L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI...

16
L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI impianti dentali

Transcript of L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI...

Page 1: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI

impianti dentali

Page 2: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

Si tratta di radici artificiali in titanio clinicamente puro (materiale con un eccellente livello di biocompatibilità con l'organismo) che vengono collocate nell'osso mandi-bolare o mascellare al fine di creare una base solida per ripristinare denti singoli o protesi parziali o totali.

Da un punto di vista funzionale, gli impianti dentali sono esattamente uguali ai nostri denti naturali, consentendo di masticare agevolmente, sorridere, parlare e, sostanzialmente, provare la stessa sicurezza che si ha con la propria dentatura.

Cosa sono gliimpianti

dentali?

Page 3: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

IMPIANTOSOluzIONI bTI

SuPPOrTO MeTAllIcO

cOrONA ArTIFIcIAle

cOMPATIbIlITà DI uTIlIzzO cON PrgF®-eNDOreT®

In funzione della quantità di osso (larghezza e altezza), il chirurgo sceglie l'impianto più adeguato da inserire.

Parte interna del ripristino protesico sulla quale viene fissata la corona, a sua volta collegata all'interno dell'impianto.

Parte visibile che viene elaborata in maniera personalizzata e che

conferisce estetica e funzionalità.

La superficie dell'impianto può essere "bagnata" nel plasma del paziente, in modo da ottenere una sua integrazione nell'osso più rapida e di maggiore qualità.

Radice in titanio che viene fissata all'osso e che regge il dente artificiale

che le viene applicato.

Page 4: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

1. rIDurre I SOvrAccArIchI DeI DeNTI reSTANTI

Man mano che si perdono i denti, i restanti devono sopportare tutti gli sforzi della masticazione, subendo un notevole sovraccarico e di con-seguenza un accorciamento della durata della propria vita utile. con gli impianti si provvede a sostituire i denti persi a livello sia estetico che funzionale.

2. rAlleNTAre Il rIASSOrbIMeNTO OSSeO (PerDITA Dell'OSSO)

Quando si perdono uno o più denti ha inizio un processo di riassorbimento o perdita ossea che, in parecchi casi, viene accelerato dalle protesi mobili ("togli e metti"). con l'innesto di radici artificiali si rallenta anche il rias-sorbimento osseo, le cui conseguenze funzionali ed estetiche possono risultare drammatiche.

PreSeNTA LA COLLOCAZIONE DI uN IMPIANTO DeNTAle?

Quali vantaggi

1.2.3.4.5.6.

Page 5: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

3. rIgeNerAzIONe grAzIe Al PrgF®-eNDOreT®: PlASMA rIccO IN FATTOrI DI creScITA

l'uso del PrgF®-endoret® fornisce proteine al sito d'azione, le quali aumentano la capacità di rigenerazione dell'osso perso nel corso degli anni e la riparazione dei tessuti in seguito a un intervento chirurgico.

3.1.

2.

Page 6: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

4. MIglIOrAre lA FuNzIONAlITà DeNTAle

Rende possibile la sostituzione delle dentiere amovibili ("togli e metti") con den-ti fissi, migliorando la funzionalità e l'estetica del nostro sorriso. Oltre a sostituire i denti senza l'esigenza di toccare quelli naturali, consentendo di masticare, sorridere e parlare in tutta normalità.

5. MIglIOrAre l'eSTeTIcA

le protesi dentali, fissate sugli impianti, hanno la stessa forma, colore e dimensione dei propri denti. Il loro grande vantaggio risiede nel fatto che il risultato finale è assolutamente naturale, non hanno l'aspetto di denti artificiali, e i pazienti con impianti possono ridere e parlare in tutta normalità.

6. SOluzIONI bTI

I problemi che si presentano nell'implantologia compaiono a causa della mancanza

di osso, in termini di altezza o larghezza. la varietà di diametri e lunghezze degli impianti dentali di BTI offre soluzioni ideali a tutti questi problemi.

Page 7: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

OFFrONO qUESTI TRATTAMENTI?

Quale sicurezza

grazie a una tecnologia in costante evoluzio-ne, l'implantologia dentale consiste in una tecnica estremamente sicura e prevedibile, purché realizzata e supervisionata da un es-perto. e ciò è appurato da innumerevoli casi clinici a lungo termine. Qualsiasi paziente che desideri che le sue protesi e i suoi impianti du-rino nel tempo, devono tenere ben presente alcuni accorgimenti fondamentali: igiene e controlli periodici.

Gli impianti e gli altri componenti BTI utiliz-zati in questa clinica dentale sono il risultato delle ultime innovazioni biotecnologiche, frutto di oltre 20 anni di ricerca. Sono costruiti con materiali di massima qualità e vengono sottoposti a rigidi ed esaustivi controlli di costruzione e precisione.

MASSIMA gArANzIA cON glIIMPIANTI BTI

La ricerca di qualità ed eccellenza costituisce parte fondamentale della filosofia aziendale di BTI, che compie un grande sforzo per mantenere la massima precisione dei propri componenti e soddis-fare le esigenze dei professionisti sanitari e dei pazienti.

Page 8: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

Sì. la prima cosa da fare è richiedere una consulenza presso il proprio dentista per saper in cosa consiste precisamente il tuo problema. Ti farà una diagnosi completa della bocca per sapere se sei o meno un candidato ideale per la collocazione di un impianto. Purché tu sia in possesso di una quantità e qualità sufficiente di osso e il tuo stato di salute generale sia buono, la collocazione di un impianto sarà indicata.

Domandefrequenti (FAQ)

più

uN IMPIANTO rAPPreSeNTAUNA DECISIONE IMPORTANTE?

Page 9: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

Al momento di collocare un impianto, è il professionista a dover effettuare gli studi necessari per valutare se sussistano le condizioni ideali in termini di qualità e quan-tità di osso mascellare e a dover verificare lo stato di salute generale del paziente.Soltanto in caso di pazienti che presentano condizioni particolari quali cancro, dia-bete non controllato, pazienti psichiatrici, giovani ancora in fase di sviluppo, donne in stato di gravidanza e fumatori sarebbe controindicata la collocazione di un im-pianto.

POSSO METTERE uN IMPIANTO?

gli impianti dentali costituiscono altresì un trattamento durevole nel tempo, ma non bisogna dimenticare che una corretta igiene quotidiana e costanti controlli di manutenzione fissati dal dentista costituiscono dei requisiti indispensabili per il loro corretto funzionamento.

vari studi e follow-up condotti nel corso degli anni dimostrano che il sistema di im-pianti dentali BTI è assolutamente sicuro poiché prevede un successo chirurgico di oltre il 99%.

No. Nonostante la paura ancestrale del dentista, oggi le persone sono in generale consapevoli che il dentista non fa male. Anche se è certo che una visita dentistica non sia l'attività più divertente che si possa svolgere. Il trattamento per la colloca-zione di un impianto prevede un piccolo intervento chirurgico, ma i disagi che ne potrebbero derivare sono perfettamente controllabili. In linea generale tali disagi sono simili a quelli previsti nell'estrazione di un dente.

È uN TrATTAMeNTO DOlOROSO?

Page 10: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

I trattamenti che prevedono la collocazione di un impianto sono in costante evo-luzione. I tempi tradizionali di osteointegrazione che prevedono una durata di 3 o 4 mesi per la mandibola e da 4 a 6 mesi per la mascella possono essere ac-corciati in alcune situazioni particolari. In caso di osso di buona qualità e di buona stabilità iniziale, in alcuni casi si ottiene anche il cosiddetto carico immediato o denti in un giorno.

È possibile sistemare alcuni denti provvisori già il giorno stesso o il giorno successi-vo e una volta trascorso il tradizionale tempo di osteointegrazione si provvede alla realizzazione della protesi definitiva. Ma sarà lo specialista, a seconda del singolo caso, a indicare l'opzione migliore.

QUANTO DURA Il TrATTAMeNTO?

Il concetto di osteointegrazione è esattamente il contrario del rigetto. Si può pertanto affermare che utilizzando la tecnica e i materiali descritti il rigetto non esiste.

Potrebbe accadere di perdere qualcuno degli impianti collocati a causa di in-fezioni, sovraccarico prematuro degli impianti, cattiva qualità ossea o per alcune altre cause ancora meno frequenti. Proprio per evitarlo, i trattamenti devono es-sere realizzati da uno specialista qualificato che verifichi tutti questi parametri. Il tabacco rappresenta una causa comune e importante di insuccesso di un tratta-mento con impianti dentali, poiché compromette gravemente la salute dei denti.

eSISTe lA POSSIbIlITà DI RIGETTO?

Page 11: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

www.bti-biotechnologyinstitute.es

+ informazioni

ciò che differenzia gli impianti bTI da altri disponibili sul mercato è che sono il frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo grazie a un prestigioso team di ricercatori e collaboratori di livello internazionale che determina il costante miglioramento e la continua innovazione dei prodotti. richiedi qualità al tuo dentista. Chiedi impianti dentali BTI.

eSISTONO IMPIANTI DENTAlI DI DIverSe QuAlITà?

Oggi esistono decine di sistemi di impianti dentali sul mercato, che presentano no-tevoli differenze in termini di progettazione e origine di costruzione dei vari pezzi che li compongono. Il sistema di impianti dentali bTI è approvato dalle autorità sanitarie europee con l'adeguato marchio CE e vanta le certificazioni TÜV e FDA.

cOMe È POSSIbIle SAPere Se l'IMPIANTO CHE VIENE IN-SERITO è DI BUONA QUAlITà?

Cleared by

Page 12: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

bTI ha sviluppato un sistema all'avanguardia a livello mondia-le appositamente progettato per ottenere un preparato ricco in fattori di crescita, 100% autologo. consiste nel prelevare una piccola quantità di sangue del paziente per isolarne il plasma dalle proteine responsabili della cicatrizzazione delle ferite e della rigenerazione dei tessuti.

Il nostro sangue contiene plasma e milioni di piastrine in grado di rigenerare i tessuti.

Il nostro corpo

PROCESSO DI RIGENERAZIONE

PlASMA rIccO IN FATTOrI DI creScITAPRGF®-Endoret®?

Cos’è il

Page 13: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

Si tratta di proteine che si trovano nel plasma e all’interno delle piastrine, responsabili della rigenerazione e della riparazione dei tessuti.

l'utilizzo di fattori della crescita del paziente stesso consentono una riparazione naturale dei tessuti danneggiati.

Fattori di crescita Rigenerazione naturale

· Accelera il processo di cicatrizzazione.· Riduce l'infiammazione.

· Riduce il rischio di infezioni.· Assenza di dolore.

Maggiori vantaggi

Page 14: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

Protocollo BTIImplant system

Il SUCCESSO Del TuO IMPIANTO DeNTAle

Il sistema per impianti bTI è in grado di offrire una delle più am-pie gamme di soluzioni su misura per ogni singola esigenza, dalla pianificazione che precede l'intervento chirurgico, alla scel-ta dell'impianto più indicato, all'utilizzo di tecniche chirurgiche avanzate fino all'elaborazione personalizzata della protesi finale, in modo tale che i professionisti del settore possano affrontare tali trattamenti con la massima fiducia e prevedibilità.

Infine bTI affronta un altro settore fondamentale per il professio-nista medico, ovvero quello della formazione costante e in sva-riate specializzazioni chirurgiche e di ripristino, in grado di offrire mediante i vari programmi sostenuti da un ottimo team di pro-fessionisti sia nel proprio centro principale di formazione sia nei vari centri che vanta sparsi per il mondo.

Page 15: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

Si tratta di un'offerta multidisciplinare molto im-portante per il personale medico e mostra la capa-cità dell'azienda di far si che i suoi clienti migliori-no nell’espletamento dei propri impegni clinici.

Page 16: L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE I TUOI IMPIANTI DENTALIzubovic.com/it/wp-content/uploads/2016/04/PACIENTE-implante-CRO_it.pdf · IMPIANTO SOluzIONI bTI ... le protesi dentali, fissate

www.bti-biotechnologyinstitute.com

BTI BIOTECHNOlOGy INSTITUTE · SPAGNASan Antonio, 15 · 5º | 01005 Vitoria-Gasteiz | (Álava) Tel: +34 945 140 024 | Fax: +34 945 135 203

GERMANIATel: (49) 7231 428 [email protected]

ITAlIATel: (39) 02 7060 [email protected]

MESSICO Tel: (52) 55 [email protected]

PORTOGAllOTel: (351) 22 120 [email protected]

REGNO UNITO Tel: (44) [email protected]

STATI UNITITel: 12 156 464 [email protected]

Cat. 080 ITA - L'IM

POR

TAN

ZA D

I SCEGLIER

E BEN

E I TUO

I IMPIA

NTI D

ENTA

LI - Ed.1 - Rev.0 G

IU 2012