DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL...

14
C URRICULUM P ROFESSIONALE S INTETICO D AVIDE O LIVIERI A RCHITETTO INFORMAZIONI PERSONALI - DATI ANAGRAFICI RECAPITI NOME/COGNOME DAVIDE OLIVIERI Indirizzo Studio Professionale STUDIO TECNICO VIA PROVINCIALE FRANCESCA NORD 70 SANTA CROCE SULL'ARNO (PISA) Telefono 0571 360687 - 347 2468852 E-mail [email protected] - [email protected] E-mail Nazionalità ITALIANA Luogo e Data di nascita Residenza Pontedera (PI)11/03/1967 Via XX Settembre 23 Pontedera (PISA) TITOLO DI STUDIO ABILITAZIONI PROFESSIONALI ALTRI TITOLI ACCADEMICI MATURITA' SCIENTIFICA PRESSO IL LICEO SCIENTIFICO XXV APRILE – PONTEDERA (PISA) LAUREA PRESSO LA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA DI FIRENZE IN DATA 07/07/2000 CON UNA TESI IN “PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA”. TITOLO: “CITTÀ E FIUME: UN CENTRO CULTURALE A PONTEDERA” VOTAZIONE 110/110. RELATORI PROF.LORIS MACCI E PROF.ALBERTO BARATELLI. Il progetto si attestava per un area estesa prospiciente la Via Tosco-Romagnola e si sviluppava mettendo in relazione il polo scolastico “Pacinotti” fino a coinvolgere il parco fluviale presso le cateratte del fiume Arno; in particolare prevedeva la realizzazione di un centro culturale a scala urbana avente al suo interno un centro espositivo, una biblioteca e un auditorium oltre a prevedere un percorso all'aperto tale da consentire un percorso urbano che metteva in comunicazione un area scolastica ancor oggi presente al ridosso del centro, con il parco fluviale presente a Ovest della città. Visto l'interesse dimostrato per il tema di progetto, pur con un taglio di tipo accademico, gli elaborati grafici ed il relativo modello, sono stati esposti presso l'atrio comunale nel settembre 2000. Abilitazioni professionale OTTENIMENTO DELL’ABILITAZIONE PROFESSIONALE PRESSO LA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA DI FIRENZE IN DATA 12/01/2001.

Transcript of DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL...

Page 1: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E

S I N T E T I C O

D A V I D E O L I V I E R I A R C H I T E T T O

INFORMAZIONI PERSONALI - DATI ANAGRAFICI

RECAPITI

NOME/COGNOME DAVIDE OLIVIERI

Indirizzo Studio Professionale STUDIO TECNICO

VIA PROVINCIALE FRANCESCA NORD 70 SANTA CROCE SULL'ARNO (PISA)

Telefono 0571 360687 - 347 2468852

E-mail [email protected] - [email protected]

E-mail

Nazionalità ITALIANA

Luogo e Data di nascita

Residenza

Pontedera (PI)11/03/1967

Via XX Settembre 23 Pontedera (PISA)

TITOLO DI STUDIO

ABILITAZIONI PROFESSIONALI

ALTRI TITOLI ACCADEMICI

MATURITA' SCIENTIFICA PRESSO IL LICEO SCIENTIFICO XXV APRILE – PONTEDERA (PISA) LAUREA PRESSO LA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA DI FIRENZE IN DATA 07/07/2000 CON UNA TESI IN “PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA”. TITOLO: “CITTÀ E FIUME: UN CENTRO CULTURALE A PONTEDERA” VOTAZIONE 110/110. RELATORI PROF.LORIS MACCI E PROF.ALBERTO BARATELLI. Il progetto si attestava per un area estesa prospiciente la Via Tosco-Romagnola e si sviluppava mettendo in relazione il polo scolastico “Pacinotti” fino a coinvolgere il parco fluviale presso le cateratte del fiume Arno; in particolare prevedeva la realizzazione di un centro culturale a scala urbana avente al suo interno un centro espositivo, una biblioteca e un auditorium oltre a prevedere un percorso all'aperto tale da consentire un percorso urbano che metteva in comunicazione un area scolastica ancor oggi presente al ridosso del centro, con il parco fluviale presente a Ovest della città. Visto l'interesse dimostrato per il tema di progetto, pur con un taglio di tipo accademico, gli elaborati grafici ed il relativo modello, sono stati esposti presso l'atrio comunale nel settembre 2000.

Abilitazioni professionale OTTENIMENTO DELL’ABILITAZIONE PROFESSIONALE PRESSO LA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA DI FIRENZE IN DATA 12/01/2001.

Page 2: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

Iscrizione all’albo degli architetti, pianificatori, paesaggisti, e conservatori della provincia di Pisa in data 12/03/2001, n°663.

Corso di specializzazione CORSO DI SPECIALIZZAZIONE E PREVENZIONE INCENDI (108 ORE) – Legge 07/12/1984 n.818 con superamento dell'esame finale in data 29.05.2003

Corso di specializzazione CORSO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA NEI CANTIERI (120 ORE), tenutosi nel sett-dic 2003, D.l.gs 494/96 e successive modificazioni d.lgs.528/99 Abilitazione al momento non aggiornata (40 ore)

Corso di specializzazione CORSO DI FORMAZIONE PRESSO L'AGENZIA FIORENTINA PER L'ENERGIA IN FIRENZE - CORSO A.C.E CORSO BASE PER PROGETTISTI (AGENZIA CASACLIMA) – 16ore CORSO AVANZATO PER PROGETTISTI (AGENZIA CASACLIMA) – 40 ore PRESSO LA SEDE DI BOLZANO DELL'AGENZIA CASACLIMA CORSO CONSULENTI ENERGETICI CASACLIMA – 120 ore CORSO CONSULENTI PER LA SOSTENIBILITA' CASACLIMA– 40 ore (Unico consulente toscano per i protocolli di sostenibilità Casaclima) PRESSO STARGATE CONSULTING CORSO PER PROJECT MANAGER ISTITUTO ITALIANO DI PROJECT MANAGER (ISIPM) Certificazione ISIPM-Base Superamento esame Ottobre 2015 PRESSO FACOLTA’ DI PSICOLOGIA DI FIRENZE PERCORSO FORMATIVO PF24 – AMBITI DI PEDAGOGIA, PSICOLOGIA, ANTROPOLOGIA E METODOLOGIE DIDATTICHE. Esame Superato nel Marzo 2019

NOTA: Si è scelto di non menzionare nel presente Curriculum i crediti professionali acquisiti (derivanti da corsi/seminari ecc...), ai fini del mantenimento dell'iscrizione nell'Ordine degli Architetti.

Altri titoli

Accademici Rapporto continuativo dal 2001 al 2013 con nomina annuale del consiglio di Facoltà.

ATTESTATO DI QUALIFICA ANNUALE DI CULTORE DI MATERIA PRESSO LA FACOLTA' DI ARCHITETTURA DI FIRENZE DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA DISEGNO STORIA PROGETTO, CATTEDRA DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA IV.

Prof. Alberto Baratelli

A titolo di Esempio: “SEMINARIO SU PRATO/ ISTITUITO DAL A.A 2008/2009”

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE

INTRODUZIONE

“Ormai l’interesse sul futuro della città si è spostato dalle tematiche inerenti la sua espansione, i cui confini diventano sempre più ambigui e inafferrabili, a quelle del riutilizzo delle sue potenzialità intrinseche, del riequilibrio dei rapporti tra le parti, e più in generale del miglioramento qualitativo delle sue strutture fisiche. Le dinamiche urbane, in continua evoluzione rendono disponibili intere aree, che avendo perso o profondamente mutato la propria destinazione d’uso, necessitano attualmente di un nuovo ruolo all’interno del sistema generale. Di conseguenza le strategie di riqualificazione urbana puntano oggi sempre di più sul recupero di queste “aree deboli” attraverso progetti capaci di riscattare la generale atopia, ricreando un nuovo effetto città.” OBIETTIVI DEL CORSO

“L’attività del Laboratorio è finalizzata all’approfondimento del progetto nella sua accezione multidisciplinare per una preparazione teorica e pratica che conduca, attraverso approfondimenti specifici, alla corretta impostazione di un progetto complesso a scala urbana”.

Responsabile annualmente del percorso formativo di circa 30 studenti di cui almeno il 70% stranieri prevalentemente provenienti dalla penisola iberica (progetto Erasmus), trattandosi da oltre un decennio di un laboratorio con spiccate caratteristiche di internazionalità e fortemente ambito da studenti provenienti da tutto il mondo. - lavoro seminariale svolto con incontro settimanale per un totale di circa 6 ore complessive in nostra sede (polo di S.Verdiana - Firenze)

Page 3: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

- settimane di didattica in aula definite dal consiglio di Facoltà per un totale di circa 20 suddivise in primo e secondo semestre

per ogni A.A.

- incontri settimanali programmati durante le date di esame con sospensioni delle lezioni quantificabili in circa 10 settimane

- studenti suddivisi in raggruppamenti di massimo tre persone

- presente in commissione d'esame nelle sessioni indicate in calendario di Facoltà e post-appelli decisi autonomamente all'interno del seminario.

nel periodo intercorso tra gli A.A 2001 e 2007, sono stati istituiti i seminari:

area Fiat a Firenze (viale redi) area Rifredi (piazza Dalmazia / stazione ferroviaria e sviluppo nord) relativamente ai quali ho mantenuta inalterata la collaborazione.

ad oggi sono quantificabili circa 120 ore annue di lezioni seminariali da me sostenute, per un totale di oltre 1300 ore di lezione di progettazione architettonica.

Dal 2001 al 2004 ho svolto contemporaneamente ai seminari sopra elencati, cultore di materia per l'esame di Teoria e Tecniche della rappresentazione dell'Architettura.

Docente:Prof. Alberto Baratelli

Docenze Frontali in aula

– Ordini e Collegi Professionali

– Fondazioni

Docenze

– Formazione a Distanza

- DOCENTE AGENZIA CASACLIMA (BOLZANO)

Corso base Casaclima, moduli 2-3

- DOCENTE AGENZIA FIORENTINA PER L’ ENERGIA (FIRENZE)

Corso base Casaclima, moduli 1-2-3

- DOCENTE AGENZIA FIORENTINA PER L’ ENERGIA (FIRENZE)

Corso avanzato Casaclima, moduli materiali

DOCENTE AGENZIA FIORENTINA PER L’ ENERGIA (FIRENZE)

Interventi sugli edifici esistenti

- DOCENTE FEDERAZIONE PERITI INDUSTRIALI TOSCANI

Corso per certificatore energetico

MODULO III - Analisi tecnico economica dell’investimento

MODULO X – Tecniche sostenibili e costruire in legno

- DOCENTE FEDERAZIONE ORDINE DEGLI ARCHITETTI TOSCANI

Ordine degli Architetti di Livorno - Corso base sul costruire in legno (ore 8)

Corso base Casaclima, moduli 1-2

- DOCENTE FONDAZIONE ARCHITETTI FIRENZE (FAF)

Ideatore del Corso base sul costruire in legno (ore 16)

(La seconda giornata propone un’ introduzione al calcolo strutturale

e verrà tenuto da Ingegnere strutturale esperto di strutture in legno)

- COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PISA

Corso base sul costruire in legno (ore 8)

- DOCENZE VARIE SUI PROTOCOLLI DI SOSTENIBILITA’ EDILIZIA

- DOCENZE ENTE SCUOLA EDILE DI FIRENZE /SIENA

Corso sul costruire in legno (16 ore)

Corso sull’Analisi tecnico economica dell’investimento in efficientamento energetico (16 ore)

- DOCENZE di PROGETTAZIONE ALLA SCUOLA LEONARDO DA VINCI S.R.L PONTEDERA

Preparazione Esami di stato

- DOCENTE FONDAZIONE ARCHITETTI FIRENZE

Offerta FAD (Formazione a Distanza)

Page 4: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

Corso sul costruire in legno (ore 4) – Registrato con la società COSVIFOR di Torino

Ambito Professionale

(Aziende Private)

ESPERIENZE LAVORATIVE

(Sintesi)

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E DIREZIONE LAVORI ARCHITETTONICI

ANALISI TECNICO ECONOMICA DELL’INVESTIMENTO (dalla previsione di intervento allo smaltimento)

CONSULENZA ENERGETICA

CONSULENZA PER EDIFICI CON STRUTTURA IN LEGNO (xlam. Telaio e block house)

COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE E DIREZIONE DEI LAVORI

PRATICHE DI PREVENZIONE INCENDI

CONSULENTE PER SOCIETÀ E/O PROFESSIONISTI RELATIVAMENTE ALLA TEMATICHE DEL COSTRUIRE IN LEGNO ED ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

CURATORE E DOCENTE RELATIVAMENTE AL COSTRUIRE IN LEGNO AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA con seminari riservati a professionisti e responsabili/istruttori uffici tecnici comunali su incarico del gruppo privato Casa-Service (anno 2013)

NOMINA ( 22.07.2013),IN QUALITA’ DI ESPERTO DI SETTORE NELLA COMMISSIONE DI ESAME RELATIVAMENTE AL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER CERTIFICATORE ENERGETICO (progetto cert.e – ada n.937 – attivita’ di monitoraggio delle strutture esistenti), organizzato presso l’agenzia per lo sviluppo empolese valdelsa (Empoli).

COLLABORAZIONE PROFESSIONALE con Luchetti Ambientazione in Legno – Castelfiorentino

CORSO DI INTRODUZIONE AI PROTOCOLLI DI SOSTENIBILITA’ EDILIZIA

Linea Guida Regionale sulla Sostenibilità Edilizia – Protocollo Itaca – Regolamento Eco Sostenibile (RES) comuni dell'Alta Val D'Elsa.

Rivolto principalmente a Dirigenti pubblici – Amministratori Condominiali

IN COLLABORAZIONE CON BOLFRA SRLC – Castelfiorentino

Realizzazione di BIOCHALET presentato alla fiera di Rimini SUN dell'ottobre 2014

Nel presente Curriculum si è scelto di non elencare le

esperienze lavorative pur allegando in calce una breve sintesi

fotografica.

Consulenze Casaclima

AMPLIAMENTI CON STRUTTURA IN LEGNO in collaborazione con l'Azienda Luchetti Ambientazioni in legno

- Ampliamento in Località Cambiano

- Ampliamento in Località Castelfiorentino

- Ampliamento in località Campi Bisenzio – Da realizzare

- Strutture in Block house per Circolo del tennis a Castelfiorentino

AMPLIAMENTI CON STRUTTURA IN LEGNO PER AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

N.4 CANTIERI PER AMPLIAMENTO DI SCUOLE PER IL COMUNE DI CECINA (LI)

Consulenza Casaclima

Unifamiliare Casaclima Gold con struttura in legno (Xlam)

Page 5: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

Studio Archisette – Proprietà Bianca SRL

Località Forcoli – Comune di Palaia (Pisa)

Certificata Casaclima Gold

Consulenza Casaclima R

Casa Bifamiliare a Castelfranco di sotto (Pisa)

Prog.sta e Dir,lavori Architetto Davide Olivieri

In fase di certificazione

ESPERIENZE ACCADEMICHE

Correlatore Interno

Tutor

TESI DI LAUREA IN PROGETTAZIONE DELL'ARCHITETTURA : - NUOVI SPAZI PER LO SPETTACOLO E LA MUSICA A LIVORNO

“RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA DELL'EX STAZIONE S.MARCO A LIVORNO” – A.A. 2004/2005 - VOTAZIONE 110/110

- LA DOGANA D'ACQUA

“UN NUOVO POLO CULTURALE A LIVORNO – A.A. 2005/2006

VOTAZIONE 110/110

-CONCORSO INTERNAZIONALE PER LA RIQUALIFICAZIONE E RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLA HIGH LINE IN NEW YORK RISERVATO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI.

-CONCORSO INTERNAZIONALE THEATER CITY IN NEW YORK RISERVATO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI.

NOTA: Incentiviamo i nostri studenti del Laboratorio di Sintesi in Progettazione Architettonica a partecipare a concorsi internazionali come sopra elencati; capita di sovente che nostri gruppi di lavoro, riescano ad ottenere menzioni e comunque a classificarsi nei primi 40 gruppi derivanti dalle prime selezioni.

Page 6: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

illuminotecnica

acustica

Pubblicazioni

Articoli Periodici Altro

Articoli/Interviste

APPROFONDIMENTI DI ILLUMINOTECNICA IN ARCHITETTURA LUCE SCULTURA LUCE AMBIENTE LUCE D'ACCENTO CON PARTICOLARE RIGUARDO ALL'UTILIZZO DI LUCE DA FONTE A LED APPROFONDIMENTI DI ACUSTICA con collaborazione continuativa con TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA

BARATELLI A., CANTATORE A., CHECCAGLINI L., OLIVIERI D., ROSSI FIORAVANTI T., LAYERS DI ARCHITETTURA, EDIZIONI POLISTAMPA 2003 D.OLIVIERI, VIAGGIO NELL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER PIGRI IMPENITENTI – Attualmente in vendita in formato ebook su amazon https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=node%3D827182031&field-keywords=olivieri+davide

ASSOCIAZIONE PROGETTO ENERGIA ZERO _ www.progettoenergiazero.it

Articoli:

L'equilibrio dell'Involucro

L'analisi Tecnico Economica dell'Investimento (efficientamento energetico)

Le interferenze termiche tra involucri

Strutture in legno: vero e proprio cantiere edile o semplice vendita?

SOFTWARE: IDEATORE E CURATORE DI SOFTWARE PER LA VALUTAZIONE TECNICO

ECONOMICA DELL’INVESTIMENTO

Rivolto principalmente alle amministrazioni pubbliche al fine di dotarle di uno strumento software di prima analisi per l’efficientamento del patrimonio pubblico

CONTRORADIO (in occasione della Fiera Klimahouse 2016)

ARCHITETTI.INFO – Wolters Kluwer (in occasione della Fiera Klimahouse 2016)

Page 7: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

Mostre ed eventi culturali

RELATIVAMENTE AL CORSO DI LAUREA DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA IV MOSTRA PRESSO LO SPAZIO ESPOSITIVO DI SANTA VERDIANA- PIAZZA GHIBERTI, 27 FIRENZE - 18/28 GENNAIO 2003 TITOLO: 33 OPERE NEI MODELLI DEL CORSO DI TEORIA DELLA RICERCA ARCHITETTONICA

CONTEMPORANEA – PROF.A.BARATELLI

MOSTRA PRESSO IL TEATRO METASTASIO DI PRATO TENUTASI NEL MAGGIO 2010 MOSTRA PRESSO IL “CASSERO” A PRATO, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PRATO

TITOLO “ A NORD DI PRATO – IMMAGINARE UN'ALTRA CITTA'”, ATTUALMENTE IN ESSERE FINO AL 28.10.2010.

Altri interessi

Conoscenze Lingue straniere

MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUE 1 INGLESE Capacità di lettura A2 Capacità di scrittura A2 Capacità di espressione A2

2 FRANCESE Capacità di lettura Livello intermedio universitario Capacità di scrittura Livello intermedio universitario Capacità di espressione Livello intermedio universitario

Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci,

la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali.

Inoltre, il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla

Legge 675/96 del 31 dicembre 1996.

Page 8: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM IN SINTESI

COMPETENZE ESPERIENZE

Progettista Architettonico -Termico d' Involucro ecc oltre Direzione dei Lavori, con spiccata

esperienza in Case Unifamiliari (Vedasi esempi fotografici)

Progettista Architettonico, con Esperienza in molteplici contesti concorsuali internazionali a

scala urbana ( Teatri – Centri Espositivi – Scuole ecc...) - (Esperienza Accademica)

Cultore di materia con esperienza maturata relativamente cattedre del VI e V di Progettazione

Architettonica presso la facoltà di Architettura di Firenze dal 2001 al 2013

Esperto in costruzioni in legno

Docente Esperto su tematiche inerenti l'Alta Efficienza energetica e del Costruire in legno per

Ordini e collegi Professionali/Fondazioni

Docente e Consulente Casaclima

Consulente per Fondazioni e Amministrazioni comunali relativamente ai temi dell'alta efficienza

energetica con strutture in legno con destinazione scolastica.

Consulente per aziende e privati (con particolare riguardo alle costruzioni in legno)

Project Manager (ISIPM) – Certificato

Percorso Formativo PF24 – Superamento Esame in data 30 Marzo 2019

Page 9: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM IN SINTESI

DOCUMENTAZIONE

FOTOGRAFICA DI SINTESI

1) Casa Unifamiliare

Comune di Santa Maria a Monte

(Pisa)

Progettazione e Direzione dei Lavori

Cantiere Ultimato

Page 10: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

2) Casa Unifamiliare

Comune di Montopoli in Val d'Arno

(Pisa)

Progettazione

Cantiere Ultimato

Page 11: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

3) Casa Bifamiliare

Comune di Montopoli in Val d'Arno

(Pisa)

Progettazione e Direzione dei Lavori

Cantiere Ultimato

4) Casa Unifamiliare

(strutture in legno a telaio)

Comune di Santa Maria a Monte

(Pisa)

Progettazione e Direzione dei Lavori

Cantiere Ultimato

Page 12: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

5) BIO-CHALET

(struttura in legno a telaio)

Modulo per residenza temporanea in

villaggi turistici e resort

Presentato alla Fiera di Rimini SUN

nell'Ottobre 2014

Page 13: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

6) Sala Polivalente

Scuola Collodi – Cecina MARE

(struttura in legno con pannelli in

Xlam)

Progettazione e Direzione dei Lavori

Strutturali

Cantiere Ultimato

7) Ampliamento Scuola Galilei

– Cecina S.Pietro in palazzi

(struttura in Platform Frame)

Progettazione e Direzione dei Lavori

Cantiere Ultimato

Page 14: DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O · 2019-05-07 · CU R R I C U L U M PR O F E S S IO N AL E S I N T E T I C O DAV ID E OL I VI E R I AR C H I T E T T O INFORMAZIONI PERSONALI

8) Casa Unifamiliare Comune di

Palaia – Certificata Casaclima

Gold

(struttura in xlam )

Consulenza Casaclima

Progettazione esecutiva

Il presente Curriculum Vitae non si intende esaustivo della ricerca effettuata sia a carattere professionale sia a carattere

accademico e personale.

Santa Croce sull'Arno , 08.04.2019

Architetto Davide Olivieri