Carta Etica Progetto Abruzzo @ Venezia Versione 26 Settembre 2009

1
Carta Etica della Partecipazione (qui trovi pubblicata la versione aggiornata: http://abruzzovenezia.wordpress.com ) Con la sottoscrizione di questa Carta Etica affermo la volontà di condividere il valore della Partecipazione che caratterizza il progetto “Abruzzo @ Venezia”. Esprimo il desiderio di partecipare in forma libera, volontaria e responsabile con l'impegno di: cooperare assieme ad altre persone delle realtà partecipanti; sviluppare cultura dell'innovazione digitale e contrastare il “digital divide” diffondere il valore della Partecipazione nelle modalità che ritengo più efficaci; promuovere network tra persone, istituzioni, associazioni e imprese; produrre o condividere contenuti assegnando licenza “creative commons” ; rispettare e far rispettare le netiquette nella partecipazione digitale; praticare lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale d’impresa ; accrescere conoscenze, abilità e capacità digitali ottica longlife e-learning . Offro la disponibilità per collaborare attivamente con il comitato del progetto “Abruzzo @ Venezia” e confermo l'interesse di partecipare alla manifestazione “VeneziaCamp” in programma dal 23 al 25 ottobre 2009 all'Arsenale di Venezia. La presente Carta Etica della Partecipazione è stata presentata a Roseto degli Abruzzi il 25 settembre 2009 e proposta ai partecipanti del VeneziaCamp 2009 il 24 ottobre 2009.

Transcript of Carta Etica Progetto Abruzzo @ Venezia Versione 26 Settembre 2009

Page 1: Carta Etica Progetto Abruzzo @ Venezia Versione 26 Settembre 2009

Carta Etica della Partecipazione(qui trovi pubblicata la versione aggiornata: http://abruzzovenezia.wordpress.com)

Con la sottoscrizione di questa Carta Etica affermo la volontà di condividere il valore della Partecipazione che caratterizza il progetto “Abruzzo @ Venezia”.

Esprimo il desiderio di partecipare in forma libera, volontaria e responsabile con l'impegno di:

cooperare assieme ad altre persone delle realtà partecipanti;sviluppare cultura dell'innovazione digitale e contrastare il “digital divide”diffondere il valore della Partecipazione nelle modalità che ritengo più efficaci;promuovere network tra persone, istituzioni, associazioni e imprese;produrre o condividere contenuti assegnando licenza “creative commons”;rispettare e far rispettare le netiquette nella partecipazione digitale;praticare lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale d’impresa;accrescere conoscenze, abilità e capacità digitali ottica longlife e-learning.

Offro la disponibilità per collaborare attivamente con il comitato del progetto “Abruzzo @ Venezia” e confermo l'interesse di partecipare alla manifestazione “VeneziaCamp” in programma dal 23 al 25 ottobre 2009 all'Arsenale di Venezia.

La presente Carta Etica della Partecipazione è stata presentata a Roseto degli Abruzzi il 25 settembre 2009 e proposta ai partecipanti del VeneziaCamp 2009 il 24 ottobre 2009.