Magazine Grimaldi Dicembre 2014

26
luglio-agosto 2014 Grimaldi, la serietà dell’azienda preferita dagli italiani per la compravendita immobiliare. www.grimaldinet.it G��m�l, c�s��l�p�n�. Bu��es

description

Il magazine mensile dell'Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

Transcript of Magazine Grimaldi Dicembre 2014

Page 1: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

lug

lio-a

go

sto

201

4

Grimaldi, la serietà dell’azienda preferita dagli italianiper la compravendita immobiliare.

www.grimaldinet.it

G��m�l��,

c�� �� �

����

s��l�� ��

p�rt�n�� .

Bu��� �es��

Page 2: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

4 Rassegna di giurisprudenza notizie �ash

8 Compro o vado in a�tto? Rent to buy

13 Proposte immobiliari GRIMALDI Padova

18 Proposte immobiliari GRIMALDI Cadoneghe

22 I dettagli dello sblocca Italia Bonus per chi compra e a�tta

SOMMARIO

www.grimaldinet.it

Page 3: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

Per vendere la tua casascegli la trasparenza del metodo

e la serietà di una grande azienda.

Scegli

Page 4: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

Rassegna di giurisprudenza

Dubbi sul numero delle stanze dell’immobile acquistato? Risolve la planimetria, purché sottoscritta ed allegata all’atto di compravendita

(Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 21352/14; depositata il 9 ottobre)

| 4

NOTIZIE flash

La validità di una compravendita immobiliare è necessario che l’oggetto sia determinato, ovvero determinabilein base ad elementi contenuti nel relativo atto scritto (pertanto documentali e non estrinseci all’atto), dovendosi ravvisare il requisito della determinatezza o della determinabilità nella inequivocabile identiicazione dell’immobile compravenduto per il tramite dell’indicazione dei confini o di altri dati oggettivi incontrovertibilmenteconducenti al fine e idonei a non lasciare margini di dubbio sull’identità del suddetto immobile.

Il principio che per i contratti aventi ad oggetto il trasferimento della proprietà immobiliare è richiesta la formascritta ad substantiam importa che l’atto scritto costituisca lo strumento necessario ed insostituibile per la valida manifestazione della volontà produttiva degli effetti del negozio: pertanto, la manifestazione scritta della volontà di uno dei contraenti - la quale concorre alla formazione del negozio con efficacia pari alla volontà dell’altro - non può essere sostituita da una dichiarazione confessoria dell’altra parte, la quale non può essere utilizzata né come elemento integrante il contratto né (quand’anche contenga il preciso riferimento ad un contratto concluso per iscritto) come prova di questo, quando sia per esso richiesta la prova scritta ad substantiam.

Compravendita: trasferimento di proprietà immobiliare: l’atto scritto rappresenta la volontà delle parti

(Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 19488/14; depositata il 16 settembre)

Page 5: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

| 5

Il consumatore non deve restituire il finanziamento ottenuto per l'acquisto di un bene

che non è mai stato consegnato(Corte di Cassazione, sez. III Civile, sentenza n. 20477/14; depositata il 29 settembre)

Ove il contratto di vendita sia risolto per inadempimento del venditore, il consumatore non è tenuto a pagare il finanziamento attivato.

E' contratto di credito collegato quello finalizzato esclusivamente a finanziare la fornitura di un bene o la prestazione di un servizio specifici se ricorre almeno una delle seguenti condizioni: 1) il finanziatore si avvale del fornitore del bene o del prestatore del servizio per promuovere o concludere il contratto di credito;

2) il bene o il servizio specifici sono esplicitamente individuati nel contratto di credito.

Ove il contratto di vendita sia risolto per inadempimento del venditore, il consumatore non è tenuto a pagare il finanziamento attivato.

Responsabilità precontrattuale anche per la sola violazione dell’obbligo di lealtà reciproca

(Corte di Giustizia UE, Prima Sezione, sentenza 26 aprile 2012, C-472/10)

L’art. 1337 c.c. ha valore di clausola generale e può derivare non solo dalla rottura ingiustificata delle trattative, ma anche dalla mancata osservanza del dovere di completezza informativa sulla reale intenzione di concludere il contratto.

In tema di «pignorabilità della pensione», si segue il criterio del calcolo dell'importo minimo impignorabile, secondo la sentenza della Corte Costituzionale n. 506/2002, secondo principi di solidarietà sociale, ragionevolezza e pubblico interesse, per cui tutta la pensione non può essere aggredita e la quota pignorabile è calcolata nella misura non superiore ad un quinto, purché il credito vantato sia «qualificato».

Esecuzione forzata della pensione. Pensione pignorabile? Si, ma solo entro la quota di un quinto e se il credito è privilegiato(Corte di Cassazione, sez. VI Civile - 3, ordinanza n. 24536/14; depositata il 18 novembre)

Prelazione convenzionale Violazione del patto di prelazione: quali i danni risarcibili? (Cass. sentenza n. 6474/12; depositata il 24 aprile)

Il criterio in base al quale sono risarcibili i danni conseguiti dall’inadempimento sorto a seguito della violazione del patto di prelazione - in tema di responsabilità contrattuale - deve intendersi, ai fini della sussistenza del nesso di causalità, in modo da ricomprendere nel risarcimento i danni indiretti e mediati, che si presentino come effetto normale, secondo il principio della c.d. regolarità causale.

- segue -

Page 6: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

| 6

E’ illegittima la delibera condominiale se non consta che tutti i condomini sono stati invitati alla riunione.

I condomini sono tenuti a contribuire alle spese in ragione dell'utilitas che la cosa da riparare o ricostruire è destinata a dare ai singoli appartamenti sottostanti.

Spese condominiali: infiltrazioni e lastrico solare: chi paga i danni?(Corte di Cassazione, sez. III Civile, sentenza n. 18164/14; depositata il 25 agosto)

Delibera condominiale: prima di deliberare, verificare che tutti gli inviti siano giunti a destinazione

(Corte di Cassazione, sez. VI Civile - 2, ordinanza n. 22685/14; depositata il 24 ottobre)

La presunzione di proprietà comune di un pozzo luce non può essere vinta, nel silenzio del titolo, dalla mera possibilità di accesso al bene comune soltanto dall’appartamento di uno dei condomini, o dal fatto che costui abbia provveduto anche a collocarvi lo scaldabagno e l’impianto di illuminazione, in quanto non muta la destinazione tipica e normale del bene, che è quella di dare aria e luce alle unità immobiliari di cui si compone l’edificio condominiale.

Beni comuni: la condomina fa suo il pozzo luce, ma la Cassazione ne conferma la natura condominiale

(Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 17556/14; depositata il 1° agosto)

Per integrare la fattispecie di donazione indiretta di un immobile, la dazione della somma di denaro deve essere effettuata quale mezzo per l’unico e specifico fine dell’acquisto dell’immobile: deve cioè sussistere incontrovertibilmente un collegamento teleologico tra elargizione del denaro e acquisto dell’immobile.

Quando invece l’elargizione del denaro sia effettua prima e a prescindere dall’acquisto successivo dell’immobile non si ha donazione indiretta.

Donazione infdiretta: i genitori donano i soldi, non l’appartamento comprato in seguito(Corte di Cassazione, sez. VI Civile - 2, sentenza n. 18541/14; depositata il 2 settembre)

Il titolare di un’impresa edile, a cui la ctu abbia imputato la responsabilità per i danni causati dalla ristrutturazionedi alcune parti di un condominio, ai sensi dell’art. 1669 c.c. (rovina e difetti di cose), non può limitarsi ad affermare di aver seguito le direttive del condominio o dell’amministratore, senza provare tali istruzioni.

Lavori di ristrutturazione: fa un pessimo lavoro e si nasconde dietro le direttive altrui, ma la ctu lo inchioda

(Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 18515/14; depositata il 2 settembre)

Ove in giudizio si chieda la restituzione di una somma di denaro conferita a titolo di mutuo, e la vicenda si inserisca nell’ambito dei rapporti familiari, l’attore deve fornire la prova rigorosa della pattuizione del diritto alla restituzione dell’importo.

Prova: il suocero chiede indietro il denaro prestato al genero? Deve provare il suo diritto alla restituzione

(Corte di Cassazione, sez. III Civile, sentenza n. 17050/14; depositata il 28 luglio)

Page 7: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

per noi la tua casa non è solo un progetto

una scelta di �ducia

Page 8: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

Notizie �ash

LE ESIGENZE DEL MERCATO IMMOBILIARE

E LA RATIO DELL'INTERVENTO NORMATIVO: LA TIPIZZAZIONE DI UN CONTRATTO ATIPICO

| 8

Le innovazioni nell'ambito del diritto civile, con la creazione di nuove figure contrattuali, spesso conseguono a situazioni di crisi economica, quando l'impossibilità di utilizzare gli usuali schemi negoziali induce gli operatori economici e la prassi ad individuare nuovi strumenti giuridici.

L’andamento negativo del mercato immobiliare non pare destinato ad invertirsi in tempi brevi, soprattutto per effetto delle accresciute difficoltà di accesso al credito, sia da parte del costruttore-venditore, sia da parte del potenziale acquirente.

Per superare questa doppia impasse, la prassi ha iniziato ad individuare nuove forme contrattuali che permettono ai cittadini di stipulare accordi che attribuiscono l’immediato godimento del bene al conduttore, consentendogli da un lato di superare l’impossibilità di corrispondere l’intero prezzo ed al contempo assicurandogli il diritto all’acquisto della casa, imputando in tutto od in parte quanto versato a titolo di canone locatizio in conto prezzo.

Sebbene dallo scorso 12 settembre 2014 esista una disciplina che contempla questa fattispecie, permane utile effettuare una carrellata delle varie ipotesi contrattuali assunte nella prassi dal cd. Rent to buy, in quanto la normaintrodotta ha una valenza molto ampia e, pertanto, è idonea a ricomprenderle tutte, in un’ottica di favore per l’esplicarsi dell’autonomia contrattuale.

Il pagamento dilazionato dell’importo, a favore di chi non dispone attualmente dell’intera somma o che non può, in ogni caso, riacquistare non essendo ancora riuscito ad alienare il bene detenuto in piena proprietà; interessati sono sia il venditore, che accetta la dilazione ma non intende dismettere la proprietà fino al saldo, sia l’acquirente che intende beneficiare di uno scaglionamento del prezzo di acquisto nel tempo.

Page 9: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

| 9

Il BUY TO RENT

è viceversa una vendita immediata con prezzo dilazionato e la garanzia per il venditore di ridivenire proprietario in caso di inadempimento del compratore; la vendita con il pagamentodilazionato favorisce l’acquirente perchè gli consente l’acquisizione subitanea del possesso; soggetti interessati sono quanti devono cedere subito la proprietà, ottenendo però garanzie sul saldo dell’importo dilazionato, nonché gli acquirenti che intendono entrare subito nel possesso del bene.

L’HELP TO BUY

si traduce in un contratto preliminare con pagamento dilazionato anteriore al rogito, volto a favorire la successiva vendita con il pagamento del residuo dell’importo pattuito; in questo modo, avvalendosi oltretutto degli effetti prenotativi della trascrizione, si ottiene la disponibilità immediata dell’immobile con un anticipo, di regola, pari ad un 20-30% dell’importo del prezzo del bene oggetto di promessa di acquisto; viene cosi agevolato l’ottenimento del successivo finanziamento, in quanto relativo ad una quota più bassa pari al restante valore dell’immobile, e non superiore al 70-80% dell’intero.

TRE MODELLI CONTRATTUALI IN CUI SI ARTICOLA IL CD. RENT TO BUY

- LOCAZIONE CON OPZIONE DI ACQUISTO: una locazione cioè su cui si innesta un diritto di opzione che riporta il contenuto della futura vendita, aperta all’adesione libera dell’acquirente che cche consente la conclusione del contratto definitivo nella forma adatta alla pubblicità immobiliare, purché l’accettazione sia conforme;

- LOCAZIONE CON PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA: comporta, invece, la necessità di un successivo rinnovo della volontà, ma ha il vantaggio di consentire il ricorso alla pubblicità immobiliare ad eliminazione del rischio di fallimento del venditore;

- TRASFERIMENTO AUTOMATICO DELLA PROPRIETÀ VINCOLANTE PER ENTRAMBE LE PARTI: coincide sostanzialmente una locazione cui si affianca una clausola di trasferimento automatico della proprietà e richiama l’istituto della vendita con riserva della proprietà.

Sia nella cessione con riserva della proprietà, sia nella locazione con patto di futura vendita vincolante per entrambe le parti, il compratore acquista la titolarità della cosa solo con il pagamento dell’ultima rata di prezzo, ma soltanto nella prima egli assume i rischi dal momento della consegna, nella seconda, in ipotesi di perimento del bene, il conduttore è liberato.

ALTERNATIVASi è pensato di poter raggiungere gli obiettivi dell’istituto dell’affitto a riscatto, mediante il perfezionamento di un accordo negoziale con cui il venditore ceda al potenziale acquirente il diritto di usufrutto vitalizio a fronte di un corrispettivo rateizzato per un certo numero di anni, collegato con un patto di opzione per l’acquisto della nuda proprietà, con pagamento del residuo prezzo al momento dell’esercizio dell’opzione medesima, sottoposto a termine iniziale, coincidente con la scadenza del periodo di rateizzazione dell’usufrutto in precedenza costituito.

In aggiunta, si può prevedere una clausola risolutiva del diritto di usufrutto, qualora il termine concesso per l’esercizio dell’opzione decorra inutilmente, prevedendo che quanto corrisposto per la cessione dell’usufrutto venga trattenuto dal cedente quale corrispettivo per l’occupazione dell’immobile, ora senza titolo per effetto della retroattività della condizione risolutiva, con un eventuale penale a favore del venditore per aver perso potenziali occasioni di vendita ed offerte durante il periodo di cessione dell’usufrutto vitalizio.

Page 10: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

Notizie �ash

| 10

LA NUOVA NORMATIVA CERCA DI FORNIRE UNA DISCIPLINA DI TUTELA nel rispetto dellaricchezza delle soluzioni proposte, di modo che l’ombrello protettivo dato dalla novità normativa si possa rivelare il più ampio ed efficace possibile.

TRE GLI OBIETTIVI PRINCIPALI DEL LEGISLATORE, e precisamente:

1) la volontà di colmare lacune e risolvere i problemi interpretativi sorti in passato, mediante l’’introduzione di un nuovo tipo contrattuale, sebbene flessibile;

2) la volontà di semplificare e agevolare il ricorso a questo strumento;

3) la volontà di apprestare una cornice normativa fortemente protettiva nei confronti del conduttore-acquirente.

Gli ELEMENTI CARATTERIZZANTI sono essenzialmente due:- l’attribuzione immediata del godimento del bene con diritto del conduttore di acquistarlo entro un termine determinato;- la possibilità per il medesimo di imputare il canone locatizio al prezzo di acquisto finale.

ARTICOLO 23(DISCIPLINA DEI CONTRATTI DI GODIMENTO IN FUNZIONE DELLA SUCCESSIVA ALIENAZIONE DI IMMOBILI) - 1° COMMA

"I contratti, diversi dalla locazione finanziaria, che prevedono l'immediata concessione del godimento di un immobile, con diritto per il conduttore di acquistarlo entro un termine determinato imputando al corrispettivo del trasferimento la parte di canone indicata nel contratto, sono trascritti ai sensi dell' articolo 2645-bis codice civile.

La trascrizione produce anche i medesimi effetti di quella di cui all' articolo 2643, comma primo, numero 8) del codice civile. 1-bis. Le parti definiscono in sede contrattuale la quota dei canoni imputata al corrispettivo che il concedente deve restituire in caso di mancato esercizio del diritto di acquistare la proprietà dell'immobile entro il termine stabilito."

PRIMA QUESTIONE interpretativa attiene al perimetro di operatività della norma, se essa cioè trovi applicazione soltanto nei casi in cui il negozio contempli unicamente una facoltà del conduttore di acquistare, ovvero pure quando al suo diritto faccia da contraltare un “dovere all’acquisto”, derivante dalla stipulazione di un preliminare vincolante per entrambe i contraenti o, ancora, quando sia previsto un immediato effetto traslativo, senza più la necessità di ulteriori manifestazioni di volontà.

E' preferibile ritenere che la norma ricomprenda tutti i possibili aspetti che può assumere la fattispecie, ricavandolo dal fatto che la norma specifica che la stessa non si applica unicamente alla locazione finanziaria e nel riferimento contenuto nel comma 7 dell’art.23, dove si estende la disciplina anche ai contratti di locazione(di alloggi sociali) con clausola di trasferimento della proprietà vincolante per entrambe le parti e di vendita con riserva di proprietà (sempre di alloggi sociali).

Il riferimento AL “TERMINE DETERMINATO” RENDE IL TERMINE MEDESIMO CONTENUTO ESSENZIALE DI QUESTI CONTRATTI, perdendo cosi la natura di mero elemento accidentale; la determinatezza del termineimpone un riferimento ad una data precisa di calendario e può riferirsi sia al termine per l’esercizio dell’opzione spettante al conduttore, sia al termine di scadenza del preliminare, sia alla data in cui avviene l’effetto traslativo,NON POTENDO TUTTAVIA PROTRARSI OLTRE IL DECENNIO DALLA DATA DI STIPULA DEL CONTRATTO.

Page 11: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

| 7

SECONDA QUESTIONE attiene alla possibilità per le parti contraenti di prevedere che solo una parte del canone locatizio venga imputato a prezzo finale di vendita, dal momento che la norma si riferisce all’imputazione della “parte di canone indicata nel contratto”, senza distinzioni di sorta.

Si può prevedere sia:- che tutto il canone venga imputato quale parte del prezzo finale;- che il canone venga imputato solo parzialmente a deconto del prezzo finale.

IN OGNI CASO IN BASE AD UNA MODIFICA APPORTATA IN SEDE DI CONVERSIONE DEL DECRETO, le parti fin dall'inizio devono determinare la quota di canoni che il concedente deve restituire in caso di mancato esercizio del diritto di acquistare la proprietà dell'immobile entro il termine stabilito.

PACIFICA È INVECE LA PORTATA APPLICATIVA DELLA NORMA ai soggetti ed ai beni oggetto di questi contratti: sia persone fisiche che giuridiche, immobili sia abitativi, che strumentali, negozi, opifici, uffici.

ELEMENTO QUALIFICANTE LA NUOVA DISCIPLINA È LA PREVISIONE DELLA TRASCRIVIBILITÀ DI DETTI CONTRATTI, E SI RICHIAMANO GLI EFFETTI DELLA TRASCRIZIONE DEL PRELIMINARE DI CUI ALL’ART.2645-BIS, cui si aggiungono quelli connessi alla trascrizione del contratto di locazione, relativamente all’opponibilità della medesima ai terzi e/o agli aventi causa del locatore.

Per procedere alla trascrizione è necessaria la forma dell’atto pubblico o autentico notarile.

L’EFFICACIA PRENOTATIVA COINCIDENTE CON LA DURATA DEL CONTRATTO e, comunque, decennale di detta trascrizione, che produce l’effetto della prevalenza della trascrizione del contratto definitivo o altro atto esecutivo del “contratto di godimento” sulle trascrizioni ed iscrizioni medio tempore intervenute a carico del proprietario-concedente, rappresenta il volano che potrà concretamente far decollare l’istituto, lamentando glioperatori economici che proprio la ridotta tutela triennale non consentiva di spalmare il prezzo di acquisto in un numero sufficientemente alto di rate, tali da renderle sostenibili per la tipologia di clienti cui l’offerta veniva rivolta.

Page 12: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

www.grimaldinet.it

www.grimaldifranchising.it

www.villeinsardegna.net

| 12

Alcune nostre PROPOSTE IMMOBILIARI

...e poi visita i nostri siti

Page 13: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

CENTRCENTRCENTRCENTRCENTRO adiacO adiacO adiacO adiacO adiac..... ATTICO consplendido terrazzo di mq. 70 +

altro terrazzo di mq. 23.Ingresso, soggiorno con

caminetto, cucina abitabile,3 camere + open space di mq.40, cantina e doppio p. auto

Euro 290.000 Rif. 1075CL. G - IPE 196,84

Euro 139.000

Graziosa porzione di bifam.con ingresso, soggiorno, cucina abitabile, 2 camere matrimoniali, ripostiglio. Ristrutturazione del 2013

Rif. 1095 CL. G - IPE 338,08

SSSSSSSSSS..... TRINITTRINITTRINITTRINITTRINITAAAAA’’’’’ Appartamentoin contesto di trifamiliare:ingresso, cucina abitabile,sala da pranzo, 2 cameregrandi e studio Garagecollegato al vano scala+ posto auto e cantina.Euro 160.000 Rif. 1082

CL. G - IPE 188,2

CCCCC.SO MILANO adiac.SO MILANO adiac.SO MILANO adiac.SO MILANO adiac.SO MILANO adiac.....In zona ben servita,

apparta-mento con buonaesposizione con sala dapranzo, cucina separata,

5 poggioli, 2 camere. Garage+ posto auto. Euro 139.000

Rif. 1116 CL. G - IPE 257,4

CARMINECARMINECARMINECARMINECARMINE In elegantepalazzetto d’epoca, ULTIMO

PIANO con travi a vistaristrutturato: sala da pranzo

di mq.30, cucinotto, 2 cameree bagno finestrato. Poss. di

acquisto garage. Euro 220.000Rif. 1106 CL. G - IPE 308,7

PIAZZA GARIBALDIParticolare appartamento

con affaccio interno, soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale e ampio bagno finestrato. Ristrutturazione

del 2012 Rif. 1093Euro 250.000 CL. B I.P.E. 65,33

A pocA pocA pocA pocA pochi minhi minhi minhi minhi minuti dal centruti dal centruti dal centruti dal centruti dal centroooooIn contesto del 2011,

appartameto con 3 camere,soggiorno/pranzo con loggia eangolo cottura, doppi servizi

entrambi finestrati.Euro 210.000 Rif. 1088

CL. B - IPE 11,1

PADOVA Gall. Porte Contarine 2 - 049 66 30 33

OSPEDOSPEDOSPEDOSPEDOSPEDALIALIALIALIALI ULTIMO PIANOcon vista sulle cupole del

Santo. Zona giorno di mq. 50con caminetto e cucina,

poggiolo abitabile, 2 camerematrimoniali. Ottima

ristrutturazione. Euro 415.000Rif. 1005 CL. F - IPE 157,4

SANTSANTSANTSANTSANTA RITA RITA RITA RITA RITAAAAAAppartamento con ampioingresso, soggiorno conloggia, cucina abitabile,

ripostiglio, 2 camere.Soffitta e garage. Termoautonomo. Euro 235.000Rif. 1112 CL. G - IPE 139,80

GUIZZAGUIZZAGUIZZAGUIZZAGUIZZA In zona ben servita,appartamento in piccola

palazzina. 2 camere, sala dapranzo con terrazzino, ampio

cucinotto separato, bagnofinestrato, rispostiglio e

garage. Euro 95.000 Rif. 1110CL. G - IPE 992,40

PPPPPALESTRALESTRALESTRALESTRALESTROOOOO In piccolapalazzina, appartamento

composto da sala da pranzocon bel terrazzino, cucina

separata con poggiolo,2 camere, poggiolo, garage+ posto auto. Euro 150.000

Rif. 1116 - CL. G - IPE 251,3

RRRRRUBUBUBUBUBANOANOANOANOANO In quadrifamiliaredel 2008, appartamento concortiletto privato, soggiornocon bel terrazzino, angolo

cottura, camera matrimoniale,taverna, ampio garage + posto

auto privato. Euro 140.000Rif. 1083 CL. E - IPE 99,52

GUIZZAGUIZZAGUIZZAGUIZZAGUIZZA inizio inizio inizio inizio inizioOttimo appartamentodi nuova e completa

ristrutturazione compostoda ampio ingresso, zona

giorno con cucina abitabile,2 camere, doppi servizi.Possibilità di acquistarecomodissimo garage di

ben mq. 33 al piano terra.Zona molto ben servita.

Palazzina di 6 unità -riscaldamento a pavimento - pannelli solari - caldaia

a condensazione.Euro 225.000 Rif. 1032

CL. B - IPE 56,6

Euro 270.000

Porzione di villetta a schieracon 2 soggiorno, cucina abit.,

2 matrimoniali, 2 bagni, ripostiglio, giardino privato

e ampio garage.

Rif. 1096 CL. G - IPE 325,60

MOLMOLMOLMOLMOLTETETETETE ALALALALALTRE PRTRE PRTRE PRTRE PRTRE PROPOSTE IMMOBILIARIOPOSTE IMMOBILIARIOPOSTE IMMOBILIARIOPOSTE IMMOBILIARIOPOSTE IMMOBILIARISUSUSUSUSU

wwwwwwwwwwwwwww.g.g.g.g.grimaldinet.itrimaldinet.itrimaldinet.itrimaldinet.itrimaldinet.it

GUIZZAGUIZZAGUIZZAGUIZZAGUIZZA In palazzina del 2005,appartamento al primo pianocon 2 camere (matrimoniale e

media), soggiorno conpoggiolo, angolo cottura,

garage e doppio posto auto.Euro 180.000 Rif. 1031

CL. C - IPE 68,91

Appartamento ristrutturatonel 2013: ampio soggiorno,cucina abitabile, 2 camere

matrimoniali, 2 bagnifinestrati, cantina e garage.

Euro 206.000 Rif. 1111CL. C - IPE 84,844

SAN BELLINO SAN BELLINO SAN BELLINO SAN BELLINO SAN BELLINO Su palazzinadi poche unità, appartamento

con 2 camere, cucina abitabile,sala da pranzo con terrazzinoe garage di mq. 21. Giardino

condominiale - termoautonomo. Euro 90.000

Rif. 1039 CL. F - IPE 106,6

RIVIERERIVIERERIVIERERIVIERERIVIEREAmpio appartamento ben

ristrutturato. Sala da pranzo dimq. 30, cottura eventualmente

separabile, 2 camere, ampiacantina. Poss.tà garage.Euro 295.000 Rif. 1094

CL. E - IPE 93

CAMINCAMINCAMINCAMINCAMINGraziosa VILLETTA a SCHIERAcon 3 camere, cucina separata,

soggiorno, poggioli,giardfinetto privato, garage

e posto auto. Zona tranquillama ben servita! Euro 215.000

Rif. 1117 CL. D - IPE 95,2

ISTITUTIISTITUTIISTITUTIISTITUTIISTITUTI Appartamentoarredato completamete

composto da soggiorno conangolo cottura servito daampio poggiolo, camera

matrimoniale, bagno finestratoe garage. Euro 76.000Rif. 1006 CL. F - IPE 128,20

PALESTRO

SAN GIOVANNI

CHIESANUOVA

Page 14: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

CHIESANUOVVA Graziosoappartamento con 2 camere,ingresso, cucina abitabile,soggiorno con terrazzino,garage e soffitta. Riscalda-

mento con contabilizzazionedei consumi. Euro 95.000

Rif. 1045CL. G - IPE 140,3

GUIZZAGUIZZA All'interno di un belresidence, appartamento consoggiorno con angolo cottura

con affaccio su poggiolo,2 camere + taverna di mq. 50

con h. 2,70 mt.. Termoautonomo. Euro 118.000Rif. 1029 - CL. G - IPE 409,32

CENTRCENTRO adiacO adiac.z.zeeEuro 79.000

ULTIMO PIANO con terrazzodi mq. 18 con soggiorno conangolo cottura, ripostiglio,camera, bagno finestrato.P.T. garage con cantinola.

Rif. 1101 CL. G - IPE 275,3

SANTA CROCEOCEULTIMO PIANO con cucinacon poggiolo, soggiorno,

2 camere matrimoniali,2 servizi e ripostiglio.

Posto auto coperto e cantina.Euro 258.000 Rif. 1064

CL. F - IPE 180,80

PADOVA Gall. Porte Contarine 2 - 049 66 30 33

VVVOLOLOLOLTTTTABABAROZZOOZZOGraziosa porzione di villetta aschiera di testa: soggiorno-

pranzo con cucininofinestrato, 2 camere e doppi

servizi. Ripostiglio-magazzinodi circa mq. 17. Giardinetto

privato e posto auto. Rif. 1047Euro 135.000 CL. G - IPE 469,20

GUIZZAGUIZZAIn palazzin di nuova e

completa ristrutturazione,elegante appartamento piano

terra + piano primo condoppio ingresso indipendente

e giardino privato. Comodazona giorno, cucina abitabile,terrazzo di mq. 34, 3 camere,

doppi servizi finestrati,taverna e ampio garage

di mq. 22. Palazzina di pocheunità abitative - riscaldamento

a pavimento - caldaia acondensazione - pannelli

solari - ascensore.Euro 340.000

Rif. 1032 - CL. B - IPE 65,33

CENTROAffascinante porzione di casa stile anni '40 con ampioingresso, salotto, sala da pranzo con grande terrazzo

abitabile, cucina abitabile, 3 camere molto grandi,studio, stanza lavoro, doppi servizi, bellissima altana

panoramica, garage, lavanderia, ripostiglioe giardinetto privato. Soffitti con altezza di 3,30 mt.

Euro 370.000 Rif. 1045 CL. G - IPE 409,32

CASELLECASELLEGrazioso appartamento conampia zona giorno di mq. 30con terrazzino, cucina a vista

ben attrezzata, 2 camere(matrimoniale e media) 2

bagni e garage/ripostiglio dioltre mq. 60. Euro 135.000

Rif. 1044 CL. D - IPE 72,557

TORRESINOA pochi passi

da Prato della Valle,appartamento piano alto

dagli ampi spazi. Ingresso,soggiorno con zona

pranzo, cucina separataabitabile, poggiolo,3 camere + studio.

Cantina e doppio postoauto. Ampio scoperto

condominiale.Euro 530.000 Rif. 1062

CL. C - IPE 61,527

PPALESTRALESTROOIn piccola palazzina,

appartameto con 2 camereda letto, ingresso, soggiornocon ampio poggiolo, cucinaseparata con altro poggiolo,

garage e posto auto.Zona residenzialemolto ben servita.

Euro 139.000 Rif. 1116CL. G - IPE 171,6

SAN CARLOIn posizione tramquilla e

comoda ai servizi, supalazzina di sole 6 unitàabitative dotata di termo

autonomo, ultimo piano consoggiorno e cucina abitabile

entrambi con uscita supoggiolo, 2 camere e garage

di mq. 20. Euro 103.000Rif. 1015 CL. G - IPE 328,8

In palazzina di sole 3 unità,grazioso appartamento arredato:ingresso, soggiorno con angolo

cottura, camera e bagno.Spese condominiali inesistenti.

Euro 165.000Rif. 1094 CL. B - IPE 72

PALESTROA pochi minuti dal centro

di Padova, in ottimo quartiereresidenziale, porzione dibifmiliare con ingresso e

cortile indipendente divisa in2 unità separate con 2 e con3 camere e garage di mq. 27.

I.P.E. 299,70 Kwh/mq*anno - Classe G -

I.P.E. 305,10 Kwh/mq*anno - Classe G

Euro 250.000 Rif. 1065

S.. ANTONINOIn zona molto comoda ai servizi, CASA SINGOLAsviluppata su due livelli con doppio ingresso e

laboratorio di mq. 34. Ampio ingresso, taverma al pianoterra con caminetto di mq. 30, sala da pranzo, cucinaseparata e 3 camere. In corpo staccato ripostiglio e

posto auto all'interno del giardino privato di mq. 155.Ottima soluzione per studio e abitazione. Euro 265.000

Rif. 1067 CL. F - IPE 226 - CL. G - IPE 68,8

PIAZZE

Page 15: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

SANTSANTA RITA RITA inizioA inizio Deliziosoappartamento ristrutturato nel

2010 composto da cucinaabit.le, bel soggiorno con

poggiolo, 2 camere grandi egarage. Palazzina ben tenuta.

Euro 165.000Rif. 1051- CL. F - IPE 127,2

VVVOLOLTTTTTABAROZZOCASA SINGOLA con giardinoalberato di mq. 180. Cucina di

mq. 22 con caminetto,soggiorno con altro caminetto,3 camere molto grandi, garage

e p. auto. Euro 365.000Rif. 1022 - CL. G - IPE 341,38

PADOVA Gall. Porte Contarine 2 - 049 66 30 33

Appartamento con 3 cameretutto ristrutturato: soggiorno con

affaccio su terrazzo vivibile, cucina abitabile, studio, garage

e doppio posto auto.

Euro 295.000 Rif. 1090

SAN CARLOO Luminosoappartamento con buona

esposizione: 3 camere, sog-giorno con poggiolo, sala dapranzo e cucina separata con

uscita su altro terrazzino,garage doppio. Rif. 1043

Euro 148.000 CL. F - IPE 203,38

Euro 155.000 CL. F - IPE 156,00

CHIESANUOVA Appartamentoimmerso nel verde: soggiornoe cucina entrambi con uscita

su terrazzo avvolgente, 2camere, 2 servizi, taverna con

cami-netto, garage e postoauto. Euro 195.000 Rif. 1054

CL. E - IPE 113,5

OSPEDALIIn contesto completamente

ristrutturato, ottimo piano altocon 2 camere, soggiorno

con angolo cottura,terrazzino, 2 bagni e cantina.

Euro 240.000Rif. 1071 CL. B - IPE 61

PPPPALALALTTTTANANA - Don BoscoA - Don BoscoIn posizione molto tranquilla ma comoda

a tutti i servizi di primaria importanza,PORZIONE DI BIFAMILIARE con soggiorno con

caminetto, cucina abitabile, 3 camere (una matrimonialee due doppie), poggiolo avvolgente, garage doppio,

lavanderia, giardinetto privato.Euro 310.000 Rif. 1057 CL. F - IPE 193,70

ISTITUTIISTITUTI AGRARIA adiacGRARIA adiac.....Particolare porzione di casa con giardino di mq. 620.

Ampio ingresso, sala da pranzo, cucina abitabile,ripostiglio, 5 camere da letto, studio, 2 servizi.

In corpo staccato garage di mq. 30.Ideale anche per creare due unità abitative distinte.

Euro 295.000 Rif. 1012 CL. G - IPE 450,50

SANTA CROCEInserito all'interno di un

prestigioso residence conampio giardino piantumato,

ULTIMO PIANO con ingresso, cucinacon poggiolo, ampiosoggiorno, 2 camere

matrimoniali, doppi servizi eripostiglio. Posto auto

coperto e attigua cantina.Zona molto ben servita

comoda ancheal nuovo parco "Margherita

Hack" di mq. 2.000.Euro 258.000 Rif. 1064

CL. F - IPE 180,80

SAN CARLOO In palazzinamolto ben tenuita, delizioso

appartamento con TERRAZZOABITABILE, sala da pranzo,cucina abitabile, 3 camere,

garage e cantina. Termoautonomo. Euro 190.000Rif. 1005 CL. E - IPE 138,315

SANTA RITA RITAIn zona centralissima,

grazioso appartamento congrande camera matrimoniale,

sala da pranzo, cucinaabitabile e garage di proprietà.

Euro 145.000Rif. 1056 - CL. F - IPE 119,9

PONTECORPONTECORVVOO In contesto di quadrifamiliare,appartameto al piano terra ristrutturato.

3 camere di cui 2 matrimoniali, ampia sala da pranzo,cucina, lavanderia, doppi servizi finestrati, garage doppioe cantina. Affaccio sul giardino condominiale piantumato.

Euro 450.000 Rif. 1074 CL. F - IPE 222,158

S. FAMIGLIA adiac. Chiesa

CL. F - IPE 190,40

PRATO DELLA VALLEIn contesto di sole 2 unità abitative,

grazoso piano terra composto dasoggiorno, cucina abitabile con caminetto, 2 camere,

ripostiglio, 2 bagni e cortiletto privato. Rif.1018

Page 16: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

PADOVA Gall. Porte Contarine 2 - 049 66 30 33

SACRA FAMIGLIAPiano alto con vista panoramica: salone con bel terrazzo, cucina abitabile, 3 camere, ripostiglio,

2 bagni, soffitta + cantina +garage doppio.

Rif. 1059Euro 260.000 CL. F - IPE 126,969

SANTSANTA RITA RITA inizioA inizioIn zona molto comoda e ben

servita, appartamentoristrutturato: ampio ingresso,

sala da pranzo con angolocottura, 3 camere (di cui 2

matrimoniali), serviziofinestrato e wc/lavanderia.

Garage e cantina.Euro 170.000 Rif. 1050

CL. G - IPE 185,06

SSS..... ANTANTANTONINOONINOONINOCASA SINGOLA con giardinodi mq. 150, ampio soggiorno,cucina abitabile, lavanderia,

3 camere di cui 2 matrimonialie garage. Finiture da rivedere.

Euro 230.000Rif. 1070 CL. G - IPE 385,70

CITTCITTCITTCITTCITTAAAAA’’’’’ GIARDINO GIARDINO GIARDINO GIARDINO GIARDINOIn elegante palazzina di sole 3 unità abitative,

splendido e raffinatopiano alto risistemato completamente.

Ingresso, sala da pranzo con terrazzo, cucina abitabilecon poggiolo, 2 belle camere matrimoniali, doppi servizi

entrambi finestrati, garage e cantina.Euro 340.000 Rif. 1079 CL.G - IPE 176,8

PRAPRAPRATTTTO DELLA O DELLA O DELLA VVVVVALLEALLEALLEIn palazzina liberty di poche

unità dotata di termoautonomo,

ULTIMO PIANOcon 2 CAMERE + studio,sala da pranzo, cucinaseparata abitabile con

poggiolo e cantina finestrata.Zona giorno ereparto nottecon pavimenti in terrazzo

veneziano chiaro. Rif. 1037Euro 295.000 CL. G - IPE 405,80

BASSANELLASSANELLOOOAmpio e luminoso

appartamento con sala dapranzo, cucina abitabile,

comodo poggiolo, 3 cameregrandi, cantina e garage.

Giardino condominiale. Rif1077Euro 190.000 CL. F - IPE 177,40

SAN CARLSAN CARLOOO In zona residenziale moltoben servita, luminoso pianoalto composto da ingresso,soggiorno con accesso a

piccolo poggiolo, cucinottoseparato, camera

matrimoniale. Palazzina dotatadi ascensore. Euro 72.000

Rif. 1080 CL. F - IPE 110,40

CARMINELuminoso appartamento con

3 camere, ampio ingresso, sala da pranzo, cucina abitabile, 2

bagni, lavanderia e ampio garage di proprietà.Finiture da rivedere. Rif. 1071

Euro 290.000 CL. G - IPE 110,9

MADONNA PELLEGRINAIn ottimo quartiere residenziale,

ben servito e circondato dal verde,luminoso e ampio appartamneto all’ultimo piano: sala da pranzo

con bel terrazzo, cucina abitabile, 3 camere + mansarda abitabile

con altro terrazzo vivibile.Garage di proprietà.

Ampio giardino condominiale alberato. Euro 390.000 Rif. 1073 CL. E - IPE 118,70

SS. TRINITA’Centralissimo appartamento

al 2° piano in trifamiliare:ingresso, cucina abitabile,

2 poggioli soggiorno, 2 camere grandi + studio,

garage, posto auto e cantina. Scoperto condominiale.

Euro 160.000 Rif. 1082 CL. G - IPE 188,20

MADONNA PELLEGRINAIn zona tranquilla, appartamento

composto da cucina abitabile e soggiorno entrambi

con affaccio su ampio poggiolo, 2 camere, ampio ripostiglio,

cantina e garage. Euro 165.000

Rif. 1085 CL. G - IPE 217,56

CENTROIn contesto del ‘97, piano alto con sala da pranzo di mq. 30 con terrazzo, cucina abitabile,

2 camere, doppi servizi e ampio garage termo autonomo

e doppio ascensore. Euro 225.000 Rif. 1084

CL. E - IPE 95,30

ISTITUTIGrazioso appartamento

arredato: ingresso, cucinotto, open space di mq. 30, zona notte,

poggiolo e bagno. Piano terra parcheggio esterno per bici.

Rif. 1036 Euro 80.000 CL. G - IPE 218,60

SAN CARLOIn zona residenziale ben servita, grazioso appartamento arredato:ingresso, soggiorno con cottura,

poggiolo abitabile, camera matrimoniale e posto auto.

Euro 47.000 Rif. 1039 CL. F - IPE 109,20

CENTROParticolare loft open space di mq. 113 in bel contesto

d’epoca dotato di ascensore, termo autonomo

e giardino condominiale.Posto auto privato.

Posizione panoramica unica nel suo genere!

Euro 290.000 Rif. 1047 CL. E - IPE 36,5

GUIZZAA pochi minuti dal Bassanello,

in palazzina di sole 6 unità abitative con mattoni faccia vista, luminoso

appartamento con 3 camere, sala da pranzo,

cucina separata, poggiolo, garage di proprietà.

Euro 98.000 Rif. 1052 CL. F - IPE 114,66

SAN GIUSEPPEIn elegante palazzina in mattoni

faccia a vista, appartamento con ampi spazi interni: soggiorno

con affaccio su poggiolo, cucina abitabile con comoda

veranda, 3 camere (1 matrimoniale e 2 medie), lavanderia, garage

e posto auto. Giardino condimoniale alberato.Euro 180.000 Rif. 1058

CL. F - IPE 148,09

SACRA FAMIGLIAIn ottima posizione,

ampio piano alto con bellissimo salone con terrazzo,

cucina abitabile, 3 camere, ripostiglio, doppi servizi, cantina, locale soffitta e garage doppio

Euro 300.000 Rif. 1059 CL. F - IPE 126,969

Page 17: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

TRASPARENZA DEL METODO

www.grimaldinet.it

Page 18: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

S.GIORGIO delle PERTICHEVILLA SINGOLA

di ampia metraturacon 4.500 mq di giardinoIdeale come abitazione

“genitori e figli”Euro 369.000 Rif. 121092

CL. F - IPE 213

CADONEGHE Via G. Franco 2/A - 049 887 36 56

VIGODARZEREIn pieno centro

TRICAMERESoggiorno, cucina,

2 bagni, rip. e garageParzialmente arredato!

Euro 148.000 Rif. 141005CL. 143 - IPE E

RESCHIGLIANOVILLETTA A SCHIERAZona giorno di 70 mq

3 camere, tavernae garage doppio

Impianto fotovoltaicoEuro 248.000 Rif. 131049

CL. C - IPE 71

PERAGA di VIGONZAAppartamentoULTIMO PIANO

Soggiorno/cottura, 2 camere, 2bagni, cantina e garage

Arredato!Euro 110.000 Rif. 131063

CL. F B- IPE 250

CODIVERNAROLOBellissimo MINI

su 2 livelliAmpia zona giorno

camera travata a vista2 bagni, ripostiglio, garageEuro 125.000 Rif. 141038

CL. D - IPE 68

RESCHIGLIANOLOTTO EDIFICABILE

di 850 mqPossibilità di edificare

piccola palazzinao bi/trifamiliare

Euro 220.000 Rif. 141003

CAMPODARSEGOAPPARTAMENTO

su 2 livelliSogg/cucina di 40 mq,

2 camere, 2 bagni,garage

Euro 125.000 Rif. 121105CL. E - IPE 130

CAMPODARSEGOElegante e curato duplex all’ultimo piano: ingresso, ampia cucina, soggiorno,

ripostiglio, lavanderia, 2 camere, garage e cantina.

Euro 175.000 Rif. 141051CL. B - IPE 58,83

S.VITO DI VIGONZADUPLEX del 2004

Sogg/cucina di 40 mqdivisibile, 2 camere

travate a vista2 bagni, garage doppio

Euro 178.000 Rif. 141001CL. E - IPE 146

CAMPODARSEGOPORZIONE di TRIFAMILIARE

con giardinoSoggiorno, cucina, 3 camere,

2 bagni, garageRisc.to a pavimento

Euro 245.000 Rif. 131035CL. B - IPE 61

PONTEVIGODARZEREIn posizione tranquilla

CASA SINGOLAda ristrutturare

tutta al piano terracon 300 mq di giardino

Euro 148.000 Rif. 131046CL. G - IPE 258

S.GIORGIO delle PERTICHERECENTE DUPLEX

Soggiorno/cottura, cameramatr.le + mansarda con 2

grandi stanze, 2 bagni, garageARREDATO!

Euro 150.000 Rif. 131058CL. D - IPE 73

MORTISEPORZIONE di BIFAMILIARE

con giardino esclusivoSoggiorno, cucina,

3 camere con grande terrazza2 bagni, lavand, garage

Euro 275.000 Rif. 131041CL. E - IPE 158

PERAROLO di VIGONZAPRESTIGIOSAVILLA NUOVAgrandi spazi

e finiture di alto alivelloGiardino di 500 mq

Euro 500.000 Rif. 141040CL. B - IPE 43

NOVENTA PADOVVANAElegante ATTICO

Soggiorno di 40 mq,cucina, 3 camere, 2 bagni,

garage doppioCompletamente travato a vista

Euro 290.000 Rif. 121050CL. C - IPE 86

VIGONZARecente APPARTAMENTOSogg/cottura, 2 camere,

2 bagni, garagePossibilità arredamentoEuro 129.000 Rif. 141041

CL. C - IPE 60

MOLTETE ALTRE PROPOSTE IMMOBILIARI SU

www rimaldinet.it

PERAGA di VIGONZANUOVA PORZIONE diQUADRIFAMILIARE

con giardinoRiscald. a pavimento

Finiture interne a sceltaEuro 310.000 Rif. 141006

CL. A - IPE 47

RESCHIGLIANOAppartamento DUPLEXSogg/cottura di 27 mq,

camera matr.le + mansardacon 2 stanze, 2 bagni,

garage doppioEuro 133.000 Rif. 111090

CL. D - IPE 130

VIGONZAAppartamento al piano terra

con giardino esclusivo di m.q 80,ingresso, soggiorno con

angolo cottura,2 camere, garage di mq. 21

Euro 145.000 Rif. 141050CL. E - IPE 108,90

FIUMICELLOVilla in stile veneto di circa

mq. 400 circondata da un bellissimo parco di mq. 10.000.

Splendidi spazi abitativi.Ottime finiture!

Euro 595.000 Rif. 111070CL. F - IPE 137

BRAGNI di CadoneghePorz. di bifam. con soggiorno,

cucina abit., 3 camere, ripostiglio, taverna di mq. 80 con caminetto,mansarda con solarium, garage

e giardino di mq. 350.Euro 270.000 Rif. 141049

CL. E - IPE 136

Page 19: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

VIGONZA CENTROIn ottimo contesto

APPARTAMENTO del 2008Soggiorno, cucina

con terrazza vivibile2 camere, 2 bagni,

garage e posto autoEuro 174.000 Rif. 141039

CL. C - IPE 87

BRAGNI Elegante ATTICO composto da

ingresso, soggiorno-pranzo, cucina abitabile separata, 3 camere, 2 doppi servizi

e grande terrazza abitabile al piano. Piano mansardato con grande living

camera e lavanderia e garage doppio di mq. 30Rif. 141042

IPE 79,90 CL. D

PERAROLO di VIGONZAIn piccolo contesto

BICAMEREcon terrazza abitabileLuminosa zona giornodoppi servizi, garage

Euro 145.000 Rif. 141043CL. D - IPE 83

BUSA DI VIGONZAAppartamento al 2° ed ultimo piano

con ingresso, soggiorno, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni,

garage per 2 auto di mq. 33.termo autonomo - aria condizionata -

cappotto esterno.Piccola palazzina

Euro 153.000 Rif. 121038CL. D - IPE 116,00

VIGODVIGODARZEREARZEREAppartamento

con ingr, soggiorno, cucinacon terrazza di 30 mq,

3 camere, 2 bagni,rip/lavanderia, garage

Euro 162.000 Rif. 141032CL. D - IPE 59

NOVENTVENTA PA PADOADOVVANARecente DUPLEX

Soggiorno, cucina separata,mansarda con 2 stanze +

studio, 2 bagni, garagePavimenti in legno

Finiture extra- capitolatoEuro 170.000 Rif. 141023

CL. E - IPE 80

NONOVENTANAAAppartamento del 2007con giardino esclusivoSpaziosa zona giorno,

2 camere, 2 bagni, garageOttime finiture

Euro 148.000 Rif. 141024CL. D - IPE 114

PONTEVIGODARZERECASA SINGOLA

con metrature introvabiliSoggiorno, cucina, 7 camere

+ studio, taverna,garage doppio

Giardino di 650 mqEuro 450.000 Rif. 141028

CL. G - IPE 250

CODIVERNOCODIVERNOAppartamento al piano terra

con 130 mq di giardinoattrezzato

Sogg/cottura, 2 camere,taverna di 38 mq,

2 bagni, garage doppioEuro 140.000 Rif. 141022

CL. E - IPE 135

NOVENTA PADOADOVVVANANAAElegante APPARTAMENTO

con 230 mq di giardinoSoggiorno, angolo cottura

separabile, 2 camere (matr.le edoppia, doppi servizigarage e posto auto

Euro 169.000 Rif. 131054CL. D - IPE 90

BUSA DI VIGONZAVILLA singola

di ampia metraturacon 1.000 mq di giardino

Ideale come“abitazione+studio”

Euro 350.000 Rif. 141017 CL. F - IPE 190

CODIVERNOCODIVERNOGrazioso Appartamento

Soggiorno/cottura, 2 camere(matr.le e doppia),

bagno fin.to e garageTermo - autonomo

Possibilità arredamento cucinaEuro 97.000 Rif. 131065

CL. E - IPE 79

CADONEGHE Via G. Franco 2/A - 049 887 36 56

VIGODARZERE centro Appartamento al primo piano con 2 camere,

soggiorno e cucina separata entrambi con uscita su poggiolo, ripostiglio,

garage e posto autoRif. 141048

EURO 138.000

CAMPODARSEGOVilletta singola con soggiorno

con bel terrazzo di mq. 30, cucina abitabile, 3 matrimoniali, taverna con caminetto e garage di mq. 45. Giardino di mq. 400.

Euro 315.000 Rif. 141034CL. E - IPE 190

IPE 69,00 CL. C

EURO 330.000

Page 20: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

PERAROLO DI VIGONZAPORZIONE di quadrifamiliare

con 200 mq di giardinoSoggiorno, cucina, 3

camere, 2 bagni, garagedoppio. Elegante!

Euro 198.000 Rif. 131026CL. E - IPE 131

S.PIETRO DI STRAAPPARTAMENTO

al piano terraSoggiorno, cucina,3 camere, 2 bagni,posto auto copertoPavimenti in legno

Giardino condominialeEuro 115.000 Rif. 1310244

CL. F - IPE 178

PERAGA DI VIGONZAVILLA STORICA

ristrutturataPossibilità di edificare

nell’area scopertaParco di 12.000 mq

Rif. 131025CL. E - IPE 129

PONTEVIGODARZERENuova PORZIONE di

BIFAMILIARESalone di 40 mq, cucina, 4camere, terrazza solarium

garage. Finiture a sceltaEuro 315.000 Rif. 141037

CL. B - IPE 54

MEJANIGA DI CADONEGHEPORZIONE di BIFAMILIARE

in orizzontaleristrutturata a nuovoSoggiorno, cucina,3 camere, 2 bagni,cantina e garage

Euro 215.000Rif. 121111 CL. E - IPE 147

MORTISEAppartamentoal piano alto

Soggiorno, cucina,3 CAMERE, 2 bagni,

soffitta e garageEuro 129.000 Rif. 121063

CL. F - IPE 119

VICVIC.ZE.ZE VIGODVIGODARZEREARZEREOttimo appartamento

Sogg/cottura, 2 camere,2 bagni, garage, cantina

Giardino cond.leAscensore

Euro 108.000 Rif. 121109CL. E - IPE 76

SALETTO DISALETTO DIVIGODVIGODVIGODARZEREARZEREARZERE

NUOVA PORZIONE diBIFAMILIARE

Soggiorno di 45 mq,cucina, 4 camere, mansarda

Finiture a sceltaEuro 430.000 Rif. 141033

CL. B - IPE 60

S. ANDREA DICAMPODARSEGOARSEGO

APPARTAMENTOULTIMO PIANO

Soggiorno, cucina, 3 camere,2 bagni, garage triplo

Euro 130.000 Rif. 131023CL. D - IPE 109

STANGA/SAN LAZZAROOIn contesto di 6 unità

TRICAMERESalone di 40 mq,

cucina con caminetto soffitta, garage doppio

Risc.to autonomoEuro 225.000 Rif. 131014

CL. D - IPE 77

PIONCA DI VIGONZACircondato dal verde

signorile APPARTAMENTOULTIMO PIANO

Soggiorno con caminetto,cucina, 3 camere,

2 bagni, garageEuro 143.000 Rif. 131015

CL. G - IPE 308

S. ANDREA DICAMPODCAMPODARSEGOARSEGO

Elegante appartamentoSoggiorno, cucina,

2 camere + mansarda,3 bagni, garage

Euro 155.000 Rif. 121085CL. C - IPE 78

PONTEVIGODARZEREElegante DUPLEX

Soggiorno, cucina separabile,camera matr.le + mansarda

con 2 stanze eterrazza solarium

2 bagni, garage, posto autoEuro 218.000

Rif. 121094 CL. C - IPE 82

CAMPODARSEGOPORZIONE di TESTA

con 350 mq di giardinoSoggiorno, cucina,

3 camere, taverna con cucina, 2 bagni, lavanderia,

garage doppioEuro 270.000 Rif. 131039

CL. E - IPE 148

BRAGNI - CADONEGHE

EURO 275.000

CADONEGHE Via G. Franco 2/A - 049 887 36 56

RESCHIGLIANONUOVA PALAZZINA

IN CLASSE ADI 5 UNITA’

CON ASCENSORERISC.TO PAVIMENTOPANNELLI SOLARIFINITURE E SPAZIINTERNI A SCELTA

ULTIMIAPPARTAMENTI

TRICAMERE CON TERRAZZA ABITABILE E

ATTICO DI AMPIA METRATURARif. 121060 IPE 26 CL.A

ELEGANTE PORZIONE DI BIFAMILIARECON SOGGIORNO, CUCINA ABITABILE,

3 CAMERE + MANSARDA,TAVERNA E GARAGE DOPPIO.

RISCALDAMENTO A PAVIMENTORif. 131062 IPE 91 CL. C

Page 21: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

www.gabettipadova.com

anche per noi la Tua casa è un pensiero felice

una scelta di �ducia

Page 22: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

| 22

Decreto sblocca Italia Bonus per chi compra ed affitta (art.21)

E’ stato previsto un bonus (deduzione dal reddito complessivo) pari al 20%:

• del prezzo corrisposto per l’acquisto di un immobile ABITATIVO NUOVO oRISTRUTTURATO (lett. d e c Dpr. 380/2001) dall’impresa costruttrice oche ha eseguito i lavori nonché degli interessi passivi dipendenti da mutuicontratti per l’acquisto di tali immobili

• della spesa sostenuta per costruire un’immobile abitativo su areeedificabili già possedute dal contribuente prima dell’inizio dei lavori. Lespese di costruzioni devono essere attestate dall’impresa che esegue ilavori

Onere deducibile dal proprio reddito complessivoin 8 quote annuale e calcolato su

un massimo di spesa pari ad euro 300.000 non cumulabile con altre agevolazioni fiscali previste

per le medesime spese

BONUSper chi compra ed affitta (art. 21)

Page 23: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

| 23

CONDIZIONI

L’immobile acquistato sia destinato, ENTRO 6 MESI, dall’acquisto o dal termine dei lavori di costruzione , alla locazione per almeno OTTO ANNI con contratto a canone concordato

Il canone di locazione non deve essere maggiore di quello indicato nella convenzione di cui all’art.18 Dpr. 380/2001 ovvero non deve essere superiore al minore importo tra il canone definito aisensi dell’art. 2 comma 3 L. 431/98 e quello stabilito dall’art. 3 comma 114 L. 350/2003

L’immobile a destinazione residenziale DEVE essere nuovo e/o ristrutturato ed INVENDUTO alla data di entrata in vigore della Legge di conversione

Acquirente persona fisica non esercente attività commerciale

Periodo di riferimento dell’agevolazione: 1 gennaio 2014 -- 31 dicembre 2017

La categoria catastale deve essere una A «residenziale» con esclusione delle categorie A1, A8, A9 La categoria catastale deve essere una A «residenziale» con esclusione delle categorie A1, A8, A9 (immobili di lusso)

L’immobile deve essere in classe energetica A o B

Non devono sussistere rapporti di parentela entro il primo grado tra locatore e conduttore

Ulteriori modalità attuative verranno stabilite con apposito Decreto del Ministero delleinfrastrutture e dei trasporti e del Ministero dell’economia e delle finanze

77

88

99

1111

Il diritto alla deduzione non viene meno se per motivi non imputabili al locatore il contratto si risolve prima del decorso degli otto anni a condizione che ne venga stipulato un altro entro un

anno dalla data di risoluzione66

L’immobile non deve essere realizzato su aree ad uso agricolo1010

CONDIZIONE Stipula contratto di locazione a canone

concordato

e) Il canone di locazione non sia superiore a quello indicatonella convenzione di cui all’articolo 18 del Dpr. 380/2001,OVVERO non sia superiore AL MINORE IMPORTO TRA ilcanone definito ai sensi dell’art. 2 comma 3 L. 431/98, Equello stabilito dall’art. 3 comma 114 L. 350/2003

Estratto art. 21 lett.e):La deduzione spetta a condizione che:

11

33

44

22

55

Page 24: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

| 24

Contratti a canone concordato Ex Legge 431/98 art. 2 comma 3

STIPULABILI in tutti i ComuniDURATA non inferiore a 3 anni, con proroga di 2 (salvo disdetta per i motivi di cui all’art. 3, c. 1, L. 431/98)SCHEMA DI CONTRATTO all. DM 14 luglio 2004 - ex art. 4, c. 2, L.431/98ONERI ACCESSORI Tabella all. DM 14 luglio 2004 - ex art. 4, c. 2, L.431/98CANONE all’interno di fasce di oscillazione fissate negli Accordi territoriali;in mancanza di Accordo locale, supplisce il DM sostitutivo 14 luglio 2004 -ex art. 4, c. 3, L.431/98

Contratti con canoni di

locazione non sia superiore a quello indicato nella convenzione di cui all’articolo 18 del Dpr. 380/2001

5. Ogni pattuizione stipulata in violazione dei prezzi di cessione e dei canoni di locazione

Art. 18 (L)Convenzione-tipo

1. Ai fini del rilascio del permesso di costruire relativo agli interventi di edilizia abitativa di cui all'articolo 17, comma 1, la regione approva una convenzione-tipo, con la quale sono stabiliti i criteri nonche' i parametri, definiti con meccanismi tabellari per classi di comuni, ai quali debbono uniformarsi le convenzioni comunali nonche' gli atti di obbligo in ordine essenzialmente a:a) l'indicazione delle caratteristiche tipologiche e costruttive degli alloggi;b) la determinazione dei prezzi di cessione degli alloggi, sulla base del costo delle aree, cosi' come definito dal comma successivo, della costruzione e delle opere di urbanizzazione, nonche' delle spese generali, comprese quelle per la progettazione e degli oneri di preammortamento e di finanziamento;c) la determinazione dei canoni di locazione in percentuale del valore desunto dai prezzi fissati per la cessione degli alloggi;d) la durata di validita' della convenzione non superiore a trenta e non inferiore a venti anni.2. La regione stabilisce criteri e parametri per la determinazione del costo delle aree, in misura tale che la sua incidenza non superi il 20 per cento del costo di costruzione come definito ai sensi dell'articolo 16.3. Il titolare del permesso puo' chiedere che il costo delle aree, ai fini della convenzione, sia determinato in misura pari al valore definito in occasione di trasferimenti di proprieta' avvenuti nel quinquennio anteriore alla data della convenzione.4. I prezzi di cessione ed i canoni di locazione determinati nelle convenzioni ai sensi del primo comma sono suscettibili di periodiche variazioni, con frequenza non inferiore al biennio, in relazione agli indici ufficiali ISTAT dei costi di costruzione intervenuti dopo la stipula delle convenzioni medesime.5. Ogni pattuizione stipulata in violazione dei prezzi di cessione e dei canoni di locazione e' nulla per la parte eccedente.

Reg.Regionalen° 1 del 10/02/2004 e

succ.integrazioni

Page 25: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

| 25

Contratti con canoni stabilito dall’art. 3 comma 114 legge 350/2003

FATTISPECIE abitazione principale di soggetti aventi reddito superiore a quello massimo per la concessione di alloggi di ERP ma inferiore a un importo determinato dalla RegioneSTIPULABILI nei Comuni ad alta tensione abitativaDURATA prevista dalla convenzione tra Comune e impresa che costruisce le abitazioni da locare e comunque non inferiore a cinque anni con rinnovi biennaliSCHEMA DI CONTRATTO sulla base della convenzione tra Comune e impresa che costruisce le abitazioni da locareONERI ACCESSORI vedasi Tabella oneri accessori concordata tra Confedilizia e Sunia-Sicet-Uniat, salvo diversa indicazione della convenzione tra Comune e impresa che costruisce le abitazioni da locareCANONI nei limiti del 5% del valore convenzionale dell’alloggio

ESEMPIO

MILANOAcquisto: 350.000Spese ed imposte sull’acquisto: 38.600Spesa totale: 388.600Sconto fiscale annuo sull’acquisto: 7.500Affitto concordato (600 al mese ): 7.200 annuoTassa cedolare secca 10%: 720Spese condominiali: 1.000Imu + Tasi: 1.554Affitto netto 4.226 + 3.075 (deduzione di 7.500 da reddito con aliquota marginale irpef del 41%): 7.301Redditività netta sulla spesa totale: 1,88%

MILANOAcquisto: 350.000Spese ed imposte sull’acquisto: 38.600Spesa totale: 388.600Affitto libero (1.200 al mese ): 14.400 annuoTassa cedolare secca 21%: 3.024Spese condominiali: 1.000Imu + Tasi: 1.554Affitto netto 9.122Redditività netta sulla spesa totale: 2,35%

Con Bonus

Senza Bonus

Immobile di 100 mq. Zona semicentrale – acquirente con aliquota marginale irpef 41% - redditi tra 55 e 75 mila **** Fonte: Il Sole Sole 24 Ore

CONVENIENZA

DIPENDE DAL DIVARIO CHE VI E’ TRA CANONE CONCORDATO E CANONE LIBERO

Page 26: Magazine Grimaldi Dicembre 2014

generazione di agenti immobiliari

www.grimaldinet.it www.grimaldinet.it

www.grimaldinet.itwww.grimaldinet.it