LA NOSTRA RIVISTA

28
Un mondo di Country Linedance 2/2012 The Journal of the INFORMAZIONI, NOTIZIE, EVENTI E FESTE E QUANTALTRO CI GIRA INTORNO!! IL MITO E LA STORIA DEL VECCHIO E SELVAGGIO WEST...seconda parte. COME SI FESTEGGIA IN AMERICA!!! 19 febbraio 2012: UNA GIORNATA SPECIALE - IL GIORNO DELLA MARMOTTA - IL CARNEVALE - LA PASQUA IL TEXAS

description

STORIA, EVENTI, NOTIZIE E QUANTALTRO GIRA NEL MONDO DELLA COUNTRY LINE DANCE....FIRMATO FOREVER INSIDE!!

Transcript of LA NOSTRA RIVISTA

Un mondo di Country Linedance

2/2012

The Journal of the

INFORMAZIONI, NOTIZIE, EVENTI E FESTE E QUANTALTRO CI GIRA INTORNO!!

IL MITO E LA STORIA DEL VECCHIO E SELVAGGIO WEST...seconda parte.

COME SI FESTEGGIA IN AMERICA!!!

19 febbraio 2012: UNA GIORNATA SPECIALE

- IL GIORNO DELLA MARMOTTA- IL CARNEVALE- LA PASQUA

IL TEXAS

Eccoci di nuovo qui con la nostra seconda uscita......Il nostro percorso continua e il rinnovo incomincia a farsi notare.....iniziando dal nostro sito!!!E' stato un lungo e faticoso percorso fatto dalla Teacher Alessandra (che nel bene e nel male ha sempre seguito il sito) insieme ad Alessandro (eheheh...) da molti conosciuto come CIP.Ore, ore, ore di duro lavoro, davanti a tazze di caffe' , pane e Nutella.....a volte rischiando di eliminare qualcosa.......ma, anche se ancora non siamo riusciti ad ottenere quello che ci eravamo prefissati, ecco il nuovo restyling............ Grazie Cip....senza il tuo aiuto non ne sarei mai venuta a capo!!!! ORA E' UNOSCHIANTO DI SITO!!!!! Teacher Ale

" HEY MAN, ARE YOU READY? INFILA GLI STIVALI, SCALDA I TACCHI, GLI SPERONI...INIZIA LA SERATA "CLUB DEL ..... ......................auuuuuuuhhhhhhhhh.....COUNTRY LINE DANCE, RITMI WESTERN, TERRA CHE TREMA SOTTO I TUOI PIE', IL GRINGO CHE CHIAMA LA DAMA AL TWO STEP: VIENI A BALLARE NEL NOSTRO CLUB................ .....auuuuuuuuuhhhhhhh"

Una bellissima domenica passata al Bar “Due Ruote” dove abbiamo visto i nostri allievi all' opera!!!!Sul nuovo Jingle del nostro Club (parole e musica by Davide Mani) dovevano inventare una nuova coreografia a loro piacimento.......la vincitrice sarà poi insegnata per poter essere eseguita da tutti sul Jingle in apertura di serate.Inizio del pomeriggio con riscaldamento tacchi in attesa che arrivassero tutti (c'era il blocco del traffico nel veronese!) e verso le 18,30 si parteeeeeeeeeeee!!!!In gara ci sono 3 Teams e un singolo......che in ordine di apparizione (a sorteggio) sono stati:Team: I VECISingolo: Ti & TiTeam: GDATeam: LOS GRINGOSBeh....che dire...le foto parlano da sè!!!!

TEAM“I VECI”

SINGOLO“TI & TI”

GRANDE SANTOOOO !!!

TEAM “ G.D.A.”

TEAM “LOS GRINGOS”

Quindi fatte le esibizioni c'è stato un giudizio popolare dove allo spoglio........un ex equo!!!! “ I VECI “ e “ LOS GRINGOS”

....e ad acclamazione generale THE WINNER IS...... “ I VECI” con coreografia di MARION VERSHOOR (eheheh....GALINA VECIA FA' BUON BRODO!!!)

ANCHE NOI SAREMO PRESENTI ALLA GARA DI BALLO COUNTRY AMATORIALE F.I.D.S. CON TEAM ED INDIVIDUALI................alèèèèèè oh ohhhhh........(anche se non si vede stiamo già facendo la hola!!)

Quest'anno l'8 marzo cade

giusto di giovedì......quindi:Bar “Due Ruote” a

Peschiera d/Garda ci aspetta come sempre

con animazione Country

e.......chissà.......... ;-)

.... dopo la riuscitissima cena di Natale (che sembra l'altro ieri!!) siamo

arrivati anche a Pasqua..... e non

possono mancare i nostri auguri a tutti

voi !!

In una location da URLO.....aaauuuhhh......

con un panorama fantastico su

Verona.....ROMPIAMO LE UOVA ANCHE QUI!!!!

USI E COSTUMI

COME SI FESTEGGIA IN AMERICA!!!

USA: Il giorno della marmotta

In Italia son i 3 giorni della Merla ..mentre l'America festeggia il suo “giorno della Candelora" il 2 febbraio

Il 2 febbraio, mentre Roma festeggia il giorno della Candelora, gli Stati Uniti festeggiano “Il giorno della marmotta” (Groundhog Day). Questa festività pone le sue origini in Pennsylvania dove per la prima volta venne festeggiata il 2 febbraio del 1887.

In questo giorno, secondo la tradizione, viene osservato il rifugio di una marmotta: quando questa viene fuori e non si nota la sua ombra sul terreno, perché il tempo è nuvoloso, vuol dire che l’inverno finirà molto presto; se al contrario la marmotta uscendo fuggirà di nuovo precipitosamente nella sua tana perché spaventata dalla propria ombra sul terreno, in quanto il sole illumina la giornata, vuol dire che l’inverno proseguirà ancora per circa sei settimane.

Una giornata di cielo sereno è, per gli americani, associata a temperature molto fredde, così come recita un loro detto: “If Candlemas Day is bright and clear, there’ll be two winters in the year”, ovvero: “Se alla festa della luce il cielo è limpido, ci saranno due inverni nell’anno

NEW YORK:A New York il Carnevale si festeggia in agosto lungo le strade di Brooklyng con la parata “WEST INIDAN CARNEVAL” le cui origini risalgono al 1920. E caratterizzata da una settimana ricca di eventi dedicati alla cultura ed alla musica. Il programma termina il primo lunedì di settembre con il “LABOR DAY” in cui sfilano, con i loro costumi di colori sgargianti, una moltitudine di persone di origine afro-caraibica.NEW ORLEANS:Il carnevale di N.O. ha delle vecchissime radici e sebbene in Italia non lo conosciamo ,negli Stati Uniti è ritenuto il più pazzo dei Carnevali. La follia pare proprio che contraddistingua le strade di N.O. nei giorni in cui si festeggia, e tutto si conclude, come vuole la tradizione, con la MARDI GRAS GENERATION. Tutta la città viene colta da un’euforia che non può essere fermata, tanto da chiamare questo periodo “MADNESS” e tutti , anche le persone più serie e rispettabili, si fanno coinvolgere da questa atmosfera. I carri allegorici sfilano accompagnati da jazz e rhythm & blues e dai quali vengono lanciati dubloni e collane colorate con i tipici coori del carnevale : viola, giallo e verde. I festeggiamenti si svolgono tra fine gennaio e metà febbraio.

Inoltre negli States si celebra anche il Pancake day ( il giorno della frittella), in cui vi sono vere e proprie competizioni nelle scuole e nei villaggi tra le famiglie. In queste gare , uno dei componenti, deve correre con una padella al cui interno si trova una frittella fredda. Per vincere, mentre si corre, bisogna far girare il pancake almeno tre volte durante il tragitto tra la partenza e l’arrivo. Sembra che questa tradizione risalga al XV secolo quando una donna, che stava preparando i pancakes del martedì grasso , si accorse tropo tardi che le campane della chiesa stavano suonando per la confessione .Per non perdere tempo finì di preparare le sue pancakes lungo la strada, in corsa con il grembiule ancora indosso.

IL CARNEVALE

Negli Stati Uniti durante la domenica di , i bambini partecipano alla “Caccia all’uovo”, andando alla ricerca di uova sode colorate e di uova di plastica con al loro interno caramelle e cioccolata, che secondo una leggenda che si racconta ai bambini, sembra che vengano nascoste nei prati dall’”Easter Bunny” il coniglietto della Pasqua. Nel 1814, negli Stati Uniti, Dolly Madison moglie del quarto Presidente americano, organizzò una ”egg roll” (rotolata delle uova) a Washington. Invitò i bambini di Washington a rotolare uova sode lungo i pendii del prato della Casa Bianca e questa tradizione continuò fino a quando venne interrotta durante gli anni delle guerre.Finite le guerre, l’usanza venne ripresa ed il lunedì di Pasqua i turisti sono ammessi ad entrare nei prati della Casa Bianca, naturalmente e soprattutto possono entrare i bambini.Tradizione della Pasqua americana sono anche le parate, di cui sicuramente la più famosa è quella della Fifth Avenue che sembra risalire al 1800.

PASQUA

In una location da URLO.....aaauuuhhh...... con un panorama fantastico su Verona.....

ROMPIAMO LE UOVA ANCHE QUI!!!!

TRATTO DA: http://www.aquiladellanotte.altervista.org/

IL MITO E LA STORIA DEL VECCHIO E SELVAGGIO WESTArticolo di Mario Raciti

IL COWBOYLungo la pistaLe giornate sulla pista non erano certamente tranquille e semplici come si può portare a credere. Spingere una mandria di migliaia di capi attraverso praterie, canyons, fiumi e boschi non era sicuramente una passeggiata.Alla partenza per il lungo viaggio, i componenti della spedizione (cowboys e bestiame) prendevano ognuno una precisa posizione. Prima di tutto veniva la mandria. Poi, davanti ad essa, si posizionavano i cowboys con più esperienza e il capo dei mandriani: essi avevano il compito di tracciare il percorso per arrivare a destinazione; ai lati della mandria c'erano le cosiddette "ali", di solito due o tre per ogni lato: avevano il compito di chiudere la mandria per farla rimanere unita ed evitare fughe di alcuni capi; dietro, in coda alla mandria vi prendevano posizione i cowboys "novellini", quelli con poca esperienza. Il loro però era il lavoro più duro perchè erano costretti a respirare la polvere che il bestiame alzava e recuperare i vitelli più riottosi che si allontanavano. Molto più indietro c'era il wrangler con i cavalli di scorta e il carro del cuoco. Questo però in tarda mattinata e in tarda serata passava avanti per permettere al cuoco di scegliere il luogo per accamparsi, possibilmente vicino a qualche corso d'acqua e preparare la cena (sotto, sosta per il bivacco).I primi 3-4 giorni di viaggio si procedeva a circa 40 miglia al giorno, ma dopo la velocità si stabilizzava a 15 miglia. Il viaggio di solito non durava meno di un mese e mezzo-due mesi.Durante il lungo cammino, i pericoli non mancavano. Si iniziava quando la mandria doveva guadare un fiume. L'odore dell'acqua, che le bestie riuscivano a sentire anche a km di distanza, spesso faceva innervosire la mandria, che si buttava a capofitto nelle acque. In queste situazioni, i pericoli erano numerosi: i capi che si buttavano nel fiume potevano anche non farcela ed annegare, così come i cowboy che nel tentativo di recuperare i capi che si disperdevano potevano essere trascinati dalla corrente del fiume.

C'era poi sempre il pericolo di attacchi indiani e di banditi. Tuttavia, nel primo caso la mandria poteva continuare lungo la pista previo pagamento agli indiani di alcune bestie.Quando invece il gruppo veniva assalito dai razziatori, di solito del bestiame rimaneva ben poco.Il pericolo maggiore era però lo stampede, la fuga generale della mandria spaventata. Causa dello stampede poteva essere qualsiasi: da un serpente che strisciava tra le zampe dei vitelli ai lampi nei giorni di pioggia, dal rumore del vento a quello di un fazzoletto sbattuto, dal nitrito di un cavallo all'odore di animali selvaggi. Per calmare la mandria imbizzarrita e fermare lo stampede, i cowboy dovevano circondare i longhorn e costringerli a girare in tondo, fino a quando si calmavano e fermavano. Per far ciò, i cowboy sventolavano i fazzoletti e i cappelli e sparavano colpi in aria per incitare gli animali. Quelli che non riuscivano a fuggire e si trovavano di fronte la mandria in fuga, campavano ben poco sotto gli zoccoli dei vitelli. Una volta, come testimoniava un vecchio cowboy, durante uno stampede uno dei cowboy si ritrovò di fronte gli animali e quel che rimaneva di lui dopo il loro passaggio era buono solo "come carne da salsicce". Molti giovani cowboy provocavano apposta la fuga, ma se scoperti rischiavano addirittura la vita.Per evitare dunque che le bestie si innervosissero, i cowboy di guardia le tranquillizzavano suonando l'armonica e la chitarra, per far sì che gli animali sapessero della presenza accanto a loro di amici e non di nemici. Da queste "suonate" sotto le stelle nacque la musica Country, "quella dei cowboy".

Ma i pericoli, durante le soste, non si limitavano solo agli stampede. Anche la natura circostante, e i loro abitanti, potevano giocare brutti scherzi ai cowboy.Uno per tutti erano gli animali: scorpioni, serpenti a sonagli (crotali), orsi. I primi erano forse i più pericolosi: di dimensioni variabili, ma in generale molto piccoli, proprio per queste caratteristiche potevano infilarsi dappertutto, e pungere un cowboy; la loro puntura spesso non aveva serie conseguenze, ma era tuttavia molto dolorosa, così come il morso dei serpenti; per evitare complicazioni, la ferita veniva cauterizzata. Spesso i cuochi preparavano misture "della nonna", che avrebbero dovuto alleviare il dolore del malcapitato... ma non si hanno notizie certe dei risultati...Per prevenire possibili sorprese da questi animali, quindi, il cowboy, prima di stendere la coperta controllava il terreno e, la mattina, gli stivali, dove i pericolosi animali avrebbero potuto nascondersi o rifugiarsi alla ricerca di un pò di calore. Tra gli altri pericolosi animali, si annoverano anche tarantole della prateria, millepiedi e puzzole, che con il loro morso - oltre al loro odore - potevano trasmettere malattie, essendo tra l'altro anche idrofobe.Insomma, per il cowboy non c'era un attimo di tranquillità nemmeno durante le soste!

IL GALATEO DEL CHUCKWAGON (O GALATEO DEL COWBOY DURANTE I BIVACCHI)• Nessuno deve mangiare fin quando non lo dice il cuoco• Quando il cuoco chiama, ognuno deve accorrere• Il cowboy prima mangia, poi parla• E' consentito mangiare con le mani: il cibo è pulito• Se un cowboy si sta riempiendo la propria tazza di caffè e qualcuno grida "Uomo alla caffettiera!", il cowboy è obbligato a servire gli altri• Non prendere l'ultima porzione se non sei sicuro di essere l'ultimo a volerla• Lasciare il cibo nel piatto è un insulto al cuoco• Non attaccare mai un cavallo al carro; se si cavalca via, lo si deve fare controvento al carro• Se ci si imbatte in legna buona per il fuoco da campo, portarla al carro• Gli stranieri sono sempre i benvenuti

Le soste per i pasti esigevano un comportamento corretto durante di esse. Per meglio comprenderlo, ecco una chicca, il "Galateo del cowboy durante i bivacchi" (detto anche "Galateo del Chuckwagon").

CONTINUA......

CAPITAN MIKI (1951)Nato dalla EsseGesse (Sinchetto, Guzzon, Sartoris). Dopo la morte del tutore, ucciso sai banditi, il sedicenne MIKI si arruola nei Rangers del nevada. Coraggioso e leale, nonostante la sua giovane eta', non si tira mai indietro di fronte al pericolo tanto che ottiene ben presto il grado di capitano. Capitan Miki e di stanza a " Fort Coulver ", la sua fidanzata Susy figlia del comandante ed i suoi amici " Doppio Rhum " il classico vecchietto dei film western, ed il " Dottor Salasso " un medico non molto affidabile. Da Ricordare anche il ranger Gennaro Esposito.

I TRE BILL (1952)Dopo aver creato una lunga serie di eroi solitari, G. L. Bonelli sceglie, come protagonisti di un nuovo albo, uno scatenato trio di fratelli che vennero dotati dei volti degli attori John Carradine, Victor MacLaglen e Montgomery Cliff. I Bill (è il cognome, non un nome) sono una temibile terna di castigamatti che, per mantenere un giuramento fatto al padre in punto di morte, ricorrono alle armi solo in casi disperati e cercano sempre di non uccidere.Vennero disegnati inizialmente da Giovanni Benvenuti, prima disegnatore di fumetti, poi abile e noto illustratore. Hanno fatto la loro ultima apparizione in Italia in alcuni albi della famosa Collana Rodeo.

TURISTI PER CASO E.....PER FINTA!

Con invidia per chi parte , abbiamo pensato di iniziare un viaggio virtuale attraverso gli

Stati Uniti d’America, scoprendo di volta in volta

popoli e culture, strorie reali e leggende di questo sterminato

territorio.

« Il Texas è uno stato d'animo. Il Texas è un'ossessione. Ma soprattutto, il Texas è una nazione in ogni senso della parola. ». (John Steinbeck)

A 13 ore di volo dall’Italia il Texas è soprannominato anche LONE STAR STATE , Stato della stella solitaria (quella che appare sulla bandiera del Texas), il suo motto è l’Amicizia..la parola Texas infatti deriva da “tàysha”, che nella lingua degli indiani Hasinai significa, appunto, “alleati” o “amici”.

La cultura riflette numerose influenze da amerindi, afro-americani, anglo-sassoni e ispanici È lo stato più conservatore degli States e, qui, vi si trovano i simboli classici del vecchio Far West come il cowboy, i rodei, il poker e le grigliate. Eppure il Texas è molto di più di questo.

DA VISITAREIl Texas offre davvero un ampio ventaglio di possibilità a chi decide di visitarlo. Dai parchi nazionali del Paese con un’esperienza nel selvaggio West ad una visita a Dallas , sofisticata e vivace che raduna milioni di visitatori nel contesto della “Stat Fair of Texas” festival di concerti e Car Show che si svolge tra fine settembre e metà ottobre. A Houston, la Space City, quartier generale della NASA e sede del Johnson Space Centre,e dove ,tra febbraio e marzo, si tiene il rodeo più grande della nazione accompagnato da tantissimi concerti.. Nelle Panhandle Plains che si trovano a nord ovest, per esempio, il paesaggio è brullo e si aprono all’improvviso suggestivi canyon come quello di Palo Duro che, per estensione, è secondo soltanto al Grand Canyon,mentre se ci si vuole immergere nella natura, la regione l’ideale è andare a Piney Woods, regione completamente ricoperta di foreste, prati rigogliosi e villaggi caratteristici. La parte più selvaggia dello Stato viene chiamata Big Bend Country e ospita uno dei più grandi parchi nazionali degli States che si estende per oltre trecentomila ettari lungo il percorso del Rio Grande, a ovest del Paese. L’altitudine del Big Bend National Park varia tra i 600 e i 2500 metri e comprende canyon, bizzarre formazioni rocciose e vasti deserti. A Odessa è possibile visitare un cratere di oltre 170 metri di diametri che è stato prodotto da una pioggia di meteoriti avvenuta tra i ventimila e i trentamila anni fa. A Fort Worth che ha conservato il suo spirito western visibile, per esempio, si può assistere ad un rodeo. Presso la Big Ticket National Preserve è possibile vedere orchidee, cactus, cipressi e pini ma anche piante carnivore e una grande quantità di uccelli e animali selvatici.

A tavola La cucina texana è influenzata dalla tradizione del soul food, la cucina tradizionale della comunità afro americana basata su fritture e salse piccanti. E quella cajun derivata dalle ricette degli immigrati francesi, concentrati nella parte orientale del Paese. Anche il Tex Mex è parecchio diffuso ed evidenzia l’influenza della cultura ispanica che, in cucina, si traduce in piatti come il chili con carne, uno stufato piccante di manzo, peperoni e fagioli. Il barbecue è un altro dei capisaldi della gastronomia locale, con carne di maiale (nella parte orientale dello Stato) e di montone (nella parte occidentale). Quanto al vino bisogna ricordare che il Texas è il quinto produttore maggior produttore di vino negli States. Molto diffusa anche la bibita Dr Pepper, che venne inventata nel 1885 dal un farmacista di Waco.

Lo sapevi?:

FORT WORTH Al 3220 Botanic Garden Drive, c’è il Giardino Botanico o Fort Worth Botanic Garden, un parco di 46 ettari selvaggio e ricco d’acqua, con oltre 50 specie di piante diverse, roseti di ogni sorta e un incantevole giardino giapponese. Ingresso a pagamento per il Japanese Garden ($3), gratuito per gli altri.

Eccezionale lo Stockyards District, quartiere dove un tempo erano i grandi recinti del bestiame, ora area di rodei; un quartiere molto particolare da tipica città dal sapore Old West, con cowboy a cavallo, diligenze e ovviamente edifici in "stile"..Saloon, rodeo ecc.Uno dei luoghi più famosi a FW è Billy Bob's Texas, il più grande locale Honky Tonk d'America (100.000 piedi quadrati)... Ovviamente deve piacere il genere western e country, sia come ambiente, come musica, come cucina...Ecc. Noi siamo andati lì di giovedì sera e abbiamo potuto fare una lezione gratis di ballo country (dalle 19 alle 20), mentre se ci si va di venerdì o sabato si può assistere al rodeo.

Il Texas è lo stato americano dove sono state eseguite più condanne a morte. Il braccio della morte dal 1928 al 1965 fu situato nell'ala est della prigione di Huntsville; dal 1965 è situato nella prigione di Ellis. I metodi utilizzati in Texas sono stati l'impiccagione (1819-1923), la sedia elettrica (1923-1965) e l'iniezione letale dal 1977. Quando il 29 giugno 1972 la pena di morte fu dichiarata "punizione crudele ed inusuale" dalla Corte Suprema, c'erano 45 uomini nel braccio della morte del Texas, le cui condanne a morte furono tramutate in condanne a vita. la pena fu reintrodotta nel 1974.

Bonnie e Clyde (www.lovetrain.it)

Tutti abbiamo sentito parlare della famosa coppia di delinquenti Bonnie e Clyde. Il binomio e' entrato anche nel linguaggio nazionale per indicare qualcuno che vive la vita in modo esagerato e senza regole, ma quanti sanno davvero la loro storia? 167 i fori di proiettile sulla carrozzeria della Ford V8, nella quale restarono uccisi Bonnie e Clyde. Una vita intensa e breve (24 anni lei, 25 anni lui) dedicata alle rapine e alle fughe, fino alla fine. .

Bonnie Elizabeth Parker (1 Ottobre 1910 Romena, Texas) e Clyde Chestnut Barrow (24 Marzo 1909 Ellis County, Texas) si innamorano non appena si conoscono a Dallas. Entrambi hanno origini umili: Clyde cresce sulla strada e va poco a scuola, Bonnie lavora come cameriera in un bar. Entrambe le loro famiglie, come molte altre, vengono sfavorite dal crac di Wall Street del 1929, con la conseguente depressione economica. Si sopravvive come possibile, ma, sicuramente, la loro scelta non e' una delle migliori. Clyde ruba quello che puo', finche', durante una rapina, il proprietario del negozio in cui avviene il colpo non viene ucciso e inizia per la coppia una vita da fuggiaschi, costellata da altri omicidi e rapine a mano armata. Bonnie segue Clyde ciecamente e, anche se hanno sempre la polizia alle costole, in meno di due anni uccidono nove poliziotti e numerosi civili. Entrambi sono consapevoli del loro futuro: o saranno catturati o perderanno la vita in una delle tante sparatorie in cui si trovano puntualmente coinvolti

Prima di arrivare alla fine della loro vita, c'e' da chiedersi cosa abbia spinto Bonnie e Clyde ad una breve vita senza via di scampo. Entrambi giovanissimi, entrambi probabilmente desiderosi di quell'immortalita' che si acquista quando si entra nella storia. La voglia di essere ricordati e immolati ad eroi, nonostante i delitti compiuti. Un andare avanti dovuto al superamento del punto di non ritorno. E l'amore quanto ha contribuito a questo salto nel vuoto, mano nella mano? Bonnie e Clyde si amano? o la loro e' solamente una follia legata all'euforia che l'adrenalina scatenata dalla paura e dal proibito fa circolare nei loro corpi nel momento in cui sanno di trasgredire? Ci sono alcune foto in cui Bonnie e Clyde vengono ritratti. Giovani, non bellissimi, ma con una scintilla d'eternita' nei loro sguardi fieri e sicuri. Io credo fossero realmente innamorati e che l'adrenalina abbia contribuito alla loro passione e alla voglia di continuare la loro corsa verso la morte insieme. Consapevoli entrambi pienamente di cio' che le scelte prese avrebbero riservato loro un futuro difficile. Il futuro per loro e' davvero duro. E come succede spesso, la fine avviene per una mano amica. Anche il fratello di Clyde, Buck non percorre strade oneste e, una volta uscito di prigione, si unisce alla coppia, insieme alla moglie, che invano tenta di portarlo sulla retta via. Oltre loro due, fa parte della banda, anche Henry Methwin, che li tradira'. Buck muore con due colpi alla testa e la moglie passa dieci anni in prigione. Henry in cambio della salvezza aiuta la polizia a catturare Bonnie e Clyde.

E' il 23 Maggio 1934. Il padre di Henry e' fermo con il suo furgoncino a lato di una piccola strada della Louisiana e la macchina dove viaggiano Bonnie e Clyde si sta avvicinando. Lo riconoscono e rallentano per offrire soccorso, ma la polizia apre il fuoco e per i due ragazzi e' la fine. Nella macchina vengono trovate targhe utilizzate per sostituire le originali delle auto rubate, fucili e altre armi, oltre che 3000 proiettili. Un vero arsenale ambulante. La vita di Bonnie e Clyde si conclude cosi' ed entrano nella storia e nella leggenda. I due giovani amanti insieme sempre e comunque fino alla fine. Decisi contro la morte, che li ha resi finalmente immortali.

LE NOSTRE SERATE SETTIMANALI OGNI GIOVEDI' DALLE 21,30.......... CON ALESSANDRA

UN LOCALE ACCOGLIENTE E A TEMA CON CUCINA TEX-MEX CONDITA DALLA SIMPATIA E L'OSPITALITA' DEL BLOND E DELLA PRIORA.

TAVERNA Ob'ELIXRisto & PubVia Madonna, 7 Pol di Pastrengo (VR)Info e prenotazioni: 045 7732962 - 329 9474760www.tavernaelix.it

TUTTI I VENERDI' DALLE 21,30 CON dj VIVI

TUTTE LE DOMENICHE DALLE 19,30 ALLE 23,00