IDEE STILE EXCELSIOR PESARO

Post on 23-Mar-2016

219 views 1 download

description

Idee design dagli interni dell'Hotel Excelsior di Pesaro firmati da Andrea Fogli.

Transcript of IDEE STILE EXCELSIOR PESARO

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

HOTEL EXCELSIOR PESARO: TUTTE LE SUGGESTIONI DI ST ILE

Ispirazioni per la casa dai raffinati interni disegnati per l’Excelsior da Andrea Fogli

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

L’ANGOLO BIBLIOTECA: UNO SPAZIO DEDICATO A LETTURA E RELAX

…la soluzione per la casa YUU di BORELLA DESIGN Design: Toton by Antonio Viola Libreria in alluminio per installazioni “su misura” a parete o free-standing. Accanto ad accessori originali come porta cd, classificatori, cassettiere, mobiletti, piani di lavoro o porta-bottiglie, i porta-vasi consentono di trasformarla in un giardino verticale.

Scelto perché… La libreria dell’Hotel Excelsior evidenzia il ..lusso del tempo libero e risponde a una precisa scelta del primo 5 stelle delle Marche, che ai monitor delle tv ha preferito piccoli angoli di lettura.

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

SPAZI COMUNI FRA RITMI SILENZIOSI E INCONTRI PIACEV OLI

…la soluzione per la casa Tavolo BRIDGE e sedia DIVA di BORELLA DESIGN Design minimale e supr-pratico per il tavolo Bridge grazie a lavorazioni sofisticate dell’alluminio. Le gambe possono essere completamente ripiegate per ridurre gli ingombri. La sedia Diva, sempre in alluminio è disponibile con seduta e schienale rivestiti in cuoio o nella versione impilabile: Diva Up.

Scelto perché… Tavoli e sedie negli spazi comuni dell’Hotel Excelsior creano un’atmosfera intima e famigliare. La dimensione voluta del “boutique hotel” lontana dall’idea di luogo di passaggio..

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

LA LUCE COME PROTAGONISTA

Scelto perché… La struttura e gli interni dell’Hotel Excelsior di Pesaro esaltano la vicinanza del mare e la luminosità della riviera marchigiana con ampie vetrate, anche nelle camere, dove porte-finestre e balconi creano un unico effetto di trasparenza.

…la soluzione per la casa NUVOLA di NAVELLO Si chiama Nuvola perché è leggera, ma anche resistente alle intemperie: è la linea di serramenti in legno-alluminio progettata da Navello per rispondere all’esigenza diffusa di associare all’eleganza del legno –di cui il marchio è specialista- tutta la robustezza di una protezione esterna in alluminio.

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO: SCELTA DI ECO-STILE

Scelto perché… I pannelli radianti , come quelli installati nella Spa dell’Excelsior garantiscono un riscaldamento uniforme e permettono di risparmiare energia.

…la soluzione per la casa PUSHFITTHERM e MEPLATHERM di GEBERIT La collocazione dei pannelli radianti e la cessione di calore per irraggiamento genera una stratificazione delle temperature che si avvicina alla situazione ideale di benessere termico (22°). Il calore viene distribuit o uniformemente in tutti gli spazi, al contrario di un impianto tradizionale. Da ciò deriva una riduzione del consumo d’energia con abbattimento delle emissioni inquinanti nell’atmosfera.

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

IL LUSSO DEL BENESSERE INDIVIDUALE

Scelto perché… I bagni dell’Hotel Excelsior rappresentano l’ideale del tempo dedicato al benessere e al relax. Materiali pregiati e senza tempo come il marmo bianco; rubinetteria classica e comodi lavabi geometrici con generosi piani d’appoggio caratterizzano i diversi ambienti.

…la soluzione per la casa Linea di sanitari CENTO di KERASAN Design: Marc Sadler Si chiama Cento per evidenziare la dimensione (100mm) della fascia che funge da fil-rouge sull’ampia gamma di componenti tra cui 16 diversi lavabi. Disponibile, oltre al bianco della ceramica pregiata, nelle finiture nero, rosso e verde scuro.

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

SOLUZIONI SENZA TEMPO FRA TECNOLOGIA E GUSTO RETRO’

Scelto perché… La rubinetteria tre fori è un dettaglio in stile classico che conferisce all’ambiente un’eleganza retrò. Un gusto che ricorre nel progetto degli interni che Andrea Fogli ha disegnato per l’Hotel Excelsior di Pesaro.

…la soluzione per la casa AXOR CITTERIO Design: Antonio Citterio Axor Citterio è la linea di rubinetteria che il noto designer milanese ha disegnata per l’ambiente bagno di lusso. L’ampia gamma di prodotti è caratterizzata da una linea super-classica ed è disponibile nella finitura cromata ma anche con una speciale finitura in platino.

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

IL LUSSO DELLA TRASPARENZA

Scelto perché… Scegliere la doccia non significa risparmiare l’ingombro della vasca, all’Hotel Excelsior semmai significa dilatare lo spazio del benessere, grazie a soluzioni progettuali che integrano l’area doccia al bagno. Cristalli e specchi moltiplicando l’effetto trasparenza.

…la soluzione per la casa Sistema doccia THE PROJECT di RARE Con “The Project” è possibile arredare in modo silenzioso e naturale ogni spazio dedicato alla doccia. L’innovativo sistema nasconde ogni “normale” elemento doccia: sparisce il piatto, integrato in ogni tipo di pavimentazione; spariscono montanti o sostegni, integrati nel soffione in legno; spariscono infine, volendo, anche le porte e resta la preziosa trasparenza del cristallo.

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

L’ORO BLU IN PRIMO PIANO...

…la soluzione per la casa Soffioni doccia RAINDANCE di HANSGROHE Design: Studio Phoenix Design, I soffioni doccia rettangolari Raindance E sono caratterizzati da una forma rettangolare che segue la linea delle spalle, distribuendo l’acqua in modo uniforme e piacevole su tutto il corpo. Oltre al getto a pioggia con sistema Air -che arricchisce le gocce d‘acqua con aria, rendendole più voluminose- il soffione dispone di un getto a lamina, per formare una piccola cascata.

Scelto perché… All’interno di una delle suite più particolari dell’Excelsior di Pesaro, Andrea Fogli ha creato un’area doccia -separata in parte dal bagno- dietro alla testiera del letto. La doccia -generosa e abbondante- diventa momento di piacere puro, in piena luce e con vista mare, esattamente come il letto.

Photo Dossier

Ufficio Stampa Threesixty 011547471 - info@threesixty.it

OTTO IDEE PER RITROVARE IN CASA ..TUTTO IL GUSTO DE LL’HOTEL EXCELSIOR

Testi e immagini in alta risoluzione per la stampa: www.threesixty.it

Libreria YUU Borella Design Via del Mare 19 Piobesi Torinese TO www.borelladesign.com

Tavolo BRIDGE e sedia DIVA Borella Design Via del Mare 19 Piobesi Torinese TO www.borelladesign.com

Finesta NUVOLA Navello Via Chiabotti Rea 9 Monchiero CN www.navello.it

Pannelli Radianti PUSHFITTHERM Geberit Via Gerre 4

Manno - Svizzera

www.geberit.it

Lavabo della serie CENTO Kerasan Zona Ind. Loc. Prataroni Civita Castellana VT www.kerasan.it

Rubinetteria AXOR CITTERIO Axor S.S. 10 - KM 24,4 Villanova d’Asti AT www.axor-design.com

Sistema doccia THE PROJECT Rare Via delle Brughiere 12 Cairate VA www.rareboxdoccia.com

Soffione doccia RAINDANCE E Hansgrohe S.S. 10 - KM 24,4 Villanova d’Asti AT www.hansgrohe.it