Meditazione la scienza interiore

2
Meditazione: la scienza interiore Esiste una Scienza, sconosciuta a molti è la Scienza interiore o Scienza Soggettiva o Scienza della Meditazione. Mentre la Scienza esteriore o Oggettiva si preoccupa dello studio della materia di come modellarla e di utilizzarla al meglio per soddisfare le necessità e i bisogni umani; la Scienza Soggettiva si occupa invece della sfera interiore dell’Uomo, della sua psicologia, fino alla trascendenza della mente, del pensiero, degli stati d’animo e dell’emozioni per scoprire l’Essenza spirituale più intima e profonda dell’Essere umano. Questa Scienza della Meditazione risponde all’esigenza e al desiderio di ogni singolo individuo di Sperimentare in prima persona se esiste o no dentro di se qualcosa di eterno ed immutabile che nemmeno la morte fisica può toccare o sottrarre. Il fondamento di questa Scienza è l’Esperienza e non l’intelletto o la ragione. Ed è quindi oltremodo fondamentale per lo scopritore mettere da parte ogni forma di filosofia, di ideologia, di credo, di fede o di religione per Vedere la propria Realtà interiore per quella che è, non più offuscata da pregiudizi, preconcetti, astrazioni della mente, dal sapere e dalle esperienze passate accumulatesi nella memoria. Si tratta di un profondo percorso di Consapevolezza interiore, individuale, che porta alla Conoscenza di Se e alla comprensione dei meccanismi mentali che sono causa di ansia, angoscia, frustrazione, infelicità che generano violenza, rabbia, sofferenza che si ripercuoto sul nostro essere, sul nostro stato di salute psico-fisico e si riflettono continuamente nella nostra vita quotidiana e finiscono per coinvolgere il prossimo e l’ambiente in cui viviamo. Per ritrovare quello stato naturale dell’essere non vi è altra via che quella della Meditazione, spostare la propria consapevolezza e attenzione dentro di se per riscoprire quella pace e quel silenzio dimenticati ed una nuova piacevolezza ed armonia nella vita di tutti i giorni.

description

Sulla meditazione

Transcript of Meditazione la scienza interiore

Page 1: Meditazione la scienza interiore

Meditazione: la scienza interiore

Esiste una Scienza, sconosciuta a molti è la Scienza interiore o Scienza Soggettiva o Scienza della Meditazione. Mentre la Scienza esteriore o Oggettiva si preoccupa dello studio della materia di come modellarla e di utilizzarla al meglio per soddisfare le necessità e i bisogni umani; la Scienza Soggettiva si occupa invece della sfera interiore dell’Uomo, della sua psicologia, fino alla trascendenza della mente, del pensiero, degli stati d’animo e dell’emozioni per scoprire l’Essenza spirituale più intima e profonda dell’Essere umano.

Questa Scienza della Meditazione risponde all’esigenza e al desiderio di ogni singolo individuo di Sperimentare in prima persona se esiste o no dentro di se qualcosa di eterno ed immutabile che nemmeno la morte fisica può toccare o sottrarre.

Il fondamento di questa Scienza è l’Esperienza e non l’intelletto o la ragione. Ed è quindi oltremodo fondamentale per lo scopritore mettere da parte ogni forma di filosofia, di ideologia, di credo, di fede o di religione per Vedere la propria Realtà interiore per quella che è, non più offuscata da pregiudizi, preconcetti, astrazioni della mente, dal sapere e dalle esperienze passate accumulatesi nella memoria.

Si tratta di un profondo percorso di Consapevolezza interiore, individuale, che porta alla Conoscenza di Se e alla comprensione dei meccanismi mentali che sono causa di ansia, angoscia, frustrazione, infelicità che generano violenza, rabbia, sofferenza che si ripercuoto sul nostro essere, sul nostro stato di salute psico-fisico e si riflettono continuamente nella nostra vita quotidiana e finiscono per coinvolgere il prossimo e l’ambiente in cui viviamo.

Per ritrovare quello stato naturale dell’essere non vi è altra via che quella della Meditazione, spostare la propria consapevolezza e attenzione dentro di se per riscoprire quella pace e quel silenzio dimenticati ed una nuova piacevolezza ed armonia nella vita di tutti i giorni.