hostess nei servizi dei grandi ristoranti

2
http://issuu.com/santandreadiconza http://issuu.com/santandreadiconza Hostess bathroom (07/07/2009) un servizio di lusso Hostess Bathroom (07/07/2009) Così come scritto, Assistente alla Sala da Bagno (ma non esiste ancora un termine univoco internazionale), il nome dell'articolo non rende giustizia alla idea che sta prendendo piede non solo in Italia ma anche all'estero. Si tratta sostanzialmente di offrire un servizio, dietro compenso, a determinate categorie di ristoranti - per intenderci quelli di qualità medio-alta - che preveda la gestione della sala/delle sale da bagno. Si tratta, ripeto, di ristoranti di un certo livello e di una classe certamente superiore. In pratica, queste nuove figure lavorative, esterne all'azienda ristorante, si occupano di assistere i signori ospiti circa ogni aspetto durante il loro "permanere nei bagni del ristorante". In genere le hostess, ben vestite e molto eleganti, stanno in piedi in sala, o comunque, dinanzi l'ingresso ai servizi occupandosi di consegnare delle tovagliette di stoffa (asciugamani, in genere a nido d'ape) ogni volta puliti (ogni volta di colore diverso: esistono dei ristoranti che chiedono tovagliette personalizzate con la stampa di immagini particolari) e a tutti i clienti che usufruiscono dei servizi igienici, oltre a provvedere a cestinare quelli usati. Si occupano di pulire, sempre e comunque, dopo ogni uscita del cliente il lavabo e i servizi. Si occupano di provvedere a risistemare tutto l'ambiente. Nei ristoranti più in voga, queste hostess consegnano alle signore dei campioncini di profumo assieme a dei campioncini di sapone particolare e profumato, secondo la richiesta ed il gradimento delle clienti. Ancora, nei c.d. ristoranti a "4 stelle" provvedono direttamente a rifornire l'ambiente dei servizi con dei fiori giornalmente, mettono delle piante ornamentali, nonché mettono a disposizione dei clienti un set per la pulizia delle scarpe, e tanto altro. Un servizio aggiuntivo offerto dalle Hostess è quello di mettere dei quadri "palesemente falsi", ovvero delle repliche, da cambiare ogni sera al fine di permettere un rinnovamento ed un cambiamento agli occhi dei clienti frequentatori abituali (per avere 4-6 quadretti di repliche d'autore, a serata, si parla già di 200.00 (duecento) Euro aggiuntivi sul costo del servizio, e non immaginate neanche quanta sia la richiesta).

description

Una nuova professione che in questo momento sta ottenendo ottimi risultati. E c'è grande richiesta.

Transcript of hostess nei servizi dei grandi ristoranti

http://issuu.com/santandreadiconzahttp://issuu.com/santandreadiconza

Hostess bathroom (07/07/2009)

un servizio di lusso

Hostess Bathroom (07/07/2009)

Così come scritto, Assistente alla Sala da Bagno (ma non esiste ancora un termine univoco internazionale), il nome dell'articolo non rende giustizia alla idea che sta prendendo piede non solo in Italia ma anche all'estero.

Si tratta sostanzialmente di offrire un servizio, dietro compenso, a determinate categorie di ristoranti - per intenderci quelli di qualità medio-alta - che preveda la gestione della sala/delle sale da bagno.

Si tratta, ripeto, di ristoranti di un certo livello e di una classe certamente superiore.

In pratica, queste nuove figure lavorative, esterne all'azienda ristorante, si occupano di assistere i signori ospiti circa ogni aspetto durante il loro "permanere nei bagni del ristorante".

In genere le hostess, ben vestite e molto eleganti, stanno in piedi in sala, o comunque, dinanzi l'ingresso ai servizi occupandosi di consegnare delle tovagliette di stoffa (asciugamani, in genere a nido d'ape) ogni volta puliti (ogni volta di colore diverso: esistono dei ristoranti che chiedono tovagliette personalizzate con la stampa di immagini particolari) e a tutti i clienti che usufruiscono dei servizi igienici, oltre a provvedere a cestinare quelli usati.

Si occupano di pulire, sempre e comunque, dopo ogni uscita del cliente il lavabo e i servizi.

Si occupano di provvedere a risistemare tutto l'ambiente.

Nei ristoranti più in voga, queste hostess consegnano alle signore dei campioncini di profumo assieme a dei campioncini di sapone particolare e profumato, secondo la richiesta ed il gradimento delle clienti.

Ancora, nei c.d. ristoranti a "4 stelle" provvedono direttamente a rifornire l'ambiente dei servizi con dei fiori giornalmente, mettono delle piante ornamentali, nonché mettono a disposizione dei clienti un set per la pulizia delle scarpe, e tanto altro.

Un servizio aggiuntivo offerto dalle Hostess è quello di mettere dei quadri "palesemente falsi", ovvero delle repliche, da cambiare ogni sera al fine di permettere un rinnovamento ed un cambiamento agli occhi dei clienti frequentatori abituali (per avere 4-6 quadretti di repliche d'autore, a serata, si parla già di 200.00 (duecento) Euro aggiuntivi sul costo del servizio, e non immaginate neanche quanta sia la richiesta).

http://issuu.com/santandreadiconzahttp://issuu.com/santandreadiconza

Hostess bathroom (07/07/2009)

un servizio di lusso

In poche parole, detto servizio esterno che si va sviluppando non solo in Italia ma anche all'estero, porta un introito non indifferente potendo contare su un orario di lavoro serale dalle 19:00 alla 01:00 in media e con un guadagno a serata, secondo le mie informazioni, che possono partire dai 100.00-200.00 (cento-duecento) Euro in su a seconda dei servizi offerti.

La provincia di Avellino ha degli ottimi ristoranti di livello medio-alto-altissimo che potrebbero essere affiliati a questo servizio, senza contare che nelle grandi metropoli, Roma, Milano, Firenze, Venezia (Santandreane residenti e/o domiciliati fuori paese...), esiste un vero "eldorado" in pieno sviluppo e di sicuro guadagno.

Pertanto, sappiate cogliere l'occasione e ricordateVi che se volete, prendete qualche spunto che Vi può essere d'aiuto, se NON volete nessuno Vi obbliga a venire qua a leggere questi articoli; se NON volete leggere le mie cose, potete Voi stessi scrivere; oppure potete tranquillamente NON leggere e NON scrivere, ovvero potere insegnare!

Tanti Saluti!