Ct presentazione it_75

28
COSERTOUR Passioni ed esperienze per viaggiatori

Transcript of Ct presentazione it_75

Page 1: Ct presentazione it_75

COSERTOURPassioni ed esperienze per viaggiatori

Page 2: Ct presentazione it_75

TRAVEL PHILOSOPHY“Un luogo non è mai solo 'quel' luogo: quel luogo siamo un po' anche noi. in qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati.”

(Antonio Tabucchi)

Page 3: Ct presentazione it_75
Page 4: Ct presentazione it_75
Page 5: Ct presentazione it_75

VISIONTrasformiamo il desiderio di scoperta personale in una esperienza di vita unica ed irripetibile, a misura di viaggiatore perché il viaggio è un'espansione dell'anima.

Page 6: Ct presentazione it_75
Page 7: Ct presentazione it_75

La nostra MISSION per immagini

Page 8: Ct presentazione it_75

L'Iris Nero è un fiore che esprime forza e passione. E' tenace ed intenso come il nostro impegno. Il duro ambiente in cui sboccia esalta la sua seducente eleganza: il nero brillante delle finiture mosse dal vento luccica al sole creando un raffinato contrasto col nero vellutato dei suoi petali. E' un simbolo di crescita, adattamento e cambiamento in cui ci riconosciamo.

Page 9: Ct presentazione it_75

Il dialogo, momento creativo e di confronto, è la nostra ricchezza più preziosa, è un tesoro che coltiviamo con passione e che, unito alla profonda conoscenza dei luoghi, ci permette di progettare insieme a Voi il viaggio che Vi appartiene per gusto e stile personale, rispettando i Vostri desideri, interessi, ritmi.

Page 10: Ct presentazione it_75

Il Mosaico rappresenta il nostro amore per il particolare e per la cura del dettaglio; è l'arte di unire sapientemente ogni singolo elemento a comporre un'opera unica ed originale, rigorosamente “fatta a mano”, realizzazione armoniosa ed elegante nella sua semplicità.

Page 11: Ct presentazione it_75

Il nostro stile in viaggio e nella comunicazione: confortevole, cordiale e informale... perché il vero lusso è essere se stessi.

Page 12: Ct presentazione it_75
Page 13: Ct presentazione it_75

La nostra STORIALentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

(“Lentamente Muore” M. Medeiros)

Page 14: Ct presentazione it_75

1979 – Inizia l'avventuraBruno: “Ci siamo trasferiti da Roma nel cuore della Toscana per migliorare la qualità della nostra vita. Volevamo aprire un'attività che nel piccolo paese dove tutt'ora risiediamo non ci fosse già. Le scelte erano due: agenzia di viaggi o agenzia di pompe funebri (non sto scherzando!) tanto che il primo slogan con cui ci siamo proposti fu: Cosertour, organizza tutti i tuoi viaggi, tranne l'ultimo.”

1981 – Verso OrienteBruno: “Il primo viaggio in Medio Oriente, oltre a rappresentare per me la realizzazione di un sogno, mi convinse a proporre stabilmente destinazioni come Giordania e Siria, a quel tempo pressoché sconosciute. La passione per i viaggi ed i valori che ci guidano, da allora ispirano i nostri itinerari di viaggio o, se vogliamo, i nostri percorsi di vita.”

2000 – Dalla passione per il viaggio alla vocazione all'accoglienzaManuela: “Dopo venti anni di attività ed esperienza nell'organizzazione di viaggi outgoing, a contatto con agenzie di viaggi e clienti italiani diretti all'estero, è maturato il desiderio di rinnovamento della compagnia. Realizzati i primi itinerari in Italia per gruppi chiusi provenienti da Brasile, Argentina, Honduras e Venezuela, abbiamo fatto tesoro di ogni esperienza per crescere e affrontare le nuove sfide con successo ed entusiasmo.”

Page 15: Ct presentazione it_75

2001 – La nuova generazione: un nuovo modo di intendere il viaggioMyriam: “Il vero viaggio è trasformazione e cambiamento all'interno di noi stessi: il percorso che viene realizzato prescinde da confini e nazioni. La creazione di itinerari su misura ci ha insegnato a progettare viaggi come “esperienze di vita” e non più basati sulla destinazione. Dalla Cina al Medio Oriente, dal Sud America all'Australia si fanno piccoli numeri di grande qualità.”

2011 – Alla continua scoperta di se stessiBruno: “La periodica formazione sul territorio, la stimolante conoscenza di nuovi mercati, la consulenza di professionisti del turismo e la preziosa collaborazione di enti ed amministrazione pubblica ci hanno permesso di crescere e dare un prodotto sempre nuovo e di alto valore intellettuale.”

2012 – L'importanza di fare “network”Myriam: “Con un gruppo di amiche, davanti ad una tazza di tè abbiamo iniziato a sognare come valorizzare, ampliare ed innovare la nostra offerta turistica.Nasce così Travel Experience Atelier . Parteciperanno al progetto TEA operatori locali selezionati che condividono la nostra filosofia di viaggio, i nostri valori e il metodo di travel design orientato al viaggiatore.”

OggiManuela: “Ogni giorno realizziamo qualcosa di entusiasmante e ritroviamo il piacere di fare insieme una delle professioni più affascinanti del mondo.”

Page 16: Ct presentazione it_75
Page 17: Ct presentazione it_75

La nostra COLLEZIONEToni di colore, ritmi e sapori miscelati in modo sapiente per dare forma al tuo viaggio.

Page 18: Ct presentazione it_75

The World Heritage Collection – Percorsi culturali per nutrire l'anima. Per vivere l'arte in ogni sua forma, capirne il contesto naturale, storico e sociale, respirarne l'essenza e farla propria.Le tappe: curiosità – conoscenza – consapevolezza

Page 19: Ct presentazione it_75

That's Amore! – Percorsi del gusto per nutrire i sensi. Un piacevole risveglio sensoriale, al ritmo delle stagioni. Il contatto con la natura ed i suoi frutti.Le tappe: desiderio – immersione – appagamento

Page 20: Ct presentazione it_75

Fieldwork – Percorsi tematici per nutrire lo spirito creativo. Piccoli gruppi di appassionati che si cimentano “sul campo” per essere essi stessi musicista, archeologo, fotografo, giornalista.Le tappe: hobby – elaborazione – originalità

Page 21: Ct presentazione it_75

Learning – Percorsi per nutrire la fantasia. Soggiorni e itinerari “didattici”. Cucina, ceramica, pittura, teatro, ballo, lingue, poesia, scrittura creativa.Le tappe: studio – impegno – realizzazione

Page 22: Ct presentazione it_75

Land of our Fathers Percorsi per nutrire il ricordo. Partenze speciali per gruppi di italiani all'estero. Ritorno alle radici familiari, ai luoghi dell'infanzia, alla terra madre.Le tappe: l'album di foto della nonna – la scoperta delle origini

Page 23: Ct presentazione it_75

Let's Team Up! Percorsi per nutrire le relazioni. Viaggiare divertendosi. L'arte, la storia, l'archeologia e il viaggio stesso diventano “strumenti” di gioco. Colleghi di lavoro, famiglie, gruppi di amici: tutti protagonisti di un'avventura coinvolgente.Le tappe: affetto – partecipazione – condivisione

Page 24: Ct presentazione it_75

Concept Tour Oltre la destinazione, oltre il tematismo. Seguire le tracce degli eventi storici e viverli, ricercare l'essenza della bellezza e nutrirsene, immergersi in percorsi del gusto e del buon vivere e farli propri per sempre.

Page 25: Ct presentazione it_75

“LA FINE DI UN VIAGGIO E' SOLO L'INIZIO DI UN ALTRO.” Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. (da Viaggio in Portogallo – J. Saramago)

Page 26: Ct presentazione it_75
Page 27: Ct presentazione it_75

COSERTOURI-50063 Figline Valdarno (FIRENZE)

Tel. +39-055951671 - FAX +39-0559544056WEB: www.cosertour.it - E-mail: [email protected]

Skype: myriamcoser – Facebook: www.facebook.it/cosertour

Page 28: Ct presentazione it_75