BPM – Business Process Management

2
BPM – Business Process Management Questa è la fotografia della tua Azienda oggi? I tuoi processi aziendali sono governati da Outlook ed Excel? La tua scrivania è piena di documenti da visionare, approvare e condividere con i colleghi? Hai post-it sparsi qua e là con note di cruciale importanza? Se un collaboratore è assente sei in grado di trovare le informazioni che ti occorrono? Puoi mandare avanti il processo o tutto si blocca? Se la tua risposta è SI vuol dire che la tua Azienda lavora in modalità PUSH, cioè le persone devono “spingere” il processo per farlo funzionare: mandare e-mail, verificare la ricezione, sollecitare feedback, rielaborare contenuti per richiesta approvazione, tampinare interlocutore per sbloccare la pratica.. .. tanto TEMPO, tanta FATICA e COSTI che si possono risparmiare!! Come? Con il BPM – Business Process Management, che ridisegna i tuoi processi aziendali in modalità PULL, cioè garantendo in modo automatico che la giusta informazione arrivi all’interlocutore più adatto, nel momento opportuno e nella modalità corretta. La popolarità delle iniziative BPM cresce rapidamente perché moltissime Organizzazioni hanno dimostrato il valore che questo approccio può offrire. Con un investimento relativamente ridotto in tecnologie e risorse, è possibile raggiungere enormi risultati in termini di efficienza dei processi, produttività, controllo e agilità delle attività. NEWS Febbraio 2011 DocFlow Italia SpA Centro Direzionale Milanofiori Strada 4 Palazzo Q8 20089 Rozzano MILANO Tel 02 57503366 Fax 02 57503369 [email protected] www.docflow.com

description

La diffusione delle iniziative BPM cresce rapidamente perché moltissime Aziende hanno sperimentato il valore che questo approccio può offrire. Con un investimento relativamente ridotto in tecnologie e risorse, è possibile raggiungere enormi risultati in termini di efficienza dei processi, produttività, controllo e agilità delle attività.

Transcript of BPM – Business Process Management

Page 1: BPM – Business Process Management

BPM – Business Process Management  

 Questa è la fotografia della tua Azienda oggi?

I tuoi processi aziendali sono governati da Outlook ed Excel?

La tua scrivania è piena di documenti da visionare, approvare e condividere con i colleghi?

Hai post-it sparsi qua e là con note di cruciale importanza?

Se un collaboratore è assente sei in grado di trovare le informazioni che ti occorrono?

Puoi mandare avanti il processo o tutto si blocca?

Se la tua risposta è SI vuol dire che la tua Azienda lavora in modalità PUSH, cioè le persone devono “spingere” il processo per farlo funzionare: mandare e-mail, verificare la ricezione, sollecitare feedback, rielaborare contenuti per richiesta approvazione, tampinare interlocutore per sbloccare la pratica..

.. tanto TEMPO, tanta FATICA e COSTI che si possono risparmiare!!

Come? Con il BPM – Business Process Management, che ridisegna i tuoi processi aziendali in modalità PULL, cioè garantendo in modo automatico che la giusta informazione arrivi all’interlocutore più adatto, nel momento opportuno e nella modalità corretta.

La popolarità delle iniziative BPM cresce rapidamente perché moltissime Organizzazioni hanno dimostrato il valore che questo approccio può offrire. Con un investimento relativamente ridotto in tecnologie e risorse, è possibile raggiungere enormi risultati in termini di efficienza dei processi, produttività, controllo e agilità delle attività.

NEWS F e b b r a i o   2 0 1 1    

DocFlow Italia SpA Centro Direzionale Milanofiori Strada 4 Palazzo Q8 20089 Rozzano MILANO Tel 02 57503366 Fax 02 57503369 [email protected]

www.docflow.com

Page 2: BPM – Business Process Management

DocFlow ha sviluppato centinaia di applicazioni BPM con la tecnologia Metastorm, leader mondiale del BPM, maturando competenze specifiche nei settori Finance, Manufacturing, Retail, Utilities, Public, Healthcare e Legal. Metastorm fornisce una suite completa per la gestione dei processi aziendali che consente il miglioramento totale di tali processi – compresi progettazione, integrazione, automazione e monitoraggio dei processi umani e di sistema.

Un esempio? UBS, operatore finanziario specializzato nel wealth management, ha realizzato con DocFlow un progetto per migliorare il processo di apertura dei rapporti bancari attraverso un workflow predefinito e automatizzato, conseguendo ottimi risultati:

riduzione tempi di apertura conti del 55% semplicità e facilità d’uso per gli Operatori aumento soddisfazione del Cliente crescita opportunità di business sui Prospect grazie alla

tempestività Gartner Group ha selezionato il caso UBS come best practice da presentare in occasione del BPM Summit – Londra, 7 e 8 Marzo 2011 http://agendabuilder.gartner.com/BPME6/WebPages/SessionDetail.aspx?EventSessionId=831 Ti piacerebbe capire come il BPM può rendere più efficienti i tuoi processi aziendali? Contattaci per valutare gratuitamente lo stato dei tuoi processi aziendali e le aree di miglioramento, siamo a tua disposizione!

Andrea Cera BPM Specialist Docflow Italia S.p.A Mobile +39 347.4256120 [email protected]

DocFlow Italia SpA Centro Direzionale Milanofiori Strada 4 Palazzo Q8 20089 Rozzano MILANO Tel 02 57503366 Fax 02 57503369 [email protected]

www.docflow.com