Forti & Forti

24

description

brochure Forti & Forti

Transcript of Forti & Forti

Page 1: Forti & Forti
Page 2: Forti & Forti
Page 3: Forti & Forti

C’è bisogno di respirare aria buona, di camminare a piedi nudi sull’erba corta,

di odorare piccoli fiori profumati, di riposare all’ombra di grandi e quieti alberi.

C’è bisogno di stare bene, dentro e fuori noi.

PhilosophyEcco perché per Forti & Forti non esistono giardini grandi e giardini-piccoli, ma giardini che diverranno che resteranno. Giardini creati con amore.

Spazi da analizzare con attenzione ed inventiva, da progettare con cura ed estro, da realizzare con impegno e sapienza.

Equilibrio ed armonia. Nel percorso lavorativo approfondito e mai casuale si realizzano opere non solo belle e piacevoli ma assolutamente naturali, equilibrate, complete.

Anni di esperienza e di ricerca continua nonché la serietà e la compe-tenza nell’approccio fanno di ogni giardino pensato-disegnato-realiz-zato, un gioiello verde: lo stupendo smeraldo di famiglia in casa.

Page 4: Forti & Forti
Page 5: Forti & Forti

L’idea di fondo, ogni volta, è quella di riscoprire la bellezza del giar-dino all’italiana per poi applicarla, adattandola a spazi ed esigenze, alle richieste del cliente attento e di buongusto, assoluto mediatore tra concetto e desiderio, tra indicazioni estetiche e studi tecnici.

Definiti gli obiettivi si compiono ricerche su caratteristiche e peculiari-tà del luogo per fornire un quadro informativo completo ed esaustivo, ipotesi grafiche, verifiche, progetto finale con planimetrie e scorci prospettici assolutamente vicini alla realtà e che daranno al cliente una visione preventiva del risultato finale.

Nei più bei giardini firmati Forti & Forti compaiono piante storiche e secolari, esemplari maestosi e ritrovati che ben si sposano con il resto della scenografia architettonica.

Dalla piccola aiuola al grande parco viene dedicata tutta l’attenzione, la preparazione ed il meglio dell’organizzazione esecutiva perché un sogno divenga concretezza e la valorizzazione degli spazi abbia sem-pre una funzione determinante. Perché da essa dipendono sia la tipolo-gia dell’intervento che la selezione delle essenze; scelte effettuate per creare un ambiente vegetale il più possibile autoctono che si armonizzi con la natura circostante migliorandone lo stato di fatto.

Ovviamente nulla è lasciato al caso e un ottimo risultato dipende da molteplici fattori: approfondite ricerche, rilevamenti fotografici, topo-logia del luogo, esami delle caratteristiche fisico-chimiche del terreno ed analisi della sua composizione, delle specificità geologico-idriche, dei fattori climatici, dell’esposizione alla luce naturale, dello studio dei dati storici ed architettonici del sito, dell’analisi delle tipologie di vegetazione applicabili, lo studio del posizionamento di infrastrutture, di luci ed impianti automatici di irrigazione nonché di piscine, laghetti artificiali, suggestivi giochi d’acqua.

Un target importante è la figura dell’architetto: perfetto interlocutore tra cliente ed esecutore, capace direttore d’orchestra per sontuose ope-re che non si fermano all’edificio ma proseguono negli spazi aperti.

Projects

Page 6: Forti & Forti
Page 7: Forti & Forti

Per respirare il colore del vostro eden, per gioire dell’odore buono di tonalità infinite nelle quattro stagioni della vita naturale, per farvi stare bene dentro e fuori casa c’è Forti & Forti, l’amore per il verde.

Services

GardenForti & Forti è, ovviamente, anche serre e vivai dove personale specia-lizzato è a completa disposizione del cliente per mostrare e raccontare dal vivo le caratteristiche di essenze e piante utilizzate negli interventi e per la vendita diretta delle stesse e di tutti gli accessori ed i comple-menti che abbelliscono il giardino, il balcone, la fioriera.

E siccome un bel giardino deve essere vivibile e visitabile anche la pa-vimentazione, che sia in porfido, ciottoli o pietra lastricata, trova nelle mani di chi lo realizza attenti posatori non prima di aver avuto acuti progettisti tutti dotati di moderne attrezzature che ne perfezionano il risultato. Così come per scenografie di pietre, muretti e quant’altro necessiti di un particolare tocco di poesia.

Ecco perché i giardinieri caposquadra, già di grande esperienza, seguono periodici corsi di formazione che permettono loro di saper gestire anche la manutenzione stagionale di parchi pubblici, villaggi e residence per mantenere nel tempo l’armonia e la bellezza iniziale del giardino ed accompagnarne la crescita e lo sviluppo con sapienza e razionalità.

Page 8: Forti & Forti
Page 9: Forti & Forti
Page 10: Forti & Forti
Page 11: Forti & Forti
Page 12: Forti & Forti
Page 13: Forti & Forti
Page 14: Forti & Forti
Page 15: Forti & Forti
Page 16: Forti & Forti
Page 17: Forti & Forti
Page 18: Forti & Forti
Page 19: Forti & Forti
Page 20: Forti & Forti
Page 21: Forti & Forti
Page 22: Forti & Forti
Page 23: Forti & Forti

Via Milano, 76 - 25064 Gussago (BS) Tel. 030.312650 - Fax 030.3736798

[email protected] - www.fortieforti.it

Page 24: Forti & Forti

Via Milano, 76 - 25064 Gussago (BS) Tel. 030.312650 - Fax 030.3736798

[email protected] - www.fortieforti.it