Forma Professional - 01

29
Forma. Verso nuovi orizzonti.

description

Catalogo Forma Professional

Transcript of Forma Professional - 01

Forma. Verso nuovi orizzonti.

Pergola SunPergola OctoPergola ClassicPergola LarixPergola ArcoPergola Easy Pino e LarixPergola doppia falda Classic - ErcoleCuboxGazebo QuadroGazebo con palo ottagonale Gazebo RettangolareGazebo EsagonaleGazebo Ottagonale

strutture libere

.9.

In viaggio verso spazi liberi.

Le pergole Sun sono prodotte in Pino lamellare impregnato, con pilastri di sezione 90x90 mm (lavorati in testa, per un facile incastro sotto trave), con travi da 45x145 mm smussati in testa, e con arcarecci da 45x110 mm smussati intesta e scanalati per l’inserimento sopra i travi.Con questa lavorazione si garantiscono una buona resistenza ed una maggiore stabilità.Sono proposte in 30 dimensioni diverse tutte predisposte per l’inserimento di griglie a piacere. Con questa lavorazione si garantiscono una buona resistenza ed una maggiore stabilità.L’altezza delle Pergole SUN, misurata sotto trave, è di 2250 mm. Queste strutture sono adatte a coperture leggere.Per vestire le pergole Sun in modo allegro e colorato è possibile utilizzare i pannelli COLOR con teli di copertura e cuscini coordinati in vari colori.

Le pergole Sun

In alto, pergola libera Sun in lamellare di Pino impregnato in autoclave, completata conpannelli e telo di copertura coordinati a righe verde-ecrù in tessuto acrilico. L’arredo ècomposto dal salotto della serie Giulia e da fioriere triangolari della serie Ring.

A lato, particolare delle lavorazioni ad incastro del pilastro-trave, arcareccio e del taglioinclinato in testa di trave ed arcarecci.

.11.

Pergola libera modello Sun, con copertura in telo astrisce avorio in tessuto acrilico impermeabile edarredata con salotto della serie Giulia composto dadivano, poltrona e tavolino.

Pergola libera Sun completata con pannelli e teli di copertura color ecrù in tessuto acrilico. L’arredoè composto dal salotto della serie Giulia e dafioriere triangolari della serie Ring.

Particolare della pergola libera modello Sun,completata con griglie Diagonal ed arredata contavolo da pranzo allungabile della seria Giulia esedie fisse della serie Gliulia; pavimentazione conmaxi quadrotti di Pino impregnato.

Le Pergole Octo Libere sono prodotte completamente in Pino lamellare impregnatoin autoclave lavorate con incastri legno-legno, senza l’utilizzo di giunti in ferro esono adatte a coperture leggere.I pilastri sono di sezione ottagonale scanalati per l’inserimento sotto ai travetti; gliarcarecci sono sagomati per essere inseriti e fissati sopra ai travetti. I pilastri sono di sezione ottagonale con diametro 105 mm, i travetti hanno sezione60x160 mm e gli arcarecci 45x110 mm. L’incastro del travetto sul pilastro ottagonale dà la possibilità di regolare la distanzatra i pilastri.Tutte le pergole Octo sono fornite sagomate e forate per un facile montaggio,complete di ferramenta, esclusa quella per il fissaggio a terra, che varia a secondadel piano d’appoggio.

Le pergole Libere Octo

In alto, pergola libera Octo in lamellare di Pino impregnato in autoclave, con copertura in telo a strisce in PVC ed arredata con tavolo da pranzo allungabile della serie Giulia e sedie fisse della serie Giulia; le griglie utilizzate sono della serie Diagonal.

A lato, particolare del pilastro ottagonale che caratterizza la struttura e della lavorazionead incastro pilastro-trave.

.13.

Ambientazione della struttura Octo in riva al lago,completata da griglie Diagonal di diverse dimensioni,copertura con telo a strisce in tessuto acrilico coloravorio, arredata con tavolo da pranzo allungabile e sedie fisse della serie Giulia.

Particolare angolazione della struttura Octo,completata da griglie Diagonal e copertura con telo a strisce in tessuto acrilico color ecrù.

Sono strutture autoportanti in Pino impregnato.Le pergole Classic sono prodotte con elementi lamellariimpregnati di sezione 45x110 mm per i travetti, 90x90 mm per i pilastri e 45x85 mm per gli arcarecci. Gli arcarecci vengono fissati ai travetti con staffe e viti in ferrozincato; pilastri e travetti sono forniti preforati per il montaggio da effettuarsi con bulloni (la ferramenta è inclusa nella confezione, tranne quella per il fissaggio a terra).Per la copertura è possibile utilizzare il nuovo telo completo per pergole.I pilastri delle pergole libere devono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, a seconda della pavimentazione sulla quale viene posizionata la pergola.

Le pergole Libere Classic

A destra, una panoramica della pergola modello Classic in lamellaredi Pino impregnato in autoclave, completa di griglie della seria Lillàed arredata con tavolo da pranzo allungabile e sedie della serieGiulia. Pavimentazione con maxi quadrotto in Pino impregnato.

In basso, pergola libera Classic con griglie modello Mimosa griglie arco della seria Iris e arredata con salotto della serie Larix.

Struttura libera Classic, completata da griglie Lillà,arredata con tavolo da pranzo allungabile e sediedella serie Giulia.

A sinistra, particolare dell’inserimento del pilastro tra i travetti e posizionamento degli arcarecci.

Le pergole Larix sono prodotte in lamellare di Larice di alta qualità con incastri legno-legno.Tutti gli arcarecci vengono scanalati per l’inserimento sopra ai travetti; anche i pilastri sono lavorati per un facile incastro.I pilastri utilizzati hanno sezione 90x90 mm con altezza 2250 mm (altezza totale 2395 mm), i travetti 45x110 mm e gli arcarecci 45x85 mm.Sono adatte per coperture leggere.Per la copertura è possibile utilizzare il nuovo telo completo per pergole e i teli a strisce. Le pergole Larix possono essere completate con griglie, mobili, pavimentazione e fioriere coordinate in Larice.Il legno di Larice è un materiale che per le sue caratteristiche, è adatto ad un uso esternosenza l’utilizzo di trattamenti particolari.

Le pergole Libere Larix

In alto, panoramica della pergola modello Larix, completa di griglie in Larice ed arredata con salotto della serie Larix e di cuscini in tessuto acrilico sfoderabili color jeans.

A destra, particolare delle lavorazioni ad incastro della pergola Larix tra pilastro-trave e tra arcareccio-trave.

.17.

Struttura libera Larix completa di griglie Larix edarredata con tavolo da pranzo allungabile in Laricesiberiano, sedie pieghevoli con braccioli della serieLarix e fioriera Oleandro Larix. La copertura èrealizzata in fasce di tessuto acrilico color avorio.

Pergola libera modello Larix con griglie della stessaserie ed accessori ornamentali in rame. La strutturaè arredata con salotto Larix completo di cuscini intessuto acrilico sfoderabili color avorio e fioriera in Larice.

Le pergole ad arco sono strutture autoportanti completamenteprodotte in Pino lamellare impregnato in autoclave.I pilastri sono lavorati ad incastro e forati per fissare i travi ad arco. Nella pergola ad arco i pilastri sono da 90x90 mm con altezza 2250 mm sotto trave.I travetti sono ad arco con sezione 120x45 mm e gli arcareccimisurano 85x45 mm. Possono essere fissate al suolo tramitestaffe o fioriere, secondo la pavimentazione sulla quale vieneposizionata la pergola.La pergola viene fornita completa di ferramenta, esclusa quella per il fissaggio a terra.La copertura della pergola ad arco può essere fatta con teli in PVC, teli in tessuto acrilico o in policarbonato.Il montante ad arco, presentato nella pagina accanto può essere utilizzato nelle recinzioni o per formare corridoi e gallerie molto suggestivi.

Le pergole ad Arco

In alto, affascinante panoramica della pergola libera modello Arco,completa di griglie della seria Lillà, che fungono da parapetto edarredata con salotto della serie Giulia con cuscini in tessuto acrilicosfoderabili color avorio. A completar l’arredo il nuovo Puff in Pinoimpregnato con cuscino in tessuto acrilico sfoderabile color avorio.Copertura realizzata con telo a strisce in tessuto acrilico color avorio.

Particolare della passerella eseguita con montanti ad Arco, realizzata con listelli in Pino lamellare impregnato, ideale per la crescita di piante rampicanti.

Pergola ad Arco completa di griglie modello Lillàche fungono da parapetto ed arredata con tavoloda pranzo allungabile in Pino impregnato dellaseria Giulia e sedie pieghevoli della serie Arminia.

Le pergole Easy sono strutture a doppia falda di facile montaggio studiate con pratici incastri legno-legno.La pergola Easy in Pino è prodotta in Pino lamellare impregnato con montanti da 90x90 mm, travetti portanti da 45x145 mm e capriate da 45x110 mm.Gli arcarecci sono in Pino massiccio impregnato da 95x35 mm.Tutti gli elementi che compongono la struttura sono lavorati con incastri legno-legno per un pratico montaggio senza l’utilizzo di giunti in ferro.Per la copertura si possono utilizzare i teli completi in PVC o teli a strisce.La struttura può essere modulare con larghezza 3 e 4 metri e utilizza capriate e montanti singoli con travetti e arcarecci nella lunghezza desiderata.Le pergole Easy in Larice sono prodotte in Larice lamellare con pilastri da 90x90 mm, travetti portanti da 45x145 mm, capriata da 45x110 mm e gli arcarecci da 45x85 mm.Per la copertura si possono utilizzare i teli completi o teli a strisce in PVC o in tela.

Le pergole Easy

In alto, pergola doppia falda Easy Larix, realizzata in Larice siberiano, completa di grigliedella serie Larix ed arredata con salotto serie Larix completo di cuscini in tessuto acrilicosfoderabili color avorio. Copertura con telo completo su misura in PVC ignifugo.

A destra, particolare delle lavorazioni ad incastro tra pilastro-trave e tra capriata e trave.

.21.

Panoramica della pergola a doppia falda Easy inlamellare di Pino impregnato completata da griglieLillà. L’arredo è composto da tavolo ovale allungabile della serie Garden Free.

Particolare della pergola a doppia falda Easy Larixarredata con poltrona Larix, divano Larix e tavolino.

Vista frontale della pergola a doppia falda Easy Larix,completa di griglie serie Larix, copertura con telo inPVC ignifugo, arredo con salotto della serie Larix e fioriere Oleandro Larix.

Pergola a doppia falda Easy in lamellare di Pino impregnato in autoclave, con griglie Diagonal, completa di telo in PVC ignifugo. La struttura è arredata con tavolo e panche della seria Cortina.

La Pergola Ercole è una struttura portante con tetto a doppiafalda, prodotta con listoni lamellari in Pino impregnato in autoclave,incastrati tra di loro e sostenuti da una catena. La catena dellacapriata è incassata a mezzo legno nel trave portante, per garantiremaggior tenuta meccanica.L’appoggio delle capriate è su un trave che congiunge tutti i pilastridella Pergola Ercole. Le sezioni dei listoni che compongono la struttura variano secondo le dimensioni della stessa, mentre la sezione degli arcarecci è di 45x85 mm. La Pergola Ercole è progettata con robusta travatura persopportare un carico di 120 kg m2 (carico proprio + caricoaccidentale). Le Pergole doppia falda Classic sono prodotte con elementi in Pino lamellare impregnati di sezione 90x90 mm per i pilastri e la catena, 45x145 mm per i travetti e sezione 45x85 mm per gli arcarecci. L’altezza dei pilastri è di 2250 mm sotto trave. Nella pergola di dimensione 7630x5000 mm la sezione del pilastroin lamellare è di 90x140 mm e 60x160 mm per i travetti. Tutte le pergole vengono fornite con i travetti forati e complete di ferramenta (esclusa quella per il fissaggio a terra). I pilastripossono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, secondo lapavimentazione sulla quale viene posizionata la pergola. Per bloccare la struttura, si consiglia di fissare le griglie su almeno 2 lati perpendicolari, già in fase di montaggio. Questa pergola è progettata per sopportare un carico di 60 kg/m2,(è necessario verificare la portata della struttura in base al cariconeve/vento della zona e alla validità degli appoggi).

Le pergole a doppia falda

A destra, pergola portante a doppia falda Ercole, realizzata in Pinolamellare impregnato, completa di griglie della serie Diagonal e fiorieresagomate della serie Ring. La struttura è arredata con tavolo da pranzoallungabile e sedie della seria Giulia. La copertura è in perline di Pinoimpregnato e le lastre di Coppo forte in PVC completano la struttura. In primo piano, recinzione eseguita con steccato Carol Tonda.

In basso, pergola a doppia falda modello Classic in Pino lamellareimpregnato in autoclave color noce completa di griglie della serieDiagonal e coperture con strisce in tessuto acrilico color avorio.L’arredo è composto da tavolo ovale allungabile e sedie pieghevoli della serie Gardemn Free.

A sinistra, particolare della copertura in perlinato realizzato su una struttura a doppia falda Ercole.Alla capriata è stata inserita l’illuminazione da esterno modello Lanterna.

Angolazione di pergola a doppia falda modello Classic in Pinolamellare inpregnato in autoclave, completa di griglie della seriaDiagonal ed arredata con tavolo e panca con schienale serieCortina.

Cubox Life colorato nero. Su un palo è inserita una lampada Trilux.

In basso, Cubox Classic con teli bianchi.

Cubox Life impregnato, con salotto Giulia.

Il Cubox Life è una struttura quadrata (di dimensione 3000x3000 mm) autoportante, prodotto con listoni in lamellare di Pino impregnato da 90x90 mmche vanno utilizzati per i montanti per la corona e anche per i travetti. Il Cubox Life viene fornito completo con i teli di copertura e i teli laterali, compresi isupporti in metallo che servono per fissarli.

Il Cubox Classic è una struttura quadrata, che viene prodotta con travi da 90x90 mm preforati per l’inserimento dei pannelli, predisposta con 3 travetti da 45x85 mm per il fissaggio del telo di copertura.Il Cubox viene proposto in 5 alternative di colore, la struttura è comprensiva di 4pannelli (da 1800x860 mm con asole, listoni preforati e sostegni), 8 controventature, un telo di copertura da 9000x860 mm e 4 cuscini sfoderabili,da 440x380 mm con spessore 40 mm tutti coordinati nel colore prescelto. É possibile acquistare altri cuscini e teli in rotolo nei vari colori.

Cubox

In alto, Cubox Life impregnato con salotto Giulia e fioriera Ring.

Cubox Classic con teli bianchi e rossi.

I Gazebo quadri FORMA possono essere forniti in lamellare di Pino impregnato in Larice siberiano; hanno pilastri disezione 90x90 mm, la corona è formata da listoni con sezione 45x145 mm e la cuspide con listoni da 45x110 mm.Sono disponibili in varie misure. Tutti gli elementi che compongono la struttura sono realizzati con incastri legno-legnoper un montaggio senza piastre metalliche.I gazebo possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, secondo la pavimentazione sulla quale vengonoposizionati.Per la copertura dei gazebo, Forma propone i teli di copertura su misura adatti alle varie dimensioni. Nel caso di utilizzo di coperture fisse, con raskar o con listoni e tegole canadesi, è necessario inserire almeno 4montanti supplementari (XMO99L), uno al centro di ogni lato, per garantire stabilità alla struttura; nel gazebo quadropiù grande occorrono almeno 8 pali supplementari (due per ogni lato).Il Gazebo Larix sono prodotti in lamellare di Larice siberiano naturale con incastri legno-legno che permettono un facilemontaggio delle strutture.FORMA propone una gamma completa di articoli in Larice per completare le strutture quali griglie, pavimentazioni e fioriere.

Gazebo quadri

In alto, Gazebo quadro Larix completo di telo in PVC ignifugo e di griglie Larix in coordinato. L’arredo è composto da tavolo da pranzo allungabile, sedie pieghevoli con braccioli della serie Larix complete di cuscini in tessuto acrilico nella fantasia a righe gialle.

.27.

Gazebo quadro in Pino lamellare impregnato,completo di telo in PVC ignifugo e griglie della serieMimosa. L’arredo è composto da tavolo da pranzoallungabile e sedie della seria Giulia.

Gazebo quadro Larix completo di telo in PVC edarredato con salotto della serie Larix .A completare fioriera Oleandro seria Larix.

Gazebo quadro in Pino lamellare impregnato,completo di telo in PVC ignifugo e composizione di griglie rettangolari ed arco della serie Lillà. In primo piano, particolare dello steccato Classic retta.

Gazebo quadro Larix e griglie Larix in coordinato. L’arredo è composto dal salotto dellaserie Larix con cuscini in tessuto acrilico sfoderabili nella fantasia a righe rosse.

Flos è una serie di gazebo prodotti in Pino lamellare di alta qualità impregnato in autoclave; il modello, proposto in quattro misure, è stato progettato con pilastrilamellari di sezione ottagonale (Ø mm 105) e con il tetto a falda.La sezione dei travetti che compongono la corona interna è di 45x145 mm, la corona esterna è di 20x95 mm (in massello) e la sezione dei travetti che si raccordano alla cuspide è di 45x110 mm.I Gazebo Flos sono realizzati con incastri legno-legno, per un rapido montaggio,senza staffe e raccordi in metallo.

Plus è un gazebo classico prodotto con pilastri in lamellare di sezione ottagonale (Ø 105 mm), ma senza falda.La sezione dei travetti della corona è di 45x145 mm e la sezione dei travetti che raccordano la cuspide è di 45x110 mm.È prodotto in 3 misure con base quadrate e 2 misure rettangolari.

Gazebo con pali ottagonali

In alto, gazebo Quadro Plus proposto con pilastri ottagonali in lamellare di Pinoimpregnato in autoclave. Copertura con telo in PVC ignifugo color ecrù ed arredocomposto da salotto della serie Giulia in Pino impregnato.

A destra, Particolare degli incastri pilastro-trave e tra cantonale-pilastro.

.29.

Gazebo quadro con pilastro ottagonale, completatocon griglie della serie Solex, adatte a creare unazona più riservata e protetta da vento e sole.La struttura è arredata con tavolo tondo e sediepieghevoli con braccioli della serie Larix; la strutturapoggia su pavimentazione realizzata con i nuovilistoni Pralignum.

Dettaglio del pilastro ottagonale che caratterizzaquesto gazebo. L’arredo con lettino della serieGiulia con cuscino coordinato in tessuto acrilicosfoderabile.

A sinistra, gazebo quadro Flos caratterizzato dal pilastro ottagonale e dalla doppia corona. La copertura è costituita dal telo in PVC ignifugo ed è completato da griglie della serie Lillà. L’arredo è composto da salotto della serie Giulia, la pavimentazione è costituita da maxi quadrotti in Thermowood di Pino nordico.

I Gazebo rettangolari FORMA vengono forniti in lamellare diPino impregnato con pilastri di sezione 90x90 mm, la corona è formata da listoni con sezione 45x145 mm e la cuspide con listoni da 45x110 mm.Tutti gli elementi che compongono la struttura sono realizzati con incastri legno-legno per un rapido montaggio senza piastre metalliche.Nei gazebo rettangolari la cuspide viene sostenuta da 1 o 2 capriate con catena di sezione 45x110 mm.I gazebo possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere,secondo la pavimentazione sulla quale vengono posizionati.Per la copertura dei gazebo, Forma propone i teli su misura per le varie dimensioni. Nel caso di utilizzo di coperture fisse, con raskar o con listoni e tegole canadesi, è necessario inserire almeno 4 montantisupplementari, uno al centro di ogni lato, per garantire stabilitàalla struttura; nel gazebo quadro più grande occorrono almeno 6 pali supplementari.

Gazebo rettangolare

A destra, gazebo rettangolare Large in lamellare di Pino impregnato in autoclave, con composizione di griglie della serie Diagonal. La coperura è costituita dal telo in PVC ignifugo e l’arredo è composto dal salotto della serie Giulia e fioriera della serie Ring. La pavimentazione è in maxi quadrotti in thermowood di Pino nordico.

Sotto, panoramica del gazebo rettangolare Medium in Pino lamellareimpregnato, completo di griglie Diagonal ed archi lamellari. Copertura fissa realizzata con perline in Pino impregnato e tegole canadesi rosse.

A lato, Particolare degliincastri tra pilastro-travee tra cantonale-pilastro.Per conferire maggiorrobustezza sono stateinserite controventature.

Sotto, gazebo rettangolare Medium con griglie Diagonalrettangolari e griglia Diagonal Arco, arredato con tavoloe panche serie Cortina.

Sotto, gazebo rettangolare Large in lamellare di Pino impregnato in autoclave, concoperture costituita dal telo in PVC ignufugo. A completare sono stati inseriti archilamellari e griglie Rilievo.

Il Gazebo esagonale Classic è una struttura autoportante, prodotta interamente con lamellare di Pino impregnato lavorato ad incastro, che ne permette un rapido montaggio senza l’utilizzo diraccordi, staffe e cuspidi in ferro. La sezione dei pilastri del gazebo è di 90x90 mm, della coronaè di 45x145 mm e degli arcarecci è di 45x110 mm. Per la copertura si può utilizzare il telo esagonale in PVC pesante o le tegole canadesi con pannelli di compensato resistente all’acqua.Per l’utilizzo di copertura fissa è necessario verificare la portata della struttura in base al cariconeve e vento della zona ed alla validità degli appoggi.

Il Gazebo esagonale a doppia corona è una struttura autoportante, prodotta con lamellare di Pino impregnato lavorato ad incastro, che ne permette il montaggio senza l’utilizzo di piastremetalliche. Si differenzia dall’esagonale classico perché ha una base un pò più piccola (3550 mm anzichè 3900mm) e per la doppia corona che forma una falda di 280 mm. La sezione dei pilastri del gazebo è di 90x90 mm, della corona interna è di 45x145 mm, della corona esterna è di 20x95 mm (in massello) e la sezione dei travetti che si raccordano alla cuspide è di 45x110 mm. Per la copertura si può utilizzare il telo esagonale in PVC pesante o tegole canadesi con pannelli di compensato resistente all’acqua. Per l’utilizzo di copertura fissa è necessario verificarela portata della struttura in base al carico neve e vento della zona ed alla validità degli appoggi.

Gazebo esagonale

Gazebo esagonale a doppia corona

Particolare della cuspide del gazebo esagonaledalla quale partono tutti i cantonali della struttura. L’arredo comprende tavolo allungabile e sediefisse della serie Giulia.

.33.

Gazebo esagonale a doppia corona completo di copertura fissa ed arredato con griglia Diagonal e panchina da giardino.

Sotto, gazebo esagonale Classic completo di telo in PVC arredato con griglie Lillà provviste di Oblò e salotto Giulia.

Il Gazebo ottagonale è una struttura autoportante molto spaziosa, adatta ad essere collocata in giardini e parchi.Il Gazebo ottagonale è prodotto con listoni in lamellare di Pino impregnato in autoclave, lavoratiad incastro che permettono il montaggio senza l’utilizzo di raccordi, staffe e cuspidi in ferro.La sezione dei pilastri è ottagonale con Ø 105 mm, i travetti sono di sezione rettangolare da45x145 mm e gli arcarecci da 45x110 mm. La sezione della corona esterna è di 20x95 mm.Per la copertura è possibile utilizzare listoni Raskar o pannelli di compensato resistente all’ac-qua da 18 mm forniti già tagliati a spicchi e tegole canadesi da montare.È necessario verificare la portata della struttura in base al carico neve e vento della zona.

Gazebo ottagonale

In alto, gazebo Ottagonale, completo di copertura fissa realizzata con pannelli in compensatoresistente all’acqua e tegole canadesi rosse. Griglie Lillà, il tavolo allungabile e sedie della serieGiulia, completano la struttura. Il carrelo portavivande ravviva il tutto.

A destra, particolare di griglie Diagonal per realizzare un portale sulle campate del gazebo.Copertura effettuata con listoni Raskar.

.35.

Particolare della cuspide del gazebo, dalla qualepartono i cantonali e l’incastro delle capriate. L’arredo comprende tavolo allungabile, sedie e panca della serie Giulia.

Gazebo Ottagonale, completo di copertura fissa e pavi-mentazione in 8 spicchi. Arredo con panche serieCortina e griglie serie Diagonal.