myfruitmail_speciale pere nashi

11
myfruitmail è la newsletter settimanale gratuita a cura della testata web www.myfruit.it E’ un servizio dedicato ai canali di vendita e distribuzione dell’ortofrutta. Ogni edizione tratta un tema specifico, offrendo informazioni in modo diretto e sintetico su prodotti, tendenze, novità del settore.

Transcript of myfruitmail_speciale pere nashi

myfruitmail è la newsletter settimanale gratuita a cura della testata web www.myfruit.it

E’ un servizio dedicato ai canali di vendita e distribuzione dell’ortofrutta.

Ogni edizione tratta un tema specifico, offrendo informazioni in modo diretto e sintetico su prodotti, tendenze, novità del settore.

Gentile Paolo,

è arrivata l'edizione delle pere Nashi. Una buona occasione per raccogliere qualche spunto per proporre questo frutto ai clienti del proprio negozio, qualche idea per utilizzarlo come ingrediente inconsueto nelle proprie ricette o semplicemente per conoscere meglio questo frutto proveniente dall'Asia, che ormai ha trovato produttori ed estimatori anche in Italia.Leggi le myfruitmail precedenti e iscriviti per riceverle »Se hai problemi di visualizzazione, apri la versione web »

Trybeca. Innamorati del Nashi

Pionieri nella coltivazione nostrana di pere Nashi, sono i leader di questa vera e propria nicchia. Ne parliamo con Fabrizio Oderda

Succose, dolci al punto giusto, croccanti, con proprietàdiuretiche, ricche di magnesio, ma non così facili dacoltivare. “Ci abbiamo impiegato un po’ di anni aprendere le misure, a capire la giusta concimazione peresempio. Le devi raccogliere già mature, perché nonriescono a farlo dopo che le hai staccate dallapianta” Continua »

Prodotti Prezzi Vendite

Prodotti Prezzi Vendite

Nashi. Varietà diverse, gusti differenti

Franco Romanisio, produttore e commerciante, ci illustra le caratteristiche di tre varietà di pere Nashi

Due ettari, la vendita al pubblico anche attraverso Fattoria Amica di Coldiretti e poi in giro per fiere e mercatini. “C’è un grande interesse per le pere Nashi, lo vedo ogni volta stando a contatto diretto con il consumatore”. Nessuna titubanza, quindi, considerando il nome, l’origine asiatica e la peculiarità del frutto? “No, basta farla assaggiare, come faccio io, mettendo a confronto le diverse varietà, che hanno gusti diversi” Continua »

Per leggere qualcosa di più sui valori nutrizionali delle pere Nashi Continua »

Prodotti Prezzi Vendite

Nashi. Canali distributivi e distribuzione geografica in Italia

Non solo Nord Italia. Il punto della situazione con Nicolò Rinaldi di Fruttital

Più gdo o dettaglio? “La nostra azienda sta concentrando i propri sforzi in entrambe le tipologie di mercato, anche se riscontriamo che nel Nord Italia il canale gdo è maggiormente interessato. Confidiamo comunque di poter raggiungere buoni risultati anche nel mercato tradizionale già a partire dall’anno in corso” Continua »

Prodotti Prezzi Vendite

Nashi. I prezzi all’ingrosso e al pubblico

Le considerazioni di Fabrizio Oderda e Franco Romanisio, produttori piemontesi specializzati nella coltivazione di pere Nashi

I prezzi all’ingrosso variano, a seconda delle pezzature e delle differenti varietà, tra 1,10 euro al chilo e 1,60/70. E al pubblico? “Dipende” ci dice Romanisio, che oltre ad essere produttore, è sul campo a contatto diretto con i consumatori con i suoi banchi all’interno di mercati e fiere di settore: “Si trovano a 2,70 euro al chilo ma possono arrivare a cifre anche superiori Continua »

Prodotti Prezzi Vendite

Nashi in cucina? Si può e con risultati inaspettati

Jean Paul Martinengo, chef e grande estimatore della pera nashi, ci guida al suo uso in cucina“L’ho usata in vari modi, avendo però l’accortezza di fare attenzione ad alcuni aspetti: rilascia molta acqua, ma soprattutto ha una fibra che fa fatica a stare insieme”. Quindi? “Cotture brevi, facendo attenzione al contempo a non perdere il gusto del fresco” Continua »Per leggere le ricette a base di Nashi consigliate da Martinengo Continua »

Prodotti Prezzi Vendite

Volantini promozionali. Il punto di forza di Centrofrutta

15 negozi tra Modena, Reggio Emilia e Bologna. Prezzi competitivi, diverse strategie di vendita e comunicazione con l’inossidabile volantino

I prezzi sono uno dei motivi del successo e ciò che più contraddistingue i punti vendita Centrofrutta. Il tutto veicolato attraverso i volantini promozionali: “Sul nostro sito vengono visualizzati con una media di 300 volte al mese, mentre ne spediamo, cartacei, 30mila ogni 15 giorni” Continua »

Prodotti Prezzi Vendite

Nuova Res, tassa sui rifiuti. + 600% per i negozi di ortofrutta

Le simulazioni di Confcommercio delineano aumenti di grande entità delle tariffe sui rifiuti per molte attività commerciali

Secondo le simulazioni di Confcommercio, presentate dal Responsabile settore Ambiente e Utilities, Pierpaolo Masciocchi, un negozio di ortofrutta, per esempio, di 200 metri quadri, passerebbe da 401,35 euro a 3038, 40 euro. Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha inviato una lettera al ministro dell'Ambiente Clini chiedendo in prima istanza la sospensione fino al 1° gennaio 2014 del nuovo tributo  Continua »

Innovazione nel dettaglio

Magic Code 2013. Premi in palio per 300 dettaglianti in 15 città italiane

Il progetto MagicCode nasce per premiare la competenza, l’impegno e la passione dei migliori dettaglianti specialisti in ortofrutta che con la loro grande attenzione ai rapporti umani e con la loro profonda conoscenza diretta dei fornitori che scelgono sono i primi promotori della frutta di vera qualità.  Scopri di più sul concorso »

myfruitmail è un servizio settimanale gratuito.

Per iscriverti clicca qui http://eepurl.com/n-E8v oppure visita il sito www.myfruit.it

Lo sponsor di questa edizione è Trybeca, azienda di Cuneo produttrice di pere Nashi.

Per fare pubblicità nelle prossime uscite, scrivere a [email protected]