Cronaca della Casa Zatti - Mese di novembre · PDF file · 2016-08-22Gounod, Verdi,...

1
Cronaca della Casa Zatti - Mese di novembre La comunità “Artemide Zatti” inizia ogni volta il suo anno pastorale con gli esercizi spirituali di novembre, perché cade il 13, la festa del Beato. Quest’anno è stata sottolineata la fraternità con le suore Figlie di Maria Ausiliatrice: il direttore don Paolo detta alcune meditazioni su don Bosco a Rosà e Sr. Anna Rita (Vicaria ispettoriale) e Sr. Stefania (cons. per la formazione) ai salesiani anziani di Mestre (VE). Il tema era la vita e la spiritualità di Madre Mazzarello: i luoghi della nascita, le prime ragazze, la missionarietà. Nella memoria di Santa Cecilia, patrona della musica, come è tradizione, abbiamo dato un concerto. Quest’anno è stata la volta di un terzetto: organo, violino e voce soprano. Il Maestro Giovanni Campello, fratello di don Franco, ha messo assieme un programma interessante con musiche di Bach, Gounod, Verdi, ma anche Morricone e Rota. La violinista Margherita Smania è insegnante di musica a Castello di Godego.

Transcript of Cronaca della Casa Zatti - Mese di novembre · PDF file · 2016-08-22Gounod, Verdi,...

Page 1: Cronaca della Casa Zatti - Mese di novembre · PDF file · 2016-08-22Gounod, Verdi, ma anche Morricone e Rota. La violinista Margherita Smania è insegnante di musica a Castello di

Cronaca della Casa Zatti - Mese di novembre

La comunità “Artemide Zatti” inizia ogni volta il suo anno pastorale con gli esercizi spirituali di novembre, perché cade il 13, la festa del Beato. Quest’anno è stata sottolineata la fraternità con le suore Figlie di Maria Ausiliatrice: il direttore don Paolo detta alcune meditazioni su don Bosco a Rosà e Sr. Anna Rita (Vicaria ispettoriale) e Sr. Stefania (cons. per la formazione) ai salesiani anziani di Mestre (VE). Il tema era la vita e la spiritualità di Madre Mazzarello: i luoghi della nascita, le prime ragazze, la missionarietà.

Nella memoria di Santa Cecilia, patrona della musica, come è tradizione, abbiamo dato un concerto. Quest’anno è stata la volta di un terzetto: organo, violino e voce soprano. Il Maestro Giovanni Campello, fratello di don Franco, ha messo assieme un programma interessante con musiche di Bach, Gounod, Verdi, ma anche Morricone e Rota. La violinista Margherita Smania è insegnante di musica a Castello di Godego.