8 Gestione Pesa A Ponte Cementeria - · PDF file• gestione fino 2 pesa a ponte ... excel...

2
1-2 GESTIONE FINO 2 PESA A PONTE COLLEGAMENTO A QUALSIASI CONVERTITORE DI PESO DOTATO DI USCITA SERIALE GESTIONE DI EVENTUALI RIPETITORI DI PESO GESTIONE FINO A 6 CODICI PROGRAMMA STAMPA PERSONALIZZATE ESPORTAZIONE DATI DI PESATURA IN MICROSOFT EXCEL GESTIONE DI EVENTUALI SENSORI DI POSIZIONAMEN- TO STAMPA DEL CARTELLINO IN FORMATO A4 E/O SLIP PRINTER GESTIONE DI AUTOMEZZI CON TARE PREDETERMINA- TE RISTAMPA DEL CARTELLINO DI PESATURA IN QUALSIA- SI MOMENTO SCELTA DEL NUMERO DI COPIE DEL CARTELLINO POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI PESA- TURA DA PIU’ PERSONAL COMPUTER (RETE) RIEPILOGO DELLE OPERAZIONI DI PESO GIORNALIERE, SETTIMANALI, MENSILI, ANNUALI, E/O PER INTERVALLO DÌ DATA DESCRIZIONE L’applicativo “Gestione Pesa a Ponte Versione Cementeria” è un sistema software-hardware che permette la gestione delle operazioni di pesatura automaticamente direttamente dal personal computer. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, è composto da un programma operante su piattaforma gra- fica Windows realizzato secondo le più innovative tecniche di design che permettono all’operatore un facile apporto in quanto il layout grafico è conforme ai nuovi standard di mercato. Inoltre la struttura del program- ma permette la facile individuazione dei comandi e delle tabelle di lavoro in modo da facilitare il lavoro dell’utente con notevole risparmio di tempo. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, presta particolare attenzione alle strutture archiviali di lavo- ro ed è per questo motivo che apposite procedure controllano ciclicamente l’integrità dei dati dei database utilizzati. Nella versione monoutente i database utilizzati sono di tipo MDB; la scelta di questo formato è det- tata dalle enormi potenzialità che il motore ACCESS consente di utilizzare ed essendo il suddetto motore uno standard di mercato, tali archivi possono essere tranquillamente letti da altri strumenti. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, tramite moduli opzionali, permette di interagire con la stru- mentazione di campo come sensori di posizionamento, semafori, postazione remote. Gestione Pesa a Ponte prevede l’utilizzo di due fondamentali tabelle di lavoro, pesate di ingresso e pesate di uscita per permettere all’utenza la rapida individuazione degli automezzi presenti ancora in stabilimento e quelli che hanno completato le operazioni di pesatura. Sono possibili operazioni di ristampa cartellino, qualora sia necessario, oppure l’esportazione dati e la stampa tabulato nonché la possibilità di eliminare una qualsiasi pesata se lo si ritiene opportuno. Inoltre qualora l’archivio contenga molti dati, è possibile filtrare rapidamente il database inserendo le lettere iniziali di un determinato campo. Gestione Pesa a Ponte Versione cementeria è composto anche da armadio in acciaio INOX IP66 con tasti a pulsante per esterno, display VF verde ad alta luminosità, lettore scrittore badge RFID, struttura di copertura in plexiglass. 8 GESTIONE PESA A PONTE VERSIONE CEMENTERIA

Transcript of 8 Gestione Pesa A Ponte Cementeria - · PDF file• gestione fino 2 pesa a ponte ... excel...

1-2

• GESTIONE FINO 2 PESA A PONTE

• COLLEGAMENTO A QUALSIASI CONVERTITORE DI PESO DOTATO DI USCITA SERIALE

• GESTIONE DI EVENTUALI RIPETITORI DI PESO

• GESTIONE FINO A 6 CODICI PROGRAMMA

• STAMPA PERSONALIZZATE

• ESPORTAZIONE DATI DI PESATURA IN MICROSOFT EXCEL

• GESTIONE DI EVENTUALI SENSORI DI POSIZIONAMEN-TO

• STAMPA DEL CARTELLINO IN FORMATO A4 E/O SLIP PRINTER

• GESTIONE DI AUTOMEZZI CON TARE PREDETERMINA-TE

• RISTAMPA DEL CARTELLINO DI PESATURA IN QUALSIA-SI MOMENTO

• SCELTA DEL NUMERO DI COPIE DEL CARTELLINO • POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI PESA-

TURA DA PIU’ PERSONAL COMPUTER (RETE) • RIEPILOGO DELLE OPERAZIONI DI PESO GIORNALIERE,

SETTIMANALI, MENSILI, ANNUALI, E/O PER INTERVALLO DÌ DATA

DESCRIZIONE L’applicativo “Gestione Pesa a Ponte Versione Cementeria” è un sistema software-hardware che permette la gestione delle operazioni di pesatura automaticamente direttamente dal personal computer. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, è composto da un programma operante su piattaforma gra-fica Windows realizzato secondo le più innovative tecniche di design che permettono all’operatore un facile apporto in quanto il layout grafico è conforme ai nuovi standard di mercato. Inoltre la struttura del program-ma permette la facile individuazione dei comandi e delle tabelle di lavoro in modo da facilitare il lavoro dell’utente con notevole risparmio di tempo. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, presta particolare attenzione alle strutture archiviali di lavo-ro ed è per questo motivo che apposite procedure controllano ciclicamente l’integrità dei dati dei database utilizzati. Nella versione monoutente i database utilizzati sono di tipo MDB; la scelta di questo formato è det-tata dalle enormi potenzialità che il motore ACCESS consente di utilizzare ed essendo il suddetto motore uno standard di mercato, tali archivi possono essere tranquillamente letti da altri strumenti. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, tramite moduli opzionali, permette di interagire con la stru-mentazione di campo come sensori di posizionamento, semafori, postazione remote.

Gestione Pesa a Ponte prevede l’utilizzo di due fondamentali tabelle di lavoro, pesate di ingresso e pesate di uscita per permettere all’utenza la rapida individuazione degli automezzi presenti ancora in stabilimento e quelli che hanno completato le operazioni di pesatura.

Sono possibili operazioni di ristampa cartellino, qualora sia necessario, oppure l’esportazione dati e la stampa tabulato nonché la possibilità di eliminare una qualsiasi pesata se lo si ritiene opportuno. Inoltre qualora l’archivio contenga molti dati, è possibile filtrare rapidamente il database inserendo le lettere iniziali di un determinato campo.

Gestione Pesa a Ponte Versione cementeria è composto anche da armadio in acciaio INOX IP66 con tasti a pulsante per esterno, display VF verde ad alta luminosità, lettore scrittore badge RFID, struttura di copertura in plexiglass.

8

GESTIONE PESA A PONTE VERSIONE CEMENTERIA

2-2

DESCRIZIONE

Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, consente la gestione di un codice Materiale composto da numero pulsante, codice materiale, descrizione materiale. Tale codice permette di definire il materiale che è possibile richiamare dalla pulsantiera esterna. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, consente la gestione di un codice Fornitore per asse-gnare ad ogni materiale codificato una lista di fornitori. E’ composto da numero pulsante, codice fornito-re, descrizione fornitore, prezzo materiale. Tale codice permette di definire a seconda del materiale pre-cedentemente richiamato la lista dei fornitori disponibili. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, consente la gestione di un codice Badge composto da numero pulsante, codice vettore, descrizione, targa automezzo-rimorchio, tara. Per ogni vettore memo-rizzato sarà possibile assegnare, in base all’articolo a ai relativi fornitori associati, il prezzo del trasporto. Il sistema ad ogni operazione di peso completata calcolerà automaticamente il prezzo del materiale con-segnato, il prezzo del materiale e/o del trasporto. Gestione Pesa a Ponte versione cementeria, è un sistema completamente automatico di pesatura che non necessita di un operatore, comunque sarà sempre possibile effettuare delle operazioni di peso ma-nuali utilizzando il programma sul personal computer.

L’operazione di stampa poi può avvenire tramite l’utilizzo di una slip printer, oppure tramite l’utilizzo di una stam-pante di sistema regolarmente riconosciuta dal sistema operativo Windows. La figura riportata evidenzia l’emissione di un documen-to utilizzando una stampante laser collegata al sistema

Il layout proposto è puramente indicativo in quanto con appositi tool di sviluppo possiamo personalizzare quanto necessario su apposita richiesta del cliente. Il layout fi-nale può essere inoltre modificato per l’utilizzo di moduli-stica proprietaria dove già esiste una intestazione e i campi di stampa sono prefincati. L’emissione dei documenti stampabili si completa con la possibilità di stampa di tutte le strutture archiviali in uso, ordinate per una qualsiasi chiave di lettura e filtrate per qualsiasi campo del database.

Il layout proposto nei tabulati emesso è estremamente chiaro ed elegante per permettere al lettore un facile utilizzo del documento.

8