La soluzione evolutiva per risolvere i blocchi energetici...

14
Memoria evolutiva© Francesco Ferzini Memoria evolutiva© La soluzione evolutiva per risolvere i blocchi energetici ed emotivi, ripristinare il potere personale, e sviluppare la propria leadership. di Francesco Ferzini www.francescoferzini.ch

Transcript of La soluzione evolutiva per risolvere i blocchi energetici...

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Memoria evolutiva© La soluzione evolutiva per risolvere i blocchi

energetici ed emotivi, ripristinare il potere personale, e

sviluppare la propria leadership.

di Francesco Ferzini

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Memoria evolutiva© è una tecnica pratica, efficace, e versatiledi riequilibrio energetico e sviluppo della leadership

interiore.

Memoria evolutiva© si contraddistingue per la sua estrema efficacia edin poche sessioni può portare a dei risultati molto trasformativi. Adifferenza di altri approcci e metodi classici, questa tecnica si differenziaper la sua visione olistica e per l'utilizzo creativo delle strategie piùefficaci per raggiungere gli obiettivi.

Attraverso tecniche di rilassamento e immaginative, permette direcuperare le proprie energie evolutive disperse, liberare le energiecristallizzate, e trasformare memorie irrisolte e significati disfunzionaliin un insegnamento evolutivo.

L'obiettivo è quello di ritrovare l'interezza perduta, ripristinare ilproprio potere personale, sviluppare le proprie potenzialità e la proprialeadership. Si tratta di lasciar finalmente andare il carico negativo dellazavorra energetica (spesso inconscia) del passato, trasformando isignificati disfunzionali attribuiti ad eventi ed esperienze del propriovissuto, per sviluppare i propri talenti ed una nuova attitudine. In altreparole, riprendere le redini della propria vita per vivere una vita serenae straordinaria.

I principi basilari sono che noi siamo energia, siamo memoria, e siamoanima.

Ognuno di noi sviluppa un campo elettromagnetico, una improntaenergetica unica che ci contraddistingue nella nostra emanazionefondamentale.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Nel corso della nostra vita, il nostro campo energetico di risonanza(aura) può però essere indebolito da eventi ed esperienze particolari,come traumi, sofferenza, operazioni, incidenti, (ab)uso di sostanzestupefacenti o alcool, corde energetiche e/o psichiche ed altro ancora.

Ciò causa delle lacerazioni ed aperture che possono essere permanenti otemporanee.

Una pericolosa vulnerabilità ed una notevole perdita di poterepersonale.

PIÙ DEL 90% DELLE PERSONE HA DELLE

LACERAZIONI AL PROPRIO CAMPO ENERGETICO

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Ogni volta che siamo confrontati con una esperienza che riteniamoessere traumatica, parte della nostra energia vitale si distacca e dissocia,in un normale meccanismo di difesa per evitare la sofferenza.

Essenzialmente, si tratta di un meccanismo della nostra anima per farfronte ad esperienze dolorose, nel creare una sorta di separazione conl'esperienza stessa.

In chimica, la dissociazione riporta ad una scissione completa o parzialedi una molecola. A livello sottile, sostanzialmente, succede proprio lastessa cosa. Ogni volta che siamo confrontati con la sofferenza o condelle intense emozioni negative, parte della nostra energia vitale sidistacca. Queste parti vanno poi a finire in quella che gli sciamanichiamavano "la realtà non-ordinaria".

Non appena queste parti della nostra essenza si separano, si creanolacerazioni e crepe nella nostra sfera energetica.

I metodi curativi di antiche popolazioni tribali definivano questofenomeno perdita dell'anima, oppure frammentazione dell'anima.

Semplicemente, si tratta di perdere la propria energia vitale (poterepersonale) a causa di determinati eventi ed esperienze.

Dei pezzi o frammenti di energia si distaccano dall'aura e rimangononella dimensione sottile, legati all'esperienza vissuta in modotraumatico, in una sorta di realtà atemporale.

Agli eventi ed esperienze che ci hanno fatto soffrire, ne traiamo delleconclusioni e attribuiamo un significato a noi stessi. Identificandoci ecreando una parte di noi. Un “Io”.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Metaforicamente, è come se si trattasse di aver lasciato dei pezzettini diCuore qui e là, e per tutti questi pezzettini abbiamo creato una parte dinoi che ancora soffre nel presente.

Ogni lacerazione corrisponde a delle memorie irrisolte del nostrovissuto, alle quali abbiamo attribuito dei significati disfunzionali (e.g.convinzioni o credenze che possono essere illogiche e contraddittorie).

Questi significati in cui ci siamo identificati si sono radicati a livelloinconscio e sono diventati dei comandi interiori perfettamentefunzionanti che continuano a sabotare il nostro percorso.

Nella maggior parte dei casi, è molto probabile che non si abbia neppurepiù ricordo cosciente dell'evento o dell'esperienza in questione ma chel'interiorizzazione del significato attribuito si sia, per l'appunto, radicataprofondamente a livello inconscio.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Le lacerazioni energetiche corrispondono, infatti, a delle conclusioni cheabbiamo stilato e registrato nella nostra memoria e dei significati cheabbiamo attribuito agli eventi ed alle esperienze che ci hanno ferito enelle quali ci siamo, in qualche modo, identificati, creando degli "Io"artificiali e reattivi.

Ciò si è poi radicato nella nostra memoria emotiva, in corrispondenza adelle profonde ferite a livello energetico.

Le conseguenze di queste lacerazioni energetiche, infatti, sono unanotevole perdita di potere personale, una seria vulnerabilità a livelloenergetico e sottile, delle reazioni inadeguate al momento presente, unaalta probabilità di esser vittime di usurpatori energetici o che vi sianodelle incursioni di energie parassite nel proprio campo energetico.

La mancanza di forze e di vigore, o i livelli energeticibassi sono dei sintomi tanto comuni quanto

pericolosamente ignorati.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Sentir una strana pesantezza, debolezza, o spossatezza che non haalcuna causa apparente, oppure alzarsi stanchi dopo aver dormito sonodegli importanti campanelli di allarme quasi sempre relazionati ad unproblema che riguarda la propria sfera energetica e che non devonoessere presi alla leggera, in quanto possono sfociare in problematicheben più gravi.

Le lacerazioni energetiche alla propria aura e zona di potere rendonoestremamente vulnerabili. Insufficienti risorse energetiche per affrontaregli impegni della propria vita possono portare ad una variegata varietàdi disturbi e di problemi:

• Pensieri negativi, ossessivi e disturbanti• Mancanza di concentrazione• Stress, burn-out• Disturbi del sonno (e.g. incubi, sogni disturbanti, paralisi

ipnagogica)• Spossatezza, svogliatezza, apatia, inesplicata depressione• Irritabilità, nervosismo, rabbia, collera, ira• Sentirsi incompleti (avere la sensazione che manca qualcosa nella

propria vita)• Negatività e pessimismo cronici• Inabilità a prendere decisioni• Mancanza o difficoltà di concentrazione• Dipendenze emotive• Sentirsi "frammentati"• Sentirsi disconnessi da Sé stessi e chiedersi il senso della propria

esistenza• Senso di inadeguatezza, impotenza, e scarsa autostima• Inabilità di andare avanti nella vita• Non avere il controllo della propria esistenza

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Memoria evolutiva© parte dal presupposto che la maggior parte delleproblematiche che possono creare disarmonia nel nostro sistemacorpo-mente-emozioni-anima hanno origine nel proprio campoenergetico-mnemonico.

Si può dunque trattare di lacerazioni alla propria aura, che sonostrettamente legate ad un flusso disarmonico della propria energiainteriore, di memorie irrisolte del passato, energie emotive cristallizzatee stagnanti, significati disfunzionali, o della eventuale presenza dienergie parassite.

La mancanza di vigore e di energie sono dei segnali che indicanoprobabili lacerazioni energetiche che devono essere prese in seriaconsiderazione. la mancanza di queste energie evolutive causa unanotevole riduzione del proprio potere personale e priva della possibilitàdi sfruttare a pieno il proprio potenziale energetico. Inoltre, rendepericolosamente vulnerabili sia nel mondo sottile (energie parassite) chenel mondo della materia (predatori del potere personale).

Infatti, quando siamo stanchi, stressati, privi delle nostre energie, siamofacilmente manipolabili e probabili vittime di raggiri o comunque dipersone che vogliono abusare di noi.

Oggi viviamo in un periodi di grande transizione e cambiamenti. Ilmondo è sempre più complesso ed interconnesso e la nostra crescitarichiede una gestione ottimale di tutte le nostre risorse energetiche.

La forza evolutiva richiede certamente un apporto di energiesupplementare... che non diventa possibile se siamo carenti delle nostrepreziose energie che abbiamo disperso qui e là.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

In assenza della totalità delle proprie energie si procede a fatica, e nelcircolo vizioso ed involutivo dell'inerzia delle abitudini, e di una boriosaroutine quotidiana dove non cambia mai nulla. Dove la nostrapersonalità automatica e condizionata soffoca la nostra parte più intimae profonda.

La nostra anima.

La realtà che viviamo ci offre una panoramica-specchio di ciò che nonfunziona nella nostra vita e, come qualsiasi strategia di problem-solvingche si rispetti, innanzi tutto è necessario comprendere di avere unproblema, per poi andare ad esplorare la propria sfera energetica-mnemonica e comprenderne il processo creativo, da trasformare poi inun insegnamento evolutivo.

Attraverso tecniche di rilassamento e immaginative, con Memoriaevolutiva© è possibile rilasciare le energie disturbanti, recuperare leproprie energie evolutive disperse e trasformare le memorie irrisoltein un insegnamento evolutivo, sanando le proprie ferite energeticheper poter ritrovare l'interezza perduta e ripristinare il proprio poterepersonale.

In semplici parole, si tratta di lasciar finalmente andare il carico negativodella zavorra (spesso inconscia) del passato e riprendere le redini dellapropria vita per vivere serenamente il presente.

Recuperare il proprio potere personale e rilasciare le energie stagnantie cristallizzate dei propri irrisolti consente ti ritrovare la propriainterezza ed equilibrio energetico e sviluppar la propria Leadershipinteriore nel gestire le proprie energie in modo ottimale.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

L'obiettivo di Memoria evolutiva© è il raggiungimento dell'interezzaenergetica, il ripristino del proprio potere personale e lo sviluppo dellapropria leadership. In termini di crescita personale è in linea con ciò chepraticamente tutte le tradizioni esoteriche radicate nella veritàdefiniscono sviluppo dell'anima.

Si tratta di crescere in essere e di elevare il proprio Sé, integrando qualitàe virtù superiori, e sviluppando in modo deliberato un ponte interiore.Una sottile quintessenza che corrisponde a stati di coscienza superioriall'ordinario.

Memoria evolutiva© ha portato ad ottimi risultati per quanto concernedifficoltà inerenti insicurezze e scarsa autostima, stress, dipendenzeemotive, memorie irrisolte, pensieri disturbanti, mancanza di energie,ferite del passato, ripetuti fallimenti nelle relazioni interpersonali, paureirrazionali, senso di impotenza, mancanza di leadership interiore,squilibrio energetico, relazioni disfunzionali.

Fondamentalmente, si tratta di rivolgere e focalizzare la propria attenzioneinteriormente e connettersi con la propria parte più intima. Le scienzeneurologiche confermano infatti che, quando siamo rilassati e la nostra mentecondizionata lascia spazio alla nostra parte più profonda, risulta più sempliceuna miglior connessione spirituale, l'ispirazione, l'immaginazione, enondimeno, l'intuizione.

Memoria evolutiva© è un efficace e prezioso strumento ma non risolveogni e qualsiasi problema o disturbo e non è per tutti, in particolare nonè per coloro che non hanno granché volontà di impegnarsi per il propriobenessere integrale ed assumersi la responsabilità della propria vita.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Breve ed efficace funziona però in modo eccezionale con paureirrazionali e fobie, emozioni negative e dipendenze emotive, relazionidisfunzionali, senso di colpa e mortificazione, ripetuti problemi nellerelazioni interpersonali, insicurezze, scarsa autostima, disturbi delsonno, tensioni inesplicabili ed una variegata varietà di altri disturbi econfiltti interiori.

I risultati che si possono ottenere con Memoria evolutiva© possonoessere:

• A livello mentale: miglior conoscenza di sé stessi, liberazione daicondizionamenti limitanti (credenze e convinzioni illogiche econtraddittorie, ad esempio), maggior chiarezza mentale.

• A livello emotivo: miglior stima ed accettazione di sé, tranquillità eserenità interiore, emozioni positive, liberazione da caricheemotive negative e da energie cristallizzate.

• A livello somatico: eliminazione di disturbi psicosomatici comebassi livelli energetici, inesplicabili tensioni, ed altri sintomi chenon hanno una causa diagnosticata a livello medico.

• A livello olistico: recupero del proprio potere personale edallineamento dei propri corpi (fisico, emotivo, mentale, spirituale)per poter sviluppare la propria leadership interiore, in linea con loscopo della propria anima.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Memoria evolutiva© è un prezioso supporto per:

• Identificare e portare alla consapevolezza le memorie delpassato che disturbano il presente.

• Risolvere blocchi energetici ed emotivi e rilasciare le energiecristallizzate e stagnanti

• Sviluppare maggior coscienza di sé e del processo creativo deipropri conflitti interiori

• Recuperare le energie evolutive disperse e reintegrarle,ripristinando il proprio potere personale

• Rilasciare energie e forme-pensiero negative

• Sanare le lacerazioni energetiche e trasformare le memorie irrisoltein un insegnamento evolutivo

• Ritrovare l'interezza e l'equilibrio energetico del sistema corpo-mente-emozioni-anima

• Aver maggior coscienza di sé, delle proprie scelte e del propriomondo interiore

• Interrompere abitudini e dipendenze emotive e scegliere piùsaggiamente

• Integrare una nuova consapevolezza nel proprio presente e riunirela mente con il cuore

• Riconnettersi con la propria intima essenza e ridare la leadershipall'anima.

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

Le sessioni sono rigorosamente individuali. Tipicamente, una sessionedura un paio di ore. Il numero di sessioni varia da persona a persona edipende dall'intento e dal lavoro da svolgere ma, generalmente, in unpaio di sessioni si possono già ottenere dei risultati ottimi e moltotrasformativi.

Memoria evolutiva© è una tecnica di ripristino energetico, del propriopotere personale e sviluppo leadership che non è destinata a tutti e chenon sostituisce né intende in nessun modo sostituire la diagnosi e/o iltrattamento della medicina tradizionale da parte di un medicoqualificato.

Inoltre, le tecniche utilizzate non sono indicate per:

• Persone che non sono in grado di pensare in modo razionale e chiaro ocon tendenze deliranti.

• Persone che soffrono di seri problemi mentali e che necessitano unsostegno psichiatrico e cure particolari (e.g. medicamenti) come adesempio: disturbo della personalità, disturbo bipolare, disturboossessivo compulsivo, grave depressione o anoressia diagnosticati alivello clinico, schizofrenia.

• Persone che utilizzano droghe a titolo ricreativo o farmaci psicotropi (inmodo particolare anti-depressivi ed ansiolitici) in quanto rendonodifficile la memoria ritentiva e la concentrazione, oltre che ostacolare ilcollegamento con la parte più intuitiva a livello spirituale.

• Persone che soffrono di una seria condizione medica (e.g. problemi alcuore o epilessia) laddove emozionalità e affini non sono raccomandati.

• Donne incinta (a causa i un eventuale imprinting mnemonico al feto)• Ragazzi al di sotto della maggiore età (senza il consenso dei famigliari)

www.francescoferzini.ch

Memoria evolutiva© Francesco Ferzini

PER INFO E APPUNTAMENTI

Francesco Ferzini

Visita il mio blog:

francescoferzini.typepad.com

www.francescoferzini.ch