Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

12
FNAC VERONA incontri Gli NOVEMBRE 2011 ORNELLA VANONI GIANLUCA GRIGNANI FOLCO TERZANI

description

Tutti gli appuntamenti di novembre 2011 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Verona

Transcript of Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

Page 1: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

1

fnac verona

incontriGli

novembre 2011

ornella vanoni gianluca grignanifolco terzani

Page 2: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

La fnac È SemPre aPerta. ancHe La Domenica

Via Cappello, 34% 045.8063811Resp. Comunicazione: Désirée Zucchi

incontriGli

alla fnac di verona

novembremarteDì 1 ore 18.00 antePrima Sigur rÓS

mercoLeDì 2 ore 18.00 antePrima Sigur rÓS

gioveDì 3 ore 15.00 marracaSH

venerDì 4 ore 18.00 gianLuca grignani

Domenica 6 ore 11.00 La forza DeLLa gazzeLLa

LuneDì 7 ore 18.00 orneLLa vanoni

marteDì 8 ore 18.00 ancHer

mercoLeDì 9 ore 18.00 aDe caPone e DanieLe boSSari

gioveDì 10 ore 18.00 micHeLa murgiaSocietà Letteraria PiaZZetta SCalette Rubiani 1Domenica 13 ore 11.00 iL gatto cHe aveva PerSo La coDa

marteDì 15 ore 18.00 jerry caLà

mercoLeDì 16 ore 18.00 La PromeSSa

gioveDì 17 ore 18.00 ferDinanDo Scianna

venerDì 18 ore 18.00 mafia SPa

Sabato 19 ore 18.00 a batterci Sarà SoLo iL cuore

Domenica 20 ore 11.00 Le Storie Di Piero PignateLLi

marteDì 22 ore 18.00 foLco terzani

ctg verona, Via Santa maRia in ChiaViCa 7mercoLeDì 23 ore 18.00 marco biancHi

gioveDì 24 ore 18.00 ruggine

Sabato 26 ore 18.00 matteo StrukuL e Luca crovi

Domenica 27 ore 11.00 bruno Lo zozzo e iL megaPanettoneSauro

marteDì 29 ore 18.00 DaviDe van De SfrooS

DicembregioveDì 1 ore 18.00 Ska-j

venerDì 2 ore 18.00 marco confortoLa

Sabato 3 ore 12.00 PaoLa mareLLa

Sabato 3 ore 16.00 Premiazione maratona fotografica

ingreSSo Libero e gratuitoVuoi essere informato sugli eventi, le mostre fotografiche e le offerte della Fnac? iscriviti alla newsletter Fnac collegandoti al sito www.fnac.it!

tutti i mercoLeDì Di novembre | ore 18.00 - 19.00

WorkSHoP aPPLe Continuano ogni mercoledì presso lo spazio apple del negozio i seminari gra-tuiti sui prodotti apple. Per maggiori informazioni rivolgersi all’apple Shop fnac.

venerDì 25 novembre | ore 16.00

gaming fnac: caLL of Duty mW3Continuano le sfide dedicate agli appassionati di Gaming. Metti alla prova la tua abilità sul nuovo capitolo di Call of Duty Modern Warfare 3!Call of Duty è il game sparatutto in prima persona più venduto al mondo, l’av-vincente scenario di uno scontro all’ultimo sopravvissuto... Siete pronti alla sfida?

Iscrizione: 3€ Per i Soci Fnac: gratuitaPer informazioni e iscrizioni rivolgersi al reparto Gaming Fnac.

Page 3: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

per i piccoliincontrG

li i

Domenica 6 novembre | ore 11.00

La forza della gazzellaL’arrivo di una tigre feroce nella foresta di Con-golandia sconvolge la vita degli animali. Come sbarazzarsi del nemico? Ce la farà una piccola gazzella a sconfiggere il terribile avversario? Scopriamolo con Carmen Vázquez-Vigo La forza della gazzella (Piemme).

Domenica 13 novembre | ore 11.00

Il gatto che aveva perso la codaC’era una volta un gatto che aveva perso la coda, così disse: «Andrò al negozio dove vendono code nuove». Ma la sua non c’era. La cercherà eroica-mente intorno al mondo, e nel libro di Emanuele Nava Il gatto che aveva perso la coda (Carthusia).

Domenica 27 novembre | ore 11.00

Bruno lo Zozzo e il MegapanettonesauroNatale è vicino e Bruno fa un’incredibile scoperta in soffitta... un Megapanettonesauro! Un mostro preistorico che fa strani ruttini e ha i capelli pieni di uvette e canditi. Ce lo racconta Simone Frasca in Bruno lo zozzo e il megapanettonesauro (Piemme).

Domenica 20 novembre | ore 11.00

Le storie di Piero PignatelliTroppe volte ci siamo sentiti dire “Quante storie!” per un capriccio di troppo o per-ché non volevamo finire quello che c’era nel piatto. Ma stavolta sono storie diverse: storie per sorridere e per pensare. Storie per scoprire la natura, per vincere le paure, per imparare a stare bene con gli altri. Piero Pignatelli lascia i panni di Capitan Uncino, che veste nel musical Peter Pan, e viene a raccontare le sue storie a tutti i bambini che vorranno sentirle!

Fantalibri FnacLetture animate per bambini.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.Per bambini dai 4 ai 10 anni.

A cura dell’Associazione Laboratorio Invisibile

Page 4: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

venerDì 4 novembre | ore 18.00

gianluca grignani Incontriamo Gianluca Grignani in occasione dell’usci-ta del suo nuovo album Natura Umana.Gianluca Grignani torna con undici nuovi brani com-posti, arrangiati e prodotti da lui. un album prepoten-temente “marchiato” Grignani, che nasce dall’esplo-razione dei sentimenti e dall’approfondimento della ricerca musicale. Respiro rock, voce graffiante e testi che raccontano la vita con romantico realismo: Gian-luca Grignani presenta Natura Umana.

gioveDì 3 novembre | ore 15.00

marracaSHMarracash incontra i fan in occasione dell’uscita del suo nuovo album King del Rap.a un anno dal suo secondo album Fino a qui tutto bene, marracash torna con King del Rap: 15 trac-ce per un disco-manifesto realizzato con la pro-duzione di Deleterio e la collaborazione di ospiti prestigiosi, tra i quali Fabri Fibra, J-aX, entics e Gue Pequeño.Per accedere alla signing session è necessario avere il cd.

marteDì 1 e mercoLeDì 2 novembre | ore 18.00

In uscita l’8 novembre, Inni è la testimonianza live definitiva dei Sigur Rós. Un doppio album dal vivo e un film di 75’, tratto dai due concerti tenuti all’Alexandra Palace di Londra alla fine del tour mondiale del 2008. Martedì 1 e mercoledì 2 novembre alle 18.00, proiezione straordinaria del film al Forum Fnac.

Diretto da Vincent morisset, Inni è stato presentato all’ultima mostra del Cinema di Venezia. e’ il secon-do film live dei Sigur Rós e fa seguito all’acclama-to Heima, documentario sul tour del 2007. mentre Heima poneva la band nel contesto della sua patria, l’islanda, mettendo la musica in una prospettiva ge-ografica, sociale e storica, Inni si concentra esclusi-vamente sulle performance della band, ponendosi in rigido contrasto con la ricchezza caleidoscopica di Heima: dove quello era lussureggiante e colorato, Inni vive di una rigorosa suggestione monocromatica. un bianco e nero ipnotico lega una sequenza di immagini granulose, potentemente cinematografiche. la musica si fa cine-ma in questo film-documentario d’autore, imperdibile per tutti i fan.

antePrima Sigur rÓS

Page 5: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

5

LuneDì 7 novembre | ore 18.00

ornella vanoniIncontriamo Ornella Vanoni in occasione dell’uscita della sua autobio-grafia Una bellissima ragazza (Mondadori), scritta a quattro mani e una voce con Giancarlo Dotto, giornalista e scrittore.“la Vanoni è una donna che ha tolto il sonno a molti italiani” ha detto qualche tempo fa Gianni minoli. ma è anche una donna apprezzata dalle donne: la sua libertà nel seguire ciò che le comanda il cuore e nel dire quello che le suggerisce la mente ha fatto di lei un simbolo di emancipazione femminile, sempre espressa con naturale eleganza. nella sua vita artistica ha collaborato con i più grandi della canzone italiana, Paoli, tenco e Sergio bardotti, e di quella brasiliana da Caeta-no Veloso a Gilberto Gil, toquinho e Vinícius de moraes. in questa au-tobiografia, la vita della Vanoni appare esattamente per quel che è: un racconto stupefacente, autoironico, sincero, senza un attimo di respiro.

mercoLeDì 9 novembre | ore 18.00

ade caPone e daniele boSSariA volte si preannunciano con una sfera luminosa, o una nebbia improvvisa. Altre volte con scariche elet-tromagnetiche fortissime. Per alcuni il contatto av-viene in maniera telepatica. Sono gli UFO, che Ade Capone ci racconta nel suo libro Contatto. Incontri ravvicinati con altri mondi (Piemme Edizioni). Ospite dell’incontro Daniele Bossari che ha curato la prefa-zione del testo.il numero elevato di avvistamenti, contatti e rapimenti anche in italia, fa pensare che davvero non siamo soli. Di sicuro la scienza non ha ancora spiegato tut-to, ma i racconti raccolti in questo libro da uno degli autori di Mistero, la famosa trasmissione televisiva, lasciano spazio a qualcosa che anche le menti più razionali dovrebbero coltivare: il dubbio.

marteDì 8 novembre | ore 18.00

ancHerGli Ancher presentano dal vivo Verdelegno, il loro album d’esordio.Verdelegno è un treno a vapore che parte e porta in sentieri naturali, tra arpeggi acustici, riverberi lontani, lame elettriche, calde viole, tintinii e cri-stalli, malinconici canti di balena, punte d’ottone, liquide armonie, morbidi prati all’ombra. Sogni nella neve che aspetta-no il sole, a metà strada fra il ricordo di tempi passati e visioni colorate di giorni futuri.

© im

mag

ine,

mar

inet

ta S

aglio

.

Page 6: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

6

gioveDì 10 novembre | ore 18.00Società Letteraria PiaZZetta SCalette Rubiani 1

Michela murgiaPiù che un saggio, Ave Mary (Mondadori) è una conversazione con le donne, sulle donne. Una ri-flessione che non può che partire dalla figura fem-minile per eccellenza, quella di Maria. Incontriamo l’autrice Michela Murgia, premio Campiello 2010 con Accabadora. Dovevo fare i conti con Maria, anche se questo non è un libro sulla Madonna. È un libro su di me, su mia madre, sulle mie amiche e le loro figlie, sulla mia panettiera, la mia maestra e la mia postina. Su tutte le donne che conosco e riconosco. Dentro ci sono le storie di cui siamo figlie e di cui sono figli anche i nostri uomini: quelli che ci vorrebbero belle e silenti, ma soprattutto gli altri. Questo libro è anche per loro, e l-ho scritto con la consapevolezza che da questa storia falsa non esce nessuno se non ci decidiamo a uscirne insieme. michela murgiaL’incontro è organizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori.

marteDì 15 novembre | ore 18.00

Jerry caLàJerry Calà incontra il pubblico in occasione dell’uscita del dvd Non sono bello… piaccio, il ri-cordo di una straordinaria serata d’estate al Teatro Romano di Verona in un concentrato di oltre due ore di musica, sketch, risate e ricordi. in questo dvd Jerry Calà, poliedrico showman vero-nese, racconta più di quarant’anni di carriera: c’è posto per la musica, per le sue battute migliori e per dare uno spaccato di una certa italia di questi ultimi decenni, forse quella più spensierata, quella più televisiva.

Azzurra Music Srl Via Tione, 19 – 37010 Pastrengo (VR) Capitale Sociale € 103.000 (int.Vers.)

Tel. +39-045-6770495 Fax +39-045-6770497 [email protected] www.azzurramusic.it

Una straordinaria serata d’estate al Teatro Romano di Verona per i circa 2.000 fortunati che sono riusciti ad assicurarsi il biglietto d’ingresso. Nel loro ricordo rimarrà un fantastico concentrato in due ore di 40 anni di carriera di uno dei personaggi più eclettici e divertenti dello spettacolo. Per chi non c’era, adesso lo spettacolo è disponibile su DVD. Oltre due ore di musica, sketch, risate, ricordi di una carriera. Jerry Calà è un maestro nell’interloquire con il pubblico e nel creare una suspense tale da far scorrere le due ore in un baleno. Impossibile ricordare tutte le canzoni eseguite o accennate, ma ci proviamo: “Verona Beat”, dedicata alla sua città, assieme agli altri brani dal repertorio del periodo con i Gatti di Vicolo Miracoli: “Prova” e soprattutto “Capito?”. Le colonne sonore di mitici film come “I fichissimi”, “Sapore di mare”, “Vacanze di Natale”, “Torno a vivere da solo”, “Abbronzatissimi”, “Bomber”, “Vita Smeralda”. Le dediche ai “colleghi” comici Cochi e Renato, con “E la vita la vita” e una straordinaria esecuzione di “L’uselin de la comare”. Il tributo al piano bar presente in tanti suoi film con “A chi”, “L’isola di Wight”, “Sognando California”. La scherzosa presa in giro di Pupo con “Gelato al cioccolato” e dei Ricchi e Poveri con “Mamma Maria”. Per finire con la dance degli anni ’80 di Gazebo (“Masterpiece”, “I like Chopin”), dei Righeira (“No tengo dinero”, “Vamos a la playa”) e tanto, tantissimo altro.

Jerry Calà è riuscito con il suo mix di musica, buon umore e allegria, a dare anche un piccolo spaccato dell’Italia di questi ultimi decenni, di Italia vera, quella che guarda la televisione e che va al cinema. L’Italia che si mostra dal suo lato più autentico, spensierato e godereccio, nel quale un po’ tutti, se avessimo la capacità di lasciarci andare con il comico, avremmo modo di riconoscerci.

DVD su etichetta Azzurramusic EAN Prezzo al pubblico € 7,90

Page 7: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

7

gioveDì 17 novembre | ore 18.00

fotografia itaLiana: ferdinando SciannaFotografia Italiana è la prima collana di documen-tari in DVD dedicata ai grandi fotografi italiani. Oggi incontriamo Ferdinando Scianna.un progetto prodotto da Giart-Visioni d’arte che, per la prima volta, mette al centro di un film i gran-di autori della fotografia italiana, permettendo di approfondire la conoscenza di artisti straordinari come Gabriele basilico, mimmo Jodice, Gianni berengo Gardin, mau-rizio Galimberti, Franco Fontana e, al tempo stesso della fotografia.Ferdinando Scianna scava nella camera oscura della memoria attraver-so le proprie fotografie, e ritorna in Sicilia, dove incontra e fotografa dopo vent’anni la sua musa, la top model marpessa. Scianna rivela come la fotografia non sia per lui soltanto un modo di vedere, ma anche di specchiarsi nel mondo, di sentire e di pensare la vita.

mercoLeDì 16 novembre | ore 18.00

la PromeSSaIncontriamo Andrea Aloi, storico direttore della ri-vista Cuore, e il giovane filmaker Giovanni Aloi, in occasione dell’uscita del libro + dvd La Promessa (Promomusic). Interviene Domenico Di Carlo, alle-natore dell’ A.C. Chievo Verona.la storia è quella di Paolo, giovane promessa del Cesena Calcio destinato al debutto in Serie a, ma che a causa della rottura dei legamenti è costretto ad abbandonare i sogni di gloria per finire, come troppi suoi coetanei alla fine degli anni ‘70, nel giro dell’eroina, morendo a soli 21 anni di overdose. attraverso gli autorevoli contributi, il libro ricostruisce il clima sociale e culturale de-gli anni ’70, nel tentativo di ripensare quel periodo della nostra storia recente riconsiderandone le speranze, denunciando gli errori di una generazione che ebbe la sfortuna di sdoganare il dramma della tossi-codipendenza.

venerDì 18 novembre | ore 18.00

mafia SPaIl giornalista Benny Calasanzio ci introduce ai temi del suo libro-inchiesta Mafia SPA (Editori Internazionali Riuniti). Intervengono Guido Papa-lia, Procuratore generale della Corte d’appello di Brescia, già Procuratore capo a Verona. Vincenzo Guidotto, Presidente dell’Osservatorio veneto sul fenomeno mafioso, già consulente della commis-sione parlamentare antimafia. Modera l’incontro Giampaolo Chavan, redattore di cronaca giudiziaria de L’Arena.in un paese in piena crisi economica, con la paura di affondare nella stessa situazione di argentina e Grecia, c’è una sola azienda che può vantare utili da capogiro: si tratta di mafia Spa. benny Calasanzio rivela in anteprima le cifre dei rapporti 2011 della Dia, di legambien-te, Sos impresa e altri documenti inediti. Sono numeri impressionanti, per una mole di affari di centinaia di miliardi di euro. Per scoprire che mafia, camorra, ‘ndrangheta e sacra corona unita sono realmente rami-ficate su tutta la penisola.

Page 8: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

8

Sabato 19 novembre | ore 18.00

a batterci Sarà SoLo iL cuoreNell’ambito della rassegna “A batterci sarà solo il cuore”, organizzata dall’Assessorato alle Pari Oppor-tunità in preparazione alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre) incontriamo Anna Capozzo, Vice Questore Aggiunto e Dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Verona, autrice del libro Tuffatori. Storie, vita, occhi di uomini (Gabrielli Editori). Letture a cura di Flavia Passerini, intermezzi musicali di Matteo Bovo al violino. Inter-viene l’Assessore Vittorio Di Dio. Modera l’incontro il giornalista Stefano Ferrio.istantanee di un passaggio esistenziale, uomini che cercano la salvez-za, il riscatto di un’intera esistenza nel rapporto con una donna. Si potrebbero riassumere così le sedici brevi storie che nascono dai profili maschili e dalle loro complicate relazioni con il mondo femminile, narra-ti nel libro di anna Capozzo. l’elemento femminile per natura, l’acqua, fa da liquido amniotico per la rinascita e la redenzione finale.Parte del ricavato della vendita andrà a sostenere il Progetto Petra per le donne vittime di violenza domestica.

marteDì 22 novembre | ore 18.00ctg verona, Via Santa maRia in ChiaViCa 7

folco terzaniDall’Italia all’India, dagli anni Settanta a oggi, il viaggio di un uomo, la traiettoria di un’anima. A piedi nudi sulla terra (Mondadori) è un romanzo di avventura e un viaggio spirituale, firmato da Folco Terzani.È nato a new York e cresciuto tra Singapore, hong Kong, Pechino, tokio, bangkok e nuova Delhi, seguendo gli spostamenti del padre attraverso tutto il continente asiatico. a Pechino ha frequentato le scuole pubbliche, si è laureato in lettere a Cambridge e in Cinema a new York. ha vissuto per un anno nella casa dei morenti di madre teresa di Calcutta. Oggi, a 42 anni molto intensamente vissuti, è scrittore e autore di documentari. e continua a girare il mondo. incontriamo Folco terzani in occasione dell’uscita del suo libro A piedi nudi sulla terra, la storia di una vita di errori e di equivoci, di ostinazioni e rinascita, dagli anni del mondo senza frontiere e senza passaporti degli anni Settanta, alle nazioni chiuse e blindate dei nostri giorni.

Page 9: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

9

mercoLeDì 23 novembre | ore 18.00

Marco biancHiNel suo primo libro, I magnifici 20 (Ponte alle Grazie), Marco Bianchi, ricercatore molecolare impegnato da anni sul fronte della lotta al cancro e appassionato di cucina, ha spiegato quali sono gli alimenti per “man-giare bene e sano”. In questo nuovo volume Le ricette dei magnifici 20. I buoni piatti che si prendono cura di noi (Ponte alle Grazie), Bianchi offre un vero e proprio ricettario, con oltre duecento ricette “che si prendono cura di noi”.Le ricette dei magnifici 20 come il più classico dei libri di cucina, pro-pone piatti unici e sfiziosi e ci insegna a scoprire quanto è facile riunire con successo nello stessa ricetta i sapori tradizionali e gli ingredienti più nuovi. Possiamo anche consultarlo con occhio scientifico, trovan-do nelle appendici del libro una guida agli ingredienti salutari; ma soprattutto, possiamo divertirci a sperimentare come ci invita a fare il vulcanico marco, perché stare bene in cucina è importante tanto quanto mangiare sano.

gioveDì 24 novembre | ore 18.00

ruggineIncontriamo Daniele Gaglianone, regista del film Rug-gine e Stefano Massaron, autore dell’omonimo roman-zo (Einaudi). Special guest Vasco Brondi, autore della colonna sonora del film che comprende il brano origi-nale Un campo lungo cinematografico.Ruggine, presentato fuori concorso al recente Festival del Cinema di Venezia, racconta la difficile pre-adole-scenza di una banda di ragazzini, immigrati meridionali nel desolato quartiere gli alveari alla periferia di una grande città. in una terra di nessuno, tra città e campagna, un grande “mostro” di rugginosi rottami è il luogo del gioco e dell’avventura. D’improvviso un altro mostro ir-rompe, stavolta in carne e ossa. il cast è d’eccezione, con Filippo timi, Stefano accorsi, Valerio mastandrea e Valeria Solarino.Ruggine verrà proiettato questa sera alle ore 21 presso il Cinema K2 in via Rosmini, in collaborazione con il Circolo del Cinema. Per informa-zioni 045.80.06.778.

Sabato 26 novembre | ore 18.00

Matteo StrukuL e luca croviIncontriamo Matteo Strukul, all’esordio con il ro-manzo noir La ballata di Mila (Edizioni E/O). In-terviene Luca Crovi.Due gang di criminali si contendono il territorio vene-to: quella dei Pugnali Parlanti e la cosca del sanguina-rio Rossano Pagnan. in mezzo a tutto questo si muove una donna spietata, mila Zago, una killer a sangue freddo, cresciuta dal nonno sull’altopiano dei Sette Comuni secondo i codici di un’educazione marziale. Forte di un ritmo rapidissimo e di scene d’azione moz-zafiato, La ballata di Mila rinnova il pulp-noir italiano attraverso una storia che indaga con attenzione il fe-nomeno della mafia cinese del nordest e presenta un nuovo personaggio femminile, formidabile e dirompente.In collaborazione con il Comitato Regionale del Veneto per le celebrazio-ni del centenario della morte di Emilio Salgari.

Page 10: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

10

marteDì 29 novembre | ore 18.00

davide van De SfrooSEbbene sì, finalmente il Best of di Davide Van De Sfroos! Con due brani inediti e un prezioso dvd live.Cresce a mezzegra, nel cuore del lago di Como, e quasi tutte le sue canzoni fanno capo al lago, al suo spirito profondo, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci e alle sue ombre, senza mai però perdere d’occhio la città. Davide Van De Sfroos pensa, scrive e canta la maggior parte dei suoi testi in dialetto tremezzino (o laghée): una lingua più che un dialetto, resa ancor più realistica e forte da storie assolutamente poe-tiche. Quest’opera antologica racchiude il meglio del cantautore folk lombardo in dodici anni di carriera, con brani ormai entrati nel cuore dei fan che lo hanno applaudito nei live in giro per tutta l’italia.

gioveDì 1 Dicembre | ore 18.00

Ska-jL’energia degli Ska-J si veste di rosso in occasio-ne dell’uscita del nuovo disco - in qualche modo natalizio - Des-Canta Claus.Sono stati definiti da molta critica la migliore formazione ska-jazz italiana: dopo nove anni di successi, sette album all’attivo e numerose par-tecipazioni a festival jazz, reggae, programmi televisivi e radiofonici, è giunto il momento per i veneziani Ska-J di cimentarsi con i classici di natale. un disco con brani in dialetto veneziano, italiano, inglese e nella formula strumentale che tanto si addice alla formazione ska-jazz che comprende voci, tre fiati, chitarra, tastiere, basso e batteria.

Azzurra Music Srl Via Tione, 19 – 37010 Pastrengo (VR) Capitale Sociale € 103.000 (int.Vers.)

Tel. +39-045-6770495 Fax +39-045-6770497 [email protected] www.azzurramusic.it

Des

Dopo 9 anni di successi con sette album all'attivo e numerose partecipazioni a festival jazz, reggae, programmi televisivi e radiofonici, è giunto il momento per i veneziani Ska-J di cimentarsi con i classici di Natale. Un disco con brani in dialetto veneziano, italiano, inglese e nella formula strumentale che tanto si addice alla formazione ska-jazz che comprende voci, tre fiati, chitarra, tastiere, basso e batteria. Sono stati definiti da molti la migliore formazione ska-jazz italiana. Elementi carismatici del gruppo Marco Furio Forieri sax e voce dei Pitura Freska per oltre 20 anni, le voci rivelazione di Ilenya De Vito e Luca Scaggiante. Gli arrangiamenti sono di Luca Toso e Filippo Vignato (fresco vincitore di Barga jazz) e la produzione artistica di GianLuca Ballarin.

Santa Claus is coming to town – Nadal a Venesia (dialettale) White Christmas (strumentale) Jingle bell rock (inglese) Let it snow (strumentale) This Christmas (inglese) Silent Night (strumentale) Nadal raggae (dialettale) Natale veramente (italiano) All I want for Christmas – Mi e Ti a Nadal (dialettale) TBPXMS116 EAN 8028980432521 Prezzo al pubblico € 7,90

Page 11: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

11

venerDì 2 Dicembre | ore 18.00

Marco confortoLaUno dei più grandi alpinisti del mondo affronta una delle quattordici montagne più alte della terra, dopo aver subito l’amputazione di tutte le dita dei piedi. Marco Confortola sfida di nuovo la montagna e si racconta in Ricominciare (Dalai Editore).K2, agosto 2008. Diciassette alpinisti di diverse na-zionalità, a cinquemila metri di altezza, danno l’as-salto alla vetta. undici non fanno ritorno. la discesa dalla cima rappresenta una delle pagine più epiche dell’alpinismo himalayano: freddo, paura, rabbia, istinto, tecnica, stanchezza, tristezza, coraggio, do-lore, determinazione, in tutto quel bianco c’è il senso di una vita, c’è ogni cosa. marco Confortola è tra i sopravvissuti, ma subisce l’amputazione di tutte le dita dei piedi. Dopo due anni di attesa, tra delusioni e speranze, salite e discese, l’alpinista valtellinese ci riprova. Di fronte ai suoi occhi il lhotse, 8516 metri.

Sabato 3 Dicembre | ore 16.00

SeSta maratona fotografica DigitaLe: Premiazione e inaugurazione moStraLa sesta edizione della Maratona Fotografica Digitale Fnac, che si è te-nuta il 2 ottobre, festeggia oggi il suo ultimo atto con la premiazione dei vincitori e l’inaugurazione della mostra realizzata con i migliori scatti scelti dalla Giuria. Passione italiana, What’s strange, Social patchwork: questi i temi che hanno impegnato i partecipanti alla maratona Fotografica Digitale Fnac 2011. Originalità interpretativa, composizione, capacità comu-nicativa e attinenza al tema sono stati i criteri in base ai quali la giuria ha scelto le 30 foto esposte in mostra e gli scatti dei tre vincitori che verranno premiati durante la serata.

Vota la tua foto preferita!Dal 19 novembre al 19 dicembre (ore 13.00) vota la tua foto preferita, tra le 240 foto selezionate dalle otto giurie locali, sulla pagina Face-book di Fnac italia. Premio della giuria popolare un BlackBerry 9800.

Sabato 3 Dicembre | ore 12.00

Paola mareLLaLa mediatrice più popolare degli ultimi tempi arriva in libreria con un vademecum indispensabile, Arredo casa disperatamente (Rizzoli). Paola marella è la mediatrice immobiliare più famosa della televisione, consacrata dal successo dei suoi programmi su Real time. al folto pubblico che quotidianamente la segue tra case, progetti e ristrutturazioni, regala Arredo casa disperatamente (Rizzoli) un manuale illustrato per tutti: dall’acquisto alla ristrutturazione fino alla decorazione della casa.

Page 12: Gli Incontri alla Fnac di Verona | Novembre 2011

12

Le G

all

erie

Fna

c

Fnac Verona Via Cappello, 34info: 045 8063811lun - Sab dalle 9.30 alle 20.00Dom dalle10.30 alle 20.00

Resp. Comunicazione: Désirée Zucchi

anna & evafotografie di viktoria SorochinskiA cura di Laura Serani

nel 1990, all’età di 11 anni, Viktoria Sorochinski lascia con i suoi genitori l’ex unione Sovietica, a causa di apprensioni religiose e politiche. nel 2005, a montreal, comincia a fotografare una bam-bina, che all’epoca ha 3 anni, e la madre di 23 anni, anch’esse russe emigrate in Canada. ancora oggi continua a portare avanti questo lavoro sottile di osservazione e di interpretazione, coglien-do i vari passaggi dell’evoluzione di eva e del suo rapporto con anna. Di fronte alla macchina fotografica, uno strano gioco di ruoli si instaura tra le due protagoniste e tra loro e la fotografa. Viktoria, complice attenta, vede e prevede e rende percepibile un universo segreto fatto di segni e di visioni. Catturato da queste immagini perfette, dove nessun dettaglio è lasciato al caso, abitate tanto da inquietanti misteri quanto dal senso del meraviglioso, lo spettatore si smarrisce in fretta, come in un gioco di specchi.Laura Serani

in moStra fino aL 2 Dicembre

A Natale la Fnac prolunga gli orari di apertura.Per informazioni visita www.fnac.it oppure rivolgiti alPunto informazioni della tua Fnac.