturali e i panorami incredibili

dell’Annapurna.

ServiziI trasferimenti sono previsti con mezzi privati (secondo il numero di

partecipanti) e autisti esperti; i pernottamenti sono proposti a scelta tra

la categoria superior e deluxe; le guide professionali sono parlanti italiano

a Kathmandu e parlanti inglese a Pokara e Chitwan (accompagnatore

parlante italiano a partire da 10 partecipanti). Assistenza Earth H24.

g

g

Parco Naz.Chitwan

Pokhara l

l Bandipur l

Patanl

Bhaktapur

KATHMANDUn

Quote individuali di partecipazione __________5 stelle luxury 4 stelle

10/14 partecipanti € 2.710 € 2.1005/9 partecipanti € 2.750 € 2.1503/4 partecipanti € 2.860 € 2.2502 partecipanti € 2.940 € 2.330Suppl. camera singola € 1.010 € 590

Supplemento volo partenze ________________Dal 18/07 al 17/08, dall’11/09 al 16/11 e dal 10/12 al 30/12 € 280

Partenze di gruppo ______________________13 e 27 settembre - 11, 18 e 25 ottobre - 8, 15 e 22 novembre - 6 e26 dicembre - 24 e 31 gennaio 2016 - 14 e 28 febbraio 2016 - 14 e 28marzo 2016

Partenze individuali _____________________Da agosto a maggio

Le quote includono ______________________Voli intercontinentali, in classe economica - Tutti i trasferimenti pri-vati con auto o pulmini (secondo il numero di patecipanti) con au-tista - Pernottamenti in camera doppia negli Hotel della categoriaprescelta - Trattamento di pernottamento e prima colazione a Ka-thmandu, di mezza pensione a Pokhara e di pensione completa nelParco di Chitwan - Visite ed escursioni compresi gli ingressi, comeindicato in programma - Guida/accompagnatore locale parlante ita-liano per minimo 10 partecipanti - Da 2 a 9 partecipanti trasferi-menti con autista e assistenza di guide locali parlanti italiano a Ka-thmandu e parlanti inglese nelle altre località - Assistenza nelle cit-tà e negli aeroporti nepalesi.

Le quote non includono ___________________Tutte le tasse aeroportuali - Visto d'ingresso in Nepal - Escursionifacoltative non previste in programma - Pasti non indicati, bevande,mance e tutto quanto non specificato.

Nepalexperience

Programma di viaggio ________________________________

1° giorno: Partenza per KathmanduVolo di linea dall’Italia. 2° giorno: Arrivo a KathmanduArrivo nella capitale nepalese (1340 m), incon-tro con la guida e trasferimento in Hotel. Nelpomeriggio visita del Tempio di Swayambu-nath.3° giorno: KathmanduVisite dei Durbar Square con il Palazzo RealeHanuman Dokha, la Casa della Kumari (la Deavivente), l’antico nucleo di Kasthamandap e iltempio di Machhendranath. Proseguimento perla città reale di Patan con i suggestivi vicoliricchi di monumenti storici.4° giorno: Valle di KathmanduVisita di Pashupatinath, santuario dedicato aShiva, sulle rive del fiume Bagmati dove le ce-rimonie religiose si susseguono senza sosta. Pro-seguimento per Bhaktapur e visita dell’anticacittà-stato con le pagode di epoca medievale.Rientro a Kathmandu e visita della stupa di Bo-dhnath nel mezzo di un quartiere tibetano. 5° giorno: Kathmandu - ChitwanTrasferimento verso la pianura del Terai perraggiungere il Parco Nazionale di Chitwan (5 orecirca). Sistemazione in Lodge e prima escursio-ne nel Parco.6° giorno: ChitwanIl Parco Reale di Chitwan, il più antico del Ne-pal, è ricco di flora e fauna, tra cui una delle

ultime popolazioni di rinoceronte indiano a cor-no unico e di tigre del Bengala. 7° giorno: Chitwan - PokharaProseguimento del viaggio per raggiungere Po-khara (4 ore circa). Pomeriggio a disposizioneper scoprire la cittadina nel panorama del mas-siccio dell’Annapurna. 8° giorno: PokharaVisita della città sulle rive del lago Phewa convista della sagoma piramidale del Machhapu-chhare (6997 m) e della catena Himalayanacon il gruppo dell’Annapurna, il Manaslu (8163mt) e il Dhaulagiri (8167 mt).9° giorno: Pokhara - BandipurProseguimento del tour per Bandipur (circa 3 ore)attraverso valli, risaie, foreste e paesaggi ru-rali. Pomeriggio dedicato alla visita del villag-gio medievale di Bandipur per conoscere usi etradizioni d’altri tempi.10° giorno: Bandipur - KathmanduPartenza per Kathmandu (circa 3 ore). Nel po-meriggio escursione a Dakshinkali (circa 45 mi-nuti) per la visita del tempio dedicato alla deaKali, dove si svolgono cerimonie religiose. 11° giorno: Kathmandu - Rientro in ItaliaMattinata a disposizione per acquisti e visitefacoltative in città. Nel pomeriggio trasferi-mento in aeroporto e volo di rientro in Italia.12° giorno: Arrivo in Italia

Page 14: Nepal 360 - Anno 2015

Nepal 14

________________________Un progetto senza precedenti

L’idea di rivelare a un pubblico non solo sportivo lo straordinario

scenario dell’Himalaya, si concretizza con la collaborazione tra

Earth Cultura e Natura e Thamserku Nepal.

In esclusiva per il mercato italiano nasce Comfort Trek, un

progetto di viaggio artigianale che permette di vivere l’esclusiva

esperienza degli ‘8000 nepalesi avvalendosi del comfort degli

hotel di montagna Yeti Mountain Home, nella Valle del

Khumbu/Everest e dei lodge Ker&Downey Nepal,

nell’Annapurna Conservation Area.

Una proposta sostenibile ___________________________

L'innovativo progetto Comfort Trek si avvale di strutture

alberghiere conformi ai moderni requisiti sull’impatto ambientale

e, dal 1993, sostiene la Fondazione Lhamu Pasang.

La Fondazione lavora da anni nella Valle del Khumbu per lo

sviluppo e la promozione di un turismo responsabile, fondato sulla

consapevolezza dei valori della cultura sherpa e della fragilità

dell’ambiente himalayano. Questo significa condizioni di lavoro

dignitose per gli Sherpa, salari adeguati, livelli di sicurezza identici

a quelli dei turisti/alpinisti e valorizzazione del territorio.

approfondimenti su: comforttrek.it

Page 15: Nepal 360 - Anno 2015

Nepal 15

approfondimenti su: comforttrek.it

La tua casa sopra le nuvole

YETI MOUNTAIN HOME: nel cuore del Khumbu.I sei YMH corrispondono ai più moderni requisiti sull’impatto ambien-tale; dispongono di camere con servizi alberghieri e bagni privati conacqua calda e fredda. La cucina di alta qualità è assecondata al gustooccidentale. Ma rigorosamente sherpa è la calorosa ospitalità. Nella Valle del Khumbu si è sviluppato il progetto Heli Trek, che pre-vede voli in elicottero verso gli YMH, intervallati a soggiorni di accli-matamento. Questa straordinaria esperienza culmina con un volo in-torno all’Everest.

KER&DOWNEY NEPAL: ai piedi dell’Annapurna e nel Parco del Chitwan.Situati sulle colline dell’Annapurna Conservation Area, nel panorama delMachhapuchhre, i Lodge sono stati costruiti da sapienti artigiani locali,che hanno attribuito agli edifici una piacevole impronta tradizionale.I Lodge sono gestiti da una società americana con 20 anni di esperien-za sia in Africa che in Nepal e sono la soluzione più confortevole esi-stenti in queste aree turistiche. Le camere dispongono di bagno priva-to con acqua corrente calda e fredda e la cucina è curata per soddisfa-re un pubblico internazionale.

“Immagina di svegliarti in un hotel sopra le nuvole

e di osservare, dalla finestra della camera,

una distesa infinita di cime innevate e innalzate verso il cielo,

con pareti rocciose a strapiombo e immense morene

che cadono nei fiumi glaciali. Sei sul tetto del mondo.

Incamminati verso i sentieri dell’Himalaya,

concediti la gioia dell'esplorazione e il comfort degli

Yeti Mountain Home (Valle del Khumbu) e dei

Ker&Downey Lodge (Massiccio dell’Annapurna).

La meraviglia dell’avventura e della scoperta renderanno

il tuo viaggio una vera ed inimmaginabile esperienza di vita.

Comfort Treks è un progetto a cui affidarsi per realizzare

il sogno degli ‘8000 nepalesi”.

Comfort TrekkingLodge

Page 16: Nepal 360 - Anno 2015
Page 17: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: comforttrek.it

Nepal 17

EverestYETI’s TRAILComfort Trek

1° Giorno: Benvenuti in NepalArrivo all’aeroporto di Kathmandu (1300 m).Incontro con la guida e trasferimento al Gokar-na Forest Resort.2° Giorno: Kathmandu - Lukla (2850 m) -Phakding (2610 m)Trasferimento in aeroporto e volo per Lukla. Du-rante il volo si potranno osservare le catenedi Langtang e Jugal, Rolwaling Himal, Gauri-sankar e Menlumtse, prima di dare il primosguardo all’Everest.Arrivo a Lukla e inizio del trekking per la por-ta del Khumbu. Il percorso lungo sentieri dipietra, in leggera pendenza, attraversa la bas-sa foresta di rododendri e gli insediamentiagricoli lungo le sponde del fiume Dudh Koshi.Incontro con realtà locali nel panorama dell’-Himalaya. Dopo l’enorme pietra di Thado Koshi si risaleattraverso i numerosi chorten e mulini di pre-ghiera verso la nostra destinazione: lo YetiMountain Home di Phakding (3 ore di cammi-no). Dopo pranzo tempo a disposizione per re-lax o passeggiate individuali. 3° Giorno: Phakding - Namche (3440 m) Proseguimento verso Namche seguendo la ri-va sinistra del fiume Dudh Koshi con vista delThamserku (6623 m). Si superano i villaggi diBanker e Chumow prima di arrivare a Monjo.Dopo aver attraversato un sentiero alto e tor-tuoso, si ridiscende verso il letto del fiumeBhote Koshi, che porta a Nangpa La. Attra-versando un altro ponte sospeso e camminan-do per una breve distanza lungo il fiume si sa-le verso Tup Dhara dove si potrà vedere per laprima volta il monte Everest. Si risale gradual-mente verso Namche Bazaar, la capitale Sher-

pa (6 ore di cammino). Sistemazione allo Ye-ti Mountain Home Namche.4° Giorno: Namche e gli ‘8000Giornata dedicata all’acclimatamento in que-sta affascinante cittadina himalayana con ne-gozi e caffè locali. Accompagnati dalla guidaè possibile raggiungere un paio di punti pano-ramici per vedere le “rockstar” del mondo del-la montagna: Lhotse, Nuptse e Ama Dablam,che circondano i lati della valle in un’impo-nente e impressionante arena naturale. Con for-tuna si potrà vedere anche l’Everest. 5° Giorno: Namche - Thame (3820 m) Proseguimento del trekking verso Thame (cir-ca 5 ore) attraverso una foresta di pini e tipi-ci villaggi Sherpa. Questo percorso, che colle-ga il Nepal al Tibet attraverso il passo NangLa, nei pressi del Cho Oyu (8012 m), è la viastorica utilizzata dagli Sherpa emigrati dal Ti-bet nel 1200’.Pranzo a Thamo, villaggio d’origine dello sher-pa Ang Rita, che detiene il record per aver sca-lato senza ossigeno e per 10 volte il MonteEverst. Si prosegue per Samden e dopo averattraversato il fiume Bhote Koshi si raggiun-ge il villaggio di Thame. Sistemazione allo Ye-ti Mountain Home.6° Giorno: Thame Camminata di mezz’ora per raggiungere il mo-nastero di Thame (del XIV secolo), posiziona-to sul versante meridionale del Monte Sum-dur, noto per le sue formazioni di roccia. Pran-zo in Hotel e nel pomeriggio possibilità di vi-sitare le case di due famosi sherpa: Terzing Nor-gay ed Appa, che ha scalato l’Everest ormaiventi volte. Thame è uno dei più grandi villag-gi di Solu Khombu.

Programma di viaggio ________________________________

7° Giorno: Thame - Kongde (4250 m)Camminata di circa 6 ore attraverso la bellissima foresta di rododen-dri, pini e bambù. Da Thame si discende per 30 minuti verso la cen-tale elettrica di Khumbu, dall’altra parte del fiume Bhote Koshi. Dopoaver camminato per 15 minuti visita di un tipico villaggio sherpa. Pro-cedendo attraverso la foresta si arriva al ghiacciaio del monte Kongdecon la fantastica vista dell’Everest, del Lhotse e dell’Ama Dablam. Sia-mo sul tetto del mondo. Sistemazione allo Yeti Mountain Home.8° Giorno: Kongde - PhakdingProseguimento del trekking (4/5 ore) verso la valle di Phakding sovra-stata dal Thamserku (6623 m) e dalla catena di Kangtega, verso il vil-laggio di Toktok. Arrivo a Phakding e sistemazione allo Yeti Moun-tain Home. 9° Giorno: Phakding - LuklaUltimo giorno di trekking (circa 6 ore di cammino) per rientrare a Lu-kla. Raggiunto Phakding per pranzo si prosegue per il villaggio di Chau-rikharta e il monastero di Kyongma. Arrivo a Lukla e sistemazione al-lo Yeti Mountain Lodge. Pomeriggio a disposizione per relax o visiteindividuali.10° Giorno: Lukla - KathmanduPartenza in volo panoramico per Kathmandu e trasferimento al Gokar-na Forest Resort. Tempo a disposizione per relax o viste individuali diKathmandu.11° Giorno: KathmanduVisita della valle di Kathmandu: Pashupatinath, uno dei più importan-ti templi dell’Asia dedicati a Shiva; una delle tre piazze dei Durbar, com-plessi di palazzi e templi che una volta erano formalmente il centrosociale, religioso e amministrativo della città; Boudhananath Stupa,un fantastico tempio buddista con al centro un enorme Stupa. 12° Giorno: Partenza da Kathmandu Trasferimento in aeroporto.

Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà - Durata: 6 giorni di trek - Massima Altitudine: 4250 m- Gruppo: amici e famiglie

Trip Higlights __________________________- Un’esperienza trekking dormendo 8 notti nei "YMH Comfort Lodge"- Il lusso di godere di uno dei più spettacolari luoghi al mondo, nel mas-

simo comfort.

Quote di partecipazione ___________________5/9 partecipanti € 2.030 3/4 partecipanti € 2.0902 partecipanti € 2.130Suppl. camera singola € 670

Le quote di partecipazione includono ________- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal - Permottamenti al-l’Hotel Gokarna Resort di Kathmandu con prima colazione; nei YMHdurante il trek dell’Everest in pensione completa - Cena di arrive-derci a Kathmandu - Visita di Kathmandu come da programma - Tas-se e permessi trekking - Voli da Kathmandu a Lukla e ritorno (fran-chigia 15 kg), comprese le tasse aeroportuali - Sirdar e Sherpa du-rante il trekking e guida parlante inglese da 4 partecipanti - Per tut-to lo staff nepalese, salario, cibo, abbigliamento adeguato e assi-curazione di emergenza - Assistenza giornaliera

Le quote di partecipazione non includono_____- Voli intercontinentali - Pasti non previsti in programma - Equipaggia-mento personale - Assicurazioni - Bevande, mance e spese persona-li - Visto d’ingresso in Nepal

Un progetto realizzato per ospitare gli escursionisti che preferiscono un

soggiorno confortevole nella valle del Kumbo ai piedi dell’Everest. Secondo il

mito himalayano, questa parte della regione dell'Everest, è considerata il

luogo di dimora dello Yeti. Il villaggio di Thame, antico luogo di scambi tra

Nepal e Tibet, è luogo di nascita di Norgay Tenzing, il primo scalatore

dell’Everest assieme ad Edmund Hillary e Apa Sherpa (22 volte in cima

all’Everest). L'altra attrazione è il Kongde Lodge, situato alla quota più alta

del mondo, nel panorama spettacolare di una serie infinita di montagne. Il

percorso dello Yeti’s Trail prevede i pernottamenti nei comodi rifugi di

montagna, Yeti Mountain Home, progettati per offrire agli ospiti il massimo

comfort, considerando il contesto in cui si trovano. Ogni singolo lodge è stato

costruito nel rispetto per l'impatto ambientale.

Page 18: Nepal 360 - Anno 2015
Page 19: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: comforttrek.it

Nepal 19

1° Giorno: Benvenuti in Nepal Arrivo all’aeroporto di Kathmandu (1300 m).Incontro con la guida e trasferimento al Gokar-na Forest Resort.2° Giorno: Kathmandu - Pokhara (820 m)- Birethanti (1025 m) Trasferimento in aeroporto e volo panoramicoper Pokhara (25 minuti) con spettacolari vedu-te delle vette del Langtang, del Manaslu e del-l’Annapurna. All’arrivo incontro con la guida etrasferimento in auto a Nayapul. Proseguimen-to in cammino per il villaggio di Birethanti (30min) lungo le colline pedemontane dell’Anna-purna, nel panorama della valle di Pokhara.Arrivo e sistemazione al Ken & Downey’s San-ctuary Lodge, nel panorama del sacro e mai sca-lata Machapuchare (6993 m). Pomeriggio libe-ro per attività individuali.3° Giorno: Birethanti - Ghandruk (2012m) Partenza lungo il percorso che segue il fiumeModi (6 ore di cammino). Da Ghandruk si po-tranno ammirare il Gangapurna, il Machhapu-chhre (coda di pesce) e l’Annapurna (8091 m).Sistemazione al Ker & Downey's Himalayalodge costruito rispettando l’architettura Gu-rung, con un’ampia sala da pranzo, un bel ca-mino e delle camere con uno dei più spetta-colari panorami dell’Himalaya. 4° Giorno: Ghandruk - Landrung (1630 m) Breve camminata per vedere il museo localee il villaggio di Ghandruk. Inizio del trekkingscendendo verso il Modi Khola (circa 2 ore) at-traverso villaggi “gurung”. Si risale per circaun’ora e 30 minuti sino a raggiunge Landrung.Sistemazione al Ker & Downey’s Lodge.5° Giorno: Landrung - Majgaon (1400 m) Partenza verso Majgaon, il percorso passa at-traverso la foresta di rododendri e i piccoli vil-laggi (3/4 ore di cammino). Arrivo e visita di

una casa locale trasformata in museo nel vil-laggio di Tanchok. Sistemazione al Ker & Dow-ney's Gurung.6° Giorno: Majgaon - Pokhara -Bandipur (1000 m) Partenza per Chandrakot (30 min.) da dove conmezzi privati si raggiungere Pokhara (4 ore cir-ca) via terra. Visita della città e trasferimentoa Bandipur, centro del commercio Newar e in-crocio delle vie carovaniere tra India e Tibet.Sistemazione al “The Old Inn Hotel” in stile ne-war.7° Giorno: Bandipur - Bandipur TentedCamp (1011 m) Si discende a piedi verso il fiume Jhapri lun-go il sentiero che attraversa la foresta (3 ore).Arrivo al villaggio di Dhamalgaon e sistema-zione al Bandipur Classic Tended Camp. Nel po-meriggio visita al vicino villaggio gurung. Il percorso è effettuabile anche in bicicletta lun-go il fuoripista fra Bandipur ed il campo.8° Giorno: Seti River Camp (270 m) Proseguimento del trekking verso il Seti RiverCamp (circa 2 ore) dove si potranno ammirarenumerose specie di uccelli. Arrivo al campo esistemazione nelle lussuose tende safari. Nelpomeriggio escursione nella giungla o tempoa disposizione per relax.9° Giorno: Seti River Camp - Chitwan(150 m) Si prosegue a piedi (1 ora 30 min.) per raggiun-gere il punto di partenza per la discesa in raf-ting del Seti River (circa 3 ore) sostando nei vil-laggi lungo le rive per osservare la fauna delparco. Pranzo al sacco lungo la via per Gaighat dovetroveremo il nostro mezzo che ci porterà al Ka-sara Jungle Resort, ai bordi dal Parco Nazio-nale di Chitwan. Nel tardo pomeriggio safarinella giungla a dorso di elefante.

Programma di viaggio ________________________________ Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà: - Durata: 8 Giorni di trek- Massima Altitudine: 2012 m- Gruppo: da 2 a 6 persone (amici e famiglie)

Trip Higlights __________________________- Breve trekking senza difficoltà con le incredibili vedute dell’Annapur-

na - Un’esperienza trekking con i migliori servizi possibili - Sistemazioni: al Gokarna Forest Resort di Kathmandu; nei Ker&Dow-

ney Lodge lungo il trek dell’Anapurna, 2 notti in campi tendati e 2notti al Kasara Resort Jungle nel Chitwan National Park

- La visita della regione subtropicale del Nepal

Quote di partecipazione ___________________5/9 partecipanti € 2.390 3/4 partecipanti € 2.4502 partecipanti € 2.620Suppl. singola € 860

Le quote di partecipazione includono ________- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal - Visita di Kathmandu comeda programma - Permottamenti all’Hotel Gokarna Resort di Kathman-du con prima colazione; nei Ker&Downey Lodge durante il trek del-l’Anapurna, 2 notti in tenda, 2 notti al Kasara Resort nel Chitwan N.P. in pensione completa - Cena a Kathmandu - Tasse e permessi trek-king - Volo e tasse aeroportuali in Nepal - Sirdar e Sherpa durante iltrekking e guida parlante inglese da 4 partecipanti - Per tutto lo staffnepalese, salario, cibo, abbigliamento adeguato e assicurazione diemergenza - Assistenza giornaliera

Le quote di partecipazione non includono_____- Voli intercontinentali - Pasti non previsti in programma - Equipaggia-mento personale - Assicurazioni - Bevande, mance e spese persona-li - Visto d’ingresso in Nepal

annapurnadiscoveryComfort TrekAnnapurna, la dea dell’abbondanza. Il nome sanscrito del primo ottomila

conquistato dall’uomo promette anche al viaggiatore un’abbondanza di

esperienze emozionanti. La grandiosità delle sue pareti contrasta con la

pace dei villaggi, dei terrazzamenti coltivati, dei riti delle popolazioni

locali. Il trekking è facile, poco faticoso e non supera mai i duemila metri.

E il safari nel Parco Nazionale di Chitwan immerge nelle pianure

subtropicali, dove scoprire gli animali del Libro della giungla di Kipling.

10° Giorno: ChitwanNavigazione lungo il fiume e visita del centro di allevamento di ele-fanti. Nel pomeriggio safari a piedi per il bird watching e molto di più.Pernottamento al Kasar Jungle Resort.11° Giorno: Chitwan - KathmanduTrasferimento all’aeroporto di Bharatpur e volo per Kathmandu (30 min.).Arrivo e trasferimento al Gokarna Forest Resort. Tempo a disposizio-ne per relax o visite individuali.12° Giorno: KathmanduVisita della valle di Kathmandu: Pashupatinath, uno dei più importan-ti templi dell’Asia dedicati a Shiva; una delle tre piazze dei Durbar, com-plessi di palazzi e templi che una volta erano formalmente il centrosociale, religioso e amministrativo della città; Boudhananath Stupa,un fantastico tempio buddista con al centro un enorme Stupa. 13° Giorno: Partenza da Kathmandu Trasferimento in aeroporto.

Page 20: Nepal 360 - Anno 2015
Page 21: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: comforttrek.it

Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà - Durata: 10 Giorni di trek- Massima Altitudine: 3440 m- Gruppo: da 2 a 8 persone- Guida trekking e accompagnatore turistico nepalesi

Trip Higlights __________________________- Un’esperienza trekking con i migliori servizi possibili- Tre giorni di trekking nella regione Annapurna e sei giorni nella re-

gione dell'Everest.- Sistemazioni: al Gokarna Forest Resort di Katmandu; nei Ker&Dow-

ney Lodge lungo il trek dell’Anapurna e nei Comfort Yeti MountainHome nel Khumbu

Quote di partecipazione ___________________5/9 partecipanti € 2.570 3/4 partecipanti € 2.6302 partecipanti € 2.710Suppl. singola € 810

Le quote di partecipazione includono ________- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal - Permottamenti al-l’Hotel Gokarna Resort di Kathmandu con prima colazione; neiKer&Downey Lodge durante il trek dell’Anapurna e nei YMH duran-te il trek dell’Everest in pensione completa - Visita di Kathmanducome da programma - Tasse e permessi trekking - Voli e tasse ae-roportuali in Nepal - Sirdar e Sherpa durante il trekking e guida par-lante inglese da 4 partecipanti - Per tutto lo staff nepalese, salario,cibo, abbigliamento adeguato e assicurazione di emergenza - As-sistenza giornaliera Le quote di partecipazione non includono_____- Voli intercontinentali - Pasti non previsti in programma - Equipaggia-mento personale - Assicurazioni - Bevande, mance e spese persona-li - Visto d’ingresso in Nepal

Nepal 21

1° Giorno: Benvenuti in NepalArrivo all’aeroporto di Kathmandu (1300 m).Incontro con la guida e trasferimento al Go-karna Forest Resort.2° Giorno: Kathmandu - Pokhara (820m) - Birethanti (1025 m)Trasferimento in aeroporto e volo panorami-co per Pokhara (25 minuti) con spettacolarivedute delle vette del Langtang, del Mana-slu e dell’Annapurna. All’arrivo incontro conla guida e trasferimento in auto a Nayapul.Proseguimento in cammino verso il villaggiodi Birethanti (30 min.). Arrivo e sistemazio-ne al Ken & Downey’s Sanctuary Lodge, nelpanorama del sacro e mai scalato Machapu-chare (6993 m). Pomeriggio libero per attivi-tà individuali.3° Giorno: Birethanti - Majgaon (1400 m)Partenza verso il Ker & Downey’s Gurunglungo il fiume Modi. Il lodge è stato costrui-to ispirandosi ad un villaggio nepalese tra-dizionale dove da ogni camera si gode diuna spettacolare veduta della valle e dellemontagne tutt’intorno. Dopo il pranzo al lod-ge, proseguimento verso il villaggio di Tan-chok dove si visiterà una casa locale trasfor-mata in museo. 4° Giorno: Majgaon - Dhampus (1650 m) Inzio del trekking attraverso foreste subtro-picali con orchidee, rododendri e magnolie.Sosta al villaggio di Pothana dove i mercan-ti tibetani vivono e vendono i loro souvenir.Sistemazione al Ker & Downey’s BasantaLodge. 5° Giorno: Dhampus - Pokhara -Kathmandu Partenza in direzione di Pokhara lungo la dor-sale attraverso i pendii boscosi e la campa-gna terrazzata verso il fondovalle. Partenzain volo per Kathmandu. Arrivo e trasferimen-to al Gokarna Forest Resort.

6° Giorno: Kathmandu - Lukla (2850 m) -Phakding (2610 m)Trasferimento in aeroporto e volo per Luklacon vista delle catene di Langtang e Jugal,Rolwaling Himal, Gaurisankar e Menlumtse,prima di dare il primo sguardo all’Everest.Arrivo a Lukla e inizio del trekking per la por-ta del Khumbu, lungo sentieri di pietra attra-verso la bassa foresta di rododendri e gli in-sediamenti agricoli lungo le sponde del fiu-me Dudh Koshi. Dopo l’enorme pietra di Tha-do Koshi si risale attraverso i numerosi chor-ten e mulini di preghiera verso la nostra de-stinazione: lo Yeti Mountain Home di Phak-ding (3 ore di cammino). Tempo a disposizio-ne per relax o passeggiate individuali. 7° Giorno: Phakding - Monjo (2835 m) Partenza per Monjo attraversando uno deimolti ponti sospesi di corda. Attraverso fo-reste di pini e piccoli villaggi si raggiunge ilfronte dell'imponente Thamserku (6623 m)prima di arrivare al villaggio allo Yeti Moun-tain Home Monjo (3 ore di cammino). Tem-po a disposizione per relax o escursioni fa-coltative.8° Giorno: Monjo - Namche (3440 m)Ingresso al Parco Nazionale Sagamatha eproseguimento per la capitale sherpa di Nam-che. Il percorso segue il fiume, salendo gra-dualmente verso la boscaglia e sfociando inun alto incavo della montagna.Questa sarà la prima notte sopra i 3000 me-tri di quota, quindi è importante fare con cal-ma per acclimatarsi all’altitudine. Rilassate-vi con un tè o un caffè e se volete potrete con-cedervi anche un massaggio nella SPA del-lo Yeti Mountain Home.9° Giorno: Namche e gli ‘8000Giornata dedicata all’acclimatamento in que-sta affascinante cittadina himalayana connegozi e caffè locali. Accompagnati dalla

guida è possibile raggiungere un paio di punti panoramici per ve-dere le “rockstar” del mondo della montagna: Lhotse, Nuptse eAma Dablam, che circondano i lati della valle in un’imponente e im-pressionante arena naturale. Con fortuna si potrà vedere anchel’Everest. 10° Giorno: Namche - MonjoPartenza verso Monjo dove arriveremo verso l’ora di pranzo. Pome-riggio libero per escursioni facoltative. Sistemazione al Yeti Moun-tain Home Monjo.11° Giorno: Monjo - LuklaPartenza per la città di Lukla attraverso Banker e Phakding (5 ore dicammino) e sistemazione allo Yeti Mountain Home Lukla.12° Giorno: Lukla - Kathmandu Partenza in volo panoramico per Kathmandu e trasferimento al Go-karna Forest Resort. Tempo a disposizione per relax o visite indivi-duali di Kathmandu.13° Giorno: KathmanduVisita della valle di Kathmandu: Pashupatinath, uno dei più impor-tanti templi dell’Asia dedicati a Shiva; una delle tre piazze dei Dur-bar, complessi di palazzi e templi che una volta erano formalmen-te il centro sociale, religioso e amministrativo della città; Boudha-nanath Stupa, un fantastico tempio buddista con al centro un enor-me Stupa. 14° Giorno: Partenza da Kathmandu Trasferimento in aeroporto.

Annapurna EverestspectacularComfort TrekDei Comfort Trek “l'Annapurna Everest Spettacolare” è la straordinaria

introduzione al trekking himalayano, che unisce due delle regioni

montuose più belle del Nepal e rivela la cultura di questo sacro regno

himalayano. L’esperienza di vivere la maestosità delle montagne più alte

del mondo e la conoscenza della complessità di stili di vita tradizionali

degli abitanti. Il viaggio vive veramente all'altezza del suo nome

con il Macchapuchre (Fish tail) all'orizzonte del massiccio dell’Annapurna

e naturalmente del Sagarmartha, la Dea Madre Terra (Everest)

per il popolo Sherpa del Khumbu.

Programma di viaggio ________________________________

Page 22: Nepal 360 - Anno 2015

Vagare per giorni e giorni in mezzo alla natura più selvaggia,

dominati da montagne vertiginose che stravolgono ogni

geometria. Ghiacciai o colli che superano l’altezza delle cime

più elevate delle Alpi, vallate solitarie e villaggi sperduti in

mezzo al nulla, laghi scintillanti tra le rocce e templi

schiacciati dalla grandiosità di spettacoli sconvolgenti.

Nella patria del grande trekking c’è solo l’imbarazzo della

scelta. E quando l’acclimatamento si completa, c’è il piacere

di muoversi sul tetto del mondo più vicini al cielo di quanto

si sia mai stati.

Trekking Classici

Page 23: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

Gli itinerari proposti sono solo alcuni esempi di trekking realizzabili in

Nepal: dalle semplici camminate nella valle di Kathmandu al più

impegnativo percorso che raggiunge il campo base dell’Everest.

Gli itinerari sono previsti per favorire un normale acclimatamento alla

quota himalayana. Principalmente nei primi giorni di camminate si cerca

di salire con ritmo lento e con dislivelli di circa 300/400 metri. Ad

acclimatamento ultimato i tempi di cammino e i dislivelli crescono e si

allineano alle necessità di percorso.

Per il vitto e l’alloggio vengono utilizzati i semplici lodge o teahouse ormai

frequenti lungo i principali percorsi trekking mentre i campi-tenda

vengono utilizzate nelle zone più remote dell’Himalaya come ad esempio il

trekking del Dolpo e del Kanchenunga.

Nepal 23

VerticalParadise

Ghorepani Poonhill Lodge Trek______________Livello di difficoltà - 9 giorni di viaggio di cui 6 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 1.310 - 4/7 partecipanti € 1.200 - 8/14 partecipanti € 1.090

Dolpo Classic Camp Trek ___________________Livello di difficoltà - 18 giorni di viaggio di cui 13 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 2.940 - 4/7 partecipanti € 2.730 - 8/14 partecipanti € 2.380

Upper Dolpo (Shey Gompa) Camp Trek _________Livello di difficoltà - 20 giorni di viaggio di cui 14 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 3.870 - 4/7 partecipanti € 3.640 - 8/14 partecipanti € 3.260

Naar & Phu Valley Camp Trek _______________Livello di Difficoltà - 19 giorni di viaggio di cui 15 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 2.900 - 4/7 partecipanti € 2.580 - 8/14 partecipanti € 2.200

Round Dhaulagiri Camp Trek _______________Livello di difficoltà - 18 giorni di viaggio di cui 15 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 2.900 - 4/7 partecipanti € 2.640 - 8/14 partecipanti € 2.270

Round Annapurna With Tilicho Lake __________Livello di difficoltà - 18 giorni di viaggio di cui 14 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 1.860 - 4/7 partecipanti € 1.610 - 8/14 partecipanti € 1.410

Round Manaslu Lodge Trek _________________Livello di difficoltà - 16 giorni di viaggio di cui 12 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 1.990 - 4/7 partecipanti € 1.630 - 8/14 partecipanti € 1.420

Everest con i passi Chola e Renjo pass _________Livello di difficoltà - 16 giorni di viaggio di cui 12 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 2.260 - 4/7 partecipanti € 1.900 - 8/11 partecipanti € 1.780

Makalu Base Camp Lodge Trek ______________Livello di difficoltà - 21 giorni di viaggio di cui 16 di trek Quote: 2/3 partecipanti € 2.560 - 4/7 partecipanti € 2.130 - 8/14 partecipanti € 1.810

Page 24: Nepal 360 - Anno 2015

Itinerario in breve _____________________

1° Giorno: Arrivo a Kathmandu (1300 m). Pernottamento2° Giorno: Volo Kathmandu Lukla. Phakding trek di 3 ore per (2610 m)3° Giorno: Trek di 6 ore per Namche Bazar (3440 m)4° Giorno: Namche giorno di acclimatazione5° Giorno: Trek di 5 ore per Tengboche (3860 m)6° Giorno: Trek di 5 ore per Dingboche (4410 m)7° Giorno: Dingboche (4410 m) giorno di acclimatazione8° Giorno: Trek di 4 ore per Lobuche (4910 m)9° Giorno: Salita al Kalapattar (5550 m) e ritorno a Lobuche (8 ore)10° Giorno: Trek di 5 ore per Panghoche (3930 m)11° Giorno: Trek di 6 ore per Namche Bazar12° Giorno: Trek di 6 ore per Lukla13° Giorno: Volo per Kathmandu e trasferimento in Hotel14° Giorno: Visita di Kathmandu. Cena15° Giorno: Rientro in l’Italia

Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà - Durata: 10 Giorni di trek- Massima Altitudine: 5550 m· Gruppo: da 2 a16 persone - Guida Nepalese parlante inglese

Trip Higlights __________________________- Trekking impegnativo che richiede preparazione tra gli 8000’ dell’Hi-

malaya- Salita al Kalapattar con l’incredibile vista sul tetto del mondo- La visita della Piramide Italiana del CNR - Le valli del Kumbu con i tipici villaggi Sherpa

Quote di partecipazione ___________________12/16 partecipanti € 1.4708/11 partecipanti € 1.5304/7 partecipanti € 1.5902/3 partecipanti € 1.770

Le quote di partecipazione includono ________- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal - Pernottamenti all’-Hotel Yak&Yeti di Kathmandu, con prima colazione; in Lodge o ri-fugi con bagno in comune durante il trekking, in pensione comple-ta - Cena di arrivederci a Kathmandu - Visite a Kathmandu come daprogramma - Volo da Kathmandu a Lukla e ritorno (15 kg di franchi-gia) - 1 Sirdar e 1 Sherpa ogni 4 passeggeri, 1 portatore ogni 2 pas-seggeri - Per tutto lo staff nepalese, salario, cibo, abbigliamento ade-guato e assicurazione di emergenza - Tasse e permessi trekking epermesso speciale per il Mustang - Assistenza giornaliera

Le quote di partecipazione non includono_____- Voli intercontinentali - Pasti non previsti in programma - Equipaggia-mento personale - Assicurazioni - Bevande, mance e spese persona-li - Visto d’ingresso in Nepal

Everestcampo baseClassic Lodge Trek

La cima più alta del pianeta, la più famosa etnia di montagna, il campo

base più discusso e affollato. È un luogo di primati il trekking dell’Everest,

che in una decina di giorni permette di scoprire la Valle del Khumbu e le

sue meraviglie verticali: Everest, Lhotse, Cho Oyu, Pumori, Ama Dablam.

Queste vette, su cui è stata scritta la storia dell’alpinismo extra-europeo,

accompagnano con i loro profili sempre mutevoli fino ai 5500 metri di

Kalapattar, il belvedere più mitico, proprio in faccia al tetto del mondo.

Poco distante la Piramide del Cnr, il più alto laboratorio della Terra, un

motivo di orgoglio della scienza italiana.

Nepal 24

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

Page 25: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

Nepal 25

SANtuariodell’AnnapurnaClassic Lodge Trek

Itinerario in breve _____________________

1° Giorno: Arrivo a Kathmandu (1300 m). Pernottamento2° Giorno: Volo per Pokhara, trasferimento a Phedi e Trek di

5 ore per Tolka (1700 m)3° Giorno: Trek di 5 ore per Jhinu Dada (1780 m)4° Giorno: Trek di 4 ore per Bamboo (2310 m)5° Giorno: Trek di 4 ore per Deurali (3230 m)6° Giorno: Trek di 5 ore per Campo base Annapurna Sud (4130 m)7° Giorno: Giorno di riposo e di esplorazione8° Giorno: Trek di 5 ore per Dovan (2600 m)9° Giorno: Trek di 6 ore per New Bridge (1340 m)10° Giorno: Trek di 6 ore per Birethanti e trasferimento a Pokhara11° Giorno: Volo per Kathmandu e trasferimento in Hotel. Cena12° Giorno: Rientro in Italia

Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà: - Durata: 9 Giorni di trek- Massima Altitudine: 4130 m- Gruppo: da 2 a 14 persone - Sistemazione: Hotel Yak &Yeti a Kathmandu, Hotel Land Mark a Po-

khara e Lodge durante il trekking- Guida Nepalese parlante inglese

Trip Higlights __________________________- Trekking di media difficoltà con con panorami mozzafiato del massi-

cio dell’Anapurna- Villaggi tradizionali Gurung - Trekking al campo base del primo 8000 salito dall’uomo

Quote di partecipazione ___________________12/16 partecipanti € 1.170 8/11 partecipanti € 1.220 4/7 partecipanti € 1.330 2/3 partecipanti € 1.450 Suppl. singola € 190

Le quote di partecipazione includono ________- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal - Pernottamenti all’-Hotel Yak&Yeti di Kathmandu e all’Hotel Land Mark di Pokhara conprima colazione e in Lodge/Rifugi con bagno in comune durante iltrekking, in pensione completa - Cena di arrivederci a Kathmandu- Tasse e permessi trekking - Voli da Kathmandu a Pokhara e ritor-no (franchigia 15 kg), comprese le tasse aeroportuali - 1 Sirdar e 1Sherpa durante il trekking ogni 5 passeggeri e 1 portatore ogni 2passeggeri - Per tutto lo staff nepalese, salario, cibo, abbigliamen-to adeguato e assicurazione di emergenza - Trasferimenti privati daPokhara a Phedi e da Birethanti a Pokhara

Le quote di partecipazione non includono_____- Voli intercontinentali - Pasti non previsti in programma - Equipaggia-mento personale - Assicurazioni - Bevande, mance e spese persona-li - Visto d’ingresso in Nepal

La gola del fiume Modi Khola a monte di Pokhara è la porta di ingresso

verso uno dei più spettacolari trekking himalayani. Basta dire Santuario

dell’Annapurna e a levarsi nel cielo è il castello di roccia e ghiaccio di uno

dei più maestosi ottomila. Il campo base Annapurna Sud è la meta, ma

per raggiungerlo si attraversano foreste di rododendri e campi terrazzati,

villaggi antichissimi e praterie fiorite. Annapurna, Gangapurna e

Machhapuchhare: nomi di vette, ma anche di benigne divinità, che

vegliano su uno degli ultimi paradisi risparmiati dal progresso e sul

fervore delle etnie che lo abitano.

Page 26: Nepal 360 - Anno 2015

Nepal 26

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

LANGTANG VALLEY

Classic Lodge TrekDalla fauna subtropicale a quella alpina. È un grande viaggio negli ecosistemi

che mutano senza posa il trekking della Langtang Valley. La zona è tutelata dal

Parco nazionale di Langtang, il primo parco himalayano, che si stende a nord

di Kathmandu, al coinfine con il Tibet. Anche dal punto di vista antropologico

il visitatore alterna i villaggi di due distinti gruppi etnici: i Tamang nella parte

bassa e gli Sherpa alle altitudini superiori. In questo spettacolare trekking,

davanti a montagne grandiose come il Langtang Lirung (7246 m), l’esperienza

più emozionante è l’incontro con popolazioni che vivono come i vicini stabiliti

sull’altipiano tibetano, oltre la catena dell’Himalaya. Indimenticabile la meta:

Kyanjin Gompa, un antico monastero buddista situato ai piedi dei ghiacciai.

Itinerario in breve _____________________

1° Giorno: Arrivo a Kathmandu (1300 m). Pernottamento2° Giorno: Trasferimento a Syabru Bensi (1460 m)3° Giorno: Trek di 5/6 ore per il Lama Hotel (2460 m)4° Giorno: Trek di 5 ore per il villaggio di Langtang (3330 m)5° Giorno: Giornata di esplorazione nella valle6° Giorno: Trek di 3 ore per Kyangjin Gompa (3730 m)7° Giorno: Trek di 4 ore di ritorno al Lama Hotel (2410 m)8° Giorno: Trek di 5 ore per Syabru Bensi (1460 m)9° Giorno: Trasferimento a Kathmandu. Cena10° Giorno: Rientro in Italia

Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà: - Durata: 6 Giorni di trek - Massima Altitudine: 4130 m- Gruppo: da 2 a 14 persone - Sistemazione: Hotel Yak &Yeti 2 notti a Kathmandu e 7 notti in Lod-

ge durante il trekking- Guida Nepalese parlante inglese

Trip Higlights __________________________- Trekking di media difficoltà con splendide vedute sul Lantang Himal- Partenza del trekking raggiungibile in giornata da Kathmandu- Villaggi di etnia Gurung, Tamang e Sherpa

Quote di partecipazione ___________________8/14 partecipanti € 990 4/7 partecipanti € 1.080 2/3 partecipanti € 1.310 Suppl. singola € 150

Le quote di partecipazione includono ________- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal - Trasferimenti priva-ti da Kathmandu a Syabru Bensi con lo staff per il trekking e ritor-no - Pernottamenti all’Hotel Yak&Yeti di Kathmandu con prima co-lazione - Cena di arrivederci a Kathmandu - Lodge con bagno in co-mune, durante il trekking in pensione completa - 1 sirdar e 1 sher-pa ogni 4 passeggeri e 1 portatore ogni 2 passeggeri - Per tutto lostaff nepalese, salario, cibo, abbigliamento adeguato e assicurazio-ne di emergenza - Tasse e permessi trekking - Assistenza giorna-liera.

Le quote di partecipazione non includono_____- Voli intercontinentali - Pasti non previsti in programma - Equipaggia-mento personale - Assicurazioni - Bevande, mance e spese persona-li - Visto d’ingresso in Nepal

Page 27: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/nepal

Nepal 27

Mustangil regno di loClassic Lodge TrekUn angolo di Tibet in terra nepalese. L’antico regno di Lo, dove per lungo

tempo gli stranieri non vennero ammessi, fu annesso al Nepal solo nel 1951.

Tutto qui, dalle lingue alla cultura alle tradizioni, parla dei popoli degli

altipiani aridi che si stendono oltre i ghiacci dell’Himalaya.

Il trekking raggiunge la città murata di Lo Manthang, a oltre 3800 metri,

percorrendo deserti, profondi canyon, rosse pareti a canne d’organo e colline

dai vari colori. È un’avventura per chi vuole allontanarsi dai sentieri battuti

per vivere intense sensazioni di isolamento e di pace.

Itinerario in breve _____________________

1° Giorno: Arrivo a Kathmandu (1300 m). Pernottamento2° Giorno: Volo per Pokhara (820 m). 3° Giorno: Volo per Jomson, trek di 2 ore per Kagbedi (2810 m)4° Giorno : Trek di 4 ore per Chhuksang (2980 m)5° Giorno : Trek di 5 ore a Samar (3660 m)6° Giorno: Trek di 5 ore per Geling (3570 m)7° Giorno: Trek di 6 ore per Dhakmar (3820 m)8° Giorno: Trek di 6 ore per Lo Gekar - Tsarang (3560 m)9° Giorno: Trek di 6 ore per arrivare a Lo Manthang (3810 m)10° Giorno: Giornata a Lo Manthang 11° Giorno: Trek di 8 ore per Geling (3570 m)12° Giorno: Trek di 7 ore per Chuksang (2980 m)13° Giorno: Trek di 6 ore per Muktinath (3760 m) - Jomsom14° Giorno: Volo per Kathmandu e trasferimento in Hotel15° Giorno: Visita di Kathmandu. Cena16° Giorno: Rientro in Italia

Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà - Durata: 11 Giorni di trek- Massima altitudine: 4080 m- Dimensione del gruppo da 2 a massimo 14 persone - Sistemazione: Hotel Yak &Yeti a Kathmandu, Hotel Land Mark a Po-

khara, in Lodge durante il trekking- Guida Nepalese parlante inglese

Trip Higlights __________________________- Trekking di media difficoltà attravero valli desertiche e alte monta-

gne- Trekking fattibile anche durante la stagione dei monsoni- Nei monasteri di Lo Manthang si possono ammirare bellissimi af-

freschi tra i più belli del mondo tibetano - Il mitico e proibito regno del Mustang

Quote di partecipazione ___________________8/14 partecipanti € 2.3004/7 partecipanti € 2.4102/3 partecipanti € 2.520Suppl. singola € 250

Le quote di partecipazione includono ________- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal - Pernottamenti all’-Hotel Yak&Yeti di Kathmandu e all’Hotel Land Mark di Pokhara conprima colazione; in Lodge o rifugi con bagno in comune, durante iltrekking in pensione completa - Cena di arrivederci a Kathmandu- Visita di Kathmandu come da programma - Voli da Kathmandu aJomsom e ritorno via Pokhara, incluse le tasse aeroportuali, con fran-chigia 15 kg - 1 Sirdar e 1 Sherpa ogni 5 passeggeri, 1 portatoreogni 2 passeggeri - Per tutto lo staffs nepalese, salario, cibo, abbi-gliamento adeguato e assicurazione di emergenza - Tasse e permes-si trekking e permesso speciale per il Mustang - Assistenza gior-naliera

Le quote di partecipazione non includono_____- Voli intercontinentali - Pasti non previsti in programma - Equipaggia-mento personale - Assicurazioni - Bevande, mance e spese persona-li - Visto d’ingresso in Nepal

Page 28: Nepal 360 - Anno 2015

Sono grandi traversate, con veicoli 4x4,

dedicate a chi è affascinato

dall’avventura della scoperta, dagli

spazi selvaggi e dal viaggiare nei luoghi

più remoti. Il piacere di percorrere

scenari naturali e l’emozione di

incontrare popolazioni ancora radicate

alle antiche culture e tradizioni sono

coniugati con il tradizionale viaggio via

terra, che consente come nessun altro,

l’insuperabile dinamica del viaggiare

attraverso i grandi panorami del nostro

pianeta.

Hymalaya Overland

Page 29: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/tibet

Nepal 29

INDIA

BANGLADESH

INDIA

NEPAL

KATHMANDU nl Tzetang

Tingril

lGyantze

Xegarl

Ganden

pR ongbuck

campo base Everest(5150 m-slm)

g

g

n LHASA

TibetoverlandVia terra da Lhasa a KathmanduAttraversare la catena himalayana dal Tibet al Nepal è un’esperienza “on the

road” tra le più affascinanti del pianeta, da vivere ogni giorno, ogni percorso e

ogni istante con tutto l’interesse, la gioia e la libertà di scoprire il mondo.

Il Tibet conserva la seduzione del misticismo e la storia di un popolo la cui

solitudine ha rafforzato, nonostante tutto, la filosofia religiosa che

affascina il mondo.

ServiziI trasferimenti sono previsti in pulmini, i pernottamenti sono in hotel

di categoria 4 stelle a Lhasa e Kathmandu, in hotel 3 stelle a Shigatze, in

guest-house con bagni in comune a Shegar e Tingri (uniche strutture

disponibili); le guide locali sono parlanti inglese in Tibet e parlante italiano in

Nepal. E’ previsto l’accompagnatore parlante italiano, esperto di cultura

tibetana, a partire da 12 partecipanti. Il viaggio richiede un buono spirito di

adattamento. Assistenza Earth H24.

1° giorno: Partenza per KathmanduVoli di linea dall’Italia.2° giorno: Arrivo a KathmanduArrivo e incontro con la guida per il trasferimen-to in Hotel. Tempo per relax e nel pomeriggiovisita di Swayambunath.3° giorno: KathmanduGiornata dedicata alla visita della città con Dur-bar Square ricca di pagode, templi e palazzimedievali e Pashupatinath, il più importantetempio indù di tutto il Nepal.4° giorno: Kathmandu - Gonggar -Tzetang Trasferimento in aeroporto e volo per Gonggar(Lhasa). Arrivo e trasferimento a Tzetang (2ore). Pomeriggio a disposizione per l'acclima-tamento alla quota di 3200 metri. Possibilità divisitare il Palazzo di Yambulkang.5° giorno: Tzetang - Samye - LhasaEscursione al Monastero di Samye, a nord delfiume Yarlong Tsangpo (VIII sec.). Proseguimen-to per Lhasa (190 km - circa 4 ore) situata a 3500metri di quota. Dal 6° al 8° giorno: LhasaGiornate dedicate alle visite dei più importan-ti monasteri e templi di Lhasa e dintorni. Visi-ta del Potala, residenza dei Dalai Lama fino al-l'invasione cinese e al suo esilio nel 1959, deltempio di Jokhang, nella città vecchia, dei mo-nasteri di Sera e Drepung e del palazzo di Nor-bulingka, la residenza estiva del Dalai Lama.

9° giorno: Lhasa - GyantzePartenza per Gyantze (250 km - circa 5 ore) ri-salendo il passo Kampa La (4800 m) nel pano-rama del Lago di Yamdrok. Si risale il passo diKaro La (5010 m-slm) per poi discendere aGyantze (3900 m), antico centro di controllodelle carovane dirette in Bhutan e Sikkim.10° giorno: Gyantze - ShigatzeVisita degli eremi, delle rovine del castello for-tificato e del Kum Bum, il più grande "chorten"del Tibet. Proseguimento per Shigatse (90 km- circa 2 ore) lungo il fondovalle di Nyagqu. 11° giorno: Shigatze - ShegarTrasferimento a Shegar (241 km - circa 6 ore),lungo il percorso deviazione di circa 20 chilo-metri per raggiungere Sakya. Visita del mona-stero dei Bon Po e proseguimento per il passoGyatso La (5250 m). Arrivo a Shegar.12° giorno: Campo Base Everest - TingriEscursione a Rongbuk (5150 m) dove è possi-bile godere di una superba vista della paretenord dell’l'Everest (8848 m). Passeggiata neidintorni del tetto del mondo prima di discen-dere a Tingri (4300 m). 13° giorno: Tingri - Zangmo - KathmanduPartenza per il confine nepalese di Zangmo (cir-ca 4 ore) risalendo il Passo Lalung La (5050 m-slm), dove, condizioni metereologiche permet-tendo, si possano osservare le spettacolari vet-te degli 8000 himalayani. Ingresso in Nepal eproseguimento per Kathmandu (3 ore circa).

Programma di viaggio ________________________________

14° giorno: Kathmandu Giornata dedicata alla visita della città e della Valle di Kathmandu. Vi-sita di Bodnath nel quartiere tibetano, del tempio di Swayambunath: iprincipali centri di pellegrinaggio induisti e buddisti di tutto il Nepal.Escursioni nella Valle di Kathmandu e visita delle città medievali di Pa-tan e Bakthapur, ricche di fascino e storia.15° giorno: Kathmandu - Rientro in ItaliaMattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto epartenza con il volo di rientro in Italia. 16° giorno: Arrivo in Italia

Quote individuali di partecipazione __________14/16 partecipanti € 3.64012/13 partecipanti € 3.91010/11 partecipanti € 4.0707/9 partecipanti € 3.6005/6 partecipanti € 3.8403/4 partecipanti € 3.9002 partecipanti € 4.450Suppl. camera singola € 820

Supplemento volo partenze ________________Dal 18/07 al 17/08, dall’11/09 al 16/11 e dal 10/12 al 30/12 € 210

Partenze di gruppo ______________________28 giugno - 19 luglio - 1, 8 e 15 agosto - 13 e 20 settembre

Partenze individuali _____________________tutto l’anno

Le quote di partecipazione includono ________Voli intercontinentali, in classe economica - Volo di linea da Kathman-du a Lhasa, in classe economica - Trasferimenti con pulmini priva-ti con aria condizionata a Lhasa e Kathmandu - Trasferimenti infuoristrada 4x4 durante il tour in Tibet - Sistemazione in hotel 4 stel-le a Lhasa, hotel 5 stelle a Kathmandu, in hotel 3 stelle a Tsetang,Gyantze e Shigatze, in hotel spartani e guest-house (uniche strut-ture disponibili) nelle altre località - Trattamento di pensione com-pleta durante il tour in Tibet, di prima colazione a Lhasa e Kathman-du - Escursioni e visite compresi gli ingressi nei luoghi indicati nelprogramma - Guide locali tibetane parlanti inglese in Tibet e guidenepalesi parlanti italiano in Nepal - Accompagnatore esperto dicultura buddista, con minimo 10 partecipanti - Assistenza di perso-nale locale qualificato - Permesso d’ingresso per il Tibet.

Le quote di partecipazione non includono_____Tutte le tasse aeroportuali - Visto d’ingresso in Nepal - Escursioni evisite facoltative, non previste in programma - Pasti non previsti, ex-tra di carattere personale e tutto quanto non specificato.

Drepung

Zangmo l

Page 30: Nepal 360 - Anno 2015
Page 31: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/bhutan

Nepal 31

BhutanoverlandIl Regno BuddistaUn viaggio in ambienti esclusivi e affascinanti panorami himalayani.

Il Bhutan ha preservato da ogni influenza straniera la sua cultura feudale

e le sue tradizioni. L’itinerario nel Paese del Drago ripercorre antiche vie

carovaniere per visitare i principali monasteri buddisti.

Nei mesi di marzo/aprile e ottobre/novembre migliaia di pellegrini si

recano nei principali monasteri per assistere alle Feste rituali.

ServiziI trasferimenti sono effettuati con mezzi privati e autisti parlanti inglese

(autovetture per 2 o 3 partecipanti e minibus da 4 a 14 partecipanti).

Le sistemazioni sono previste in buoni Hotel 3 stelle. Da 2 a 5 partecipanti

assistenza di guida locale parlante inglese, da 6 a 7 partecipanti tour

leader parlante italiano in Bhutan, a partire da 8 partecipanti

accompagnatore dall’Italia esperto di cultura buddista.

per K

athm

andu

da K

athm

andu

INDIA

gg

g

g

g

BumthanglPunakha l

THIMPU n

lTrongsa

l WangdephodrangParo l

1° giorno: Partenza per KathmanduVoli di linea dall’Italia.2° giorno: Arrivo a KathmanduArrivo e trasferimento in Hotel. Visita di Dur-bar Square con le pagode, i palazzi medievalie il tempio di Swayambunath che domina tut-ta la Valle di Kathmandu.3° giorno: Kathmandu - Paro - ThimpuVolo diretto per Paro, ai piedi dell’Himalaya.Trasferimento a Thimpu (65 km - circa 2 ore),situata in una fertile valle a 2400 metri di quo-ta. Tempo a disposizione per passeggiate incittà. 4° giorno: ThimpuVisita del Changan Gangkha Lhakhang, uno deipiù antichi monasteri di Thimpu; del SimtokhaDzong con le sue 284 ruote di preghiera in ar-desia, ricoperte in lamina d'oro; della NationalLibrary che conserva gran parte del patrimonioletterario del Paese e di una scuola d’arte.5° giorno: Thimpu - Chimi - PunakhaPartenza per Punakha (70 km - circa 3 ore) ri-salendo il Passo Dochu La (3120 m) nel pano-rama himalayano. Visita del monastero di Chi-mi Lhakhang. Sistemazione in Hotel.6° giorno: PunakhaAntica capitale del Bhutan, Punakha è ricca dicultura ed è il centro religioso del Paese. Visita del Punakha Dzong (XVII sec.). Tempo adisposizione per escursioni nella natura incon-taminata del Bhutan.

7° giorno: Punakha - ParoPartenza per Paro (125 km - circa 5 ore) e po-meriggio a disposizione per visite facoltative.8° giorno: Paro - Escursione alTaktshang LhakangEscursione al Taktshang Lhakang “la tana del-la tigre” da effettuare a piedi o a cavallo (cir-ca 2 ore - difficoltà media). Edificato nel VIII se-colo a 3120 mslm, in una posizione suggesti-va, comprende 7 templi ed è caro alla storia diGuru Rimpochè, il monaco artefice della primadiffusione del buddismo in Himalaya. 9° giorno: ParoVisita del Kyichu Lhakhang e dei bazar della cit-tà dove è possibile ammirare il preziosi manu-fatti dell’artigianato locale.10° giorno: Paro - KathmanduVolo per Kathmandu e visita delle città medie-vali di Patan e Bakhtapur. Cena di arrivederci.11° giorno: Rientro in Italia12° giorno: Arrivo in Italia

Programma di viaggio ________________________________

Quote individuali di partecipazione __________6/10 partecipanti € 3.3103/5 partecipanti € 3.4702 partecipanti € 3.860Suppl. camera singola € 480

Supplemento volo partenze ________________Dal 18/07 al 17/08, dall’11/09 al 16/11 e dal 10/12 al 30/12 € 280

Partenze di gruppo con accompagnatore parlante italiano _________________________Festival di Paro 28 marzo 2015 - Festival di Ura 25 aprile 2015 - Festi-val di Thimpu 19 settembre 2015 - Festival di Bhumtang 23 ottobre2015 - Festival di Trongsa 18 dicembre 201 - Festival di Punakha 10febbraio 2016 - Festival di Paro 16 marzo 2016 - Festival di Thimpu 08settembre 2016 - Festival di Bhumtang 12 ottobre 2016.

Partenze individuali _____________________tutti i giorni

Le quote di partecipazione includono ________Voli intercontinentali come da programma, in classe economica - Tut-ti i trasferimenti privati con auto o pulmini (secondo il numero di par-tecipanti) - Pernottamenti in camera doppia in hotel 3 stelle in Bhu-tan, in hotel 5 stelle a Kathmandu - Trattamento di pensione comple-ta in Bhutan e di pernottamento e prima colazione a Kathmandu - Ce-na di arrivederci in Nepal - Visite ed escursioni compresi gli ingres-si, come indicato in programma - Assistenza in aeroporto a Kathman-du e in Bhutan - Visto bhutanese - Voli interni - Guida locale parlan-te italiano a Kathmandu.

Le quote di partecipazione non includono_____Tutte le tasse aeroportuali - Visto d'ingresso in Nepal - Tasse di in-gresso per macchine fotografiche e videocamere - Pasti non indicati,bevande, mance e tutto quanto non sopra specificato - Accompagna-tore locale parlante italiano in Bhutan (quote su richiesta).

AMANCORAPer chi vuole concedersi una Luxury Experience,la prestigiosa catena alberghiera Amanresort è pre-

sente in Bhutan con strutture boutique e lodge, costruiti in stile da archi-tetti e designer di fama internazionale. Location immerse nella quiete di fo-reste e ambienti unici con la garanzia di un comfort di altissimo livello e di unservizio impeccabile. Quotazioni su richiesta.

Page 32: Nepal 360 - Anno 2015

Nepal 32

approfondimenti su: comforttrek.it

Itinerario in breve _____________________

1° Giorno: Arrivo a Kathmandu (1300 m) e trasferimento in Hotel.

2° Giorno: Visita della città e della Valle con Patan e Bhaktapur

3° Giorno: Volo Kathmandu/Bhadrapur e proseguimento per Darjeeling (Sikkim - India)

4° Giorno: Escursioni e visite a Darjeeling (2135 m)5° Giorno: Darjeeling - Pemayangtse (2048 m)6° Giorno: Pemayangtse - Gangtok (1700 m) 7° Giorno: Gangtok - Phuntsholing (Bhutan)8° Giorno: Phuntsholing - Paro (2200 m)9° e 10° Giorno: Paro11° Giorno: Paro - Thimpu (2360 m)12° Giorno: Thimpu - Wangdi (1300 m)13° Giorno: Wangdi - Punakha (1200 m) - Paro14° Giorno: Volo Paro/Kathmandu15° Giorno: Partenza da Kathmandu

Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà- Durata 15 Giorni- Gruppo da 2 a massimo 10 persone- Paesi: Nepal, Bhutan e India- Guide parlanti italiano in Nepal, inglese in India e in Bhutan.

Trip Higlights __________________________- Tour in veicoli 4x4- La ricca cultura dei tre Regni himalayani e la loro tradizionale ospi-

talità.- Magnifica vista all’alba sul Kanchenjunga (8.586 m).- Escursione sul “toy train” di Darjeeling.

Quote di partecipazione ___________________5/9 partecipanti € 4.4703/4 partecipanti € 4.6902 partecipanti € 4.930Suppl. camera singola € 890

Le quote di partecipazione includono ________Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal e Bhutan - 4 pernotta-menti in camera doppia all’Hotel Gokarna di Kathmandu - Visita conguida parlante italiano a Kathmandu - Guide locali parlanti inglese- Voli da Kathmandu a Bhadrapur e da Paro a Kathmandu, inclusele tasse aeroportuali - Cena d'arrivederci.

Le quote di partecipazione includono ________Voli intercontinentali - Pranzi e cene durante il soggiorno a Kathman-du - Equipaggiamento e assicurazione - Equipaggiamento personale- Assicurazioni - Bevande, mance e spese personali - Visto d’ingres-so in Nepal e in India.

Nepal, Sikkim e BhutanOverland

I regni himalayani Tre piccoli Regni annidati nel cuore della catena himalayana, come se

questa imponente fortezza naturale difendesse la loro cultura e

spiritualità. Il Nepal conosciuto come terra d’Himalaya con 8 delle

montagne più alte del mondo. Il Sikkim con Darjeeling con le coltivazione

del tè e il monastero di Karmapa a Rumtek.

Bhutan è il regno conosciuto come “terra del drago e del tuono” con la sua

ricca cultura mantenuta nei secoli anche grazie a una politica attenta e

lungimirante.

Page 33: Nepal 360 - Anno 2015

approfondimenti su: earthviaggi.it/tibet

Nepal 33

Itinerario in breve

1° Giorno: Arrivo a Kathmandu (1330 m). Pernottamento2° e 3° Giorno: Kathmandu visita della città4 ° Giorno: Volo per Gonggar (Lhasa) - Tzetang (3200 m)5° Giorno: Tzetang - Samye - Lhasa (3600 m)6° Giorno: Vista di Lhasa7° Giorno: Lhasa - Gyantze - Shigatze (3840 m)8° Giorno: Shigatze - Saga (4610 m)9° Giorno: Saga - Paryang (4750 m)10° Giorno: Pariang - Darchen (4670 m)11° Giorno: Inizio trek di 5 ore al Monastero Drira Phuk (4860 m)12° Giorno: Trek di 6/7 ore per il Gompa Zutrul Phuk (4790 m)13° Giorno: Trek di 3 ore per rientrare a Darchen e

trasferimento a Hor (4600 m)14° Giorno: Hor - Pariang15° Giorno: Pariang - Saga (4640 m)16° Giorno: Saga - Zhangmu17° Giorno: Zhangmu - Kathmandu 18° Giorno: Kathmandu - Rientro in Italia

Trip Facts _____________________________- Livello di difficoltà: - Massima Altitudine: 5630 m (Dolma La)- Gruppo: da 2 a 14 persone - Sistemazione: Hotel Yak &Yeti 2 notti: Hotel turistici in Tibet e 7 not-

ti in tenda- Guida Nepalese parlante inglese

Trip Higlights __________________________- Trekking 3 giorni di media difficoltà in alta quota- Itinerario sull’altipiano tibetano e catena himalayana- La Kora del Monte Kaillas è uno dei pellegrinaggi più importanti del-

l’Asia- Incontro con pellegrini da tutta l’Himalaya

Quote di partecipazione ___________________15 partecipanti € 3.19010/14 partecipanti € 3.3905/9 partecipanti € 4.2303/4 partecipanti € 5.1402 partecipanti € 5.260Suppl. camera singola € 580

Le quote di partecipazione includono ________- Volo di linea da Kathamndu a Tzetang (Lhasa) - Trasferimenti dae per gli aeroporti in Nepal - Trasferimenti in pullmini - Pernotta-menti all’Hotel Yak&Yeti di Kathmandu con prima colazione e in Ho-tel Cat. Turistica a Lhasa con prima colazione; in semplici alloggi etende mobili sull’altipiano tibetano con trattamento di pensione com-pleta; in tenda durante il trekking della “kora” con equipaggiamentotenda mensa, cucina e toilet, materasso in spugna, tavolo e sedie eutensili da cucina - Cuoco e aiuto cuoco, 1 sirdar, 1 sherpa ogni 4persone, yak per il trasporto equipaggiamento - Salari/equipaggia-mento/cibo/abbigliamento e assicurazione medica e di soccorsod’emergenza per lo staff nepalese - Permesso trekking al Kailash -Assistenza in loco

Le quote di partecipazione includono ________- Voli intercontinentali - Pasti non previsti in programma - Equipaggia-mento personale - Assicurazioni - Tutte le bevande, mance e spesepersonali - Visto d’ingresso in Cina (Tibet) e in Nepal

KailasHoverlandTour & TrekUn viaggio verso uno dei centri mistici dell’Asia. La kora, cioè il perimetro a

piedi del Monte Kailash, è uno dei cammini spirituali più ardui del mondo,

affrontato ogni anno da migliaia di pellegrini. La proposta di Earth unisce un

classico overland con alcuni momenti di trekking per raggiungere passi,

monasteri, luoghi sacri, che superano talvolta i cinquemila metri. La visione

magica di questo gigantesco blocco di granito striato di ghiaccio accompagna

lungo tutto il percorso. Per gli induisti il Kailash è il trono di Shiva, per i jainisti

di Tirthankara, per i bön di Tonpa Shenrab, mentre per i buddisti tibetani la

montagna da cui discendono i quattro fiumi più importanti dell’Asia.

Page 34: Nepal 360 - Anno 2015

Trip Facts ______________________________________- Livello di difficoltà- Durata: 13 Giorni- Massima altitudine: 3840 m- Gruppo: da 4 a massimo 8 persone - Guida/accompagnatore nepalese parlante inglese

Trip Higlights ___________________________________- Tour in veicoli 4x4 confortevoli- Sistemazioni: 3 notti al Gokarna Forest Resort a Kathmandu, 1 notte all’Hotel Atithi di

Pokhara, 3 notti al Mustang Resort e 5 notti in lodge durante il trekking.- Sono previste facili escursioni nel pomeriggio di 1/2 ore per visitare villaggi e luoghi

di interesse

Quote di partecipazione ____________________________8/10 partecipanti € 3.4307 partecipanti € 3.4706 partecipanti € 3.5705 partecipanti € 3.5204 partecipanti € 3.6102/3 partecipanti € 3.870Suppl. camera singola € 470

Supplemento volo partenze _________________________Dal 18/07 al 17/08, dall’11/09 al 16/11 e dal 10/12 al 30/12 € 280

Le quote di partecipazione includono _________________- Voli intercontinentali - Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nepal - Pernottamentiall’Hotel Gokarna Resort con prima colazione a Kathmandu; all’Hotel Atithi diPokhara; 1 Sirdar e 1 sherpa durante il trekking ogni sette partecipanti e due sher-pa ogni 8/10 partecipanti - Guida nepalese parlante in Inglese - Trasferimenti in fuo-ristrada 4x4 come da programma - Voli da Kathmandu a Pokhara e da Jomsom aKathmandu, incluse le tasse aeroportuali - Intera giornata di visita e cena di arrive-derci a Kathmandu - Speciale permesso per il Mustang - Assistenza giornaliera

Le quote di partecipazione non includono ______________- Pasti non previsti in programma - Equipaggiamento personale - Assicurazioni - Tutte lebevande, mance e spese personali - Visto d’ingresso in Nepal

MustangOverland

Magiche esperienzeQuesta sconvolgente enclave himalayana e la sua altissima capitale,

Lo Manthang, diventano finalmente accessibili in 4x4. Alcuni

sentieri di un tempo si sono trasformati in strade, che, pur con

qualche difficoltà, consentono di spingersi fino nel cuore di questo

angolo tibetano di Nepal. Earth ha deciso di cogliere questa

opportunità, ricercando un punto di equilibrio tra turismo e tutela

dell’autenticità di culture e paesaggi. Una proposta da vivere in

punta di piedi per conoscere da vicino una tradizione millenaria.

Nepal 34

approfondimenti su: comforttrek.it

1° Giorno: Partenza per Kathmandu2° Giorno: Arrivo a Kathmandu3° Giorno: Volo per Pokhara (900 m)4° Giorno: Volo per Jomsom (2720 m)5° Giorno: Jomsom escursioni e visite6° Giorno: Jomsom - Chhuksang (2980 m)7° Giorno: Chhuksang8° Giorno: Chhuksang - Gami (3510 m)

9° Giorno: Gami - Lo Manthang (3840 m)10° Giorno: Lo Manthang escursioni e visite11° Giorno: Lo Manthang - Jomsom12° Giorno: Voli per Kathmandu via Pokhara13° Giorno: Visita di Kathmandu. Cena14° Giorno: Volo di rientro in Italia15° Giorno: Arrivo in Italia

Itinerario in breve _______________________________

Page 35: Nepal 360 - Anno 2015

Mustang Resort

Suggestione Mustang __________________1° Giorno: Volo da Kathmandu per Pokhara (900 m) 2° Giorno: Volo per Jomsom (2730 m). Escursione al villaggio

Thakali di Thini Gaon, al Dhumba Lake e al monaste-ro di Kuchup Terenga.

3° Giorno: Escursione lungo le rive del Kali Gandaki fino ai villag-gi tibetani di Syang e Marpha per visitare i monaste-ri della Setta buddista Nyingmapa.

4° Giorno: Escursione in fuoristrada 4x4 per Muktinath (3750m)luogo sacro agli induisti e ai buddisti. Al rientro visita del monastero della Setta Shakya-Pa.

5° Giorno: Escursione al ghiacciaio Nilgiri e al Chyama Lake nel-l’incredibile panorama del Dhaulagiri (8167 m) e di altre ‘7000 himalayani.

6° Giorno: Rientro a Kathmandu

Programmi dettagliati e quotazioni _______Su richiesta

Il Mustang Resort, di re-cente inaugurazione, sitrova nella cittadina diJomson (2730 m), lungole rive del fiume Kali Gan-daki, nell'Himalaya settentrionale e si raggiunge con un breve vo-lo panoramico tra il Monte Annapurna I (8091 m) e il Dhaulagiri (8167m).Il Resort è circondato da oltre 10 ettari di giardino verde e l'ar-chitettura, che segue le case tradizionali Thakalis, si fonde natu-ralmente con l'ambiente locale. Mustang Resort è stato costruitocon materiali locali e ha utilizzato il ricco patrimonio tradizionaleper creare un approccio esclusivo all’Himalaya. Dispone di 6 sui-te, 12 deluxe e 44 camere standard, tutte decorate in stile tibeta-no e dotate di aria condizionata, acqua calda e fredda, WiFi e mac-china del caffè. Da tutte le camere si gode il panorama spettaco-lare del Nilgiri Mountain (7061 m) e del Monte Tilicho (7134 m).

Il Resort è un’esclusiva opportunità, quale

confortevole base d’appoggio per scoprire il piccolo

Regno di Mustang, abitato dalle etnie Thakali e

Tibetana, nel panorama dell’Himalaya. Passeggiate

giornaliere, percorsi in mountain bike, trekking brevi

o di più giorni per la capitale Lo Manthang, tour

overland con fuoristrada 4x4 in tutta il Distretto.

Una grande occasione per vivere un’esperienza unica

in un luogo magico e stimolante, nel comfort di un

esclusivo Hotel Resort.

Page 36: Nepal 360 - Anno 2015

@vviso ai naviganti_ci vediamo in Rete?Dal 1989 lavoriamo ogni giorno per accompagnarvi a scoprire il mondo. Certo, dal 1989 il mondo è cambiato.Oggi possiamo incontrarci ogni momento in un luogo speciale per condividere la passione del viaggiare. Un luogo dove documentarsi, conoscersi e creare insieme il tuo viaggio ideale.Questo luogo si chiama Rete.Seguici su earthviaggi.it, su “Be Earth” oppure sui nostri canali social.

B-Earth.it è lapiattaforma diapprofondimentointeramente dedicata alPerù e Sud America, India e Himalaya, Africa. Uno spazio digital e socialdove puoi consultareinformazioni utili.

earthviaggi.it è il cuoredella nostra

comunicazione web. Uno strumento semplice eintuitivo dove puoi trovare

contenuti e propostedettagliate su tutte

le nostre destinazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter, potrai ricevere periodicamente notizie, informazioni e

offerte speciali per organizzare con noi il tuo viaggio ideale.

seguici su: /earthviaggi

tour&trek luxury Beearthoffroad.com earthtrekking.it earthviaggi.it/luxury b-earth.it