22–26 OCTOBER NEW SHAPESOF 2021

29
HIGHLIGHT FIGURES NEW SHAPES OF HOSPITALITY 22–26 OCTOBER 2021 fieramilano INTERNATIONAL HOSPITALITY EXHIBITION

Transcript of 22–26 OCTOBER NEW SHAPESOF 2021

HIGHLIGHTFIGURES

NEW SHAPES OF HOSPITALITY

22–26OCTOBER

2021fieramilano

INTERNATIONAL HOSPITALITY EXHIBITION

Giunta alla sua 42a Edizione, HostMilano si conferma fiera di riferimento per Equipment, Coffee e Food; nonché leader assoluto nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie. Il layout espositivo integra le filiere produttive, valorizzando le specificità di ogni settore e di ogni singola azienda; garantendo in questo modo la massimizzazione dell'investimento. I visitatori sono guidati all'interno della fiera attraverso percorsi funzionali che ottimizzano il tempo a disposizione e l'esperienza di visita.

Nel 2021 HOSTMilano si svolgerà in contemporanea con TUTTOFOOD, la manifestazione B2B globale e innovativa dell’ecosistema agroalimentare. Una special editionche consentirà l’arricchimento dell’intero sistema dell’Hospitality e del Food. Milano si confermerà, ancora una volta, hub internazionale di interscambio e facilitatore di opportunità di business tra le filiere.

MILANO DIVENTA ANCORA UNA VOLTA "CAPITALE DELL'ACCOGLIENZA PROFESSIONALE"

HOSTMILANO

Le migliori aziende nazionali e internazionali produttrici di macchine, attrezzature, soluzioni di arredo, contract, complementi, semilavorati, forniture e tecnologie per i settori:

Ristorazione professionaleBakery, Pizza, Pasta

Caffè, Tea, Bar, Macchine caffè, Vending

Gelato, Pasticceria

Arredo, TecnologiaTavola

2.249da 55 paesi

HostMilano 2019data

I Numeri che ContanoESPOSITORI

TOP 6 PER NUMERO DI PRESENZE

3 MACRO AREE

+3.8%rispetto alla precedente edizione

40%internazionali

200.000da 171 paesi

+8%rispetto alla precedente edizione

HostMilano 2019data

I numeri che contanoOPERATORI PROFESSIONALI

40%internazionali

TOP 10 PAESI PER NUMERO DI PRESENZE

TARGET

oltre

Distributori, rivenditori, esportatori, importatori.

Ristoranti, pizzerie, kebab, fast food, street food.

Self service, mense aziendali, ospedali, cinema, musei.

Bar, pasticcerie,gelaterie.

GDO, centri commerciali,convenience store.

Centri benessere, palestre, terme.Consulenza, servizi.

Architetti, designer, contractor.

Macellerie, salumerie, panetterie.

Hotel, catene alberghiere, ricettività,crocieristi, aeroporti, stazioni.

Chef.

Installatori, tecnici.

1% 8%6%

13%

24%11%

12%

1%

24%

BUYER PER PROVENIENZAOCEANIA

EUROPA

MEDITERRANEO

MEDIO ORIENTE

NORD AMERICA

CENTRO E SUD AMERICA

RUSSIA E PAESI EX URSS

SUD AFRICA

ASIA

Hosted buyer’s programme

Mercati: Europa, Russia e Paesi ex-URSS, Mediterraneo, Medio Oriente, Asia, Nord e Sud America, selezionati dopo un’accurata analisi del potere d’acquisto.

Profilo: distributori/grossisti/rivenditori, grande distribuzione, catene di hotel/ristoranti/bar/gelaterie, studi di design e architettura.

MyMatching: l’agenda degli appuntamenti fissati durante le settimane precedenti l’evento hanno dimostrato l’importanza e il successo del programma. In questa edizione sono stati fissati 58,621 appuntamenti.

58%

6%

23%

13%

ATTIVITÀ BUYER DISTRIBUTORI, IMPORTATORI,GROSSISTI

CASH&CARRY, GDO, CENTRALI DIACQUISTO

CATENE DI HOTEL, RISTORAZIONE,CAFFETTERIE, GELATERIE,PASTICCERIE, PANETTERIE

CONTRACT, REAL ESTATE, STUDI DIPROGETTAZIONE

950 da 80 Paesibuyer ospitati

Top hosted buyer

Four Seasons Hotels

Puccini group

Marriott International

Terroni

Wasserstrom

Sysco

7-eleven

La Brioche Cafe

Baltic Master

Trade Design

USA

USA

USA

USA

USA

Canada

Canada

Emirati Arabi

Russia

Russia

171Paesi partecipanti

AFGHANISTAN ALBANIA ALGERIA ANDORRA ANGOLA ANTARCTICAANTIGUA E BARBUDA NETHERLANDS ANTILLES SAUDI ARABIA ARGENTINAARMENIA ARUBA

AUSTRALIA AUSTRIA AZERBAIJAN BAHAMAS BAHRAIN BANGLADESH BELGIUM BENIN BERMUDA BHUTAN BELARUS BOLIVIABOSNIA ANDERZEGOVINA BOTSWANABRASILBRUNEI DARUSSALAM BULGARIABURUNDI CAMBODIA CAMERON CANADA CAPOVERDE CHILECHINA CYPRUS COLOMBIA NORTH KOREA SOUTH KOREA IVORY COAST COSTA RICA CROAZIA CUBA DENMARK ECUADOR EGYPT

EL SALVADORUNITED ARAB EMIRATES ERITREA

Innovazione, internazionalizzazione, qualità

Meet the World

3,47%9%

0,13%4%

0,31%2%

90,61%60%

5,49%25%

Espositori

Visitatori

Area Espositiva HostMilano 2021

Ristoratori e food manager sono quotidianamente coinvolti in un business che necessita di grande flessibilità e costante capacità di rinnovamento. HostMilano è in tal senso un punto di riferimento irrinunciabile per presentare al meglio le aziende espositrici, proponendo e anticipando le tendenze del futuro.

FOOD EQUIPMENT / LE RICETTE DELL’INNOVAZIONEImpianti, attrezzature, macchine per il trattamento del cibo e il lavaggio e tutte le soluzioni innovative dedicate alla ristorazione collettiva, al banqueting, ai ristoranti, alle grandi catene di ristorazione e alla vendita al dettaglio.

LAVORAZIONE E CONSERVAZIONE / IL METODO COME RISORSAI metodi di lavorazione e di conservazione degli alimenti; gli accessori (grandi e piccoli) che in cucina fanno la vera differenza.

LA CULTURA DEL CIBO / IL SAPERE VIEN MANGIANDOMomenti di confronto e appuntamenti mirati dedicati alla cultura del cibo che vedono la partecipazione di chef internazionali e dei protagonisti più influenti del settore. Il tutto, in perfetta sincronia con i fenomeni socio-gastronomici del momento.

Ristorazione professionaleCUCINA PROTAGONISTA, IN TUTTI I RUOLI.

Bakery | Pizza | Pasta

Dalle materie prime, come farina e lievito, al prodotto finito. Dalle macchine impastatrici ai forni. Tutto all’insegna della qualità e dell’innovazione. HostMilano si conferma hubinternazionale del settore grazie alla presenza di aziende di altissimo livello e una gamma completa di prodotti dedicati alla filiera dell’arte bianca.

TECNICA E INNOVAZIONE / PREPARARE AL MEGLIONuove tecniche di lavorazione, cottura e conservazione.

ALTERNATIVE FOOD / IL CIBO COME AVANGUARDIASoluzioni naturali, genuine e innovative: dal gluten free, alla farina gourmet, alla cucina “alternativa”.

FORMAZIONE E CONTEST / SAPORI A CONFRONTOMomenti di formazione e competizione, oltre ad approfondimenti tematici, in un fitto calendario di appuntamenti.

NUOVI TREND / PREGUSTARE IL DOMANII trend di mercato, le ultime tecnologie, i format più innovativi. Per anticipare il cambiamento e orientare le svolte che definiranno i sapori del futuro.

I FONDAMENTALI SI RINNOVANO.

Gelato

Espressione sempre più apprezzata dell’eccellenza Made in Italy e prodotto in espansione globale inarrestabile, il gelato è presente a HostMilano con tutto il suo mondo: inclusi i prodotti semilavorati, le macchine e i banchi refrigerati di ultima generazione.

PRODOTTI SEMILAVORATI / ALLA BASE DELLA QUALITÀI semilavorati per il gelato artigianale, quelli aromatizzanti da aggiungere alla miscela base, quelli pronti all’uso, quelli per le decorazioni, etc. Tutto per le necessità pratiche dei gelatieri: migliore conservazione delle materie prime, riduzione dei tempi di preparazione, garanzia d’igiene e alta qualità del prodotto finale.

LE MACCHINE / PREPARATE A TUTTODai mantecatori ai pastorizzatori, dai maturatori alle macchine specializzate (per la panna, lo yogurt gelato, etc.). Una grande risorsa per la gelateria artigianale con un’offerta affidabile, completa e versatile.

BANCHI REFRIGERATI DI ULTIMA GENERAZIONE / CONSERVAZIONE PERFETTA, PRESENTAZIONE ECCELLENTELe soluzioni più innovative di modelli che soddisfano ogni tipo di esigenza per la refrigerazione professionale: sia per quanto riguarda la conservazione del prodotto lavorato, sia per quanto riguarda la presentazione al pubblico.

TUTTE LE DECLINAZIONI DI UN TEMA IRRESISTIBILE. YOGURT / GELATO SOFT / CIOCCOLATOUn’attenzione speciale anche allo yogurt (alimento in perfetta sintonia con le ultime tendenze nutrizionali), al “gelato soft” e al cioccolato (immancabile protagonista del gusto, con soluzioni gourmet).

IL FREDDO CHE SCALDA UN GRANDE BUSINESS.

Pasticceria

Genuinità, qualità e innovazione. I valori chiave della pasticceria trovano in HostMilano grandi benefici e nuove risorse, grazie innanzitutto alla presenza di realtà importanti nella produzione di materie prime, accessori e attrezzature per laboratori professionali del settore dolciario. E alla fusione di competenze, stili e offerte con l’universo del bar e del caffè.

LE MATERIE PRIME / GLI INGREDIENTI FANNO LA DIFFERENZAI prodotti semilavorati, gli ingredienti di base, le confetture, il cacao e i suoi derivati, gli amidi, le farine, i lieviti, i surrogati. Tutte le materie prime indispensabili per dare vita a creazioni di ogni tipo nel settore della pasticceria.

GLI ACCESSORI E LE ATTREZZATURE PER LABORATORI / IL RISULTATO SI DEFINISCE IN PARTENZAForni, impastatrici, abbattitori, sfogliatrici e ogni altra attrezzatura necessaria all’interno di un laboratorio artigianale di pasticceria. Una rassegna completa delle soluzioni tecnologiche più innovative, nel pieno rispetto della migliore tradizione pasticcera.

DALL’HAPPENING ALLA COMPETIZIONE / QUANDO IL DOLCE DIVENTA SHOWAncora una volta, HostMilano è il palcoscenico ideale per mettere in scena il “business del dolce” moltiplicando in modo creativo e coinvolgente le sue infinite possibilità. Cake designer di fama internazionale e maestri dell’arte pasticcera sono i protagonisti “dietro le quinte” di uno show che porta alla ribalta la varietà, la fantasia e tutte le sfumature di una produzione irresistibile. Un vero e proprio “happening del dolce”: straordinario da vedere, incredibile da gustare.

GOLOSE, INEDITE, CONCRETE OPPORTUNITÀ.

Caffè | tea

Torrefattori selezionati, importatori, produttori, operatori provenienti dai cinque continenti e le migliori aziende a livello mondiale trovano in HostMilano il punto d’incontro ideale per l’intero business che ruota intorno al caffè. A cominciare dal prodotto verde, lungo tutte le fasi di trasformazione, fino alla degustazione.

LE MISCELE / L’AROMA CHE CONQUISTAUn’offerta ricca di prodotti, storia, tradizione, opportunità, contenuti, momenti di approfondimento e formazione professionale. Per mettere al centro dell’attenzione la grande cultura del caffè. A cominciare dalle diverse miscele, comprese quelle esotiche.

IL TÈ / UNA TAZZA, UN MONDOIl mondo del tè: tradizione, salute, benessere. Un prodotto che può vantare una diffusione capillare presso ristoranti, hotel, resort, spa, bar, tea house e pasticcerie in ogni parte del mondo. E che rappresenta sempre di più un’ottima opportunità di business.

NUOVE INIZIATIVE / NUOVE PROSPETTIVEIncontri esclusivi, ideati in collaborazione con stakeholder e associazioni di altissimo livello, esplorano da vicino il variegato mondo del caffè e del tè, approfondendo ogni possibile aspetto di un’offerta sempre più poliedrica, in continua espansionee in costante rinnovamento.

LA MISCELA PERFETTA FRA TRADIZIONE E FUTURO.

Bar | Macchine caffèVendingLA MODERNITÀ È SERVITA.

Qualità del prodotto e innovazione del servizio. Nuove tendenze, strumenti e formule dedicati all’universo del bar.Per garantire una distinzione del business e il dialogo fra differenti realtà produttive.

BAR / SERVIZIO A TUTTO TONDOIl mondo del bar è protagonista a ogni ora del giorno; dalla colazione al light lunch, dall’aperitivo al party. Grazie a un’intera gamma di macchine, attrezzature e accessori che rendono ogni tipologia di ambiente funzionale e razionale; ma soprattutto versatile, originale e potenzialmente ideale per qualsiasi occasione di consumo.

MACCHINE E ACCESSORI / LA QUALITÀ ESSENZIALEAccessori, macchine da caffè, attrezzature da sala, beverage. Tutto ciò che fa da necessario contorno a un servizio di qualità.

MACCHINE VENDING / INNOVAZIONE A PORTATA DI MANOUn’attenta panoramica sulle aziende top nella produzione, all’interno di un settore in costante crescita e sempre più attento a fattori determinanti come sicurezza e qualità.Per garantire alla clientela la certezza di una “piccola pausa perfetta” in ogni tipo di contesto: dai piccoli uffici alle grandi aziende, dalle scuole agli aeroporti, dalle palestre a ogni tipologia di ambiente lavorativo o ricreativo (pubblico o privato).

HostMilano porta in primo piano l’ambiente hospitality come assoluto protagonista: il fulcro intorno al quale lo spazio si trasforma in idee e soluzioni. Attraverso format esclusivi, concept store e allestimenti. Dimensioni originali, funzionali e coinvolgenti, ideate e realizzate con la collaborazione di architetti, designer e art director di livello internazionale. Per dare spazio alla creatività in ogni direzione possibile.

ARREDO / IDEE E SOLUZIONI, TUTTE DA VIVERETavoli e sedute per interni ed esterni, illuminotecnica, arredo bagno e complementi d’arredo in genere. Realizzati con materiali innovativi ed eco-friendly dai migliori brand del settore.

NUOVI FORMAT E TECNOLOGIE / L’INNOVAZIONE SI FA SPAZIONon solo prodotti, ma soprattutto idee. Alla scoperta dei format, dei concept store e degli allestimenti “ibridi” più originali. E di tutte le tecnologie più innovative che caratterizzano ogni aspetto del tema arredo. A cominciare dalla scelta di materiali inediti, ricercati ed eco-friendly.

Arredo | TecnologiaQUANDO IL LOCALE DIVENTA LOCATION.

HostMilano riserva grande attenzione alle soluzioni per la tavola, presentando le idee più originali e innovative; senza però dimenticare le soluzioni più classiche e la loro tradizione. Materiali vecchi e nuovi trovano inedite vie di espressione e dettano le regole della “bella tavola” di domani: plastiche e vetri artigianali, legni e porcellane, accomunati da praticità, estetica ma anche da esigenze di ecosostenibilità. Per presentare il contenuto ideale, sempre nella forma migliore.

TABLEWARE / A TAVOLA, SEMPRE PIÙ GUSTOPosateria, tovagliato, argenti, porcellane, piatti, bicchieri, accessori: tutto per una perfetta “mise en place” in ogni contesto, stagione o ambientazione. Sempre all’insegna dello stile, della qualità e della cura del dettaglio.

ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE / QUALITÀ E ORIGINALITÀ SU MISURACreatività e personalità anche nell’abbigliamento. In cucina, in sala e in tutte le occasioni in cui la presenza del personale fa la differenza. Originalità, eleganza e cura del dettaglio, nelle divise ma anche negli accessori: per interpretare tanti stili precisi e altrettanti modi di essere protagonisti di un servizio di qualità.

TavolaLA PERFEZIONE PRENDE POSTO.

FOCUSsu mercati più ampi e diversificati CANADA, USA e MEDIO ORIENTE

CONSOLIDAMENTOmercati tradizionali

SVILUPPOdi partnership con istituzioni e associazioni nazionali e internazionali per la creazione di un network strategico forte e business oriented

SCOUTINGdi operatori qualificati di alto profilo e new business

COMUNICAZIONEdeclinata per target e paese(newsletter in più lingue, email marketing one to one, ecc…)

EVENTInazionali e internazionali per aggiornare il mercato sulle nuove tendenze

RELAZIONI privilegiate con giornalisti di settore internazionali e nazionali

HostMilano 2021 Investimento

INIZIATIVE MIRATE SUI MERCATI

Apertura a nuovi business

Promozione e scoutingvisitatori e buyer Eventi

Affermare brand reputation

USA -CANADA

MEDIO ORIENTE

HostMilano 2021 Investimento

SCOUTING BUYER E PROMOZIONE SUL MERCATOUna rete di consulenti in loco dedicati.Azioni di promozione e comunicazione one to one.Selezione di operatori di alto profilo.

BUYER PROGRAMME DEDICATOAgenda di incontri mirati e pianificati prima dell’evento per creare occasioni di business durante i giorni di mostra.Programma di ospitalità dedicato ai buyer profilati che rende i giorni in manifestazione un’esperienza perfettamente organizzata.

SVILUPPO DELLA PIATTAFORMAMY MATCHINGNuova interfaccia grafica / Nuove funzionalità dedicate a favorire i contatti di business e agevolare l’organizzazione della visita dell’operatore.

HostMilano 2021 Investimento

Promozione, comunicazione ed eventi

3.000.000 euro investiti

Osservatorio Ho.Re.Ca.Network di informazione

Punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca., è un must per tutti gli operatori professionali.

Monitora lo status di tutta la filiera fornendo uno spaccato reale sui cambiamenti, sui modelli di consumo e sui nuovi format dell’ospitalità.

EventiBusiness e formazione

800 eventi: tecno-cooking, performance e competizioni di elevato contenuto innovativo e artistico vedono la partecipazione dei più grandi chef, professionisti del mondo del caffè e maestri del gelato, cioccolato e pasticceria.

Evoluzione e ricerca, tendenze e stile del design evidenziano il valore innovativo e la creatività dei prodotti esposti nei settori arredo, tecnologia, tavola.

34 Newsletter Socialnetwork ads

Sito internet App Interattiva 800 Eventi Piano media internazionale

Social media ecommunity

management

CampagnaGoogle

e retargeting

36%

64%

Investimento su testate

ITALIA

ABROAD56%

44%

Tipologia di investimentoCARTACEO

ONLINE

29%

13%

12%9%5%

4%

28%

Investimento sutestate estero

EUROPAUSACANADAMEDIO ORIENTEASIAAMERICA LATINARESTO DEL MONDO

26%

17%

9%9%

9%4%

26%

Investimento sutestate Europa

SPAGNAGERMANIARUSSIAFRANCIAUKTURCHIARESTO EUROPA

HostMilano 2021 Pianificazione Media

Trade Italia Trade estero Generalista Radio TVOutdoor Decordinamica

Strumenti

NEWSLETTER

34 NEWSLETTER a cadenza mensile e/o quindicinale pianificate con un calendario editoriale dedicato che offrono uno spaccato reale sul mondo Ho.Re.Ca. a 360°. Un vero e proprio e-magazine fruibile da tutto il network internazionale.

Inviato a oltre 160.000 operatori del settore tra cui: aziende, operatori del settore, influencer, stampa, buyer, istituzioni e associazioni.

350 NEWS

3.000 interviste a: aziende, stakeholder, influencer, buyer dati di mercato nazionali e internazionali background di settore nazionali e internazionali trend focus su prodotti e servizi delle aziende di HostMilano.

OSSERVATORI

Contenuti e approfondimenti dedicati al settore per massimizzare la promozione delle aziende presenti in HostMilano e dar voce al mercato.

1 REDAZIONE di giornalisti dedicati al progetto.

22 OSSERVATORI a cadenza mensile che seguono un calendario editoriale dedicato e offrono uno spaccato reale sul mondo Ho.Re.Ca. a 360°.

3 SPECIALI INTERNAZIONALI tradotti in più lingue su tutto il mondo Ho.Re.Ca.

5 FOCUS SPECIALI con una overwievinternazionale, distribuiti in occasione di eventi dedicati in tutto il mondo.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

1 UFFICIO STAMPA per la stampa generalista, radio e tv nazionali e internazionale.

1 UFFICIO STAMPA SPECIALIZZATO dedicato alla stampa di settore nazionale e internazionale.

3 GIORNALISTI per contenuti aggiornati e background di settore.

1 TEAM.

10 RISORSE DEDICATE.

Un sistema di relazione che valorizza il business di tutti gli interlocutori

Una piattaforma always-on e all-year-round

Un flusso continuo di stimoli alla relazione, una raccolta costante di quanto emerge bottom up

Un filtro qualificante e qualificato sull’intero settore

CONTENUTI E AZIONIawarenessengagementbusiness e networkingconversationinfluencer e PR dedicati

6 SOCIAL NETWORK

Social Network

Le associazioni partner

ITALIAALTOGAANIMAAPCIAPPAFREEFCEM Italia (Applia)FIPEFIPGCAssociazione Panificatori di Milano

SPAGNAAFEHCAsociación de fabricantes EspañolesHostelería y Colectividades

CANADARestaurants CanadaBAC - Baking Association of Canada IDC-Interior Designers of Canada NEWH-The Hospitality Industry Network OCSA-Ontario Convenience Store AssociationCICC – Convenience Industry Council of CanadaCAMA - Canadian Automatic Merchandising Association).

USA + LATINAMERICAFEDA – Foodservice Equipment Distributors AssociationSEFA – Supply and Equipment Foodservice AllianceNYCHA – New York City Hospitality AssociationNEWH – The Hospitality Industry NetworkACHIGA – Asociación Chilena de GastronomíaACODRES – Asociación Colombiana de la IndustriaGastronómica

Asociación Mexicana de Restaurantes

FEHGRA – Federación Empresaria HoteleraGastronómica de la República Argentina

WORLDWIDEFCSI

Fiera Milano. Safe. TogetherPer garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza a fiere ed eventi che si svolgono all’interno dei suoi poli fieristici e congressuali, il Gruppo Fiera Milano ha elaborato un Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus che definisce le modalità per una riapertura in sicurezza, nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari adottati a livello nazionale.

• Modalità di accesso al quartiere• Accessi e Biglietteria con l’implementazionedi nuove tecnologie digitali• Campagna informativa• Pulizia e igiene• Gestione delle aree espositive• Ristorazione e catering

www.fieramilano.it/sicurinsieme/

Nasce Fiera Milano Platform che è un insieme di soluzioni tecnologicamente avanzate che consentono ai clienti di Fiera Milano di vivere una nuova esperienza sia fisica che digitale «phygital» che mette in contatto diretto i diversi attori fieristici in una community consapevole.

Le soluzioni concepite per le manifestazioni sono modulabili e in grado di connettere tra loro organizzatori, espositori e visitatori, con l’obiettivo di facilitare le comunicazioni, ampliare le possibilità di scambio e creare nuove condizioni di contatto attraverso portali dedicati, siti web, smart app, streaming di eventi e matching da remoto.

Fiera Milano Platform

I Servizi Digitali

FIERA ID E PORTALI DEDICATI

EXPO PLAZA APP DI MANIFESTAZIONE

I portali indirizzano espositori e allestitori verso ciò di cui hanno bisogno per gestire al meglio la loro partecipazione in fiera.I portali, attraverso il Fiera ID, costituiscono un accesso diretto ai servizi digitali.

Allestire e gestire il proprio standdiventa così agile e veloce anche attraverso la compilazione diretta della documentazione e delle pratiche amministrative.

Conoscere gli espositori, la vetrina prodotti e fissare incontri in fiera o da remoto: Expo Plaza è la soluzione che mette a disposizione ai visitatori ed espositori uno spazio digitale di presentazione e incontro. Ogni espositore è contattabile tramite il servizio chat e può personalizzare la propria pagina, creando contenuti da condividere con i visitatori (calendario eventi, documenti, informazioni, video, streaming ecc.). Expo Plazaprevede un pacchetto premium con ampliamento dei servizi.

L’App di manifestazione è pensata per consentire a espositori e visitatori di personalizzare e pianificare la propria esperienza fieristica, permettendo di navigare all’interno dei quartieri, consultare il calendario eventi, di rimanere aggiornati su tutte le manifestazioni in programma e di fissare appuntamenti in loco o da remoto.

L’App può essere integrata con My Matching (dedicata agli utenti buyer).

SITO WEB DIGITAL SIGNAGE

STREAMING

Il sito di manifestazione è un portale sempre aggiornato sulle tendenze della industry,che permette di accedere a tutte le informazioni utili relative alla mostra.

È una vetrina sugli espositori e gli eventi organizzati nei padiglioni, oltre che lo spazio dove poter acquistare direttamente il biglietto.

Una regia audiovisiva che permette di organizzare e trasmettere eventilive su siti aziendali, pagine web dedicate, canali Youtube, Twitch, Facebook.

Che sia un convegno, una presentazione di prodotto o un webinar ad hoc interamente digitale, Fiera Milano con i suoi partner segue il cliente dal progetto alla messa in onda, offrendo location e tecnologie.

Oltre alla tradizionale segnaletica analogica, Fiera Milano mette a disposizione oltre 70 ledwalldi ultima generazione che proiettano contenuti multimediali, costituendo un avanzato sistemadi segnaletica digitale che guida i visitatori sui percorsi nodali di Corso Italia e Ponte dei Mari. È possibile personalizzare la segnaletica offrendo agli Espositori di evidenziare la loro posizione pubblicizzando nel miglior modo possibile il proprio brand ai visitatori.

I Servizi Digitali

INTERNATIONAL HOSPITALITY EXHIBITION

MEET THEWORLD

22-26 OCTOBER 2021 FIERAMILANO