Bin8 - Villa Privata

4
68 L uce, accostamenti cromatici, forti contrasti. La magia della luce ne disegna le forme per inventare nuove atmosfere domestiche. Rispettare l’essenza dell’architettura, la cura nei minimi dettagli, questi i punti cardine per un’opera omnicomprensiva. Così la vec- chia abitazione costruita nei primi del Novecento e che si affaccia su Piazza Scalcerle nel centro storico di Thiene, riacquista una nuova verve grazie ad una riqualificazione dello spazio interno ed esterno. La massima attenzione è stata riservata alla selezione e all’impiego dei materiali, dai più naturali ai più sofisticati, per garantire un risultato duraturo e di qualità. L’unione di funzionalità e comfort accostata ad un’attenta e meticolosa ricerca, mirano ad aumentare il risparmio energetico, utilizzando impianti domotici ed illuminazione LED. La nuova suddivisione dell’abitazione riguarda tutti gli ambienti interni a partire dalla zona giorno al piano terra nella quale viene creato uno spazio ospitale da vive- re ed in grado di accogliere nel migliore dei modi ospiti e commensali: soggiorno e cucina sono ampi e ben accessibili mentre lo studio si estranea dal contesto convi- viale nel rispetto della tranquillità necessaria alle attività lavorative. Al secondo piano la razionalizzazione della zona notte ha consentito di ricavare un numero di vani adeguato alle esigenze del nucleo familiare residente: vi trovano posto due camere da letto destinate ai figli ed una per gli ospiti, ognuna dotata di bagno indipendente. Ogni bagno è stato concepito con una filosofia diversa, il bagno della signora è elegante, raffinato e con un attento studio di illuminazione per concedere tutto la privacy e relax possibile. C&D Advertising Speciale per Binotto INTERIORS TRADIZIONE CONTEMPORANEA Una singolare villa di inizio Novecento recupera lo splendore perduto grazie ad un’oculata rivisitazione in chiave moderna

description

Pubblicazione progetto Villa Privata per editoriale Case & Dimore

Transcript of Bin8 - Villa Privata

Page 1: Bin8 - Villa Privata

68

L uce, accostamenti cromatici, forti contrasti. La magia della luce ne disegna le forme per inventare nuove atmosfere domestiche. Rispettare l’essenza dell’architettura, la cura nei minimi dettagli, questi i punti cardine per un’opera omnicomprensiva. Così la vec-chia abitazione costruita nei primi del Novecento e che si affaccia su Piazza Scalcerle nel centro storico di Thiene, riacquista una nuova

verve grazie ad una riqualificazione dello spazio interno ed esterno. La massima attenzione è stata riservata alla selezione e all’impiego dei materiali, dai più naturali ai più sofisticati, per garantire un risultato duraturo e di qualità. L’unione di funzionalità e comfort accostata ad un’attenta e meticolosa ricerca, mirano ad aumentare il risparmio energetico, utilizzando impianti domotici ed illuminazione LED.

La nuova suddivisione dell’abitazione riguarda tutti gli ambienti interni a partire dalla zona giorno al piano terra nella quale viene creato uno spazio ospitale da vive-re ed in grado di accogliere nel migliore dei modi ospiti e commensali: soggiorno e cucina sono ampi e ben accessibili mentre lo studio si estranea dal contesto convi-viale nel rispetto della tranquillità necessaria alle attività lavorative.Al secondo piano la razionalizzazione della zona notte ha consentito di ricavare un numero di vani adeguato alle esigenze del nucleo familiare residente: vi trovano posto due camere da letto destinate ai figli ed una per gli ospiti, ognuna dotata di bagno indipendente. Ogni bagno è stato concepito con una filosofia diversa, il bagno della signora è elegante, raffinato e con un attento studio di illuminazione per concedere tutto la privacy e relax possibile.

C&D Advertising Speciale per BinottoINTERIORS

tradizione ConteMPoraneaUna singolare villa di inizio Novecento recupera lo splendore perduto

grazie ad un’oculata rivisitazione in chiave moderna

Page 2: Bin8 - Villa Privata

69

In copertina:design pulito e minimale per l’entrata e le scale che portano alla zona notte

La luce e le scelte cromatiche esaltano i dettagli di ogni signola stanza, divenendo la componente dominante

A fianco:La scelta dell’arredamento crea una curiosa ed originale commistione tra classico e moderno

Il pavimento bianco in resina dell’ingresso lascia spazio ad un parquet in teak che risposa la resina nella cucina professionale

“Dal progetto alla fornitura, un attenta e scrupolosa ricerca di materiali ed accostamenti cromatici: l’essenza del nostro lavoro”

Page 3: Bin8 - Villa Privata

70 INTERIORS

Ampio e particolare respiro è stato lasciato alla camera da letto, dove una panca accoglie il letto ed alle spalle il doppio tendaggio ricorda quasi il sipario di un teatro.

Al piano interrato c’è spazio per una cantina adatta alla conservazione vinicola, un’ampia taverna dotata di ulteriore angolo cottura ed una toilette di cortesia.Molta cura è stata posta nella realizzazione di ambienti accoglienti ma allo stesso tempo eleganti, intimi ma classici. La ristrutturazione ha coinvolto anche lo spazio esterno all’abitazione grazie alla riqualifica del giardino il quale dona nuova vita ad un edificio fino allora piuttosto eclissato all’interno del centro cittadino.

Page 4: Bin8 - Villa Privata

71

BinottoProgetti e forniture

via Biancospino, 44 - Thiene (VI) 0445 363800 www.bin8.it

“Dal progetto alla fornitura, dalle opere murarie fino all’ultimo quadro appeso, rispetto dei tempi e dei budget: questa è la nostra filosofia a fianco del cliente per realizzare qualcosa di veramente unico.”

Nella foto, Stefano Binotto, art director dello studio

A fianco:I tendaggi e la scelta della tappezzeria nella camera padronale rendono particolarmente raffinato l’arredo che ricorda scenari teatrali

Anche per la realizzazione degli esterni e del giardino, linee essenziali e pulite

Nella zona notte i colori si fanno più tenui, creando un’atmosfera rilassante, calda e raffinata

L’identità di ogni singola stanza da bagno ricalca la personalità dell’utilizzatore