Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

11
Nepal In Mustang alla scoperta del regno di Lo Manthang Ed: 05/04/2014 IL VIAGGIO DURATA 15 giorni MIN/MAX viaggiatori: 4/12 PREZZO: 2.200 Chiamato anche “l’ultimo Tibet”, il regno del Mustang conserva ancora oggi una storia ricca di miti e leggende di un’antica cultura che aonda le sue radici nel Tibet, a cui è appartenuto per secoli. Territorio strategico per il commercio di sale e grano tra India e Tibet, il Mustang fu un via vai di carovane fino all’Ottocento. Tornato poi nel suo isolamento, accolse i primi turisti nel 1992 regalando zone inesplorate in un contesto sociale medioevale e fiabesco. Esploreremo questa terra aspra e selvaggia intervallata da campi di orzo, pascoli e gialle colline erose dal vento, passando per piccoli villaggi dalle case con mattoni di fango essiccato. Isolato per natura e storia dal resto del mondo, questo luogo remoto è tuttora parzialmente preservato dall’assalto del turismo di massa da un numero limite di accessi. Proprio per questo, un viaggio in Mustang ore ancora la magia di un luogo autentico ed incontaminato. Alterneremo percorsi in jeep con intere giornate di trekking ad un’altitudine media di 3500 metri, accompagnati da una guida esperta locale e con l’ausilio di portatori che alleggeriranno il nostro carico. Più che un viaggio, sarà una spedizione attraverso valichi d’alta quota circondati dalle vette più alte del mondo. Stile PIONIERO PARTENZE DI GRUPPO Sabato 28 Giugno Sabato 23 Agosto SCONTO 5% Prenotazione anticipata di 3 mesi

description

También llamado "el último Tíbet," el reino de Mustang todavía tiene una rica historia de los mitos y leyendas de una antigua cultura que tiene sus raíces en el Tíbet, que ha pertenecido durante siglos.Tíbet , "el reino de Mustang todavía tiene una rica historia de los mitos y leyendas de una antigua cultura que tiene sus raíces en el Tíbet, que ha pertenecido durante siglos. Vamos a explorar esta tierra salvaje y agreste intercalados con campos de cebada, pastos y colinas amarillas erosionadas por el viento, pasando por pequeños pueblos con casas de ladrillos de barro secados.amarillas colinas erosionadas por el viento, pasando por pequeños pueblos con casas de ladrillos de barro secados. Aislado del resto de la naturaleza y la historia del mundo, este lugar remoto está todavía parcialmente preservada del asalto del turismo de masas a partir de un número límite de accesos. Extra info: http://mint57.com/it/in-gruppo/nepal-mustang/

Transcript of Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

Page 1: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

NepalIn Mustang alla scoperta del regno di Lo Manthang

Ed: 05/04/2014

IL VIAGGIO

DURATA15 giorni

MIN/MAX viaggiatori:4/12

PREZZO: 2.200 €

Chiamato anche “l’ultimo Tibet”, il regno del Mustang conserva ancora oggi una storia ricca di miti e leggende di un’antica cultura che affonda le sue radici nel Tibet, a cui è appartenuto per secoli.

Territorio strategico per il commercio di sale e grano tra India e Tibet, il Mustang fu un via vai di carovane fino all’Ottocento.Tornato poi nel suo isolamento, accolse i primi turisti nel 1992 regalando zone inesplorate in un contesto sociale medioevale e fiabesco.

Esploreremo questa terra aspra e selvaggia intervallata da campi di orzo, pascoli e gialle colline erose dal vento, passando per piccoli villaggi dalle case con mattoni di fango essiccato.

Isolato per natura e storia dal resto del mondo, questo luogo remoto è tuttora parzialmente preservato dall’assalto del turismo di massa da un numero limite di accessi. Proprio per questo, un viaggio in Mustang offre ancora la magia di un luogo autentico ed incontaminato.

Alterneremo percorsi in jeep con intere giornate di trekking ad un’altitudine media di 3500 metri, accompagnati da una guida esperta locale e con l’ausilio di portatori che alleggeriranno il nostro carico.

Più che un viaggio, sarà una spedizione attraverso valichi d’alta quota circondati dalle vette più alte del mondo.

StilePIONIERO

PARTENZE DI GRUPPOSabato 28 Giugno Sabato 23 Agosto

SCONTO 5% Prenotazione anticipatadi 3 mesi

Page 2: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

Giorno 1 ⚈ CITTA’ DI ORIGINE ⚈ KATHMANDU

Giorno 2 ⚈ KATHMANDU ⚈Arrivo in tarda mattinata e trasferimento in hotel.Pomeriggio e serata in libertà.

Hotel a Kathmandu: Tibet Hotel

Giorno 3 ⚈ (B)KATHMANDU VALLEY⚈ Dopo il trasferimento in hotel e la colazione, inizieremo il nostro viaggio nella valle di Kathmandu, scoprendone i patrimoni culturali e religiosi che ci introdurranno alla mistica atmosfera himalayana. Partiremo dalla zona est della valle visitando Pashupatinath, uno dei più sacri templi indù, con centinaia di antichi lingam, e statue di diverse divinità. Proseguiremo poi per lo stupa Boudhanath, uno dei più antichi e più grandi monumenti buddisti del Nepal, considerato come La Mecca per i buddisti tibetani. L’ultima tappa della giornata sarà Patan che, con circa un milione di abitanti, è una delle principali città del Nepal. L'antico nome sanscrito di questo centro, Lalitpur, che significa "Città della bellezza" è una buona presentazione per questa città straordinariamente ricca di fascino che vanta più di 1.200 templi, parte anche del Patrimonio Unesco.

Hotel a Kathmandu: Tibet Hotel

Giorno 4 ⚈ (B, L, D)KATHMANDU ⚈ POKHARA ⚈ MARPHA (2.670mt)Volo 20 min/Jeep: 8hPartiremo in mattinata per Pokhara con un volo che ci permetterà di ammirare la catena himalayana centrale dall’alto. Rimanderemo la visita di Pokhara al rientro e ripartiremo subito in jeep in direzione di Marpha. Il percorso si snoda attraverso boschi di querce e frutteti, passando per piccoli villaggi dalle caratteristiche case intonacate di bianco. Costeggeremo il fiume Kaligandaki considerato sacro dagli abitanti del luogo e spesso utilizzato per cerimonie di cremazione. E’ famoso soprattutto per una peculiarità geografica: scorre nella valle più profonda del mondo. Nel corso del suo tratto infatti, scivola tra i monti Dhaulagiri (8172 metri) e Annapurna (8091 metri), scorrendo a un'altitudine di 1300 metri e confluisce nel Gange nel suo tratto finale.

Alloggio a Marpha: basic Trekking Tea House

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 1

GRADO DI DIFFICOLTA’ DEL TREKKING

Il trekking in Mustang è classificato con un livello di difficoltà 3. Bisogna tener presente che si camminerà ad un’altitudine media di 4000 metri e che si faranno mediamente dalle 5 alle 7 ore di cammino al giorno. Indipendentemente dall'età o idoneità, la preparazione è essenziale ancora prima di intraprendere il viaggio. A questo scopo, attività aerobica, nuoto e bicicletta sono consigliate come attività preparatorie.

ITINERARIO

Page 3: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

ITINERARIO

Giorno 5 ⚈ (B, L, D)MARPHA ⚈ KAGBENI ⚈ CHELE (3.050mt)Jeep: 1h30min/ Trekking: 8hDopo colazione, ripartiremo in jeep in direzione di Kagbeni da dove partirà il trekking che ci condurrà a Chele. Il primo dei villaggi che incontreremo sul percorso sarà Tangbe, circondato dai chorten neri, rossi e bianchi tipici di questa zona del Mustang e della setta degli Sakya . Come Kagbeni ed altri villaggi, anche Tangbe è un labirinto di stretti vicoli tra le case bianche circondate da campi di grano saraceno , orzo e frutteti di mele. Da questo punto in poi ci addentreremo nell’area tibetana, testimoniata anche dai vari amuleti religiosi appesi alle porte delle case.

Alloggio a Chele : Trekking Tea House

Giorno 6 ⚈ (B, L, D)CHELE ⚈ GHILING (3.570mt)Trekking: 6hIl territorio intorno a Chele ci regalerà degli scenari spettacolari. Ci ritroveremo di fronte a numerose cave nascoste nella rossa roccia che con l’erosione causata dal vento assume delle forme surrealiste. Dopo una lunga salita ripida, il sentiero comincia a scendere gradualmente fino ad arrivare a Samar,circondata da boschetti di pioppi e ginepro. Annapurna, ancora dominata dal Nilgiri, è visibile da lontano a sud. La strada sale e scende aspramente sopra una serie di alti passi, prima dell’ultima discesa a Ghiling.

Alloggio a Ghiling : Trekking Tea House

Giorno 7 ⚈ (B, L, D)GHILING ⚈ CHARANG (3.560mt)Trekking: 7hDopo colazione ci rimetteremo in cammino salendo fino al passo NYI LA e scenderemo a valle ammirando dal ponte il fiume Tangmar Chu. Da qui saliremo ancora per un lungo tratto e poi scenderemo verso Charang. Questo villaggio è un labirinto di campi, salici e case separate da muri di pietra nella parte superiore del grande canyon Charang Chu. Il gompa rosso ( tempio buddista) che troveremo qui contiene un’ affascinante schiera di statue e Thankas così come anche dei grandi dipinti che raffigurano dei Buddha seduti.

Alloggio a Charang : Trekking Tea House

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 2

Page 4: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

Giorno 8 ⚈ (B, L, D)CHARANG ⚈ LO MANTHANG (3.810mt)Trekking: 4hDopo colazione riprenderemo il sentiero che scende per circa 100 metri da Charang, attraversa il Charang-Chu, e sale rapidamente per una via rocciosa attraverso un paesaggio desertico con sfumature di grigio e giallo. Giunti a 3850 metri vi è una straordinaria vista sulla città fortificata di Lo Manthang. Dopo una breve discesa, si attraversa un torrente e poi si sale fino all’altopiano di Lo Manthang.

Alloggio a Lo Manthang : Trekking Tea House

Giorno 9 ⚈ (B, L, D)LO MANTHANG ⚈Lo Manthang, la capitale di Lo, è una città prospera la cui ricchezza è stata costruita sul commercio della lana e il sale provenienti dal Tibet. Fu fondata nel 1450 dal figlio del leggendario Ame Pal, che unificò i piccoli regni del Mustang superiore. Il muro a forma di “ L “, lungo 300 metri e spesso 1,50 m, ha protetto la città da banditi per centinaia di anni e gli archeologi affermano che la comunità rimase immutata per 500 anni. I campi circostanti producono un solo raccolto annuale di grano, orzo, piselli o senape. Visiteremo il Tall Champa Lakhang ( casa di Dio), il rosso Gompa Thugchen, il Gompa Chyodi e il Palazzo del Raja godendoci anche la vista panoramica dell’altopiano del Tibet e la catena Himalayana.

Alloggio a Lo Mathang : Trekking Tea House

Giorno 10 ⚈ (B, L, D)LO MANTHANG ⚈ GHAMI (3.520mt) Trekking: 8hDopo colazione ripartiremo in direzione di Ghami, salendo verso un passo che ci offrirà l’ultimo scorcio dell’incantevole Lo Manthang. Da qui inizierà la discesa a valle dove ci fermeremo a visitare il Gompa Gekar, uno dei più antichi gompa del Nepal. L'interno, molto suggestivo, ha un rivestimento di formelle di pietra dipinte, con diverse raffigurazione del Buddha e dei Bodhisatva. Una volta giunti al passo Mui La, si aprirà davanti a noi la vista sulla valle di Tramar, con le sue spettacolari rocce rosse e le grotte in cui si nascondono eremi. Arriveremo infine al villaggio di Ghami godendoci un paesaggio dai colori cangianti.

Alloggio a Ghami : Trekking Tea House

ITINERARIO

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 3

Page 5: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

ITINERARIO

Giorno 11 ⚈ (B, L, D)GHAMI ⚈ JOMSON (2.720mt)Jeep: 2h/ Trekking: 4hFaremo colazione di prima mattina e partiremo in jeep verso Bhena. Da qui ci rimetteremo in cammino per raggiungere Samar, con un percorso di 3 ore. Al nostro arrivo, avremo ancora una jeep a disposizione per raggiungere Jomsom in circa 4 ore.Questa alternanza tra jeep e trekking ci permetterà di goderci i paesaggi che meritano di esser visti e di usufruire del veicolo per riposarci dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Si arriverà a Jomsom in serata per la cena e il pernottamento.

Alloggio a Jomsom : Trekking Tea House

Giorno 12 ⚈ (B)JOMSON ⚈ POKHARA Volo: 20 minDopo colazione prenderemo un volo per raggiungere Pokhara. La giornata sarà dedicata alla visita della cittadina che ha visto un rapido sviluppo negli ultimi anni. Punto di riferimento della città il lago Phewa, sul quale si specchiano alcune delle più alte vette dell’Himalaya. Tra queste il Machhapuchhare (6.944m.), il cui nome tradotto vuol dire coda di pesce. Durante la bella stagione oltre a questa cima, si possono ammirare anche l’Annapurna 8.091 m), il Dhaulagiri (8.167 m.) e l’Himalchuli Himal (7.893 m).

Alloggio a Pokhara : Trek O Tel

Giorno 13 ⚈ (B)POKHARA⚈ KATHMANDUJeep: 6-7hRiprenderemo la jeep per percorrere via terra il lungo ma affascinante tratto che da Pokhara porta a Kathmandu. Durante il percorso faremo varie tappe nei piccoli villaggi che troveremo per strada e ci godremo i meravigliosi paesaggi verdi di campi di riso terrazzati. Questo percorso via terra, che viene di solito effettuato invece in aereo, offre una tale varietà e bellezza paesaggistica da compensare la durata del trasferimento. Arrivo a Kathmandu nel pomeriggio. Serata in libertà.

Alloggio a Kathmandu : Tibet Hotel

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 4

Page 6: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

Giorno 14 ⚈ (B)KATHMANDU VALLEY ⚈ Dopo colazione esploreremo altre zone della valle di Kathmandu. Inizieremo con Swoyambhunath Maha Chaitya, uno dei gioielli architettonici più affascinanti del mondo, situato ai piedi di una collina nella parte occidentale di Kathmandu.Situata invece nel lato opposto sorge Bhaktapur, un’antica città che fu la rotta commerciale tra la Cina, il Tibet e l'India per lo scambio di prodotti di lana di pecora e farmaci a base di erbe.Bhaktapur, che vanta circa mezzo milione di abitanti, è considerata la città di residenza dei Nevar, il gruppo etnico storicamente più importante del Nepal. Considerati abili intagliatori, valenti orefici e, soprattutto, celebri architetti, furono i creatori della quasi totalità dei tesori d’arte del Nepal e della costruzione che noi occidentali chiamiamo pagoda.

Alloggio a Kathmandu :

Giorno 15 ⚈ (B)KATHMANDU ⚈ CITTA’ DI ORIGINEVolo internazionale di rientro nella città di origine. NOTE IMPORTANTI

ITINERARIO

NOTE IMPORTANTI

⚈ L’ordine delle visite ed escursioni in ciascuna località può essere soggetto a variazioni per motivi contingenti, senza compromettere le peculiarità del viaggio.⚈ I voli interni, gli spostamenti in barca o con altri mezzi di trasporto possono essere soggetti a modifiche di orario e cancellazioni per motivi non dipendenti dalla volontà dell’agenzia, talvolta senza alcun preavviso. ⚈ I tempi dei trasferimenti descritti in questa brochure sono indicativi e dipendono dalle condizioni meteorologiche, dallo stato delle strade, dal traffico locale e dalle necessità di sosta del gruppo.

CLIMA E TEMPERATURA

Lo stato del Nepal abbraccia un territorio che va dalla bassa pianura del Terai, a qualche centinaio di metri sul livello del mare, alle altitudine massime della Terra, con le sue vette Himalayane oltre gli 8000 metri. In generale, però si può dire che il Nepal ha due stagioni: la stagione dei monsoni e la stagione secca. La stagione secca inizia a ottobre e finisce a maggio. Le temperature più basse sono tra fine dicembre e febbraio incluso.La stagione monsonica inizia a fine maggio e finisce a fine settembre.

Le piogge sono più battenti nel Terai, la fascia a Sud del paese, dove vi è un clima caldo e umido. Nella Valle di Kathmandu invece le piogge sono spesso intermittenti e non è strano trovare una settimana di sole anche in luglio o agosto.La temperatura comunque è calda ma gradevole. L’unica regione che è secca anche in periodo monsonico è il Mustang, dove i trekking sono consigliabili anche nei mesi estivi per l’assenza di piogge.

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 5

MAPPA

Page 7: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

ALLOGGI

Come agenzia di viaggio Earth Friendly prediligiamo alloggi che mettono in atto pratiche di sostenibilità ambientale e/o sociale, rispetto alle grandi catene alberghiere che generano un forte impatto ambientale.

ALLOGGI STILE PIONIERE Da tende di campagna a semplici eco-lodges nelle zone più remote del pianeta, fino a guesthouse e a piccoli hotel. Per i viaggiatori con un spirito pioniere e una buona capacità di adattamento, disposti a sacrificare un po’ di comfort per vivere autentiche avventure!

ALCUNI DEGLI ALLOGGI NORMALMENTE UTILIZZATI PER QUESTO VIAGGIOGli alloggi indicati possono essere sostituiti con altri simili.

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 6

Trek O Tel - Pokhara

Situato sulla sponda del lago Phewa, il Trek O Tel, oltre ad offrirvi la privilegiata posizione sul lago, vi darà la possibilità di godervi la vista delle montagne Fishtail che si tingono di rosa al tramonto. La struttura ottagonale dell’edificio, costruito con blocchi di pietra, segue lo stile delle case locali del vicino villaggio Gurung.

www.hotel-tibet.com.np

Hotel Tibet - Kathmandu

Costruito interamente in stile architettonico tibetano, con colorate decorazioni murali, quest’hotel boutique, è situato in una tranquilla zona dell’affollata Kathmandu ed offre delle spaziose e luminose camere. Potrete gustare i piatti della cucina locale e internazionale, dall’ampia terrazza del ristorante che vi regalerà una meravigliosa vista panoramica sulla città.

www.nepalshotel.com/trek-o-tel.html

Tea House Trekking

Il percorso di trekking scelto ci darà il vantaggio di cenare e pernottare nelle strutture locali che incontreremo durante il cammino, limitando in questo modo i disagi dei campeggi “mobili”. Si tratta di strutture semplici con posti limitati, e con i servizi in comune nella maggior parte dei casi. Pertanto, dove non sarà possibile avere una camera privata, sarà richiesto un maggiore senso dell’adattamento, accettando di pernottare in una camera condivisa con i nostri compagni di viaggio.

Page 8: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

PREZZO

⚈Trasporto: Volo nazionale Kathmandu-Pokhara e Jomson- Pokhara. Trasferimento da/per l’aeroporto nel paese di destinazione (solo per il volo consigliato)Tutti i trasporti indicati nel programma di viaggi. ⚈ Alloggi: 13 notti in camera doppia negli alloggi indicati nel programma o simili.⚈ Pasti: Come indicati nel programma (B=Colazione, L=pranzo, D=cena).⚈ Guide: Coordinatore viaggio italiano dal Punto di Incontro fino alla Fine del Viaggio a partire da 8 viaggiatori e/o guida locale di lingua italiana per le escursioni nella valle di Kathmandu e di lingua inglese durante tutto il trekking con l’ausilio di portatori per un bagaglio di max 15 kg..⚈ Attività: Tutte le escursioni e le attività indicate nel programma. ⚈ Assicurazione di viaggio e cancellazione⚈ Altro: Permesso governativo per accedere all’area ristretta del Mustang (500 USD per persona)

MIN/MAX 4/12 VIAGGIATORI 2.200 € Con Coordinatore di Viaggio Mint 57° a partire da 8 viaggiatori

Supplemento Camera Singola 250 €

!

I viaggi Mint 57° non includono i voli internazionali e solo in alcuni casi i voli locali.

Questo consente ai viaggiatori la maggior flessibilità possibile nella programmazione del viaggio, in base anche alla città e/o paese di origine.

VOLO CONSIGLIATO PER QUESTO VIAGGIO:

⚈ Volo della Turkish Airlines a partire da 700 € Malpensa: 15.00- Kathmandu 06:15(+1) Kathmandu: 07:45- Malpensa 17:40

* Il prezzo può variare in base al periodo dell'anno, e la data di prenotazione.

Se vuoi utilizzare del servizio di biglietteria aerea di Mint 57°, ti offriremo la migliore tariffa disponibile al momento della conferma della partenza di gruppo, in base alle esigenze ed alle preferenze di ciascun viaggiatore.

VOLI

!

IL PREZZO INCLUDE

IL PREZZO NON INCLUDE

⚈ Volo internazionale. ⚈ Visto d’ingresso⚈ Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Il prezzo include”.

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 7

Si ricorda ai viaggiatori che volessero acquistare il volo autonomamente, di contattarci prima dell'acquisto per assicurarsi che il viaggio abbia raggiunto il numero minimo di partecipanti per la sua realizzazione.

SCONTO DEL 5% Prenotazioni fino a 3 mesi dalla partenza

VIAGGIAMO SOLO IN PICCOLI GRUPPI - POSTI LIMITATI

Prenotare con anticipo

Page 9: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

SU MISURA

VIAGGIATORI “SOLI”

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 8

I nostri gruppi di 6-12 persone sono spesso una combinazione di viaggiatori “soli”, amici e coppie di diversa età e provenienza. Viaggiare in piccoli gruppi è spesso un modo interessante per condividere esperienze e fare nuove amicizie!

Se viaggi da solo/a e vuoi condividere la camera con un altro viaggiatore, avvisaci della tua preferenza al momento della prenotazione e faremo tutto il possibile per accontentarti.

La possibilità di avere una stanza singola o in condivisione sarà soggetta a disponibilità in base al numero finale dei viaggiatori ed alle richieste pervenute.

COORDINATORI DI VIAGGIO E GUIDE LOCALI

I coordinatori e le guide locali Mint 57° sono una parte fondamentale di tutti i nostri viaggi. Sarete accompagnati da persone socievoli, appassionate, curiose e sempre disponibili a risolvere eventuali contrattempi legati all’organizzazione logistica del viaggio.

Inoltre, a seconda delle zone da visitare e delle attività proposte, il gruppo potrà essere accompagnato da guide locali specializzate.

Tutti i viaggi Mint 57° includono una polizza di assistenza in viaggio e cancellazione di base, salvo che sia segnalato diversamente nella sezione “Il prezzo include/non include” di ogni Brochure di Viaggio.

La polizza completa dell’assicurazione di base e dell’ assicurazione avventura opzionale sono a disposizione sulla pagina web Mint 57°: www.mint57.com/assicurazioni/.

L’iscrizione a tutti i viaggi di MINT 57°, presuppone

l’accettazione delle Condizioni Generali del Contratto

pubblicate sulla pagina web di Mint 57°.

La brochure di viaggio, insieme alle Condizioni Generali del Contratto, costituiscono un

contratto definitivo tra Mint 57° e il viaggiatore.

Ti piace questo viaggio ma preferisci partire da solo, in coppia o in compagnia del tuo gruppo di amici? Contattaci e costruiremo insieme un itinerario personalizzato.

Puoi modificare le date, il percorso e le attività, scegliendo tra diversi tipi di esperienze ed alloggi.

Da spettacolari resort di eco-lusso circondati da una natura esuberante per una luna di miele spettacolare, a piccoli alberghi e case locali per chi vuole vivere avventure autentiche a contatto con le popolazioni locali .

Puoi viaggiare in autonomia, con guide locali, coordinatori di viaggio o in compagnia di esperti in diverse discipline.

E se vuoi che altre persone si uniscano al tuo viaggio, possiamo promuoverlo attraverso i nostri social network.

Page 10: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

PASSAPORTO E VISTO

E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi e due pagine bianche) e due foto tessera.

Il visto costa 25 USDper 15 giorni di permanenza e 40 USD per 30 giorni di permanenza.

Lo speciale “permit” per il Mustang (già compreso nel prezzo di questo viaggio) si ottiene solo tramite agenzia locale e per ottenerlo sono necessarie 1 fotografia a colori, 1 copia a colori delle prime pagine del passaporto e i dati personali.

SALUTE, VACCINAZIONI E STRUTTURE SANITARIE

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.Vaccinazioni raccomandate: Epatite A e B, Tetano, e Febbre Tifoidea.

La qualità del servizio sanitario in Nepal non è elevata. Solo nelle metropoli è possibile trovare personale medico e sanitario competente, ma con limitata conoscenza dell’inglese.La disponibilità di alcuni farmaci può essere limitata nelle zone rurali più remote.

In Mustang l’altitudine è un fattore importante e non va sottovalutato. La fase di adattamento iniziale è decisiva per poter godere appieno del viaggio senza soffrire di mal d’altura che può causare un forte mal di testa. Il coordinatore di Mint 57° e la guida locale vi daranno tutte le istruzioni necessarie per migliorare gli eventuali sintomi durante la fase di questa fase (1-3 giorni), come bere molta acqua ed evitare sforzo fisico eccessivo.

Consigliamo alle persone che soffrono di problemi di salute specifici e/o che possono peggiorare ad alta quota di consultare il medico prima di iscriversi a questo viaggio.

Si raccomanda di di consultare il proprio medico di famiglia o i centri di vaccinazione territoriali prima di intraprendere il viaggio.

Si raccomanda di bere sempre acqua imbottigliata, di evitare il cibo venduto in strada e disinfettare abbondantemente frutta e verdura.

NOTE IMPORTANTI⚈ E’ responsabilità esclusiva del viaggiatore verificare la validità del passaporto e della marca da bollo, ottenere i visti e qualsiasi altro documento necessario per l’ingresso nel Paese di destinazione.

⚈ Ogni partecipante è tenuto a controllare personalmente le normative sanitarie del Paese di destinazione per l’ottenimento degli eventuali certificati di vaccinazione richiesti.

Informazione completa:

⚈ VIAGGIARE SICURIhttp://www.viaggiaresicuri.it/?

nepal

CONDIZIONE FISICA

E’ necessaria una buona condizione fisica che permetta ai viaggiatori di partecipare alle escursioni indicate nel programma di viaggio. Le guide di Mint 57° adatteranno il ritmo in funzione al gruppo e alle condizioni ambientali.

SICUREZZA

Il Nepal è considerato un paese generalmente sicuro, anche se la possibilità di furto degli effetti personali e di documenti come il passaporto è un rischio presente in tutti i luoghi di interesse turistico.

Consigliamo di lasciare i documenti originali nelle cassette di sicurezza degli hotel portando con sé soltanto le copie.

Per ogni eventualità, vi consigliamo la scansione e l’invio al proprio indirizzo di posta elettronica o ad una cartella virtuale (es. iCloud, Dropbox etc.) per averli a disposizione in caso di furto o perdita.

INFORMAZIONI UTILI

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL | www.mint57.com | [email protected] | skype: mint57travel 9

Page 11: Brochure di viaggio Mint 57º Nepal-Mustang

Viaggi ispirati dalla natura, pensati per fare la differenza

www.mint57.com | [email protected] | +39 339 80 31 988 | Skype: mint57travel