scuolavianello.files.wordpress.com  · Web viewBiodiversità. a cura del Parco del Taro. La scuola...

3
Biodiversità a cura del Parco del Taro La scuola Vianello aderisce per l’anno scolastico 2013/2014 ad un progetto di educazione ambientale promosso dall’ ENTE di GESTIONE per i PARCHI e la BIODIVERSITA' EMILIA OCCIDENTALE che riguarda il concetto di Biodiversità. Abbiamo avuto la possibilità di svolgere un’attività didattica presso la nostra scuola organizzata e gestita da Emanuele, un educatore che ha introdotto l’argomento Biodiversità con una lezione teorica ai ragazzi. In ogni classe l’attività si è conclusa con la suddivisione dei ragazzi in piccoli gruppi che hanno dato vita ad una battaglia a colpi di eventi/positivi ed eventi/negativi con lo scopo di scoprire lo stretto rapporto tra attività antropiche e natura e le abitudini di diverse specie tipiche del nostro territorio.

Transcript of scuolavianello.files.wordpress.com  · Web viewBiodiversità. a cura del Parco del Taro. La scuola...

Biodiversitàa cura del Parco del Taro

La scuola Vianello aderisce per l’anno scolastico 2013/2014 ad un progetto di educazione ambientale promosso dall’ ENTE di GESTIONE per i PARCHI e la BIODIVERSITA' EMILIA OCCIDENTALE che riguarda il concetto di Biodiversità.Abbiamo avuto la possibilità di svolgere un’attività didattica presso la nostra scuola organizzata e gestita da Emanuele, un educatore che ha introdotto l’argomento Biodiversità con una lezione teorica ai ragazzi.In ogni classe l’attività si è conclusa con la suddivisione dei ragazzi in piccoli gruppi che hanno dato vita ad una battaglia a colpi di eventi/positivi ed eventi/negativi con lo scopo di scoprire lo stretto rapporto tra attività antropiche e natura e le abitudini di diverse specie tipiche del nostro territorio.

Il percorso iniziato in classe vedrà impegnati i nostri ragazzi in un’attività presso il Parco del Taro programmata per il giorno 7 Giugno 2014. In tale occasione tutte le classi si ritroveranno a trascorrere insieme momenti di condivisione del percorso svolto ed insieme alle famiglie avremo la possibilità di pranzare al sacco con un allegro pic nic.