“2”Circolo De Gasperi

4
“2”Circolo De Gasperi La nostra scuola di appartenenza è il “2 Circolo” De Gasperi. In questo istituto troviamo il Direttore Didattico e gli uffici di segreteria . Al suddetto Circolo appartengono i plessi di Via Eroi del Mare e la Scuola Materna S. Nicola.

description

“2”Circolo De Gasperi. La nostra scuola di appartenenza è il “2 Circolo” De Gasperi. In questo istituto troviamo il Direttore Didattico e gli uffici di segreteria . Al suddetto Circolo appartengono i plessi di Via Eroi del Mare e la Scuola Materna S. Nicola. Scuola dell’infanzia. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of “2”Circolo De Gasperi

Page 1: “2”Circolo De Gasperi

“2”Circolo De Gasperi • La nostra scuola di appartenenza è il “2 Circolo” De Gasperi. In

questo istituto troviamo il Direttore Didattico e gli uffici di segreteria . Al suddetto Circolo appartengono i plessi di Via Eroi del Mare e la Scuola Materna S. Nicola.

Page 2: “2”Circolo De Gasperi

Scuola dell’infanzia

Questa è la scuola dell’infanzia S. Nicola, essa è composta da 10 sez. Con bambini di 3,4,5 anni. Ogni sezione comprende bam. di diversa età e ha all’ incirca un numero di 25 bambini.

E’ una struttura nuova, molto bella, ma in realtà ha degli spazi coperti insufficienti, soprattutto durante il periodo invernale.

Page 3: “2”Circolo De Gasperi

Le attività• Fra le nostre attività quest’anno c’è stato un progetto sulla carta. Con i bambini dell’ultimo anno abbiamo

allestito dei laboratori .• Origami - Avventura tra i colori - Carta pesta. Le tecniche usate hanno dato l’opportunità ai bambini di

realizzare lavori che in seguito ci sono serviti per partecipare alla sfilata di Carnevale.

Page 4: “2”Circolo De Gasperi

Carnevale• Nel nostro paese il Carnevale è una festa molto sentita: di conseguenza

abbiamo ritenuto opportuno far partecipare i bambini della nostra scuola . Il tema del gruppo è stato “Spaventapasseri spaventati”, il significato del titolo è scaturito dalle violenze che oggi i bambini subiscono. La coreografia del gruppo era ricca di colori, sia nei vestiti che nel carretto che rappresentava lo stesso gruppo.