7 strategie per una casa vacanza di successo

16
Le 7 Strategie Per il successo della tua Casa Vacanza Massimizz a i tuoi profitti Ottieni più richieste

description

7 strategie per avere successo con la tua casa vacanza.

Transcript of 7 strategie per una casa vacanza di successo

Page 1: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Le 7 StrategiePer il successo della tua Casa Vacanza

Massimizz

a i tuoi

profitti

Ottieni più richieste

Page 2: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Isabella Bellani è co-fondatrice di HolidayPlusRentalsPortale che promuove case vacanze, B&B, Ville e agriturismi in Italia e Svizzera.Segui il suo Blog: http://holidayplusblog.com/

AUTORI:

Isabella

Bellani

Maurizio farinelliMaurizio Farinelli è co-fondatore di HolidayPlusRentals e responsabile del Marketing così come della presenza della società sui principale Social Media

Page 3: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Le 7 Strategie…………….………………….…………………...…5 Aumenta le tue prenotazioni in pochi click………………..9 Aumenta la tua visibilità con Facebook….………….…...12 Conclusione………………………….……………………….…….15

Sommario:

Page 4: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Essere presente su diversi siti web ti da la possibilità di ampliare e diversificare il tipo di clientela. Promuovere la tua struttura sia a livello nazionale che internazionale aumenta le possibilità di ricevere prenotazioni, non soltanto da diverse nazionalità ma soprattutto in diversi periodi dell’anno. Infatti ogni nazione ha il proprio calendario delle vacanze.

N°1

// Page 4

Inserisci la tua struttura

su 3-5 siti web di case vacanze

Le 7 Stragegie Per una casa vacanza di successo

Page 5: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Spesso chi ricerca una casa vacanza tende ad inviare molte richieste allo stesso momento, in modo da massimizzare le sue possibilità di trovare un alloggio con il miglior rapporto qualità prezzo.

È quindi importante dimostrare subito prontezza nel rispondere alle richieste. Cerca di farlo entro 12 ore.

Nella tua risposta usa sempre il nome del cliente e utilizza una terminologia gentile ma professionale, questo conferirà rispetto nei tuoi confronti.

Le 7 Stragegie Per una casa vacanza di successo

Un consiglio

utile!

N°2

// Page 5

Rispondi velocementealle richieste di affitto

Inserisci sempre nella tua risposta, il numero o ID che corrisponde alla tua struttura nel sito dal quale arriva la richiesta. Questo permetterà al futuro cliente di ritrovare velocemente la tua casa vacanza.

Page 6: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Spesso, dopo aver inserito la casa vacanza in un sito web, tendiamo a considerare che il lavoro sia finito. Invece in realtà il lavoro sta soltanto per cominciare. È infatti importante tornare regolarmente sull’annuncio per aggiornarlo, e dimostrare cosi ai visitatori di essere un proprietario attivo.

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Successo

Un consiglio utile!

N°3

// Page 6

Una volta inserito il tuo annuncio in un sito web non dimenticartene!

Molti siti web di case vacanze hanno un’opzione di aggiornamento del calendario, che ti permette, anche se non hai delle nuove prenotazioni, di cliccare su “ Il mio calendario è aggiornato” e in questo modo il tuo annuncio si ritrova nelle prime pagine di ricerca del sito. Mica male no?

Page 7: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Isola di Burano - Veneto

// Page 7

Assicurati di aver sfruttato al massimo il potenziale della zona nella quale si trova la tua casa vacanza Può darsi che la tua area geografica sia molto ricercata durante una particolare stagione, ma forse analizzando bene ciò che offre il territorio potresti riuscire a lavorare anche durante altri periodi. Trova le caratteristiche della tua zona e promuoviti anche in quel senso.

N°4

Page 8: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Niente è più potente nell’attrarre nuovi clienti del giudizio di ospiti che hanno già soggiornato in una struttura.Molti siti web di case vacanze oggi si basano sulle rencensioni, facendo di esse il principale motore del proprio sito. D’altra parte le recensioni non servono soltanto ad essere inserite su altri siti web, ma anche ad essere pubblicizzate sui social network o direttamente sul tuo sito, se ne hai uno. Il problema è che non sempre gli ospiti si ricordano di scrivere una recensione una volta arrivati a casa. Bisogna quindi rendere l’operazione il più semplice possibile: Prepara una mail nella quale spieghi agli ospiti come procedere e inserisci già il link dove dovranno cliccare per lasciare la loro recensione.

N°5

// Page 8

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Fai in modo che i tuoi clienti lascino sempre delle recensioni sulla tua struttura.

Idea!Crea un Guest Book da lasciare in casa – in modo che i tuoi ospiti, durante il loro soggiorno, possano lasciare dei commenti – poi fotografa i più belli e usali come immagini sul tuo sito o sui siti web di case vacanze.

Page 9: 7 strategie per una casa vacanza di successo

N°6

// Page 9

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Assicurati che il tuo contratto di affitto includa i punti più importanti

Il contratto di locazione è sicuramente la parte burocratica più importante di tutta l’operazione di affitto. Assicurati quindi di includere tutto ciò che conta, in modo da tutelarti in qualsiasi situazione. Alcuni di questi punti sono:

Una chiara politica di rimborso e cancellazione.

Informazioni sul giorno di arrivo e di partenza ( compresi gli orari previsti per il check-in / check-out)

I dati sul numero e il tipo di ospiti (n° adulti, n° bambini, se vi sono animali domestici o meno).

Page 10: 7 strategie per una casa vacanza di successo

N°7

// Page 10

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Aumenta le tue prenotazioni in pochi click!

Per aumentare il traffico e le visite al tuo annuncio segui questo prezioso consiglio:

Scrivi il testo del tuo annuncio pensando a quello che i turisti cercano!  

Il testo della descrizione o del titolo del tuo annuncio è usato da Google per capire se è rilevante e pertinente con la ricerca del turista e quindi se includerlo o meno come risultato di ricerca, indipendentemente che sia pubblicato sul tuo sito personale piuttosto che su un sito specializzato, in un blog o in altre directory.

Migliora il tuo posizionamento nei risultati di Google

Come?

Page 11: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Ecco alcuni esempi corretti per il titolo del tuo annuncio:

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Cerca di usare tutto lo spazio disponibile per descrivere la proprietà, la località e le attrazioni, ma concentrati soprattutto sulle parole chiave del titolo cercando di includere la tipologia, il nome, la località e una parola univoca conosciuta che contraddistingue la zona, l’attività d’interesse o la località della tua casa vacanza.

Casa vacanza in affitto con splendida vista sul lago di ComoAppartamento vacanza open space nel centro di Roma con terrazzo, jacuzzi, 4 posti letto

Agriturismo “il castagneto”, per una vacanza nelle terre del Tartufo Bianco di Alba

Evita assolutamente le descrizioni corte prive di interesse.“Casale Le rose, appartamenti con terrazza e vista panoramicaImportante

Per esempio:

// Page 11

Page 12: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Aumenta la tua visibilità con Facebook:

Un consilglio

utile….

// Page 12

Non perdere l’opportunità di aumentare i voti e incrementare la popolarità del tuo annuncio.

Se pubblichi il tuo annuncio attraverso un sito che ha l’opzione “Mi piace” invita le persone che conosci, gli amici e i tuoi clienti a cliccare Mi piace dalla pagina dove il tuo annuncio è pubblicato ( purché ovviamente il voto “Mi piace” sia riferito solo al tuo annuncio e non all’intero sito ) in questo modo il tuo annuncio aumenterà il numero di voti e verrà pubblicato sulla pagina facebook dell’utente, dandogli maggiore visibilità e aumentando la popolarità e le richieste per la tua casa vacanza.

Invia una e-mail a tutti i contatti che ritieni opportuni e invitali a cliccare “Mi piace” in questo modo:

Se puoi offri uno sconto o un trattamento di favore quando ti rivolgi ai clienti, poiché loro, a differenza degli amici, per fare un’azione si aspettano qualcosa in cambio. Se pensi che anche i tuoi amici si aspettano qualcosa in cambio per un “Mi piace” ti consiglio di rivedere anche la lista delle tue amicizie !!J

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Ciao, ti invito a visitare l’annuncio della mia proprietà a questo link www.sitodovepubblicate.com/id/xxxx se ti piace il mio annuncio clicca “Mi piace” per condividerlo su facebook, grazie per il tuo tempo! 

Page 13: 7 strategie per una casa vacanza di successo

// Page 13

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Se hai un profilo su facebook e hai creato una pagina per la tua casa vacanza puoi invitare gli amici e i tuoi clienti a cliccare “Mi piace” sulla tua pagina.

Se sono già tuoi amici: usa l’applicazione espandi il pubblico/ invita i tuoi amici….

Come?

Se sono tuoi clienti: richiedi loro l’amicizia, e quindi usa di nuovo l’applicazione espandi il pubblico/invita i tuoi amici

1

2

Page 14: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Un consiglio utile….

// Page 14

Se invece non hai l’amicizia dei tuoi clienti e non sai se sono presenti su Facebook: Invia loro una e-mail con questa frase:

se puoi offri loro uno sconto, un trattamento di favore o altro, valido per la stagione successiva o valido per i loro amici, quando inviti qualcuno a fare un’azione, non aspettarti che lo faccia gratis, devi sempre offrire qualcosa in cambio,

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Gentile Sig. La invito a visitare la pagina facebbok della nostra casa vacanza / agriturismo / B&B / ecc.(www.facebook/numerodiriferimento) dove avete soggiornato dal - al. Ci auguriamo che il vostro soggiorno sia stato piacevole e speriamo vivamente di potervi accogliere in futuro. Se la casa e il soggiorno vi hanno soddisfatti, cliccate il link “Mi piace” e condividetelo con i vostri amici, questo ci aiuterà a migliorare la nostra visibilità.

Page 15: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Ecco l’anteprima del prossimo contenuto gratuito!

// Page 15

Se non hai ancora creato un profilo personale o una pagina business, nel prossimo contenuto gratuito scoprirai come farlo in modo corretto.

Le 7 StragegiePer una Casa Vacanza di Succcesso

Page 16: 7 strategie per una casa vacanza di successo

Ci vediamo On-Line!

Il Team di

Speriamo che questo documento ti aiuti a migliorare la presenza online nonché i guadagni della tua Casa Vacanza.

Facci sapere se questi consigli ti sono serviti, lascia il tuo commento sulla nostra pagina Facebook: http://www.facebook.com/HolidayPlusRentals

Grazie per aver letto le 7 Strategie

Eccoci giunti alla fine