Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

40

description

Catalogo sistemi di sicurezza WOLF SAFETY produzione Italiana sicurezza antintrusione

Transcript of Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

Page 1: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY
Page 2: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

1

L A N O S T R A R E A L T A ’ O P E R A T I V A

L’azienda fondata nell’87 è cresciuta nella costante ricerca dei suoi punti fermi: qualità, tecnologia e servizio al cliente. Nel marchio l’immagine stilizzata di un lupo. Come a dire: capacità, risorse, sicurezza, affidabilità, ma anche movimento, capacità di seguire le evoluzioni di un mercato che presenta cambiamenti continui. Parlare di Wolf Safety è un po’ come ricostruire un percorso fatto soprattutto di innovazione e di qualità. ELP, società proprietaria del marchio WOLF SAFETY, è un’azienda il cui Sistema Qualità è certificato ISO 9001-2008. ELP dispone anche di molteplici certifcazione di prodotto. Il know-how sulle tecnologie elettroniche, sulle logiche a microprocessore sia hardware che software, tutto sviluppato internamente, determinano la crescita continua dell’ Azienda.

L’azi

enda

L’azi

enda

Page 3: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

Comunicazione

Comunicazione

I N O S T R I M E S S A G G I

el corso degli anni

grande importanza è stata data

alla comunicazione, sempre

attraverso un messaggio chiaro

che desse le reali caratteristiche

del prodotto esaltandone appie-

no le qualità.

N

egli ultimi anni si è invece puntato a far riconoscere le caratteristiche proprie dell’azienda

sviluppando le connotazioni racchiuse nell’emblema del marchio stesso, cioè quelle caratte-

ristiche che sono proprie del lupo. Le immagini sono riportate sulla 4a di copertina di questo

catalogo.N2

Page 4: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

S e n s o r i a d i n c a s s o “ J O L L Y M I C R O ” - I M Q “ I I ° L I V . ”

JOLLY MICRO è un senso-re unico nel suo genere per affidabilità, eleganza e ver-satilità. La linea comprende modelli per tutte le moder-ne serie di interruttori da incasso e accessori per la compatibilità a IMQ Allarmi a cui risponde con il II° livello di prestazione.

3

Page 5: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

4

S e n s o r i a d i n c a s s o “ J O L L Y M I C R O ” - I M Q “ I I ° L I V . ”

W-JM-xxSensore infrarosso passivo da incasso

JOLLY MICRO Sensore infrarosso da incasso 1 modulo, portata 10 mt., apertura 140°, elaborazione del segnale a micro-processore con contaimpulsi digitale, compensazione termica a doppia pendenza e memoria di allarme.Disponibile per tutte le serie di interruttori moderni.

Codice: sostituire xx con le due lettere che identificano la serie. (VEDI PAG. 38)

Versioni speciali su richiesta con visuali limitate mediante la copertura di zone

JOLLY MICRO con visuale tenda verticale

JOLLY MICRO con visuale tenda orizzontale

JOLLY MICRO con visuale alta

JOLLY MICRO con visuale bassa

JOLLY MICRO con visuale destra

JOLLY MICRO con visuale sinistra

W-JM-xx-TV

W-JM-xx-TH

W-JM-xx-VA

W-JM-xx-VB

W-JM-xx-VD

W-JM-xx-VS

S u p p o r t i c o n t a m p e r p e r J O L L Y & p l a c c h e M A G I C

W-JOL-SP-xxSupporti per sensori “jolly” con tamper

Supporto completo di contatto antiapertura e antirimozione con collegamento a 2 fili; segnala la rimozione della placca di copertura. Indispensabile per la rispondenza alla certificazione IMQ ALLARME.

Codice: sostituire xx con le due lettere che identificano la serie. (VEDI PAG. 38)

Placca magic “BRONZO” - 2 posti

Placca magic “ALLUMINIO” - 2 posti

Placca magic in “RESINA” - 2 posti

W-PL-2B

W-PL-2A

W-PL-2R

Page 6: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

5

“ B I G S Y S T E M ” S i s t e m a d i c o m a n d o

Chiave digitale ad autoapprendi-

mento adatta a tutte le Centrali

antifurto e al comando di automa-

zioni. Sistema completo con schede

di decodifica a più livelli, chiavi con

apprendimento su un numero infi-

nito di impianti, tastiera numerica,

inseritori e lettore di prossimità per

tutte le serie di interruttori.

I comandi accessi completano la

gamma con la possibilità di gestione

di aperture automatiche e impianti

di allarme con memoria eventi ed

elevato numero di utenze.

Page 7: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

6

“ B I G S Y S T E M ” S i s t e m a d i c o m a n d o

W-BIG-ZCircuito chiave digitale ON/OFF con uscita led

Scheda di decodifica per chiave digitale con funzione ON/OFF. Au-toapprendimento fino a 30 chiavi, relè programmabile in modo bistabile, impulsivo e comandato a chiave presente; ingresso AV per comando remoto. Uscita: relè a scambio libero e led per segnalazioni dello stato del relè; collegamento all’ inseritore con 3 fili e alla tastiera BIG-T con 4 fili + manomissione. Scheda a vista con 8 morsetti, distanziali adesivi e microcacciavite.

Dimensioni: (LxPxH) mm 75x62x12

Contenitore in plastica per BIG-Z W-KIT-BIG

Contenitore plastico per scheda W-big-z

Dimensioni: (LxPxH) mm 79x80x30

W-BIG-JCircuito chiave digitale con 2 relè

Scheda di decodifica per chiave digitale con due relè programma-bili in modo bistabile o impulsivo; relè 1 con funzione di comando impianto e relè 2 con 3 differenti funzionamenti programmabili: parziale, antirapina o secondo comando indipendente. Autoap-prendimento fino a 30 chiavi con 3 livelli di autorità; ingresso AV per comando remoto, uscita di chiave valida. Collegamento all’in-seritore con 4 fili e alla tastira BIG-T con 5 fili + manomissione. Scheda in contenitore plastico, con 14 morsetti estraibili e micro-cacciavite.

Dimensioni: (LxPxH) mm 79x80x30

W-BIG-SCircuito chiave digitale con 5 relè - 4 parziali o aree

Scheda di decodifica per chiave digitale con 5 relè di uscita pro-grammabili. Tre programmi di funzionamento: relè impianto con 3 zone in esclusione e antirapina oppure relè impianto con 4 zone di inserimento, oppure 4 aree o impianti indipendenti con antirapina. Autoapprendimento fino a 30 chiavi con più livelli di autorità, chia-ve master per apprendimento dagli inseritori, cancellazione e/o riprogrammazione delle singole chiavi. Ingresso AV per comando remoto e ingresso R per il riconoscimento di inseritori ad opera-zioni pre-programmate. Uscita di chiave valida; collegamento all’ inseritore a quattro led con 6 fili e alla tastiera BIG-T con 4 fili + manomissione. Scheda in contenitore plastico, con 28 morsetti estraibili e microcacciavite.

Dimensioni: (LxPxH) mm 79x128x30

Page 8: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

7

“ B I G S Y S T E M ” S i s t e m a d i c o m a n d o

W-BIG-EVO Circuito chiave digitale ON/OFF a prestazioni avanzate

Big Evolution rappresenta l’evoluzione delle decodifiche Big: è una scheda predisposta per comunicare via Bus tutti i parametri del sistema di comando. In questa versione è una scheda di decodifica per chiave digitale o trasponder con 1 uscita relè, 1 uscita open collector per Chiave valida o Antirapina, 1 uscita positivo per Led di accensione. Ingres-so comando led programmabile e ingresso Avanzamento. Autoap-prendimento fino a 127 chiavi, programmazione di chiavi Master per aggiunta chiavi dall’esterno. Tempo relè programmabile da 0.5 secondi a ore oppure bistabile. Collegamento agliinseritori con 2 fili + led e ai trasponder o alla tastiera con aggiun-ta del filo di alimentazione. Scheda di ridotte dimensioni, con 10 morsetti a carrello e 3 piedini adesivi.

Dimensioni: (LxPxH) 65x43x17

W-BIG-T Tastiera per circuiti BIG

Tastiera numerica a led, retroilluminata, con risposta acustica e punto chiave, per il collegamento alle schede chiave “BIG” e alle centrali antifurto serie “ASTRO”. Funzioni di inserimento/disinseri-mento, parzializzazione, antirapina, pre-allarme e campanello con segnalazione acusticha di intrusione sulla tastiera. Codici a più li-velli e abbinamento codici-chiave per doppia sicurezza. Installabile in impianti misti con inseritori e lettori di prossimità. Prestazioni dipendenti dalla scheda chiave, o dalla centrale a cui viene abbinata. Programmabile con l’aiuto di una chiave W-BIG-K o W-BIG-KP

Dimensioni (LxPxH) mm 130x25x78

W-RC-RK Ricevitore radio 2 canali su linea K

Ricevitore radio 2 canali a 433.92 per telecomando W-RC-T2 o W-RC-T2C rolling code con uscita codificata su linea K per siste-ma Big e centrali Wolf Safety. Il ricevitore è indirizzabile da 0 a 7 e l’uscita per ciascun canale, può essere connessa alla decodifica insieme a lettori chiave elettronica o di prossimità e, dove previsto, sono riconosciuti in memoria eventi i telecomandi ricevuti. Con-sente il posizionamento del ricevitore senza rischi di manomissio-ne delle uscite.

Dimensioni (LxPxH) mm 130x25x78

W-RC-T2 Telecomando bicanale per W-RC-R2 e W-RC-RK

Vedi pag. 34

Page 9: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

8

“ B I G S Y S T E M ” S i s t e m a d i c o m a n d o

W-BIG-KChiave con pulsante per circuiti chiave BIG

La chiave BIG-K può essere appresa su tutte le versioni di schede chiave BIG, Centrali ASTRO, PHANTOM e GESTIONE ACCESSI. Può essere programmata su più circuiti contemporaneamente senza limitazioni di numero, il led di chiave segnala il riconoscimento del codice; il pulsante consente di operare la scelta del comando nelle schede a più relè BIG-J e BIG-S e nelle centrali antifurto. Pratica e sicura grazie alla chiusura a guscio su se stessa che proteg-ge i piedini dorati della connessione. Disponibile nella colorazione rosso-brillante e blù-brillante, completa di cinturino e anello porta-chiavi.

Dimensioni (LxPxH) mm 50x14x20escluso cinturino

W-IN-4MG

W-IN-4LV

W-IN-4-xx

Circuito chiave digitale con 5 relè - 4 parziali o aree

Modello da parete per uso interno. Quattro led sul frontale per una segnalazione completa. Led pilotati da un positivo a 12V con resistenza a bordo dell’inseritore. Connettore chiave dorato auto-pulente di alta affidabilità. Disponibile nel colore Bianco. Fissaggio a muro con 2 tasselli a espansione da 5mm.

Dimensioni (LxPxH) mm 47X32X60

Inseritore 4 led per i circuiti BIG, serie MAGIC

Modello da incasso ad 1 posto. Quattro led sul frontale per una segnalazione completa. I led sono pilotati da positivo a 12V con resistenza a bordo dell’inseritore. Connettore chiave dorato auto-pulente e di alta affidabilità.

Dimensioni 1 modulo

W-IN-4PA

NOTA: per tutti i modelli di inseritori sono approntabili su richiesta versioni con comando led a GND

Inseritore 4 led per i circuiti BIG, altre serie

Modello da incasso ad 1 posto per le serie più diffuse. Quattro led sul frontale per una segnalazione completa. Led pilotati da un positivo a 12V con resistenza a bordo dell’inseritore. Connettore chiave dorato autopulente di alta affidabilità. Dimensioni 1 modulo

Codice: sostituire xx con le due lettere che identificano la serie. (VEDI PAG. 38)

Modulo come sopra ma per serie Living

Inseritore 4 led per i circuiti BIG, serie LIVING

Page 10: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

9

“ B I G S Y S T E M ” L e t t o r e d i p r o s s i m i t à

W-PROXI-xx PROXI BIG - Lettore di prossimità da incasso

Lettore di prossimità da incasso con 2 led sul frontale e cicalino, in un modulo con versioni per tutte le serie di interruttori moder-ni. Funziona con tutte le schede di decodifica “Big-System”, con le centrali Phantom e Gestione Accessi e con le centrali di allarme Astro, compatibile con tutti i precedenti sistemi “Wolf” che utiliz-zano le chiavi elettroniche “Big-K”. Può essere installato insieme o in alternativa a chiavi ed inseritori. Segnalazione acustica di lettura corretta, 2 ingressi positivi o negativi per altrettanti led sul fronta-le. Alimentazione 12 VoltPonticelli per impostazione solo on/off – un parziale con coman-do diretto – oppure più parziali a rotazione sostando sul lettore. Collegamento a 3 fili + led.

• Serie Magic disponibile solo in esecuzione speciale con supporto e placca in resina lavorata.

• Living vecchia serie non disponibile

Codice: sostituire xx con le due lettere che identificano la serie. (VEDI PAG. 38)

W-BIG-KP Chiave elettronica e chiave di prossimità

Chiave BIG-KP per tutte le versioni di schede chiave BIG, ASTRO e PHANTOM, con trasponder per PROXI-BIG. Distanza di lettura fino a 3 cm, doppia funzione chiave elettronica e di prossimità con doppio autoapprendimento. Può essere programmata su più circuiti contemporaneamente senza limitazioni di numero. Pratica e sicura grazie alla chiusura a guscio. Colorazione verde-brillante, completata di cinturino e anello porta-chiavi.

Dimensioni: (LxPxH) mm 50x14x20escluso cinturino

W-ISY Chiave di prossimità

Elemento di Design, è un perfetto portachiavi, in materiale flessi-bile e indistruttibile, prodotta in sette brillanti colori: blu, azzurro, verde, giallo, arancio, rosso, fucsia.Distanza di lettura fino a 3 centimetri.

Dimensioni: lunghezza 7 centimetri.

Page 11: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

10

S C H E M A “ B I G S Y S T E M ”

Page 12: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

11

E V O l u z i o n e I N F I N I TA - 8 A C C E S S

AmbIENTI dI uTIlIzzOSole periferiche EVO: domestico/resi-denziale. Con l’aggiunta del nodo MIND: condomi-niale, aziende, uffici. PC con collegamento anche OCCASIO-NALE: edifici pubblici, logistiche e magaz-zini, grandi aziende, centri commerciali e complessi condominiali.La connessione a un PC è di ausilio al servizio di portineria per le funzioni “uten-te” e di facilitazione all’installazione per la parte “tecnico”, completa di archivio de-gli impianti realizzati con chiavi e varchi memorizzati e nominati.

Sistema di GESTIONE DEGLI INGRESSIcostituito da un insieme di schede elet-troniche intelligenti complete della tota-le autonomia decisionale ma in grado di connettersi, dove sia necessario, ad un supervisore unico che ne gestisce le risorse.

Questo permette di realizzare con semplicità impianti di apertura da 1 a 8 porte, e fornire soluzioni complete per la gestione di 8 varchi, con memoria eventi e controlli da remoto.

CARATTERISTICHE- Facile da installare e utilizzare- Espandibile nel tempo fino a 8 ingressi con 255 utenti per ingresso - Usa chiavi e lettori Big System diffusi in moltissime installazioni - Estensione dell’impianto su Bus fino a 1.000 mt - Intelligenza distribuita con totale autonomia della scheda EVO nel garantire l’esecuzione dei comandi di apertura.

Page 13: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

12

8 A C C E S S

W-8A-MINDACCESS MIND- Scheda di centralizzazione con BUS e interfaccia PC

Nodo di gestione delle 8 periferiche con interfaccia usb: centraliz-za il sistema periferico e ne acquisisce la configurazione, ne verifi-ca il collegamento, realizza un archivio eventi, genera allarmi porta aperta / porta forzata con segnale acustico e uscita relè.Uscita allarme e memoria 900 eventi per 8 schede W-8A-EVO

Dimensioni: (LxPxH) mm 79x80x30

W-8A-EVOACCESS EVO - Scheda di decodifica

Scheda di decodifica per 250 chiavi ellettroniche, di prossimità, per ricevitori Radio W-RC-RK e per telecomandi W-RC-T2 a co-dice dinamico.Uscita a relè da 3A, ingresso per contatto porta aperta e per pul-sante manuale di comando e relè di uscita per la serratura.

Dimensioni: (LxPxH) mm 65x43x27

W-USBACCESS USB - Modulo interfaccia

Modulo di interfaccia fra W-8A-MIND e input USB del PC. Lunghezza cavo cm 130

W-8A-SOFTACCESS SOTF - DVD con software

DVD con software su Pc per collegamento a MIND con data base Access, gestione multi impianto con archivio, password di acces-so e 4 videate Utente/Tecnico.Completo di tutti i file per l’installazione.

ACCESSORI OPZIONALI

Proxy Big Lettore di prossimità vedi pag. 9

Isy - Chiave di prossimità vedi pag. 9

Ricevitore radio 2 canali su linea K vedi pag. 7

Unità di alimentazione 13 Volt vedi pag. 23

W-PROXI-xx

W-ISY

W-RC-RK

W-US-13100

Page 14: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

13

Phantom Access è una centrale stand-alone ultra compatta in forma di tastiera per il controllo di 2 varchi o 1 accesso e 1 antifurto. Ideale per le installazioni da incasso e dove la centrale può svolgere la funzione di comando interno. Questa centrale si presta ad essere utilizzata dove sono richieste prestazioni elevate (memoria eventi, fasce orarie, priorità di codici, rapida memorizzazione e/o cancellazione di codici o chiavi) abbi-nate a rapidità e facilità d’installazione a costi contenuti. Access completa la gamma dei comandi BIG SYSTEM dove si necessita un elevato numero di utenze. Sono disponibili accessori specifici come l’alimentatore-carica-batterie compatto “W-AL-13100”, la scheda ausiliaria “W-AC-RF2” con relè e fusibili a bordo predisposta per facilitare i collegamenti.Il contenitore metallico “W-US2” è in grado di contenere alimentatore, ca-blaggio e batteria tampone.

“ P H A N T O M a c c e s s ” S i s t e m a d i c o m a n d o

Page 15: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

14

“ P H A N T O M a c c e s s ” S i s t e m a d i c o m a n d o

W-PH-ACCESSCentrale compatta 2 varchi/antifurto, stand-alone 250 utenti, con memoria eventi e fasce orarie

Centrale stand-alone per il comando di 2 varchi e possibilità di controllo di un impianto di allarme, 250 utenti, 400 eventi in memoria, display LCD, 2 uscite per serrature oppure per 1 serratura e 1 impianto di allarme con conferma di accensio-ne, 2 ingressi per contatti porta e 2 ingressi per pulsanti di apertura manuale. Allarme per antimanomissione, forzatura porta, superamento del tempo di porta aperta. Gestione di co-dici e chiavi su 4 livelli di priorità, chiave elettronica digitale con presa sul frontale e connessione per punti chiave e/o lettori di prossimità remoti; 2 fasce orarie giornaliere in program-ma settimanale per blocco utenza, blocco totale o apertura varco e/o accensione/spegnimento del sistema di allarme, antipass-back a tempo e interblocco fra i due varchiDim. (LxPxH) mm 130x25x78

W-PROXI-xx PROXI BIG - Lettore di prossimità da incasso

Lettore di prossimità da incasso con led e cicalino in un modu-lo con versioni per tutte le serie di interruttori moderni.Può essere collegato insieme o in alternativa a chiavi ed inse-ritori. Segnalazione acustica di lettura corretta, 2 comandi in ingresso positivi o negativi per i led sul frontale. Ponticelli per impostazione comando varco A oppure varco B oppure a scelta varco A o B

W-BIG-KP Chiave elettronica e di prossimitàChiave BIG-KP con trasponder per PROXI-BIG. Doppia funzione: chiave elettronica e di prossimità con doppio apprendimento.Può essere programmata su più circuiti contemporaneamente senza limitazioni di numero.Colorazione verde-brillante, completata di cinturino e anelloporta-chiavi.

Dimensioni: (LxPxH) mm 50x20x14escluso cinturino

W-ISY Chiave di prossimità

Elemento di Design, è un perfetto portachiavi, in materiale flessi-bile e indistruttibile, prodotta in sette brillanti colori: blu, azzurro, verde, giallo, arancio, rosso, fucsia.Distanza di lettura fino a 3 centimetri.

Dimensioni: lunghezza 7 centimetri

ACCESSORI OPZIONALI

Scheda con 2 relè vedi pag. 34

Alimentatore 13V 1A vedi pag. 17

Box per alimentatore e batteria vedi pag. 24

W-AC-RF2

W-AL-13100

W-US2

• Serie Magic disponibile solo in esecuzione speciale con supporto e placca in resina lavorata.

• Living vecchia serie non disponibile

Codice: sostituire xx con le due lettere che identificano la serie. (VEDI PAG. 38)

Page 16: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

15

Gli alimentatori della linea WOLF SAFETY

sono di tipo switching di bassa tensione.

Questa tecnologia consente la minima

produzione di calore e di conseguenza

dimensioni esterne contenute. La scelta

costruttiva utilizza un trasformatore per

la riduzione della tensione con fusibile sul

primario e scheda separata in bassa ten-

sione per il controllo della corrente, stabi-

lizzazione e protezione dell’ uscita. Le due

parti sono unite da una staffa di supporto

e fissaggio.

Gli alimentatori dispongono di morsettiera

a carrello di ampia sezione e Test Point per

la misura in Volt della corrente erogata.

Tutti i modelli a corrente superiore a 1A

sono certificati IMQ.

A L I M E N T A T O R I

Page 17: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

16

W-AC-4012Scheda riduzione di tensione 1A per alimetanzioni TVcc

Scheda riduzione e stabilizzazione di tensione, con ingresso 15-40V. cor-rente continua, oppure da 16 a 40 V corrente alternata , 2 uscite a 12 Vdc 0,5 A parallelabili, con fusibili autoripristinanti.Applicazioni: decentramento di alimentazioni per lunghe tratte e stabilizza-zione finale con ingressi in alternata da trasformatore a 24V; riduzione di tensione in sistemi antincendio a 27V per utilizzi a 12V.

Dimensioni (LxPxH) mm 38x51x28 con base isolata

A L I M E N T A T O R I

tutti Gli aliMentatori sono reGolaBili Da 12 a 14V

ALIMENTAZIONI DECENTRATE

ALIMENTAZIONI PER TVcc

installazioni TV CC, barriere perimetrali e comandi per cancelli

Funzionamento a 12 Volt corrente continua

Funzionamento con batterie in tampone

Page 18: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

17

A L I M E N T A T O R I 1 3 V - c e r t i f i c a t i I M Q s e c o n d o C E I 7 9 - 2

W-AL-13100 Alimentatore 13V 1A in contenitore plastico IP40

Alimentatore compatto e protetto anche sull’uscita cavi; tipo switching in bassa tensione con trasformatore di iso-lamento. Adatto alla ricarica in tampone di batterie erme-tiche al piombo a 12 Volt. Primario 230V ac 50 Hz, uscita tarata a 13,7 Volt. Corrente massima 1 Ampere, 8 mor-setti con uscita diretta per la batteria e 2 uscite parallelabili sotto fusibile auto ripristinante da 0,5 A, segnale a +14V di presenza rete Dotato di Test Point per la misura in Volt della corrente erogata.

Dimensioni LxPxH 79 x 79 x 58 mm Peso gr. 450 Grado di protezione IP 40 Su richiesta fornibile con altre tensioni da 5 a 12V

W-AL-1320C Alimentatore 13V 2,1A

Alimentatore di tipo switching per la carica in tampone di batterie ermetiche al piombo da 12 Volt; primario 230V a.c. 50Hz , doppio isolamento e connessione a faston con fusibile interno - uscita tarata a 13,7 Volt. Corrente massima 2,1A, 8 morsetti con 1 uscita diretta per la batteria e un’uscita con fusibile. Dotato di Test Point per la misura in Volt della corrente erogata.

Dimensioni (LxPxH) mm 143x110x70 Peso gr. 1.300

W-AL-1340C Alimentatore 13V 3,6A

Alimentatore di tipo switching per la carica in tampone di batterie ermetiche al piombo da 12 Volt; primario 230V a.c. 50Hz, doppio isolamento e connessione a faston con fusibile interno - uscita tarata a 13,7 V. Corrente massima 3,6A, 10 morsetti con 1 uscita diretta per la batteria e due uscite con fusibile. Dotato di Test Point per la misura in Volt della corrente erogata.

Dimensioni (LxPxH) mm 143x110x75Peso gr. 1.800

W-AL-1370C Alimentatore 13V 6,9A

Alimentatore di tipo switching per la carica in tampone di batterie ermetiche al piombo da 12 Volt; primario 230V a.c. 50Hz con fusibile di protezione - uscita tarata a 13,7 Volt. Corrente massima 6,9A, 12 morsetti con 1 uscita diretta per la batteria e tre uscite con fusibile.Dotato di Test Point per la misura in Volt della corrente erogata.

Dimensioni (LxPxH) mm 210x110x108 Peso gr. 2.600

tutti Gli aliMentatori sono reGolaBili Da 12 a 14V

Page 19: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

18

W-AL-2720CAlimentatore 27V 2A

Alimentatore di tipo switching per la carica in tampone di batterie ermetiche al piombo da 24 Volt; primario 230V a.c. 50Hz doppio isolamento e connessione a faston con fusibile interno - uscita tarata a 27,6 Volt a 20 C°. Cor-rente massima 2A, 8 morsetti con 1 uscita diretta per la batteria e 1 uscita sotto fusibile.Dotato di Test Point per la misura in Volt della corrente erogata e compensazione termica della tensione di usci-ta.

Dimensioni (LxPxH) mm 143x110x75 Peso gr. 1.800

A L I M E N T A T O R I 2 7 V - c e r t i f i c a t i I M Q s e c o n d o E N 5 4 - 4

tutti Gli aliMentatori sono reGolaBili Da 12 a 14V

W-AL-2740CAlimentatore 27V 3,4A

Alimentatore di tipo switching per la carica in tampone di batterie ermetiche al piombo da 24 Volt; primario 230V a.c. 50Hz con fusibile di protezione - uscita tarata a 27,6 Volt a 20 C°. Corrente massima 3,4A, 10 morsetti con 1 uscita diretta per la batteria e 2 uscite sotto fusibile. Dotato di Test Point per la misura in Volt della corrente erogata e compensazione termica della tensione di usci-ta.

Dimensioni (LxPxH) mm 143x110x108Peso gr. 2.400

W-AL-2770CAlimentatore 27V 6,4A

Alimentatore di tipo switching per la carica in tampone di batterie ermetiche al piombo da 24 Volt; primario 230V a.c. 50Hz con fusibile di protezione - uscita tarata a 27,6 Volt a 20 C°. Corrente massima 6,4A, 12 morsetti con 1 uscita diretta + 3 uscite con fusibile.Dotato di Test Point per la misura in Volt della corrente erogata e compensazione termica della tensione di usci-ta.

Dimensioni (LxPxH) mm 210x110x108Peso gr. 3.500

Page 20: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

19

W-EN54

La scheda a microprocessore W-EN54, intercambiabile con la scheda W-AC-BAT, è abbinabile a tutti gli alimentato-ri switching della linea “Wolf Safety” e consente di ottenere la conformità EN-54-4. Dispone di quattro contatti liberi in uscita per le rispettive condizioni richieste dalla normativa: mancanza rete - tensione batteria bassa - perdita o gua-sto batteria - guasto alimentatore o fusibili e 4 led ed 1 cicalino per la diagnostica. La scheda effettua il test perio-dico di batteria, ne gestisce la ricarica con compensazione termica ed in modalità dinamica, ovvero in base al tipo di alimentatore, di batteria ed al consumo del carico, fornisce alla batteria la maggior corrente possibile onde ottenere la ricarica nel minor tempo e comunque nei termini richiesti dalla norma. Il sistema è in grado di erogare corrente al carico anche con batteria in corto circuito e ne rivela l’even-tuale distacco.Dimensioni (LxP) mm 128x88x34

PER SISTEMI ANTINCENDIO

Sistema modulare composto da alimentatori switching della linea WOLF Safety in contenitore metallico colore bianco bucciato con a pannello la scheda a microprocessore W-EN54, che effettua il test di batteria e ne gestisce la ricarica. La scheda W-EN54 è applicabile anche agli alimentatori a 13V. La completa modularità con alimentatori in 3 versioni a 13V e 3 versioni a 27V, la sche-da di controllo a microprocessore e 3 dimensioni di contenitori metallici, consente di proporre una unità funzionale per ogni situazione installativa.

Scheda controllo gestione batteria 13/27V. per la conformità EN54-4

UNITA ’ D I AL IMENTAZIONE CERTIF ICATE EN 54 -4

Page 21: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

U N I T A ’ D I A L I M E N T A Z I O N E C E R T I F I C A T E E N 5 4 - 4

W-UB-2720ENCUnità tipo B con alimentatore da 27Volt 2A - Peso Kg. 5,8

Unità di alimentazione tipo B con spazio per 2 batterie a 12V da 18Ah L’alimentatore compreso è il modello switching AL-2720C da 27 Volt 2 Ampere.

20

W-UB-2740ENCUnità tipo B con alimentatore da 27Volt 3,4A - Peso Kg. 6,4

Unità di alimentazione tipo B con spazio per 2 batterie a 12v. da 18 Ah. L’alimentatore compreso è il modello switching AL-2740C da 27 Volt 3,4 Ampere.

W-UB-2770ENCUnità tipo B con alimentatore da 27Volt 6,4A - Peso Kg. 7,5

Unità di alimentazione tipo B con spazio per 2 batterie a 12v. da 18 Ah. L’alimentatore compreso è il modello switching AL-2770C da 27 Volt 6,4 Ampere.

W-UC-2740ENCUnità tipo C con alimentatore da 27Volt 3,4A - Peso Kg. 8,5

Unità di alimentazione tipo C con spazio per 2 batterie a 12V da 27Ah L’alimentatore compreso è il modello switching AL-2740C da 27 Volt 3,4 Ampere.

W-UC-2770ENCUnità tipo C con alimentatore da 27Volt 6,4A - Peso Kg. 9,6

Unità di alimentazione tipo C con spazio per 2 batterie a 12V da 27Ah L’alimentatore compreso è il modello switching AL-2770C da 27 Volt 6,4 Ampere.

Le unità sono fornite esclusivamente complete, assemblate ed etichettate in conformità alle norme secondo cui sono certificate

per 2 batterie fino a 18Ah per 2 batterie fino a 27Ah mm 345x385x123 mm 395x385x185

UB UC

secondo la direttiva 89/106 CEE (CPD)

Page 22: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

21

W-AC-BAT

Tutte le unità di alimentazione vengono fornite separate dall’ alimentatore consentendo un trasporto sicuro e un più facile montaggio a muro del contenitore. Possono essere ordinate anche come Box con schede di controllo e alimen-tatori diversi, ordinati separatamente. Questo consente di ottimizzare le scorte e combinare più modelli di unità

per 2 batteria fino a 7Ahmm 320x230x115

Scheda controllo livello batteria 13/27V. con allarme

U N I T A ’ D I A L I M E N T A Z I O N E

UNITA’ DI ALIMENTAZIONE CON CONTROLLO BATTERIA

Sistema modulare composto da 3 tipi di contenitori metallici di diverse dimensioni, predisposti per qualsiasi alimen-tatore della linea Wolf Safety con a pannello la scheda controllo batteria 13/27V modello w-ac-bat.

La scheda, alimentata a 13 o 27 Volt impostati tramite ponticello, controlla il livello della sua stessa tensione di ali-mentazione e, con 3 led, visualizza il livello corretto, alto o basso. Per livello di tensione non corretto viene comandata un’uscita relè a scambio libero. Questa scheda, completa di tamper e led di presenza rete è montata a pannello sulle unità di alimentazione. Può essere fornita come scheda a vista. Si aggancia al frontale con 2 piedini a scatto in dota-zione al contenitore.

Dimensioni (LxP) mm 100 x 30

U N I T A ’ D I A L I M E N T A Z I O N E

per 2 batterie fino a 18Ah mm 345x385x123

per 2 batteria fino a 27Ah mm 395x385x185

W-UA-2720 Unità tipo A con alimentatore IMQ da 27Volt 2A - Peso Kg. 4,0W-UA-2720EN Come W-UA-2720 ma con scheda W-EN54 per supervisione e test batteria

W-UB-2720 Unità tipo B con alimentatore IMQ da 27Volt 2A - Peso Kg. 5,7

W-UB-2740 Unità tipo B con alimentatore IMQ da 27Volt 3,4A - Peso Kg. 6,3

W-UB-2770 Unità tipo B con alimentatore IMQ da 27Volt 6,4A - Peso Kg. 7,4

W-UC-2740 Unità tipo C con alimentatore IMQ da 27Volt 3,4A - Peso Kg. 8,4

W-UC-2770 Unità tipo C con alimentatore IMQ da 27Volt 6,4A - Peso Kg. 9,5

UAUB

UC

27 VOLT

Page 23: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

U N I T A ’ D I A L I M E N T A Z I O N E

22

W-UA-1370TVUnità di alimentazione per sistemi TVcc

Dimensioni compatte con alimentatore W-AL-1370TV tarato a 12V e particolarmente filtrato per applicazioni TVcc. L’alimentatore dispone di test point per la misura della corrente erogata. L’unità può essere dotata a pan-nello del modulo W-AC-BAT per il controllo della tensione di uscita con relè di allarme. Nel contenitore sono previ-sti 4 moduli con fusibile auto ripristinante da 900mA per un totale di 12 uscite indipendenti.

13 VOLT

W-UA-13100 Unità tipo A con alimentatore da 13Volt 1A - Peso Kg. 3,1

W-UA-1320 Unità tipo A con alimentatore IMQ da 13Volt 2,1A - Peso Kg. 3,5W-UA-1320EN Come W-UA-1320 ma con scheda W-EN54 per supervisione e test batteria

W-UA-1340 Unità tipo A con alimentatore IMQ da 13Volt 3,6A - Peso Kg. 4,0W-UA-1340EN Come W-UA-1340 ma con scheda W-EN54 per supervisione e test batteria

W-UB-1320 Unità tipo B con alimentatore IMQ da 13Volt 2,1A - Peso Kg. 5,2W-UB-1320EN Come W-UB-1320 ma con scheda W-EN54 per supervisione e test batteria

W-UB-1340 Unità tipo B con alimentatore IMQ da 13Volt 3,6A - Peso Kg. 5,7W-UB-1340EN Come W-UB-1340 ma con scheda W-EN54 per supervisione e test batteria

W-UB-1370 Unità tipo B con alimentatore IMQ da 13Volt 6,9A - Peso Kg. 6,5W-UB-1370EN Come W-UB-1370 ma con scheda W-EN54 per supervisione e test batteria

W-UC-1340 Unità tipo C con alimentatore IMQ da 13Volt 3,6A - Peso Kg. 7,8W-UC-1340EN Come W-UC-1340 ma con scheda W-EN54 per supervisione e test batteria

W-UC-1370 Unità tipo C con alimentatore IMQ da 13Volt 6,9A -Peso Kg. 8,6W-UC-1370EN Come W-UC-1370 ma con scheda W-EN54 per supervisione e test batteria

Le versioni EN che utilizzano la scheda W-EN54, in sostituzione di W-AC-BAT, dispongono di una totale supervisione del sistema con limitazione della corrente di carica della batteria, test batteria e segnalazione di distacco e cortocircuito della batteria.

per 1 batteria fino a 18Ahmm 320x230x115

UA

per 2 batterie fino a 18Ah mm 345x385x123

UB

per 1 batteria fino a 70Ah mm 395x385x185

UC

Page 24: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

23

W-US-13100 Contenitore in metallo con tamper completo di alimentatore W-AL-13100

S C A T O L A M E T A L L I C A C O N T A M P E R E A L I M E N T A T O R E

Contenitore tamperizzato con alimentatore da 13 Volt 1 A e spazio per batteria fino a 7,2 Ah.

Dimensioni (LxHxP) mm 190x230x80Peso gr. 1.600

W-US-1320 Contenitore in metallo con tamper completo di alimentatore W-AL-1320C

Contenitore tamperizzato con alimentatore IMQ da 13 Volt 2,1 A e spazio per batteria fino a 7,2 Ah.

Dimensioni (LxHxP) mm 190x230x80Peso gr. 2.500

W-US-1340 Contenitore in metallo con tamper completo di alimentatore W-AL-1340C

Contenitore tamperizzato con alimentatore IMQda 13 Volt 3,6 A e spazio per batteria fino a 7,2 Ah.

Dimensioni (LxHxP) mm 190x230x80Peso gr. 3.000

Page 25: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

U N I T A ’ D I A L I M E N T A Z I O N E

24

W-US2Contenitore in metallo con tamper

Contenitore in metallo compreso di tamper, con spazio e fissaggi per alimentatore W-AL-13100 da 1 A e batteria fino a 7,2 Ah. (non compresi)

Dim. (LxHxP) mm 190x230x80 - Peso gr. 1200

BOX IN METALLO CON SCHEDA CONTROLLO BATTERIA

W-UA-BOXContenitore in metallo per unità tipo A con W-AC-BAT

Contenitore in metallo per alloggiamento batteria da 18Ah. o n. 2 batterie 7,2 Ah, con scheda per controllo batteria “W-AC-BAT”

Dim. (LxHxP) mm 320x230x115 Peso Kg. 2,2

predisposto fissaggio con 2 sole viti già posizionate per i seguenti alimentatori:

W-AL-13100 : 13v. 1AW-AL-1320C : 13v. 2,1AW-AL-1340C : 13v. 3,6AW-AL-2720C : 27v. 2A

W-UC-BOXContenitore in metallo per unità tipo C con W-AC-BAT

Contenitore in metallo per alloggiamento batterie da 70Ah. o n. 2 batterie 27 Ah, con scheda per controllo batteria “W-AC-BAT”

Dim. (LxHxP) mm 395x385x185 Peso Kg. 6,0

predisposto fissaggio con 2 sole viti già posizionate per i seguenti alimentatori:

W-AL-1340C : 13v. 3,6AW-AL-1370C : 13v. 6,9AW-AL-2740C : 27v. 3,4AW-AL-2770C : 27v. 6,4A

W-UB-BOXContenitore in metallo per unità tipo B con W-AC-BAT

Contenitore in metallo per alloggiamento n. 2 batterie da 18Ah. o n. 2 batterie 7,2 Ah, con scheda per controllo batteria “W-AC-BAT”

Dim. (LxHxP) mm 345x385x123 Peso Kg. 3,9

predisposto fissaggio con 2 sole viti già posizionate per i seguenti alimentatori:

W-AL-1320C : 13v. 2,1AW-AL-1340C : 13v. 3,6AW-AL-1370C : 13v. 6,9AW-AL-2720C : 27v. 2AW-AL-2740C : 27v. 3,4AW-AL-2770C : 27v. 6,4A

Page 26: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

25

S I S T E M A “ P H A N T O M ”

- fino a 10 Satelliti da 6 ingressi ciascuno - fino a 4 moduli da 8 uscite ciascuno - fino a 4 tastiere con display LCD, 3 linee programmabili come ingressi o uscite.

GENESY, la centrale ha la stessa forma e aspetto delle tastiere ed è in-dipendente dalla soluzione di alimentatore che si intende adottare. Dalla centrale si diparte un bus 485 a 2 fili per la gestione di tutte le perife-riche. Il bus non richiede particolari accorgimenti, nè terminazioni e può essere diramato fino a oltre 1000 metri. La centrale dispone di funzioni evolute per la localizzazione dell’allarme e la gestione di un sistema di illuminazione a led. (vedi lighting pag. 31) Dalla centrale partono anche 2 linee codificate per chiave elettronica o trasponder utili per il coman-do dei vari stati di impianto o come funzione predeterminata (parziale predefinito, apertura porta ecc..). Tutte le operazioni di programmazione per l’installazione e per le funzioni utente (fasce orarie, inserimento codi-ci o chiave, visualizzazione eventi ecc.) sono fattibili dalla centrale. La centrale dispone di interfaccia per PC tramite connessione USB e specifico programma che consente l’accesso e la prova di tutte le fun-zioni e delle periferiche nonché il Back Up del sistema e lo scarico degli eventi. Tutto il sistema è funzionante a 12Volt con batteria in tampone da unità di alimentazione esterna di cui disponiamo ampia gamma (ali-mentatori da 1 a 6,9 A e contenitori per batterie da 7 a 70Ah).

SATELLITE è l’elemento periferico per l’acquisizione delle informazioni. Ognuno dispone di 6 ingressi di tipo digitale, dove 4 possono essere programmati in doppia bilanciatura su rete resistiva 8,2K/2,7K e 2 pos-sono essere con conteggio impulsi per cordini da tapparella. Dispone di due uscite fusibile autoripristinante da 0,5A controllate dalla centrale e di linea antimanomissione.

LEM, il modulo di uscita, dispone di 8 uscite a relè, 4 open collector al positivo adatte al pilotaggio dei led degli inseritori chiave e due open collector a massa. Una uscita fusibile da 2A e una autoripristinante da 0,5A supervisionate.

ARES, la tastiera ha le stesse linee di centrale e d è abilitata alla visua-lizzazione delle condizioni di impianto. Il tastierino numerico serve a ri-chiedere nuove visualizzazioni o attivazioni di impianto. Anche le tastiere, come la centrale, dispongono di 3 linee I/O programmabili.

Page 27: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

U N I T A ’ D I A L I M E N T A Z I O N E

26

WP-GENESYCentrale/tastiera

Centrale/tastiera innovativa in grado di gestire fino a 60 linee di ingresso, 15 linee ingresso o uscita e 32 uscite. 10 Satelliti, 4 Lem e fino a 4 Ares. A bordo 2 linee chiave elet-tronica, di prossimità o telecomando, 3 Linee ingresso/uscita, 1 linea antimanomissione, uscita “seriale led” per il pilotaggio dei led sugli inseritori. Interfaccia per PC; completa program-mabilità anche da tastiera. Funzionamento con allarme, preal-larme, gong e 6 parziali in esclusione.

Dim. (LxHxP) mm 130x30x78

WP-SATPeriferica di ingressoPeriferica di ingresso da 4 linee bilanciabili e 2 linee nc o con contaimpulsi per contatti a fune e 1 linea antimanomissione. Dispone di 2 uscite di alimentazione per sensori sotto fusibile.

Dim. (LxHxP) mm 84x50x18

WP-LEMModulo di uscitaModulo di uscita a 8 uscite di cui 2 relè, 4 open collector a po-sitivo e 2 open collector a negativo e 1 ingresso antimanomis-sione. Dispone 2 uscite di alimentazione con fusibile per sirene e attuuatore.

Dim. (LxHxP) mm 84x64x20

WP-ARESTastiera ausiliariaTastiera ausiliaria con display LCD a 2 righe, 3 linee ingresso o uscita, 1 linea antimanomissione, cicalino.Stesse dimensioni e aspetto della centrale Genesy.

Dim. (LxHxP) mm 130x30x78

WP-BOXScatola a muroScatola a muro con coperchio a pressione per Sat e Lemcolore beige chiaro.

Dim. (LxHxP) mm 90x90x35

WP-BOXIPScatola a muroScatola stagna IP56 da esterno.Colore grigio chiaro.

Dim. (LxHxP) mm 105x105x50

WP-SOFTUSBSofware di programmazione e interfaccia USB per PC

WP-LEDModulo di decodifica Led inseritoriModulo di decodifica linea “seriale led” con 4 uscite per il pilotaggio led inseritori.

Page 28: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

27

C E N T R A L E A N T I F U R T O “ P H A N T O M 5 ”

Phantom 5 è una cen-

trale di allarme ultra

compatta (130 x 78x

25 mm.) interamente

contenuta in tastiera

con display LCD 2 ri-

ghe, data e ora, con

punto chiave e spor-

tello di chiusura con

attivazione delle re-

troilluminazioni. Ideale

per la realizzazione di

impianti in complessi

residenziali con predi-

sposizione a incasso.

Sono disponibili acces-

sori specifici come l’ali-

mentatore compatto

“W-AL-13100” isolato

in contenitore plastico,

la scheda ausiliaria “W-

AC-RF2” con relè e fusi-

bili a bordo e un piccolo

contenitore in metallo

in alternativa alla solu-

zione da incasso.

Page 29: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

C E N T R A L E A N T I F U R T O “ P H A N T O M 5 ”

28

W-PHANTOM 5Centrale compatta 5 linee, punto chiave e memoria eventi

Centrale compatta con display LCD, 5 linee+antimanomissione, 3 parziali, 250 eventi in memoria, gestione di codici su 4 livelli, chiave elettronica digitale ad autoapprendimento incorporata con presa su pannello e connessione per inseritori chiave e/o lettori di prossimità esterni, 2 uscite programmabili, 1 uscita led, memoria eventi, 2 accensioni e 2 spegnimenti giornalieri in programma settimanale, ingresso linea 5 programmabile per accensione esterna, contaimpulsi per tapparelle oppure come uscita.

Dimensioni: (LxPxH) mm 130x25x78

W-PROXI-xxLettore di prossimità da incasso

Lettore di prossimità da incasso con led e cicalino in un mo-dulo con versioni per tutte le serie di interruttori moderni.Può essere collegato insieme o in alternativa a chiavi ed inse-ritori. Segnalazione acustica di lettura corretta, 2 comandi in ingresso positivi o negativi per i led sul frontale. Ponticelli per impostazione delle modalità di parzializzazione.

W-BIG-KPChiave elettronica e di prossimità

Chiave BIG-KP con trasponder per PROXI-BIG. Doppia funzio-ne: chiave elettronica e di prossimità con doppio apprendi-mento. Può essere programmata su più circuiti contempora-neamente senza limitazioni di numero.Colorazione verde-brillante, completata di cinturino e anello porta-chiavi.

Dimensioni: (LxPxH) mm 50x20x14escluso cinturino

W-ISYChiave di prossimità

Elemento di Design, è un perfetto portachiavi, in materiale flessibile e indistruttibile, prodotta in sette brillanti colori: blu, azzurro, verde, giallo, arancio, rosso, fucsia.Distanza di lettura fino a 3 centimetri.

Dimensioni: lunghezza 7 centimetri

W-US2 Box per alimentatore e batteria vedi pag. 24

W-AL-13100 Alimentatore 13V 1A vedi pag. 17

W-AC-RF2 Scheda con 2 relè vedi pag. 34

ACCESSORI OPZIONALI

• Serie Magic disponibile solo in esecuzione speciale con supporto e placca in resina lavorata.

• Living vecchia serie non disponibile

Codice: sostituire xx con le due lettere che identificano la serie. (VEDI PAG. 38)

Page 30: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

29

C E N T R A L I A N T I F U R T O “ A S T R O ”

Le centrali della linea Wolf sono realizzate in robusto contenitore di acciaio ricoperto da vernice epossidica colore

bianco bucciato. Utilizzano alimentatori separati dalla scheda logica. Tutte le centrali sono predisposte per chiavi,

lettori di prossimità e accessori Big-System e hanno comandi e visualizzazioni a pannello. Sono centrali di grande

robustezza, rapidità di installazione e facilità d’uso.

PRESTAZIONI:• Chiave elettronica in autoapprendimento con 3 parziali (Astro super)• Tastiera numerica a led per ASTRO SUPER, o lcd per ASTRO MEGA, con funzioni di: Comando impianto e parzializzazione - Antirapina - Campanello - Pre-allarme - Punto chiave• Chiave meccanica antipanico per disinserimento di emergenza• Conta-allarmi di linea con autoesclusione per superamento numero di allarmi• Comandi per sirene, combinatori telefonici, ponti radio, e possibilità di teleattivazione• Intercambiabilità delle schede fra i modelli per consentire una facile espansione dell’impianto

W-AST8S ASTRO SUPER - Centrale 8 linee a microprocessore con chiave elettronica a 3 parziali.

Centrale antifurto a 8 linee escludibili, di cui 1 ritardabile e 1 subordi-nata alla linea ritardata, 8 memorie, 1 linea antimanomissione 24 ore e 1 linea 24 ore per allarmi tecnologici (Gas - Fumo - Acqua). Selezione per le 8 linee di allarme: normalmente chiuse, bilanciate o con doppia bilanciatura e antimanomissione individuale. Conta-allarmi di linea e di centrale, con autoesclusione della linea o della sirena per superamen-to allarmi. Chiave elettronica autoprogrammabile integrata, per chiave e tastiere BIG-SYSTEM, con 3 parziali programmabili. Ingresso AV per attivazione remota. Chiave meccanica a pannello per dinserimenti di emergenza. Altoparlante interno per segnalazioni e allarmi; controllo del livello di batteria con uscita di segnalazione e allarme; tempo di in-gresso / uscita e di allarme regolabili. Uscite: 2 relè per allarme e 13 transistor a collettore aperto per segnalazioni; 35 morsetti estraibili e 8 morsetti fissi. Alimentatore da 1 Ampere.Contenitore metallico con spazio per batteria da 7Ah.

Dim. (LxHxP) mm 320x230x105 - Peso Kg. 3,6

astro astro astro MEGA MEGA8 SUPER

Linee Allarme 24 8 8

Tipo linee Allarme nc/Bilanc. nc/Bilanc. nc/Bilanc.

Doppia Bil. Doppia Bil. Doppia Bil.

Esclusioni/memorie 24/24 8/8 8/8

Antimanomissione 24h SI SI SI

Allarme tecnologico SI SI SI

Controllo batteria SI SI SI

Tastiera LCD Phantom

e memoria eventi SI SI —

Chiave elettronica

incorporata/parziali SI/3 SI/3 SI/3

Atttivazioni da remoto SI/2 SI SI

Uscite relè/transistor 2/13 2/13 2/13

Antirapina da tastiera da tastiera da tastiera

Altoparlante interno SI SI SI

Alimentatore standard 2,1 1A 1

CARATTERISTICHE TECNICHE

Page 31: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

C E N T R A L I A N T I F U R T O “ A S T R O ”

30

W-AST8MASTRO 8 Mega - Centrale 8 linee a microprocessore con chiave elettronica a 3 parziali, per tastiera lcd.

Centrale microprocessore “ASTRO 8 MEGA” 8 linee n.c./bi-lanciate, con prestazioni aggiunte rispetto ad “Astro Super”; collegamento per tastiera LCD Panthom, memorie eventi - fa-sce orarie - opzioni di preallarme interno/esterno - ingressi per comandi remoti di accensione totale o parziale, bistabile o im-pulsiva. Con alimentatore da 1Ampere.

Dim. (LxHxP) mm 320x230x105 - Peso Kg. 3,6

ASTRO MEGA - 2,1A - Centrale 24 linee a microprocessore con chiave elettronica a 3 parziali, per tastiera lcd.

Centrale 24 linee come “ASTRO 8 MEGA” con la stessa scheda elettronica, in contenitore maggiorato con spazio per batteria fino a 18Ah e alimentatore da 2,1 Ampere completa di espan-sione W-ESP-16MG con una ulteriore linea ritardabile.

Dim. (LxHxP) mm 285x360x120 - Peso Kg 5,2

PHANTOM - Tastiera LCD con memoria eventi

Tastiera LCD 2 righe retroilluminata con punto chiave, memo-ria eventi, attivazioni orarie, 16 codici con 4 priorità, solo per centrali “ASTRO MEGA”.

Dim. (LxHxP) mm 130x78x25 - Peso Kg. 0,3

W-ESP16MGScheda di espansione per “ASTRO MEGA”

Scheda di espansione a 16 linee di cui 1 ritardabile program-mabili normalmente chiuse a massa, bilanciate o doppio bi-lanciate con antimanomissione individuale. Tutte le linee sono escludibili e con memorie. Fornita completa di cavetto di ag-gancio e piedini distanziali per il fissaggio a scatto. 24 mor-setti estraibili.

Dimensioni (LxP) mm 114x81

W-AST-MEGA

W-PHANTOM

Page 32: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

31

WL-MRG Margherita

WL-MRG Faretto da incasso a 2 led con diffusore antiabba-gliamento. Luce dimmerabile, funzionamento da 9 a 24 Volt cor-rente continua, 2,6W. 200 Lumen di luce naturale a 4.000K°. Il modulo di 50 mm di diametro è inserito nello specifico faretto in alluminio tornito anodizzato/verniciato oppure può essere incas-sato direttamente in altra struttura idonea.

WL-MRG-A Circuito led con diffusore e anello distanziale dissi-pante in sostituzione del corpo faretto per semi - incasso a mobile con solo diffusore a vista.

F O R S E C U R I T Y

• Luce ecologica: alta efficenza, basso consumo, lunga durata

• Nessuna emissione di calore

e di UV

• Versioni da incasso, lineari e replace per lampade alogene

• Funzionanti alla tensione del sistema di allarme: 10 +14 V

Alimentate e gestite dalla centrale antifurto per: • Mostrare la zona di intru-

sione• Accendere la scena di

ripresa di minitele camere nascoste

• Segnalare vie di accesso o di fuga

• Garantire illuminazione esterna di sicurezza

• Black-outE V O L U Z I O N E I N F I N I T A

WL-MRG-A

WL-DCR-30N Dicroica a ledWL-DCR-30N Lampada dicroica a led per portafaretti da incasso 50mm. 3,6W con resa luminosa simile ad una alogena da 35W. Bianco naturale 4.000°K a 280 Lm. Angolo di illuminazione 30°. Funziona a 12V alternati o continui, 300mA non dimmerabile.WL-DCR-60N Come sopra ma con angolo di illuminazione 60°WL-DCR-30C Come sopra, con angolo di illuminazione 30°, bianco Caldo a 3.000K°, 210 Lm.WL-DCR-60C Come WL-DCR-30C ma con angolo illuminazione a 60°

WL-DCR-60N

WL-BSP-BN Led a spina

WL-BSP-BN Elemento illuminante di ridotte dimensioni atto a sostituire la lampadina alogena da 10 W nel suo stesso faretto. Luce molto diffusa grazie a 18 led. 119 Lm a 5100 K°.Luce dimmerabile, alimentazione a 12 Volt +/- 10% corrente continua.

WL-BSP-BC Come sopra ma bianco caldo a 2900K°, 90 Lm

WL-BSP-BC

WL-DCR-30C

WL-DCR-60C

Page 33: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

32

WL-LINEA1Linea

WL-LINEA1 Stringa Led a modulo 75 mm largo 16,5 mm, fornita in 4 moduli uniti per una lunghezza totale di 300 mm. Circuito autodissipante il calore con 12 led complessivi da 400 lu-men a 4.000 K°. Luce dimmerabile, tensione di funzionamento da 11 a 14 V corrente continua, 520mA/6,5W. Spezzabile a modulo e giuntabile fino a 3 mt. Disponibile anche a 5600 K°.

WL-LINEA1T Come sopra ma con 3 moduli luce e 1 touch per comando di accensione a sfioramento

WL-GLASS-U Profilo in policarbonato semitrasparente a U, 20 x 21h. Confezione 1 metro - 2 metri

WL-LINEA-FIX Coppia di terminali in metallo per chiusura e fissaggio di LINEA. Due versioni, per posizione diritta o con 30° di inclinazione.

WL-LINEA1T

WL-GLASS-U

WL-LINEA-FIX

WL-FLEXFlex

WL-FLEX Stringa adesiva modulo 25mm x 10 larghezza. Lunghezza standard di fornitura 1 mt. con 120 led e 940 lumen a luce naturale. Luce dimmerabile, alimentazione a 12V stabilizzati 1.500 mA. Necessita applicazione su profilo dissipante il calore.

WL-FLEX_ALU Profilo alluminio per applicazione Flex, dim. 18 x 11 h. x 1 metro/3 metriWL-FLEX-OPA Copertura opalina Lungh. 1/3 mtWL-FLEX -T Terminali lamierino acciaioWL-FLEX -A Agganci plastici per profilato

vedi anche: WL-STICK-ALU; WL-STICK-GLASS; WL-STICK-T

WL-FLEX-ALU

WL-FLEX-OPA

WL-FLEX -T -A

WL-STICK-NStick

WL-STICK-N Luminosità altissima e uniforme. Lunghezza di fornitura 360x8 mm - 12 moduli da 30mm, 72 led con 580 lumen a 5.100 K°. Luce dimmerabile, alimentazione a 24 V corrente continua, 300mA, 7,2 W. Spezzabile a modulo e giuntabile fino a 1800mm. Richiede applicazione su circuito dissipante il calore.

WL-STICK-C come sopra ma a luce calda, 430 lumen a 2.900 K°WL-STICK-ALU Profilo in alluminio per applicazione STICK, con adesivo termico. Lung. 1 metroWL-STICK-GLASS Copertura a effetto smeriglio, semitonda a basso profilo per W-STICK-ALU 18 x 16mmWL-STICK -T Terminali trasparenti satinati

WL-STICK-C

WL-STICK-ALU

WL-STICK-GLASS

WL-STICK-T

Circuiti di comando e di alimentazione

LIGHT-ON è un modulo di comando a due canali per tutti i cir-cuiti lighting in bassa tensione. Il comando di accensione è a pulsanti verso -V. Il circuito ha 6 modi di funzionamento: ON-OFF; ON-OFF con Dimmer; Lampeggante; Timer accendi-luci; Timer a impulso; Ritar-do temporizzato. Tensione di alimentazione da 10 a 24 Volt corren-te continua. Due uscite con chiusura a -V da 3 A o 2A ciascuna se in simultanea. Trimmer per la regolazione dei tempi.

ALIMENTATORI-CARICABATTERIE da 15 a 90W per un funziona-mento del Lighting anche in assenza della tensione di rete. vedi pag. 17.

BOX per alimentatori e batterie da 1,2 Ah a 70 Ah. vedi pag. 24.

ALIMENTATORI compatti stabilizzati ip 67 A 12 e 24v fino a 60W.

WL-LIGHT-ON

F O R S E C U R I T Y

Page 34: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

33

F O R S E C U R I T Y

W-SPAY--XX Segnalazione bicolore da incasso

Spay è una spia di segnalazione rosso/verde da incasso a un mo-dulo con led ad alta efficienza funzionante a 13 e 27V a corrente continua o alternata con 3 livelli di luminosità corrispondenti a 3 diversi assorbimenti:a 13 V : 5; 15; 25mA - a 27V : 12; 38; 55mAIn corrente alternata consumi e luminosità si dimezzano.Ognuno dei due colori può essere comandato indipendentemente con segnale a positivo o a massa. Nuovi colori disponibili: Blu, Rosso, Verde, Bianco.

Codice: sostituire xx con le due lettere che identificano la serie. (VEDI PAG. 38)NB. MAGIC e LIVING vecchia serie non disponibile

W-LUX-XX Elemento illuminante da incasso a 1 modulo

Jolly Lux è un elemento illuminante a led alta efficienza, da incas-so a 1 modulo, funzionante a 12V con la tensione dell’impianto di allarme o di piccoli gruppi di alimentazione con batteria al piombo in tampone. Possibilità di funzionamento in emergenza per man-canza rete o con comando a 12 V per ottenere la funzionalità di un punto luce.- Assorbimento massimo 80mA, - emissione luminosa minima 30 Lumen, - angolo di illuminazione 90° con 120 Lux a 30 centimetri.

Codice: sostituire xx con le due lettere che identificano la serie. (VEDI PAG. 38)NB. MAGIC e LIVING vecchia serie non disponibile

Page 35: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

34

WL-TOUCH-xxModulo da incasso con funzione Touch

Modulo da incasso con funzione Touch per l’invio di comandi in bas-sa tensione. Disponibile per tutte le moderne serie di interruttori. Funzionamento capacitivo-autoadattadivo: all’avvicinamento del dito il led blu sulla mascherina cambia stato e l’uscita al –V di alimenta-zione commuta. Il funzionamento è alternativamente stabile chiuso o stabile aperto ( led blu acceso). Tensione di funzionamento 10 – 24 V corrente continua; Uscita a stato solido con chiusura a –V da 3 Ampere e 30 Volt corrente continua massimi; collegamento 3 fili

Trasmettitore bicanale in contenitore

Trasmettitore bicanale W-RC-T2 per installazione fissa in contenitore come W-RC-R2, con alimentazione a 12V (dalla centrale di allarme) e comandi al negativo.

W-RC-T2C

Ricevitore radio multifunzione

Ricevitore supereterodina a frquenza 433 MHz omologato con codi-fica ad autoapprendimento rolling-code (codice variabile ad ogni tra-smissione/ricezione), con 2 relè di uscita. Ponticello di impostazione dei seguenti modi di funzionamento: A) 2 comandi impulsivi per funzioni generiche o a doppio pulsante per antirapina; B) 1 canale bistabile per comando impianti di allarme e 1 canale im-pulsivo per antirapina con attivazione a doppio pulsamte.C) 2 canali bistabili per comando impianto e 1 parzializzazione. Sche-da in contenitore plastico con staffa di fissaggio.

Dimensioni (LxHxP) mm 65x80/105x30

W-RC-R2

Scheda multitimer con 8 modi di funzionamento programmabili

Scheda con 2 ingressi, 2 temporizzazioni regolabili, un relè a scam-bio libero e un open collector in uscita. Sette ponticelli consento-no di impostare i 2 ingressi per comandi al positivo o a massa, a dare o a mancare e consentono la scelta di uno dei programmi di temporizzazione fra i seguenti: • timer • timer con ritardo • relè passo/passo • ingresso bistabile/uscita impulsiva • ingressi in AND • timer mancanza rete • contallarmi • relè amplificato. La scheda è fornita a vista con 8 morsetti e piedini adesivi per il fissaggio.

Dimensioni (LxP) mm 75 x 57

W-AC-MT8

A C C E S S O R ITrattasi di una serie di elementi di completamento per impianti di allarme utili per funzioni personalizzate o come interfaccia fra i vari elementi dell’impianto stesso. Alcune schede accessorie di uso generale sono validi supporti per la soluzione di tanti piccoli problemi installativi e dovrebbero sempre trovare posto nella borsa dell’installatore professionale.

Telecomando bicanale per W-RC-R2

Trasmettitore bicanale ad autoapprendimento a codice dinamico per ricevitore W-RC-R2. Con cinturino portachiavi.

Dimensioni (LxHxP) mm 58x38x13

W-RC-T2

WL-B&NIlluminatore a led per cartelli Videosorveglianza

Bianco & Nero è un illuminatore per garantire la visibilità notturna dei cartelli sull’informativa della videosorveglianza, in ottemperanza al nuovo provvedi-mento generale della privacy.Tensione di funzionamento 12V corrente continua; assorbimento 70mA; cavo 50 cm, funzionamento continuo. Fissaggio a muro con 2 tasselli fischer.

C o d i c e : s o s t i t u i r e x x c o n l e d u e l e t t e r e c h e i d e n t i f i c a n o l a s e r i e . ( V E D I P A G . 3 8 )

Page 36: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

35

W-AC-MC4S Scheda 4 ingressi con memorie, 2 uscite.

Scheda con 4 ingressi per contatti, sensori e in particolare contatti a fune per tapparella ed inerziali per vetri. MC4S dispone di 4 contatori interni programmabili da 2 a 16 impulsi per i contatti a fune e di una selezione per al-larme immediato in caso di ingresso da normali contatti magnetici o sensori. Quattro led di memoria sulla scheda e un’ uscita per led esterno identificano l’ingresso che ha causato l’allarme. 2 uscite a stato solido programmabili “n.a.” o “n.c.”. 2 modi di funzionamento, Modo A “simplex”: - uscita 1: allarme conteggio, - uscita 2: allarme contatti magnetici in serie ai contatti per tapparella. Modo B “duale”: uscita 1: allarme ingressi 1-2, - uscita 2: allarme ingressi 3-4. Scheda a vista con 12 morsetti, fornita di piedini adesivi per il fissaggio.

A C C E S S O R I

FUNZIONAMENTO IN MODALITA’ DUALE

FUNZIONAMENTO IN MODALITA’ SIMPLEX

SCHEDA ESPANSIONE LINEE CON MEMORIE

ESEMPI DI APPLICAZIONE

Page 37: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

Supporti adesivi - confezione 12 pz.

E’ richiesto un foro nella scheda da 4 mm. La base adesiva misura 18x18mm e solleva la scheda di 6 mm

Dimensioni (LxHxP) mm 18x18x6

36

W-AC-RF2Scheda con 2 relè

Scheda con 2 relè amplificati: un relè in tensione da 10 Ampere sot-to fusibile per sirena e un relè in scambio libero da 3A; distribuzione alimentazioni con fusibile e morsetti liberi per giunzioni.

Dimensioni (LxP) mm 69 x 52

Scheda a 3 uscite con fusibile auto ripristinante

Modulo con 1 ingresso per alimentazione e 3 uscite sotto fusibile autoripristinante da 0,5 A con piedini adesivi

Dim. singola scheda (LxPxH) mm 25x25x17Fornita in confezione da 4 schede.

W-AC-F305

W-AC-D310

AC-SUP4

A C C E S S O R I

Scheda relè 12V 3A con comando amplificato

Scheda con 2 ingressi per comando positivo o negativo amplificati con consumo minore di 0,5 mA. Led di segnalazione e piedino adesivo di fissaggio. Possibilita di funzionamento a 2 fili con consumo di 20 mA e funziona-mento anche a 24Vcc. Relè di uscita max 24Volt 3 Ampere.

Dim. singola scheda (LxP) mm 32 x 28Fornita in confezione da 4 schede.

W-AC-RL11

W-AC-BATScheda controllo livello batteria 13/27v. con allarme

La scheda, alimentata a 13/27 Volt impostati con ponticello, con-trolla il livello della sua stessa tensione di alimentazione e, con 3 led, visualizza il livello corretto, alto o basso. Per livello di tensione non corretto viene comandata un’uscita relè a scambio libero. Questa scheda è completa di tamper e led di presenza rete. E’ fornita come scheda a vista con piedini adesivi di fissaggio.

Dimensioni (LxP) mm 100 x 30

Scheda con 3 uscite con caduta da 13,7V a 12V; 1 A

Modulo con 1 ingresso da alimentazione a 13,7Volt e 3 uscite con caduta di tensione a circa 12Volt per alimentazione TVcc da 1 A ciascuna con piedini adesivi

Dim. singola scheda (LxPxH) mm 25x25x17Fornita in confezione da 4 schede.

AC-ML10Mega led per segnalazioni con porta-led

Led di alta efficienza diametro 8 mm. a luce rossa. Corrente di fun-zionamento 10/20 mA (applicare una resistenza da 1K a 12 Volt). Completo di portaled plastico con foro di fissaggio 12 mm.

Microcacciavite Wolf Safety

Microcacciavite per morsetti miniaturizzati. Per sensori da incasso Jolly Micro, lettore di prossimità PROXI-BIG e inseritori serie Big System.

Dimensioni (L) mm 50

X-MCA-50

Page 38: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

37

ESTRATTO DALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA

Tutti gli articoli prodotti da ELP col marchio WOLF SAFETY sono garantiti 3 anni dalla data di vendita della Elp, riportata sull’etichetta “Garanzia” applicata su ogni prodotto.Sull’etichetta sono riportati elementi identificativi del prodotto, due numeri indicanti mese e anno di vendita, e il lotto di produzione.La mancanza, asportazione o illeggibilità dell’etichetta comporta la perdita di ogni condizione di garanzia.La garanzia copre i difetti di fabbricazione pertanto esclude guasti da scariche elettriche, sovraten-sione e danni derivanti da incuria e uso improprio. Ne rimane escluso anche il prodotto aperto, modi-ficato o manomesso.I prodotti guasti, presunti in garanzia, devono pervenire alla Elp, correttamente imballati, e in porto franco presso la sede di Arsago Seprio, in via Tornago n° 36 .Per garantire una più celere e migliore procedura nella gestione delle riparazioni, è richiesto di alle-gare descrizione del difetto riscontrato e dell’eventuale causa di guasto, soprattutto per difetti parti-colari e sporadici. In questi casi la mancanza di una descrizione può comportare di non individuare e risolvere il problema.

Al fine di mantenere l’alta qualità dei prodotti e, in concordanza con il sistema Qualità certificato ISO 9001:2008, tutti gli articoli che pervengono per qualsiasi tipo di guasto vengono esaminati, analizzati e riparati allo scopo di individuare e classificare i guasti ripetitivi e poter ricercare nuove soluzioni migliorative del prodotto. Dopo questa analisi la ELP, a suo insindacabile giudizio, attribuisce o meno la garanzia ai prodotti esa-minati e stabilisce di rendere il prodotto riparato e funzionante o sostituito con articolo equivalente nuovo o riparato.

Nessuno, Distributore o Concessionario, è autorizzato, in nome e per conto della ELP,ad effettuare sostituzione preventiva del prodotto presunto in garanzia.

E’ esclusa rivalsa per mancato utilizzo del prodotto nel periodo di riparazione o danni conseguenti a cattiva funzionalità.

MINIMI DI FORNITURA

Non vengono effettuate forniture per importi inferiori a 250,00 euro imponibili..

TRASPORTO

La scelta del vettore non costituisce responsabilità alcuna della Elp snc. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, quindi il fornitore non assume alcuna responsabilità per i danni che dovessero ve-rificarsi durante il trasporto. Ogni reclamo contro il vettore dovrà essere fatto dal cliente a suo nome e per suo conto.

RECLAMI

Qualsiasi reclamo sarà considerato se dettagliato e documentato per iscritto alla sede della ELP en-tro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della merce e comunque entro 30 giorni dalla spedizione.

Page 39: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

38

W-SPAY-XX

I N O S T R I P R O D O T T I D A I N C A S S O

T A B E L L A C O D I C I *

W-IN-4-XX

W-JM-XX

W-PROXI-XX

W-LUX-XX

X A = BT Axolute Chiaro (argento)

X B = BT Axolute Bianco

X N = BT Axolute Scuro (nero)

L I = BT Living International (nero)

L G = BT Light (bianco)

L T = BT Light Tech (argento)

M G = BT Magic (bianco)

L V = BT Living (nero)

T M = BT Matix (bianco)

T T = BT Magic TT (beige chiaro)

T U = BT Luna (bianco)

T K = BT Tekne (beige scuro)

A D = Ave Domus (bianco)

A L = Ave Life (nero)

A Q = Ave Banquise (bianco)

A B = Ave Blanc (beige chiaro)

A N = Ave Noir (nero)

A H = Ave Habitat (beige scuro)

G P = Gew. Play Bus (nero)

G W = Gew. System (bianco)

G N = Gew. System Black

B E = ABB Elos (nero)

G A = Gew. Chorus Titanio (argento)

G B = Gew. Chorus Bianco

G C = Gew. Chorus Nero

V N = Vim. Idea Nero

V B = Vim. Idea Bianco

V P = Vim. Plana (bianco)

V S = Vim. Plana Silver (argento)

V E = Vim. Eikon nera

V A = Vim. Eikon bianca

V X = Vim. Eikon Next (argento)

L C = Legr. Cross (bianco)

L E = Legr. Ergo (nero)

L N = Legr. Vela Nero

L B = Legr. Vela Bianco

L S = Legr. Vela Silver

* le serie sono in continua evoluzione

PAGINA 1

PAGINA 2

PAGINA 3-4

PAGINA 5-10

PAGINA 11-14

PAGINA 15-18

PAGINA 19-20

PAGINA 21-24

PAGINA 25-28

PAGINA 29-30

PAGINA 31-33

PAGINA 34-36

lA NostrA reAltA’ oPerAtIvA

I NostrI MessAGGI

sensori ad incasso “JollY MICro” - IMQ “II° lIv.”

“BIG sIsteM” sistema di comando - IMQ “III° lIv.”

CoMANDo ACCessI

AlIMeNtAtorI 13v - 27v

UNItA’ DI AlIMeNtAZIoNe CoNForMI eN 54-4 eN

UNItA’ DI AlIMeNtAZIoNe e ContenitorI

CeNtrAlI ANtIFUrto “PHANtoM”

CeNtrAlI ANtIFUrto “Astro”

lIGHtING

ACCessorI

I N D I C E

Produzione Sistemi di Sicurezza

Page 40: Catalogo SECURITEL - WOLF SAFETY

ww

w.g

raph

icm

ind.

it

10

10

Francesco
Dattilografia
����� 
Francesco
Dattilografia
Francesco
Dattilografia
SECURITEL s.r.l.
Francesco
Dattilografia
via Rocco Lazazzera 48/a 74121 Taranto Tel 099 7791345 [email protected] www.securitel.it www.smileitaly.com
Francesco
Dattilografia
Francesco
Dattilografia