Giornata dell’Agente Immobiliare - Fiaip...Cara/o Collega, sempre più si parla di “Industria...

2
2° Giornata dell’Agente Immobiliare Collaborare in-formati per crescere Le nuove sfide del mercato 4.0 GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2018 Novotel Venezia Mestre Castellana Via Ceccherini, 21 Venezia-Mestre ore 9:00 - 18:30 La colla orazione a vantaggio del cliente Sponsor: Main Sponsor: Per informazioni: Tel. 392 988.71.48 oppure invia una mail a: [email protected] Cara/o Agente Immobiliare tu non sei un semplice addetto alle vendite ma sei “Il Professionista Immobiliare”. Devi sapere interpretare i bisogni delle persone, essere capace di risolverne i problemi con competenza e responsabilità offrendo loro servizi ad alto valore aggiunto. In questi ultimi anni l’intera Categoria è stata messa a dura prova da leggi ingiuste e balzelli che hanno reso sempre più difficile il nostro lavoro. NON ARRENDERTI! Non rimanere inerme alla finestra; vieni a sco- prire come affinare le tue competenze, come aggiornarti in tempo reale e come sviluppare al meglio le tue abilità 4.0 partecipando alla “2° GIORNATA DELL’AGENTE IMMOBILIARE” L’ingresso è COMPLETAMENTE GRATUITO per tutti gli agenti immobiliari iscritti in C.C.I.A.A. e i loro collaboratori. Che tu sia iscritto o meno a una Associazione, che tu eserciti da molti anni oppure da poco tempo, che tu abbia diverse visioni della pro- fessione e/o delle associazioni non ha alcuna importanza perché, in questa giornata, vogliamo parlare di noi e del nostro futuro. LA TUA PRESENZA È NECESSARIA in quanto un buon futuro si costruisce con l’apporto di tutti! Alla fine dell’evento avrai acquisito il know-how che ti servirà per meglio aggredire il mercato. Per permetterci di organizzare al meglio i posti in sala/e, la colazione di lavoro, i KIT DI PRONTO SOCCORSO DELL’AGENTE IMMOBILIARE che ti verrà consegnato all’accreditamento e se vuoi conoscere meglio i formatori proposti, con i loro curricula, ti prego di visitare il sito: www.giornatadellagenteimmobiliare.it e registrarti compilando i campi richiesti. NON PERDERE QUESTA UNICA E IRRIPETIBILE OCCASIONE PER DARE UN CONTRIBUTO ALLA NOSTRA PROFESSIONE Società di Mediazione Creditizia SPA Collegio Provinciale di Venezia Collegio Provinciale di Pordenone Collegio Provinciale di Gorizia Tipografia Ligure - Finale Ligure - Loano

Transcript of Giornata dell’Agente Immobiliare - Fiaip...Cara/o Collega, sempre più si parla di “Industria...

Page 1: Giornata dell’Agente Immobiliare - Fiaip...Cara/o Collega, sempre più si parla di “Industria 4.0” intesa come la tendenza rivoluzionaria a sviluppare nuove tecnologie produttive

2° Giornatadell’AgenteImmobiliareCollaborare in-formatiper crescereLe nuove sfidedel mercato 4.0GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2018

Novotel Venezia Mestre CastellanaVia Ceccherini, 21Venezia-Mestreore 9:00 - 18:30

La colla orazionea vantaggiodel clienteSponsor:

Main Sponsor:

Per informazioni: Tel. 392 988.71.48oppure invia una mail a:

[email protected]

Cara/o Agente Immobiliare

tu non sei un semplice addetto alle venditema sei “Il Professionista Immobiliare”.Devi sapere interpretare i bisogni delle persone,essere capace di risolverne i problemi concompetenza e responsabilità offrendo loroservizi ad alto valore aggiunto.In questi ultimi anni l’intera Categoria è stata messaa dura prova da leggi ingiuste e balzelli che hannoreso sempre più difficile il nostro lavoro.

NON ARRENDERTI!

Non rimanere inerme alla finestra; vieni a sco-prire come affinare le tue competenze, comeaggiornarti in tempo reale e come sviluppareal meglio le tue abilità 4.0 partecipando alla“2° GIORNATA DELL’AGENTE IMMOBILIARE”

L’ingresso è COMPLETAMENTE GRATUITO pertutti gli agenti immobiliari iscritti in C.C.I.A.A. ei loro collaboratori.Che tu sia iscritto o meno a una Associazione,che tu eserciti da molti anni oppure da pocotempo, che tu abbia diverse visioni della pro-fessione e/o delle associazioni non ha alcunaimportanza perché, in questa giornata, vogliamoparlare di noi e del nostro futuro.LA TUA PRESENZA È NECESSARIA in quanto unbuon futuro si costruisce con l’apporto di tutti!Alla fine dell’evento avrai acquisito il know-howche ti servirà per meglio aggredire il mercato.Per permetterci di organizzare al meglio i postiin sala/e, la colazione di lavoro, i KIT DI PRONTOSOCCORSO DELL’AGENTE IMMOBILIARE che tiverrà consegnato all’accreditamento e se vuoiconoscere meglio i formatori proposti, con iloro curricula, ti prego di visitare il sito:

www.giornatadellagenteimmobiliare.ite registrarti compilando i campi richiesti.

NON PERDERE QUESTA UNICA E IRRIPETIBILEOCCASIONE PER DARE UN CONTRIBUTO ALLA NOSTRAPROFESSIONE

Società di Mediazione Creditizia SPA

Collegio Provinciale di VeneziaCollegio Provinciale di Pordenone

Collegio Provinciale di Gorizia

Tipog

rafia

Lig

ure

- Fin

ale L

igur

e - L

oano

Page 2: Giornata dell’Agente Immobiliare - Fiaip...Cara/o Collega, sempre più si parla di “Industria 4.0” intesa come la tendenza rivoluzionaria a sviluppare nuove tecnologie produttive

Cara/o Collega,

sempre più si parla di “Industria 4.0” intesacome la tendenza rivoluzionaria a svilupparenuove tecnologie produttive atte a migliorarei processi, i collegamenti, le condizioni dilavoro e aumentare la produttività.

Il settore immobiliare ben si presta ad essereinvestito da questa nuova rivoluzione post-crisi e a sfruttarne appieno le potenzialitàsoprattutto in termini di nuovo approccio allaclientela e in generale di miglioramento dellanostra professionalità a 360°: Tutto ciò nondeve, però, farci perdere di vista la nostraterzietà simbolo distintivo e motivo principedel nostro agire.

Troppo spesso utilizziamo maldestramente iservizi offerti, spesso a costi proibitivi, da varifornitori che, in molti casi, si trasformano inveri e propri concorrenti, finendo così noistessi a sostenere questo perverso circolovizioso e consegnando i nostri clienti nelleloro mani.

La rivoluzione 4.0 ci offre finalmente gli stru-menti e le tecnologie per aggredire in manieraefficace il tanto decantato segmento del di-sintermediato (il più delle volte abusivo) che,agendo senza controlli e senza la mole diadempimenti a noi richiesti, riduce del 50%il nostro potenziale spazio di azione (tradottoin soldoni... la possibilità di raddoppiare ifatturati).

• Come fare per utilizzare al megliola tecnologia 4.0?

• Come combattere fattivamente l’abusivismo?• Come formarci in tempo reale?• Come far capire ai consumatori

il nostro valore?

• Cosa vorremmo dalle associazionidi categoria?

• Quali le nostre responsabilità alla lucedelle diverse sentenze e come tutelarci?

• Quali nuove opportunità ci offre il mercatoe quali nuovi strumenti abbiamoa disposizione?

• Come far diventare la collaborazioneun modo costruttivo di lavorare in sinergiaguadagnando di più, spendendo menoe soprattutto servendo meglio il nostrocliente facendoci percepire come un valoree non come costo?

Di tutto questo e di molto altro parleremo il giorno

15 FEBBRAIO 2018presso il NOVOTEL Venezia-Mestre

in via Ceccherini 1 (uscita tangenziale Castellana),in una giornata interamente dedicata alla

nostra professione.

Partecipa a questa giornata!Troverai certamente un nuovo entusiasmo euna maggiore motivazione per ripartire conslancio e scoprirai tutte le opportunità per latua professione che solo l’appartenenza ad unagrande associazione di categoria può offrirti.

Programma:inizio accreditamento ore 09:00inizio WORK SHOP ore 09:30termine WORK SHOP ore 18:00termine giornata ore 18:30alle ore 13:00, pausa pranzo offerta daglisponsor per stupirti con la mitica Porchettae altre sorprese culinarie.Si alterneranno i migliori formatori IN ESCLUSIVAper voi, effettuando più corsi nella giornataper permettervi di seguirli tutti. All’arrivo tisarà consegnata una scheda con gli orari e lesale a disposizione.

Interverranno:AVV. Caterina CARRETTA: Le responsabilitàdel mediatore alla luce delle sentenze di cassazionee le nuove forme di tutela, il deposito prezzo al notaioe le altre novità.

Salvatore CODETTA: L’applicazione del nuovosistema 4.0 come leva per l’incarico in esclusivae a prezzo.

Tiziano BENVENUTI: Come vincere le ritrosie deiclienti e acquisire meglio e di più con strategie vincenti.

Mirko FRIGERIO: Le vendite all’asta (pre asta, saldoe stralcio) come nuovi mercati e nuove possibilità dibusiness, comprendendo un nuovo mondo.

Raffaele RACIOPPI: La collaborazione, come inte-razione al business, per aumentare i guadagni diminuirei costi nell’interesse del nostro cliente.

Gian Luigi SARZANO: Comunicare bene, collaboraremeglio. Come incrementare il potere contrattuale evendere di più attraverso la collaborazione qualificata.

Gianluca MASSINI ROSATI: Escapologia fiscale...tradotto: come usare il fisco a proprio vantaggiosfruttando il principio dell’intelligenza fiscale.

Gianluca CAPONE: Indagine sui portali immobiliarichi e quando funzionano ma soprattutto utilizzaretutte le informazioni reperibili dai portali e sfruttarli al100% delle potenzialità.

Si alterneranno, inoltre, tavole rotonde edeventi correlati per discutere le seguentitematiche:1. Presentazione dell’osservatorio immobiliare

con il trend del mercato per il 20182. La Fiscalità nelle locazioni urbane.3. Sostituto d’imposta per l’intermediario negli

affitti brevi: nuovo onere e modalità diapplicazione corretta nelle diverse operativitàD.L. 50/2017.

4. “Star Infostudio Antiriciclaggio”, alla lucedelle interpretazioni M.E.F. obbligatorio ancheper contratti di locazione con canoni mensilisuperiori a Euro 320,00: come fare per esserein regola in meno di 3 minuti.