#corerreperunrespiro PAGINA "A bordo con Rachele" EYESOPEN

1
Fai correre la Ricerca più veloce della malattia www.fibrosicisticaricerca.it a b o r d o c o n r a c h e l e #correre per un respiro «Per molti anni non sono riuscita a parlare della mia malattia, troppo difficile da spiegare e da accettare. Stavo crescendo ed insieme a me le responsabilità che la fibrosi cistica impone. Nascondersi non serviva più a niente, bisognava rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di concreto per cambiare la mia situazione e quella di molti altri ragazzi. Decisa ad agire, ho accettato di collaborare con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica - Onlus per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca, l’unica in grado di avere l’ultima parola su questa patologia. La mia attività di volontaria e testimonial mi ha portato ad ideare un progetto tutto nuovo che coniuga la mia passione per i motori a ciò che mi sta più a cuore» Rachele nel 2016 correrà per il team Elite Motorsport con la sua MINI John Cooper Works partecipando, in giro per l’Italia, al Campionato Italiano Velocità Montagna e nei maggiori Autodromi italiani al Mini Challenge e ad alcuni Rally. A bordo con Rachele è il progetto e sarà possibile seguendo le sue gare contribuire a far correre la ricerca sulla fibrosi cistica. Ad ogni tappa verrà allestita una postazione di volontari che daranno informazioni sulla malattia e raccoglieranno fondi tramite l’organizzazione di piccoli eventi e l’offerta di gadget. Tutte le donazioni finanzieranno il progetto di Ricerca FFC#9/2015 Identificazione di bersagli molecolari per ridurre l’effetto collaterale dei potenziatori sulla stabilità in membrana della F508del-CFTR. Dipartimento di Patologia e Diagnostica - Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Rachele non si stanca di ripeterlo: «Vorrei non dovere abbandonare le mie passioni a causa della malattia, ma per farlo ho bisogno del vostro sostegno perchè la ricerca arrivi a realizzare il nostro sogno di guarigione». La fibrosi cistica è la malattia genetica grave più diffusa. Colpisce molti organi, in particolare polmoni e pancreas ed è il danno ai polmoni che determina la qualità e la durata della vita portando alla fine all’impossibilità di respirare. La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è in Italia la prima agenzia per la ricerca sulla fibrosi cistica per entità di investimenti, risorse umane e numero di progetti scientifici, molti dei quali stanno producendo fondamentali passi avanti nello studio della malattia. DONACI UN RESPIRO IT 27 E 02008 11718 000102134939 Causale “A bordo con Rachele” PAGINAFFC_AUTO 23X30.indd 1 26/02/16 09:36

description

Pagina per progetto "A bordo con Rachele", promosso da Elite Motorsport con la collaborazione della Delegazione FFC di Milano, per sensibilizzare e diffondere la conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese.

Transcript of #corerreperunrespiro PAGINA "A bordo con Rachele" EYESOPEN

Fai correre la Ricercapiù veloce della malattia

www.fibrosicisticaricerca.it

a bordo con rachele

#correre per un respiro«Per molti anni non sono riuscita a parlare della mia malattia, troppo difficile da spiegare e da accettare. Stavo crescendo ed insieme a me le responsabilità che la fibrosi cistica impone. Nascondersi non serviva più a niente, bisognava rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di concreto per cambiare la mia situazione e quella di molti altri ragazzi. Decisa ad agire, ho accettato di collaborare

con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica - Onlus per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca, l’unica in grado di avere l’ultima parola su questa patologia. La mia attività di volontaria e testimonial mi ha portato ad ideare un progetto tutto nuovo che coniuga la mia passione per i motori a ciò che mi sta più a cuore»

Rachele nel 2016 correrà per il team Elite Motorsport con la sua MINI John Cooper Works partecipando, in giro per l’Italia, al Campionato Italiano Velocità Montagna e nei maggiori Autodromi italiani al Mini Challenge e ad alcuni Rally.

A bordo con Rachele è il progetto e sarà possibile seguendo le sue gare contribuire a far correre la ricerca sulla fibrosi cistica. Ad ogni tappa verrà allestita una postazione di volontari che daranno informazioni sulla malattia e raccoglieranno fondi tramite l’organizzazione di piccoli eventi e l’offerta di gadget. Tutte le donazioni finanzieranno il progetto di Ricerca FFC#9/2015 Identificazione di bersagli molecolari per ridurre l’effetto collaterale dei potenziatori sulla stabilità in membrana della F508del-CFTR. Dipartimento di Patologia e Diagnostica - Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Rachele non si stanca di ripeterlo: «Vorrei non dovere abbandonare le mie passioni a causa della malattia, ma per farlo ho bisogno del vostro sostegno perchè la ricerca arrivi a realizzare il nostro sogno di guarigione».La fibrosi cistica è la malattia genetica grave più diffusa. Colpisce molti organi, in particolare polmoni e pancreas ed è il danno ai polmoni che determina la qualità e la durata della vita portando alla fine all’impossibilità di respirare.La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è in Italia la prima agenzia per la ricerca sulla fibrosi cistica per entità di investimenti, risorse umane e numero di progetti scientifici, molti dei quali stanno producendo fondamentali passi avanti nello studio della malattia.

DONACI UN RESPIROIT 27 E 02008 11718 000102134939Causale “A bordo con Rachele”

PAGINAFFC_AUTO 23X30.indd 1 26/02/16 09:36