Gregorio Fogliani fa il bilancio di Qui! Group

1
Qui! Group chiude a ! 565 milioni e investe sull " e- payment Posted on 8 gennaio 2014 Qui! Group ha chiuso il 2013 con un fatturato di 565 milioni di euro, confermando il trend di crescita degli ultimi anni, con un più 8% rispetto al 2012 e un aumento del 5% delle assunzioni nel solo 2013. A guidare la crescita del gruppo guidato da Gregorio Fogliani è la diversificazione delle attività, che ora include anche la moneta elettronica, un business che secondo il “World Payment Report 2013! di Capgemini esploderà nel 2014 e sul quale il Gruppo ha investito negli ultimi tre anni 15 milioni di euro in ricerca e sviluppo. Secondo le proiezioni del WPR, infatti, nel 2014 è attesa una forte crescita delle transazioni Mobile Payment ed E-Payment rispettivamente del 58,5% e del 18,1%, dovuta alla continua diffusione di smartphone e internet (da una ricerca Nielsen risulta che il 62% degli italiani possiede uno smartphone) ai miglioramenti tecnologici ed alla penetrazione di prodotti e servizi sempre più innovativi e digitali. Qui! Group sta lavorando per digitalizzare la rete di esercizi food e non food affiliati (oltre 150 mila) dotandoli degli strumenti di accettazione dei pagamenti cashless (POS, mobile App e sistema di casse integrate). La gestione automatizzata di buoni pasto, coupon, buoni sconto, voucher sociali e ticket (cartacei ed elettronici) consentirà ai clienti di pagare con carte e telefonini e, allo stesso tempo, ricevere sconti e coupon promozionali. Sono oltre 15 mila, infatti, i Pos gestiti dal gruppo sul territorio nazionale a cui si aggiungono le casse integrate con tecnologia Qui! Group e le Applicazioni mobile che permettono all"esercente di validare tutti i titoli di servizio emessi dal Gruppo. Qui! Group ha inoltre lanciato il portale e l"App di social shopping Passpartù, che consente ai clienti di ricevere direttamente sulla propria carta di pagamento i coupon sconto su prodotti e servizi da spendere alla cassa senza il bisogno di portare coupon cartacei. Secondo le previsioni, con Passpartù aumenterà significativamente il numero di buoni emessi dal gruppo, che raggiungerà i 200 milioni di titoli nel 2014, raddoppiando rispetto all"anno precedente. Per il 2014 il gruppo sta valutando uno sbarco all"estero, attraverso la quotazione in Borsa. Ancora al vaglio la strategia: la scelta di quotarsi a Piazza Affari o su listino estero. Come formula della quotazione, l"opzione Ipo è tra le più accreditate, ma potrebbe trattarsi dell"acquisizione di una società già quotata, oppure dall"accordo con un partner affermato.

Transcript of Gregorio Fogliani fa il bilancio di Qui! Group

Page 1: Gregorio Fogliani fa il bilancio di Qui! Group

Qui! Group chiude a ! 565 milioni e investe sull"e-paymentPosted on 8 gennaio 2014

Qui! Group ha chiuso il 2013 con un fatturato di 565 milioni di euro, confermando il trend di crescitadegli ultimi anni, con un più 8% rispetto al 2012 e un aumento del 5% delle assunzioni nel solo 2013. Aguidare la crescita del gruppo guidato da Gregorio Fogliani è la diversificazione delle attività, che orainclude anche la moneta elettronica, un business che secondo il “World Payment Report 2013! diCapgemini esploderà nel 2014 e sul quale il Gruppo ha investito negli ultimi tre anni 15 milioni di euro inricerca e sviluppo.

Secondo le proiezioni del WPR, infatti, nel 2014 è attesa una forte crescita delle transazioni MobilePayment ed E-Payment rispettivamente del 58,5% e del 18,1%, dovuta alla continua diffusione dismartphone e internet (da una ricerca Nielsen risulta che il 62% degli italiani possiede uno smartphone)ai miglioramenti tecnologici ed alla penetrazione di prodotti e servizi sempre più innovativi e digitali.

Qui! Group sta lavorando per digitalizzare la rete di esercizi food e non food affiliati (oltre 150 mila)dotandoli degli strumenti di accettazione dei pagamenti cashless (POS, mobile App e sistema di casseintegrate). La gestione automatizzata di buoni pasto, coupon, buoni sconto, voucher sociali e ticket(cartacei ed elettronici) consentirà ai clienti di pagare con carte e telefonini e, allo stesso tempo,ricevere sconti e coupon promozionali. Sono oltre 15 mila, infatti, i Pos gestiti dal gruppo sul territorionazionale a cui si aggiungono le casse integrate con tecnologia Qui! Group e le Applicazioni mobile chepermettono all"esercente di validare tutti i titoli di servizio emessi dal Gruppo.

Qui! Group ha inoltre lanciato il portale e l"App di social shopping Passpartù, che consente ai clienti diricevere direttamente sulla propria carta di pagamento i coupon sconto su prodotti e servizi daspendere alla cassa senza il bisogno di portare coupon cartacei. Secondo le previsioni, con Passpartùaumenterà significativamente il numero di buoni emessi dal gruppo, che raggiungerà i 200 milioni dititoli nel 2014, raddoppiando rispetto all"anno precedente.

Per il 2014 il gruppo sta valutando uno sbarco all"estero, attraverso la quotazione in Borsa. Ancora alvaglio la strategia: la scelta di quotarsi a Piazza Affari o su listino estero. Come formula dellaquotazione, l"opzione Ipo è tra le più accreditate, ma potrebbe trattarsi dell"acquisizione di una societàgià quotata, oppure dall"accordo con un partner affermato.

Posted in: Attualità Horeca

Novembre 2013 Ottobre 2013

Cerca nel sito... Cerca

Lavoro nel turismo

Gli ultimi annunci di lavoroIn collaborazione con ThlCareers

Sfoglia gli ultimi numeri

UN CAFFE" CON

Un caffè con… Marika Fruscio. A cacciadi ricette originali5 gennaio 2014 - Comment off

Un caffè con… Elisa Isoardi. Alla guidadi Unomattina e di una Locanda29 dicembre 2013 - Comment off

FOOD HOSPITALITY MIXER PLANET NIGHT LIFE TUTTOFOOD HOST FH WORLD FIPE WINEMOBILE

ATTUALITÀ HORECA PRODOTTI TREND MERCATO NORME & LAVORO GLI ESPERTI EVENTI VIDEO ARCHIVIO RIVISTE REGISTRATI

0LikeLike

Qui! Group chiude a ! 565 milioni e investe sull'e-payment -... http://www.mixerplanet.com/qui-group-chiude-a-e-565-milion...

1 di 5 09/01/14 10.16