fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche,...

12
MEDIA Kit 2010-2011 VEDERE E ASCOLTARE GLI SPAZI www.acmchannel.com

Transcript of fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche,...

Page 1: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

MEDIA Kit 2010-2011

VEDERE E ASCOLTARE GL I SPAZ I

w w w . a c m c h a n n e l . c o m

Page 2: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

Il primo canale satellitare dedicato al mondo dell’architettura e delle costruzioniSeguito da progettisti, operatori, imprese ed aziende. I servizi di ACM Channel diffondono ai committenti ed utenti fi nali conoscenze, strumenti di valutazione e contenuti declinati per incontrare le richieste e le competenze dei diversi target di riferimento, puntando al più effi cace coinvolgimento del segmento signifi cativo di opinion leader e decision maker, con un delicato equilibrio tra arte e tecnologia, tradizione ed innovazione, per un valido contributo al mondo della progettazione. Un giorno alla settimana la programmazione è esclusivamente in lingua inglese.

MEDIA Kit 2010-2011

Dove vedere ACM:ACM Channel trasmette sul CANALE 850 DEL BOUQUET DI SKY, secondo una programmazione ininterrotta per le 24 ore giornaliere ed IN CHIARO SU HOT BIRD 9 di Eutelsat.

CANALE 850 (decoder SKY): 4 milioni e 800 mila abbonati SKY (giugno 2009) e SKY Italia è oggi la terza pay tv in Europa (fonte: a.d. Tom Mockridge) una platea televisiva stimata in oltre 14 milioni di telespettatori

IN CHIARO (parabola satellitare): 121 milioni di utenti in Europa, Nord Africa, ex Unione Sovietica, Medio Oriente. (dati Eutelsat 2007 sul satellite HOTBIRD).

WORLDWIDE SUL WEB: Una diffusione globale grazie alla DIRETTA STREAMING sul web (www.acmchannel.com)

••

8 MILIONI DI FAMIGLIE IN ITALIA SEGUONO IL DIGITALE SATELLITARE (FREE SAT + SKY). A fi ne marzo 2008, in Italia il 50% delle famiglie ha almeno un accesso digitale, con una netta prevalenza del satellite, sia free che pay (28%), e del digitale terrestre (23%)*.

In Europa si sono registrati 71 milioni di utenti dei servizi di televisione digitale (su tutte le piattaforme: Satellite, digitale terrestre, cavo, IP TV).

*Estratto dalla Relazione annuale 2008 Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Corrado Calabrò

Coordinate per la ricezione: (posizione orbitale 13.0° Est): Freq. 12111 MHz; Symbol Rate: 27,500 MSymb

WWW.ACMCHANNEL.COM e WWW.ACMCHANNEL.NET

Tutta la programmazione di ACM Channel è trasmessa in DIRETTA STREAMING. I servizi, i format, gli approfondimenti ed i servizi pubbliredazionali da seguire sul pc, 24 ore su 24 e in tutto il mondo.

OGNI SERVIZIO TRASMESSO È SEMPRE CONSULTABILE: nella sezione ARCHIVIO è possibile riguardare i servizi più interessanti od effettuare ricerche tematiche su tutto il materiale video trasmesso, con una semplice ricerca per parola chiave.

I BANNER PUBBLICITARI a rotazione mettono in diretto contatto gli utenti con le aziende che propongono prodotti, tecnologie e servizi del settore.

Copertura e diffusione:

AC

M C

hann

el

Page 3: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

Il nostro pubblico:50.000 PROGETTISTI, 24.600 IMPRESE DI COSTRUZIONE e 3.600 PUNTI VENDITA guardano ACM CHANNEL!Includendo anche chi si è dichiarato interessato a seguire il canale, sapendo della sua esistenza, raggiungiamo la cifra di 229.000 progettisti (il 69% del totale), 118.900 imprese (43.5% del totale) e 10.924 rivenditori (49% del totale) – fonte Notari Ricerche, 2009.

MEDIA Kit 2010-2011

Ritiene che pubblicità o fi lmati

di aziende di settore possano offrire

informazioni utili alla sua professione

su nuovi prodotti, tecnologie o altro?

SI’ PER IL 69% DEI RIVENDITORI “sempre” (il 20%) e

“spesso” (il 49%)

SI’ PER IL 74% DEI PROGETTISTI

“sempre” (il 27%) e “spesso” (il 47%)

SI’ PER IL 68% DELLE IMPRESE

“sempre” (il 14%) e “spesso” (il 54%)

OTTIMA PREDISPOSIZIONE AL MESSAGGIO PUBBLICITARIOCirca il 70% fra imprese, progettisti e rivenditori intervistati, ritengono che pubblicità o fi lmati di aziende di settore possano offrire informazioni su nuovi prodotti, tecnologie o altro, utili alla professione.

Il pubblico tradizionalmente legato alla Tv satellitare è:

GIOVANE ADULTO

IL

77% HA UN’ETÀ COMPRESA

TRA I 25 ED I 54 ANNI

ETÀ

SONO MEGLIOISTRUITI

IL

44% POSSIEDE

UN DIPLOMA O LAUREA

TITOLO DI STUDIO

OCCUPANOPROFESSIONI

DI RILIEVO

OLTRE

IL 22% RICOPRE

UN RUOLO DI DECISION

MAKERS

PROFESSIONE

STATUSPIÙ ALTO

OLTRE

IL 27% HA UNA

CONDIZIONE SOCIOECONOMICA ALTA O MEDIO-ALTA

CSE

parte della popolazione più attiva e giovane: il 77% hanno un’età tra i 25 e i 54 annisensibile e colto sul valore dei brandalto-spendente, appartenente ad una condizione socioeconomica medio altaattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007 – ABBONATI SKY)

•••

Il pub

blic

o

Page 4: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

MEDIA Kit 2010-2011

L’approccio strategico: lo spazio giusto per: aziende - operatori – progettisti - punti vendita

Le redazioni:I giornalisti di ACM Channel sono a disposizione su tutto il territorio nazionale e negli Stati Uniti per garantire la massima copertura informativa. In occasioni di particolare interesse o su richiesta delle aziende si realizzano servizi televisivi worldwilde.

USA (Aree di San Francisco, Los Angeles e New York)

Milano

Torino

Genova

Verona

Trieste

Bologna

Firenze

Oristano

Roma

Salerno

Bari

Matera

Perugia

Palermo

Mazara d. Vallo

L’Aquila

• • •• • •• • •• • •• •• •

La programmazione di ACM Channel spazia dalla progettazione alla realizzazione.Trattare argomenti complessi e vasti come quello del mondo delle costruzioni e dell’architettura e veicolarle a segmenti di pubblico specifi ci, signifi ca servirsi dello strumento televisivo per declinare contenuti, linguaggi e immagini nel modo più appropriato.

I PROGETTISTI: richiedono stimoli all’aggiornamento, ricercano nuove idee ed aziende che sappiano accompagnare un processo di innovazione al progetto. I progettisti riconoscono anche il valore suggestivo ed emozionale che lo strumento video offre, in una visione squisitamente culturale dell’architettura.

OPERATORI DEL MONDO DELLE COSTRUZIONI: le imprese, le maestranze, gli artigiani, i tecnici e gli installatori. A questo segmento il piano editoriale di ACM Channel riserva rubriche e spazi tecnici, di stimolo all’aggiornamento e di valorizzazione delle eccellenze (tecniche costruttive, materiali, prestazioni, posa, montaggio, costruzione).

DISTRIBUZIONE E PUNTI VENDITA: attori importantissimi nella diffusione e divulgazione dei prodotti sul mercato. Comunicare correttamente con il punto vendita signifi ca avvicinarsi nel modo migliore all’utente fi nale, sia esso il privato, il progettista, l’impresa, il tecnico installatore o l’artigiano. Conoscere un prodotto, signifi ca proporlo meglio sul mercato ed acquisire un vantaggio sui competitor.

I FRUITORI E COMMITTENTI: sono i soggetti fondamentali che condizionano la domanda e che si affacciano ad un mondo che non conoscono a fondo. Hanno bisogno di ricevere proposte e informazioni interessanti, che non si perdano in tecnicismi ma che possano aprire nuove prospettive, per richiedere ai progettisti, alle imprese, alle maestranze ed ai tecnici un prodotto piuttosto di un altro, una determinata classe di consumo energetico, una specifi ca tecnologia.

Il comitato scientifi co di redazione di ACM Channel è composto da: Arch. Walter Baricchi (Presidente dell’Ordine di Reggio Emilia), Arch. Claudio Gibertoni (Presidente dell’Ordine di Modena), Arch. Vincenzo Vandelli, Arch Gianfranco Varini. A questo gruppo si affi anca l’Arch. Ildebrando Bondi, progettista ed esperto di comunicazione e art director della rivista “ACM Magazine”.

L’a

pp

roc

cio

str

ate

gic

o

Page 5: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

MEDIA Kit 2010-2011

IL PIANO EDITORIALE si confi gura quindi come matrice complessa, in grado di presentare materiali, prodotti e tecnologie adeguandosi al segmento di riferimento.

AREA TECNICA AREA CULTURALE/DIVULGATIVAPIANOEDITORIALE

Rubriche tecniche:

CANTIERIMolto spesso la fase di cantiere è l’unica occasione per vedere i veri protagonisti del comfort ed effi cienza energetica fi nale di un edifi cio. I servizi della rubrica cantieri possono coinvolgere i progettisti, le imprese, le maestranze, gli artigiani ed i tecnici specializzati. Il taglio è tecnico ed entra nell’ambito delle caratteristiche tecniche e funzionali di prodotti e sistemi e dedica particolare attenzione alle fasi costruttive e di posa.

SETTORI INTERESSATI TARGETSTRUMENTI, MACCHINE E ATTREZZATURE DA CANTIERE - STRUTTURE E COPERTURE - PARETI ESTERNE E FACCIATE: materiali e sistemi - RIVESTIMENTI E FINITURE: materiali, prestazioni, posa - PAVIMENTI PER INTERNI E PER ESTERNI, CIVILI ED INDUSTRIALI - MA-TERIALI E SISTEMI PER L’ISOLAMENTO, L’ IMPERMEABILIZZAZIONE E LA POSA - MATERIA-LI E PRODOTTI PER RISANAMENTO E RESTAURO - MATERIALI DA COSTRUZIONE - CASE ED EDIFICI PREFABBRICATI - POSA DI PORTE E SERRAMENTI

PROGETTISTIINSTALLATORIARTIGIANIPOSATORITECNICIIMPRESE E MAESTRANZE

IN PRATICA (format)Offre l’opportunità di mettere in evidenza “sul campo” e con un taglio operativo e “pratico” le nuove proposte destinate al mercato delle costruzioni ed ai progettisti. Nella location prescelta un tecnico specializzato, un in-stallatore, posatore o impiantista descrive le varie fasi di posa, installazione del prodotto o impianto, illustrando concretamente procedimenti e tecniche.

SETTORI INTERESSATI TARGETCOPERTURE - PARETI ESTERNE E FACCIATE - PAVIMENTI, RIVESTIMENTI E FINITURE - MA-TERIALI E SISTEMI PER L’ISOLAMENTO E L’IMPERMEABILIZZAZIONE - POSA ED UTILIZZI DI: FISSAGGI, ADESIVI E SIGILLANTI, MATERIALI E PRODOTTI PER RISANAMENTO E RESTAU-RO, PORTE E SERRAMENTI - MONTAGGIO E REALIZZAZIONE DI: PARTIZIONI INTERNE, IMPIANTI IDROSANITARI, DI SICUREZZA, ELETTRICI, DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCA-MENTO - IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA (fotovoltaico, solare termico, geotermico, ecc) - ARREDO URBANO E STRADALE

PROGETTISTIINSTALLATORIARTIGIANIPOSATORITECNICIIMPRESE E MAESTRANZE

Palinse

sto: a

rea

tec

nica

Page 6: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

MEDIA Kit 2010-2011

SOLUZIONIDalla produzione all’installazione, la rubrica evidenzia le nuove soluzioni per sistemi e impianti, in grado di offrire prestazioni sempre più complete, evidenziando i percorsi di ricerca&sviluppo e le innovazioni in grado di favorire il contenimento energetico, il rispetto dell’ambiente, l’utilizzo di energie rinnovabili.

SETTORI INTERESSATI TARGETTECNOLOGIE E IMPIANTI PER RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E SICUREZZA - DOMOTICA - FOTOVOLTAICO, SOLARE TERMICO, VENTILAZIONE CONTROLLATA, BIO-MASSA, GEOTERMIA - SCALE, ASCENSORI, SERVOSCALA, MONTACARICHI

PROGETTISTIRIVENDITORIIMPRESE/MAESTRANZEUTILIZZATORI FINALI

SISTEMI TECNICI E INFORMATICIUna fi nestra su tutti i prodotti e supporti necessari alla professione: dal progettista, al capocantiere, dal titolare del punto vendita, all’impresario edile: gestionali, rendering e grafi ca, CRM, banche dati e librerie ad hoc per la presentazione di materiali e progetti al cliente e la gestione delle commesse.

SETTORI INTERESSATI TARGETSTRUMENTI PER PROVE E COLLAUDI, RILEVAMENTO, DIAGNOSTICA, MISURA E CONTROL-LO - SOFTWARE PER CALCOLO STRUTTURALE, GESTIONE E CONTABILITÀ CANTIERE, PRO-GETTAZIONE ARCHITETTONICA E IMPIANTISTICA, TOPOGRAFIA E RILIEVO - WORKSTATION PER PROGETTAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO E CERTIFICAZIONE ENERGETICA

PROGETTISTI E DESIGNERPERITIIMPRESEPUNTI VENDITA

MATERIALIUna rubrica che predilige gli aspetti di ricerca&sviluppo e di innovazione che caratterizzano prodotti e materiali di nuo-va generazione: i processi di produzione, le caratteristiche prestazionali ed estetiche, le risposte che offrono alle più recenti normative. I servizi vengono solitamente realizzati in azienda o presso location rappresentative ed esplicative.

SETTORI INTERESSATI TARGETMATERIALI, PRODOTTI E SISTEMI DA COSTRUZIONE: STRUTTURE, COPERTURE, PARETI; PAVIMENTI, RIVESTIMENTI E FINITURE, ISOLAMENTO TERMOACUSTICO, IMPERMEABILIZ-ZAZIONE, FISSAGGI, ADESIVI E SIGILLANTI, RISANAMENTO E RESTAURO

PROGETTISTIRIVENDITORIIMPRESE/MAESTRANZEUTILIZZATORI FINALI

Palin

sest

o: a

rea

tec

nic

a

Page 7: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

MEDIA Kit 2010-2011

ALTERNATIVA (format)Risparmio energetico, certifi cazione ed energie alternative: tecnologie e impianti. Il settori che si stanno rive-lando determinanti nel futuro dell’architettura e del mondo delle costruzioni, interessando ogni soggetto della fi liera, dalle maestranze ai progettisti, dalla produzione alla distribuzione. La rubrica contribuisce ad una con-sapevolezza sempre più allargata.

SETTORI INTERESSATI TARGETNUOVE TECNOLOGIE E IMPIANTI PER RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO, SICUREZ-ZA ED UTILIZZO ENERGIE RINNOVABILI: FOTOVOLTAICO, SOLARE TERMICO, BIOMAS-SA, GEOTERMIA, DOMOTICA - SISTEMI, MATERIALI E PRODOTTI PER IL CONTENIMENTO ENERGETICO: VENTILAZIONE CONTROLLATA, ISOLAMENTO, MATERIALI SPECIALI, SER-RAMENTI, VETRI.

PROGETTISTITECNICI E INSTALLATORIIMPRESEUTENTI FINALIRIVENDITORI

Area culturale - divulgativa:Le rubriche che contribuiscono alla diffusione della cultura architettonica. Dalla storia alle più recenti realizzazioni, i servizi coinvolgono progettisti specializzati nei diversi ambiti, dall’edilizia residenziale, a quella commerciale e industriale, dal paesaggio all’urbanistica, all’interior design. Un’occasione per evidenziare la resa fi nale di prodotti, tecnologie e materiali e per sfruttare al meglio le potenzialità del video nel rendere la tridimensionalità dell’architettura e degli spazi.

PROGETTIGli esempi nazionali ed internazionali signifi cativi ed emblematici, recenti o del passato. Gli esempi, gli spazi, i materiali, le tecnologie ed i requisiti richiesti dai diversi ambiti: commerciale; industriale; civile; pubblica; assi-stenziale e scolastica; per lo sport; religiosa; ricettiva; wellness.

SETTORI INTERESSATI TARGETDOMOTICA, LIGHTING - ARREDAMENTO DA INTERNO E DA ESTERNO - INTERIOR DE-SIGN E COMPLEMENTI D’ARREDO - SCALE E ASCENSORI - PRODOTTI ARTISTICI ED ARTIGIANALI - MATERIALI E SOLUZIONI PER IL PROGETTO - MATERIALI ARTISTICI (vetro, tessuti, plastiche, ceramiche, resine, ...)

PUBBLICO E UTENTI FINALIPROGETTISTI E DESIGNERIMPRESEPUNTI VENDITA

Palinse

sto: a

rea

cultura

le - d

ivulga

tiva

Page 8: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

MEDIA Kit 2010-2011

GRANDI FIRMEI grandi nomi dell’architettura descrivono i progetti emblematici, raccontano la loro fi losofi a proget-tuale

EVENTI FIERE CONGRESSISeminari, mostre, inaugurazioni, workshop, eventi aziendali, i momenti di confronto e dibattito, le ma-nifestazioni di settore, come occasione per cono-scere novità di prodotto e monitorare l’andamento del mercato

UOMINI E AZIENDELe eccellenze che contraddistinguono il made in Italy. Storie, personaggi e prodotti che hanno fat-to grande un’azienda. I nomi spesso già conosciuti nell’ambito dei materiali e dei servizi, in un viaggio fra brevetti, tecnologie di produzione o di lavora-zione

YOUR MOVIE BOXI progettisti dietro la telecamera. Lo spazio che ACM Channel dedica ai progettisti, invitati a man-dare fi lmati autoprodotti per descrivere le loro rea-lizzazioni, progetti, opinioni, soluzioni.

...ed ancora:

IL PAESAGGIO (evergreen)La progettazione del verde e del paesaggio, un settore da sempre conteso fra tradizione e innovazione. Le interazioni con l’ambiente urbano, i recuperi di spazi inusuali, le scuole di pensiero, gli esempi nazionali ed in-ternazionali, i materiali ed i prodotti

SETTORI INTERESSATI TARGETDOMOTICA, LIGHTING - ARREDAMENTO DA INTERNO E DA ESTERNO - INTERIOR DE-SIGN E COMPLEMENTI D’ARREDO - SCALE E ASCENSORI - PRODOTTI ARTISTICI ED ARTIGIANALI - MATERIALI E SOLUZIONI PER IL PROGETTO - MATERIALI ARTISTICI (vetro, tessuti, plastiche, ceramiche, resine, ...)

PUBBLICO E UTENTI FINALIPROGETTISTI E DESIGNERIMPRESEPUNTI VENDITA

INTERIOR DESIGNUna sezione a parte, dedicata ai progetti d’interni, evidenziando stili, novità, soluzioni d’arredo, materiali, idee e tendenze di un settore che più rapidamente di altri rispecchia la complessità del vivere oggi.

SETTORI INTERESSATI TARGETDOMOTICA, LIGHTING - ARREDAMENTO DA INTERNO E DA ESTERNO - INTERIOR DE-SIGN E COMPLEMENTI D’ARREDO - SCALE E ASCENSORI - PRODOTTI ARTISTICI ED ARTIGIANALI - MATERIALI E SOLUZIONI PER IL PROGETTO - MATERIALI ARTISTICI (vetro, tessuti, plastiche, ceramiche, resine, ...)

PUBBLICO E UTENTI FINALIPROGETTISTI E DESIGNERIMPRESEPUNTI VENDITAPa

linse

sto

: are

a c

ultu

rale

- d

ivul

ga

tiva

Page 9: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

MEDIA Kit 2010-2011

I format di approfondimento:Realizzati con il contributo dei massimi esperti ed aziende dei settori presi in esame o delle associazioni di settore, sono appuntamenti settimanali (normalmente 12 o 16 a coprire un periodo di tre o quattro mesi), caratterizzati da un layout grafi co e da un taglio editoriale personalizzato, di durata superiore rispetto ai servizi televisivi tradizionali, nei quali si approfondiscono i contenuti formativi, tecnici, normativi dell’ambito preso in esame. Tutta la fase progettuale è condotta in partnership: una volta identifi cati gli obiettivi del format e le eventuali esigenze di trasposizione della comunicazione a più livelli (web, eventi, convention, ecc.), la redazione di ACM Channel propone il taglio editoriale, lo stile, la programmazione del format in oggetto; i/il partner uffi ciale/i trasferiscono know-how, mettono a disposizione i propri esperti e collaborano all’identifi cazione delle location più idonee. Il taglio editoriale ed il concept (divulgativo, formativo, tecnico) vengono concordati in funzione degli obiettivi condivisi e tradotti in una scaletta di programmazione e montaggio.

Alla PRIMA PARTE ISTITUZIONALE, segue UNA FINESTRA SUL MERCATO (vetrine), dove il contenuto espresso nella puntata del format, viene integrato dall’offerta del mercato nell’ambito trattato. Sono servizi pubbliredazionali (fi no ad un massimo di 4 per ogni puntata), che coinvolgono le aziende del settore di riferimento. Le aziende che partecipano con i pubbliredazionali al format trovano quindi una perfetta collocazione all’interno del palinsesto.

CASACLIMAIn partnership con una delle prin-cipali realtà legate all’effi cenza energetica degli edifi ci: cantieri, progetti, normative, aziende e formazione. In onda da luglio 2009.

CERAMICANDAIl distretto emiliano della cera-mica come esempio di messa in rete di un prodotto che porta il Made in Italy nel mondo: stra-tegie, marketing, investimenti e tecnologie. In onda a cadenza settimanale dal 2005.

L’Aquila: “La ricostruzione”La ricostruzione de L’Aquila. I materiali, le tecnologie, le nor-mative, la messa in sicurezza e le nuove costruzioni.”

DOMOTICALa casa del futuro è oggi. Tec-nologie, progetti, dettagli tecni-ci e sviluppi futuri.

LIGHTINGL’appuntamento che esplora la luce, dalla comunicazione alle arti visive, dalla luce architettu-rale a quella dello spettacolo e dell’architainment. Tendenze, tecnologie, realizzazioni

FOTOVOLTAICOSviluppi, normative nazionali ed internazionali, il mercato, le solu-zioni per l’architettura.

In programmazione:Ogni anno, le tematiche e le date effettive di trasmissione vengono determinate dal coordinamento editoriale in base alla disponibilità delle aziende o associazioni partner coinvolte.

Palinse

sto: i fo

rma

t

CONTENUTO ISTITUZIONALE (10’ - 12’)

VETRINA(MAX. 4 SERVIZI DA 5’)

FORMAT = +

Page 10: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

MEDIA Kit 2010-2011

FILMATI ISTITUZIONALI e CORPORATE (per convention, fi ere, eventi,)

FILMATI PROMOZIONALI, TECNICI, INDUSTRIALI, PER LA FORMAZIONE (dvd per rete vendita, clienti, tecnici, lancio di prodotto),

FILMATI PER IL WEB: ogni servizio pubbliredazionale commissionato ad ACM Channel, per la trasmissione satellitare, viene consegnato in copia al cliente. Progetti speciali prevedono già la declinazione in clip video adatte al web, nei formati più idonei ed il materiale acquisito viene gestito in post produzione secondo due processi paralleli, per la Tv e per il web.

FORMAT AD HOC

•••

I servizi video, oltre ad essere inseriti in un palinsesto che li contestualizza e li diffonde a target specifi ci di qualità, proprio per le caratteristiche professionali video con cui sono prodotti, sono declinabili su molti altri strumenti di comunicazione: web, eventi, mailing, formazione, fi lmati istituzionali ed industriali, ecc.

In ACM, redazione, creatività, grafi ca ed advertising, post produzione e montaggio lavorano insieme al cliente in funzione del processo da seguire.

Le competenze acquisite nella comunicazione TV tematica possono creare quindi uno straordinario mix di comunicazione, un cross multimediale che, per capacità di contatto ed effi cacia comunicativa, può essere considerato come nuova frontiera di comunicazione specializzata professionale.

I servizi di ACM: creare valore con la comunicazione videoACM è il partner editoriale e content provider che garantisce uno strumento di comunicazione di alto profi lo, in grado di evidenziare gli obiettivi, i valori, i plus aziendali, grazie alla pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di contenuti video specializzati nel settore dell’architettura, materiali e tecnologie per le costruzioni. ACM declina il proprio know how su un’offerta di servizi fl essibile e diversifi cata, dal singolo video, al progetto completo di format, clip, con un taglio redazionale e concept mirato a livello di contenuto, durata, stile e target di riferimento (dal servizio “veloce” in fi era, al video istituzionale per convention).

i se

rviz

i di A

CM

Page 11: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

Banner:con collegamento ipertestuale al sito dell’azienda inserzionista, su www.acmchannel.com.

formato: 130x60 pixel; risoluzione 72 dpi; estensione .jpg o .gifesposizione: a rotazione di 5” per 6/12 mesi.

Spot:

EXPO – Spazio di 30’’ con 12/24 passaggi al giorno per 1/3/6/12 mesi

SPOT – Spazio di 15’’ con 12/24 passaggi al giorno per 1/3/6/12 mesi

MARCHIO – 5’’ con 12/24 passaggi al giorno per 1/3/6/12 mesi

•••

MEDIA Kit 2010-2011

Spazi pubblicitari:Servizi televisivi pubbliredazionali:Servizi televisivi della durata di 5 minuti, realizzabili su tutto il territorio nazionale, con messa in onda per una settimana (6 passaggi giornalieri) all’interno delle rubriche più appropriate e trasmessi su www.acmchannel.com . Una copia del servizio viene consegnata all’azienda committente.

ACM Channel mette a disposizione per tutti i fi lmati e spot il servizio di realizzazione, montaggio, speakeraggio ed eventuale traduzione in inglese. Alcuni esempi realizzati sono visionabili nella sezione “pianifi ca con noi” del sito web www.acmchannel.com

IN FIERALe fi ere sono ottime occasioni per valorizzare le ultime novità proposte al pubblico e l’immagine aziendale. Il servizio si può realizzare tuttavia anche in occasione di un evento, con interviste ai responsabili aziendali ed eventuali ospiti segnalati dal cliente.

IN AZIENDAUn approccio giornalistico evidenzia quante più in-formazioni possibili sul prodotto, tecnologia, tecniche di produzione o lavorazione. Il taglio varia a seconda degli ambiti da valorizzare (caratteristiche tecniche od estetiche del prodotto, ricerca, tecnologie di produ-zione). Si intervistano le fi gure aziendali più adatte alla spiegazione dei plus aziendali. Per Rubriche: MATERIALI, SOLUZIONI, UOMINI E AZIEN-DE, SOFTWARE&HARDWARE, ALTERNATIVA).

L’INTERVISTA AL PROGETTISTAServizio realizzato sulle location che vedono l’utilizzo di un materiale o tecnologia del cliente. Il progettista è invitato ad illustrare davanti alle telecamere il proprio lavoro e le ragioni della scelta del prodotto o tecnolo-gia sponsor. Per rubriche PROGETTI, SOLUZIONI E MATERIALI, CANTIE-RI , YOUR MOVIE BOX, GRANDI FIRME, ALTERNATIVA.

Spa

zi pub

blic

itari

Informazioni e contatti:centro sud Italia: CERAMICANDA s.r.l. - tel.0536.990323 – fax. 0536.990402 – [email protected] Italia: DMMC - tel. 0362.941585 - fax 0362.941158 - mobile 335.421936 - [email protected]

Page 12: fileattento alla comunicazione e pubblicità di prodotto e d’impresa nelle sue forme economiche, artistiche, di informazione e innovazione di linguaggio. (Sinottica Eurisko 2007

CERAMICANDA s.r.l.Via de Amicis, 4 - 42013 Veggia di Casalgrande (RE)

Tel.0536.990323 – Fax. 0536.990402 – www.ceramicanda.com

IL GRUPPO

Canale satellitare

Rubrica televisiva

Rivista bimestrale

Freepress quattordicinale