Come recitare Il S. Rosario - Stampa 4,1 -2,3

6
Il Santo Rosario O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. Lodato sempre sia il Santissimo Nome di Gesù, Giuseppe e di Maria. Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia. Regina della pace, prega per noi! San Giuseppe, prega per noi! MISTERI DELLA GIOIA (lunedì e sabato) 1. L’annunciazione dell’Angelo a Maria Vergine. 2. La visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta. 3. La nascita di Gesù nella grotta di Betlemme. 4. La presentazione di Gesù al Tempio. 5. Lo smarrimento e il ritrovamento di Gesù al Tempio. MISTERI DELLA LUCE (giovedì) 1. Il Battesimo di Gesù al fiume Giordano. 2. Le nozze di Cana.

description

Un foglio che spiega come recitare il S. Rosario. Contiene anche le Litanie Lauretane.NELL'ANTEPRIMA DI STAMPA IL TESTO NON E' CENTRATO, MA SCARICANDO IL FILE SUL TUO PC IL PROBLEMA SI RISOLVE. VA PERO' SEMPRE SCARICATO IN WORD, cliccando cioè sul pulsante DOC.Si consiglia di stampare in BOZZA su di un foglio preferibilmente di colore GIALLO CHIARO o BIANCO..L'ordine di stampa è: 4,1 - 2,3.Si stampa fronte e retro, poi si piega in due parti.

Transcript of Come recitare Il S. Rosario - Stampa 4,1 -2,3

Page 1: Come recitare Il S. Rosario - Stampa 4,1 -2,3

Il Santo RosarioO Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.Come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

Lodato sempre sia il Santissimo Nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno,

porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia.

Regina della pace, prega per noi! San Giuseppe, prega per noi!

MISTERI DELLA GIOIA (lunedì e sabato)1. L’annunciazione dell’Angelo a Maria Vergine.2. La visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta.3. La nascita di Gesù nella grotta di Betlemme.4. La presentazione di Gesù al Tempio. 5. Lo smarrimento e il ritrovamento di Gesù al Tempio.

MISTERI DELLA LUCE (giovedì)1. Il Battesimo di Gesù al fiume Giordano.2. Le nozze di Cana.3. L’annuncio del Regno di Dio con parabole e segni e l’invito

alla conversione.4. La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor.5. L’istituzione della SS. Eucaristia.

MISTERI DEL DOLORE (martedì e venerdì)1. L’orazione e l’agonia di Gesù nell’orto degli ulivi.2. La flagellazione di Gesù alla colonna.3. La coronazione di spine e la condanna a morte di Gesù.4. La salita di Gesù al Calvario carico della croce.5. La crocifissione e morte di Gesù.

MISTERI DELLA GLORIA (mercoledì e domenica)1. La risurrezione di Gesù.2. L’ascensione di Gesù al Cielo.3. La discesa dello Spirito Santo sulla Vergine e sugli Apostoli.4. L’assunzione di Maria Vergine al Cielo in anima e corpo.5. Maria Santissima incoronata Regina del Cielo e della Terra.

Page 2: Come recitare Il S. Rosario - Stampa 4,1 -2,3

SALVE, O REGINA

Salve, o Regina, Madre di misericordia; vita dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva; a Te sospiriamo, ge-menti e piangenti in questa valle di lacrime.

Orsù, dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi mi-sericordiosi! E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno! O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

LITANIE LAURETANE

Signore, pietà Signore, pietàCristo, pietà Cristo, pietàSignore, pietà Signore, pietàCristo, ascoltaci Cristo, ascoltaciCristo, esaudiscici Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio abbi pietà di noiFiglio, Redentore del mondo, DioSpirito Santo, DioSanta Trinità, unico Dio

Santa Maria prega per noiSanta Madre di DioSanta Vergine delle VerginiMadre di CristoMadre della divina graziaMadre purissimaMadre castissimaMadre sempre vergineMadre ImmacolataMadre degna d’amoreMadre ammirabileMadre del buon consiglioMadre del CreatoreMadre del Salvatore

Page 3: Come recitare Il S. Rosario - Stampa 4,1 -2,3

Vergine prudenteVergine degna d’onoreVergine degna di lodeVergine potenteVergine clementeVergine fedeleSpecchio di perfezioneSede della sapienzaFonte della nostra gioiaTempio dello Spirito SantoTabernacolo dell’eterna gloriaDimora consacrata a DioRosa misticaTorre della santa città di DavideFortezza inespugnabileSantuario della divina presenzaArca dell’Alleanza Porta del CieloStella del mattinoSalute degli infermiRifugio dei peccatoriConsolatrice degli afflittiAiuto dei cristianiRegina degli AngeliRegina dei PatriarchiRegina dei ProfetiRegina degli ApostoliRegina dei MartiriRegina dei Confessori della fedeRegina delle VerginiRegina di tutti i SantiRegina concepita senza peccato originaleRegina assunta in CieloRegina del santo RosarioRegina della famigliaRegina della pace

Page 4: Come recitare Il S. Rosario - Stampa 4,1 -2,3

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,perdonaci, o Signore.Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,ascoltaci, o Signore.Agnello di Dio che togli i peccati del mondo,abbi pietà di noi.

Per il Santo Padre, la Chiesa e l’acquisto delle sante Indulgenze:Padre nostro. Ave Maria. Gloria.

A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribola-zione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio insieme a quello della tua Santis-sima Sposa. Per quel sacro vincolo di carità che ti strin-se all’Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fan-ciullo Gesù, guarda, te ne preghiamo, con oc-chio benigno, la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue e col tuo potere ed aiuto soccorri i nostri bisogni. Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o Padre amantissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo; assistici propizio dal Cielo in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo Protettore; e come un tempo scampasti dalla morte la minacciata vita del Bambino Gesù, così ora difendi la Santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi sopra ciascuno di noi il tuo continuo patrocinio, affinché col tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, pia-mente morire e conseguire l’eterna beatitudine in Cielo. Amen.

Si conclude il S. Rosario con l’invocazione:Gesù, Maria e Giuseppe, illuminateci, soccorreteci, salvateci!

Così sia.