Che cosa hai intenzione di fare dopo la maturita`?umanitari di Medici Senza Frontiere”. Francesca...

1
P E R I L F U T U R O taken from http://ecodellariviera.it 1 Che cosa hai intenzione di fare dopo la maturita`? Ecco le risposte di alcuni liceali.... Andrea Gerace “Per il futuro sono indeciso se frequentare la facoltà di economia- commercio o quella di medicina. Si vedrà! Il mio sogno più grande è quello di fare un viaggio negli Stati Uniti dove spero di trovare anche un impiego. Spero pertanto di avere fortuna un domani ed avere un buon lavoro che mi gratifichi”. Cristian Emanuelli “ Finita la maturità mi piacerebbe fare un viaggio in Belgio o nel Regno Unito, poi iscrivermi alla facoltà di informatica presso l’Università di Genova. Nel frattempo proverò anche a svolgere un lavoro part-time per fare esperienza e allargare il mio curriculum”. Luigi Terzano ”Ho intenzione di proseguire gli studi, quasi sicuramente andrò a Genova per provare fisioterapia, anche se il test di ingresso è difficile da superare. Se riuscirò ad entrare vorrei inoltre cercare di racimolare qualche euro extra per mantenermi agli studi. Durante la pausa estiva mi piacerebbe andare all’estero, per esempio visitare l’Irlanda e la penisola scandinava.” Martina D’Ercole “Il mio obiettivo primario sarà riuscire ad accedere alla facoltà di medicina a Pavia, se non dovessi riuscirvi quest’anno, tenterò il test l’anno prossimo. Nel frattempo mi iscriverei a biologia. Più avanti mi specializzerò in pediatria e, una volta terminati gli studi, coronerò il mio sogno più grande: unirmi ai progetti umanitari di Medici Senza Frontiere”. Francesca Succi “Frequenterò sicuramente una facoltà di lingue per poi poter diventare una traduttrice- interprete. Un lavoro che mi permetterà di poter lavorare anche all’estero, di girare il mondo. Avrò anche la possibilità di conoscere e confrontarmi con culture differenti. Per quanto riguarda l’estate ho intenzione di fare una vacanza studio all’estero”.

Transcript of Che cosa hai intenzione di fare dopo la maturita`?umanitari di Medici Senza Frontiere”. Francesca...

Page 1: Che cosa hai intenzione di fare dopo la maturita`?umanitari di Medici Senza Frontiere”. Francesca Succi “Frequenterò sicuramente una facoltà di lingue per poi poter diventare

P E R I L F U T U R O

taken from http://ecodellariviera.it 1

Che cosa hai intenzione di fare dopo la maturita`?Ecco le risposte di alcuni liceali....

Andrea Gerace

“Per il futuro sono indeciso se frequentare la facoltà di economia-commercio o quella di medicina. Si vedrà! Il mio sogno più grande è quello di fare un viaggio negli Stati Uniti dove spero di trovare anche un impiego. Spero pertanto di avere fortuna un domani ed avere un buon lavoro che mi gratifichi”.

Cristian Emanuelli

“ Finita la maturità mi piacerebbe fare un viaggio in Belgio o nel Regno Unito, poi iscrivermi alla facoltà di informatica presso l’Università di Genova. Nel frattempo proverò anche a svolgere un lavoro part-time per fare esperienza e allargare il mio curriculum”.

Luigi Terzano

”Ho intenzione di proseguire gli studi, quasi sicuramente andrò a Genova per provare fisioterapia, anche se il test di ingresso è difficile da superare. Se riuscirò ad entrare vorrei inoltre cercare di racimolare qualche euro extra per mantenermi agli studi. Durante la pausa estiva mi piacerebbe andare all’estero, per esempio visitare l’Irlanda e la penisola scandinava.”

Martina D’Ercole

“Il mio obiettivo primario sarà riuscire ad accedere alla facoltà di medicina a Pavia, se non dovessi riuscirvi quest’anno, tenterò il test l’anno prossimo. Nel frattempo mi iscriverei a biologia. Più avanti mi specializzerò in pediatria e, una volta terminati gli studi, coronerò il mio sogno più grande: unirmi ai progetti umanitari di Medici Senza Frontiere”.

Francesca Succi

“Frequenterò sicuramente una facoltà di lingue per poi poter diventare una traduttrice-interprete. Un lavoro che mi permetterà di poter lavorare anche all’estero, di girare il mondo. Avrò anche la possibilità di conoscere e confrontarmi con culture differenti. Per quanto riguarda l’estate ho intenzione di fare una vacanza studio all’estero”.