Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al...

20
BREVETTATO Tecnologie Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata Italiano BakerTop

Transcript of Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al...

Page 1: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BREVETTATO

Tecnologie

Ambiente & Sicurezza

Tecnologia integrata

Italiano

Ba

kerT

op

Page 2: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power
Page 3: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

INDICETecnologie 4 - 9

AIR.Maxi™ - STEAM.Maxi™

DRY.Maxi™ - Tecnologie di cottura

MULTI.Time - ADAPTIVE.Clima

Tecnologie integrate 10 - 11

BakerTouch - MAXI.Link

Ambiente & Sicurezza 12 - 13

Protek.SAFE™ - Rotor.KLEAN™

Forni combinati convezione umidità 600x400 14 - 17

Accessori per tutti i modelli 18

Dotazioni 19

Perfezione e Uniformità di cottura.La Tecnologia incontra la Passione.

Page 4: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

Tecnologie

4

L’aria è lo strumento di trasmissione del calore e quindi il mezzo per cuocere il prodotto. Le prestazioni di ventilazione sono pertanto fondamentali per ottenere cotture uniformi su tutti i punti della singola teglia e su tutte le teglie.

È per questo motivo che lo studio dei flussi d’aria all’interno della camera di cottura ha nella progettazione di tutti i forni BakerTop™ un ruolo di primaria importanza.La tecnologia AIR.Maxi™ è stata sviluppata da UNOX per ottenere la perfetta distribuzione dell’aria e del calore che essa trasporta all’interno della camera di cottura.L’utilizzo di ventilatori multipli all’interno della camera di cottura garantisce perfetta uniformità tra le varie teglie, da quella posizionata più in basso fino a quella più in alto.L’inversione del senso di marcia delle ventole e i motori ad alto numero di giri assicurano inoltre risultati eccellenti all’interno di ogni singola teglia.

La possibilità di selezionare tre velocità dei flussi d'aria all'interno della camera e tre livelli di funzionamento semi-statico permette di realizzare la cottura di qualunque prodotto, dai più delicati e leggeri a quelli che richiedono un elevato trasporto di calore attraverso una forte ventilazione.

AIR.Maxi™

Uniformità di cottura. Il piacere di cuocere.

La perfezione nel vapore.Semplice come una goccia d'acqua.

STEAM.Maxi™

Le cotture al vapore, in particolare quelle a bassa temperatura, vengono utilizzate nei processi di pasticceria come alternativa moderna al tradizionale ˝bagno maria˝ per la cottura e la pastorizzazione di creme;inoltre, l´immissione di umiditá in camera nei primi minuti del processo di cottura di prodotti lievitati permette di favorire lo sviluppo della struttura interna e la doratura della superficie esterna.

La tecnologia STEAM.Maxi™ permette ai forni BakerTop™ di realizzare qualunque tipo di cottura al vapore, anche quelle piu delicate a bassa temperatura. Con questa rivoluzionaria tecnologia UNOX segna una nuova era nelle cotture a vapore nei forni combinati.

Rispetto al tradizionale boiler la tecnologia STEAM.Maxi™ permette di produrre vapore sin dai primi istanti di funzionamento del forno e garantisce affidabilità nel tempo grazie alla semplicità costruttiva. L’applicazione combinata delle tecnologie STEAM.Maxi™ ed AIR.Maxi™ consente ai forni BakerTop™ di trasformare in vapore quantità di acqua fino a tre volte superiori rispetto a forni che utilizzano sistemi ad iniezione diretta tradizionale, controllandone la produzione in modo accurato ad ogni temperatura, già a partire dai 48 °C.

PATENTPENDING

Page 5: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

5

48 - 130 °C

100%

48 - 260 °C

10% - 90%

20" SEC

0 100%

Page 6: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

All’interno della ricerca applicata da UNOX ai processi di cottura non poteva mancare una particolare attenzione anche agli strumenti ausiliari al forno e necessari per aumentarne la funzionalità.

Sono state studiate, pertanto, una serie di teglie e griglie innovative che permettono di sperimentare tipologie di cottura finora consentite solo attraverso l'utilizzo di altre attrezzature professionali, quali i tradizionali forni da pizza o i forni statici da pasticceria.

La versatilità dei forni BakerTop™ che ne deriva permette così di ridurre drasticamente gli investimenti necessari per l'allestimento di un laboratorio completo e polivalente, con notevole recupero di costi e di spazio.

Tecnologie di cotturaDedicate all'eccellenza.

Cuocere in assenza di umidità. L'esaltazione del sapore.

DRY.Maxi™

La presenza di umidità durante le fasi finali della cottura di prodotti lievitati può compromettere il raggiungimento del risultato desiderato.L’umidità infatti non permette al prodotto di svilupparsi, di raggiungere dorature uniformi e croccanti e di esprimere tutto il suo sapore.

La tecnologia brevettata DRY.Maxi™ consente di rimuovere velocemente tutta l’umidità dalla camera di cottura, sia quella rilasciata dai prodotti infornati sia quella eventualmente generata dal sistema STEAM.Maxi™ in un precedente step di cottura.

Attraverso la tecnologia DRY.Maxi™ i forni BakerTop™ garantiscono così l’esaltazione del sapore nelle cotture di pasticceria e panificazione, permettendo di ottenere un prodotto asciutto e ben sviluppato, con una struttura interna uniforme e caratterizzato da una superficie esterna croccante e friabile.

Tecnologie

6

PATENTED

Page 7: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

con DRY.Maxi™

TG 430

TG 435

GRP 410

TG 425

7

senza DRY.Maxi™

FAKIRO™

30 - 260 °C

10% - 100%

PATENTED

PATENTED

Page 8: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

ADAPTIVE.ClimaPerfetto e Ripetibile. La certezza del risultato.

Attraverso la tecnologia ADAPTIVE.Clima, i forni BakerTop™ monitorano in modo costante la reale umidità presente in camera e creano sempre le condizioni di umidità impostate dall’utente, indipendentemente dal numero di teglie infornate o dalla quantità di cibo presente in ogni teglia.La quantità di vapore immessa in camera di cottura viene automaticamente regolata in base alla quantità di umidità rilasciata dal prodotto, permettendo all’utente di ottenere ad ogni infornata il risultato desiderato con la garanzia di una cottura sempre perfetta.

Il controllo costante di tutti i parametri di cottura consente inoltre ai forni BakerTop™ di acquisire in modo accurato l’andamento della temperatura e dell’umidità durante l’intero processo di cottura, rilevando anche gli effetti di eventuali interventi manuali da parte dell’utente, come per esempio l’apertura della porta. Ottenuto il risultato desiderato, la tecnologia ADAPTIVE.Clima consente all’utente di memorizzare il processo effettivamente avvenuto e di ripeterlo infinite volte, con la certezza di un esito sempre identico e senza alcuna supervisione o intervento da parte dell’utente.*

* Per questo utilizzo è consigliato l’uso abbinato con sonda al cuore MULTI.Point XC255.

Nei laboratori di panificazione e pasticceria moderni non è rara l'esigenza di cuocere simultaneamente prodotti con impasti, forme e pesi differenti.

Con MULTI.Time è possibile utilizzare il forno in ciclo continuo e gestire contemporaneamente anche nove timer diversi. È così possibile infornare in qualunque momento prodotti che richiedono tempi di cottura diversi tra loro avendo sempre la certezza del massimo controllo.

La funzione MULTI.Time aggiorna inoltre in modo automatico i tempi di cottura ad ogni apertura della porta garantendo un risultato sempre ottimale.

E se il tempo avesse 9 dimensioni?

MULTI.Time

Tecnologie

8

PATENTPENDING

Page 9: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

9

Page 10: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

MAXI.Link

La tecnologia MAXI.Link di UNOX consente di semplificare e rendere flessibile il lavoro all’interno dei laboratori professionali moderni.

Grazie alla possibilità di creare colonne di cottura costituite da più forni BakerTop™ sovrapposti, la tecnologia MAXI.Link permette di cuocere contemporaneamente prodotti da forno con esigenze di temperatura, umidità e tempo anche molto diverse.Accendere solo i forni necessari per gestire l'effetivo carico di lavoro permette inoltre di sfruttare al meglio l'energia disponibile e ridurre al minimo i consumi e i relativi costi.La funzione EFFICIENT.Power riduce fino al 33% la potenza necessaria per il funzionamento della colonna di cottura attraverso un’accurata gestione dei fabbisogni di energia e la distribuzione delle potenze assorbite dai forni che la costituiscono.

Semplicità e flessibilità nei laboratori professionali.

1

FORNO M

ASTER

Il pannello di controllo digitale BakerTouch permette di comandare tutte le attrezzature della linea BakerTop™ associate al forno attraverso un'unica interfaccia di comando semplice ed intuitiva. Il controllo BakerTouch regola inoltre in modo automatico il funzionamento della cappa aspirante e dell'osmosi inversa, adattandone le prestazioni agli effetivi fabbisogni.La tecnologia dei pulsanti a sfioramento garantisce facilità di pulizia ed elimina il rischio di usura.

BakerTouchFacilità e potenza. Tutto con un unico tocco.

Tecnologie integrate

10

Page 11: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

CAPPA

7 OSMOSI INVERSA

8OVEX.NET 3.0

+ INTERFACCIA USB

11

6 LIEVITATORE

22 600x400

XBC 80510 600x400

XL

405

12 6

00x4

00

XL

405

12 6

00x4

00

XBC 6056 600x400

XR 2046 600x400

18 600x400

XBC 6056 600x400

XBC 4054 600x400

XR 124

XC 725

10 600x400 10 600x400

XR 164+

XR 7268 600x400

XBC 6056 600x400

12 600x400

XR 603

XC 725

XBC 6056 600x400

XBC 6056 600x400

XBC 80510 600x400

XR 144

6 600x400

XR 603

XBC 815 G10 600x400

XBC 4054 600x400

14 600x400

XR 124

XBC 615 G6 600x400

XBC 4054 600x400

10 600x400

XC 725

XC 725

FORNO

SLAVE32 4

Page 12: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

Ambiente & Sicurezza

La tecnologia Protek.SAFE™ fa parte del programma NON.STOP EFFORTS con il quale UNOX si impegna a ridurre al minimo l’impatto ambientale dei propri prodotti e dei processi di cottura che con essi vengono realizzati.

La tecnologia Protek.SAFE™ elimina le perdite inutili di energia per ridurre i consumi energetici e contribuire alla compatibilità ambientale dei processi di cottura realizzati nei forni BakerTop™.

Grazie all'utilizzo di innovativi materiali isolanti Protek.SAFE™ mantiene inoltre minima la temperatura sulle superfici esterne dei forni BakerTop™, garantendo sempre la massima sicurezza dell' ambiente di lavoro.

Sicurezza ed efficienza.

Protek.SAFE™

Rotor.KLEAN™

Lavaggio automatico integrato. Più valore al tempo.

Rotor.KLEAN™ è la tecnologia di lavaggio dedicata ai forni BakerTop™ per ottenere in modo automatico la massima igiene e sicurezza alimentare della camera di cottura ed eliminare inefficaci e laboriose operazioni di pulizia manuale.

Il particolare ciclo di lavaggio utilizzato consente di ridurre al minimo il consumo di detergente e brillantante rendendo il ciclo allo stesso tempo ecologico ed economico.

Attraverso Rotor.KLEAN™ è possibile avere la certezza che il forno sia sempre nelle condizioni ottimali per garantire i migliori risultati di cottura e la massima affidabilità nel tempo.

12

PATENTEDN° 1350633

Page 13: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

13

117 min0.31 Ɩ0.03 Ɩ

DET

DET

76 min0.21 Ɩ0.03 Ɩ

DET

45 min0.10 Ɩ0.03 Ɩ

300 °C 60 °C

SHORTWASHING

MEDIUMWASHING

LONGWASHING

Page 14: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

Forni combinati convezione umidità 600x400

14

SUPPORTI LATERALI FISSI ALL’INTERNO DELLA CAMERA.

CARRELLO PORTA TEGLIE ESTRAIBILE INCLUSO.

XBC 1005Capacità 16 600x400

Distanza tra le teglie 80 mm

Frequenza 50 / 60 Hz

Voltaggio 400 V ~ 3N

Potenza elettrica 29,7 kW

Potenza gas nominale max. -

Dimensioni (WxDxH mm) 866x972x1866

Peso 177 kg

XBC 905Capacità 16 600x400

Distanza tra le teglie 80 mm

Frequenza 50 / 60 Hz

Voltaggio 400 V ~ 3N

Potenza elettrica 29,7 kW

Potenza gas nominale max. -

Dimensioni (WxDxH mm) 866x972x1866

Peso 183 kg

Page 15: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

15

*L: versione con apertura porta da sinistra verso destra

Attrezzature complementari

Carrello porta tegliePer modelli: XBC 1005/1005L/1015G/1015GL

Capacitá: 16 600x400Distanza: 80 mmDimensioni: 730x555x1790 WxDxH mmPeso: 25 Kg

Art.: XCB 1000

Personalizzazione carrelloCapacità e distanza tra teglie possono essere realizzati su richiesta specifica.Minimo ordinabile: 2 carrelli

Cappa con condensatore di vaporeSolo per forni elettrici

Voltaggio: 230 V~ 1N Frequenza: 50 / 60 Hz - Potenza elettrica: 200 W Diametro uscita fumi: 121 mmPortata minima: 550 m3/h; Portata massima: 750 m3/hDimensioni: 868x1060x297 WxDxH mm

Art.: XC 515

Accessori per tutti i modelli a pag. 18

XBC 1005 L* XBC 1015 G XBC 1015 GL*16 600x400 16 600x400 16 600x400

80 mm 80 mm 80 mm

50 / 60 Hz 50 / 60 Hz 50 / 60 Hz

400 V ~ 3N 230 V~ 1N 230 V~ 1N

29,7 kW 1,7 kW 1,7 kW

- 36 kW / 30960 Kcal/h 36 kW / 30960 Kcal/h

866x972x1866 866x970x2072 866x970x2072

177 kg 200 kg 200 kg

XBC 905 L* XBC 915 G XBC 915 GL*16 600x400 16 600x400 16 600x400

80 mm 80 mm 80 mm

50 / 60 Hz 50 / 60 Hz 50 / 60 Hz

400 V ~ 3N 230 V~ 1N 230 V~ 1N

29,7 kW 1,7 kW 1,7 kW

- 36 kW / 30960 Kcal/h 36 kW / 30960 Kcal/h

866x972x1866 866x970x2072 866x970x2072

183 kg 206 kg 206 kg

Page 16: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

Capacità

Distanza tra le teglie

Frequenza

Voltaggio

Potenza elettrica

Potenza gas nominale max.

Dimensioni (WxDxH mm)

Peso

Capacità

Distanza tra le teglie

Frequenza

Voltaggio

Potenza elettrica

Potenza gas nominale max.

Dimensioni (WxDxH mm)

Peso

Capacità

Distanza tra le teglie

Frequenza

Voltaggio

Potenza elettrica

Potenza gas nominale max.

Dimensioni (WxDxH mm)

Peso

16

Forni combinati convezione umidità 600x400

Page 17: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

Attrezzature complementari & Accessori

LievitatoreCapacità: 12 600x400Distanza: 75 mm - Voltaggio: 230 V~ 1NFrequenza: 50 / 60 Hz - Potenza elettrica: 2,4 kWTemperatura max: 50 ºCDimensioni: 862x910x727 WxDxH mmPeso: 38 Kg

Art.: XL 405

Armadio neutroCapacità: 8 600x400Distanza: 54 mmDimensioni: 860x804x757 WxDxH mmPeso: 27 Kg

Art.: XR 257

Cappa con condensatore di vaporeSolo per forni elettriciVoltaggio: 230 V~ 1N Frequenza: 50 / 60 Hz - Potenza elettrica: 200 W Diametro uscita fumi: 121 mmPortata minima: 550 m3/h; Portata massima: 750 m3/hDimensioni: 860x1028x297 WxDxH mm

Art.: XC 415

Kit completo di installazione per forni sovrapposti. Fissaggio + allacciamento idrico + scarico liquidi / fumiArt.: XC 725

kit piedini 140 mmKit completo di 4 piedini regolabili + telaio di supporto forno.H: 140 mm

Art.: XR 603

Stand intermedio Dimensioni: 860x826x276 WxDxH mmPeso: 28 Kg

Art.: XR 204

Stand aperto bassoDimensioni: 858x655x278 WxDxH mmPeso: 5 Kg

Art.: XR 124

Stand aperto intermedioDimensioni: 858x665x494 WxDxH mmPeso: 8 Kg

Art.: XR 144

Stand aperto altoDimensioni: 858x660x757 WxDxH mmPeso: 9 Kg

Art.: XR 164

kit supporti laterali per standPer modelli: XR 164Capacità: 8 600x400 - Distanza: 54 mmPeso: 4 Kg

Art.: XR 726

Kit ruoteH: 105 mm Kit completo di 4 ruote:2 ruote con freno - 2 ruote senza freno.

Art.: XR 621

Kit raffreddamento scarico

Art.: XC 695

XBC 805 XBC 815 G10 600x400 10 600x400

80 mm 80 mm

50 / 60 Hz 50 / 60 Hz

400 V~ 3N 230 V~ 1N

15,2 kW 1 kW

- 20,5 kW / 17630 Kcal/h

860x900x1140 860x900x1348

118 Kg 132 kg

XBC 605 XBC 615 G6 600x400 6 600x400

80 mm 80 mm

50 / 60 Hz 50 / 60 Hz

400 V~ 3N 230 V~ 1N

10,1 kW 0,7 kW

- 18,4 kW / 15820 Kcal/h

860x900x820 860x900x1028

86 Kg 106 kg

XBC 405 -4 600x400 -

80 mm -

50 / 60 Hz -

230 V~ 1N / 400 V~ 3N -

7,6 kW -

- -

860x900x624 -

60 Kg -

17Accessori per tutti i modelli a pag. 18

Page 18: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

18

Accessori per tutti i modelli

Kit osmosi inversa con pompaVoltaggio: 230 V~ 1N - Frequenza: 50 / 60 HzPotenza elettrica: 220 WDimensioni: 542x198x449 WxDxH mm - Peso: 16 Kg

Art.: XC 235

Kit per collegare più attrezzature complementarialla rete idricaDimensioni: 3 m

Art.: XC 615

Sonda al cuore esterna SOUS-VIDEIl kit contiene 1 sonda + scatola di controllo.

Art.: XC 249

Sonda al cuore MULTI.PointIl kit contiene 1 sonda.

Art.: XC 255

Kit buzzerPermette di aumentare l' intensità del suono prodotto dal forno per segnalare il termine della cottura.

Art.: XC 706

Ovex.NET 3.0 con interfaccia USB

Art.: XC 236

Chiusura / apertura porta di sicurezza a 2 stadi

Art.: XC 720

ACCESSORI PER LA PULIZIA DEL FORNO:

FULL AUTO

Rotor.KLEAN™ Kit lavaggio automatico(Per modelli 16 600x400 necessari 2 pezzi)

Art.: XC 405Rotor.KLEAN™ Kit lavaggio semi-automatico(Per modelli 16 600x400 necessari 2 pezzi)

Art.: XC 302

Detergente per Rotor.KLEAN™Confezione da 2 x 5 L

Art.: DB 1005A0

Brillantante per Rotor.KLEAN™Confezione da 2 x 5 L

Art.: DB 1010A0

SL1135A

0

Sp

ray

Det

erg

ent

for

no

n-a

uto

mat

ic C

lean

ing

Det

erg

ente

a s

pru

zzo

per

la

pu

lizia

man

ual

e

Cle

an

ing

Pro

du

ctD

ete

rgen

t fo

r n

on

-au

tom

ati

c cl

ea

nin

g

Dis

trib

uted

by U

NO

X

Detergente a spruzzo per pulizia manuale

Art.: SL 1135A0

Kit doccia

Art.: XC 202

Page 19: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

BakerTop™

19

MODALITÀ DI COTTURACottura a Convezione con temperatura variabile da 30 °C a 260 °CCottura mista a Convezione + Vapore con temperatura variabile da 48 °C a 260 °C, STEAM.Maxi™ da 30% a 90%Cottura a Convezione + Umidità con temperatura variabile da 48 °C a 260 °C, STEAM.Maxi™ da 10% a 20%Cottura a Vapore con temperatura variabile da 48 °C a 130 °C, STEAM.Maxi™ al 100%Cottura a Convezione + Aria secca con temperatura variabile da 30 °C a 260 °C, DRY.Maxi™ da 10% a 100%Temperatura massima di pre-riscaldamento 300 °CCotture con sonda al cuoreCotture con sonda al cuore e funzione DELTA TSonda al cuore MULTI.PointSonda al cuore SOUS-VIDETecnologia MULTI.Time: gestione di 9 timer per il controllo della cottura contemporanea di prodotti diversi

DISTRIBUZIONE DELL’ARIA NELLA CAMERA DI COTTURATecnologia AIR.Maxi™: ventole multiple ad inversione di marciaTecnologia AIR.Maxi™: 3 velocità dei flussi d’aria in camera impostabili dall’utenteTecnologia AIR.Maxi™: 3 modalità di funzionamento semi-statico impostabili dall’utenteTecnologia AIR.Maxi™: funzionamento in modalità pausa

GESTIONE DEL CLIMA NELLA CAMERA DI COTTURATecnologia DRY.Maxi™: regolazione della rimozione rapida dell’umidità dalla camera di cottura impostabile dall’utenteTecnologia DRY.Maxi™: cotture con estrazione di umidità 30 °C -260 °CTecnologia STEAM.Maxi™: cotture a vapore 48 °C - 130 °CTecnologia STEAM.Maxi™: cotture miste convezione-vapore 48 °C - 260 °CADAPTIVE.Clima: monitoraggio della temperatura e dell’umidità di camera realiADAPTIVE.Clima: ripetibilità della cottura attraverso memorizzazione del processo di cottura realeADAPTIVE.Clima: possibilità di memorizzazione di 20 processi di cottura

COLONNE DI COTTURA CON TECNOLOGIA MAXI.LinkTecnologia MAXI.Link: predisposizione di connessioni per la creazione di colonne modulari e collegamento del forno con gli accessoriTecnologia MAXI.Link con EFFICIENT.Power: riduzione degli assorbimenti di potenza delle colonne modulari MAXI.Link

ISOLAMENTO TERMICO E SICUREZZATecnologia Protek.SAFE™: massima efficienza termica e sicurezza di lavoro (superfici e vetro esterno freddi)Tecnologia Protek.SAFE™: freno motore all’apertura porta per contenere le dispersioni energeticheTecnologia Protek.SAFE™: modulazione della potenza elettrica secondo l’effettivo fabbisognoTecnologia Protek.SAFE™: modulazione della potenza gas secondo l’effettivo fabbisogno

BRUCIATORI ATMOSFERICI AD ALTE PRESTAZIONITecnologia Spido.GAS™: scambiatori di calore a canne dritte ad alto rendimento per una distribuzione simmetrica del caloreTecnologia Spido.GAS™: scambiatori di calore a canne dritte per una sostituzione veloce

LAVAGGIO AUTOMATICORotor.KLEAN™ XC405: 3 programmi di lavaggio automatici e 2 semi-automaticiRotor.KLEAN™ XC302: 2 programmi di lavaggio semi-automatici

PORTA BREVETTATACerniere porta realizzate in tecno-polimero ad alta resistenza e auto-lubrificante (per porte ad apertura laterale)Porta reversibile in utenza anche dopo l’installazione (esclusi modelli 16 600x400)Posizioni di arresto della porta 60°-120°-180°

FUNZIONALITÀ AUSILIARIE99 Programmi memorizzabili, ciascuno costituito da 9 step di cotturaPossibilità di rinominare i programmi memorizzatiTemperatura di preriscaldamento fino a 300 °C impostabile dall’utente per ogni programmaVisualizzazione del tempo necessario per terminare il programma di cottura impostato (funzionamento senza sonda al cuore)Funzionamento di mantenimento «HOLD»Funzionamento continuo «INF»Visualizzazione del valore nominale e reale della temperatura di cameraFunzione «COOL» per l’abbattimento della temperatura di cameraUnità di temperatura impostabile dall’utente in °C o °F

DETTAGLI TECNICICamera in acciaio inox ad alta resistenza con bordi arrotondati per la massima igiene e puliziaIlluminazione camera di cottura attraverso luci a LED esterneScheda di controllo BakerTouch sigillata per evitare infiltrazioni di vapore nella scheda elettronicaPerno maniglia in fibra di carbonio anti rotturaCassetto goccialatoio con svuotamento permanente anche a porta apertaCassetto raccogli gocce con grande capacità, collegabile allo scaricoStruttura light weight - heavy duty con utilizzo di materiali innovativiInterruttore di contatto porta senza contattoChiusura / apertura porta di sicurezza a 2 stadiSistema di autodiagnosi per la rilevazione di problemi o guastiLimitatore di temperatura di sicurezzaVetro interno porta apribile per facilitare la puliziaSupporti teglie in lamiera piegata a L

Di serie Optional Non disponibile

Dotazioni

Page 20: Ambiente & Sicurezza Tecnologia integrata · nelle cotture di pasticceria e panificazione, ... al cuore MULTI.Point XC255. Nei laboratori di panificazione e pasticceria ... Power

LI21

55A

1 -

Stam

pato

: 03-

2011

Ital

iano

OVENS PLANET®

www.unox.com

IMPO

RTA

NT

E: T

utti

i dat

i con

tenu

ti in

que

sto

cata

logo

pos

sono

sub

ire v

aria

zion

i ed

esse

re m

odifi

cati

senz

a al

cun

prea

vviso

Con

dizi

oni d

i Ven

dita

: Res

a Fr

anco

nos

tro

stab

ilim

ento

- Im

balli

incl

usi -

IVA

esc

lusa

LE F

OT

O U

TIL

IZZ

ATE

IN Q

UES

TO

CAT

ALO

GO

HA

NN

O P

URO

SC

OPO

DIM

OST

RAT

IVO

.

UNOX Azienda aderente al consorzio Valere, consorzio nazionale recupero attrezzature professionali per l’ospitalita’, iscritta al registro produttori aee n° it08020000000377