Il mondo di Mercatopoli - 2/2008

4

Click here to load reader

description

Il mondo di Mercatopoli è il giornalino, in distribuzione gratuita presso i mercatini dell'usato di Mercatopoli, con tutte le novità nel settore dell'usato e del second hand.

Transcript of Il mondo di Mercatopoli - 2/2008

Page 1: Il mondo di Mercatopoli - 2/2008

Il mondo dei mercatini dell’usato sta incontrando sempre più succes-so in Italia. Oltre al fattore rispar-mio, oggi ci sono altri buoni motivi per scegliere un mercatino dell’usa-to anziché un negozio normale. Molte persone si sono accorte che gli oggetti usati non hanno nul-la da invidiare a quelli nuovi, anzi! Nel caso di oggetti vintage il mercatino dell ’usato è un vero e proprio paradiso! I motivi per preferire i mercatini dell’usato non finiscono qui: con la pratica del riuso si rispetta l’am-biente e si combattono gli sprechi.A Mercatopoli si possono trova-re tanti oggetti, tutti in perfet-to stato ed a prezzi convenienti: dai mobili all’abbigliamento, da-gli accessori agli elettrodomestici. E poi libri, dischi, dvd, strumenti mu-sicali, oggettistica e moltissimo altro!

Il funzionamento di Mercatopoli è semplice e immediato: ognuno può portare a vendere le cose che non usa più e ricavare dei soldi con-tanti. Oppure può acquistare ri-sparmiando almeno la metà del prezzo dello stesso oggetto nuovo!Mercatopoli fonde due aspet-ti in uno: da una parte è un luogo in cui si può risparmiare proprio come i comuni mercatini, dall’al-tro è un luogo dove non mancano la cura e l’attenzione per la qualità. Per questo, possiamo parlare di Mercatopoli come di un vero e proprio “negozio dell’usato”!

- 1 -

Newsletter Informativa del Network Mercatopoli“Edizione Autunno 2008”

®

il mercatino dell’usato che fa la differenza!

Copia gratuita

Il successo dei mercatini dell’usato

Con Mercatopoli vai sul sicuro: risparmio, qualità e rispetto dell ’ambiente

Il tuo punto vendita Mercatopoli:

editoriale

Mercatopoli non rilascia lo scontrino fiscale: funziona così!Mercatopoli non è un esercizio commerciale bensì un’Agen-zia di intermediazione. Q uesto vuole dire che Mercatopoli mette a di-sposizione, per i privati che vogliono vendere degli og-getti usati, il servizio di espo-sizione e di intermediazione. Nel momento in cui Mercatopoli vende un oggetto, in pratica, sta fornendo un servizio al privato. Mercatopoli non ven-de oggetti per conto proprio come fa un negozio tradizio-nale. La cessione da privati è quindi esente dai documenti fiscali tradizionali (scontrino o ricevuta fiscale). Il punto vendita Mercatopoli provve-derà ad emettere una fattura nei confronti del privato che ha venduto, in riferimento alle provvigioni p e r c e p i t e per il servi-zio di inter-mediazione.

Lo staff:Alessandro Giuliani - Alessandra Pasti Lorenzo De Rossi - Manuela ScipioniLaila Sandabad - Matteo Pozzani Enrico Aio - Maria DevigiliRosa Molinaro - Perla Giacomazzi

Page 2: Il mondo di Mercatopoli - 2/2008

Seleziona tu per primo.A Mercatopoli tutti gli oggetti in ven-dita sono in perfetto stato. Prima di portarli in negozio, assicurati che siano puliti (tutti gli oggetti), completi, per-fettamente funzionanti (articoli elettri-ci), lavati, stirati e della stagione corrente (abbigliamento): risparmierai tempo!

Ricordati accessori e manuali.

Per le attrezzature e gli articoli elettri-ci ricordati gli accessori e il manuale di istruzioni. Un oggetto ha più valore se è completo di tutto.

Chiama per una valuta-zione gratuita, a casa tua.

Se hai oggetti ingombranti da ven-dere, ti offriamo un servizio gratui-to per la valutazione a domicilio. Hai esigenze di trasporto? Possiamo an-che offrirti un comodo ed economi-co servizio! Vuoi anticiparci le foto? Puoi farlo via e-mail!

Occhio agli sconti.Il prezzo di vendita concordato viene mantenuto per i primi 60 giorni. Alla scadenza l’oggetto va in saldo e viene proposto scontato; lo sconto aumen-ta in base al passare del tempo. Se vieni a trovarci spesso, gli sconti li decidiamo assieme.

Un’ occasione per donare.Eventuali articoli invenduti, a fine sta-gione o dopo un ragionevole tempo di esposizione, vengono donati ad associa-zioni ONLUS.

Ricordati di incassare.Per questioni fiscali, hai un anno di tem-po per passare in negozio a prendere i tuoi soldi. I rimborsi sono disponibili dopo 15 giorni dalla vendita, quindi ri-cordati di venirci a trovare spesso.

Puoi sempre cambiare idea.

Se vuoi riprendere un tuo articolo in vendita a Mercatopoli puoi farlo quando vuoi, gratuitamente.

Rimani informato.Passando spesso a Mercatopoli puoi avere tutte le informazioni che desideri sulle vendite dei tuoi articoli, riscuotere i rimborsi e … perché no, fare degli otti-mi affari acquistando!

- 2 -

Una vetrina sempre aperta

www.mercatopoli.it

Il mondo Mercatopoli a portata di click

Mercatopoli.it è anche un ottimo strumento per darci dei consigli per migliorare i nostri servizi: la tua opinione è molto importante per noi!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Mercatopoli? Allora vieni a trovarci su www.mercatopoli.it e potrai conoscere dove sono i nostri mercatini dell’usato e cercare tra i tanti oggetti in vetrina. La ricerca può essere effettua-ta per Categoria, per Regione, per Negozio o per Parola chiave. Mercatopoli.it è costantemente aggiornato con approfondimenti e curiosità pro-venienti dai negozi Mercatopoli e con notizie dal mondo dell’ecologia.

Consigli per vendere al meglio.

A Mercatopoli il negozio lo fai tu!

eee

Page 3: Il mondo di Mercatopoli - 2/2008

Un blog per ogni

Mercatopoli

Lo sapevi che ogni punto vendita Mercatopoli ha un suo blog? Pro-prio così! Si tratta di un diario on-line disponibile sul sito web di ogni negozio Mercatopoli in cui i gestori possono essere in contatto in modo immediato con i loro clienti e con tutti gli utenti della rete. Sul blog vengono pubblicate notizie e comu-nicazioni come, ad esempio, l’avvio di promozioni o l’annuncio di una

festa ma anche considerazioni e riflessioni tratte dall’attività quo-tidiana di un mercatino dell’usato. Il blog di Mercatopoli può ospita-re anche video e bellissime gallerie fotografiche in cui viene fornita una panoramica degli oggetti usati presenti nel punto vendita. Le sor-prese e le offerte sono sempre mol-te, rimani connesso al blog del tuo Mercatopoli!

- 3 -

Ti PiaceMercatopoli?

Per gestire un punto vendita Mercatopoli sono necessarie doti di intraprendenza, vi-sione del mercato e passione. Mercatopoli è un network di negozi, in franchising, crea-to da Leotron, la società di riferimento nazionale per il punto vendita dell’usato. Se vuoi attivare un punto ven-dita Mercatopoli nella tua città contatta il numero ver-de 800.915.160 oppure col-legati al sito www.leotron.com . Potrai ottenere tutte le informazioni che desideri e avere l’opportunità di aprire il tuo nego-zio Mercatopoli!

RISPARMIO ASSICURATO: a Mercatopoli puoi risparmiare almeno il 50% di quello che spen-deresti acquistando le stesse cose nuove.

SALDI TUTTO L’ANNO: leggi la data sull’etichetta: sugli oggetti esposti da più di 60 giorni c’è uno sconto fino al 50% e quel-li esposti da più di 90 giorni sono ancora più convenienti.

GUADAGNO: hai delle cose da vendere? Noi te le espo-niamo gratuitamente e potrai realizzare fino al 65% del prezzo. I rim-borsi sono disponibili in negozio già dopo 15 giorni dalla vendita.

COMODITA’: Possiamo anche valutare a domici-lio i tuoi oggetti e mobili usati e proporti soluzioni vantaggiose per il tra-sporto.

TRANQUILLITA’: se hai messo in vendita i tuoi oggetti e ci ripensi, non preoc-cuparti: puoi ritirarli senza al-cuna spesa.

ECOLOGIA: se acquisti o vendi oggetti usati a Mercato-poli fai del bene all ’ambiente! Prolungare la vita di un ogget-to significa ottimizzare le ri-sorse energetiche, diminuire la quantità di rifiuti e l ’ inquina-

mento legato alla loro gestione.

D I S P O N I B I LI TA’ : se tra gl i oggetti espo-sti non trovi quel lo che cerchi, chiedice-lo: potremo mostrarti ar ticoli in vendita sul nostro sito o segnalar-ti con un sms l ’arr ivo nel punto vendita di quel lo che desider i .

Mercatopoli mette d’accordo risparmio, guadagno ed ecologia!

.............................

leotron2 n d

h a n d s h o p s

®

www.leotron.com

Page 4: Il mondo di Mercatopoli - 2/2008

- 4 -

Grazie a tutte le sedi di Mercatopoli per avere sostenuto Intervita!

Il vostro contributo ci ha aiutato a realizzare grandi progetti nel 2007:

55.462 bambini hanno avuto la possibilità di frequentare la scuo-la primaria, ricevere cure mediche e assistenza nutrizionale in Perù, Guatemala, El Salvador, Bolivia, Mali e India.

6.469 bambini hanno concluso il ciclo della scuola primaria.

331 famiglie in El Salvador han-no recuperato e imparato a rendere più redditizia l’attività tradiziona-le della coltivazione della pianta del balsamo.

240 famiglie in Perù hanno crea-to una nuova attività imprendito-riale legata al turismo nella zona di Cuzco.

88 minori affetti da paralisi cere-brale in India hanno usufruito di un programma di assisten-za e riabilitazione persona-lizzato.

Grazie per essere al nostro fianco anche quest’anno, in-sieme potremo costruire un mondo più giusto, dove cibo,

i s t r u z i o n e ,

sanità e concrete opportunità di un futuro migliore siano un diritto anche per i bambini che vivono nei paesi più svantaggiati del pianeta.

Daniela BernacchiDirettore Generale

Mercatopoli è un partner affida-bile, presente e premuroso e vuole sempre soddisfarti al meglio. Per questo Mercatopoli ha attivato un numero verde a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.45 alle 18.15. Se hai dei consigli da darci per migliorare i nostri servizi, se vuoi farci qualche proposta che ti pia-cerebbe vedere applicata nel tuo punto vendita Mercatopoli prefe-rito o se, semplicemente, hai qual-che segnalazione da trasmetterci, chiama il numero verde gratuito. La tua opinione è molto importante per noi! E se utilizzi internet puoi sempre trovarci su www.mercatopoli.it

Numero Verde

Un numero verde al tuo servizio.

Mer

cato

poli

è un

Net

work

di A

genz

ie d

’Affa

ri in

dipe

nden

ti ch

e fan

no ca

po ai

risp

ettiv

i tito

lari

Stam

pa: G

rafis

mi -

VR

Mercatopoli perINTERVITA

www.intervita.it

800 915160

Benvenuta a Silvia Fini!

Siamo lieti di annunciare che lo staff Mercatopoli si è arricchito di una nuova figura professiona-le, quella del perito antiquariale; Silvia Fini. Iscritta all’albo dei periti esperti d’arte e antiquaria-to della CCIAA di Bologna con specializzazione in mobili antichi e restauro, Silvia Fini si occuperà di affiancare i gestori dei punti vendita Mercatopoli fornendo la sua consulenza professionale in merito ad oggetti e mobili anti-chi, opere d’arte, gioielli, porcel-

lane, stampe, libri, abiti e acces-sori vintage. Tra i molti oggetti che, ogni gior-no, vengono portati a vendere nei punti vendita Mercatopoli, non sono affatto rari quelli antichi e di particolare valore dal punto di vista dell’antiquariato. Ecco che, con la preziosa collaborazione di Silvia Fini, offerta in esclusi-va a tutti i mercatini dell’usato Mercatopoli, tutti questi oggetti potranno essere valutati corret-tamente, sia per quanto riguarda la collocazione storica che per il loro prezzo di mercato.

Con solo 0,80 euro al giorno è possibile

assicurare ad un bambino: ali-mentazione, assistenza sanitaria ed istruzione.

Per informazioni:Telefono: 848 - 88 33 88 Sito: www.intervita.it

Newsletter informativa del Network Mercatopoli. Prodotto d’informazione aziendale presso il pubblico ai sensi della Legge n. 62/2001.Stampato da Leotron, Vicolo Valle 9/a, Verona - 12/09/2008