Micropad Stage 2010/2011. La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e...

Post on 02-May-2015

214 views 0 download

Transcript of Micropad Stage 2010/2011. La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e...

Micropad

Stage 2010/2011

• La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e riparazione di schede elettroniche per macchine distributrici.

Il mio compito era quello di programmare e collaudare e anche riparare schede elettroniche.un esempio di scheda su cui ho lavorato..

.cl1

Impratica la cl1 (o meglio cpu) è la scheda madre di una macchinetta distrubitrice, gestisce tutte le funzioni,vediamo bene come funziona

Il funzionamento

• Vediamo bene come funziona,la cl1 atraverso il microprocessore che viene caricato con il software, il micro è considerato il motore di elaborazione dati, la scheda viene alimentata a 28v in tensione continua, gestisce le periferiche ad esempio l’mdb che è il sistema di pagamento monete e la chiavetta.

• La potenza

Gestisce il frigo e la ventola,e la temperatura

• Il display

Ha la funzione di mostrare il prodotto che vogliamo scegliere.

• Tastiera

Gestisce il funzionamento per scegliere il prodotto.

• Ftca

È un sensore a led infrarossi e impratica controlla se il prodotto viene erogato,se si blocca sensore,il motore fa un mezzo giro finchè il sensore nn si sblocca

• Modulo Irda

E’ un dispositivo a led infrarossi e attraverso il palmare serve a scaricare i dati cioè quanti prodotti sono stati erogati.

Ds3

È un’altra schede simile alla Cl1 soltanto che funziona per le macchinette a disco.

• Conclusioni

Da questa esperienza posso anche dire che le mie conoscenze scolastiche non rispondevano perfettamente con i sistemi operativi della Micropad, nonostante ciò già dalle prime applicazioni acquisivo concetti base del lavoro. Nell’ambiente lavorativo mi sono trovato molto bene, quest’esperienza mi ha dato una piccola idea di com’è il mondo del lavoro. Ringrazio il mio tutor che mi ha aiutato a svolgere i compiti assegnati e la professoressa Baldassarre per avermi dato quest’opportunità di lavorare in azienda.