Un ricettario gratuito per gustare al meglio i cereali e ... · Share: Bagnacavallo cereali...

Post on 16-Feb-2019

219 views 0 download

Transcript of Un ricettario gratuito per gustare al meglio i cereali e ... · Share: Bagnacavallo cereali...

Breaking news 2 years ago

Search...

Zuegg a Expo 2015

Eventi Aziende Spettacoli News Sport Arte Salute & Medicina Ricerche & Concorsi

In News 02/2017 Ugo Dell'Arciprete 165 Views 0 comments

Un ricettario gratuito pergustare al meglio i cereali elegumi della MelandriGaudenzio Srl

La Melandri Gaudenzio Srl, azienda romagnola fondata da GaudenzioMelandri nel 1947 e oggi guidata dalla nipote, Roberta Colla Melandri, harecentemente dato alle stampe “Cereali, legumi e semi oleosi”: un preziosoricettario basato sui prodotti della Melandri Gaudenzio, realizzato in occasionedel settantesimo dell’azienda.

Il libro, curato dalla foodblogger romagnola Tiziana Molti, autrice del blog“L’ombelico di Venere”, contiene oltre 50 gustose ricette – salate e dolci,semplici da realizzare, adatte a tutti i gusti e alle diverse esigenze alimentari –ideate partendo da quattro categorie di materie prime: semi oleosi, cereali,zuppe e legumi. Sono questi, infatti, i prodotti che caratterizzano da sempre

UgoDell'Arciprete

AUTHOR

PROFILE

Most Read Commented

Spettacoli, Teatro 06/2014

Spettacoli ai Chiari di luna, la primarassegna teatrale estiva all'Idroscalo diMilano

23 012

News 07/2016

Ink For Vasco: 11 tra le più celebricanzoni di Vasco diventano gioielli

5 225

Spettacoli, Teatro 05/2016

“Settanta volte sette”, quante volte siamodisposti a perdonare chi ci ha ferito?

3 844

Medicina/Salute 12/2014

ACTIVE LIVER di New Nordic per lasalute del fegato

3 549

Aziende 03/2016

Il nuovo spot Lancôme per La vie estbelle, protagonisti il fascino ed il sorrisoraggiante di felicità di Julia Robertscome protagonista

3 305

Share:

Bagnacavallo cereali L’ombelico di Venere legumi Melandri Gaudenzio Srl

Tiziana Molti

l’attività della Gaudenzio Melandri.

Tiziana Molti ha ideato e interpretato queste cinquanta ricette, partendo dallematerie prime Melandri e abbinandole sempre e solo a prodotti di stagione:dando vita così a piatti spesso inediti, che partono dalla ricerca delle miglioricombinazioni di sapori, consistenze, profumi e colori (perché anche l’occhiovuole la sua parte…) e che in alcuni casi si basano sul riciclo degli avanzi, perevitare gli sprechi.

E se il libro è diviso appunto per prodotti e per stagioni, la scelta editoriale havoluto mettere in evidenza anche le proprietà specifiche dei prodotti Melandri,che sono cibi sani e salutari: ogni sezione è allora introdotta da una serie diapprofondimenti a scopo divulgativo, che contengono utilissime informazionisulle caratteristiche, le proprietà e gli utilizzi delle materie prime.

Essendo un libro nato per festeggiare una significativa ricorrenza, il ricettario“Cereali, legumi e semi oleosi” è completamente gratuito, per specifica sceltadella Melandri Gaudenzio Srl. Lo si può allora ottenere o acquistando i prodottiMelandri attraverso lo shop online (all’indirizzo webwww.melandrigaudenzio.com) oppure, per chi fosse in zona, acquistandodirettamente i prodotti Melandri nella sede aziendale, a Bagnacavallo, inprovincia di Ravenna.

Sulla fanpage del sito aziendale, peraltro, ogni settimana verranno pubblicateuna o due ricette tratte dal libro.

“Abbiamo scelto di far realizzare il libro a Tiziana Molti – spiega Roberta CollaMelandri – anzitutto perché con lei condividiamo lo stesso territorio, ilravennate. Tiziana conosce la nostra azienda, la sua storia, le radici da cuiMelandri Gaudenzio è nata 70 anni fa. In lei ritroviamo il carattere della nostraterra e l’indomabile curiosità nei confronti dell’universo culinario. Come noi,ama le materie prime e vuole conoscerne ogni caratteristica, sotto tutti i puntidi vista. Noi le abbiamo semplicemente fornito la materia prima, oltre cinquantaprodotti Melandri, da interpretare in piena libertà, fiduciosi della suasensibilità“.

“Quando Roberta mi ha proposto di realizzare questo ricettario – le fa ecoTiziana Molti – ho accettato pensando fosse l’occasione per una grandissimaesperienza. Ho preparato 51 ricette tentando di immaginare sapori eabbinamenti, cercando di coprire festività, eventi, tipologie e tutte le stagioni. E’stato un anno di lavoro impegnativo e molto intenso: ci sono stati momenti distanchezza, ma vedere il ricettario piano piano prendere forma, nonchél’approvazione, l’appoggio e l’entusiasmo di Roberta, mi ha dato tutte leenergie per proseguire con fervore”.

Per informazioni sui prodotti e per acquisti on linewww.melandrigaudenzio.com

Ugo Dell’Arciprete

Latest Posts

Most Commented

Featured Videos

Eventi 03/2017

Made Club Como: tutti i topparty fino al 15 aprile 2017:Vida Loca, Gabry Ponte,Cenando & Ballando, Tedua(...)

Eventi 03/2017

Pelledoca - Milano weekend:giovedì, venerdì e sabato,dopocena, si balla!

Spettacoli, Teatro 03/2017

Emblema dei saliscendi dellavita, oscillanti tra amicizia einvidia, “La scala” va in scenaal Teatro Martinitt

Medicina/Salute 07/2016

Alopecia: la risposta è neifattori di crescita rilasciatidalle staminali

Medicina/Salute 08/2016

Da Revivre, ricostruzioneprofonda per il capello

News 10/2016

Nicola Veneziani remixa"Passion", il nuovo singolo diShaggy